Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/02/2015, 13.56

Gigi Datome: Grazie a Detroit. Ma ora anima e corpo a Boston

Le parole di Gigi Datome dopo la trade che lo ha portato ai Celtics

NBA

Questo il messaggio su Facebook di Gigi Datome, ceduto dai Pistons ai Celtics.

 

È il momento di fare le valigie! Ovviamente entusiasta di cominciare una nuova avventura con i Celtics, ma prima di tutto voglio ringraziare Detroit per l'ultima stagione e mezza passata insieme: chi mi ha portato dall'Italia, chi mi ha aiutato a crescere come giocatore, chi mi è stato vicino nei tanti momenti non facili e chi mi ha dato spensieratezza fuori dal campo. Non faccio nomi perché chi deve sapere sa che sto parlando di lui. Si gira pagina, con lo stesso obiettivo del luglio 2013: avere la possibilità di dimostrare di essere un giocatore NBA. 

Anima e corpo a Boston, con fame e determinazione, per aiutare la nuova squadra a raggiungere nuovi obiettivi.
Grazie a tutti per la miriade di post e messaggi che mi avete inviato, siete stupendi!
A presto Gigi

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 146 Commenti

Pagina di 3

  • TheShield 22/02/2015, 02.39
    Citazione ( BlackMamba93 22/02/2015 @ 00:26 )

    oh mio dio TheShield ma hai letto questi commenti? mama mia sembra quasi che abbia vinto un titolo. ma miseriaccia ha solo cambiato panca, quella su cui starà seduto a marcire fino ad aprile (dato che i C's con questa squadraccia non andranno mai a ...

    Va bè, i commenti si commentano da soli, mi dispiace solo per i tifosi "onesti" di Boston che d'ora in poi dovranno sorbirsi in OGNI SINGOLO post di OGNI SINGOLA partita in OGNI SINGOLA occasione le decine e decine di commenti di tutti questi infervorati uligani! Non vorrei essere al loro posto e prego il Dio del basket che nessun italiano venga mai a giocare a LA!

  • BlackMamba93 22/02/2015, 00.26

    oh mio dio TheShield
    ma hai letto questi commenti? mama mia sembra quasi che abbia vinto un titolo. ma miseriaccia ha solo cambiato panca, quella su cui starà seduto a marcire fino ad aprile (dato che i C's con questa squadraccia non andranno mai ai PO e che lui non giocherà mai nulla a parte qualche garbage time e le prime 2-3 partite priam che stevens capisca che non vale nulla in nba e lo rimetta al suo posto). Leggo di gente che si esalta come se avesse vinto un titolo, di gente folle da spendere 70 euro o pù x una maglia di un giocatore a cui non affidano enanche gli asciugamani da consegnare ai compagni, addirittura uno ha fatto un paragone con bird. mamma mia. posso capire il patriottismo, ma qui si sfiora il fanatismo

  • MrBigshot1 21/02/2015, 11.42

    CelticLG tanti auguri compagno celtico

  • Lanpo 21/02/2015, 09.58
    Citazione ( andrebott 20/02/2015 @ 21:44 )

    Sono in parte d'accordo con quello che hai scritto nel senso che è cosi per il mondo Nba ma per gli europei (fortunatamente) a parte qualche caso sono molto legati alla propria nazionale e ci sono sempre

    Si certo, ma anche per loro i mondiali non sono questa gran manifestazione. Il basket purtroppo paga anche il fatto che sia alle olimpiadi che ai mondiali vadano le nazionali maggiori, mentre il clacio da questo punto di vista è stato più fortunato o forse lungimirante. Rendere le olimpiadi un torneo per categorie under 21 ha fatto si che la coppa del mondo di calcio divenisse il vero torneo dove ogni nazionale sa che se vince è veramente la migliore al mondo.
    Una delle poche cose che il basket deve imparare dal calcio è come saper sfruttare le competizioni tra nazioni, non sarebbe una brutta idea darla in mano agli americani, almeno cosi avremmo le stelle NBA presente e il meglio del basket internazionale in ogni competizione.
    Mi pare l'unica via per far si che le nazionali abbiano il giusto spazio.

