Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/12/2014, 16.59 Rumors

Paul Pierce 'shockato' dalla partenza di Rajon Rondo da Boston

Pierce non pensava che i Celtics potessero cedere Rondo

NBA
Paul Pierce è rimasto “shockato” dalla trade che ha portato Rajon Rondo ai Dallas Mavericks.

“Non ci sono tante trade a metà dicembre. Ho parlato con Rajon, ci siamo scambiati tanti messaggi ed ha capito la situazione. I Celtics avevano due strade: costruire la squadra attorno a lui oppure continuare con i giovani” ha detto Pierce. “Comunque la sua partenza mi ha shockato. Pensavo che i Celtics avrebbero continuato a puntare su di lui e che in estate gli avrebbero messo attorno giocatori di talento. Ma se lui è felice a me va bene” ha continuato Pierce.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • TheWall 29/12/2014, 18.49

    L'hanno venduto perchè Rondo in estate se ne sarebbe andato via scegliendo la free agency. Non sarebbe mai rimasto!

  • riccardomankind 29/12/2014, 04.43
    Citazione ( CelticLG 28/12/2014 @ 22:23 )

    Eh ma se le ragioni col culetto ci posso fare ben poco... Nel 2009 la serie contro i Magic la si giocò con Garnett out, e con Glen Davis al suo posto. Mentre le Finals 2010 le si giocarono senza Perkins con Rasheed da 4 e Garnett per la prima volta ...

    Ah ok... non ricordavo! Chiedo scusa

  • CelticLG 28/12/2014, 22.24 Mobile

    * Garnett per la prima volta adattato da 5 contro Bynum

  • CelticLG 28/12/2014, 22.23 Mobile
    Citazione ( riccardomankind 28/12/2014 @ 21:48 )

    Mi risulta che nei 2 anni dopo, furono presi a calci in culo da Howard e battuti a gara 7 da Kobe. Se poi stai parlando dell'unico anno in cui hanno vinto... è naturale non aver perso mai una serie

    Eh ma se le ragioni col culetto ci posso fare ben poco... Nel 2009 la serie contro i Magic la si giocò con Garnett out, e con Glen Davis al suo posto. Mentre le Finals 2010 le si giocarono senza Perkins con Rasheed da 4 e Garnett per la prima volta adattato da 4. Due miracoli del Doc avere portato a gara 7 quelle serie.


    Quindi quei 5 restano i battuti a vita insieme ai PO, quindi prima di sparare vaccate INFORMIAMOCI.

  • riccardomankind 28/12/2014, 21.48
    Citazione ( CelticLG 28/12/2014 @ 17:03 )

    http://iamaceltic.it/images/celtics_2008
    .jpg MAI PERSO UNA SERIE PO. Oramai siamo in una fase dove è meglio sotterrarsi, ricordare i tempi gloriosi e uscire dopo qualche anno

    Mi risulta che nei 2 anni dopo, furono presi a calci in culo da Howard e battuti a gara 7 da Kobe. Se poi stai parlando dell'unico anno in cui hanno vinto... è naturale non aver perso mai una serie

  • Anubi 28/12/2014, 20.35
    Citazione ( beardsanity 28/12/2014 @ 20:32 )

    Quindi è più facile fare squadre vincenti a Houston che a Boston ?

    Questo non lo so, storicamente pero Boston non e` mai stata una piazza che attira i FA importanti (parliamo dell'era post Bird).

  • beardsanity 28/12/2014, 20.32 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/12/2014 @ 17:58 )

    Comunque sono solo frasi di circostanza, dai proprio "The Truth" lo sa quanto e` difficile portare top players a Boston (nel 2007 era in piena rottura con la dirigenza che non gli permetteva di lottare per il titolo minacciando piu volte di andarsene ...

    Quindi è più facile fare squadre vincenti a Houston che a Boston ?

  • beardsanity 28/12/2014, 20.28 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 28/12/2014 @ 17:23 )

    A parte che scarsoni non erano i panchinari dei Celtics del titolo, ma se permetti quel Garnett era nettamente superiore a Love (sia quello di Cleveland che a quello di Minnesots), mentre Ray Allen di sicuro non era il primo fesso arrivato. Irving h ...

