Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/04/2015, 19.51 Rumors

Kings, incerto il futuro di DeMarcus Cousins?

I rumors sul lungo si sprecano

NBA

In quel di Sacramento sembra non voler mai regnare la tranquillità. Nelle ultime 48 ore si sono diffusi moltissimi rumors sulla possibile cessione di DeMarcus Cousins, stella della squadra. Per il momento non c'è nulla di confermato a riguardo e Vlade Divac, nuovo leader dell'area tecnica dei Kings, sembra tenere in grande considerazione Cousins ma le parole di George Karl, head-coach della squadra, non lasciano moltissime certezze.

 

"Penso che l'anno prossimo possiamo fare un grosso balzo in avanti," ha dichiarato Karl. "Dobbiamo chiederci cosa faremo se ci venisse offerta una buona trade, cosa potrebbe succedere in quel caso? Ovviamente sono Vlade e Pete che si occupano di queste cose ma penso che bisogna essere pronti quando ti si presenta davanti una buona opportunità".

 

"Ho allenato grandissimi giocatori nella mia carriera," ha continuato Karl. "Ma non ho mai considerato nessuno incedibile, proprio perchè bisogna sempre essere pronti nel caso arrivasse un'ottima offerta."

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 176 Commenti

Pagina di 4

  • jazzy 16/04/2015, 16.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esattamente, grazie. Per erede intendo "colui che potrebbe prenderne il posto in squadra poiché gioca più o meno nello stesso ruolo" e non "giocatore il quale è/sarà chiamato nuovo tim Duncan grazie alla similarità delle proprie caratteristiche tecniche "

  • RedNation 16/04/2015, 15.21
    Citazione ( dariosk 16/04/2015 @ 10:13 )

    Quello che lo frega é il fatto che il suo tipo di gioco é per forza di cose soggetto ad alti e bassi, solo dirò ha vinto un titolo giocando così, e aldridge nn è a quel livello

    Si, su questo hai sicuramente ragione.

  • iggy89 16/04/2015, 13.07

    ammazza.. se dovessero cedere cousins ripartirebbero un'altra volta da zero..

  • dariosk 16/04/2015, 10.13 Mobile
    Citazione ( RedNation 16/04/2015 @ 00:50 )

    Anche secondo me. Seppur devo ammettere che a livello mentale mi sembra abbastanza maturato, fino ad un paio d'anni fa lo vedevo sempre un pelo troppo timido/distaccato, secondo me sta evoluzione l'ha portato anche a migliorarsi un pelo difensivament ...

    Quello che lo frega é il fatto che il suo tipo di gioco é per forza di cose soggetto ad alti e bassi, solo dirò ha vinto un titolo giocando così, e aldridge nn è a quel livello

  • gswbiella 16/04/2015, 09.08
    Citazione ( milanoandwarriors 15/04/2015 @ 20:53 )

    Speravo ci cadesse qualcun altro nella provocazione

    chi??

  • andrebott 16/04/2015, 08.08 Mobile

    Ok che Cousins come caratteristiche non ci azzecca molto con Karl ma se lo danno via fanno davvero un grandissimo errore i Kings e rimarrebbero per altri n anni nella mediocrità...

  • Jimmer 16/04/2015, 01.16

    vorrei che qualcuno mi spiegasse come siamo passati da Ailene Voisin che fa un pezzo sul Bee su Cousins che deve diventare un leader o se no tanto vale la pena disfarsene e una dichiarazione di Karl sul roster a il futuro di Cousins è incerto.

    Mah, sono perplesso.

  • RedNation 16/04/2015, 00.50
    Citazione ( dariosk 16/04/2015 @ 00:42 )

    ricordo che nella prima partita attaccò molto di più del solito il ferro, facendo leva sul fatto che houston avrebbe cercato di togliergli il mid range.... magari non ha tanto carattere, è il classico giocatore che ti può vincere una serie ma non ...

