Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/04/2015, 10.17 Video

Russell Westbrook è il miglior marcatore della stagione regolare

Westbrook chiude segnando 28.1 punti di media ma i Thunder sono fuori dai playoff

NBA


Russell Westbrook ha chiuso la stagione come miglior marcatore della NBA.
La stella dei Thunder ha segnato 28.1 punti di media contro i 27.4 punti di Harden.

Complice l’eliminazione dei Thunder dai playoff, Westbrook non ha festeggiato il risultato.

“Mer*a” ha detto Westbrook rispondendo alle domande dei giornalisti su cosa significasse per lui questo traguardo. “Non significa niente. Ora vedrò le altre squadre giocare mentre io sono a casa” ha aggiunto Westbrook.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 89 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 16/04/2015, 21.09

    Mi dispiace davvero tanto per te Russ eri il giocatore, insieme a George, che più si meritava di giocare i playoff! Purtroppo per te evidentemente i tuoi compagni non erano cosi desiderosi...

  • milanoandwarriors 16/04/2015, 16.18 Mobile
    Citazione ( HisAirness 16/04/2015 @ 14:04 )

    i 3/4 di tutti sti numeri sono spazzatura. Avresti dovuto prenderne di più fini. L'80% di queste stats sono frutto di situazioni non tracciabili li (forse, non lo so) tipo: quando prende meno di 20 tiri bla bla. Ecco quando prende meno di 20 tiri ma ...

    Infatti ho detto che l'assenza di inaka influisce molto. KD ne ha saltate talmente tante e alcune che ha giocato erano con RW assente quindi se vuoi te lo trovo di quando era solo senza KD ma cambia veramente poco. Fidati che da li non si scappa, nel senso che resta un record negativo quando forza e molto positivo quando coinvolge tutti. Mentre i dati su efficienza e percentuali varie al tiro sono quelle e purtroppo sono state "rovinate" da 25-30 partite in cui era in modalità "ghe pensi mi"

  • milanoandwarriors 16/04/2015, 16.11 Mobile
    Citazione ( CelticLG 16/04/2015 @ 14:28 )

    Sta minchi@ Ale, mi tocca pure quotarti

    Qua mi sono impegnato perchè quando si esagera non ci sto

  • CP3MVP 16/04/2015, 15.27 Mobile

    Stagione pazzesca la sua, peccato per tutti gli infortuni dei Thunder

  • bruzz81 16/04/2015, 15.01

    il post sotto era x te Otto Lamphred

  • LoveNYK 16/04/2015, 14.55
    Citazione ( Irving10 16/04/2015 @ 14:34 )

    Comunque se lo merita. Un giocatore che ogni sera entra in campo con un'intensità assurda, ha sempre fame di vittorie e nuovi traguardi, a me questo giocatore piace un sacco.

    Quoto

  • Leo976ers 16/04/2015, 14.45 Mobile
    Citazione ( bruzz81 16/04/2015 @ 14:35 )

    le medie dicono: Evans 6.6 su 14.7 tiri dal campo Gordon 4.7 su 11.4 tiri dal campo Holiday 6 su 13.4 tiri dal campo Davis 9.4 su 17.6 tiri dal campo di questi 17.6 tiri una buona % sono secondi tiri da rimbalzo, offensivamente ne prende 2,5 diciamo ...

    Si infatti è come dici, non è troppo cercato dai compagni ne gode di privilegi in attacco. Per questo potrebbe fare ancora di più diventano la prima opzione in attacco

  • andreago 16/04/2015, 14.43
    Citazione ( TripleCrown 16/04/2015 @ 14:23 )

    Hai ragione! Innegabile il talento e la forza di West ma il basket è uno sport di squadra è vero, e meno male che i fatti lo dimostrano! A me piacerebbe vedere una Finale tra Warriors e Spurs .. ( a proposito di squadre che giocano da squadre )

    Non dirlo a me quanto vorrei una finale di Conference simile! XD

  • pistolpete44 16/04/2015, 14.42 Mobile

    È da queste affermazioni che si capisce se uno ha i c******i e se è un campione. Bravo russell

  • SunSeven 16/04/2015, 14.37 Mobile

    Come quando hanno dato il premio di miglior giocatore dei Mondiali 2014 a Messi: conta poco se poi non vinci (in questo caso vai ai Playoff), capisco la sua delusione.

