Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 21 Commenti
  • Lanpo 21/01/2015, 15.29

    Lillard fa quasi 5passi. Personalmente sono per il lasciar sempre correre se si tratta di un passo in più, ma qui eravamo a fine partita, punto a punto, lui ne fa 5, probabilmente era da chiamare l'infrazione, anche se il gesto è davvero spettacolare.

  • andreago 20/01/2015, 21.08
    Citazione ( Dorell15 20/01/2015 @ 20:57 )

    é legalizzato il primo in palleggio (gathering step) e 2 passi..se fosse legalizzato il gathering step e 3 passi LeBron nella sua vita non potrebbe essere processato di nessuna infrazioni e tutti inizierebbero a fare le entrate da 9 metri.

    Rallentando il replay, da quando raccoglie il palleggio fa 2 passi non 3.
    Io i 3 passi dopo non li vedo...


  • Dorell15 20/01/2015, 20.57
    Citazione ( andreago 20/01/2015 @ 17:33 )

    Per me sono 3, il 1° è in pallaggio... Resta comunque quanto detto sotto: se sono 3 è una por-cata legalizzata, se fossero 4 (in via ipotetica) sarebbe una por-cata e basta.

    é legalizzato il primo in palleggio (gathering step) e 2 passi..se fosse legalizzato il gathering step e 3 passi LeBron nella sua vita non potrebbe essere processato di nessuna infrazioni e tutti inizierebbero a fare le entrate da 9 metri.

  • andreago 20/01/2015, 17.33
    Citazione ( Dorell15 20/01/2015 @ 17:17 )

    I passi sono 4 e ben visibili. Questa è irregolare anche al campetto

    Per me sono 3, il 1° è in pallaggio...
    Resta comunque quanto detto sotto: se sono 3 è una por-cata legalizzata, se fossero 4 (in via ipotetica) sarebbe una por-cata e basta.

  • Dorell15 20/01/2015, 17.17
    Citazione ( andreago 20/01/2015 @ 16:13 )

    Sono 3 passi, anche senza replay ti accorgi visivamente (masticando un po' di basket) che c'è un tempo in più, ma non sono passi per loro. Non possono fischiare passi per le regole Fiba, la Nba ha un proprio regolamento (per quanto folle possa esse ...

    I passi sono 4 e ben visibili. Questa è irregolare anche al campetto

  • andreago 20/01/2015, 16.13
    Citazione ( Nimzowitsch 20/01/2015 @ 14:53 )

    fa 3 passi netti per arrivare a canestro. io l'ho notato anche a velocità normale ma si "apprezza" meglio nel primo replay (ed eventualmente fai avanzare il video fotogramma x fotogramma) quello x intenderci in cui damiano viene inquadrato frontalme ...

    Sono 3 passi, anche senza replay ti accorgi visivamente (masticando un po' di basket) che c'è un tempo in più, ma non sono passi per loro.
    Non possono fischiare passi per le regole Fiba, la Nba ha un proprio regolamento (per quanto folle possa essere e su certi punti lo è eccome!).

  • RedNation 20/01/2015, 15.00

    Ma boogie era fuori per falli nel finale?

  • Kobebryant8 20/01/2015, 14.54 Mobile

    Passi in almeno 5 giocate

  • Nimzowitsch 20/01/2015, 14.53
    Citazione ( andreago 20/01/2015 @ 14:14 )

    Comprendo il senso (e concordo), ma in Nba la regola prevede la possibilità di fare un passo in più. Non è violata una regola.

    fa 3 passi netti per arrivare a canestro. io l'ho notato anche a velocità normale ma si "apprezza" meglio nel primo replay (ed eventualmente fai avanzare il video fotogramma x fotogramma) quello x intenderci in cui damiano viene inquadrato frontalmente. nel momento in cui damiano afferra il pallone con entrambe le mani, ha il piede sinistro sollevato, dopodichè fa sinistro destro sinistro.. per me è lampante.

    ora io mi immagino se l'arbitro in un'azione clutch come questa avesse fischiato passi!! apriti cielo, sarebbe successo il finimondo! ma questo per regola è passi

  • SwaggyT 20/01/2015, 14.44

    Bisognerebbe ma uniformare le cose.
    Per noi è buffo vedere le facce stupite dei rookies quando vengono a giocare qua e gli arbitri italiani fischiano loro sempre passi sul giro e tiro, ma per loro deve essere iper frustrante

  • andreago 20/01/2015, 14.36
    Citazione ( SwaggyT 20/01/2015 @ 14:22 )

    O meglio, passi secondo le regole europee. In Nba ha ragione andrea (go)

    Bisognerebbe criticare la scelta "filosofica" che sta monte! (e aspramente, per quanto mi riguarda).

    Un giudice (arbitro) deve rispettare la legge (regola) a prescindere dalla considerazione che nutre per la stessa.

  • SwaggyT 20/01/2015, 14.22

    O meglio, passi secondo le regole europee.
    In Nba ha ragione andrea (go)

  • SwaggyT 20/01/2015, 14.21

    Passi sulla 10, la 6, la 5 e la 4.
    Sulla 1 non sono sicurissimo

  • andreago 20/01/2015, 14.14
    Citazione ( Nimzowitsch 20/01/2015 @ 13:09 )

    la giocata al numero #1 di lillard rappresenta benissimo quella che è l'NBA oggi..un circo i cui attori sono dei super super atleti che se ne strafottono delle regole. fa dei passi clamorosi e viene messa addirittura al primo posto? ma vergogna!

    Comprendo il senso (e concordo), ma in Nba la regola prevede la possibilità di fare un passo in più.
    Non è violata una regola.

  • Nimzowitsch 20/01/2015, 13.09

    la giocata al numero #1 di lillard rappresenta benissimo quella che è l'NBA oggi..un circo i cui attori sono dei super super atleti che se ne strafottono delle regole. fa dei passi clamorosi e viene messa addirittura al primo posto? ma vergogna!

  • OttoLamphred 20/01/2015, 13.03

    Ma diobono che passeggiata alla 9....

  • Thunderous 20/01/2015, 12.54

    Ahahah mitiche le statuine di sale canadesi sulla palla a due!

  • Leo976ers 20/01/2015, 12.37 Mobile

    Che giocatore lillard....veramente un fenomno

  • Hardaway5knicks 20/01/2015, 12.36 Mobile

    La n.1 era di langston....

  • prebozzio 20/01/2015, 12.31

    La mia preferita è la 4 di Butler

  • Alces11 20/01/2015, 12.21

    ma quello scempio di toronto sulla palla a 2 cosa sarebbe??