Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/04/2015, 22.49 Rumors

I Mavs non parteciperanno a nessuna asta per Rajon Rondo

Dallas offrirà solo quello che ritiene giusto per il giocatore

NBA

Secondo quanto riportato da Tim MacMahon di ESPN, i Dallas Mavericks non hanno nessuna intenzione di prendere parte ad un'asta per rimettere sotto contratto Rajon Rondo in Estate. Dallas vuole trattenere il giocatore ma non è disposta ad offrire più di quanto ritenga opportuno al giocatore, dunque se dovessero arrivare offerte "folli" da parte di altre squadre, i Mavs potrebbero farsi da parte.

 

Ovviamente le cose potrebbero cambiare se Rondo migliorasse le sue prestazioni nel corso dei playoffs.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • Lanpo 03/04/2015, 10.47

    Sono d'accordo, ma sai ormai la squadra è quella e più che migliorarla cercando un buon play per ellis non possono fare.
    La scorsa estate si sono fregati con le loro stesse mani dando quel contratto abnorme a Parsons solo per fare uno smacco ai Rockets, mentre c'erano giocatori più utili alla causa liberi (Deng-Ariza). Parsons è un buon 3, ma se lo metti insieme a difensori molto sotto la media come Dirk, Ellis, Rondo paghi moltissimo dietro.

    Non vedo molti margini di crescita per Dallas e se continuano cosi rischiano pure di perdere Ellis a fine stagione, in pratica potrebbero rimanere col cerino in mano fiondandosi poi sull'ultimo FA libero strapagandolo.

    Cuban è idolatrato da molti fan NBA, ma io ho sempre visto una gestione della squadra troppo confusionaria, vuole tutto e subito ma spesso finisce per peggiorare le cose. Negli ultimi anni i suoi maggiori successi sono stati il 2011 (non troppo per merito suo) e il rinnovo a cifre giuste del tedesco, ma poi ha fatto errori su errori, non ultima la trade per Rondo. Sarò esagerato ma i Mavs pre-rondo difensivamente erano orribili, ma in attacco giravano benissimo ed erano il lizza per riuscire ad avere il fattore campo a favore. Potevano giocarsela con tutti.

    Per i prossimi anni vedo altre squadre messe meglio, considerando che i Pelicans sono in netta ascesa, i Jazz hanno un buon gruppo e un allenatore tra i migliori in circolazione, insomma l'ovest potrebbe difentare un inferno ancora più caldo e qualcuno dovrà per forza scendere e farne le spese.

  • Anubi 02/04/2015, 19.00
    Citazione ( Lanpo 02/04/2015 @ 18:54 )

    Ahahahahah si mi sono accorto ora dell'errore! Guarda secondo me Dallas se vuol ottenere il massimo da questo gruppo, che per inciso non ritengo minimamente in grado di arrivare ad un anello, deve per forza scegliere tra Ellis e Rondo, tutti e due n ...

    Ma Ellis-Parsons-Dirk quanto sono sostenibili?


    Anche avendo Smart e DH formato 2009 a completare il quintetto (ma con Rondo al posto di Ellis cambia relativamente poco), quei 3 li difensivamente sono tassa tanto ingombrante, servirebbe MINIMO un titolare in PF (e Dirk da sesto) coi controcazzzissimi, ma la vedo dura arrivare a un Ibaka (come tipologia).


    Io ho visto i Rockets quest'anno e l'anno scorso e son giunto a una conclusione (per ora, in attesa di smentite), la NBA di oggi non prescinde da una G o una SF difensivamente sopramedia (parlo di contender eh).


    Se hai i ruoli 1-3-4 o 2-3-4 di casellanti o quasi, sei fottuto a meno di miracoli.


    Naturalmente parlo di Ovest, questi Mavs sarebbero secondi o terzi a Est con Dirk a 25 minuti di utilizzo.

  • Lanpo 02/04/2015, 18.54
    Citazione ( Anubi 02/04/2015 @ 18:04 )

    Definiscimi pero "rimanere competitivi" perche secondo me l'essere settimi a Ovest non e` la definizione di Cuban di "competitivi" (per quello che penso io di Mark). Appunto/ino, e` BeverlEy.

