Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/01/2015, 10.11 Rumors

Nets e Hornets tornano a parlare, stavolta è Joe Johnson l'obiettivo

Il giocatore di Brooklyn potrebbe finire a Charlotte

NBA

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, i Brooklyn Nets e gli Charlotte Hornets sono tornati a discutere di una trade, che questa volta andrebbe a coinvolgere soprattutto Joe Johnson.

 

Michael Jordan, owner degli Hornets, sarebbe molto intrigato dalla possibilità di aggiungere un giocatore come Johnson. Charlotte potrebbe mandare a Brooklyn un pacchetto di giocatori formato da Lance Stephenson, Gerald Henderson e Marvin Williams.

 

Nell'affare Brooklyn potrebbe cedere anche qualche pezzo minore. I Nets, però, sembrano non fermarsi a questa trattativa, visto che anche Brook Lopez rimane sul mercato, con i Denver Nuggets particolarmente interessati al lungo.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • Lanpo 27/01/2015, 15.57

    Sarebbe un gran colpo per gli Hornets, la guardia ideale per stare vicino a Kemba e un animale da playoffs e ultimi quarti.

  • andrebott 26/01/2015, 21.20

    Se dovesse essere cosi la trade colpaccio pazzesco degli Hornets! Si liberebbero di due giocatori scarsi e con contratti pessimi e uno che non centra nulla con la squadra per un giocatore esperto, forte, che si integra meglio e che porterebbe quei punti che tanto mancano alla squadra...

  • CP3MVP 26/01/2015, 19.21 Mobile
    Citazione ( Goooo 26/01/2015 @ 16:14 )

    Nono solo Teletovic :)

    Ahhh ecco mi sembrava strana la cosa :D

  • Goooo 26/01/2015, 16.14 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 26/01/2015 @ 16:01 )

    Davvero ci sono anche KG, Lopez e Plumlee out per la stagione???

    Nono solo Teletovic :)

  • CP3MVP 26/01/2015, 16.01 Mobile
    Citazione ( Goooo 26/01/2015 @ 10:22 )

    Garnett, Lopez, Plumlee e Teletovic fuori per la stagione. A Brooklyn dovrebbero smontare TUTTO e ripartire, ma non possono nemmeno perchè hanno la loro scelta solo nel duemilamai. Peggior situazione della lega.

    Davvero ci sono anche KG, Lopez e Plumlee out per la stagione???

  • Pito 26/01/2015, 14.53 Mobile

    L'ultimo da scambiare sarebbe proprio iso joe per qualità e contratto.....

  • GmP90 26/01/2015, 14.09
    Citazione ( marcovnere71 26/01/2015 @ 13:54 )

    è sempre stupendo vedere come fino a due minuti fa tutti a dire che JJ dovrebbe essere scaricato per primo... la trade ha senso, invece, eccome! provo a dire la mia controcorrente: 1. per il contratto, con 24 milioni blocccati solo per lui, quando a ...

    se volete due tiratori GH e lance sono gli uomini giusti, se devono anche metterli nel canestro allora cambiate obiettivi. Sono entrambi pallonivori, GH non sa scegliere i tiri giusti, mentre lance ha bisogno di tempo per farlo. per quanto riguardi gli scambi futuri allora Lance è l'unico buono perché in un contesto rilassato può riacquistare valore, mentre GH e marvin solo l'anno prox avranno un qualche valore perché in scadenza. Io fossi in voi manderei dwill a sac per nick e sessions+scelta poi scambierei lopez per afflalo e mcgee.

  • marcovnere71 26/01/2015, 13.54

    è sempre stupendo vedere come fino a due minuti fa tutti a dire che JJ dovrebbe essere scaricato per primo... la trade ha senso, invece, eccome! provo a dire la mia controcorrente: 1. per il contratto, con 24 milioni blocccati solo per lui, quando abbiamo un bisogno DISPERATO di aggiungere tiratori (bornready) e allungare la panchina.2. tutti insieme ammontano più o meno alla stessa cifra x contratti, ma potranno essere inseriti come materiale di scambio x altre trade, a mio avviso tuttora in avanzata fase di discussione perché 3. abbiamo urgente bisogno di rimpinguare il reparto lunghi! serve un'alternativa in area a plumlee e potrebbe essere necessario tradare anche Lopez, fortissimo e efficace in un raggio d'azione molto più ampio di plumlee, ma che per caratteristiche di gioco poco si trova con Jack (volere o volare la PG titolare stanti le condizioni diD-Will)

  • HNIC 26/01/2015, 13.53 Mobile

    Io non darei via Marvin Williams visto che è l'unico lungo in grado di aprire un po' il campo, che è il problema di Charlotte

  • TheDream2 26/01/2015, 13.27

    Iso Joe potrebbe fare bene a Charlotte.