    Anche secondo me. Seppur devo ammettere che a livello mentale mi sembra abbastanza maturato, fino ad un paio d'anni fa lo vedevo sempre un pelo troppo timido/distaccato, secondo me sta evoluzione l'ha portato anche a migliorarsi un pelo difensivamente.

  • larryjoe87 16/04/2015, 00.49 Mobile

    Discorso di Karl che non fa una piega ma dubito che Cousins si muoverà da Sacramento..

  • dariosk 16/04/2015, 00.42
    Citazione ( RedNation 16/04/2015 @ 00:37 )

    Infatti. Poi se magari succede di nuovo in un eventuale riedizione quest'anno, al massimo comincio a farmi qualche domanda xD

    ricordo che nella prima partita attaccò molto di più del solito il ferro, facendo leva sul fatto che houston avrebbe cercato di togliergli il mid range.... magari non ha tanto carattere, è il classico giocatore che ti può vincere una serie ma non un anello, non da prima punta almeno

  • RedNation 16/04/2015, 00.37
    Citazione ( dariosk 16/04/2015 @ 00:34 )

    quoto, se aldridge prende ritmo non c'è difensore che tenga, per fortuna non succede spessissimo, o non abbastanza da rendere i blazers contender

    Infatti. Poi se magari succede di nuovo in un eventuale riedizione quest'anno, al massimo comincio a farmi qualche domanda xD

  • dariosk 16/04/2015, 00.34
    Citazione ( RedNation 15/04/2015 @ 23:32 )

    Perché con Howard quanti ne ha messi LMA 12 mesi fa? xD Cioè, LMA fortissimo, è uno di quei giocatori che se entra in trance è immarcabile, così è stato per due partite, ma ha segnato a ripetizione in testa anche ad Howard (e un po' meno ad A ...

    quoto, se aldridge prende ritmo non c'è difensore che tenga, per fortuna non succede spessissimo, o non abbastanza da rendere i blazers contender

  • Theshooter 16/04/2015, 00.20 Mobile

    Attenzione mucchio selvaggio in questa notizia. #ccezionale

  • RedNation 16/04/2015, 00.11
    Citazione ( thebigsleep 15/04/2015 @ 23:59 )

    si chiaro però a me preoccupano molto le condizioni fisiche di howard....se ai PO può giocare al massimo 32 minuti lo vedo maluccio per l'anno prossimo....e sicuramente i b2b non li giocherà quasi mai....

    Eh...a chi lo dici, scade pure il prossimo ano però (in teoria), vediamo...

  • thebigsleep 15/04/2015, 23.59
    Citazione ( RedNation 15/04/2015 @ 23:53 )

    E be, di base ci dovresti per forza di cose mettere Howard, da li non si scappa...poi non so, non è neanche detto sarebbe una trattativa a due, troppi scenari imprevedibili per provare anche solo a farsi un'idea...il "problema" è che comunque Cousi ...

    si chiaro però a me preoccupano molto le condizioni fisiche di howard....se ai PO può giocare al massimo 32 minuti lo vedo maluccio per l'anno prossimo....e sicuramente i b2b non li giocherà quasi mai....

  • RedNation 15/04/2015, 23.53
    Citazione ( thebigsleep 15/04/2015 @ 23:47 )

    secondo te cosa potrebbe offrire morey per boogie? anche perchè imho howard purtroppo è agli sgoccioli fisicamente.....ho letto che ai PO giocherà al massimo 32 minuti e se per caso andiamo in OT giochiamo con dorsey? quest'estate sarà l'ultima i ...

    E be, di base ci dovresti per forza di cose mettere Howard, da li non si scappa...poi non so, non è neanche detto sarebbe una trattativa a due, troppi scenari imprevedibili per provare anche solo a farsi un'idea...il "problema" è che comunque Cousins ha ancora 3 anni di contratto, quindi non ha il coltello dalla parte del manico come per esempio poteva avere Rondo, ma anche Love che erano in scadenza...poi se lui s'impunta perché vuole una squadra a tutti i costi forse il discorso cambia perché appunto avendo un caratterino particolare non so chi sia disposto a prenderlo contro la sua voglia anche se ha il contratto di 3 anni...però appunto, parliamo di fantascienza ad oggi...