    Irving più talento di allen?Rofl

  • CelticLG 28/12/2014, 20.06
    Citazione ( postbasso 28/12/2014 @ 17:19 )

    beh tutti scarsoni no dai... quella squadra aveva una signora panchina: Sam I Am, Posey, Tony Allen, PJ Brown, House, lo stesso Powe mi ricordo fece una partita pazzesca nelle Finals...

    I 21 del Leone Powe in gara 2, forse l'unico giocatore che aveva la stessa grinta di Garnett

  • micmavs 28/12/2014, 19.24 Mobile
    Citazione ( dave86 28/12/2014 @ 17:39 )

    Ha ragione paul..è stato uno shock...le cose sono due o non credevano veramente in rondo...oppure non hanno più l ambizione di vincere,almeno per un po'...

    Aggiungerei anche un terzo punto, ossia RR che probabilmente, a 28 anni, non aveva voglia di un progetto così a lungo termine...penso che la "paura" di un non-rinnovo abbia giocato un ruolo importante nella trade.

  • davide182 28/12/2014, 19.20 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/12/2014 @ 18:10 )

    Ho capito ma volevo dire che e` successo talmente poche volte della storia che perde un po di importanza quel "unici". Tutto qui.

    Si si avevo capito... ma intanto ci siam riusciti e me la canto lol

  • Marcus 28/12/2014, 19.18 Mobile
    Citazione ( davide182 28/12/2014 @ 17:14 )

    guarda.... allora garnett era il leader da anni di minensota, allen da anni di seattle e pierce da anni di boston. il resto erano scarsoni e rookie (e lo stesso rondo era ancora acerbo). oggi mi si parla di james, love e irving.... tralasciando james ...

    Va anche detto che quei Lakers fino all'anno prima erano da primo turno...

  • Anubi 28/12/2014, 18.10
    Citazione ( davide182 28/12/2014 @ 18:06 )

    miami perse con dallas....questi cavs non credo proprio ci riusciranno quest'anno.

    Ho capito ma volevo dire che e` successo talmente poche volte della storia che perde un po di importanza quel "unici". Tutto qui.

  • davide182 28/12/2014, 18.06
    Citazione ( Anubi 28/12/2014 @ 17:59 )

    Perche quanta volte e` capitato nella storia? Voi, Miami, Cleveland quest'anno e?

    miami perse con dallas....questi cavs non credo proprio ci riusciranno quest'anno.

  • pisto123 28/12/2014, 18.02
    Citazione ( davide182 28/12/2014 @ 17:14 )

    guarda.... allora garnett era il leader da anni di minensota, allen da anni di seattle e pierce da anni di boston. il resto erano scarsoni e rookie (e lo stesso rondo era ancora acerbo). oggi mi si parla di james, love e irving.... tralasciando james ...

    Beh, big 3 allora... big 3 oggi... due situazioni paragonabili, ma fino a un certo punto: innanzi tutto quella Boston mi sembra caratterialmente (sia a livello di stars, che di comprimari) una squadra molto diversa dai Cavs di oggi... E a formare in parte quel carattere aveva contribuito un fattore: la leadership dei Garnett, Allen o Pierce pre 2007/08 si era sviluppata in contesti vincenti, in cui non era arrivato l'Anello, ma varie edizioni di P.O. giocati, con finali e semifinali di conference. Nei Cavs di oggi, a parte James, cosa vuol dire giocare davvero per vincere lo sanno 2-3 veterani, ma gli altri (tra i quali Irving e Love) non sanno neanche cosa significa...


  • Anubi 28/12/2014, 17.59
    Citazione ( davide182 28/12/2014 @ 17:55 )

    di vincere il titolo dopo aver acquistato i "big three"... * riferito all'era moderna ovviamente

    Perche quanta volte e` capitato nella storia? Voi, Miami, Cleveland quest'anno e?

  • Anubi 28/12/2014, 17.58

    Comunque sono solo frasi di circostanza, dai proprio "The Truth" lo sa quanto e` difficile portare top players a Boston (nel 2007 era in piena rottura con la dirigenza che non gli permetteva di lottare per il titolo minacciando piu volte di andarsene)...

