Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/02/2015, 14.09 Ufficiale

Celtics, ufficiale l'arrivo di Isaiah Thomas

Thomas a Boston per Thornton ed una prima scelta del 2016

NBA
I Boston Celtics hanno annunciato l’arrivo di Isaiah Thomas.
Ai Suns vanno Marcus Thornton ed una prima scelta del 2016, acquisita dai Cavaliers.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • Rio 20/02/2015, 18.06

    Mah mah mah, il contratto è buono però sinceramente se avessi problemi a mettere la palla nel cesto io penserei principalmente a prendere uno che aiuti i miei giocatori a fare canestro, non ad uno che non conosce il significato delle parole "mettere in ritmo i compagni". E, soprattutto, Isaiah oltre ad essere problematico in attacco dà enormi svantaggi in difesa, perché ovviamente Smart/Bradley marcherà l'esterno più pericoloso però poi l'altro avrebbe un vantaggio notevole nel matchup col nano

  • vespero 20/02/2015, 17.49

    Personalmente lo reputo un gran bel colpo.
    Sono felice per lui,Gigi e per i Celtics.

  • GreeNation 20/02/2015, 16.35 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 20/02/2015 @ 15:55 )

    Ma no dai, devo ammettere che rispetto al passato è moooooooooolto meglio

    E ci mancherebbe che peggiori la situazione

  • JuvecasertaBasket 20/02/2015, 16.28 Mobile
    Citazione ( SunSeven 20/02/2015 @ 16:08 )

    No, ma no nella maniera più assouta. Thomas non è uno che imposta il gioco, è un mangiapalloni deleterio alla crescita di Smart. I punti li fa sì, ma con percentuali scadenti e spesso con tiri forzatissimi. Quest'anno a Phoenix ha fatto (più o m ...

    Vabbene anche la tua spiegazione,ma attualmente nn vedo play a Boston che possono rendere di più di lui. Forza si ma i punti nelle mani li ha,e un giocatore così ai Celtics manca. Poi le cifre sono basse...un rischio (che per me nn è) da prendere dai.

  • OLDMANRIVERWALK 20/02/2015, 16.14 Mobile

    Francamente nn capisco le mosse di ainge da un paio d'anni a questa parte....cmq Thomas più forte di thorton in generale pur essendo 2 ruoli diversi...

  • SunSeven 20/02/2015, 16.08 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 20/02/2015 @ 15:49 )

    Raga,per la prima volta mi trovo a difendere Leo (!!!). Thomas è per numerosissime ragioni un ottimo acquisto. Prima di tutto ai Celtics con l'addio di Rondo mancava un play che impostasse il gioco ma sopratutto che la sapesse mettere nella cesta (a ...

    No, ma no nella maniera più assouta. Thomas non è uno che imposta il gioco, è un mangiapalloni deleterio alla crescita di Smart. I punti li fa sì, ma con percentuali scadenti e spesso con tiri forzatissimi. Quest'anno a Phoenix ha fatto (più o meno) bene perché era il leader della second unit ed insieme a Green sparava tutto ciò che gli passava per le mani.
    In un contesto dove dev'essere la PG titolare, e quindi deve coinvolgere i compagni, non è sicuramente il giocatore più indicato...

  • Theanswer2 20/02/2015, 15.57 Mobile
    Citazione ( DrDan 20/02/2015 @ 15:45 )

    Quindi qualcuno addirittura si auspicava una trade del genere? A bocce ferme è quello che si evince dai post dei tifosi....

    ENNE O

  • 3andDefense 20/02/2015, 15.55 Mobile
    Citazione ( GreeNation 20/02/2015 @ 15:12 )

    Ahaaha cinicità liv 1000

    Ma no dai, devo ammettere che rispetto al passato è moooooooooolto meglio

  • Pata4590 20/02/2015, 15.54

    Ecco questo mi dispiace per Gigi. Sempre poco gradevole ritrovarsi in squadra un nano mangiapalloni.