  • blackberry 20/02/2015, 23.04 Mobile
    Citazione ( Maz199 20/02/2015 @ 22:45 )

    Sono d'accordo su tutto ciò che hai scritto.. Perché funziona così per un europeo che entra in nba dalla finestra e non dalla porta. Pero sti caxxi Black.. Ha giocato per la maglia azzurra, non denigriamo per cortesia e portiamo rispetto..perché ...

    No no maz io non denigro. Anche io quando c'è la nazionale tifo per loro e per lui. Assolutamente. Ma se parliamo di nba, probabilmente non è il suo principale obiettivo professionale, e allora non diamo sempre e solo la colpa agli altri se non gli vengono concesse le "opportunità " C'è tanta gente " sfigata " in nba come datome che nessuno si cagxa. Per cui io gli porto rispetto, assolutamente, ognuno fa le proprie scelte, e gigi ha come priorità la nazionale, è evidente e gli fa onore. Ma allora bisogna avere la lucidità intellettuale di scindere le due situazioni lasciando da parte del nazionalismo.

  • Maz199 20/02/2015, 22.45 Mobile
    Citazione ( blackberry 20/02/2015 @ 16:07 )

    Ma non è quello il senso del discorso dai su... 1) Io datome non gioco tutto l'anno. Mai e mai mi cagxano di striscio 2) Arriva un nuovo coach e non proprio pirla mi pare 3) Se di fronte alla scelta di presentarmi dal primo giorno di SL e farmi il ...

    Sono d'accordo su tutto ciò che hai scritto.. Perché funziona così per un europeo che entra in nba dalla finestra e non dalla porta. Pero sti caxxi Black.. Ha giocato per la maglia azzurra, non denigriamo per cortesia e portiamo rispetto..perché quando abbiamo vinto argento olimpico o oro europeo io godevo come un pazzo e sono orgoglioso che ci sia qualcuno a portare avanti questa causa. Poi ripeto...hai ragione.. Gigi se voleva giocare o trovare spazio avrebbe dovuto farsi l'estate con i Pistons.

  • blackberry 20/02/2015, 22.15 Mobile
    Citazione ( andrebott 20/02/2015 @ 22:08 )

    Ok ma non si può non far giocare un giocatore buono e con le palle solo perché vuole giocare giustamente con la propria nazionale!

    Vero. E non credo che non giocasse solo per quel motivo eh...la percezione di non volersi dannare per stare in quel mondo che ha dato non l'ha aiutato...però forse c'era anche un altro motivo eh...così a naso potrebbe anche esser facile capirlo... a meno che per tutti voi è BUONO per quel mondo e loro non capiscono un caxxo...ma dubito...

  • andrebott 20/02/2015, 22.08 Mobile
    Citazione ( blackberry 20/02/2015 @ 21:45 )

    Perfetto. E allora non parliamo di "nessuno gli da le opportunità" perché le opportunità le si da a chi le vuole più di ogni altra cosa a quei livelli. E di ragazzi che si venderebbero la madre per essere dove sta datome c'è la fila

    Ok ma non si può non far giocare un giocatore buono e con le palle solo perché vuole giocare giustamente con la propria nazionale!

  • blackberry 20/02/2015, 21.45 Mobile
    Citazione ( andrebott 20/02/2015 @ 21:42 )

    Su questo sono d'accordo, Datome non ha la stessa brama di rimanere al di là dell'oceano che aveva ai tempi Belinelli ma per me fa bene, meglio giocare ed essere un giocatore importante in nazionale e in una squadra top in eurolega che fare parte di ...

    Perfetto. E allora non parliamo di "nessuno gli da le opportunità" perché le opportunità le si da a chi le vuole più di ogni altra cosa a quei livelli. E di ragazzi che si venderebbero la madre per essere dove sta datome c'è la fila

  • andrebott 20/02/2015, 21.44 Mobile
    Citazione ( Lanpo 20/02/2015 @ 18:55 )

    Purtroppo è vero, tolte le olimpiadi, le altre competizioni per nazionali vengono viste come un qualcosa di inutile. questo probabilmente è tutta una questione di sponsor e soldi. Nel calcio mondiali ed europei fanno la fortuna di giocatori e nazio ...

