Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/01/2015, 09.53

Torna Kawhi Leonard e gli Spurs battono i Blazers

110-96 il finale

NBA
I San Antonio Spurs battono i Blazers 110-96.

Per gli Spurs 20 del rientrante Kawhi Leonard, 11+12 di Duncan, 19 di Green, 17 di Parker, 13 di Ginobili, 18 di Mills.

Per i Blazers 24 di Aldridge, 23 di Lillard, 12 di Leonard, 17 di McCollum.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • pisto123 21/01/2015, 12.38
    Citazione ( TheBigO 21/01/2015 @ 11:55 )

    Sono d'accordo. Visto come si sta gestendo il minutaggio di Leonard e Green con il secondo che spesso sostituisce il primo nello spot di ala piccola Joseph diventa superfluo. Continua a non piacermi vedere Manu o Beli da SF anche se per pochi minuti ...

    Penso che da qui in avanti, compatibilmente con le questioni fisiche, si tenderà a ripristinare più possibile lo "status quo" dello scorso anno, magari con più minuti a disposizione di Baynes, in chiave gestione Duncan e recupero pieno Splitter: non sono ancora riuscito a vedere le partite con Utah e Denver (in quanto mi stanno massacrando a lavoro) ma ho letto che l'Australiano ha fatto molto bene. Credo quindi che, oltre che per Joseph, ci sarà poco spazio anche per Anderson e si andrà con le soluzioni viste nella stagione scorsa.

  • TheBigO 21/01/2015, 12.20
    Citazione ( Tiroda4 21/01/2015 @ 12:13 )

    Non fraintendermi, io Green l'adoro, per il sistema è più che perfetto. Però quando può fare quel c he sa fare meglio è veramente letale. L'equilibrio degli esterni di questa squadra è mirabile, quando ci sono tutti.

    Con un reale sostituto di ruolo di Leonard tutti i pezzi andrebbero davvero al loro posto

  • Tiroda4 21/01/2015, 12.13 Mobile
    Citazione ( TheBigO 21/01/2015 @ 12:01 )

    Green sta giganteggiando, per me va bene se prova soluzioni diverse. Aumentare le sue opzioni offensive non può che fare bene a lui e alla squadra. Su Mills che si può aggiungere? E' una bomba di anfetamine per la second unit

    Non fraintendermi, io Green l'adoro, per il sistema è più che perfetto. Però quando può fare quel c he sa fare meglio è veramente letale. L'equilibrio degli esterni di questa squadra è mirabile, quando ci sono tutti.

  • TheBigO 21/01/2015, 12.12
    Citazione ( Tiroda4 21/01/2015 @ 12:00 )

    Alla grande.

    Non dico che debba tornare a tirare col 40.2% da 3 come l'anno scorso ma se passasse dall'attuale 33,7% ad un 37-38%, diminuendo un po' le palle perse e convertendo quell'aspetto in un po' più di grinta e attenzione in difesa potrei ritenermi soddisfatto. Così ci regala qualche altra stoppata in chase down come quella su McCollum di fine primo quarto

  • TheBigO 21/01/2015, 12.01
    Citazione ( Tiroda4 17/01/2015 @ 19:30 )

    Esatto, con la condizione di Parker e Leonard tutto va a posto a livello di equilibri anche fisico - atletici. Green che prova a battere l'avversario sul primo passo in penetrazione non si può vedere, poverino... Ieri ha giocato da dio, mettendo tut ...

    Green sta giganteggiando, per me va bene se prova soluzioni diverse. Aumentare le sue opzioni offensive non può che fare bene a lui e alla squadra. Su Mills che si può aggiungere? E' una bomba di anfetamine per la second unit

  • Tiroda4 21/01/2015, 12.00 Mobile
    Citazione ( TheBigO 21/01/2015 @ 11:45 )

    In molti hanno detto che è una stagione sottotono la sua ma alla fine il tabellino Captain Babac lo riempie sempre

    Alla grande.

  • TheBigO 21/01/2015, 11.58
    Citazione ( Ste1990 17/01/2015 @ 14:36 )

    Avanti il prossimo. Poco da dire, Blazers con il grande merito di restare in partita per oltre 30 minuti, ma francamente Sas , senza neanche strafare, ha giocato offensivamente alla grande. Kawhi era in modalità "Quanto caz°° mi rode di aver salta ...