  • JuvecasertaBasket 20/02/2015, 15.49 Mobile

    Raga,per la prima volta mi trovo a difendere Leo (!!!). Thomas è per numerosissime ragioni un ottimo acquisto. Prima di tutto ai Celtics con l'addio di Rondo mancava un play che impostasse il gioco ma sopratutto che la sapesse mettere nella cesta (anche con Rondo serviva un giocatore così :) ) Poi altra cosa che rende quest'acquisto una grande mossa di Ainge è il modo in cui l'ha ottenuto. Ha dato una prima scelta inutile e uno scarto. Poi il contratto...7 mil la prima stagione cje diventano 6 l'ultima se nn sbaglio... SECONDO ME IL VERO GRANDE ACQUISTO DELLA GIORNATA DI IERI.

  • DrDan 20/02/2015, 15.45 Mobile

    Quindi qualcuno addirittura si auspicava una trade del genere? A bocce ferme è quello che si evince dai post dei tifosi....

  • GuGod89 20/02/2015, 15.31
    Citazione ( BrunoforBulls21 20/02/2015 @ 15:25 )

    Brooks è di Seattle no?

    Ah giusto pure lui, io mi riferivo ad Isaiah comunque.

  • Lakersthebest 20/02/2015, 15.31 Mobile
    Citazione ( CelticLG 20/02/2015 @ 14:13 )

    Allora, le cose da dire sono tante: - Boston aveva bisogno di una comboguard offensiva, sul mercato che puoi trovare? Dragic o Thomas. Ci abbiamo provato, Goran non vuole rifirmare. Chi rimane? Thomas. Quindi abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo. ...

    Anche secondo me avete fatto un buon colpo: in cambio di nulla avete preso una PG discreta molto buona a livello offensivo con un contratto molto buono imho!

  • GuGod89 20/02/2015, 15.31
    Citazione ( Kb24LA 20/02/2015 @ 15:21 )

    dipende quante prime scelte hai, dipende che ambizioni hai, se vuoi fare come Phila tutta la vita allora si, se invece dici lascio delle scelte alte per dei NBAready di 26 anni appena compiuti con un contratto che ha mercato perché parliamoci chiaro ...

    Io credo che ormai, le 30 partite che mancano lo confermeranno, Isaiah Thomas è da ritenersi un giocatore da backup, a Phoenix ha fatto bene in quel ruolo, per cui a giugno ho paura che arriveranno solo offerte di quel valore, quindi altro che giocatori in scadenza (da 8 mln) e prime scelte.

  • BrunoforBulls21 20/02/2015, 15.25 Mobile
    Citazione ( GuGod89 20/02/2015 @ 15:13 )

    A parte che se mi scrivi Vasquez è normale che ti dica che l'hai inventata, stai più attento che ti devo dire. Poi se paragoni Thomas a Brooks è anche normale preferire il piccolo di Seattle. Ma soprattutto, davvero ti basi su una notizia di 2 an ...

    Brooks è di Seattle no?

  • Kb24LA 20/02/2015, 15.21
    Citazione ( GuGod89 20/02/2015 @ 15:16 )

    Secondo me il problema è proprio averlo pagato troppo, Thornton in scadenza già è un ottimo asset, poi ci aggiungi un 1st (che sia 25-30 non importa) mi sembra leggermente alto come prezzo. Tutto qua.

    dipende quante prime scelte hai, dipende che ambizioni hai, se vuoi fare come Phila tutta la vita allora si, se invece dici lascio delle scelte alte per dei NBAready di 26 anni appena compiuti con un contratto che ha mercato perché parliamoci chiaro a luglio boston vogliono scambiare thomas subito trovano degli acquirenti.

  • GuGod89 20/02/2015, 15.16
    Citazione ( Kb24LA 20/02/2015 @ 15:10 )

    no forse non hai capito, QUALITÀ PREZZO secondo me è un'ottima presa, perché 7-6 MIO per i prossimi 4 anni a uno che la palla la mette dentro è un'ottimo affare, se poi attorno si prendono degli all star e si gioca per vincere sicuramente uno dal ...