  • thebigsleep 15/04/2015, 23.47
    Citazione ( RedNation 15/04/2015 @ 23:18 )

    Bo, Smith andrebbe comunque prima rifirmato quindi non so, però bo, io non credo lo faranno per diversi motivi, ma in linea di massima se puoi prendere Cousins ad oggi lo prendi, eccome se lo prendi. E poi voglio vedere questo che si allena con Hake ...

    secondo te cosa potrebbe offrire morey per boogie? anche perchè imho howard purtroppo è agli sgoccioli fisicamente.....ho letto che ai PO giocherà al massimo 32 minuti e se per caso andiamo in OT giochiamo con dorsey? quest'estate sarà l'ultima in cui si può raccattare qualcosa per howard secondo me....anche se mi dispiacerebbe un sacco per DH che io adoro come giocatore....ma la questione fisica è abbastanza preoccuppante

  • RedNation 15/04/2015, 23.38
    Citazione ( Anubi 15/04/2015 @ 23:35 )

    O poi magari in gara 6 sbrocca e si prende 2 tecnici e mandi in culo tutto l'anno, ma che importerebbe nel caso, tira bene i liberi e gioca in post o il P&R (tra l'altro mi sembra proprio uno disponibile a prendersi 8-10 tiri a sera nel caso... s ...

    Se hai uno che in post sa giocare davvero gli dai anche 15 possessi a partita, perché no? Poi Boogie si prende anche gli stessi falli che prende Harden, quindi varrebbe sicuramente la pena a differenza di Dwight. Sugli sbrocchi bo, io sono convinto che in un contesto vincente si dimostrerebbe più vincente pure lui poi ovviamente fino a prova contraria non lo possiamo sapere ma ne in un senso che nell'altro...

  • Anubi 15/04/2015, 23.35
    Citazione ( RedNation 15/04/2015 @ 23:32 )

    Perché con Howard quanti ne ha messi LMA 12 mesi fa? xD Cioè, LMA fortissimo, è uno di quei giocatori che se entra in trance è immarcabile, così è stato per due partite, ma ha segnato a ripetizione in testa anche ad Howard (e un po' meno ad A ...

    O poi magari in gara 6 sbrocca e si prende 2 tecnici e mandi in culo tutto l'anno, ma che importerebbe nel caso, tira bene i liberi e gioca in post o il P&R (tra l'altro mi sembra proprio uno disponibile a prendersi 8-10 tiri a sera nel caso... sisi).

  • RedNation 15/04/2015, 23.35
    Citazione ( Anubi 15/04/2015 @ 23:32 )

    Infatti lo marcava Howard LMA,.. DC!

    Da gara 1 o gara 2, una o l'altra non importa:



    [ link ]

  • Anubi 15/04/2015, 23.32
    Citazione ( RedNation 15/04/2015 @ 23:32 )

    Perché con Howard quanti ne ha messi LMA 12 mesi fa? xD Cioè, LMA fortissimo, è uno di quei giocatori che se entra in trance è immarcabile, così è stato per due partite, ma ha segnato a ripetizione in testa anche ad Howard (e un po' meno ad A ...

    Infatti lo marcava Howard LMA,.. DC!

  • RedNation 15/04/2015, 23.32
    Citazione ( Anubi 15/04/2015 @ 23:22 )

    E poi difendiamo con DMC e Jones e LMA ce ne rifa 90 in 2 partite... a voi non piace davvero essere competitivi eh, nono W le figurine...