    Se Manu non avesse litigato col tiro da fuori (una delle poche note negative della partita di ieri) sarebbe finita ampiamente prima. In compenso c'è un Green con due palle enormi che sta disputando una parte di stagione fantastica. Aggiungici l'energia, la garra, l'entusiasmo e i punti pesanti che sta portando l'aborigeno e si può guardare con un minimo di serenità al futuro

  • TheBigO 21/01/2015, 11.55
    Citazione ( pisto123 17/01/2015 @ 18:27 )

    D'accordo praticamente su tutto, con una piccola aggiunta su Marco e Cory: l'azzurro guadagnerà a mio avviso molto dal ritorno di Leonard, in quanto torneranno attuali i minuti con 3 esterni e Kawhi da 4 in cui lo scorso anno Marco ha reso molto ben ...

    Sono d'accordo. Visto come si sta gestendo il minutaggio di Leonard e Green con il secondo che spesso sostituisce il primo nello spot di ala piccola Joseph diventa superfluo. Continua a non piacermi vedere Manu o Beli da SF anche se per pochi minuti e visto che Parker e Mills sono decisamente più importanti dare minuti a Joseph significa continuare a vedere giocare fuoriruolo qualcuno come SF. Preferisco che giochi Anderson quella manciata di minuti in questa fase della stagione

  • TheBigO 21/01/2015, 11.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con Parker, Green e Leonard attestati sui 30 minuti a partita e considerando gli oltre 20 di Mills e i 24 e rotti di Manu quei 10 minuti circa che restano tra gli esterni li darei sempre a Slo-Mo

  • TheBigO 21/01/2015, 11.45
    Citazione ( Tiroda4 17/01/2015 @ 19:27 )

    Quoto. Questa squadra ha 4 dei migliori 20 giocatori in attività e un supporting cast fatto di almeno 5 giocatori veramente forti. Oltre all'assenza di Leonard era pesantissima quella di Mills, che si sta facendo sentire eccome, così come quella di ...

    In molti hanno detto che è una stagione sottotono la sua ma alla fine il tabellino Captain Babac lo riempie sempre

  • TheBigO 21/01/2015, 11.43
    Citazione ( Ste1990 17/01/2015 @ 14:36 )

    Avanti il prossimo. Poco da dire, Blazers con il grande merito di restare in partita per oltre 30 minuti, ma francamente Sas , senza neanche strafare, ha giocato offensivamente alla grande. Kawhi era in modalità "Quanto caz°° mi rode di aver salta ...

    E manca pure l'ennesimo touchdown della stagione per questione di frazioni di secondi

  • TheBigO 21/01/2015, 11.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Baynes c*zzutissimo, bastava osservare il suo linguaggio del corpo. Sempre reattivo, giù sulle gambe e presente a rimbalzo. Mi è piaciuto un sacco l'esperimento delle Twin Towers dell'emisfero australe

  • TheBigO 21/01/2015, 11.32
    Citazione ( Ste1990 17/01/2015 @ 14:36 )

    Avanti il prossimo. Poco da dire, Blazers con il grande merito di restare in partita per oltre 30 minuti, ma francamente Sas , senza neanche strafare, ha giocato offensivamente alla grande. Kawhi era in modalità "Quanto caz°° mi rode di aver salta ...

    Non mi trovi d'accordo. A me è piaciuto anche Splitter, nonostante sia stato trattato come un extracomunitario dagli arbitri, mi sono piaciuti davvero tutti i 9 maggiormente utilizzati. I Blazers hanno retto davvero solo un tempo. Se nel terzo quarto vai in bonus dopo 199 secondi e invece gli Spurs non ci vanno proprio e chiudi sotto di 12 e devi pure baciare a terra che la sfortuna abbia fatto entrare solo un canestro negli ultimi 2 minuti di frazione agli Spurs a fronte di un tuo parziale di 6-0 vuol dire che non ci hai capito un c*zzo e che le hai prese di santa ragione