    Secondo me il problema è proprio averlo pagato troppo, Thornton in scadenza già è un ottimo asset, poi ci aggiungi un 1st (che sia 25-30 non importa) mi sembra leggermente alto come prezzo. Tutto qua.

  • GuGod89 20/02/2015, 15.13
    Citazione ( Kb24LA 20/02/2015 @ 15:04 )

    cicio io non scrivo per sentito dire, ho sbagliato solo a scrivere vasquez l'ho confuso con Aaron Brooks, notizia di sportando del 20.12.2012 ore 22:09 "I giocatori dei kings vogliono che Isaiah Thomas sia il play titolare" I giocatori sono molto ...

    A parte che se mi scrivi Vasquez è normale che ti dica che l'hai inventata, stai più attento che ti devo dire.
    Poi se paragoni Thomas a Brooks è anche normale preferire il piccolo di Seattle.
    Ma soprattutto, davvero ti basi su una notizia di 2 anni fa (DUE ANNI FA)? Sai quante ne sono passate sotto i ponti dei Kings? Scusami allora, se vuoi io ti parlo di una conferenza stampa di DMC, pensa questa invece è di 5 mesi fa, in cui dichiara che la palla gira meglio ora che Thomas se ne è andato, pensa te.

  • GreeNation 20/02/2015, 15.12 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 20/02/2015 @ 15:02 )

    Se hai solo un colpo usalo per il tuo collega

    Ahaaha cinicità liv 1000

  • CelticLG 20/02/2015, 15.11
    Citazione ( Kb24LA 20/02/2015 @ 15:10 )

    no forse non hai capito, QUALITÀ PREZZO secondo me è un'ottima presa, perché 7-6 MIO per i prossimi 4 anni a uno che la palla la mette dentro è un'ottimo affare, se poi attorno si prendono degli all star e si gioca per vincere sicuramente uno dal ...

    Quoto

  • Kb24LA 20/02/2015, 15.10
    Citazione ( GuGod89 20/02/2015 @ 15:02 )

    Ok, quindi una squadra che ha difficoltà offensive fa bene a prendere un giocatore che sa soltanto gicoare per se stesso, mi sembra un'ottima soluzione. Ottima cosa anche farlo giocare 33 minuti a partita, il giovane Smart ne trarrà grandi vantaggi ...

    no forse non hai capito, QUALITÀ PREZZO secondo me è un'ottima presa, perché 7-6 MIO per i prossimi 4 anni a uno che la palla la mette dentro è un'ottimo affare, se poi attorno si prendono degli all star e si gioca per vincere sicuramente uno dalla panca così può fare comodo, senza dubbio se mi dice fai firmare un contratto a un PG da 70x4 anni nella prossima FA prendi uno sicuramente, e certamente più preparato di THOMAS ma certo che lo paghi 3 volte tanto. (dunque deve rendere 3 volte tanto)

  • CelticLG 20/02/2015, 15.08
    Citazione ( Whitebamba 20/02/2015 @ 15:07 )

    Io sono anche d'accordo,molte critiche per thomas ma quest'anno da noi giocava bene...certo però hai cambiato idea stanotte ieri eri abbastanza incazzato per questa mossa

    Ci sono più varianti che mi han fatto cambiare idea, tutte quelle del primo commento.

  • Whitebamba 20/02/2015, 15.07 Mobile
    Citazione ( CelticLG 20/02/2015 @ 14:13 )

    Allora, le cose da dire sono tante: - Boston aveva bisogno di una comboguard offensiva, sul mercato che puoi trovare? Dragic o Thomas. Ci abbiamo provato, Goran non vuole rifirmare. Chi rimane? Thomas. Quindi abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo. ...

    Io sono anche d'accordo,molte critiche per thomas ma quest'anno da noi giocava bene...certo però hai cambiato idea stanotte ieri eri abbastanza incazzato per questa mossa

  • CelticLG 20/02/2015, 15.04
    Citazione ( princetonOffense 20/02/2015 @ 15:02 )

    Che è successo da ieri sera che eri disperato?

    Un giro di stats, Kevin O'Connor ha fatto vedere quanto fosse necessario inserire una prima opzione offensiva dal P&R, e che Boston può solo giovarne da questo scambio.


