Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/05/2015, 08.40

I Bulls partono col botto, espugnato subito il campo dei Cavaliers

99-92 il finale per Chicago trascinata dal trio Rose (25 punti), Gasol (21+10) e Butler (20)

NBA
I Chicago Bulls iniziano alla grande la serie di semifinale di conference andando a sbancare il campo dei Cleveland Cavaliers 99-92.

Per i Bulls 14 di Dunleavy, 21+10 di Gasol, 20 di Butler e 25 di Derrick Rose.

In casa Cavaliers hanno pesato le assenze di Kevin Love e JR Smith. Per i Cavs 19+15+9 di James, 22 di Shumpert e 30 di Irving.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 101 Commenti

Pagina di 3

  • gibson 06/05/2015, 11.58
    Citazione ( DAngeloRussell 06/05/2015 @ 11:37 )

    vero, era solo in risposta a quelli che gia danno per morti i Cavs dopo una sola gara, può succedere di tutto

    Per quello sono d'accordo poi buttar fuori Lebron non e affatto facile.

  • DAngeloRussell 06/05/2015, 11.37
    Citazione ( gibson 06/05/2015 @ 11:33 )

    Una situazione completamente diversa da 2 anni fa i Bulls giocavano in 8 contati e venivano dalla bellissima serie vinta con Brooklin ma sicuramente a livello fisico fu molto dispendiosa.

    vero, era solo in risposta a quelli che gia danno per morti i Cavs dopo una sola gara, può succedere di tutto

  • gibson 06/05/2015, 11.35
    Citazione ( GnG50 05/05/2015 @ 15:19 )

    Serie lunga, anche se le due assenze si fanno sentire. Finalmente, i Bulls riescono a giocare con il roster al completo, una serie contro LeBron. James non mi sembra più quel giocatore dominante che abbiamo ammirato negli ultimi 5-6 anni. Resta fort ...

    Concordo su Lebron mi da l'impressione che sia un po calato rispetto agli anni scorsi magari mi smentira.

  • gibson 06/05/2015, 11.33
    Citazione ( DAngeloRussell 05/05/2015 @ 09:39 )

    pure 2 anni fa i Bulls avevano vinto la prima, poi le avevano perse tutte, vediamo cosa faranno quest anno

    Una situazione completamente diversa da 2 anni fa i Bulls giocavano in 8 contati e venivano dalla bellissima serie vinta con Brooklin ma sicuramente a livello fisico fu molto dispendiosa.

  • RAMP7 06/05/2015, 11.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    C'era una volta ChannelSurfing... Azz come mi manca xD

  • RAMP7 06/05/2015, 11.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Figurati, è un piacere... Per la diretta hai siti buoni? Io utilizzo rojadirecta (il più famoso), ma talvolta mi da dei problemi (d'altronde...) :D

  • sciak 05/05/2015, 23.38 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 05/05/2015 @ 23:07 )

    Hai detto bene...UNA super prestazione la può fare...UNA, e non ne basta una..ma a mio parere dovrebbe semplicemente cambiare stile di gioco..mica stravorgelo, basterebbe fargli prendere palla non fuori dai 3 punti ma al gomito se proprio vuole mori ...

    Che roba sarebbe se Griffin il visionario riuscisse a firmare un top PG, perché chi segue attentamente i cavs tutto l anno sa che Kyrie non è manco per sbaglio combo guard, lui è una guardia tiratrice (come dimostrano gli assist) dentro al corpo di una PG. Ecco ora farli giocare off The Ball entrambi (più Lbj perché kyrie ha un Ball handling pauroso) vuol dire creare un arma di distruzione di massa. Il fatto è che abbiamo il Cap super intasato. un conley per esempio ma è una razza rarissima

  • Silver81 05/05/2015, 23.36
    Citazione ( Vincredible 05/05/2015 @ 15:51 )

    A mio parere quei Bulls erano abbastanza più scarsi e con una panca più corta di quelli attuali, mentre quegli Heat erano una macchina da guerra (anche se ancora poco oliata). Comunque la serie è ancora lunga, almeno a gara 6 ci si arriva per me.

    lo spero...anzi..io spero di arrivare a gara 7!!

