Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/01/2015, 16.02

Carlisle sulla panchina di Rondo nel finale: 'Coach's decision'

Carlisle liquida con poche battute la domanda su Rondo rimasto in panchina nei 5 minuti finali

NBA
Rajon Rondo è stato panchinato da coach Carlisle per gli ultimi cinque minuti della sfida contro i Bulls.
Nonostante questa decisione i Mavs hanno comunque perso in casa 102-98.

“Decisione dell’allenatore” ha detto coach Carlisle. “prossima domanda grazie” ha aggiunto il coach.

“Il coach ha deciso di non farmi giocare. Semplice” ha detto Rondo che aveva segnato 6 punti con 3 su 9 dal campo, 4 assist e 2 rimbalzi in 27 minuti. Non è la fine dle mondo. Mi piace quello che Carlisle sta facendo per me. Non ho alcun rimpianto” ha continuato la PG.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • Lui76 25/01/2015, 16.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allen pierce garnett al top.. E rondo certamente.. Ma il punto di forza nn era lui.. Di play migliori di lui ce ne sono almeno 4/5

  • Lui76 25/01/2015, 16.54 Mobile

    Allen pierce garnet al top...

  • Lui76 25/01/2015, 05.39 Mobile
    Citazione ( micmavs 25/01/2015 @ 02:49 )

    Hai mai visto un paio di partite di RR?

    Highlights da nba.com, ultimamente.. Non avendo piu sky da molti anni... in streaming qlle volte che riesco guardo gli spurs.

  • Lui76 25/01/2015, 05.34 Mobile
    Citazione ( micmavs 25/01/2015 @ 02:54 )

    * perchè il tuo commento sembra nato solo da una """analisi""" delle stats...

    È così in effetti.

  • micmavs 25/01/2015, 02.54 Mobile

    * perchè il tuo commento sembra nato solo da una """analisi""" delle stats...

  • micmavs 25/01/2015, 02.49 Mobile
    Citazione ( Lui76 25/01/2015 @ 00:40 )

    Continuo a pensare- nonostante i commenti critici nei cfr del mio giudizio che ci son stati e ci saranno- che sia un giocatore sopravvalutato.. Che da (ben) più di un anno rende (assai) poco.. Oltre ai liberi la percentuale in sè nel tiro è inadeg ...

    Hai mai visto un paio di partite di RR?

  • Lui76 25/01/2015, 00.40 Mobile

    Continuo a pensare- nonostante i commenti critici nei cfr del mio giudizio che ci son stati e ci saranno- che sia un giocatore sopravvalutato.. Che da (ben) più di un anno rende (assai) poco.. Oltre ai liberi la percentuale in sè nel tiro è inadeguata a un top team di nba.. Troppo battezzabile.. Un play il tiro deve averlo. Per lo atesso motivo, rubio (altro play osannato ma medio.. nulla più) non potra' mai esser da top team

  • Pito 24/01/2015, 20.10 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 24/01/2015 @ 20:08 )

    Vabbe l'ultima è personale :) Pito ma sec me rondo è come shaq, quando serve e quando conta li mette

    Spero per voi che quel mago di rick riesca integrarlo nel sistema.....la vedo dura però

  • NothingButDallas 24/01/2015, 20.08 Mobile
    Citazione ( micmavs 24/01/2015 @ 20:04 )

    QUOTONE...tranne l' ultima parte.

    Vabbe l'ultima è personale :) Pito ma sec me rondo è come shaq, quando serve e quando conta li mette

  • micmavs 24/01/2015, 20.06 Mobile
    Citazione ( Pito 24/01/2015 @ 20:01 )

    Esatto....rondo sta giocando molto più da schifo di quanto dicano le stats,inguardabile

    ....................

  • micmavs 24/01/2015, 20.04 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 24/01/2015 @ 19:47 )

    Secondo me si esagera il tutto, Rondo è speciale proprio perché non è un giocatore da statistiche e percentuali...prima di rondo eravamo quinti a ovest e lo siamo tutt'ora, ad 1 partita dal secondo posto, Rajon ha fatto partite ottime come altre m ...

    QUOTONE...tranne l' ultima parte.

  • Pito 24/01/2015, 20.04 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 24/01/2015 @ 19:47 )

    Secondo me si esagera il tutto, Rondo è speciale proprio perché non è un giocatore da statistiche e percentuali...prima di rondo eravamo quinti a ovest e lo siamo tutt'ora, ad 1 partita dal secondo posto, Rajon ha fatto partite ottime come altre m ...

    Dovrebbe iniziare ad interessarti un attimo di come tiri i liberi però.....perchè ai PO si rischia il fallo sistematico ogni minima volta che voi prendete ritmo offensivamente...

  • Pito 24/01/2015, 20.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto....rondo sta giocando molto più da schifo di quanto dicano le stats,inguardabile

  • pisto123 24/01/2015, 19.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perfetto il tuo riferimento ai ritmi di gioco derivanti dalla buona difesa (in situazioni di mezza transizione, contro difese non perfettamente accoppiate o giochi rotti è uno dei giocatori più geniali dell'intera lega).