    Ahahahahah si mi sono accorto ora dell'errore!

    Guarda secondo me Dallas se vuol ottenere il massimo da questo gruppo, che per inciso non ritengo minimamente in grado di arrivare ad un anello, deve per forza scegliere tra Ellis e Rondo, tutti e due non li può tenere. Una volta scelto chi rinnovare dovranno completare il quintetto o con una guardia della tipologia di Matthews per Rondo, oppure con un play meno ingombrante cosi da non togliere la palla ad Ellis.
    Un quintetto Chandler-Dirk-Parsons-Ellis-Rondo è troppo sbilanciato in difesa e in attacco non gira benissimo, per cui due o tre ragionamenti vanno fatti per riuscire quantomeno a giocarsela con tutti ai playoffs.

    Cuban si deve accontentare di quello che ha costruito, non è facile essere una contender, soprattutto ad ovest, però si può sempre timbrare il cartellino dei playoffs che male non fa di certo.

  • Toschio 02/04/2015, 18.12

    Io credo che l'innalzamento del cap aiuti nella firma a Rondo, nel senso che molti firmeranno biennali per prendere di più al 2017, e ad OGGI garantire un contratto di 4/5 anni a Rondo a non meno di 14/15 mln è una mossa mooooolto azzardata visto il rendimento di quest'ultimo anno!

  • Anubi 02/04/2015, 18.04
    Citazione ( Lanpo 02/04/2015 @ 12:21 )

    Giusta mossa, anzi se fossi Dallas nemmeno ci penserei a rifirmarlo. Ellis la scorsa stagione ha fatto benissimo e anche prima della trade stava giocando ad ottimi livelli, sei i mavs vogliono rimanere competitivi devono puntare su di lui. In estate ...


    Definiscimi pero "rimanere competitivi" perche secondo me l'essere settimi a Ovest non e` la definizione di Cuban di "competitivi" (per quello che penso io di Mark).


    Appunto/ino, e` BeverlEy.

  • Ciolo 02/04/2015, 17.53 Mobile
    Citazione ( MarcoPata 02/04/2015 @ 11:12 )

    Io ritengo giusto un pacchetto di Marlboro e un Estathé al limone.

    Ma le Marlboro sono troppo per Rondo, le Austin e finiamo il discorso

  • Lanpo 02/04/2015, 12.21

    Giusta mossa, anzi se fossi Dallas nemmeno ci penserei a rifirmarlo. Ellis la scorsa stagione ha fatto benissimo e anche prima della trade stava giocando ad ottimi livelli, sei i mavs vogliono rimanere competitivi devono puntare su di lui. In estate ci sarà Beverly freeagent, io prenderei lui, difende e non vuole la palla in mano, l'ideale per Ellis.
    Rondo non è più quello delle finali e del 2012, è peggiorato atleticamente e in fase realizzativa, io non ci scommetterei più su di lui.

  • MarcoPata 02/04/2015, 11.12

    Io ritengo giusto un pacchetto di Marlboro e un Estathé al limone.

  • CelticLG 02/04/2015, 11.11 Mobile
    Citazione ( OldSchool 02/04/2015 @ 07:48 )

    CelticLG in realtà è possibile...perchè loro puntano a Rondo e Love e quindi sicuramente daranno via qualcuno per creare spazio salariale...Randle e kelly per esempio e ti liberi di 5 milioni(se prendi Love, Randle lo cedi) piu qualche altro milio ...

    Beh si, io non avevo inteso ipotetiche trade, ho preso i salari e aggiunti i Rookies secondo la nuova rookie scale, certo, se riesci a accollare Young-Kelly e Randle sei a posto se entrambi vogliono veramente venire

  • andrebott 02/04/2015, 11.00 Mobile

    Be fanno benissimo i Mavs a non svenarsi per lui visto come sta giocando e visto che non ci azzecca molto con la squadra...spero solo che Mitch non faccia follie per lui

  • Anubi 02/04/2015, 08.24
    Citazione ( 3andDefense 02/04/2015 @ 07:58 )

    Papà si fa tagliare e rifirmare? Lol

    Non e` tagliare e rifirmare e` mettersi d'accordo per un contratto piu lungo a partire dal prossimo anno.

