Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/04/2015, 15.33

Sportando NBA Award 2015: MVP

Cominciano i triplici award di Sportando. Si parte per l'MVP NBA.

NBA

Cominciano gli award di Sportando sull'NBA. Come lo scorso anno riproponiamo la scelta ripartita in base ai nostri tre giornalisti in materia NBA, che a turno danno la loro preferenza, data l'impossibilità a trovare un punto di vista comune.

 

 

DARIO SKERLETIC: JAMES HARDEN

 

Più volte durante la regular season abbiamo cercato di trovare ‘il’ candidato ideale per questo prestigioso premio individuale. Come per tutti gli NBA award, la scelta è molto soggettiva, ancor di più quando non c’è un dominatore assoluto come il LeBron delle ultime annate. Se consideriamo A il supporting cast e B i risultati, James Harden dovrebbe essere al top. L’ex Arizona State ha portato i suoi Rockets a lottare per il secondo posto nella Western Conference, nonostante la lunga serie di infortuni che ha colpito praticamente ogni atleta della rotazione.

 

 

La superstar ideale per la Moreyball, è ai massimi in carriera per Assist Percentage (34.5), PER (27) e Usage (31.4%), quando riposa l’attacco dei Rockets peggiora di 14 punti ogni 100 possessi, in isolamento ha dati migliori di quelli di LeBron James, nonostante sia il giocatore NBA che ha chiuso più possessi in questa determinata situazione. Tutto questo essendo di fatto anche il regista del suo team, sui suoi passaggi anche Josh Smith (!!!!) tira con il 40% da tre….

 

 

ORAZIO CAUCHI: RUSSELL WESTBROOK

 

 

So già che si scateneranno molte polemiche al solo sentire accostare il nome di Westbrook al titolo di MVP ma sarà che mi piacciono le cause perse...che volete che vi dica. Analizzare un giocatore come Westbrook è sempre molto difficile, perchè il confine tra giusto o sbagliato, nel suo caso, è sempre molto sottile. Gioca con un livello di energia e di agonismo tale che spesso arrivi a temere per la sua stessa incolumità, ma tanto gli rimbalza addosso qualunque cosa. La stagione che Westbrook ha giocato quest'anno ha dell'incredibile, non si tratta solo dei numeri o delle triple doppie realizzate (che sono comunque impressionanti), si parla della reale capacità di questo giocatore di rendere l'impossibile...possibile.

 

Sul web e sulla carta stampata gli haters di Westbrook si sprecano (chi ha detto Gazzetta dello Sport?) ma spesso si tratta di critiche piuttosto sterili e gratuite, che vengono smentite dai fatti. Spesso Westbrook viene accusato di essere un giocatore troppo egoista e poco intelligente cestisticamente ma Russ ha un indice di assist ratio di 22.1 e un assist percentage di 43.5% quest'anno, in assoluto al top della lega. Un'altra critica che spesso gli viene mossa è quella di tirare troppo e male ma la sua true shooting percentage (la percentuale che da maggiore peso al tiro da tre punti) è del 53.6%, decisamente sopra la media NBA. In una stagione dove la squadra è stata bersagliata dagli infortuni (Durant ha giocato solo 27 partite, senza parlare dei vari Ibaka, Collison e compagnia) è riuscito a tenere in corsa per i playoffs i Thunder, che senza di lui, oggettivamente, sarebbero fuori da ogni discorso playoffs già da tempo. Con lui in campo, l'attacco dei Thunder viaggia a quasi 110 punti per 100 possessi, tutto questo in contumacia Kevin Durant, probabilmente il miglior scorer che esista sulla faccia della terra. Molti continuano a dire che nella loro squadra ideale preferirebbero un “playmaker vero” piuttosto che uno atipico come Westbrook (potremmo aprire un lungo discorso su play vero o play atipico, mi limito a dire che se pensate che Chris Paul sia un “play vero”, allora siete parecchio fuori strada), ma resta il fatto che Russ lascia parlare sempre e solo le sue prestazioni e che quest'anno quelle prestazioni hanno permesso ai Thunder di tenersi a galla, nonostante la sequela impressionante di infortuni. “Eh...ma è un giocatore da campetto, non può mica condurre una squadra da titolo, non coinvolge mai i compagni” (cit.). Come se Westbrook fosse l'unica guardia in NBA a vivere di “hero ball” nei momenti che contano (Chris Paul, giusto per tornare sull'esempio di prima, è l'emblema dell'hero ball ma poi passa sempre per il buono della situazione, nonostante sia anche uno dei giocatori più odiati da tutti i compagni di squadra che ha avuto, ai livelli di Kobe). Fin quando Durant e Westbrook sono stati sani, i Thunder hanno perso nei playoffs solo contro le squadre che avrebbero successivamente vinto il titolo, non mi sembra proprio poco. Se a tutto questo aggiungete il fatto che il coach di Westbrook non è un genio della tattica e che spesso il supporting cast ha abdicato prima dell'arrivo a causa di infortuni e problemi vari, vi rendete davvero conto di quanto le prestazioni di Westbrook siano impressionanti, sotto tutti i punti. O lo si ama o lo si odia, probabilmente rientro nella prima categoria. #LetRussBeRuss