    Sono in parte d'accordo con quello che hai scritto nel senso che è cosi per il mondo Nba ma per gli europei (fortunatamente) a parte qualche caso sono molto legati alla propria nazionale e ci sono sempre

  • andrebott 20/02/2015, 21.42 Mobile
    Citazione ( blackberry 20/02/2015 @ 18:38 )

    Ma vedi che io spero per lui che possa aver una possibilità. Ma mi interessa il giusto, non faccio la wags come vedo qui spesso, sopratutto perché non so percepisce in lui un desiderio bramoso di stare in quel mondo, e di gente che ha poche pos ...

    Su questo sono d'accordo, Datome non ha la stessa brama di rimanere al di là dell'oceano che aveva ai tempi Belinelli ma per me fa bene, meglio giocare ed essere un giocatore importante in nazionale e in una squadra top in eurolega che fare parte di una squadraccia di Nba...

  • Lanpo 20/02/2015, 18.55
    Citazione ( andrebott 20/02/2015 @ 18:03 )

    Ok questo ci sta ma trovo ingiusto che nel basket si dia cosi poca importanza alle nazionali...

    Purtroppo è vero, tolte le olimpiadi, le altre competizioni per nazionali vengono viste come un qualcosa di inutile. questo probabilmente è tutta una questione di sponsor e soldi. Nel calcio mondiali ed europei fanno la fortuna di giocatori e nazioni, nel basket no, il giro di denaro è troppo basso in queste competizioni e se non c'è un vero "amor di patria" non vi è il minimo interesse nel parteciparvi.

  • Lanpo 20/02/2015, 18.50
    Citazione ( blackberry 20/02/2015 @ 18:08 )

    Bhè, o Datome stava sul caxxo a tutti gli allenatori e dirigenti, oppure gli altri "per quanto può sembrare assurdo" (perchè quando si parla di Datome, i vari Singler o Jerebko che giocavano al suo posto erano sempre valutati da tutti voi delle pi ...

    Non è che Singler e Jerebko sono più bravi, è che fanno le cose che Datome non fa. Jerebko poi ha un ruolo diverso, ma Singler si sa adattare meglio e forse è più un tiratore classico rispetto a Gigi.
    Sul fatto di chi sia il più bravo tra i tre io ho pochi dubbi, ma questo non vuol dire che in NBA giocherà di più rispetto agli altri due.


  • blackberry 20/02/2015, 18.38 Mobile
    Citazione ( andrebott 20/02/2015 @ 18:25 )

    Guarda sicuramente saranno più forti di Datome ma Detroit negli ultimi due anni sono 21-33 quest'anno e 29-53 lo scorso...senza offesa ma a me sembra tanto di essere tornato indietro di qualche anno quando si dicevano le stesse identiche cose con Be ...

    Ma vedi che io spero per lui che possa aver una possibilità. Ma mi interessa il giusto, non faccio la wags come vedo qui spesso, sopratutto perché non so percepisce in lui un desiderio bramoso di stare in quel mondo, e di gente che ha poche possibilità come lui c'è né una caterva, e non è detto che siano necessariamente più scarsi di lui.

  • laberra8 20/02/2015, 18.29

    Buona fortuna Gigione..

  • andrebott 20/02/2015, 18.25
    Citazione ( blackberry 20/02/2015 @ 18:08 )

    Bhè, o Datome stava sul caxxo a tutti gli allenatori e dirigenti, oppure gli altri "per quanto può sembrare assurdo" (perchè quando si parla di Datome, i vari Singler o Jerebko che giocavano al suo posto erano sempre valutati da tutti voi delle pi ...

    Guarda sicuramente saranno più forti di Datome ma Detroit negli ultimi due anni sono 21-33 quest'anno e 29-53 lo scorso...senza offesa ma a me sembra tanto di essere tornato indietro di qualche anno quando si dicevano le stesse identiche cose con Belinelli e infatti adesso è tornato in Europa perchè di là non ci stava...ah no

  • blackberry 20/02/2015, 18.08
    Citazione ( andrebott 20/02/2015 @ 18:01 )

    Ripeto sono discorsi che ci possono stare ma visti i risultati direi parecchio scadenti si potrà anche dire e sostenere che probabilmente quelli che hanno giocato al suo posto non fossero dei fenomeni e che avrebbe potuto avere più occasioni di qua ...

    Bhè, o Datome stava sul caxxo a tutti gli allenatori e dirigenti, oppure gli altri "per quanto può sembrare assurdo" (perchè quando si parla di Datome, i vari Singler o Jerebko che giocavano al suo posto erano sempre valutati da tutti voi delle pippe clamorose da lega 2 silver) erano + bravi / + pronti di lui.

