Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/02/2015, 13.01

LeBron sui 5 punti di Love: 'Serata di scarsa fiducia'. Ma Love non è d'accordo

Love ha chiuso con 5 punti tirando 1 su 7 dal campo

NBA
Kevin Love ha segnato solo 5 punti nella vittoria contro i Sixers non prendendosi neanche un tiro dopo aver chiuso il primo quarto 1 su 7.

Per James, Love ha vissuto una serata di scarsa fiducia. Cosa su cui Love non è d’accordo.

“Penso che Kev abbia rinunciato a qualche tiro. Forse non si sentiva in ritmo. Durante la partita gli ho servito qualche buona palla ma lui ha preferito passarla invece di tirare. Per me va bene, l’importante è far girare palla. Penso sia una questione di fiducia. Io vorrei vederlo prendersi i suoi tiri e tirare con fiducia” ha detto James.

Di altro avviso Kevin Love: “Sto facendo quello che mi viene chiesto. Ed è quello che sto facendo da inizio anno. Sono sempre positivo e gioco a testa alta. Sto cercando di avere impatto sulla gara non solo con i punti”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • Lanpo 04/02/2015, 19.02

    Non voglio passare per quello che è sicuro che Love vada via, però se non ti senti coinvolto e in più non vinci (nei prossimi anni e magari nemmeno arrivi alla finals), non penso che basterà Lebron a trattenerlo.
    Io da principio non lo avrei preso, ma per altre ragione, ora che c'è però va inserito e va coninvolto in modo ottimale nel gioco, altrimenti risulterà un investimento infruttuso.

  • Lanpo 04/02/2015, 19.00

    I cavs devono per forza cercare di inserire meglio Love, visto che altrimenti le conseguenze sarebbe molto gravi.
    Probabilmente la prossima estate eserciterà l'opzione, ma nel 2016, se sarà scontento, non ci penserà due volte ad andar via.


  • BlackMamba93 04/02/2015, 13.42
    Citazione ( Goooo 03/02/2015 @ 19:09 )

    Continua a fantasticare, noi nel frattempo con il giocatore più forte del mondo e una discreta squadretta siamo a 11 win di fila, continua pure.

    non t'offendere ma sembra la tipica dichiaarzione da bimbetti "il giocatore più forte del mondo...vinciamo sempre..." Non dimenticare che AD EST, CON QUELLA SQUADRA, CON TUTTI I REGALI CHE VI AHNNO FATTO AL DRAFT, il risultato MINIMO è la finale (già secondo me il rpogetto big 3 di miami è stato un mezzo "fallimento", nel senso che con quella squadra il minimo erano 4 titoli di fila, o meglio ancora come disse piagnon "not 3, not 4, not 5, not 6, not 7....ahahahahaha rido ancora se ci penso). altro che 11 W di fila in regular season...

  • BlackMamba93 04/02/2015, 13.37
    Citazione ( Goooo 03/02/2015 @ 19:13 )

    Secondo me il fattore determinante si chiama LeBron James, se è venuto a Cleveland è perchè vuole vincere, sapeva a cosa sarebbe andato in contro. Aggiungo poi che solo ai Cavs può ricevere 5 anni al max salariale, anche se per me non sono i sold ...

    allora, sulla parte di lebron ti do pienamente ragione (love vuole vincere e i cavs gli danno ampiamente questa possibilità, data anche l'equazione big 3+ schifo ad est= ALMENO la finale TEORICAMENTE assicurata) ma su quella del massimo salariale no, o meglio te la do in via TEORICA MA NON PRATICA: nel senso che se james esce dal contratto e firma a cifre più contenute il massimo salariale x love è possibile (anche se PER ORA SECONDO ME immeritato), ma se james (cosa che IO credo che farà) vorrà il massimo salariale (fermo restando che james possa rimanere a cleveland, sarò paranoico ma , visto il suo carattere mercenario e la sua voglia di vincere facile, non escludo nnt, anche se ovviamente sarebbe un suicidio mediatico soprattutto x la considerazione bassissima che ormai tutti avrebbero di lui, a parte i soliti bandwagoner) , love tutti quei dindini può scordarseli. inoltre devi considerare anche il salary cup. Ok le stelle, ma si gioca in genere con 8/9/10 giocatori (se nn di più), quindi devi anche disporre di comprimari da affiancare a loro e cn le condizioni più dure della luxury tax è molto più dura che in passato. Per quanto riguarad i miglioraamenti di love: è vero c'è ancora tempo, ma o comincia adesso a darsi una svegliata (specie in difesa), oppure tutta questa considerazione di stella non gliela do. Insomma per come la vedo io, l'idea è quella di un bosh die miami heat 2.0 ma x ora non ci si avvvicina nememno

  • David 03/02/2015, 21.16

    Ha ragione Love. A monte se la controparte e' LBJ.