  • TheBigO 21/01/2015, 11.20

    Vista ieri. E' stata una partita da orgasmo, la presenza di Kawhi è taumaturgica, squadra completamente cambiata! Finalmente si è vista una partita da Spurs (devo ancora recuperare quella con i Clippers) e avendo visto quella con i Jazz posso dire che la sola presenza di Leonard rende bella la partita. Non è un caso secondo me che con lui in campo queste siano state due partite molto belle

  • Loris 18/01/2015, 17.42

    Sono tornato a vedere gli Spurs e non c'è nulla da fare: giocano proprio un altro basket rispetto a TUTTE le altre squadre.
    Grande Leonard, grandi tutti, questi sono i veri Spurs, spero (e credo) che siano questi anche ai Playoffs.

  • cramer 18/01/2015, 00.35
    Citazione ( pisto123 17/01/2015 @ 16:19 )

    Quoto... alla fine è quello di cui parlavamo un paio di giorni fa: ci sono situazioni di sistema e dinamiche di gioco che senza un Parker in condizione fisica almeno accettabile e senza Kawhi non sono replicabili... situazioni che non giocavi o sull ...

    Alla fine Leonard è mancato tantissimo, molto di più di quello che i numeri dicono.. Ma anche Parker, con le situazioni di vantaggio che ti crea quando è in piena forma, e in questa partita in parte si è visto..

  • alert 17/01/2015, 21.49
    Citazione ( Ste1990 17/01/2015 @ 21:36 )

    Tecnicamente,tatticamente,mentalmente ai fornelli,come massaggiatore, non importa il contesto, il 21 è il capo. Kawhi è buono buono,sicuramente sarà lui il successore, ma non bisogna confondere il suo valore con i problemi durante le sue assenze c ...

    Non dscuto il valore a 360 del 21, ci mancherebbe, dicevo che nel futuro molto prossimo le fortune passeranno tra gli altri dalle mani di KL. Tutto qui.

  • Ste1990 17/01/2015, 21.36
    Citazione ( alert 17/01/2015 @ 21:32 )

    Parlavo tecnicamente, quindi Leonard. TD si ritirerà a fine stagione e le redini del team andranno sul spalle dell'MVP.

    Tecnicamente,tatticamente,mentalmente ai fornelli,come massaggiatore, non importa il contesto, il 21 è il capo.
    Kawhi è buono buono,sicuramente sarà lui il successore, ma non bisogna confondere il suo valore con i problemi durante le sue assenze che sono fottutamente ampliati dal fatto che tolto lui in AP c'è il nulla, ma il nulla vero

  • alert 17/01/2015, 21.32
    Citazione ( Ste1990 17/01/2015 @ 18:28 )

    Il capo è il 21, sempre lo è stato, sempre lo sarà

    Parlavo tecnicamente, quindi Leonard. TD si ritirerà a fine stagione e le redini del team andranno sul spalle dell'MVP.

  • pisto123 17/01/2015, 19.57
    Citazione ( Tiroda4 17/01/2015 @ 19:30 )

    Esatto, con la condizione di Parker e Leonard tutto va a posto a livello di equilibri anche fisico - atletici. Green che prova a battere l'avversario sul primo passo in penetrazione non si può vedere, poverino... Ieri ha giocato da dio, mettendo tut ...

    Inutile girarci attorno, ad oggi Parker e Leonard sono i nostri Westbrook e Durant... e non lo dico paragonandone il valore assoluto, ma come importanza in chiave di sistema: Duncan è un valore aggiunto inimmaginabile, ma se dev'essere costantemente uno dei tuoi leader realizzativi non può avere la freschezza per fare la differenza in alte "zone del gioco" in cui è determinante.


    Per il resto il nostro è un sistema meraviglioso, purtroppo troppo spesso vi si fa riferimento come se fosse indipendente da chi gioca determinate situazioni di gioco e da quali caratteristiche abbiano i protagonisti che le interpretano... Quando tutti i pezzi cominciano a tornare al loro posto la musica cambia.

  • Tiroda4 17/01/2015, 19.30
    Citazione ( pisto123 17/01/2015 @ 16:19 )

    Quoto... alla fine è quello di cui parlavamo un paio di giorni fa: ci sono situazioni di sistema e dinamiche di gioco che senza un Parker in condizione fisica almeno accettabile e senza Kawhi non sono replicabili... situazioni che non giocavi o sull ...

