Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/12/2014, 10.18

Lillard e Westbrook ne fanno 40 a testa, all'overtime passa Portland

115-111 il finale

NBA
Damian Lillard finisce con 40 punti, compresa la tripla che ha portato al supplementare ed i Blazers hanno vinto in casa dei Thunder 115-111.

Per i Blazers 25 di Aldridge, 22 di Matthews, 40 con 11 assist di Lillard.

Per i Thunder, sempre privi di Durant, 16 di Ibaka, 7+11 di Adams, 40+10+6 di Westbrook, 21 di Jackson e 10 di Morrow.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • LeiruaT 25/12/2014, 23.47 Mobile
    Citazione ( Goooo 24/12/2014 @ 10:58 )

    Quoto quoto quoto. Comunque per me i Thunder ai playoff non ci arrivano, e Durant saluta a fine stagione. Il duo Presti-Bennet da rinchiudere.

    Perché non dovrebbero arrivarci? Sono li a poche vittorie con tutti gli infortuni che hanno avuto. Su KD mi pare abbia un altro anno di contratto

  • postbasso 24/12/2014, 23.49 Mobile
    Citazione ( Thunderous 24/12/2014 @ 20:33 )

    Eddai post, quasi sempre, però ha anche dei meriti difensivi. Poi se posso lo cambio domani con un altro eh...

    Meriti difensivi molto ristretti. Anche perché la nostra difesa si basa sul fatto che abbiamo eccellenti difensori sugli 1vs1. Infatti fino allo scorso eravamo la squadra che prendeva meno punti in situazioni di iso

  • Thunderous 24/12/2014, 20.33 Mobile
    Citazione ( postbasso 24/12/2014 @ 19:44 )

    A VOLTE? A VOLTE?? A VOLTE???

    Eddai post, quasi sempre, però ha anche dei meriti difensivi. Poi se posso lo cambio domani con un altro eh...

  • postbasso 24/12/2014, 19.44
    Citazione ( Thunderous 24/12/2014 @ 19:41 )

    Ma tranquillo, è che nei miei commenti veloci do per scontate o sottintese certe cose,altrimenti verrebbero fuori sempre dei post kilometrici come il precedente, e certe volte si possono fraintendere. Comunque si, i nostri buchi sono nel ruolo di ...

    A VOLTE? A VOLTE?? A VOLTE???

  • Thunderous 24/12/2014, 19.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma tranquillo, è che nei miei commenti veloci do per scontate o sottintese certe cose,altrimenti verrebbero fuori sempre dei post kilometrici come il precedente, e certe volte si possono fraintendere.


    Comunque si, i nostri buchi sono nel ruolo di C e di SG (oltre che di HC a volte). Adams mi piace, deve ancora crescere tanto, ma il materiale buono sembra esserci. Il problema vero adesso è la guardia. Ci servirebbe un 3&D con i fiocchi (chi ha detto Afflalo?!?!?).

  • Thunderous 24/12/2014, 18.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda Lillard ieri è stato fenomenale, ha giocato benissimo, ha messo 8 triple su 12, ha tirato bene tanti liberi, e lo ha fatto giocando come al solito da secondo violino (tranne quando le cose si fanno clutch), perché a Portland è Aldridge la prima opzione offensiva, in uno dei sistemi offensivi migliori della lega, dove la distribuzione dei tiri è qualcosa che ad OKC ci sogniamo.


    Ad OKC invece un sistema offensivo non ce lo abbiamo, o meglio c'è ed è palla a Westbrook o Durant e vediamo cosa si inventano, e questo è il nostro più grande limite. Non penso assolutamente che gli "altri" siano dei cessi come hai scritto tu, solo che non vengono sfruttati a dovere.


    E' semplicemente inutile per come giochiamo noi purtroppo, perché se il tuo schema principale è l'1vs1 in ISO, piuttosto che dare la palla a Perry Jones, Reggie Jackson o chiunque tu voglia nel nostro roster che non sia Durant, allora do la palla a Russ ad ogni possesso perché ci sono migliori possibilità che porti punti in quelle situazioni, direttamente o indirettamente. Che poi questo modo di attaccare difficilmente paghi e sia poco efficiente non serve che lo vieni a spiegare a me.


    Se in questi anni hai visto giocare spesso OKC sai come funziona il nostro attacco quando siamo al completo, e quindi puoi immaginare come funzioni quando manca uno dei due big. In una partita con OT come questa mi stupisco zero di vedere Westbrook prendersi 34 tiri. E anche che faccia 40 punti in 39 minuti.


    Quando scrivi "find the differences" citando solo il numero di tiri presi dai due non trovi proprio niente.


    Detto ciò non sto assolutamente dicendo che Westbrook abbia avuto una serata più efficiente di Lillard, ci sono i numeri a dimostrare il contrario, ma interrogarsi sul perché di quei numeri alle volte aiuta.