  • bruzz81 16/04/2015, 14.35

    le medie dicono:
    Evans 6.6 su 14.7 tiri dal campo
    Gordon 4.7 su 11.4 tiri dal campo
    Holiday 6 su 13.4 tiri dal campo
    Davis 9.4 su 17.6 tiri dal campo
    di questi 17.6 tiri una buona % sono secondi tiri da rimbalzo, offensivamente ne prende 2,5 diciamo che 2 di quei rimbalzi offensivi li trasforma in tiri ed i suoi tiri dal campo diventano 15.6. non mi sembrano numeri da prima opzione offensiva in quel contesto di squadra... ad OKC la squadra che se la giocava contro di loro per l'ultimo posto abbiamo senza calcolare durant:
    RW con 9.4 su 22 tiri dal campo
    Waiters con 4.7 su 11.8 tiri dal campo
    Morrow con 3.9 su 8.3 tiri dal campo
    Kanter con 6.4 su 12.4 tiri dal campo con 3. rmb offensivi...
    Mi pare una netta differenza tra prima opzione offensiva e gli altri giocatori e se invece che okc prendi i cavs ad esempio abbiamo:
    LBJ 9 su 18.5
    Irving 7.7 su 16.5
    Love 5.5 su 12.7
    non mi sembra che Davis goda di tutto sto status all'interno della sua squadra...

  • Irving10 16/04/2015, 14.34 Mobile

    Comunque se lo merita. Un giocatore che ogni sera entra in campo con un'intensità assurda, ha sempre fame di vittorie e nuovi traguardi, a me questo giocatore piace un sacco.

  • Irving10 16/04/2015, 14.32 Mobile

    Alla fine esulta come LeBron XD

  • SwaggyT 16/04/2015, 14.30

    Adesso possiamo finalmente goderci i playoff senza la rottura di palle degli haters/lovers di RW

  • CelticLG 16/04/2015, 14.28 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 16/04/2015 @ 11:54 )

    Io invece rido a quanto sei disinformato e a quanto non capisci cosa significa il discorso MVP. Intanto NON HA GIOCATO 82 partite, ne ha giocate 66. Cosi giusto per cominciare. Secondo hai visto mezza partita dei Thunder o guardi le stats? Facciamo c ...

    Sta minchi@ Ale, mi tocca pure quotarti

  • Ramiro 16/04/2015, 14.27 Mobile

    Al di là di tanti discorsi, questo è un idolo! Ed è innegabile che abbia attributi pazzeschi. Che poi non meriti l'MVP ci può stare

  • CelticLG 16/04/2015, 14.24 Mobile

    Apprezzabile quello che ha detto alla fine.

  • TripleCrown 16/04/2015, 14.23
    Citazione ( andreago 16/04/2015 @ 13:57 )

    Sì, c'è stata una "evoluzione" nell'interpretazione del ruolo. Fatto sta che questa non prevede (ancora?) il "faso tutto mi". Il basket è uno sport di squadra, in cui POI emerge il singolo. E' bello constatare che quando ciò non avviene, non a ...

    Hai ragione! Innegabile il talento e la forza di West ma il basket è uno sport di squadra è vero, e meno male che i fatti lo dimostrano!

    A me piacerebbe vedere una Finale tra Warriors e Spurs .. ( a proposito di squadre che giocano da squadre )

  • ErMinchietta 16/04/2015, 14.14 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 16/04/2015 @ 11:54 )

    Io invece rido a quanto sei disinformato e a quanto non capisci cosa significa il discorso MVP. Intanto NON HA GIOCATO 82 partite, ne ha giocate 66. Cosi giusto per cominciare. Secondo hai visto mezza partita dei Thunder o guardi le stats? Facciamo c ...