  • TmacMvp 03/02/2015, 19.28 Mobile
    Citazione ( Goooo 03/02/2015 @ 19:09 )

    Continua a fantasticare, noi nel frattempo con il giocatore più forte del mondo e una discreta squadretta siamo a 11 win di fila, continua pure.

    Ringrazia mr zen..

  • Heedo 03/02/2015, 19.15
    Citazione ( TmacMvp 03/02/2015 @ 19:04 )

    Come?????

    Ero ironico se non si è capito!

  • Goooo 03/02/2015, 19.13 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 03/02/2015 @ 18:15 )

    permettimi di dissentire su tutti e 3 i punti: 1 la tua PAROLA nel mondo degli affari non conta nulla. vuoi un esempio? howard. fin quando non c'è nulla di scritto (legalmente parlando) è liberissimo di fare ciò che vuole 2 è vero i cavs hanno s ...

    Secondo me il fattore determinante si chiama LeBron James, se è venuto a Cleveland è perchè vuole vincere, sapeva a cosa sarebbe andato in contro. Aggiungo poi che solo ai Cavs può ricevere 5 anni al max salariale, anche se per me non sono i soldi il fattore principale del suo rinnovo. Per me non parte al 100%, poi se partirà sarò il primo a dire che avevo torto, ma la vedo impossibile come cosa. Col tempo poi migliorerà il suo rendimento, e con Lebron James e una squadra da titolo ad est non vedo perchè se ne debba andare.

  • Goooo 03/02/2015, 19.09 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 03/02/2015 @ 19:03 )

    1) appunto sono solo parole 2) se dice me ne vado via i cavs non possono proprio farci nulla 3)non sarei così sicuro che ai cavs potrebbe ricevere un'offerta economica da capogiro, anzi più bassa di tutti quelli che lo vorrebbero prendere in FA 4 ...

    Continua a fantasticare, noi nel frattempo con il giocatore più forte del mondo e una discreta squadretta siamo a 11 win di fila, continua pure.

  • TmacMvp 03/02/2015, 19.04 Mobile
    Citazione ( Heedo 03/02/2015 @ 18:29 )

    Potrebbero non rinnovare Love e magari prendersi un wiggins..che dite?........

    Come?????

  • TmacMvp 03/02/2015, 19.03 Mobile
    Citazione ( Goooo 03/02/2015 @ 17:34 )

    Sono tre i motivi per cui rimane al 100%: il primo è che per venire ai Cavs ha dato la sua parola sul rinnovo, avendo Cleveland sacrificato parecchio. Secondo, appunto i Cavs con tutto quello che hanno speso per Love, non lo faranno mai andare via. ...

    1) appunto sono solo parole 2) se dice me ne vado via i cavs non possono proprio farci nulla 3)non sarei così sicuro che ai cavs potrebbe ricevere un'offerta economica da capogiro, anzi più bassa di tutti quelli che lo vorrebbero prendere in FA 4)se andasse a minnesota a gratis riderebbe il mondo intero..

  • BlackMamba93 03/02/2015, 18.45
    Citazione ( TheShield 03/02/2015 @ 18:27 )

    Black non te la prendere con Gooo, è uno di buon senso che scrive sempre cose ragionevoli (anche se è chiaro che potete essere in disaccordo). Sul fatto che si possa scrivere civilmente senza che arrivi qualcuno a fare polemiche su polemiche su pol ...

    no no tranquillo. non lo sto attaccando. gli ho semplicemente spiegato perchè SECONDO ME il suo rinnovo non è affatto scontato. insomma ho detto la mia e ora spetto di vedere cosa ne pensa lui della mia replica. Dopotutto non vi può essere vero dialogo se non si considerano potenzialmente buone le risposte altrui e non si è disposti a cambiare eventualmente idea (presa di pari passo dal mio libro di etica della comunicazione XD)

  • Heedo 03/02/2015, 18.29

    Potrebbero non rinnovare Love e magari prendersi un wiggins..che dite?........