    Perché con Howard quanti ne ha messi LMA 12 mesi fa? xD


    Cioè, LMA fortissimo, è uno di quei giocatori che se entra in trance è immarcabile, così è stato per due partite, ma ha segnato a ripetizione in testa anche ad Howard (e un po' meno ad Asik)...e poi sai benissimo anche tu che non sarebbero certo Howard o Cousins a prenderlo di base ma sarebbe D.Mo o comunque il 4/lungo meno "forte"...poi magari Cousins mi tira anche i liberi al 75/80%, mi gioca il pick & roll, non produce tipo 4 punti e 2 perse ogni 6 possessi in post...cioè, mica robetta eh xD

  • FearTheDeer 15/04/2015, 23.31 Mobile

    Dai a sacramento diamo ilyasova e mayo e a dmc la figlia del proprietario.. Affare fatto

  • Anubi 15/04/2015, 23.22
    Citazione ( RedNation 15/04/2015 @ 23:18 )

    Bo, Smith andrebbe comunque prima rifirmato quindi non so, però bo, io non credo lo faranno per diversi motivi, ma in linea di massima se puoi prendere Cousins ad oggi lo prendi, eccome se lo prendi. E poi voglio vedere questo che si allena con Hake ...

    E poi difendiamo con DMC e Jones e LMA ce ne rifa 90 in 2 partite... a voi non piace davvero essere competitivi eh, nono W le figurine...

  • Corgandre 15/04/2015, 23.21 Mobile
    Citazione ( Anubi 15/04/2015 @ 22:47 )

    Hai presente che nell'era Cousins non hanno MAI visto le 30W? Hai presente? Harden porta Asik-Patterson/Jones/Casspi/Delfino-Pars
    ons (Sophomore)-Lin (Bev arriva dopo) ai PO con 45W, con LA MERDA in panca e dalla panca gente come James Anderson-Marc ...

    Qua devo ahimè quotarti

  • Anubi 15/04/2015, 23.19
    Citazione ( Sissospò 15/04/2015 @ 23:17 )

    Ah questo non vuol dire che non era da fare quella trade... ad oggi è stata una follia non averla fatta

    Si parlava di GM che "non preme il grilletto", solo in quello, non "con il senno di poi'.

  • RedNation 15/04/2015, 23.18
    Citazione ( thebigsleep 15/04/2015 @ 22:51 )

    Red Nation io farei smith howard e capela per boogie.....così mimex si ammazza :)

    Bo, Smith andrebbe comunque prima rifirmato quindi non so, però bo, io non credo lo faranno per diversi motivi, ma in linea di massima se puoi prendere Cousins ad oggi lo prendi, eccome se lo prendi. E poi voglio vedere questo che si allena con Hakeem, altro che Howard, Capela e Cappelle, se c'è uno ad oggi che può anche solo avvicinarsi al sogno quello è boogie.

  • Sissospò 15/04/2015, 23.17 Mobile
    Citazione ( Anubi 15/04/2015 @ 22:08 )

    Senno avreste da tempo Harden (non avete voluto dare Beal).

    Ah questo non vuol dire che non era da fare quella trade... ad oggi è stata una follia non averla fatta

  • Anubi 15/04/2015, 23.17
    Citazione ( Sissospò 15/04/2015 @ 23:15 )

    Hai assolutamente ragione. Però poi sarebbe da capire se wall sia il partner giusto per harden e non so...

    Quello non lo so (secondo me no), paradossalmente per QUESTO Harden sarebbe piu accoppiabile proprio Beal.

  • Sissospò 15/04/2015, 23.15 Mobile
    Citazione ( Anubi 15/04/2015 @ 22:08 )

    Senno avreste da tempo Harden (non avete voluto dare Beal).

    Hai assolutamente ragione. Però poi sarebbe da capire se wall sia il partner giusto per harden e non so...

  • Rio 15/04/2015, 23.09 Mobile
    Citazione ( Anubi 15/04/2015 @ 22:57 )

    Dai vabbe, e` sempre stato il povero comandante coraggioso della barca che affonda... per me no, perche in quel MARASMA c'era anche lui ed era uno di quelli che contribuiva a quella roba che erano i Kings.