  • SwaggyE 26/01/2015, 12.23 Mobile

    Qualcuno mi sa dire come sono protette le scelte che i nets Hanno dato a boston???

  • GmP90 26/01/2015, 12.19

    questa trade è tutta a nostro vantaggio per 3 motivi: 1. prendiamo un giocatore più utile alla causa, anziano si, ma che contribuisce meglio del giovincello al gioco generale; 2. togliamo di mezzo due sbagli estivi e un giocatore che sa fare qualcosina bene ma è deleterio se non in giornata e 3. abbiamo PJ che tra due anni potrebbe sostituire isoJoe e che, nell'immediato, guadagnerebbe minuti utili alla crescita. Inoltre non cediamo nessuno delle giovani canaglie a roster, ma liberiamo spazio anche per Vonleh. per concludere noi non dobbiamo ricostruire quindi 24 milioni tutti interi non sono un problema nell'immediato ( al contrario dei Nets)

  • GreeNation 26/01/2015, 12.04 Mobile
    Citazione ( blackberry 26/01/2015 @ 11:38 )

    Si, ma in questo caso, se come si vocifera i Nets vedono in Lance "la morte nera", dar via i 24 di JJ scadenza 2016 per 22 di quei 3 scadenza 2016 non è portare a casa ANCHE qualcosa di schifoso, è dar via JJ o D.Will senza un vantaggio reale. Po ...

    Sisi se è cosi chiaro che lance diventa assurdo perchè prendi solo M e nn in scadenza

  • paxer Account Verificato 26/01/2015, 11.55
    Citazione ( Irving10 26/01/2015 @ 10:47 )

    Io nel secondo capoverso sarò ancora sonnolente ma mi sono perso un passaggio.... Intrigato dalla possibilità di aggiungere come Johnson...?!?!?

    Non era la tua sonnolenza, era la mia che mi ha fatto dimenticare un pezzo della frase xD

  • TheAnswer 26/01/2015, 11.44

    A mio avviso sarebbe una trade interessante per entrambe le franchigie.
    Gli Hornets sostituirebbero Lance con un giocatore che si accoppierebbe sicuramente meglio con Walker, scaricando oltretutto anche i contratti di Henderson e Williams.
    I Nets avrebbero un giocatore giovane, di talento (e newyorkese) su cui puntare ed alla fin fine i contratti di Williams ed Henderson non sarebbero poi questo gran macigno, visto comunque che per ricostruire avranno bisogno di un paio di anni.

  • blackberry 26/01/2015, 11.38
    Citazione ( GreeNation 26/01/2015 @ 11:34 )

    Ai io parlo solo do trade in se di quello che pensano I nets di lance non ci ho capito nulla prima sembrava il ritorno a casa del salvatore poi la morte nera...di base c'è che se vuoi dar via uno tra JJ e d will qualcosa di schifoso devi portare a c ...

    Si, ma in questo caso, se come si vocifera i Nets vedono in Lance "la morte nera", dar via i 24 di JJ scadenza 2016 per 22 di quei 3 scadenza 2016 non è portare a casa ANCHE qualcosa di schifoso, è dar via JJ o D.Will senza un vantaggio reale.

    Poi che per sbolognare D.Will e JJ devi portare a casa anche del cesso ok, ma ANCHE e a contorno, sennò ha senso 0

  • GreeNation 26/01/2015, 11.34 Mobile
    Citazione ( blackberry 26/01/2015 @ 11:27 )

    Ma quello l'avevo messo in preventivo come concetto. Ma parto dal presupposto che Lance i nets NON lo volevano per "voci di corridoio" . Per cui non colgo questo eventuale cambio di opinione in merito.