    Oh, ci possiamo girare attorno quanto vogliamo, ma usciamo da sto amore accecante a tutti i costi e per forza

  • Peppo 20/02/2015, 18.04

    Vai Gigiiiiiiiiii

  • andrebott 20/02/2015, 18.03
    Citazione ( Lanpo 20/02/2015 @ 16:48 )

    Il problema infatti sono soprattutto quegli allenamenti. Se lo staff ti segue ti conosce e sa chi sei, se arrivi da semplice estraneo o sei un fenomeno opure fai fatica a trovar spazio. La mia personale opinione è che se datome fosse stato più gi ...

    Ok questo ci sta ma trovo ingiusto che nel basket si dia cosi poca importanza alle nazionali...

  • andrebott 20/02/2015, 18.01
    Citazione ( blackberry 20/02/2015 @ 16:19 )

    E allora scusami, ma vuol dire che lo ha allenato e lo vedeva ogni giorno ha reputato fosse inadatto a quel mondo lì. Una verità ci dovrà pur essere eh..

    Ripeto sono discorsi che ci possono stare ma visti i risultati direi parecchio scadenti si potrà anche dire e sostenere che probabilmente quelli che hanno giocato al suo posto non fossero dei fenomeni e che avrebbe potuto avere più occasioni di quanto meno giocare?

  • LoveNYK 20/02/2015, 17.49

    avrà spazio a Boston??

  • SwaggyT 20/02/2015, 17.35

    Gran signore, però

  • Lanpo 20/02/2015, 17.27
    Citazione ( Anubi 20/02/2015 @ 17:21 )

    Se un (due, tre, quattro) allenatore "non ti vede" e tu non fai nulla piu degli altri (perche se non ti vede devi fare qualcosa in piu) per farti vedere (e qui sta il punto focale IMHO) allora ci sono dei concorsi di colpe enormi. E Datome ha anche u ...

    Io infatti aspetterei la fine della stagione per esprimere un vero e proprio giudizio, perchè Stevens mi sembra uno che da minuti a tutti e se giochi bene ti tiene in campo. Datome ha delle colpe, ma non penso che avrebbe dovuto fare chissà cosa per mettersi in mostra, il problema è che non è fatto per giocare uno o due minuti di grande intensità e poi tornare in panchina, non lo ha più nelle corde. Basta leggere cosa ha detto Gallinari quando si è trovato in panchina con chandler titolare, non sapeva come comportarsi visto che era una situazione nuova per lui.
    Se sei abbituato a giocare un tot di minuti e non a dare tutto solo quando ti chiama in causa l'allenatore è normale non rendere in modo ottimale.
    Diciamo che per me Datome non è adatto a fare il role-player con minutaggi troppo bassi.

  • Anubi 20/02/2015, 17.21
    Citazione ( Lanpo 20/02/2015 @ 17:14 )

    Aspetta però, qui entriamo in tutto un altro discorso. Se io sono il coach e non faccio giocare uno solo perchè ha fatto le qualificazioni agli europei e non la preparazione estiva (summerleague annessa) allora ho qualche problema. Ci sono giocato ...

    Se un (due, tre, quattro) allenatore "non ti vede" e tu non fai nulla piu degli altri (perche se non ti vede devi fare qualcosa in piu) per farti vedere (e qui sta il punto focale IMHO) allora ci sono dei concorsi di colpe enormi. E Datome ha anche un "malus" rispetto ad altri giocatori anche piu scarsi di lui, che e` molto ma molto ma molto meno visibile di altri, Datome non fa uno schiaccione alla Singler o alla Jerebko ecco che ti devi spaccare il culo in altre cose, visto che non hai il culo di essere il Bonner di SAS. (naturalmente sto esagerando il discorso eh)

  • Lanpo 20/02/2015, 17.14
    Citazione ( Anubi 20/02/2015 @ 17:05 )

    E allora si vede che non ci ha mai tenuto veramente (e NON e` una colpa)... basta solo (e mi aggrego a blackberry ) che non la si meni piu con "non ha avuto la possibilita di... bla bla bla bla", ha fatto le sue scelte e bona li. Libero arbitrio.