  • OttoLamphred 02/04/2015, 08.21
    Citazione ( OlimpiaArmaniJeansMi 01/04/2015 @ 23:05 )

    E fanno strabene imho.........

    E vale per qualsiasi giocatore: se si evitassero aste del genere non si vedrebbero più contratti ridicoli a giocatori "normali"

  • 3andDefense 02/04/2015, 07.58 Mobile
    Citazione ( Anubi 02/04/2015 @ 05:17 )

    Premetto che non hai torto quando dici "no non possono" ma della situazione di Houston (considerando asset e TO) che ha Morey ne capisci come Red Nation di Trade... tendenzialmente poco. :D A parte gli scherzi, tra Prigioni che puoi tagliarlo a 29 ...

    Papà si fa tagliare e rifirmare? Lol

  • OldSchool 02/04/2015, 07.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    CelticLG in realtà è possibile...perchè loro puntano a Rondo e Love e quindi sicuramente daranno via qualcuno per creare spazio salariale...Randle e kelly per esempio e ti liberi di 5 milioni(se prendi Love, Randle lo cedi) piu qualche altro milioncino lo liberi...potrebbero arrivare benissimo sui 30...20 di Love e Rondo che non penso possa pretendere un max contract da 20, 15 sarebbero onesti e li porti a casa

  • Lakersthebest 02/04/2015, 07.20 Mobile

    I Mavs fanno bene a non volersi svenare per RR...Mitch mi raccomando stai alla larga da Rajon, non abbiamo bisogno di intasare inutilmente il cap!

  • Anubi 02/04/2015, 05.19

    Comunque per me la piu probabile (quindi non succedera mai) Rondo a LA e Cuban (che avra avuto millantamila feedback da Parsons) che prova/riesce a far spesa a Houston per Beverley.

  • Anubi 02/04/2015, 05.17
    Citazione ( CelticLG 01/04/2015 @ 23:32 )

    65 milioni a CAP 2015 + McDaniels ed eventualmente Beverly da rifirmare. CAP nuovo sui 69/70. O firma a 4/5 milioni... E mi sa di no... O provano la S&T, auguri su cosa offriranno.

    Premetto che non hai torto quando dici "no non possono" ma della situazione di Houston (considerando asset e TO) che ha Morey ne capisci come Red Nation di Trade... tendenzialmente poco. :D


    A parte gli scherzi, tra Prigioni che puoi tagliarlo a 290K, a Papanikolaou che puoi non rinnovargli la TO o rifirmarlo a meno e tutti gli asset e giovani che hanno e che possono dar via domani, Morey ha una situazione della madonna, almeno per 1 anno almeno ancora, poi son cazzzi e si resta cosi inchiodati.

  • Spursiano91 02/04/2015, 03.29
    Citazione ( Kb24LA 02/04/2015 @ 01:01 )

    è pensare che qualcuno mi disse che i lakers per meno di 20 non l'avrebbero firmato come cambia la vita, ma forse è stata una botta di c....enorme perché comunque rimane il fatto che i mavs hanno delle qualità che vanno in contrasto con quelle di ...

    In realtà decisero di puntare su Thompson che era un giovane preso al draft all'epoca, spendendo il resto del CAP in ruoli più sguarniti. Curry non è mai stato in discussione e la prova evidente è il contratto importante di cui è in possesso nonostante un infortunio piuttosto serio occorsogli

  • NicolaVigna94 02/04/2015, 01.53 Mobile

    8 milioni sono il prezzo giusto ora come ora il giocatore deve venir valutato per quanto fatto vedere. Tira malissimo dal campo,da 3 non ne parliamo e liberi peggio di Howard (si parla di 2014/2015)ma lo ritengo, al top della forma e a certe condizioni (compagni sopratutto da cui poi deriva il sistema di gioco),una delle migliori PG della lega. Certo in questi mavs Ellis vale molto più di Rondo

  • JesseJames 02/04/2015, 01.42 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 02/04/2015 @ 01:01 )

    è pensare che qualcuno mi disse che i lakers per meno di 20 non l'avrebbero firmato come cambia la vita, ma forse è stata una botta di c....enorme perché comunque rimane il fatto che i mavs hanno delle qualità che vanno in contrasto con quelle di ...