    Ai io parlo solo do trade in se di quello che pensano I nets di lance non ci ho capito nulla prima sembrava il ritorno a casa del salvatore poi la morte nera...di base c'è che se vuoi dar via uno tra JJ e d will qualcosa di schifoso devi portare a casa

  • blackberry 26/01/2015, 11.27
    Citazione ( GreeNation 26/01/2015 @ 11:19 )

    Mah per me è chiaramente un rischio ma se lance trova il contesto giusto e torna quello di indiana I nets ci guadagnano...è un tentativo che per me fanno bene a fare tanto nella merda sono cmq se gli va male non hanno perso nulla di che

    Ma quello l'avevo messo in preventivo come concetto.

    Ma parto dal presupposto che Lance i nets NON lo volevano per "voci di corridoio" .

    Per cui non colgo questo eventuale cambio di opinione in merito.

  • GreeNation 26/01/2015, 11.19 Mobile
    Citazione ( blackberry 26/01/2015 @ 11:09 )

    Per me no, per niente. Ennesima boiata per i Nets una trade così, in questi termini. a livello tecnico rimani uguale, a livello salariale rimane praticamente uguale. O di colpo JJ gli sta sul cxulo e d'un tratto vogliono Lance come fosse il messi ...

    Mah per me è chiaramente un rischio ma se lance trova il contesto giusto e torna quello di indiana I nets ci guadagnano...è un tentativo che per me fanno bene a fare tanto nella merda sono cmq se gli va male non hanno perso nulla di che

  • blackberry 26/01/2015, 11.16
    Citazione ( 3andDefense 26/01/2015 @ 11:13 )

    Sisi, io provavo giusto a immedesimarmi in Brok

    Certo.

    Io in King non riesco posso ad immedesimarmici per capire che vuol tentare di fare..

  • 3andDefense 26/01/2015, 11.13 Mobile
    Citazione ( blackberry 26/01/2015 @ 11:07 )

    Può essere, ma quei 3 fino al prossimo anno che vanno in scadenza non gli scambi, perchè chi si accolla Marvi Williams a 7 e Gerald Henderson a 6 non in scadenza? e senza scelte per "addolcire" la pillola visto che non ne hanno? Per me è difficile ...

    Sisi, io provavo giusto a immedesimarmi in Brok

  • blackberry 26/01/2015, 11.09
    Citazione ( GreeNation 26/01/2015 @ 10:55 )

    Zio boia sarà la febbre..ok messa cosi cmq va tutta ai nets per me danno via JJ che comunque è buono ma costa ed è in la con gli anni prendono e scommettono su lance che poo per me cn una PG diversa da kemba è tanta roba aggiungono marvin che cr ...

    Per me no, per niente.

    Ennesima boiata per i Nets una trade così, in questi termini.

    a livello tecnico rimani uguale, a livello salariale rimane praticamente uguale.

    O di colpo JJ gli sta sul cxulo e d'un tratto vogliono Lance come fosse il messia, oppure sta trade per i Nets per me non ha senso.

  • blackberry 26/01/2015, 11.07
    Citazione ( 3andDefense 26/01/2015 @ 10:44 )

    Avran valutato che i 22 "divisi" siano meglio perché possono esser scambiati "a pezzi"... O magari lance ritorna quello di Indiana.

    Può essere, ma quei 3 fino al prossimo anno che vanno in scadenza non gli scambi, perchè chi si accolla Marvi Williams a 7 e Gerald Henderson a 6 non in scadenza? e senza scelte per "addolcire" la pillola visto che non ne hanno? Per me è difficile.

    Questi vogliono liberare cap è chiaro, e lo vogliono fare in primis perchè il Russo vuole vendere e consegnare ai potenziali acquirenti una situazione + malleabile salarialmente. Questa non mi sembra la soluzione, perchè per me ripeto, quei 3 fino al prossimo anno che vanno in scadenza non li cavi dal cap.

    Su Lance...dicevano che lo vedono come la peste a Brooklyn...per cui non credo vedano possibilità di speranza che ritorni quello di Indiana..