 

 

ENEA TRAPANI: JAMES HARDEN

 

 

Quando si optò per premiare l'MVP lo scorso anno per la Serie A, la scelta cadde su Brad Wanamaker per un preciso motivo: era il giocatore più decisivo nell'economia della squadra in rapporto al supporting cast con cui si trovava a condividere la stagione; in un più semplice concetto “era il giocatore che più di tutti pesava nel campionato nel risultato della sua squadra”.

 

 

Fedeli a questo concetto quest'anno l'MVP dell'NBA è assolutamente di James Harden. Harden non rompe nessun record, non batte il numero di triple in una stagione regolare come Curry, né fa va in doppia cifra di triple doppie come Westbrook. Però si tratta del giocatore che più di tutti influisce nell'economia dei risultati della propria squadra.

 

 

I Rockets sono saliti al secondo posto in una conference difficilissima, giocando un basket nel quale “il Barba” è l'assoluto protagonista, nonché quello che fa pentole e coperchi. Lui si dimostra decisivo per il risultato della squadra anche in assenza di giocatori chiave a fianco (perso Parsons in estate, perso Howard per un lungo periodo nel momento nevralgico della stagione e con un supporting cast non sempre all'altezza come un Beverley regredito o incapace di garantire continuità a causa di infortuni a catena), cosa che Westbrook non riesce a fare per sua natura (i Thunder senza Durant sono una squadra che lotta per i playoff e non per il vertice) e per quanto concerne Curry non possiamo saperlo (anche se sospettiamo per sue caratteristiche di gioco che sia in grado tanto quanto James), ma si tratta pur sempre di un giocatore che gioca nella migliore squadra del campionato (che probabilmente anche senza di lui sarebbe altamente competitiva per profondità e talento). Harden ha anche la dote, che non ha ad esempio Westbrook e che invece ha Curry, di migliorare i suoi compagni: Josh Smith (vedere il post di Dario) segna con il 40% dall'arco sui suoi passaggi; senza i suoi passaggi non arriva al 30...

 

E' abbastanza indicativo, ma se serve ci sono altri numeri a supportare la tesi del perché lui sia l'MVP:

 

-miglior marcatore

-miglior giocatore per Win Shares

-primo in tiri liberi tentati e realizzati

-rendimento costantemente altissimo nonostante sia anche il giocatore che gioca più minuti in NBA

 

Tutto questo chiuso con 27.6 punti, 5.7 rimbalzi, 6.9 assist, 1.9 rubate e 0.7 stoppate...un ruolino quasi LeBroniano...ma Harden non ha il fisico di LeBron e questo lo mette in una posizione ancora più di forza per la lotta al titolo, di uno che con numeri come questi ne ha vinti già cinque.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 199 Commenti

Pagina di 4

  • OttoLamphred 13/04/2015, 16.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma di sicuro: come da tradizione della Fiorentina 6 mesi di spettacolo e illusioni buttati nel cesso in una settimana o poco più...