    Un giocatore che va per i 30 per ricostruire? No grazie...preferisco sperare nella buona crescita di Clarkson.

  • JesseJames 02/04/2015, 01.41 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 02/04/2015 @ 01:36 )

    La tua paura è che aggiungendo RR tapperesti le ali a Clarckson? Dove siamo finiti...

    Beh è chiaro dove siamo finiti, nella me...lma.

  • JesseJames 02/04/2015, 01.40 Mobile
    Citazione ( micmavs 02/04/2015 @ 01:16 )

    Qui si esagera...spero volutamente...

    Ovviamente la mia vuole essere una provocazione. Ma comunque a LA non lo prenderei mai.

  • 3andDefense 02/04/2015, 01.36 Mobile
    Citazione ( JesseJames 02/04/2015 @ 00:56 )

    Rondo per rendimento al momento vale un contratto al minimo per veterani, ammesso che rientri tra i veterani, altrimenti minimo normale. Considerando la sua storia personale mi sbilancerei fino a 4/5 milioni nella speranza che torni a giocare almeno ...

    La tua paura è che aggiungendo RR tapperesti le ali a Clarckson? Dove siamo finiti...

  • micmavs 02/04/2015, 01.16 Mobile
    Citazione ( JesseJames 02/04/2015 @ 00:56 )

    Rondo per rendimento al momento vale un contratto al minimo per veterani, ammesso che rientri tra i veterani, altrimenti minimo normale. Considerando la sua storia personale mi sbilancerei fino a 4/5 milioni nella speranza che torni a giocare almeno ...

    Qui si esagera...spero volutamente...

  • chiello93 02/04/2015, 01.08
    Citazione ( Kb24LA 02/04/2015 @ 00:55 )

    20 cosaaaa? pugni in testa forse così si piega a difendere, più di 15 proprio non se ne parla, terzo violino di disturbo, piuttosto spazio ai giovani, se devo dare il max a qualcuno allora LaMarcus è l'unico in quella posizione che se lo merita ve ...

    nono ma sicuramente per me non li vale il "se li danno" per me voleva dire che secondo me è quello che chiederebbe lui..

  • Kb24LA 02/04/2015, 01.01
    Citazione ( JesseJames 02/04/2015 @ 00:56 )

    Rondo per rendimento al momento vale un contratto al minimo per veterani, ammesso che rientri tra i veterani, altrimenti minimo normale. Considerando la sua storia personale mi sbilancerei fino a 4/5 milioni nella speranza che torni a giocare almeno ...

    è pensare che qualcuno mi disse che i lakers per meno di 20 non l'avrebbero firmato come cambia la vita, ma forse è stata una botta di c....enorme perché comunque rimane il fatto che i mavs hanno delle qualità che vanno in contrasto con quelle di Rondo, ai lakers stiamo iniziando da zero e dunque vorrebbe dire costruire una squadra per farlo rendere al meglio, perché quando hai ellis vicino è molto complicato giocare vedi i warriors che hanno dovuto scegliere tra lui e curry.

  • Bombei12 02/04/2015, 00.57 Mobile

    Sempre piu convinto della mia idea, ma aspetto i playoffs.

  • JesseJames 02/04/2015, 00.56 Mobile

    Rondo per rendimento al momento vale un contratto al minimo per veterani, ammesso che rientri tra i veterani, altrimenti minimo normale. Considerando la sua storia personale mi sbilancerei fino a 4/5 milioni nella speranza che torni a giocare almeno decentemente. Io sono terrorizzato da Kupchak e dall'offerta che potrebbe fare a Rondo, tra l'altro con Clarkson nello stesso ruolo.