    Poi GuGod89 mer.da ma quello è un'altro discorso perchè Thomas gli ha rigato il motorino.

  • Kb24LA 20/02/2015, 15.04
    Citazione ( GuGod89 20/02/2015 @ 14:58 )

    Ma di cosa stai parlando? Primo, Cousins è probabilmente uno dei motivi della partenza di Thomas dai Kings, non lo sopportava proprio perché non la passava. Secondo, Gay non ha mai giocato con Vasquez quindi non può aver detto di mettere titolare ...

    cicio io non scrivo per sentito dire, ho sbagliato solo a scrivere vasquez l'ho confuso con Aaron Brooks, notizia di sportando del 20.12.2012 ore 22:09 "I giocatori dei kings vogliono che Isaiah Thomas sia il play titolare"


    I giocatori sono molto scontenti delle scelte del coach la squadra sta girando male e molti incolpano Smart.... DMC si è presentato alla conferenza stampa indossando la maglia di Thomas è forse un segnale per il coach??....ciao bello!!!!! vatti a rileggere le news..

  • GuGod89 20/02/2015, 15.02

    *giocare

  • TheAnswer 20/02/2015, 15.02

    Secondo me gli amiconi Ryan e Danny si erano già accordati da qualche giorno, ma MCD aspettava di far quadrare tutto con la cessione di Dragic e l'arrivo di un'altra guardia.

  • 3andDefense 20/02/2015, 15.02 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 20/02/2015 @ 14:20 )

    Stasera si festeggia... Con un bel colpo di pistola dritto nella tempia

    Se hai solo un colpo usalo per il tuo collega

  • princetonOffense 20/02/2015, 15.02 Mobile
    Citazione ( CelticLG 20/02/2015 @ 14:13 )

    Allora, le cose da dire sono tante: - Boston aveva bisogno di una comboguard offensiva, sul mercato che puoi trovare? Dragic o Thomas. Ci abbiamo provato, Goran non vuole rifirmare. Chi rimane? Thomas. Quindi abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo. ...

    Che è successo da ieri sera che eri disperato?

  • GuGod89 20/02/2015, 15.02
    Citazione ( Kb24LA 20/02/2015 @ 14:56 )

    PG = point guard non playmaker! lui è per eccellenza quello che ha i punti sulle mani difatti se a boston tornerà a giocare 32/33 minuti facile facile vicino ai 20 di media con tanto di % intorno a 40%...quando gli gira???? questo è uno scorer nat ...

    Ok, quindi una squadra che ha difficoltà offensive fa bene a prendere un giocatore che sa soltanto gicoare per se stesso, mi sembra un'ottima soluzione.
    Ottima cosa anche farlo giocare 33 minuti a partita, il giovane Smart ne trarrà grandi vantaggi.

  • Rottam 20/02/2015, 14.59
    Citazione ( Kb24LA 20/02/2015 @ 14:56 )

    PG = point guard non playmaker! lui è per eccellenza quello che ha i punti sulle mani difatti se a boston tornerà a giocare 32/33 minuti facile facile vicino ai 20 di media con tanto di % intorno a 40%...quando gli gira???? questo è uno scorer nat ...

    Fossi un GM NBA non so quanto vorrei vedere Thomas giocare 32/33 minuti nella mia squadra, non tanto per il giocatore in se' (che ovviamente mi piace per il modo di fare e perchè è 1.75 :-) ) , quanto perchè crea davvero poco per gli altri ed è un po' un mangiapalloni.


    Per me la sua dimensione rimane la second unit, dove puo' fare il bello e il cattivo tempo per 15 minuti.

  • GuGod89 20/02/2015, 14.58
    Citazione ( Kb24LA 20/02/2015 @ 14:45 )

    si tende sempre ad esagerare trovare uno da 20 punti a partita a soli 6 mio ??? spacca le difese grazie alla sua velocità e sopratutto segna con costanza con buone medie, giocatore da 25/28 minuti a partita se circondato da un buon sistema difensivo ...