  • OttoLamphred 13/04/2015, 08.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dopo questa settimana penso che si sia impiccato

    E io lo seguirò tra poco: due 3-0 con le due squadre che in assoluto mi stanno più sul ca**o nella storia dell'umanità, più ancora di Lequeen e Rubio

  • Kobebryant8 11/04/2015, 13.43 Mobile
    Citazione ( postbasso 10/04/2015 @ 15:45 )

    Diciamo che per me Curry=Rose 2011 In sintesi gli daranno l'MVP, ma non è quello che lo merita di più (Harden è il giocatore che più ha spostato e per me neanche di poco)

    Chi era " l'harden" del 2011?

  • HoustonRockets 11/04/2015, 09.37 Mobile

    Harden MVP tutta la vita

  • BrigataBiancoblu 11/04/2015, 09.29 Mobile

    #hardenmvp

  • Spel81 11/04/2015, 07.04 Mobile

    Curry lo merita più degli altri imho, stagione favolosa per lui

  • vdivac 11/04/2015, 06.54 Mobile

    Westbrook davanti a curry non esiste

  • mscraivet 11/04/2015, 01.21

    Finalmente dei giornalisti seri che danno argomentazioni sensate e ragionevoli. Coloro che dicono curry mvp non capiscono nulla di basket...

  • Pit13 11/04/2015, 00.08 Mobile

    Mi spiace per uno strepitoso Curry, ma Harden ha fatto qualcosa di straordinario questo anno. Non era facile portare così in alto i Razzi; molti infortuni, molti giocatori con grossi punti di domanda ed un allenatore che non è all'altezza della situazione. MVB/MVP

  • Franko 10/04/2015, 23.45 Mobile

    quindi vincerà Curry

  • GreeNation 10/04/2015, 22.24 Mobile

    Wes NON può vincerlo perchè come ho gia detto se nn lo si da a kobe dei 35 di media che porta dei cadaveri ai PO non lo si darà mai a uno con record non TOP solo per prestazioni singole...per il resto il mio è sempre harden oltre che per I motivi citati perchè per me ha e trasmette quel qualcosa in più che hanno solo I fenomeni...cmq lo vince curry facile

  • mikys23 10/04/2015, 22.11

    Stima per Wesbrook ma non centra niente con questo discorso.
    Lo deve vincere uno tra Curry ed Harden e mai la scelta è stata così difficile..hanno giocato due stagioni pazzesche.. Harden veramente irreale, ha portato la sua squadra,senza centro e tappezzata di infortuni al SECONDO posto a Ovest.. quando tutti sapevano che bastava marcare lui per battere Houston. Il problema è che è immarcabile
    Io personalmente, (FORSE) lo darei ad Harden ma è veramente difficile scegliere tra i 2

  • dariosk 10/04/2015, 21.57
    Citazione ( Mettawp 10/04/2015 @ 21:55 )

    No infatti lo vincesse Harden tutto ok, ma secondo me lo merita di più Curry. Se si pensa alla squadra forte...Jordan, Bryant, O'Neal, James, non l'avrebbero dovuto vincere.

    guarda, alla fine quella è solo la mia opinione, mica la bibbia eh.... per me harden merita di più, ma questo nn vuol dire criticare curry, davis o chiunque altro, sono premi soggetivissimi

  • Mettawp 10/04/2015, 21.55
    Citazione ( dariosk 10/04/2015 @ 21:30 )

    io sono sicurissimo che vincerà curry, ed è una scelta stralegittima, ma per come la vedo io harden ha fatto di più di lui.....detto questo, curry è spaziale, anormale, strepitoso e immarcabile, mica qualcuno lo nega eh, dal mio punto di vista 'p ...

    No infatti lo vincesse Harden tutto ok, ma secondo me lo merita di più Curry. Se si pensa alla squadra forte...Jordan, Bryant, O'Neal, James, non l'avrebbero dovuto vincere.