  • Kb24LA 02/04/2015, 00.55
    Citazione ( chiello93 01/04/2015 @ 23:36 )

    non credo LAL ha già 35 milioni occupati per il prossimo anno e una team option da 9 per hill che non credo eserciteranno.. e davis ha un PO da milione.. se danno il max a love quindi oltre i 20 a rondo ne andrebbero sui 12/13.. che si potrebbe anc ...

    20 cosaaaa? pugni in testa forse così si piega a difendere, più di 15 proprio non se ne parla, terzo violino di disturbo, piuttosto spazio ai giovani, se devo dare il max a qualcuno allora LaMarcus è l'unico in quella posizione che se lo merita veramente.

  • micmavs 02/04/2015, 00.43

    Discorso giusto per il rendimento attuale (aspettiamo i PO per una visione definitiva sulla questione)...apprezzando moltissimo il giocatore che è (stato) vorrei rivederlo in maglia Mavs anche per le prossime stagioni...cercando di fare mosse intelligenti a livello di rinnovi e firme nella FA (il draft praticamente non esiste per noi) potremmo avere una squadra davvero competitiva il prossimo anno, decisamente più equilibrata e "credibile" di quella attuale...speriamo bene...

  • Irving10 02/04/2015, 00.41 Mobile

    Fanno bene i Mavs

  • DefendTheLand 02/04/2015, 00.18

    per come sta giocando non vale più di 7-8 milioni ...quindi giusto cosi

  • Mastino 02/04/2015, 00.00

    Dallas conferma che Rondo non gli sta piacendo proprio per niente.. Comunque se sarà così fanno benissimo, sta da misurare la cifra folle.. Ricordiamoci di Marcolino Cuban

  • CelticLG 01/04/2015, 23.59 Mobile
    Citazione ( David 01/04/2015 @ 23:51 )

    Qualche mese non ai livelli "rondo" e gia' lo cestini? Lo dici solo perche' non torna in ogni caso, qualora succedesse saresti contentissimo (giustamente, ed io con te).


    1) è dal quel giorno di mer.da in cui si spaccato il ginocchio che non è più lo stesso. È il 10% del Rondo che dominava la lega, e ora può solo invecchiare. E ne siamo tutti certi.
    2) se tornasse non avrebbe senso. C'è gia Thomas e con lui Smart, è la Stevens gira a meraviglia correndo a manetta, PACE alto e fra i primi 10 per poseessi giocati, taaaanta velocità. Il vedere Rondo che fa rotolare palla fino a metà campo e poi si piega a prenderla è LA MORTE di tutto ciò costruito fino ad ora.

  • David 01/04/2015, 23.51
    Citazione ( CelticLG 01/04/2015 @ 23:23 )

    Non lo rivoglio manco più indietro... Oramai si è fatto sorpassare da mezzo mondo nella classifica dei migliori play. Detto ciò gli auguro di dominare i PO come SOLO LUI sa fare.

    Qualche mese non ai livelli "rondo" e gia' lo cestini?
    Lo dici solo perche' non torna in ogni caso, qualora succedesse saresti contentissimo (giustamente, ed io con te).

  • Leo976ers 01/04/2015, 23.49 Mobile

    Ci mancherebbe altro

  • CelticLG 01/04/2015, 23.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, basta avere una playstation e NBA 2k15.


    Scherzi a parte LA ha 25 Kobe + 5 Young + 3 Randle + 2 Kelly + 2 Brown-Clarkson e facciamo 37 (poi due opzioni da 1 milioni per Sacre e Black, facciamo che confermano Black visto che è probabile e andiamo a 38).


    Aggiungiamo 2 rookie (una 3-5 e una 25-28 da Houston) e sono 5 milioni. Tot 43.


    Quindi sono 26/27 di CAP space, Love chiederà 18 a salire fino a 22/23, se Rondo firma a 7/8 milioni i Lakers hanno ancora exceptions come la MLE, la mini MLE e BAE per finire il resto della squadra, oltre a minimi salariali per veterani.


    Comunque, salarialmente è possibile solo se Rondo decide di prendere poco. Però se nessuno gli offre più 10 magari ne accetta 8 per giocare a LA con Love e Kobe, difficile ma non impossibile.