    In un ambiente serio ha dimostrato di essere un giocatore affidabile e molto più maturo di quanto si pensi, nel marasma generale si è fatto trascinare ma i progressi dal punto di vista caratteriale sono sotto gli occhi di tutti

  • Anubi 15/04/2015, 22.57
    Citazione ( Rio 15/04/2015 @ 22:55 )

    Vabbè non vuoi capire (o fai finta di non capire) cosa erano i Kings di Maloof

    Dai vabbe, e` sempre stato il povero comandante coraggioso della barca che affonda... per me no, perche in quel MARASMA c'era anche lui ed era uno di quelli che contribuiva a quella roba che erano i Kings.

  • Rio 15/04/2015, 22.55 Mobile
    Citazione ( Anubi 15/04/2015 @ 22:47 )

    Hai presente che nell'era Cousins non hanno MAI visto le 30W? Hai presente? Harden porta Asik-Patterson/Jones/Casspi/Delfino-Pars
    ons (Sophomore)-Lin (Bev arriva dopo) ai PO con 45W, con LA MERDA in panca e dalla panca gente come James Anderson-Marc ...

    Vabbè non vuoi capire (o fai finta di non capire) cosa erano i Kings di Maloof

  • thebigsleep 15/04/2015, 22.51

    Red Nation io farei smith howard e capela per boogie.....così mimex si ammazza :)

  • Anubi 15/04/2015, 22.47
    Citazione ( Rio 15/04/2015 @ 22:42 )

    Ma hai presente dove ha giocato finora Cousins? Neanche MJ avrebbe portato quella barzelletta ambulante chiamata Sacramento Kings ai PO, e quest'anno quando stavano ingranando è successo ciò che sai benissimo. Io in un contesto competitivo l'ho vis ...

    Hai presente che nell'era Cousins non hanno MAI visto le 30W? Hai presente?


    Harden porta Asik-Patterson/Jones/Casspi/Delfino-Parsons (Sophomore)-Lin (Bev arriva dopo) ai PO con 45W, con LA MERDA in panca e dalla panca gente come James Anderson-Marcus Morris-Tim Ohlbrecht(o come si scrive) e Greg Smith?
    45(QUARANTACINQUE) W... QUARANTACINQUE.

  • Lakersthebest 15/04/2015, 22.43 Mobile
    Citazione ( TheShield 15/04/2015 @ 20:35 )

    Esatto!! Vieni da noi Cugini!!! Noi ti trattiamo bene!! Diglielo anche te Lakersthebest !!!

    Ma magari, sarebbe un colpone!

  • Rio 15/04/2015, 22.42 Mobile
    Citazione ( Anubi 15/04/2015 @ 22:36 )

    E infatti ad Harden abbiamo risparmiato poche critiche (oddio io sono sempre stato anche abbastanza "accondiscendente") ma uno non vede i PO neanche per sbaglio, l'altro ANCHE l'anno scorso e l'anno prima ci ha trainato ai PO, direi che non ha mai gi ...

    Ma hai presente dove ha giocato finora Cousins? Neanche MJ avrebbe portato quella barzelletta ambulante chiamata Sacramento Kings ai PO, e quest'anno quando stavano ingranando è successo ciò che sai benissimo. Io in un contesto competitivo l'ho visto di fatto solo ai mondiali e nelle prime 20 partite (non so il numero preciso) e direi che non ci penserei due volte a metterlo al centro della mia franchigia

  • Anubi 15/04/2015, 22.36
    Citazione ( Rio 15/04/2015 @ 22:31 )

    Detto da un tifoso di Harden fa strano eh

    E infatti ad Harden abbiamo risparmiato poche critiche (oddio io sono sempre stato anche abbastanza "accondiscendente") ma uno non vede i PO neanche per sbaglio, l'altro ANCHE l'anno scorso e l'anno prima ci ha trainato ai PO, direi che non ha mai giocato CONTRO... non mi sento di sbilanciarmi cosi per DMC (avra anche delle scusanti non lo metto in dubbio ma tant'e`...)