    Perfetto, quoto tutto e rubo anche.

  • OttoLamphred 16/04/2015, 14.11
    Citazione ( bruzz81 16/04/2015 @ 12:57 )

    Per me Davis è stato superiore a tutti in una squadra dove manco per errore è la prima opzione!

    Cioè Davis non è la prima opzione offensiva di Nola? E chi sarebbe, Asik? Fredette?

  • HisAirness 16/04/2015, 14.04 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 16/04/2015 @ 11:54 )

    Io invece rido a quanto sei disinformato e a quanto non capisci cosa significa il discorso MVP. Intanto NON HA GIOCATO 82 partite, ne ha giocate 66. Cosi giusto per cominciare. Secondo hai visto mezza partita dei Thunder o guardi le stats? Facciamo c ...

    i 3/4 di tutti sti numeri sono spazzatura. Avresti dovuto prenderne di più fini. L'80% di queste stats sono frutto di situazioni non tracciabili li (forse, non lo so) tipo: quando prende meno di 20 tiri bla bla. Ecco quando prende meno di 20 tiri magari a referto ci sono anche Durant e Ibaka. In linea di massima comunque sul discorso chi lo meriti sono d'accordo con te. Personalmente premierei Curry perché è il trascinatore della miglior squadra della lega col SESTO record all time. Su Westbrook: ok tutti i limiti ma anche solo li smussasse negli anni (magari in un sistema e con un allenatore decente) parleremmo di leggenda non di MVP.

  • andreago 16/04/2015, 13.57
    Citazione ( bruzz81 16/04/2015 @ 13:23 )

    Partenza dal.presupposto che non ritengo RW un giocatore leader o primo violino in una squadra da titolo i playmaker di oggi son l.esatto opposto di quella che hai descritto.oramai sono guardie che portano su la palla e basta questa e l'unica peculia ...

    Sì, c'è stata una "evoluzione" nell'interpretazione del ruolo.

    Fatto sta che questa non prevede (ancora?) il "faso tutto mi".

    Il basket è uno sport di squadra, in cui POI emerge il singolo.
    E' bello constatare che quando ciò non avviene, non arrivano i risultati.
    E' un messaggio di grande speranza per questo gioco.

    Westbrook sta sopra la squadra. Lui fa la sua partita, gli altri la loro.
    Cioè sostanzialmente vagano per il campo "alla ricerca della palla perduta" XD

  • bruzz81 16/04/2015, 13.23 Mobile
    Citazione ( andreago 16/04/2015 @ 11:41 )

    Guarda, è IL giocatore che IO non vorrei nella mia squadra. Non dico non sia forte, ma per mentalità e leadership non è mai piaciuto. Essere leader, nella mia concezione di basket, non significa segnare 40 punti a partita, inanellare triple doppi ...

    Partenza dal.presupposto che non ritengo RW un giocatore leader o primo violino in una squadra da titolo i playmaker di oggi son l.esatto opposto di quella che hai descritto.oramai sono guardie che portano su la palla e basta questa e l'unica peculiarità tecnica del play che gli è rimasta... Portar la palla oltre la meta campo.

  • micmavs 16/04/2015, 13.17
  • steejans 16/04/2015, 13.17 Mobile
    Citazione ( andreago 16/04/2015 @ 11:41 )

    Guarda, è IL giocatore che IO non vorrei nella mia squadra. Non dico non sia forte, ma per mentalità e leadership non è mai piaciuto. Essere leader, nella mia concezione di basket, non significa segnare 40 punti a partita, inanellare triple doppi ...

    Quotone

  • micmavs 16/04/2015, 13.14

    Certo...quella dichiarazione può esistere solo se provocatoria...