  • GreeNation 26/01/2015, 10.55 Mobile

    Zio boia sarà la febbre..ok messa cosi cmq va tutta ai nets per me danno via JJ che comunque è buono ma costa ed è in la con gli anni prendono e scommettono su lance che poo per me cn una PG diversa da kemba è tanta roba aggiungono marvin che credo vada a coprire il buco sa stretch 4 lasciato da mirza e quel cancro di geraldo...per me cosi pro nets

  • Irving10 26/01/2015, 10.47 Mobile

    Io nel secondo capoverso sarò ancora sonnolente ma mi sono perso un passaggio.... Intrigato dalla possibilità di aggiungere come Johnson...?!?!?

  • 3andDefense 26/01/2015, 10.44 Mobile
    Citazione ( blackberry 26/01/2015 @ 10:32 )

    Boh.. Questa trade "interessante" io la vedo pochino... dai via Joe johnson e ok che sbologni anche il contratto da 24 scadenza 2016...ma ti prendi (stando a fonti Wojna) Lance + Henderson + Marvin Williams che fanno 22 in 3...e considerando che He ...

    Avran valutato che i 22 "divisi" siano meglio perché possono esser scambiati "a pezzi"... O magari lance ritorna quello di Indiana.

  • milanoandwarriors 26/01/2015, 10.43 Mobile
    Citazione ( MrOneTwo 26/01/2015 @ 10:35 )

    Iso Joe non mi sembra proprio l'ideale nell'attacco di Charlotte, sì forse meglio meglio di Lance può fare, ma a che prezzo? Ha un bel contrattino per altri 2 anni, mi pare, mentre Lance alla fine ha un contratto onesto e facilmente scaricabile, an ...

    Lance scaricabile? Ma scherzi spero, da mesi che provano a tradarlo nemmeno king ci è cascato. Condivido l'analisi di black. Meglio uno a 24 fino al 2016 che 3 a 22 in scadenza lo stesso anno

  • MrOneTwo 26/01/2015, 10.42 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 26/01/2015 @ 10:36 )

    Leggi sotto l'analisi di Blackberry sui salari e vedi che non siamo così distanti

    Letto, ero convito scadesse 2017. Continua a non entusiasmarmi, meglio l'altra con Lopez a Okc e Lamb a Charlotte.

  • Irving10 26/01/2015, 10.40 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 26/01/2015 @ 10:25 )

    A me non sembra una trade così folle...scarichi Stephenson prendi un veterano con molti punti nelle mani e clutch da affiancare a Kemba...e soprattutto che non voglia costantemente palla in mano (come Lance) ma che al contrario gioca bene anche off ...

    Concordo, darebbe una buona mano a Charlotte

  • GreeNation 26/01/2015, 10.37 Mobile

    No dai JJ è un bel giocatore ma in parabole discendente...poi cmq chiama 20 pezzi lance 8 far pareggiare I conti non penso sia semplicissimo...speriamo nn lo faccia MJ

  • LelouchViBritannia Account Verificato 26/01/2015, 10.36 Mobile
    Citazione ( MrOneTwo 26/01/2015 @ 10:35 )

    Iso Joe non mi sembra proprio l'ideale nell'attacco di Charlotte, sì forse meglio meglio di Lance può fare, ma a che prezzo? Ha un bel contrattino per altri 2 anni, mi pare, mentre Lance alla fine ha un contratto onesto e facilmente scaricabile, an ...

    Leggi sotto l'analisi di Blackberry sui salari e vedi che non siamo così distanti

  • MrOneTwo 26/01/2015, 10.35 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 26/01/2015 @ 10:25 )

    A me non sembra una trade così folle...scarichi Stephenson prendi un veterano con molti punti nelle mani e clutch da affiancare a Kemba...e soprattutto che non voglia costantemente palla in mano (come Lance) ma che al contrario gioca bene anche off ...

    Iso Joe non mi sembra proprio l'ideale nell'attacco di Charlotte, sì forse meglio meglio di Lance può fare, ma a che prezzo? Ha un bel contrattino per altri 2 anni, mi pare, mentre Lance alla fine ha un contratto onesto e facilmente scaricabile, anzi ci si può pure guadagnare qualcosa, questo nonostante gli abbiano fatto perdere un un bel po' di appeal. Alla fine molto meglio la tradendo a tre con Okc e i Nets.