  • davide182 28/12/2014, 17.55
    Citazione ( Anubi 28/12/2014 @ 17:46 )

    "Primo tentativo" di cosa?

    di vincere il titolo dopo aver acquistato i "big three"...
    * riferito all'era moderna ovviamente

  • dave86 28/12/2014, 17.54 Mobile
    Citazione ( postbasso 28/12/2014 @ 17:41 )

    ne ero certo di Posey perché me lo ricordo a Roma nell'ottobre 2007

    Eh quella si che era una squadra...giocavano ogni partita come se fosse una finale...nessuno poteva fermarli, erano in missione...infatti lo stesso lebron nel 2010 disse di essere andato a miami per batterli..

  • Anubi 28/12/2014, 17.46
    Citazione ( davide182 28/12/2014 @ 17:06 )

    momento lacrime..... siamo stati gli unici a vincere al primo tentativo, ed avevamo solo i big three allora. oggi c'è chi prende scuse sull'amalgamarsi -_____- concordo sul sotterrarsi cmq.

    "Primo tentativo" di cosa?

  • postbasso 28/12/2014, 17.41
    Citazione ( davide182 28/12/2014 @ 17:40 )

    si ho appena controllato, posey c'era dall'inizio. la panca giocò bene perchè tutti sapevano cosa fare, come qualità sulla carta non era certo di quelle che abbiamo visto negli ultimi anni, almeno secondo il mio modesto parere :)

    ne ero certo di Posey perché me lo ricordo a Roma nell'ottobre 2007

  • davide182 28/12/2014, 17.40
    Citazione ( postbasso 28/12/2014 @ 17:37 )

    Posey c'era da subito. Comunque se mi parli dell'inizio della stagione ci sto, però poi la panca che giocò i playoff era una signora panchina

    si ho appena controllato, posey c'era dall'inizio. la panca giocò bene perchè tutti sapevano cosa fare, come qualità sulla carta non era certo di quelle che abbiamo visto negli ultimi anni, almeno secondo il mio modesto parere :)

  • dave86 28/12/2014, 17.39 Mobile

    Ha ragione paul..è stato uno shock...le cose sono due o non credevano veramente in rondo...oppure non hanno più l ambizione di vincere,almeno per un po'...

  • postbasso 28/12/2014, 17.37
    Citazione ( davide182 28/12/2014 @ 17:34 )

    posey pj e sam li abbiamo presi dopo... abbiamo cominciato con pruitt e pollard :O

    Posey c'era da subito. Comunque se mi parli dell'inizio della stagione ci sto, però poi la panca che giocò i playoff era una signora panchina

  • davide182 28/12/2014, 17.37
    Citazione ( Spursiano91 28/12/2014 @ 17:23 )

    A parte che scarsoni non erano i panchinari dei Celtics del titolo, ma se permetti quel Garnett era nettamente superiore a Love (sia quello di Cleveland che a quello di Minnesots), mentre Ray Allen di sicuro non era il primo fesso arrivato. Irving h ...

    appunto per questo dico, avevano tutte le ragioni per creare anarchia e invece niente. qui mi pare evidente che tra i 3 ci siano delle gerarchia non scritte da seguire, eppure fa storie pure il quarto incomodo XD

  • davide182 28/12/2014, 17.34
    Citazione ( postbasso 28/12/2014 @ 17:19 )

    beh tutti scarsoni no dai... quella squadra aveva una signora panchina: Sam I Am, Posey, Tony Allen, PJ Brown, House, lo stesso Powe mi ricordo fece una partita pazzesca nelle Finals...

    posey pj e sam li abbiamo presi dopo... abbiamo cominciato con pruitt e pollard :O

  • Lakersthebest 28/12/2014, 17.30 Mobile
    Citazione ( davide182 28/12/2014 @ 17:14 )

    guarda.... allora garnett era il leader da anni di minensota, allen da anni di seattle e pierce da anni di boston. il resto erano scarsoni e rookie (e lo stesso rondo era ancora acerbo). oggi mi si parla di james, love e irving.... tralasciando james ...