  • BadAsIWannaBe 05/05/2015, 23.07 Mobile
    Citazione ( sciak 05/05/2015 @ 22:49 )

    E io non mi lamento ne oggi ne domani ne dopodomani, perché ci metto la faccia che una super prestazione in questa serie la fa. Il problema che apparte lui segnano con continuità solo kyrie e imano e se gli "old scorer" non entrano nella serie c'è ...

    Hai detto bene...UNA super prestazione la può fare...UNA, e non ne basta una..ma a mio parere dovrebbe semplicemente cambiare stile di gioco..mica stravorgelo, basterebbe fargli prendere palla non fuori dai 3 punti ma al gomito se proprio vuole morire di isolamenti..che roba sarebbe se giocasse off the ball...mi rimarrà per sempre questo rimpianto

  • sciak 05/05/2015, 22.49 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 05/05/2015 @ 22:43 )

    Sottolineo che oggi domani e dopodomani, si va dove ci porta lebron...è crudele ma è cosi....spero si convinca di giocare in altra maniera il prossimo anno

    E io non mi lamento ne oggi ne domani ne dopodomani, perché ci metto la faccia che una super prestazione in questa serie la fa. Il problema che apparte lui segnano con continuità solo kyrie e imano e se gli "old scorer" non entrano nella serie c'è poco da fare. Difensivamente la partita non mi è dispiaciuta abbiamo resistito bene ai loro parziali (tranne al 1^Q). A nostra discolpa c'è solo da dire che loro hanno un roster doppio per qualità e quantità e che ieri rose e gasol hanno messo tutto e su questo possiamo solo sperare che calino. Moz ad ogni palla in mano lo braccavano, bravi loro

  • BadAsIWannaBe 05/05/2015, 22.43 Mobile
    Citazione ( sciak 05/05/2015 @ 22:37 )

    Quoto ogni singola lettera. Lebroncino non si fida dei compagni (neanche di kyrie alla fine, perché non gliene ha passata 1) e il fisico in questa partita non lo ha supportato. Aspetterei l intera serie a dire se non può essere più dominante, perc ...

    Sottolineo che oggi domani e dopodomani, si va dove ci porta lebron...è crudele ma è cosi....spero si convinca di giocare in altra maniera il prossimo anno

  • sciak 05/05/2015, 22.37 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 05/05/2015 @ 10:33 )

    Piano col dire serie finita....chicago vedeva una vasca da bagno e noi abbiamo giocato con un lebron alquanto apatico...e nonstante ciò ce la siamo giocata fino alla fine, quindi la serie è apertissima! Le cose che mi preoccupano sono due: lebron s ...

    Quoto ogni singola lettera. Lebroncino non si fida dei compagni (neanche di kyrie alla fine, perché non gliene ha passata 1) e il fisico in questa partita non lo ha supportato. Aspetterei l intera serie a dire se non può essere più dominante, perché oggi era questione di make or miss (5/6 canestri chiave che sono usciti non erano neanche costruiti male nella sua ottica) e va anche detto che i cavs passeggiano da più di 1 mese tra fine RS e una difesa C's ben diversa per fisicità a quella Rossa. penso che alla fine sia meglio uscire con questi bulls perché o tutti quanti fanno 3 passi avanti (ma non puoi neanche chiedere a Marion &Co più di tanto) oppure è dannoso strautilizzare le tue armi principali. L anno proz bisogna allungare le rotazioni e non di poco

  • dirkmavsemilano 05/05/2015, 21.52
    Citazione ( DefendTheLand 05/05/2015 @ 18:11 )

    30 e 6 assist...per uno alla prima volta ai playoff....che deve fare di più ....facesse curry queste partite grideremmo tutti al fenomeno

    commento un pochino di parte eh...

  • DefendTheLand 05/05/2015, 18.11
    Citazione ( vdivac 05/05/2015 @ 16:49 )

    sarebbe anche ora che irving si prende le sue responsabilità(non solo tirare)

    30 e 6 assist...per uno alla prima volta ai playoff....che deve fare di più ....facesse curry queste partite grideremmo tutti al fenomeno

  • Anklebreaker 05/05/2015, 18.08
    Citazione ( vdivac 05/05/2015 @ 16:55 )

    l'assenza di jr pesa perché significa avere un giocatore in meno in rotazione(dove cleveland non brilla per profondità del roster)

    Ed inoltre ti apre il campo, mentre in questo momento i Bulls stanno tutti chiusi e concentrati sulle scorribande di Irving e James.