    Esatto, con la condizione di Parker e Leonard tutto va a posto a livello di equilibri anche fisico - atletici. Green che prova a battere l'avversario sul primo passo in penetrazione non si può vedere, poverino... Ieri ha giocato da dio, mettendo tutto quello che gli arrivava in ritmo. Poi ragazzi, l'importanza del cambio di ritmo che dà Mills a questa squadra è tutto da vedere. E i tre, be'. Che spettacolo. Credo che sia la prima partita "degli Spurs" quest'anno, me la sono veramente goduta.

  • Tiroda4 17/01/2015, 19.27
    Citazione ( Bortane 17/01/2015 @ 12:45 )

    Al completo restano la squadra da battere.

    Quoto. Questa squadra ha 4 dei migliori 20 giocatori in attività e un supporting cast fatto di almeno 5 giocatori veramente forti. Oltre all'assenza di Leonard era pesantissima quella di Mills, che si sta facendo sentire eccome, così come quella di Splitter. Diaw, be', è Diaw. Quando ci sarà anche Marco credo che saremo veramente la squadra da battere.

  • pisto123 17/01/2015, 18.43
    Citazione ( Ste1990 17/01/2015 @ 18:29 )

    Da orgasmo la palla che ha dato a Kawhi ad inizio partita facendo alto basso con leonard che stava tentando di prendere posizione in post

    Vero... e la cosa più bella è che il movimento di presa di posizione in post, tagliando fuori il difensore, e sfruttando la sponda su taglio... è quello che lo scorso anno abbiamo visto N volte con Duncan al posto del Kawhi di stanotte e Boris in punta... In poche parole il maestro resta il 21... ma il giovanotto è sveglio sveglio eh...

  • Ste1990 17/01/2015, 18.29
    Citazione ( pisto123 17/01/2015 @ 16:39 )

    Prendo solo l'ultima parte del tuo post, quella sul 21: rivederlo poter "sguazzare" nella versione intangibles/passatore, anzichè in quella di partite passate a sgomitare in post e dover essere una delle prime opzioni offensive, ti consente di avere ...

    Da orgasmo la palla che ha dato a Kawhi ad inizio partita facendo alto basso con leonard che stava tentando di prendere posizione in post

  • Ste1990 17/01/2015, 18.28
    Citazione ( alert 17/01/2015 @ 11:43 )

    Qualcuno si dimentica che Leonard è stato l'MVP delle finals. Lui è il go-to-guy degli Spurs, quindi vorrei ben dire che gli speroni non soffrono per la sua mancanza.

    Il capo è il 21, sempre lo è stato, sempre lo sarà

  • pisto123 17/01/2015, 18.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    D'accordo praticamente su tutto, con una piccola aggiunta su Marco e Cory: l'azzurro guadagnerà a mio avviso molto dal ritorno di Leonard, in quanto torneranno attuali i minuti con 3 esterni e Kawhi da 4 in cui lo scorso anno Marco ha reso molto bene.


    Cory credo anche io che torneremo a vederlo poco: ha fatto decisamente bene in una condizione di squadra di emergenza, ma su un sistema obbligatoriamente riadattato e prosciugato di troppe situazioni... più si ripristinano ritmi e meccanismi originali del sistema, più ci si allontana dal tipo di basket in cui riesce ad essere più utile... magari può tornare buono in spezzoni di partita hai bisogno di adattamenti particolari a livello difensivo, ma in generale ho anche io idea che tornerà ai margini.

  • Ste1990 17/01/2015, 18.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Continuo a pensare che non è giusto smettere di dare spazio a Cojo

  • pisto123 17/01/2015, 16.39
    Citazione ( Ste1990 17/01/2015 @ 14:36 )

    Avanti il prossimo. Poco da dire, Blazers con il grande merito di restare in partita per oltre 30 minuti, ma francamente Sas , senza neanche strafare, ha giocato offensivamente alla grande. Kawhi era in modalità "Quanto caz°° mi rode di aver salta ...