  • bruzz81 16/04/2015, 13.10 Mobile
    Citazione ( micmavs 16/04/2015 @ 13:09 )

    Curry, Harden e West hanno giocato tre stagioni incredibili...anche io vorrei che l' MVP lo vincesse Russell, però è vero che il record di squadra conta e l' esclusione di OKC mette RW in una posizione inferiore rispetto agli altri due. (imho)

    Ed hai ragione, ma non ai può ridurre il tutto ad un "segna solo tanto".

  • micmavs 16/04/2015, 13.09
    Citazione ( bruzz81 16/04/2015 @ 13:00 )

    Segna tanto e basta? Le triple.doppie le hai fatte tu? Houston e warriors sarebbero andate ai play off se non avessero avuto Harden o curry? No perche ad ock è mancato durant per la maggior parte della stagione e RW per un ventina di partite più o ...

    Curry, Harden e West hanno giocato tre stagioni incredibili...anche io vorrei che l' MVP lo vincesse Russell, però è vero che il record di squadra conta e l' esclusione di OKC mette RW in una posizione inferiore rispetto agli altri due. (imho)

  • Ilbarba82 16/04/2015, 13.06 Mobile

    Giocatore eccezionale, mostruoso! Ha fatto di tutto x portare la propria squadra ai play-off... Però nn condivido chi dice che merita di essere l' MVP. Curry e Harden hanno dimostrato di essere più forti!!!

  • bruzz81 16/04/2015, 13.05 Mobile
    Citazione ( aboutblank 16/04/2015 @ 11:15 )

    Verissimo! Ma finché c'è gente che spinge ancora per RW ..con tutto il rispetto ..

    Cosa vuol dire spinge x RW? Uno non può aver un opinione diversa dalla tua ritenendo che la.stagione di RW a livello individuale sia stata migliore di quella.di altri? L MVP è un riconoscimento al giicatore... Quindi non dobbiamo guardare i numeri secondo te?

  • micmavs 16/04/2015, 13.04

    * ovviamente con 9.9 ast e 8.6 reb...vorrei che lo vincesse lui l' MVP anche se ci sono (giustamente) pochissime possibilità.

  • milanoandwarriors 16/04/2015, 13.03
    Citazione ( durwest 16/04/2015 @ 12:55 )

    ho capito. non merita l'mvp per il record di squadra. sul resto confermo. con la squadra al completo westbrook poteva permettersi di forzare molto meno in attacco e di essere un fattore anche in difesa. e ricordo che si e'rotto una mano e lo zigomo ...

    ma guarda sono il primo ad ammettere che era messo in condizioni indecenti. Però che piaccia o meno (a me non piace ma è cosi) per l'MVP il record di squadra conta parecchio, soprattutto negli ultimi anni come ti ho fatto vedere. E ripeto non ho nulla da dire a lui per le condizioni che c'erano, però se c'era Durant non faceva queste stats IMO. Per me la svolta è stata Ibaka nell'ultimo mese, quello vi ha tagliato le gambe

  • bruzz81 16/04/2015, 13.02 Mobile
    Citazione ( aboutblank 16/04/2015 @ 11:18 )

    Perché Harden non ha portato i rockets quasi da solo li dove sono?

    Se vogliamo paragonare il roster dei rockets a quello dei pelicans allora... Quindi i pelicans lotteranno per il titolo secondo te! Se il roster è equivalente...

  • micmavs 16/04/2015, 13.00

    31.4 ppg nel post ASG...assolutamente mostruoso...un vero peccato che non sia riuscito a portare OKC ai Po...l' esito della prossima stagione sarà a dir poco fondamentale per questa squadra.

  • bruzz81 16/04/2015, 13.00 Mobile
    Citazione ( andreago 16/04/2015 @ 11:24 )

    Maddai... l'MVP a Westbrook sarebbe una presa per il c-ulo. Tanto vale non assegnarlo più a quel punto... Curry o Harden è corsa a 2: premiare uno perchè "segna tanto", senza guardare nè al come nè ai risultati ottenuti...