    #TantoLoveVaDaBrad

  • TheShield 01/04/2015, 23.43

    Non credo proprio che Rondo questa estate avrà chissà quale mercato, Dallas può dormire sonni tranquilli....

  • chiello93 01/04/2015, 23.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non credo LAL ha già 35 milioni occupati per il prossimo anno e una team option da 9 per hill che non credo eserciteranno.. e davis ha un PO da milione.. se danno il max a love quindi oltre i 20 a rondo ne andrebbero sui 12/13.. che si potrebbe anche fare.. però non la vedo possibile come cosa

  • Ilbarba82 01/04/2015, 23.34 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 01/04/2015 @ 23:29 )

    Ti vuoi male eh ... Lo vedo male con harden peggio di come lo vedo con ellis. Poi a livello salariale auguri. Tenetevi bev e migliorate la panca al posto di prendere gente solo per il nome

    Naturalmente era una battuta!! I Rockets sn convinto che perderanno Pat, Cuban gli avrà già fatto un offertona.... Chissà chi prenderà Morey!!!

  • chiello93 01/04/2015, 23.33
    Citazione ( CelticLG 01/04/2015 @ 23:32 )

    65 milioni a CAP 2015 + McDaniels ed eventualmente Beverly da rifirmare. CAP nuovo sui 69/70. O firma a 4/5 milioni... E mi sa di no... O provano la S&T, auguri su cosa offriranno.

    ah ecco.. la prevedevo un po difficile come situazione infatti.. l'unica è una S&T perchè , giustamente, non si accontenterà mai di 4/5 milioni

  • CelticLG 01/04/2015, 23.32 Mobile
    Citazione ( chiello93 01/04/2015 @ 23:23 )

    solo una domanda.. avrebbero spazio per firmarlo a cifre abbastanza alte? non so bene la situazione salariale dei rockets..

    65 milioni a CAP 2015 + McDaniels ed eventualmente Beverly da rifirmare.


    CAP nuovo sui 69/70. O firma a 4/5 milioni... E mi sa di no... O provano la S&T, auguri su cosa offriranno.

  • Ilbarba82 01/04/2015, 23.31 Mobile
    Citazione ( chiello93 01/04/2015 @ 23:23 )

    solo una domanda.. avrebbero spazio per firmarlo a cifre abbastanza alte? non so bene la situazione salariale dei rockets..

    A cifre abbastanza alte no!!

  • OldSchool 01/04/2015, 23.31

    Rondo e Love a LA

  • milanoandwarriors 01/04/2015, 23.29 Mobile
    Citazione ( Ilbarba82 01/04/2015 @ 23:10 )

    Andrà ai Rockets e Beverley a Dallas! Ho questa sensazione.. :-)

    Ti vuoi male eh ... Lo vedo male con harden peggio di come lo vedo con ellis. Poi a livello salariale auguri. Tenetevi bev e migliorate la panca al posto di prendere gente solo per il nome

  • chiello93 01/04/2015, 23.23
    Citazione ( Ilbarba82 01/04/2015 @ 23:10 )

    Andrà ai Rockets e Beverley a Dallas! Ho questa sensazione.. :-)

    solo una domanda.. avrebbero spazio per firmarlo a cifre abbastanza alte? non so bene la situazione salariale dei rockets..

  • CelticLG 01/04/2015, 23.23 Mobile

    Non lo rivoglio manco più indietro... Oramai si è fatto sorpassare da mezzo mondo nella classifica dei migliori play.


    Detto ciò gli auguro di dominare i PO come SOLO LUI sa fare.

  • LoveNYK 01/04/2015, 23.20

    non sta rendendo con questa squadra, sarà lui sarà il team ma sembra che non si incastra nel puzzle

  • Ilbarba82 01/04/2015, 23.10 Mobile

    Andrà ai Rockets e Beverley a Dallas! Ho questa sensazione.. :-)

  • OlimpiaArmaniJeansMi 01/04/2015, 23.05

    E fanno strabene imho.........

Pagina di 2