    Aspetta però, qui entriamo in tutto un altro discorso.
    Se io sono il coach e non faccio giocare uno solo perchè ha fatto le qualificazioni agli europei e non la preparazione estiva (summerleague annessa) allora ho qualche problema. Ci sono giocatori scarsissimi, di sicuro più scarsi di gigi che hanno tanti minuti e non li dai a lui? Probabilmente le motivazioni di Van gundy erano altre, perchè è impossibile non far giocare un giocatore solo per uno smacco di questo tipo, potrei capire per uno come quello di dragic per esempio (dichiarazioni ecc), ma per delle semplici "amichevoli" no.

    Se poi lui non giocherà nemmeno a Boston vuol dire che in NBA non ci poteva stare, e allora nessuno, ma proprio nessuno potrà recriminare nulla visto che in ben 2 squadre e con 3 allenatori diversi non avrà mai dimostrato niente.

  • Anubi 20/02/2015, 17.05
    Citazione ( Lanpo 20/02/2015 @ 17:01 )

    Vero, ma doveva pensarci la scorsa estate, non questa. Io sono d'accordo con chi dice che doveva mostrarsi più interessato ai pistons, ma ormai quel tempo è finito e non puoi scegliere tra un europeo che ti può portare alle olimpiadi e una speranz ...

    E allora si vede che non ci ha mai tenuto veramente (e NON e` una colpa)... basta solo (e mi aggrego a blackberry ) che non la si meni piu con "non ha avuto la possibilita di... bla bla bla bla", ha fatto le sue scelte e bona li. Libero arbitrio.

  • Lanpo 20/02/2015, 17.01
    Citazione ( Anubi 20/02/2015 @ 16:52 )

    Ma Noah non ha "problemi" a trovare un contratto NBA... Datome invece...

    Vero, ma doveva pensarci la scorsa estate, non questa. Io sono d'accordo con chi dice che doveva mostrarsi più interessato ai pistons, ma ormai quel tempo è finito e non puoi scegliere tra un europeo che ti può portare alle olimpiadi e una speranza di giocare 10minuti in NBA. é palesissimo cosa dovrebbe scegliere e cosa gli orterebbe più soddisfazione.

    I soldi ormai li ha fatti, non troverà più contratti di due anni garantiti e a quelle cifre.

  • blackberry 20/02/2015, 16.53
    Citazione ( Lanpo 20/02/2015 @ 16:51 )

    Il tuo discorso è giusto, ma lo puoi fare se ti riferisci alla scorsa estate e quindi alle qualificazioni. Tutta un altra storia invece l'europeo, non si può preferire una summerlegaue o un lavoro estivo ad un europeo importnate come questo sarebbe ...

    Infatti parlavo dell'estate scorsa

  • Anubi 20/02/2015, 16.52
    Citazione ( Lanpo 20/02/2015 @ 16:51 )

    Il tuo discorso è giusto, ma lo puoi fare se ti riferisci alla scorsa estate e quindi alle qualificazioni. Tutta un altra storia invece l'europeo, non si può preferire una summerlegaue o un lavoro estivo ad un europeo importnate come questo sarebbe ...

    Ma Noah non ha "problemi" a trovare un contratto NBA... Datome invece...



  • Lanpo 20/02/2015, 16.51
    Citazione ( blackberry 20/02/2015 @ 16:07 )

    Ma non è quello il senso del discorso dai su... 1) Io datome non gioco tutto l'anno. Mai e mai mi cagxano di striscio 2) Arriva un nuovo coach e non proprio pirla mi pare 3) Se di fronte alla scelta di presentarmi dal primo giorno di SL e farmi il ...

    Il tuo discorso è giusto, ma lo puoi fare se ti riferisci alla scorsa estate e quindi alle qualificazioni. Tutta un altra storia invece l'europeo, non si può preferire una summerlegaue o un lavoro estivo ad un europeo importnate come questo sarebbe da pazzi, nemmeno Noah tra poco dirà di no, figuriamoci datome.

    Il vero sbaglio è stato l'estate scorsa.

  • Lanpo 20/02/2015, 16.48
    Citazione ( andrebott 20/02/2015 @ 15:49 )

    Ma a parte che la summer league è a luglio e le qualificazioni sono state ad agosto ma poi i giocatori Nba in estate non lavorano nella città dove giocano ma si allenano dove vogliono seguendo un programma stabilito insieme allo staff quindi non ve ...