    Segna tanto e basta? Le triple.doppie le hai fatte tu? Houston e warriors sarebbero andate ai play off se non avessero avuto Harden o curry? No perche ad ock è mancato durant per la maggior parte della stagione e RW per un ventina di partite più o meno.

  • bruzz81 16/04/2015, 12.57 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 16/04/2015 @ 12:08 )

    Non scherziamo: per quest'anno lui e Davis si giocavano la terza piazza a seconda di chi andava ai PO tra OKC e Nola

    Per me Davis è stato superiore a tutti in una squadra dove manco per errore è la prima opzione!

  • durwest 16/04/2015, 12.55 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 16/04/2015 @ 12:17 )

    non hai letto mezza riga di quello che ho scritto, almeno me lo auguro, perchè se hai letto e non hai capito è abbastanza preoccupante. Daranno il 60esimo MVP quest'anno. Quello col peggior record di squadra era nono 40 anni fa quasi, il peggiore n ...

    ho capito. non merita l'mvp per il record di squadra. sul resto confermo. con la squadra al completo westbrook poteva permettersi di forzare molto meno in attacco e di essere un fattore anche in difesa. e ricordo che si e'rotto una mano e lo zigomo quest'anno...e ha tirato la carretta quasi da solo con mezza squadra fuori, compagni nuovi appena arrivati...

  • milanoandwarriors 16/04/2015, 12.48
    Citazione ( Irving10 16/04/2015 @ 12:39 )

    Hai studiato eh XD

    basta fare delle ricerche un po più "in depth" di: dai apriamo la app della NBA e vediamo quanti punti ha segnato oggi il mio amore. Io le partite dei Thunder non le ho viste tutte come ho fatto per i Warriors, ovviamente, però risulta questo fatto, Russ è fenomenale perchè vuole vincere come pochi altri, ma lo vuole fin troppo e quindi risulta dannoso ogni tanto (non sempre)

  • Irving10 16/04/2015, 12.39 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 16/04/2015 @ 11:54 )

    Io invece rido a quanto sei disinformato e a quanto non capisci cosa significa il discorso MVP. Intanto NON HA GIOCATO 82 partite, ne ha giocate 66. Cosi giusto per cominciare. Secondo hai visto mezza partita dei Thunder o guardi le stats? Facciamo c ...

    Hai studiato eh XD

  • ThunderNation 16/04/2015, 12.39 Mobile
    Citazione ( MarcoPata 16/04/2015 @ 11:38 )

    MVP che manco sa portare la sua squadra ai PO. Spero che la discussione finisca qui.

    Con questo non voglio dire che a Westbrook si debba dare l'MVP, volevo solo far presente che era difficile portare l'OKC di quest'anno ai PO. E mi sono dimenticato di dire che Westbrook ha fatto tu questo senza un grande coach

  • ThunderNation 16/04/2015, 12.35 Mobile
    Citazione ( MarcoPata 16/04/2015 @ 11:38 )

    MVP che manco sa portare la sua squadra ai PO. Spero che la discussione finisca qui.

    Non condivido la tua affermazione. La sua stagione è stata fenomenale e ha quasi portato ai playoffs (ciò non è successo per colpa degli scontri diretti, anzi, per colpa del buzzer di AD) una squadra con gente come Roberson e Singler titolari. Da sottolineare anche i numerosi infortuni che hanno colpito OKC, tra cui l'MVP, il miglior difensore della squadra, lo stesso Westbrook, Adams, Roberson, McGary... Non voreei scatenare una polemica, ma non so se Curry sarebbe riuscito a fare ciò che ha fatto RW quest'anno, forse mi sbaglio...

  • DrManhattan 16/04/2015, 12.23 Mobile

    Stagione eroica dello 0, buona solo per pulirsi il sedere...