  • TheShield 03/02/2015, 18.27
    Citazione ( BlackMamba93 03/02/2015 @ 18:15 )

    permettimi di dissentire su tutti e 3 i punti: 1 la tua PAROLA nel mondo degli affari non conta nulla. vuoi un esempio? howard. fin quando non c'è nulla di scritto (legalmente parlando) è liberissimo di fare ciò che vuole 2 è vero i cavs hanno s ...

    Black non te la prendere con Gooo, è uno di buon senso che scrive sempre cose ragionevoli (anche se è chiaro che potete essere in disaccordo).
    Sul fatto che si possa scrivere civilmente senza che arrivi qualcuno a fare polemiche su polemiche su polemiche....la vedo veramente dura!!!

  • TheShield 03/02/2015, 18.20
    Citazione ( dariosk 03/02/2015 @ 16:24 )

    bah, ha preso 15 rimbalzi e ha avuto il miglior plus/minus di squadra, magari giocasse sempre così....

    Quoto

  • BlackMamba93 03/02/2015, 18.15
    Citazione ( Goooo 03/02/2015 @ 17:34 )

    Sono tre i motivi per cui rimane al 100%: il primo è che per venire ai Cavs ha dato la sua parola sul rinnovo, avendo Cleveland sacrificato parecchio. Secondo, appunto i Cavs con tutto quello che hanno speso per Love, non lo faranno mai andare via. ...

    permettimi di dissentire su tutti e 3 i punti:
    1 la tua PAROLA nel mondo degli affari non conta nulla. vuoi un esempio? howard. fin quando non c'è nulla di scritto (legalmente parlando) è liberissimo di fare ciò che vuole

    2 è vero i cavs hanno speso tanto x averlo (tutti i rgali fattigli in questi anni dal draft) ma x come la vedo io, data anche la presenza di piagnon james e la moda che c'è oggi di vincere facile, un lungo migliore di lui o x lo meno uno più funzionale al proprio progetto lo trovano senz aproblemi (e forse anche meno caro)

    3 Love se vuole parecchi dindini semplicemente NON rimane a cleveland ma va nelle più "blasonate" LA o NY (x dirne 2)

    ad oggi l'unico motivo x cui potrebbe rimanere è l'idea di vincere facile. e nn escludo che ciò possa accadere se vinceranno il titolo ma reputo mlto più probabile una sua dipartita se (come penso) il titolo non l'otterrà questa stagione

    Io ho detto la mia civilmente, spero ora non inizi la solita guerra del "io sono il gran sapiente, tu sei lo stupido..."

  • Peppo 03/02/2015, 17.42

    5 punti contro phila mi sembrano un po' pochini per uno come lui..

  • vdivac 03/02/2015, 17.41

    marc gasol FA nel 2015?

  • moira 03/02/2015, 17.34

    ci vuole tempo per oliare i meccanismi, e per uno che era abituato ad esser la prima scelta ci vuole ancora piu' tempo!… per me hanno solo bisogno di tempo.. poi vedremo!
    sul lebron scassa balle io non sono d'accordo.. e' l'unico con una certa esperienza, e' il piu' forte (o uno dei piu' forti) del mondo NBA, giusto che rompa e che dia consigli o altro.. alla fine Love, Irving e anche il coach non hanno tanta esperienza ad alti livelli nel monto NBA (se non sbaglio non hanno neanche una partita di playoff in carriera e blatt e' al primo anno negli USA).

  • Goooo 03/02/2015, 17.34 Mobile
    Citazione ( Toschio 03/02/2015 @ 15:47 )

    Ma tu a questo punto della stagione ne sei così sicuro per quale motivo? Perchè ovvio che ci sono ampi margini di miglioramento , ma ad oggi Love non ha dimostrato di essere per voi meritevole di un max contract , tantomeno voi avete dimostrato d ...

    Sono tre i motivi per cui rimane al 100%: il primo è che per venire ai Cavs ha dato la sua parola sul rinnovo, avendo Cleveland sacrificato parecchio. Secondo, appunto i Cavs con tutto quello che hanno speso per Love, non lo faranno mai andare via. Terzo, Love se vuole parecchie dindini rimane a Cleveland. Ma forse, più importante, abbiamo LeBron.

  • damar47 03/02/2015, 17.04

    Mamma mia che scassapalle Lebron... un fenomeno, ma non dev'essere facile convivere con uno che vuole mettere becco in ogni cosa.


    Love non starà giocando bene, ma se la squadra è in striscia penso che alla fine qualche merito (minore) ce l'abbia anche lui... e gli da più tranquillità per tornare ad essere un fattore offensivamente.