    Prendo solo l'ultima parte del tuo post, quella sul 21: rivederlo poter "sguazzare" nella versione intangibles/passatore, anzichè in quella di partite passate a sgomitare in post e dover essere una delle prime opzioni offensive, ti consente di avere da lui una qualità nelle due metà campo (presenza a rimbalzo, aiuti, tempistiche e angoli di blocco e quant'altro...) che vale più di tutto il resto... ma in fondo è solo un altro dei "non segreti" della giornata...

  • pisto123 17/01/2015, 16.19
    Citazione ( cramer 17/01/2015 @ 10:49 )

    Ieri abbiamo tenuto ritmi molto alti e l'attacco ha girato bene grazie a un Parker aggressivo che prendeva vantaggio dal loop, una second unit con Manu&Mills dove il primo fa il suo solito lavoro in regia, e il secondo mette qualsiasi cosa consen ...

    Quoto... alla fine è quello di cui parlavamo un paio di giorni fa: ci sono situazioni di sistema e dinamiche di gioco che senza un Parker in condizione fisica almeno accettabile e senza Kawhi non sono replicabili... situazioni che non giocavi o sulle quali ti trovavi spesso a dove cercare soluzioni in emergenza.


    Con Kawhi e un Parker non ancora al top, ma in chiaro miglioramento fisico, Green torna a giocare le sue situazioni senza doversi avventurare in scorribande che, per caratteristiche, non sono le sue... Duncan non si deve ammazzare in 30' di lotta in post e torna a fare tutto il resto con efficacia assoluta... Insomma, tutto torna al proprio posto e si ricomincia a vedere ciò a cui eravamo abituati.

  • pisto123 17/01/2015, 16.01
    Citazione ( Doc 17/01/2015 @ 09:56 )

    Fondamentale il suo ritorno, i tifosi degli speroni potranno confermare

    E' un pò il segreto di Pulcinella... un upgrade pazzesco in ambedue le metà campo: ti condiziona totalmente la difesa, perchè può marcare 4 ruoli, cambiare praticamente in qualunque situazione emettere le mani su qualunque situazione di passaggio... e anche in attacco ti dà un'energia pazzesca e all'affidabilità del tiro aggiunge la capacità di attaccare i recuperi come nessun altro tra quelli che lo hanno sostituito... In questo momento una presenza imprescindibile.

  • TheBigO 17/01/2015, 15.55 Mobile
    Citazione ( Maz199 17/01/2015 @ 14:45 )

    È iniziata la stagione.. Sperando rimangano tutti sani.

    Giusto giusto a metà RS

  • laberra8 17/01/2015, 15.19

    Leonard dominante.. Che poi uno così è decisivo in difesa e tu da avversario (al contrario dell'altra metà campo) non puoi farci niente.

  • Leo976ers 17/01/2015, 15.14 Mobile

    Vittoria si surorita e Leonard decisivo

  • gori45 17/01/2015, 15.09 Mobile

    dai dai cavolo che stiamo tornando forza ragazzi

  • Ste1990 17/01/2015, 14.49
    Citazione ( Maz199 17/01/2015 @ 14:45 )

    È iniziata la stagione.. Sperando rimangano tutti sani.

    Màh.. Tutti sani mi sà che chiedi troppo, belinelli,ayres e daye possono pure farsi male! :)

  • Maz199 17/01/2015, 14.45 Mobile
    Citazione ( Ste1990 17/01/2015 @ 14:36 )

    Avanti il prossimo. Poco da dire, Blazers con il grande merito di restare in partita per oltre 30 minuti, ma francamente Sas , senza neanche strafare, ha giocato offensivamente alla grande. Kawhi era in modalità "Quanto caz°° mi rode di aver salta ...

    È iniziata la stagione.. Sperando rimangano tutti sani.