  • Maz199 10/04/2015, 21.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    GIGI DAG DOMINA!

  • dariosk 10/04/2015, 21.36
    Citazione ( AndreTheDream 10/04/2015 @ 16:58 )

    Il premio MVP nell'NBA è una cosa seria. E lo si capisce se lo mettiamo a confronto del Pallone D'Oro nel calcio. Nel Pallone D'Oro vince il più forte in assoluto mentre nell'MVP viene premiato il giocatore più forte e decisivo nell'anno di riferi ...

    io invece l'ho capito il tuo ragionamento e lo condivido in pieno

  • Maz199 10/04/2015, 21.30 Mobile

    Westbrook in questa contesa non c'entra nulla.. Ma proprio NULLA!

  • dariosk 10/04/2015, 21.30
    Citazione ( Mettawp 10/04/2015 @ 15:53 )

    Per me basterebbe capire che senza Curry in campo in attacco GS è quintultima (peggio di Orlando e Minnesota), con Curry in campo è il miglior attacco della NBA. Se questo non vuol dire essere "valuable"....

    io sono sicurissimo che vincerà curry, ed è una scelta stralegittima, ma per come la vedo io harden ha fatto di più di lui.....detto questo, curry è spaziale, anormale, strepitoso e immarcabile, mica qualcuno lo nega eh, dal mio punto di vista 'paga' la presenza di una squadra molto più forte di quella di harden, che a parte qualche partita di bogut non ha avuto problemi di infortuni... quello che voglio dire è che scegliere uno non vuol dire denigrare l'altro, sono due supercmpionissimi

  • Irving10 10/04/2015, 21.27 Mobile
    Citazione ( CelticLG 10/04/2015 @ 19:40 )

    Sogno un giorno in cui si parlerà anche di difesa nei discorsi all'MVP... niente shotchart, nessun PPP in penetrazione o triple dagli angoli... perchè un Davis che domina DUE metà SENZA MAI STRAFARE che porta NOLA ai PO non è mai cagato per un We ...

    Giusto questo commento. Davis #1, portaci ai Playoffs!

  • RedNation 10/04/2015, 21.26
    Citazione ( Ste1990 10/04/2015 @ 21:12 )

    Oh e cmq sia, qualcuno l'ha nominato, ma per me il buon Al Horford qualche pretesta potrebbe pure avanzarla. Chiaro, non daranno mai MVP ad un giocatore con quelle cifre, ma se come auspicato da altri il premio avesse una visione più generale son pi ...

    Giocando fuori ruolo tra l'altro...

  • dariosk 10/04/2015, 21.24
    Citazione ( CelticLG 10/04/2015 @ 19:40 )

    Sogno un giorno in cui si parlerà anche di difesa nei discorsi all'MVP... niente shotchart, nessun PPP in penetrazione o triple dagli angoli... perchè un Davis che domina DUE metà SENZA MAI STRAFARE che porta NOLA ai PO non è mai cagato per un We ...

    se davis avesse portato i suoi dove è houston, allora ne potevamo parlare....detto questo, io per primo lo sceglierei al n.1 se dovessi rifare una squadra da zero, ma l'mvp è un altra cosa...

  • Ste1990 10/04/2015, 21.12

    Oh e cmq sia, qualcuno l'ha nominato, ma per me il buon Al Horford qualche pretesta potrebbe pure avanzarla.
    Chiaro, non daranno mai MVP ad un giocatore con quelle cifre, ma se come auspicato da altri il premio avesse una visione più generale son più che convinto che il giocatore di Atlanta starebbe in pole.
    A far 20 punti son capaci in tanti, ma ad avere le pall* di prendere meno tiri, fare meno punti per lavorare di più per la squadra son davvero pochi

  • Olimpia97 10/04/2015, 20.19

    IL Barba!!!