  • dariosk 03/02/2015, 16.24

    bah, ha preso 15 rimbalzi e ha avuto il miglior plus/minus di squadra, magari giocasse sempre così....

  • Spursiano91 03/02/2015, 16.13

    A mio avviso, se Love continua così, non rinnoverà e i Cavs daranno i 14 milioni a Thompson, decisamente più funzionale dell'ex Minnesota.

  • Kb24LA 03/02/2015, 16.09

    io se fossi i cavs non lo rinnoverei con quei soldi andrei a prendere un giocatore più funzionale al progetto o magari 2 giocatori di spessore, tanto offensivamente non avrai mai problemi irving e lebron sono da 55 punti a sera c'è l'hanno nel DNA.

  • Kb24LA 03/02/2015, 16.07
    Citazione ( BlackMamba93 03/02/2015 @ 13:18 )

    a quanto ho capito dovrebbe sacrificarsi a mo' di bosh del periodo dei big 3. però onestamente non so fino a che punto possa /voglia farlo (discorso a parte invece sul fatto che bosh fosse 10 volote emglio di questo qui. bosh ha portato i raptors ai ...

    si ma sinceramente bosh aveva un bagaglio tecnico molto più ambio che si complimentava molto di più al gioco di Lebron.

  • Toschio 03/02/2015, 15.47
    Citazione ( Goooo 03/02/2015 @ 14:54 )

    Certo che rinnova...al 100%.

    Ma tu a questo punto della stagione ne sei così sicuro per quale motivo?


    Perchè ovvio che ci sono ampi margini di miglioramento , ma ad oggi Love non ha dimostrato di essere per voi meritevole di un max contract , tantomeno voi avete dimostrato di essere la squadra perfetta per lui alla quale legarsi per altri 4/5 anni.




    Considerando che voi avrete la fila di giocatori disposti a venire da voi per vincere un anello e dall'altra parte Love avrà la fila di squadre pronte ad offrirgli il max.




    Io ci andrei cauto!

  • sciak 03/02/2015, 15.29
    Citazione ( TripleCrown 03/02/2015 @ 13:25 )

    Che palle però dev'essere avere in squadra uno che, dice all'allenatore cosa fare, dice alla dirigenza chi comprare, giudica i compagni sempre, un maestrino.. che palle. Poi magari ti fa anche vincere le partite per carità, ma dev'essere comunque p ...

    quoto: Lbj dovrebbe cercare di condividere la leadership almeno in campo, visto che la dirigenza è lui in persona. ha affianco 2 campioni: 1 si sta ritagliando i suoi spazi con la volgia e con il talento, l'altro pecca di volontà perche le soluzioni per mostrare a tutti che tiene cojjones ce l 'ha eccome. resta il fatto che stanno ad 11, ma vedremo contro i clips che faranno

  • Leo976ers 03/02/2015, 15.20 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 03/02/2015 @ 15:16 )

    Potevano prendere Ryan Anderson pagandolo un terzo

    Sono parzialmente d'accordo, anche se va detto che love è un migliore rimbalzista

  • SwaggyT 03/02/2015, 15.16

    Potevano prendere Ryan Anderson pagandolo un terzo

  • blackberry 03/02/2015, 15.03
    Citazione ( Toschio 03/02/2015 @ 14:24 )

    Ah bè a quello ci arrivavo anche da solo , pensavo che vi foste spinti in voli pindarici dei quali neanche Lapo di Venerdi sera sarebbe capace!

    Ma una roba è "arrivarci", un'altra è crederci FERMAMENTE come noi.

    Siamo molto terra terra in queste robe...non facciamo voli pindarici....

  • blackberry 03/02/2015, 15.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vspan7

    Lo prendiamo noi....tranquilli...

  • Goooo 03/02/2015, 14.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo che rinnova...al 100%.

  • Vspan7 03/02/2015, 14.50 Mobile
    Citazione ( blackberry 03/02/2015 @ 14:21 )

    Il Piano sarebbe (sarà) che non rinnova ai Cavs

    E dove lo volete mandare

  • andreago 03/02/2015, 14.26

    Abbastanza inutile Love ai Cavs, si sapeva fin dall'inizio.

  • Toschio 03/02/2015, 14.24
    Citazione ( blackberry 03/02/2015 @ 14:21 )

    Il Piano sarebbe (sarà) che non rinnova ai Cavs

    Ah bè a quello ci arrivavo anche da solo , pensavo che vi foste spinti in voli pindarici dei quali neanche Lapo di Venerdi sera sarebbe capace!