  • milanoandwarriors 16/04/2015, 12.17
    Citazione ( durwest 16/04/2015 @ 12:10 )

    non si può paragonare per l'MVP se si guarda il record di squadra... a livello assoluto a 360° westbrook è superiore a entrambi con buona pace di tutti i detrattori...

    non hai letto mezza riga di quello che ho scritto, almeno me lo auguro, perchè se hai letto e non hai capito è abbastanza preoccupante. Daranno il 60esimo MVP quest'anno. Quello col peggior record di squadra era nono 40 anni fa quasi, il peggiore negli ultimi 30 era settimo come record di squadra ed era un certo MJ. Il peggiore negli ultimi 10 anni era Nash che era quarto vincendo comunque la sua division. Non capisco perchè ORA tutto d'un tratto il record di squadra non deve più contare perchè c'è il tuo dio Russell (14esimo come record di squadra, 5 posizioni indietro al peggiore ALL TIME) che ha fatto numeri stratosferici, veramente non riesco a capire. Oltre al fatto che ho dato numeri abbastanza raccrapriccianti con le advanced stats ma non mi ci voglio soffermare troppo perchè passo per il hater di Westbrook che non sono assolutamente, e comunque ammettendo che quei dati sono un po falsati dal fatto che doveva fare tutto lui piu o meno.


    Comunque dire che sia cosi superiori agli altri due fa abbastanza ridere, sempre guardando ai dati che ti ho mostrato. Se tu vuoi continuare a essere chiuso di mente e guardare soltanto punti, rimbalzi, assist, senza nemmeno considerare le percentuali e i minuti passati in campo, fai pure, non mi interessa molto chi è cosi chiuso di mente

  • durwest 16/04/2015, 12.10
    Citazione ( milanoandwarriors 16/04/2015 @ 11:54 )

    Io invece rido a quanto sei disinformato e a quanto non capisci cosa significa il discorso MVP. Intanto NON HA GIOCATO 82 partite, ne ha giocate 66. Cosi giusto per cominciare. Secondo hai visto mezza partita dei Thunder o guardi le stats? Facciamo c ...

    non si può paragonare per l'MVP se si guarda il record di squadra... a livello assoluto a 360° westbrook è superiore a entrambi con buona pace di tutti i detrattori...

  • OttoLamphred 16/04/2015, 12.08
    Citazione ( bruzz81 16/04/2015 @ 11:00 )

    se fossero andati ai PO il titolo di MVP credo non glielo avrebbe tolto nessuno... con i OKC fuori dai PO non so

    Non scherziamo: per quest'anno lui e Davis si giocavano la terza piazza a seconda di chi andava ai PO tra OKC e Nola

  • OttoLamphred 16/04/2015, 12.05

    Beh, la risposta mi è garbata

  • TripleCrown 16/04/2015, 12.02

    Mi dispiace davvero per lui, ha fatto di tutto quest'anno ma non è bastato, deve essere frustrante .

  • andreago 16/04/2015, 12.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah, del restante 82.2 il 3% fa pure peggio, inventanto veri e propri tricks di por-coni.
    Da sfruttare a piacimento nei momenti in cui si leggono alcune cose come quelle sotto. XD

  • TWolwerine 16/04/2015, 11.57

    Magra consolazione per un super competitor che risponde "i only dunk on peaple" quando gli parlano di partecipare allo slum dunk contest . Quest'anno con Melo out ha vinto il loosing effort MVP. Si meritava i play-offs, non si può dir lo stesso per OKC in generale.

  • andreago 16/04/2015, 11.57
    Citazione ( milanoandwarriors 16/04/2015 @ 11:54 )

    Io invece rido a quanto sei disinformato e a quanto non capisci cosa significa il discorso MVP. Intanto NON HA GIOCATO 82 partite, ne ha giocate 66. Cosi giusto per cominciare. Secondo hai visto mezza partita dei Thunder o guardi le stats? Facciamo c ...

    Ma guardiamo le partite e basta! XD #DioMadonna

Pagina di 2