    Il problema infatti sono soprattutto quegli allenamenti. Se lo staff ti segue ti conosce e sa chi sei, se arrivi da semplice estraneo o sei un fenomeno opure fai fatica a trovar spazio.

    La mia personale opinione è che se datome fosse stato più giovane non avrebbe avuto tutti questi problemi, chi dice che in NBA non ci può stare per fisico e cose simili non lo conosce e non lo ha visto giocare. Alle franchige da fastidio però se tu preferisci le quelificazioni agli europei rispetto al lavoro, ma per interderci se ci fossero stati gli europei probabilmente lo staff e van gundy non avrebbero fatto storie.
    Gli europei e le olimpiadi contano abbastanza, sono i mondiali e le qualificazioni che fanno storcere il naso.

  • GabrieleG 20/02/2015, 16.44

    Purtroppo credo se prima a Detroit non giocava, a Boston sarà ancora peggio....

  • blackberry 20/02/2015, 16.19
    Citazione ( andrebott 20/02/2015 @ 16:10 )

    Ok ho capito il tuo discorso ma se tu l'hai preso e gli hai dato DUE anni di contratto GARANTITI vuol dire che sai che è un buon giocatore e che punti su di lui!

    E allora scusami, ma vuol dire che lo ha allenato e lo vedeva ogni giorno ha reputato fosse inadatto a quel mondo lì.

    Una verità ci dovrà pur essere eh..

  • CelticLG 20/02/2015, 16.13 Mobile
    Citazione ( SheedtheLead 20/02/2015 @ 15:30 )

    A voi tifosi di Boston auguro che Datome giochi e bene, perchè sennò impazzirete per i commenti campanilisti a profusione...

    Toschio MrBigshot1 Augurate buona fortuna ai tifosi Celtics, ne avremo bisogno. #SieteLibbbberi

  • andrebott 20/02/2015, 16.10
    Citazione ( blackberry 20/02/2015 @ 16:07 )

    Ma non è quello il senso del discorso dai su... 1) Io datome non gioco tutto l'anno. Mai e mai mi cagxano di striscio 2) Arriva un nuovo coach e non proprio pirla mi pare 3) Se di fronte alla scelta di presentarmi dal primo giorno di SL e farmi il ...

    Ok ho capito il tuo discorso ma se tu l'hai preso e gli hai dato DUE anni di contratto GARANTITI vuol dire che sai che è un buon giocatore e che punti su di lui!

  • blackberry 20/02/2015, 16.09
    Citazione ( andrebott 20/02/2015 @ 16:07 )

    Sei tu che hai scritto che alla prima occasione l'hanno ceduto eh...

    Lo so, ma io ti ho scritto cosa c'entra mettere in mezzo gli ALTRI giocatori se parliamo di una specifica situazione

  • andrebott 20/02/2015, 16.08
    Citazione ( Anubi 20/02/2015 @ 16:02 )

    Si ma spiegami, chi ha parlato di INCOMPETENZA?? Io no. Pero puoi/possiamo immaginare che Toni e Bepi possono pensarla diversamente? Possiamo pensare che preparare un giocatore per ottobre e non per una partita CHE DEVI VINCERE PER QUALIFICARTI, no ...

    Mah ripeto non sono troppo convinto però ognuno la può pensare come vuole ci mancherebbe

  • andrebott 20/02/2015, 16.07
    Citazione ( blackberry 20/02/2015 @ 16:00 )

    Ma che c'entrano gli altri giocatori ceduti scusa? Stiamo andando fuori tema...

    Sei tu che hai scritto che alla prima occasione l'hanno ceduto eh...

  • blackberry 20/02/2015, 16.07
    Citazione ( andrebott 20/02/2015 @ 15:58 )

    Vabbe ma se tu pensi che lo staff tecnico di una nazionale sia incompetente o che si giochi un altro sport non iniziamo nemmeno il discorso...cioè secondo te se Datome dice che deve seguire un certo programma per migliorare lo staff risponde no non ...

    Ma non è quello il senso del discorso dai su...