  • Ale1936 26/01/2015, 10.34 Mobile

    A me non sembra una mossa così pessima per gli hornets. Stephenson in questa squadra c'entra il giusto, henderson e williams sono giocatori mediocri e la flessibilità salariale rimarrebbe praticamente uguale perché hanno tutti contratti garantiti anche per la prossima stagione, a parte henderson che ha una player option da 6 mln. Quindi può essere condivisibile o meno, ma io non lo trovo assurdo

  • blackberry 26/01/2015, 10.33

    Ah, non la vedo interessante per i Nets ovviamente.

  • blackberry 26/01/2015, 10.32

    Boh..

    Questa trade "interessante" io la vedo pochino...

    dai via Joe johnson e ok che sbologni anche il contratto da 24 scadenza 2016...ma ti prendi (stando a fonti Wojna) Lance + Henderson + Marvin Williams che fanno 22 in 3...e considerando che Henderson di sicuro fa valere la PO perchè in giro altri che gli danno 6 milioni non li vedo, dai via 24 garantiti a scadenza 2016 per 22 garantiti a scadenza 2016....qual'è il vantaggio o l'interesse visto che quello a 24 che dai via non è propriamente Stoudemire in carrozzella?!?

    Io non la vedo per niente interessante o "migliorativa/risolutiva" per i Nets, ma per niente, anche perchè JJ è cmq un signor giocatore, e se lo do via per roba in scedenza ok, ma per 3 del genere che mi scandono uguale occupandomi lo stesso cap in 3 non trovo senso...detto che fonti dicevano anche che a Brooklyn Stephenson era visto come la peste bubbonica...per cui...boh...

    IMHO

  • Torinonelcuore 26/01/2015, 10.31
    Citazione ( Goooo 26/01/2015 @ 10:15 )

    Chissà che Billy King non faccia la prima mossa buona da quando è (purtroppo) GM dei Nets. È un mistero come faccia ancora ad avere un lavoro.

    Tranquillo non farà niente... ormai ho perso le speranze con Billy

  • Torinonelcuore 26/01/2015, 10.30

    Ho letto anch'io di una possibile trade Joe per Lance.... Johnson è l'unico che da qualcosa in più alla nostra squadra ma è ora di ripartire... Vediamo cosa riescono a fare in questo mesetto

  • LelouchViBritannia Account Verificato 26/01/2015, 10.25 Mobile
    Citazione ( MrOneTwo 26/01/2015 @ 10:20 )

    Diamine, non ne azzecca una MJ!

    A me non sembra una trade così folle...scarichi Stephenson prendi un veterano con molti punti nelle mani e clutch da affiancare a Kemba...e soprattutto che non voglia costantemente palla in mano (come Lance) ma che al contrario gioca bene anche off the ball

  • Goooo 26/01/2015, 10.22 Mobile
    Citazione ( TheBigO 26/01/2015 @ 10:20 )

    In effetti non è male. Com'è la situazione lunghi di Brooklyn?

    Garnett, Lopez, Plumlee e Teletovic fuori per la stagione. A Brooklyn dovrebbero smontare TUTTO e ripartire, ma non possono nemmeno perchè hanno la loro scelta solo nel duemilamai. Peggior situazione della lega.

  • ikot 26/01/2015, 10.22

    secondo me questa trade potrebbe essere interessante

  • TheBigO 26/01/2015, 10.20 Mobile
    Citazione ( Goooo 26/01/2015 @ 10:15 )

    Chissà che Billy King non faccia la prima mossa buona da quando è (purtroppo) GM dei Nets. È un mistero come faccia ancora ad avere un lavoro.

    In effetti non è male. Com'è la situazione lunghi di Brooklyn?

  • MrOneTwo 26/01/2015, 10.20 Mobile

    Diamine, non ne azzecca una MJ!

  • Goooo 26/01/2015, 10.15 Mobile

    Chissà che Billy King non faccia la prima mossa buona da quando è (purtroppo) GM dei Nets. È un mistero come faccia ancora ad avere un lavoro.