    Mi dispiace dare ragione a un verde ma ti quoto: troppe scuse a Cleveland con un roster che dovrebbe dominare in questa modesta est!!!

  • beas8 28/12/2014, 17.27 Mobile
    Citazione ( postbasso 28/12/2014 @ 17:19 )

    beh tutti scarsoni no dai... quella squadra aveva una signora panchina: Sam I Am, Posey, Tony Allen, PJ Brown, House, lo stesso Powe mi ricordo fece una partita pazzesca nelle Finals...

    Posey grande giocatore , altro che scarsone..

  • Spursiano91 28/12/2014, 17.23
    Citazione ( davide182 28/12/2014 @ 17:14 )

    guarda.... allora garnett era il leader da anni di minensota, allen da anni di seattle e pierce da anni di boston. il resto erano scarsoni e rookie (e lo stesso rondo era ancora acerbo). oggi mi si parla di james, love e irving.... tralasciando james ...

    A parte che scarsoni non erano i panchinari dei Celtics del titolo, ma se permetti quel Garnett era nettamente superiore a Love (sia quello di Cleveland che a quello di Minnesots), mentre Ray Allen di sicuro non era il primo fesso arrivato. Irving ha sicuramente più talento, ma deve crescere ancora tanto, è giovane. I big three di Boston erano sicuramente più esperti di quelli di oggi dei Cavs. Che poi Cleveland stia deludendo oltremodo, è altrettando vero

  • postbasso 28/12/2014, 17.19
    Citazione ( davide182 28/12/2014 @ 17:14 )

    guarda.... allora garnett era il leader da anni di minensota, allen da anni di seattle e pierce da anni di boston. il resto erano scarsoni e rookie (e lo stesso rondo era ancora acerbo). oggi mi si parla di james, love e irving.... tralasciando james ...

    beh tutti scarsoni no dai... quella squadra aveva una signora panchina: Sam I Am, Posey, Tony Allen, PJ Brown, House, lo stesso Powe mi ricordo fece una partita pazzesca nelle Finals...

  • davide182 28/12/2014, 17.14
    Citazione ( Spursiano91 28/12/2014 @ 17:10 )

    Direi che dipende da tanti fattori, dall'amalgama trovata subito al livello degli avversari che si affrontano

    guarda.... allora garnett era il leader da anni di minensota, allen da anni di seattle e pierce da anni di boston. il resto erano scarsoni e rookie (e lo stesso rondo era ancora acerbo). oggi mi si parla di james, love e irving.... tralasciando james, love da 3/4 anni era il leader di minnesota ma è tutto relativo, idem per irving. alias l'accordo si trova molto più facilmente. gli avversari.... in questa est ci sta solo chicago, ai tempi era molto più competitiva. Poi sono opinioni personali...

  • Spursiano91 28/12/2014, 17.10
    Citazione ( davide182 28/12/2014 @ 17:06 )

    momento lacrime..... siamo stati gli unici a vincere al primo tentativo, ed avevamo solo i big three allora. oggi c'è chi prende scuse sull'amalgamarsi -_____- concordo sul sotterrarsi cmq.

    Direi che dipende da tanti fattori, dall'amalgama trovata subito al livello degli avversari che si affrontano

  • davide182 28/12/2014, 17.06
    Citazione ( CelticLG 28/12/2014 @ 17:03 )

    http://iamaceltic.it/images/celtics_2008
    .jpg MAI PERSO UNA SERIE PO. Oramai siamo in una fase dove è meglio sotterrarsi, ricordare i tempi gloriosi e uscire dopo qualche anno

    momento lacrime..... siamo stati gli unici a vincere al primo tentativo, ed avevamo solo i big three allora. oggi c'è chi prende scuse sull'amalgamarsi -_____-
    concordo sul sotterrarsi cmq.

  • CelticLG 28/12/2014, 17.03

    [ link ] MAI PERSO UNA SERIE PO.


    Oramai siamo in una fase dove è meglio sotterrarsi, ricordare i tempi gloriosi e uscire dopo qualche anno