  • vdivac 05/05/2015, 16.55 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 05/05/2015 @ 13:30 )

    Tutti parlano di Love, ma mi pare che anche l'assenza di JR (pur nella sua deficienza mentale) non sia poi così leggera.....

    l'assenza di jr pesa perché significa avere un giocatore in meno in rotazione(dove cleveland non brilla per profondità del roster)

  • vdivac 05/05/2015, 16.49 Mobile
    Citazione ( DefendTheLand 05/05/2015 @ 16:29 )

    Deluso da lebron sinceramente ...speravo in uno step del 23 in questi playoff ma è praticamente lo stesso della regular season ...chissà se il viale del tramonto sta arrivando pure per lui ... Serie che finirà 4-12 per i bulls ...più lunghi ...pi ...

    sarebbe anche ora che irving si prende le sue responsabilità(non solo tirare)

  • DefendTheLand 05/05/2015, 16.29 Mobile

    Deluso da lebron sinceramente ...speravo in uno step del 23 in questi playoff ma è praticamente lo stesso della regular season ...chissà se il viale del tramonto sta arrivando pure per lui ... Serie che finirà 4-12 per i bulls ...più lunghi ...più completi di noi senza love e jr ...

  • LoveNYK 05/05/2015, 16.26

    godo!!

  • TheGoat2 05/05/2015, 16.12

    Secondo me, sconfitta che pesa per i Cavaliers ma non da considerarsi tragica.
    Cleveland ha giocato sostanzialmente con tre giocatori, di cui uno, James, decisamente sottotono, nonostante le cifre di tutto rispetto.
    Dall'altra parte sono entrati vari tiri contestati e più o meno fortunosi (tralasciando i jumper dalla media di Gasol), e la difesa dei Cavs si è comportata discretamente bene rispetto alle previsioni.
    La chiave per i padroni di casa sta nel duo Irving-LeBron, in particolare nel secondo, che non può concedersi altre prestazioni "normali" come questa.
    Se gira lui, gira la squadra.
    Aspetto con ansia Gara2!

  • Vincredible 05/05/2015, 15.51 Mobile
    Citazione ( Silver81 05/05/2015 @ 14:33 )

    buona partenza dai!! però aspettiamo a esultare e a dare per spacciati i Cavs ricordo ancora la serie Heat Bulls del 2011 iniziò con una vittoria nostra e poi finì 4-1 per loro..

    A mio parere quei Bulls erano abbastanza più scarsi e con una panca più corta di quelli attuali, mentre quegli Heat erano una macchina da guerra (anche se ancora poco oliata). Comunque la serie è ancora lunga, almeno a gara 6 ci si arriva per me.

  • larryjoe87 05/05/2015, 15.42
    Citazione ( micmavs 05/05/2015 @ 15:35 )

    Sarebbe davvero bello se riuscissero entrambe a passare il turno...comunque io tifo anche per Shumpert, quindi oggi mi è andata proprio bene :)

    si sarebbe splendido avere quella squadraccia che sono i Cavs e i Rockets fuori XD

  • micmavs 05/05/2015, 15.35
    Citazione ( larryjoe87 05/05/2015 @ 15:29 )

    "tifiamo" le stesse squadre ;)

    Sarebbe davvero bello se riuscissero entrambe a passare il turno...comunque io tifo anche per Shumpert, quindi oggi mi è andata proprio bene :)

  • larryjoe87 05/05/2015, 15.29
    Citazione ( micmavs 05/05/2015 @ 08:45 )

    Questo secondo turno inizia davvero bene...GOBULLS.GOCLIPS.

    "tifiamo" le stesse squadre ;)

  • larryjoe87 05/05/2015, 15.28

    GODO, è sempre un piacere veder perdere quella squadraccia..go Bulls!

  • andrebott 05/05/2015, 15.20

    Buon colpo dei Bulls ma la serie è ancora MOOOLTO LUNGA!