    Ma di cosa stai parlando? Primo, Cousins è probabilmente uno dei motivi della partenza di Thomas dai Kings, non lo sopportava proprio perché non la passava. Secondo, Gay non ha mai giocato con Vasquez quindi non può aver detto di mettere titolare Thomas al suo posto (te la sei inventata di sana pianta, ammettilo).E per finire, piantiamola di vedere questi 6 assist di media della stagione 2013/14 (neanche fossero 10) come motivazione per dire "Isaiah Thomas sa giocare in regia", non lo sa fare. Quegli assist arrivano semplicemente grazie a due ottimi attaccanti come Cousins e Gay.

  • Kb24LA 20/02/2015, 14.56
    Citazione ( GuGod89 20/02/2015 @ 14:27 )

    Io non vedo tutto questo positivismo nell'affare Thomas. Innanzitutto "PG" è un parola grossa, diciamo che se la cava (se gli gira) ma è sotto la media come playmaker, e di tanto. In difesa si sa, non ha la voglia e quando ce l'ha (più che raramen ...

    PG = point guard non playmaker! lui è per eccellenza quello che ha i punti sulle mani difatti se a boston tornerà a giocare 32/33 minuti facile facile vicino ai 20 di media con tanto di % intorno a 40%...quando gli gira???? questo è uno scorer nato peccato che deve diventare più disciplinato in campo.

  • Bombei12 20/02/2015, 14.48 Mobile

    Nin è proprio così scontato che Thomas sia la PG titolare. Il posto se li deve meritare.

  • SunSeven 20/02/2015, 14.47 Mobile

    Thomas PG titolare, auguri...

  • Kb24LA 20/02/2015, 14.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si tende sempre ad esagerare trovare uno da 20 punti a partita a soli 6 mio ??? spacca le difese grazie alla sua velocità e sopratutto segna con costanza con buone medie, giocatore da 25/28 minuti a partita se circondato da un buon sistema difensivo non è malvagio, ricordiamoci che a sacramento l'ultimo anno (molto simile come prospettive e roster a questi Boston) viaggiava a 20.3/6.3 sicuramente passare la palla non è la sua prima scelta ma lo sa fare inoltre ricordo che a sacramento l'ultimo anno quando lo facevano partire dalla panca giocatori per vasquez gente come gay e cousins hanno preteso che lo mettessero titolare, era il top scorer della squadra con il 45% al tiro che non è male pensando che è alto uno sputo, sicuramente esistono playmaker migliori di lui ma senza dubbio per uno dei migliori 15 scorer nba (se giocasse almeno 32/33 ha già dimostrato che viaggia tranquillamente sulla soglia dei 20 a gara) un contratto del genere è un furto per i boston celtics, cioè 7 mio a scendere per i prossimi 4 anni e un'ottimo contratto (kemba walker prende 12mio, ty lawson prende quasi 13, conley entrerà all'ultimo anno con 9 per poi andare a prendere 12/13 tranquillamente idem Brendon Jennings, holiday 11, lowry 12, Hill 8 per ancora 3 anni) questo per farti capire che qualità prezzo è una grande presa, se vuoi un PG che ti faccia fare il salto di qualità devi sborsare dalla prossima FA almeno il doppio dai 13/15 MIO.

  • Princeps 20/02/2015, 14.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Verissimo tutto quello che hai detto. Condivisibilissimo

  • GreeNation 20/02/2015, 14.39 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 20/02/2015 @ 14:35 )

    Pensa adesso che abbiamo anche datome cosa succederà... Che disastro

    Eh infatti gia iniziamo che non è neanche ancora a boston...potevi innamorarmi delle meglie viola dei kings di c webb e bibby invece che della 34 verde diomadonna

  • CelticLG 20/02/2015, 14.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si pensa a vincere. E da subito. Chissà che succederà in estate. Poi penso Smart abbia più palla nella second unit che nel quintetto con Turner e Bradley. L'attacco era uno schifo e serviva una scossa, Thomas era ciò che il mercato offriva.