    Qui si tende a dimenticare (e spero di ricordare bene, nel caso sbagliassi i tifosi Kings mi correggeranno) che 2 anni fa (o 3 non ricordo) i Kings pensavano al tagli da quanto era ingestibile. Non l'uomo franchigia che vorrei al centro alla mia area.

  • Rio 15/04/2015, 22.33 Mobile

    Comunque leggo di gente che con Jordan Hill da 5 titolare di permette di fare lo schizzinoso, mah. Per quanto mi riguarda io darei un rene per prenderlo

  • Rio 15/04/2015, 22.31 Mobile
    Citazione ( Anubi 15/04/2015 @ 21:44 )

    Ma non e` un problema di difesa o di essere un buon difensore, ma se fa cosi in una contender (magari a Ovest) dove si gioca una stagione su ogni L o W (basta guardare la classifica) se uno fa una roba cosi (indipendentemente dalla D ma proprio CONTR ...

    Detto da un tifoso di Harden fa strano eh

  • vdivac 15/04/2015, 22.29 Mobile

    non ci sarà nessuna cessione della nostra stella, stiamo trattando con nick

  • RicMon 15/04/2015, 22.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda, parli con uno dei più grandi fan di Love... Ovvio che li puó valere, hai ragione anche sul fatto che i Kings avendo un contratto di 4 anni con Counsins possono chiedere molto... Se non arrivano offerte gradite rimane e basta

  • Anubi 15/04/2015, 22.08
    Citazione ( Sissospò 15/04/2015 @ 22:04 )

    Purtroppo non abbiamo il gm giusto per fare qualcosa del genere... cioè non è famoso per il coraggio e per essere aggressivo, poi non si sa mai :)

    Senno avreste da tempo Harden (non avete voluto dare Beal).

  • SwaggyT 15/04/2015, 22.07

    Una dichiarazione di questo genere ha senso SOLO se se ne vuole andare lui.
    Se volessero cederlo per rifare la squadra sono dei folli assoluti

  • Sissospò 15/04/2015, 22.04 Mobile
    Citazione ( CelticLG 15/04/2015 @ 21:45 )

    A me non sembra brutta, tutt'altro. In questi thread escono sempre delle porcate di thread, ma questa mi sembra fattibile. Durant se vede casa sua + Wall + Cousins direi che prenderebbe seriamente in considerazione l'ipotesi Wizards.

    Purtroppo non abbiamo il gm giusto per fare qualcosa del genere... cioè non è famoso per il coraggio e per essere aggressivo, poi non si sa mai :)

  • Laker4eva 15/04/2015, 22.02 Mobile

    si..e dove potrebbe finire? quella testa bacata lo taglia fuori da diverse franchigie "serie"

  • Irving10 15/04/2015, 22.01 Mobile
    Citazione ( Sissospò 15/04/2015 @ 21:59 )

    Ahahah mi è partito il pirlo... Per durant questo ed altro ahah indubbiamente wall+cousins li vedo più attraenti di Wall e Beal

    Ah ok :D beh ma è comprensibile, uno dei due lo devi sacrificare se vuoi formare quel tipo di squadra

  • Sissospò 15/04/2015, 21.59 Mobile
    Citazione ( Irving10 15/04/2015 @ 21:26 )

    Ma beal non era il tuo pupillo?! #Diludendo

    Ahahah mi è partito il pirlo... Per durant questo ed altro ahah indubbiamente wall+cousins li vedo più attraenti di Wall e Beal

  • Irving10 15/04/2015, 21.53 Mobile
    Citazione ( CelticLG 15/04/2015 @ 21:49 )

    Si esatto, grazie.

    Macché, non c'è di che :D

  • CelticLG 15/04/2015, 21.49 Mobile
    Citazione ( Irving10 15/04/2015 @ 21:48 )

    *Trade nel secondo discorso ;)

    Si esatto, grazie.

Pagina di 4