  • ANDRYX666 10/04/2015, 20.01
    Citazione ( blackberry 10/04/2015 @ 19:59 )

    Guarda, sinceramente non stiamo parlando della stessa cosa :-)

    Eh mi sa che non l'ho capito allora ahaha

  • blackberry 10/04/2015, 19.59 Mobile
    Citazione ( ANDRYX666 10/04/2015 @ 19:57 )

    Ma guarda sinceramente non so di cosa stiamo parlando, visto che sono d'accordo con te, che LeBron pur non dominando sia riuscito a vincere 32(?) delle ultime 38 partite.

    Guarda, sinceramente non stiamo parlando della stessa cosa :-)

  • ANDRYX666 10/04/2015, 19.57
    Citazione ( blackberry 10/04/2015 @ 19:53 )

    No, non avevo frainteso. Ma non sono personalmente d'accordo nel far passare una banalità ciò che ha fatto lebron in questi ultimi mesi. Anche se siamo ad Est.

    Ma guarda sinceramente non so di cosa stiamo parlando, visto che sono d'accordo con te, che LeBron pur non dominando sia riuscito a vincere 32(?) delle ultime 38 partite.

  • RiseToProminence 10/04/2015, 19.56

    Che poi i prossimi anni in teoria dovrebbero essere peggiori di questo, se KD torna sano, Lebron scende dal trono e Davis continua a migliorarsi, stiamo sicuri che la competizone non mancherà

  • Theanswer2 10/04/2015, 19.56 Mobile
    Citazione ( blackberry 10/04/2015 @ 19:51 )

    Ma capisco eh... Ma trovami uno in tutta la lega che dopo quell inizio (per colpe anche sue? Ok, ci posso anche stare) fa fare una simil svolta in quelle condizioni ambientali senza nemmeno il bisogno di dominare prepotentemente.

    Siamo sempre ad est... Io sono convinto che se i cavs fossero stati ad ovest, con quell'inizio di stagione, attualmente sarebbe in lotta al massimo per l'ottavo posto... Quindi a "prescindere" se devo scegliere un solo giocatore prendo o Curry o Harden... Poi comunque se non arriva primo o secondo arriva terzo Lebron eh, non sto certo cercando di sminuirlo

  • blackberry 10/04/2015, 19.53 Mobile
    Citazione ( ANDRYX666 10/04/2015 @ 19:41 )

    Hai frainteso.. Adoro LeBron Sottolineavo il fatto che è talmente forte da poter ''giochicchiare'', ma comunque fare ottime partite e coinvolgere i compagni. Quest'anno è innegabile però che Curry o Harden lo meritano di più per quanto fatto in ...

    No, non avevo frainteso.


    Ma non sono personalmente d'accordo nel far passare una banalità ciò che ha fatto lebron in questi ultimi mesi. Anche se siamo ad Est.

  • blackberry 10/04/2015, 19.51 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 10/04/2015 @ 19:46 )

    Il contrario, non è assolutamente l'atteggiamento che mi aspetto da un MVP, che oltre alle valutazioni fatta in precedenza deve mantenere una certa costanza di rendimento per tutta la stagione

    Ma capisco eh...


    Ma trovami uno in tutta la lega che dopo quell inizio (per colpe anche sue? Ok, ci posso anche stare) fa fare una simil svolta in quelle condizioni ambientali senza nemmeno il bisogno di dominare prepotentemente.

  • Theanswer2 10/04/2015, 19.47 Mobile
    Citazione ( blackberry 10/04/2015 @ 19:33 )

    E questo mi diventa un rafforzativo nel momento in cui l'assegnazione del premio verte sulla parola "valuable" per quello che poi ha rimesso in carreggiata fino ad oggi.

    Costanza di rendimento E atteggiamento

  • Theanswer2 10/04/2015, 19.46 Mobile
    Citazione ( blackberry 10/04/2015 @ 19:33 )

    E questo mi diventa un rafforzativo nel momento in cui l'assegnazione del premio verte sulla parola "valuable" per quello che poi ha rimesso in carreggiata fino ad oggi.