  • Ste1990 17/01/2015, 14.36

    Avanti il prossimo.
    Poco da dire, Blazers con il grande merito di restare in partita per oltre 30 minuti, ma francamente Sas , senza neanche strafare, ha giocato offensivamente alla grande. Kawhi era in modalità "Quanto caz°° mi rode di aver saltato tutte quelle partite" e attaccava in ogni situazione possibile immaginabile, prendendo anche tiri fuori contesto, ma sui due lati ha dato un'energia spaventosa, così come Mills che nel terzo quarto prima ha fermato la sfuriata di Lillard che Vs Tp9 aveva preso ritmo, poi ha messo le bombe del definitivo distacco; Cito loro, ma tranne uno Splliter sottotono e un Parker che ha alternato buone cose ad altre meno buone gli altri son stati tutti bravi.
    Io resto in ogni caso convinto che la vera forza di questa squadra è e sempre sarà la mentalità del 21, a dicembre si dannava l'anima 40 minuti a partita, ora è più che felice di mettersi da parte per lasciare spazio agli altri; In attacco non gli han praticamente mai dato palla, in D si è visto poco, ma poi vai a vedere il suo boxscore e siamo all'ennesima doppia doppia stagionale con le solite due stoppate e 6, sottolineo, SEI assist.
    Ma è legale?
    Non tocchi mai palla e fai 6 assist? Follia pura

  • Lui76 17/01/2015, 14.14 Mobile
    Citazione ( Bortane 17/01/2015 @ 12:45 )

    Al completo restano la squadra da battere.

    Alla pari con okc.. Per me

  • RedNation 17/01/2015, 13.54

    DOMINIO Maz199ai

  • Bortane 17/01/2015, 12.45

    Al completo restano la squadra da battere.

  • alert 17/01/2015, 11.43

    Qualcuno si dimentica che Leonard è stato l'MVP delle finals. Lui è il go-to-guy degli Spurs, quindi vorrei ben dire che gli speroni non soffrono per la sua mancanza.

  • Lorenzo99 17/01/2015, 11.37 Mobile

    È tornato Leonard, la festa per gli altri è finita

  • cramer 17/01/2015, 10.49

    Ieri abbiamo tenuto ritmi molto alti e l'attacco ha girato bene grazie a un Parker aggressivo che prendeva vantaggio dal loop, una second unit con Manu&Mills dove il primo fa il suo solito lavoro in regia, e il secondo mette qualsiasi cosa consentendoti di non soffrire in attacco con la second unit. E poi Leonard: la sua importanza è incalcolabile per energia e qualità in difesa e a rimbalzo, fisicità, aggressività e punti in attacco; il tutto accentuato dal fatto che non abbiamo un sostituto naturale nel ruolo. Vittoria positiva, speriamo ora di avere i tasselli importanti in salute.

  • timmy21legend 17/01/2015, 10.41

    é tornato !! e magicamente tutti i tasselli tornano al loro posto, finalmente si ricomincia a correre in transizione , finalmente si prendono i rimbalzi difensivi e offensivi, finalmente si cominciano a rubare palloni , e finalmente la squadra vince in controllo facendo riposare gli ultimi minuti i titolari.... quindi fatemelo dire, BEN TORNATO KAWHI !!!!!

  • Lakersthebest 17/01/2015, 10.33 Mobile

    Pensavo vincessero i Blazers ma a quanto pare i vecchietti + Leonard sono ancora ossi duri!

  • SpursNation 17/01/2015, 10.26 Mobile

    Quanto amo questa squadra..

  • Tiroda4 17/01/2015, 10.14 Mobile
    Citazione ( Doc 17/01/2015 @ 09:56 )

    Fondamentale il suo ritorno, i tifosi degli speroni potranno confermare

    Con Leonard è un'altra squadra. Dovrei contare le partite che abbiamo giocato al completo, credo che basti una mano. Forse meno. Belinelli fuori altre due settimane, speriamo di arrivare ai PO con tutti sani.

  • TheBigO 17/01/2015, 10.10 Mobile
    Citazione ( Doc 17/01/2015 @ 09:56 )

    Fondamentale il suo ritorno, i tifosi degli speroni potranno confermare

    Avevo letto la notizia ma avevo dimenticato che sarebbe tornato contro i Blazers, sorpresa piacevolissima e vittoria pesante

  • OLIMPIAMILANOeKNICKS 17/01/2015, 10.10 Mobile

    Kahwi is back

  • prebozzio 17/01/2015, 10.03
    Citazione ( Doc 17/01/2015 @ 09:56 )

    Fondamentale il suo ritorno, i tifosi degli speroni potranno confermare

    Lo conferma anche il mio FantaNba =)

Pagina di 2