    1) Io datome non gioco tutto l'anno. Mai e mai mi cagxano di striscio
    2) Arriva un nuovo coach e non proprio pirla mi pare
    3) Se di fronte alla scelta di presentarmi dal primo giorno di SL e farmi il cuxlo in preparazione facendo vedere a questo nuovo coach che sputo sangue e voglio dimostrare che BRAMO nel fargli vedere che sono gli altri coach precedenti che non capiscono un caxxo, non io che sono scarso, e che in questo mondo NBA io ci voglio assolutamente stare, invece vado a giocare contro il Lussemburgo con la nazionale, allora permettimi, ma anche van Gundy potrebbe aver detto :"Boh, vabbè, caxxi suoi..."

    Non E' LA SUMMER LEAGUE IN SE', ma la percezione che devi dare se la vuoi dare di stare in quell'ambiente

    E qui si latita in quel senso mi pare nel caso del nostro capitano.

    Ma per sua scelta, per cui non so che altro aggiungere.

    Ognuno fa quel che ritiene giusto

    Ha 28 anni non 15.

  • Anubi 20/02/2015, 16.02
    Citazione ( andrebott 20/02/2015 @ 15:58 )

    Vabbe ma se tu pensi che lo staff tecnico di una nazionale sia incompetente o che si giochi un altro sport non iniziamo nemmeno il discorso...cioè secondo te se Datome dice che deve seguire un certo programma per migliorare lo staff risponde no non ...

    Si ma spiegami, chi ha parlato di INCOMPETENZA?? Io no.


    Pero puoi/possiamo immaginare che Toni e Bepi possono pensarla diversamente? Possiamo pensare che preparare un giocatore per ottobre e non per una partita CHE DEVI VINCERE PER QUALIFICARTI, non sia la stessa cosa? Possiamo pensare anche che ci siano modi e differenze tra i basket europeo? Quindi se a Toni (e al suo capo) interessa che Datome diventi un 3&D(esempio) e a Bepi che divendi un all around player sara diversa?


    Dai su, non mi sembra cosi difficile da capire.

  • blackberry 20/02/2015, 16.00
    Citazione ( andrebott 20/02/2015 @ 15:56 )

    Non sono IO ma è oggettivo che uno migliora in un contesto COMPETITIVO e non in una competizione in cui giocano cani e porci o sbaglio? Scusa eh ma sono parecchi i giocatori che Detroit ha dato via quest'anno...tutti scarsi anche loro?

    Ma che c'entrano gli altri giocatori ceduti scusa?

    Stiamo andando fuori tema...


  • andrebott 20/02/2015, 15.58
    Citazione ( Anubi 20/02/2015 @ 15:56 )

    Si ma non cadiamo dal pero. Io mi fido di Toni per allenarmi Datome e Toni fa un programma che dice che Gigi deve tirare 1000 triple la settimana e fare 30 ore di preparazione aerobica io GM dico a Toni di guardare i progressi del ragazzo, il ragaz ...

    Vabbe ma se tu pensi che lo staff tecnico di una nazionale sia incompetente o che si giochi un altro sport non iniziamo nemmeno il discorso...cioè secondo te se Datome dice che deve seguire un certo programma per migliorare lo staff risponde no non farlo?

  • andrebott 20/02/2015, 15.56
    Citazione ( blackberry 20/02/2015 @ 15:51 )

    Infatti, a TE andrebbe stra bene. Invece, nuovo allenatore a Detroit (e non + un "mona") --> non gioca cmq ---> prima occasione ceduto Non è per la questione Summer League, ma qualcosina vorrà pur dire eh..

    Non sono IO ma è oggettivo che uno migliora in un contesto COMPETITIVO e non in una competizione in cui giocano cani e porci o sbaglio? Scusa eh ma sono parecchi i giocatori che Detroit ha dato via quest'anno...tutti scarsi anche loro?

  • Anubi 20/02/2015, 15.56
    Citazione ( andrebott 20/02/2015 @ 15:48 )

    Bo secondo me se un mio giocatore si allena e lavora in un contesto MOLTO più competitivo mi va stra bene in più onestamente ai giorni nostri si può essere in contatto senza essere nello stesso posto...

    Si ma non cadiamo dal pero.