  • CelticLG 20/02/2015, 14.35 Mobile
    Citazione ( GuGod89 20/02/2015 @ 14:27 )

    Io non vedo tutto questo positivismo nell'affare Thomas. Innanzitutto "PG" è un parola grossa, diciamo che se la cava (se gli gira) ma è sotto la media come playmaker, e di tanto. In difesa si sa, non ha la voglia e quando ce l'ha (più che raramen ...

    Mah, per me il problema in difesa non esiste se vicino ha Bradley o Smart. A noi serviva uno che sapesse segnare, il mercato offriva Dragic o Thomas, e si è preso quel che si poteva. Ora l'attacco girerà meglio, ma dispiace per Smart, l'unica vera pecca è li. Ora spero si concentri a fare la PG della second unit, e a continuare a migliorare al passaggio, che sta tirando fuori ottimi numeri. Devo solo sperare crepi LAMMERDA.


    E poi #FreeBen

  • Theanswer2 20/02/2015, 14.35 Mobile
    Citazione ( GreeNation 20/02/2015 @ 14:31 )

    MA XKÈ L'IGNORANZA È TT CONCENTRATA NEI POST SUI CELTICS...TRA TIFOSI E ALTRI TUTTI QUI SI TROVANO

    Pensa adesso che abbiamo anche datome cosa succederà... Che disastro

  • Dado77 20/02/2015, 14.35

    A me piaciucchia, ma rientra nel gruppo dei giocatori che non vorrei mai nella mia squadra per motivi fisici e di conseguenza difensivi. Qui i casi sono due, o si accoppia bene come decritto benissimo nel primo post e ci va di lusso, o ci siamo portati in casa un altro casino. Vie di mezzo non ne vedo.

  • blackberry 20/02/2015, 14.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, si certo.

    Non capivo se scherzassi o dicessi sul serio. Perchè messa così sembrava ironica.

    E per il giocatore poteva esserlo

  • GreeNation 20/02/2015, 14.31 Mobile

    MA XKÈ L'IGNORANZA È TT CONCENTRATA NEI POST SUI CELTICS...TRA TIFOSI E ALTRI TUTTI QUI SI TROVANO

  • Anubi 20/02/2015, 14.29
    Citazione ( CelticLG 20/02/2015 @ 14:13 )

    Allora, le cose da dire sono tante: - Boston aveva bisogno di una comboguard offensiva, sul mercato che puoi trovare? Dragic o Thomas. Ci abbiamo provato, Goran non vuole rifirmare. Chi rimane? Thomas. Quindi abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo. ...

    Sembri il minculpop dei Celtics ultimamente... madonna mia.

  • Wackos90 20/02/2015, 14.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Classiche parole da uno che ignora...e parla per sentito dire

  • GuGod89 20/02/2015, 14.27
    Citazione ( CelticLG 20/02/2015 @ 14:13 )

    Allora, le cose da dire sono tante: - Boston aveva bisogno di una comboguard offensiva, sul mercato che puoi trovare? Dragic o Thomas. Ci abbiamo provato, Goran non vuole rifirmare. Chi rimane? Thomas. Quindi abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo. ...

    Io non vedo tutto questo positivismo nell'affare Thomas. Innanzitutto "PG" è un parola grossa, diciamo che se la cava (se gli gira) ma è sotto la media come playmaker, e di tanto. In difesa si sa, non ha la voglia e quando ce l'ha (più che raramente) in ogni caso è un pessimo difensore, soprattutto per la sua stazza da aiutante di Willy Wonka (mi sfugge il nome). Se dovevate far crescere ciccio-Marcus, Isaiah è forse il giocatore meno adatto a cui affiancarlo, vedi McLemore l'anno scorso.
    Non lo avete pagato così tanto, ma quella 1st secondo me si poteva spendere in altro modo.

  • blackberry 20/02/2015, 14.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ??

  • Theanswer2 20/02/2015, 14.20 Mobile

    Stasera si festeggia... Con un bel colpo di pistola dritto nella tempia

  • CelticLG 20/02/2015, 14.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vedi sotto.

Pagina di 2