    Contro la difesa schierata credo debba considerare un fattore... ovvero i compagni che aveva a Boston (quella forte) e quelli che ha oggi: Rondo lì faceva cose pazzesche, ma aveva anche giocatori di un intelligenza unica nel muoversi senza palla: infinite situazioni in cui lui trovava soluzioni incredibili... infinite escursioni fuori sistema nelle quali andava a "braccio libero", ma i cambi di spaziature ed i tagli in lettura dei vari Pierce, Allen e KG gli regalavano alternative d'emergenza, che poi lui era bravissimo a trovare.


    Ammettiamo pure che il Rondo di oggi non sia ai livelli di quello di quei Celtics... ma, parlando di gioco senza palla e capacità di lettura di determinate situazioni, i Mavs di oggi hanno quel tipo di giocatori? Non saprei... ma in ogni caso, a mio avviso, serve un livello di conoscenza diverso prima di poter esprimere un giudizio compiuto.

  • NothingButDallas 24/01/2015, 19.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me si esagera il tutto, Rondo è speciale proprio perché non è un giocatore da statistiche e percentuali...prima di rondo eravamo quinti a ovest e lo siamo tutt'ora, ad 1 partita dal secondo posto, Rajon ha fatto partite ottime come altre meno buone ma pian piano si sta integrando e non mi interessa che tiri col 50 80 o 20 % ai liberi perché quando c'è da giocare bene lui c'è ed è sempre stato così...sono stra fiducioso e veramente non sono per niente preoccupato! nonostante il mio sogno sarebbe avere dragic come play ma questo è un altro discorso :)

  • CelticLG 24/01/2015, 18.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto todo

  • BrunoforBulls21 24/01/2015, 18.39 Mobile
    Citazione ( Crabsham 24/01/2015 @ 16:10 )

    Se si considera inoltre che il minimo in carriera di Shaq è 42.2% e quello di Howard è 49.1% ci si rende ancora più conto di quanto sia imbarazzante la questione...

    Sta tirando meglio rose da 3 ed è tutto dire

  • pisto123 24/01/2015, 18.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ne abbiamo parlato qualche giorno fa... e, come hai detto tu stesso, Rondo è tutt'altro che un play puro come pensano in tanti: passatore sublime, ma tempi e dinamiche di gioco tutte particolari.


    A mio avviso non è detto che un giocatore con le sue caratteristiche sia facilmente inseribile in qualunque contesto... e casomai serva un pò di tempo in più.


    Dallas da due anni gioca con un sistema che prevede point guards da entry pass, che poi si spaziano senza palla, andando a giocare da tiratore, lasciando il pallone in mano a Ellis... Oggi con Rondo si trovano con un play che tiene molto palla in mano, a cui tutte le difese lasciano 2-3 metri per il tiro, uno che se si spazia off the ball non viene neanche guardato dalle difese avversarie.


    In pratica come passare dal giorno alla notte... Io non dico che non debba funzionare a prescindere (poi potrebbe accadere anche quello), ma sostengo dal giorno della trade che le tempistiche del suo inserimento non possono essere così immediate.

  • Laker4eva 24/01/2015, 18.07 Mobile

    "Tanto il prossimo anno é dei Lakers" cit.

  • larryjoe87 24/01/2015, 17.50 Mobile

    Rajon ha solamente bisogno di tempo per integrarsi al meglio con i compagni e per ritrovare la giusta condizione fisica, una volta avvenuto ciò sarà imprescindibile per noi..e comunque massima fiducia in coach Carlisle e nelle sue scelte..

  • NothingButDallas 24/01/2015, 17.47 Mobile

    Diamo tempo al tempo

  • Crabsham 24/01/2015, 17.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    NIente da fare anche stavolta......mi arrendo

  • Crabsham 24/01/2015, 17.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se tu interpreti il mio messaggio come un giudizio complessivo al giocatore hai dei problemi di comprensione. Quello che leggi è un dato statistico oggettivo e gli allenatori si basano anche e soprattutto su quello quando si arriva punto a punto a fine gara. Se un dato così evidente non è rilevante nelle scelte di un allenatore allora possiamo pure finirla qui. La cosa è vergognosa e Carlisle non può far altro che metterlo in panchina.
    Con questo non significa che non sia uno dei migliori assistman di sempre, ma la questione sollevata è un'altra. Ora ti è chiaro il concetto o devo rispiegare?

  • Princeps 24/01/2015, 17.05 Mobile

    È tutto una tattica...l'anno prossimo esce dal contratto con Dallas e rifirma da noi un 48x4, così abbiamo lo spazio per firmare un paio di Big in FA. Tutto calcolato

  • iColas7 24/01/2015, 17.04
    Citazione ( micmavs 24/01/2015 @ 17:00 )

    Quando c'è QUESTO Rondo...altrimenti non sono così incompatibili come si potrebbe pensare.