    Io mi fido di Toni per allenarmi Datome e Toni fa un programma che dice che Gigi deve tirare 1000 triple la settimana e fare 30 ore di preparazione aerobica io GM dico a Toni di guardare i progressi del ragazzo, il ragazzo pero va in nazionale dove c'e` Bepi e Bepi crede che a Datome non serva na mazza tirare meglio da 3 ma pensa che dovrebbe migliorare sul jumper da 5 metri e ha bisogno di preparazione anaerobica... a millemila km di distanza con fusi orari e lazzi e mazzi e Toni non ci pensa nemmeno a sbattersi per seguire visto che ha preferito lavorare con Bepi.


    Ecco ho fatto un esempio MOLTOOOOOOOO esuberato ma il senso non mi sembra molto distante dalla realta.

  • FrankZacca 20/02/2015, 15.53
    Citazione ( blackberry 20/02/2015 @ 15:41 )

    Scusami ma l'ho fatto N volte sto ragionamento... Non è la Summer league in sè, ma le percezione delle priorità che tu dai agli addetti ai lavori, soprattutto ai TUOI addetti ai lavori. E rispetto Datome se preferisce andare a giocare le qualifi ...

    concordo in pieno, può piacere o no ma funziona così.

  • blackberry 20/02/2015, 15.51
    Citazione ( andrebott 20/02/2015 @ 15:48 )

    Bo secondo me se un mio giocatore si allena e lavora in un contesto MOLTO più competitivo mi va stra bene in più onestamente ai giorni nostri si può essere in contatto senza essere nello stesso posto...

    Infatti, a TE andrebbe stra bene.

    Invece, nuovo allenatore a Detroit (e non + un "mona") --> non gioca cmq ---> prima occasione ceduto

    Non è per la questione Summer League, ma qualcosina vorrà pur dire eh..

  • andrebott 20/02/2015, 15.49
    Citazione ( Lanpo 20/02/2015 @ 15:38 )

    Quello è sicuro, se voleva giocare la summerleague e lavorare con lo staff dei pistons avrebbe dovuto farlo la scorsa estate.

    Ma a parte che la summer league è a luglio e le qualificazioni sono state ad agosto ma poi i giocatori Nba in estate non lavorano nella città dove giocano ma si allenano dove vogliono seguendo un programma stabilito insieme allo staff quindi non vedo tutti sti problemi

  • Anubi 20/02/2015, 15.49
    Citazione ( blackberry 20/02/2015 @ 15:41 )

    Scusami ma l'ho fatto N volte sto ragionamento... Non è la Summer league in sè, ma le percezione delle priorità che tu dai agli addetti ai lavori, soprattutto ai TUOI addetti ai lavori. E rispetto Datome se preferisce andare a giocare le qualifi ...

    AMEN!

  • andrebott 20/02/2015, 15.48
    Citazione ( blackberry 20/02/2015 @ 15:41 )

    Scusami ma l'ho fatto N volte sto ragionamento... Non è la Summer league in sè, ma le percezione delle priorità che tu dai agli addetti ai lavori, soprattutto ai TUOI addetti ai lavori. E rispetto Datome se preferisce andare a giocare le qualifi ...

    Bo secondo me se un mio giocatore si allena e lavora in un contesto MOLTO più competitivo mi va stra bene in più onestamente ai giorni nostri si può essere in contatto senza essere nello stesso posto...

  • blackberry 20/02/2015, 15.41
    Citazione ( andrebott 20/02/2015 @ 15:35 )

    Vabbe ma se c'è un europeo che preferisce giocare la summer league invece di partecipare a un torneo che qualifica per le olimpiadi è da internare per demenza totale!

    Scusami ma l'ho fatto N volte sto ragionamento...

    Non è la Summer league in sè, ma le percezione delle priorità che tu dai agli addetti ai lavori, soprattutto ai TUOI addetti ai lavori.

    E rispetto Datome se preferisce andare a giocare le qualificazioni contro Andorra piuttosto che farsi vedere a 1000 in SL dal suo coach, con annessa preparazione.

    Se la priorità e la "preferenza" per lui è la Nazionale piuttosto che l'NBA benissimo. Lo rispetto per questo

    Ma che poi non vengano fuori i discorsi "eh ma non ha mai avuto l'opportunità"...." nessuno lo vede"...."i suoi coach non capiscono un caxxo..." ...."una franchigia ridicola..."

    E non è questo il discorso per cui non ha mai giocato..ma somma uno cosa, sommane un'altra...ed eccoci qua.

    Niente è per caso.

    Poi faccia come vuole, a me ne viene niente.

Pagina di 3