  • GnG50 05/05/2015, 15.19

    Serie lunga, anche se le due assenze si fanno sentire. Finalmente, i Bulls riescono a giocare con il roster al completo, una serie contro LeBron.
    James non mi sembra più quel giocatore dominante che abbiamo ammirato negli ultimi 5-6 anni. Resta fortissimo, top 5 della Lega, ma quest'anno non ha mai dato l'idea di poter essere il numero 1. Anche ieri, d'accordo la difesa di Butler, non ha messo quelle giocate (wide open 3 o penetrazioni), che di solito faceva con tranquillità.


  • Noah13 05/05/2015, 14.51 Mobile
    Citazione ( Silver81 05/05/2015 @ 14:33 )

    buona partenza dai!! però aspettiamo a esultare e a dare per spacciati i Cavs ricordo ancora la serie Heat Bulls del 2011 iniziò con una vittoria nostra e poi finì 4-1 per loro..

    Serie ancora lunghissima, ma sempre meglio aver preso il fattore campo.
    Vero quello che dici, ma in quella serie giocammo letteralmente in 6 causa infortuni, qui (toccando tutto quello che c'è da toccare) sembrerebbe che siamo abbastanza in salute

  • Silver81 05/05/2015, 14.33

    buona partenza dai!! però aspettiamo a esultare e a dare per spacciati i Cavs

    ricordo ancora la serie Heat Bulls del 2011 iniziò con una vittoria nostra e poi finì 4-1 per loro..

  • TheGenius 05/05/2015, 14.19 Mobile

    Solo a me LeBron è sembrato il bambino convinto di essere stato messo ingiustamente nella squadra palesemente più debole dal proprio coach, rosica e gioca senza nessuna partecipazione?

  • Anklebreaker 05/05/2015, 13.30

    Tutti parlano di Love, ma mi pare che anche l'assenza di JR (pur nella sua deficienza mentale) non sia poi così leggera.....

  • KingKorb 05/05/2015, 12.34

    Bulls che partono bene, per me sarà una serie molto lunga.
    Go Bulls

  • Marcus 05/05/2015, 12.29 Mobile

    Vabbè, 4-2 Cavs.

  • Baskettando 05/05/2015, 12.17

    la vedo male per i cavs

  • RedDragon 05/05/2015, 12.15 Mobile
    Citazione ( Dorell15 05/05/2015 @ 11:33 )

    Miller, per chi come me segue Miami, sa che è finito ancora prima di giocare quella famosa partita vs OKC e di anni ne sono passati. Gli anni successivi praticamente in RS ha giocato poco per venire preservato ai PO con la speranza di sparacchiare q ...

    Mi ricordavo male allora, effettivamente non è più proprio un ragazzino

  • HeatNation 05/05/2015, 12.00 Mobile
    Citazione ( iColas7 05/05/2015 @ 11:52 )

    Aspetta aspetta, forse mi sono espresso male. Il mio riferimento era solo agli anni scorsi, non alla stagione corrente.

    Allora avevo capito male :)

  • iColas7 05/05/2015, 11.56
    Citazione ( Nimzowitsch 05/05/2015 @ 11:54 )

    ah ok ci siamo capiti.. io parlavo della partita di stanotte. e mi chiedevo se i bulls avessero vinto lo stesso con love in campo

    Eh non lo sapremo mai purtroppo!

  • Nimzowitsch 05/05/2015, 11.54
    Citazione ( iColas7 05/05/2015 @ 11:52 )

    Aspetta aspetta, forse mi sono espresso male. Il mio riferimento era solo agli anni scorsi, non alla stagione corrente.

    ah ok ci siamo capiti.. io parlavo della partita di stanotte. e mi chiedevo se i bulls avessero vinto lo stesso con love in campo

  • iColas7 05/05/2015, 11.52
    Citazione ( HeatNation 05/05/2015 @ 11:49 )

    Ma di sicuro, solo a mio parere credo faccia di più la differenza perdere un giocatore cosi appena prima di una seria playoff, che averne uno non al 100% ma che comunque fa una partita da 25punti assist eccetera

    Aspetta aspetta, forse mi sono espresso male. Il mio riferimento era solo agli anni scorsi, non alla stagione corrente.