    Il contrario, non è assolutamente l'atteggiamento che mi aspetto da un MVP, che oltre alle valutazioni fatta in precedenza deve mantenere una certa costanza di rendimento per tutta la stagione

  • ANDRYX666 10/04/2015, 19.41
    Citazione ( blackberry 10/04/2015 @ 19:37 )

    Scusami, ma la cosa che hai scritto ti sembra banale e che tutti nel mondo nba saprebbero fare? Stando alla tua descrizione della stagione di LeBron, unita ai risultati che nel tempo hanno avuto, se non lo prende LeBron l'MVP non so proprio che pe ...

    Hai frainteso.. Adoro LeBron Sottolineavo il fatto che è talmente forte da poter ''giochicchiare'', ma comunque fare ottime partite e coinvolgere i compagni. Quest'anno è innegabile però che Curry o Harden lo meritano di più per quanto fatto in stagione. Ma se parliamo del migliore al mondo The King ad occhi chiusi...

  • CelticLG 10/04/2015, 19.40

    Sogno un giorno in cui si parlerà anche di difesa nei discorsi all'MVP... niente shotchart, nessun PPP in penetrazione o triple dagli angoli... perchè un Davis che domina DUE metà SENZA MAI STRAFARE che porta NOLA ai PO non è mai cagato per un Westbrook che fa 311 triple doppie...


    Che è la cosa più ingiusta quando si inizia a parlare di MVP...

  • blackberry 10/04/2015, 19.37 Mobile
    Citazione ( ANDRYX666 10/04/2015 @ 19:28 )

    Con riposato intendo che non ha giocato al massimo delle sue potenzialità, ma ha preferito creare un buon clima a Cleveland e far girare la squadra.

    Scusami, ma la cosa che hai scritto ti sembra banale e che tutti nel mondo nba saprebbero fare? Stando alla tua descrizione della stagione di LeBron, unita ai risultati che nel tempo hanno avuto, se non lo prende LeBron l'MVP non so proprio che pensare....

  • YeahDude 10/04/2015, 19.35
    Citazione ( blackberry 10/04/2015 @ 19:22 )

    Mah, io la vedo più dal punto di vista di mettere sul piatto il fatto che ha risollevato molti problemi emersi sin dal primo giorno del suo ritorno relativi a varie convivenze generali (coach/giocatori) e di pressione mediatica che gli altri si sogn ...

    Sono d'accordissimo
    Mi auguro lo vinca Curry ovviamente e so che probabilmente lo vincerà uno tra lui e Harden. Però ecco, per me LeBron dovrebbe essere considerato tranquillamente tra i primi tre candidati.
    Qua sembra quasi che abbia fatto una stagione normale e si da per scontata la posizione in cui ora è Cleveland

  • ikot 10/04/2015, 19.34

    io propendo per harden

  • thebigsleep 10/04/2015, 19.34 Mobile
    Citazione ( andrebott 10/04/2015 @ 19:15 )

    Be sarebbe quello che lo merita di più...

    Imho se lo meritano sia harden che curry

  • blackberry 10/04/2015, 19.33 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 10/04/2015 @ 19:23 )

    Inoltre l'atteggiamento che ha avuto per i primi due mesi buoni di regular season è stato assolutamente inaccettabile per un giocatore di quel livelli

    E questo mi diventa un rafforzativo nel momento in cui l'assegnazione del premio verte sulla parola "valuable" per quello che poi ha rimesso in carreggiata fino ad oggi.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 10/04/2015, 19.30

    Nessuno dei 3 esperti di Sportando che lo dia a Curry..............#Dilusione :( :(

  • ANDRYX666 10/04/2015, 19.28
    Citazione ( blackberry 10/04/2015 @ 19:26 )

    Se so fosse riposato Cleveland a quest'ora sarebbe con Boston a lottare per l'ottavo posto a est

    Con riposato intendo che non ha giocato al massimo delle sue potenzialità, ma ha preferito creare un buon clima a Cleveland e far girare la squadra.