  • blackberry 03/02/2015, 14.21
    Citazione ( Toschio 03/02/2015 @ 14:07 )

    Quale sarebbe il piano? Se implica la partenza di Jennings da Detroit lo sottoscrivo immediatamente!

    Il Piano sarebbe (sarà) che non rinnova ai Cavs

  • Toschio 03/02/2015, 14.07
    Citazione ( blackberry 03/02/2015 @ 13:41 )

    Mi sembra vi sia una lievissima nota polemica nelle parole di Love...Ma forse è un impressione. Il piano mio e di albydigei sta prendendo forma....

    Quale sarebbe il piano?




    Se implica la partenza di Jennings da Detroit lo sottoscrivo immediatamente!

  • GreeNation 03/02/2015, 14.05 Mobile

    È ancora un corpo estraneo attualmente ai cavs fa quello che farebbe un ryan anderson piu qualche rimbalzo...spero che lebron e I cavs capiscano che devono cambiare qualcosa per coinvolgerlo perchè se love va via il progetto muore in partenza col cap bloccato non lo puoi sostituire quindi bisogna farlo sentire parte della squadra e del gioco...ad oggi situazione non bellissima ma in divenire

  • PearlJam78 03/02/2015, 13.57

    dategli un pò di tempo, poi è chiaro che non sono ancora allineati e che love non è al suo meglio se deve solo difendere (??) e intimidire (?????), ma con il king al suo fianco troveranno una quadra... TheShield che è un luminare in materia aggiungerà il carico di bastoni

  • BadAsIWannaBe 03/02/2015, 13.51 Mobile

    Ha ragione love zio cristo. Abbiamo buttato 3 prime scelte per uno spot up shooter da 20mln??? Che in piu non ne mette una??? Devono trovare il modo di farlo rendere, non relegarlo sul perimetro! Questo argomento mi fa d' un incazzare che non se lo immagina nessuno, zio cristo!

  • Torinonelcuore 03/02/2015, 13.50 Mobile

    Compito di Love prendere 8mila rimbalzi a partita... Un po' caruccio per un lavoro del genere

  • Ste1990 03/02/2015, 13.47

    Oh se il prossimo anno vuole venire a far coppia con Splitter io non è che mi lamento

  • Dorell15 03/02/2015, 13.44

    In altre parole Love è in campo per fare cose che non è in grado di fare, ovvero difendere e intimidire gli avversari. Quindi cosa si è preso a fare uno che poi devi dargli il massimo o quasi?!? Quando c'è magari in giro gente che per la metà ti fa un lavoro migliore?! Boh.
    In poche parole, finora (salvo qualche partita) i cleveland hanno sfruttato da Love solo la sua abilità nel passare la palla

  • blackberry 03/02/2015, 13.41 Mobile

    Mi sembra vi sia una lievissima nota polemica nelle parole di Love...Ma forse è un impressione.


    Il piano mio e di albydigei sta prendendo forma....

  • TripleCrown 03/02/2015, 13.25

    Che palle però dev'essere avere in squadra uno che, dice all'allenatore cosa fare, dice alla dirigenza chi comprare, giudica i compagni sempre, un maestrino.. che palle. Poi magari ti fa anche vincere le partite per carità, ma dev'essere comunque pesante

  • axy1984 03/02/2015, 13.23

    Il problema è che la cosa che gli riesce meglio è segnare e prendere rimbalzi se cerca di diventare meno presente da quel punto di vista in pratica il suo apporto è poco più di quello di un giocatore medio.

  • BlackMamba93 03/02/2015, 13.18

    a quanto ho capito dovrebbe sacrificarsi a mo' di bosh del periodo dei big 3. però onestamente non so fino a che punto possa /voglia farlo (discorso a parte invece sul fatto che bosh fosse 10 volote emglio di questo qui. bosh ha portato i raptors ai PO seppur ad est ma soprattutto aveva una difesa di garn lunga superiore a love). NON sto dicendo che love non mi piaccia, ma secondo me faceva quei numer xkè era letteralmente l'unica risorsa dei t wolves

  • Goooo 03/02/2015, 13.06 Mobile

    Love è chiaramente in difficoltà, deve trovare la sua giusta dimensione in un contesto completamente diverso rispetto alla sua intera carriera. Penso che comunque si stia sacrificando molto, probabilmente è solo questione di tempo.

  • Yaomingmania 03/02/2015, 13.05

    bell'impatto..