    Certo mi riferivo a come stava giocando ieri :)

  • micmavs 24/01/2015, 17.00 Mobile
    Citazione ( iColas7 24/01/2015 @ 16:57 )

    A me non piace tanto, rimane comunque il fatto che sia un buon giocatore. Ieri come scritto nel topic della partita speravo rimanesse lui in campo visto come stavano andando le cose, Barea mi preoccupava di più...inoltre quando non c'è Rondo, Ellis ...

    Quando c'è QUESTO Rondo...altrimenti non sono così incompatibili come si potrebbe pensare.

  • iColas7 24/01/2015, 16.57

    A me non piace tanto, rimane comunque il fatto che sia un buon giocatore. Ieri come scritto nel topic della partita speravo rimanesse lui in campo visto come stavano andando le cose, Barea mi preoccupava di più...inoltre quando non c'è Rondo, Ellis gode di più libertà e diventa molto più pericoloso rispetto a prima..

  • DirkBarba 24/01/2015, 16.57

    Chemistry takes time

  • micmavs 24/01/2015, 16.49 Mobile
    Citazione ( Crabsham 24/01/2015 @ 16:06 )

    Un giocatore che tira il 23% ai liberi non può giocare i finali di partita. Fine del discorso.

    È lo stesso giocatore che può segnare il punto decisivo (vedi bomba di un paio di partite fa) il rimbalzo o la rubata che ti fanno portare a casa la W.

  • GreeNation 24/01/2015, 16.38 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 24/01/2015 @ 16:14 )

    Anche da noi quest'anno ha fatto pietà, è proprio un fattore mentale secondo me, quest'anno non ci siamo proprio e se continua così se lo può proprio sognare il max

    No chiaro rondo non è questo a prescindere peró in certe situazioni da quando è a dallas mi è sembrato proprio come se fosse passato pro improvvisamente..rimane un fenomeno e non ci sono subbi ma se non si sveglia e capisce che non è piu in una squadra da tank ma in una da titolo harris nei finali è meglio...cmq boh in estate per me ocio ai lakers aimè

  • zibo4pres 24/01/2015, 16.36

    già i mavs hanno avuto fortuna che rondo ha avuto problemi di falli contro i grizzlies...

  • micmavs 24/01/2015, 16.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me invece il Barba sarà l' MVP sia di RS che delle finals, portando un meritatissimo anello a Houston...GOROCKETS.

  • micmavs 24/01/2015, 16.31 Mobile

    Fiducia in Carlisle illimitata...il coach ha più volte evidenziato l' importanza di RR soprattutto nella nostra metà campo...e qui qualche miglioramento c'è stato...inutile parlare ora di max o meno, se dovessimo renderci conto che Rondo non fa proprio per noi non lo si rinnova...più semplice di così.

  • milanoandwarriors 24/01/2015, 16.15
    Citazione ( Theanswer2 24/01/2015 @ 16:14 )

    Anche da noi quest'anno ha fatto pietà, è proprio un fattore mentale secondo me, quest'anno non ci siamo proprio e se continua così se lo può proprio sognare il max

    ha comunque un nome importante nella lega ... non glielo danno i mavs? glielo da qualcun altro secondo me ...

  • davide182 24/01/2015, 16.15

    he's working for Boston's draft ;)

  • milanoandwarriors 24/01/2015, 16.14

    comunque la trade a me non piaceva, ma pensavo ne avrebbe risentito monta, e invece è proprio rondo quello che ha subito i danni ...

  • Theanswer2 24/01/2015, 16.14 Mobile
    Citazione ( GreeNation 24/01/2015 @ 16:10 )

    Rondo sull'altra costa è un altro giocatore fa strano per me ancora di più ammetterlo eh ma è.cosi

    Anche da noi quest'anno ha fatto pietà, è proprio un fattore mentale secondo me, quest'anno non ci siamo proprio e se continua così se lo può proprio sognare il max

  • NeuDel 24/01/2015, 16.11

    * doveva

  • NeuDel 24/01/2015, 16.11

    magari dove toglierlo prima, con lui in panca hanno recuperato 3 punti.......................

  • Crabsham 24/01/2015, 16.10

    Se si considera inoltre che il minimo in carriera di Shaq è 42.2% e quello di Howard è 49.1% ci si rende ancora più conto di quanto sia imbarazzante la questione...

  • GreeNation 24/01/2015, 16.10 Mobile

    Rondo sull'altra costa è un altro giocatore fa strano per me ancora di più ammetterlo eh ma è.cosi

  • LelouchViBritannia Account Verificato 24/01/2015, 16.06 Mobile

    Io sto con Carlisle qui

  • Crabsham 24/01/2015, 16.06

    Un giocatore che tira il 23% ai liberi non può giocare i finali di partita. Fine del discorso.

  • milanoandwarriors 24/01/2015, 16.05

    Rondo sta facendo abbastanza pena, però bravo a capire che decide l'allenatore, appena si riprende sarà un'aggiunta pesante dei mavs, serve solo un minimo di pazienza anche perchè carlisle è bravo e si adatta sempre

  • JesseJames 24/01/2015, 16.04 Mobile

    Se Rondo continua a giocare così altro che titolo e max contract... È solo il ricordo sbiadito del campione che è stato.