  • blackberry 10/04/2015, 19.26 Mobile
    Citazione ( ANDRYX666 10/04/2015 @ 18:44 )

    Quoto The King il migliore ma quest'anno si è riposato non ha dominato come al solito, ha preferito fare girare la squadra. MVP Harden o Curry chiunque sia è meritato

    Se so fosse riposato Cleveland a quest'ora sarebbe con Boston a lottare per l'ottavo posto a est

  • Anklebreaker 10/04/2015, 19.24
    Citazione ( RedNation 10/04/2015 @ 19:20 )

    AD se eviterà infortuni gravi ne vincerà tanti nei prossimi anni mi sa...

    E' indubbiamente destinato a dominare la Lega negli anni a venire, ma già ora meriterebbe un plauso (e quasi un pezzo di MVP) se i Pellicani riuscissero ad arrivare ai playoff...

  • Theanswer2 10/04/2015, 19.23 Mobile
    Citazione ( blackberry 10/04/2015 @ 19:22 )

    Mah, io la vedo più dal punto di vista di mettere sul piatto il fatto che ha risollevato molti problemi emersi sin dal primo giorno del suo ritorno relativi a varie convivenze generali (coach/giocatori) e di pressione mediatica che gli altri si sogn ...

    Inoltre l'atteggiamento che ha avuto per i primi due mesi buoni di regular season è stato assolutamente inaccettabile per un giocatore di quel livelli

  • blackberry 10/04/2015, 19.22 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 10/04/2015 @ 18:39 )

    A est, con una squadra nettamente più forte di qualsiasi altra, senza la minima concorrenza e raggiunge a malapena il 65% di vittorie... Per me resta nettamente, ma NETTAMENTE, il giocatore più forte dell'universo ma quest'anno per l'mvp è giusto ...

    Mah, io la vedo più dal punto di vista di mettere sul piatto il fatto che ha risollevato molti problemi emersi sin dal primo giorno del suo ritorno relativi a varie convivenze generali (coach/giocatori) e di pressione mediatica che gli altri si sognano e affrontano nemmeno lontanamente. Ha preso tutte queste cose, le ha nascoste in un cassetto e portato Cleveland al secondo seed dell est facendo da collante e trascinatore assoluto. Che sarà pur sempre est, ma da come erano partiti solo lui poteva fare una roba del genere. Oltre al divario relativo alla % di vittorie tra l'anno scorso e questo. Che senza lui ma con Love per dire non sarebbe stato cmq vicino a quello attuale viste le problematiche iniziali.

  • RedNation 10/04/2015, 19.20
    Citazione ( Anklebreaker 10/04/2015 @ 19:13 )

    Nessuno punta su AD???

    AD se eviterà infortuni gravi ne vincerà tanti nei prossimi anni mi sa...

  • RedNation 10/04/2015, 19.16
    Citazione ( andrebott 10/04/2015 @ 18:35 )

    Rispondo a te ma vale anche per i molti che lo sostengono: Curry gioca praticamente con gli stessi compagni con cui lo scorso anno è arrivato SESTO mentre i Rockets (a detta degli stessi tifosi) si sono notevolmente migliorati rispetto alla scorsa s ...

    Si, i Rockets sarebbero stati migliori di quelli della scorsa stagione, se fossero stati sempre al completo però xD

  • andrebott 10/04/2015, 19.15 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 10/04/2015 @ 19:08 )

    Stai tranquillo che lo danno a curry.....

    Be sarebbe quello che lo merita di più...

  • andrebott 10/04/2015, 19.15 Mobile
    Citazione ( RiseToProminence 10/04/2015 @ 19:00 )

    Purtroppo ho sempre saputo che MVP sta letteralmente per "Giocatore con maggior valore", ma non ho mai capito se questo rinonoscimento deve tener conto anche il record del team e i membri della squadra stessa....Per questo ti rivolgo io una domanda ...

    Per me non c'è storia...

  • Anklebreaker 10/04/2015, 19.13

    Nessuno punta su AD???

Pagina di 4