  • iColas7 05/05/2015, 11.51
    Citazione ( Nimzowitsch 05/05/2015 @ 11:49 )

    infatti che c'entra. io mi riferivo a questa partita (serie) tra bulls e cavs, in cui rose c'è, love no. non vedo cosa minchia ci azzeccasse l'infortunio PASSATO di rose

    Ho capito, non è difficile :) Io mi riferivo al fatto che è abbastanza inutile ragionare così perchè non porta a niente, però libero di farlo ;)

  • HeatNation 05/05/2015, 11.49 Mobile
    Citazione ( iColas7 05/05/2015 @ 11:46 )

    E' inutile parlare con i se e i ma....se Rose non si fosse mai rotto secondo te non avremmo avuto possibilità di anello per diversi anni? Love si è fatto male e amen...la serie te la devi giocare con gli uomini che hai adesso.

    Ma di sicuro, solo a mio parere credo faccia di più la differenza perdere un giocatore cosi appena prima di una seria playoff, che averne uno non al 100% ma che comunque fa una partita da 25punti assist eccetera

  • Nimzowitsch 05/05/2015, 11.49
    Citazione ( iColas7 05/05/2015 @ 11:46 )

    Cosa c'entra? Mi riferivo al lasso di tempo che va dall'infortunio al 2015.

    infatti che c'entra. io mi riferivo a questa partita (serie) tra bulls e cavs, in cui rose c'è, love no.
    non vedo cosa minchia ci azzeccasse l'infortunio PASSATO di rose

  • iColas7 05/05/2015, 11.46
    Citazione ( Nimzowitsch 05/05/2015 @ 11:44 )

    parli del rose che ha comunque segnato 25 punti?

    Cosa c'entra? Mi riferivo al lasso di tempo che va dall'infortunio al 2015.

  • iColas7 05/05/2015, 11.46
    Citazione ( HeatNation 05/05/2015 @ 11:43 )

    Sinceramente non capisco il nesso

    E' inutile parlare con i se e i ma....se Rose non si fosse mai rotto secondo te non avremmo avuto possibilità di anello per diversi anni? Love si è fatto male e amen...la serie te la devi giocare con gli uomini che hai adesso.

  • thebigsleep 05/05/2015, 11.45 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 05/05/2015 @ 09:36 )

    Il king dominerà e vincerà la serie da solo... prevedo un 4-1 per il team del king, leader Maximo, bellissimo, fortissimo, intelligentissimo ed ora pure coi capelli... cosa ne pensi albydigei

    Quoto.....#KING4ever

  • TEPPEI 05/05/2015, 11.45

    (Parlo x i miei Hawks): Non vincere la Eastern quest'anno sarebbe un enorme chance buttata via, con i Cavs così in difficoltà soprattutto fisica e chissà quando si ripresenterebbe un occasione così

  • Nimzowitsch 05/05/2015, 11.44
    Citazione ( iColas7 05/05/2015 @ 11:36 )

    Chissà come sarebbe andata senza gli infortuni di Rose...

    parli del rose che ha comunque segnato 25 punti?

  • HeatNation 05/05/2015, 11.43 Mobile
    Citazione ( iColas7 05/05/2015 @ 11:36 )

    Chissà come sarebbe andata senza gli infortuni di Rose...

    Sinceramente non capisco il nesso

  • HeatNation 05/05/2015, 11.42 Mobile
    Citazione ( Dorell15 05/05/2015 @ 11:33 )

    Miller, per chi come me segue Miami, sa che è finito ancora prima di giocare quella famosa partita vs OKC e di anni ne sono passati. Gli anni successivi praticamente in RS ha giocato poco per venire preservato ai PO con la speranza di sparacchiare q ...

    Infatti, è già da sei anni che gioca senza schiena ormai. Può fare una bella prestazione ogni tanto, ma raramente raramente. Anche se ora come ora non fa manco quelle

  • iColas7 05/05/2015, 11.36
    Citazione ( Nimzowitsch 05/05/2015 @ 11:30 )

    chissà come sarebbe finita con love in campo..

    Chissà come sarebbe andata senza gli infortuni di Rose...

Pagina di 3