  • Thunderous 24/12/2014, 16.48
    Citazione ( Hawksfan97 24/12/2014 @ 13:26 )

    reggie jackson sta dimostrando di avere ragione sul fatto di meritare un posto da titolare

    Non da noi però!

    Westbrook e Jackson insieme non possono giocare per troppi minuti, e se Reggie non ha l'umiltà e l'intelligenza per accettare il posto da sesto uomo in una contender allora che vada pure altrove.

  • RedNation 24/12/2014, 16.18
    Citazione ( davide182 24/12/2014 @ 11:40 )

    lillard comunque ha le palle da vendere a mezza nba. si è preso un paio di triple a 2/3 metri di distanza dall'arco, con 10 secondi circa sul cronometro.. e poi quella che ha mandato all'overtime (ma chissà chi l'ha tirata..) mi è sembrata identic ...

    Yes, in questo ad oggi è il migliore nella lega, anche se numeri alla mano Harden ha messo più canestri decisivi nei secondi finali, ci tengo a sottolinearlo xD

  • sonoio 24/12/2014, 14.51 Mobile

    Faccio ammenda, mai piaciuti i play alla Lillard, ma leggevo un paio di giorni fa uno speciale su di lui sulla Gazzetta. Nei minuti finali e nei supplementari è qualcosa di mai visto fino a d'ora.. Medie assurde.. Robe da 70% dal campo... Un pò lo immaginavo, ma non così irreale..

  • Hawksfan97 24/12/2014, 13.26

    reggie jackson sta dimostrando di avere ragione sul fatto di meritare un posto da titolare

  • beas8 24/12/2014, 12.55 Mobile
    Citazione ( Goooo 24/12/2014 @ 10:58 )

    Quoto quoto quoto. Comunque per me i Thunder ai playoff non ci arrivano, e Durant saluta a fine stagione. Il duo Presti-Bennet da rinchiudere.

    Non credo sai, appena Durant rientra sti qua faranno un bel filotto di vittorie, Westbrook lo vedo bello motivato, e imho un Westbrook motivato è una garanzia , idem KD

  • Kb24LA 24/12/2014, 12.39 Mobile

    C'era gente che parla di dragic...questo è un'altro sport in confronto

  • Thunderous 24/12/2014, 12.24
    Citazione ( Goooo 24/12/2014 @ 10:58 )

    Quoto quoto quoto. Comunque per me i Thunder ai playoff non ci arrivano, e Durant saluta a fine stagione. Il duo Presti-Bennet da rinchiudere.

    Sei serio? Ci vedi dietro a una tra Phoenix, New Orleans o Sacramento? Really?
    Cioè San Antonio che sta avendo i suoi begli acciacchi è li a 5 partite, non tantissime visto quante ne mancano ancora da giocare.


    Fossi in te aspetterei a sbilanciarmi, poi vedi tu. E poi sul fatto che KD se ne vada a fine stagione soprassiedo volentieri.


    A Presti si può rinfacciare ben poco, l'unico da biasimare in caso perdessimo KD o RW od entrambi in futuro, sarà Bennett che si rifiuta di pagare la luxury per provare a vincere davvero.

  • Thunderous 24/12/2014, 12.14

    Cazzo perdere queste partite fa male. Con KD avevamo ricominciato a vincere come sappiamo fare in RS, solo che fuori lui ricominciano i problemi, nonostante un Westbrook extralusso.


    Chi lo attacca perché si prende troppi tiri senza KD mi dica a chi dovrebbe passarla...

  • Vspan7 24/12/2014, 12.10 Mobile

    Solo con un playmaker come Westbrook OKC poteva portare questa partita ai supplementari. È un uomo solo il ragazzo

  • Anubi 24/12/2014, 11.44
    Citazione ( davide182 24/12/2014 @ 11:40 )

    lillard comunque ha le palle da vendere a mezza nba. si è preso un paio di triple a 2/3 metri di distanza dall'arco, con 10 secondi circa sul cronometro.. e poi quella che ha mandato all'overtime (ma chissà chi l'ha tirata..) mi è sembrata identic ...

    Molto simile si.

  • Anubi 24/12/2014, 11.42

    L'avvento di queste "nuove" combo secondo me portera a una "rivoluzione" nella lega, tra un po emergera sempre piu preponderante la necessita di avere a roster un difensore sugli esterni "a tutto campo" oramai con guardie/play che tirano da 8 metri ci sara bisogno di un altro tipo di difensori, i Beverley o i Bradley secondo me cominceranno a prendere cifre importanti nel prossimo futuro.

  • davide182 24/12/2014, 11.40

    lillard comunque ha le palle da vendere a mezza nba. si è preso un paio di triple a 2/3 metri di distanza dall'arco, con 10 secondi circa sul cronometro.. e poi quella che ha mandato all'overtime (ma chissà chi l'ha tirata..) mi è sembrata identica a quella che chiuse i PO di Houston lo scorso anno. però chiedo conferma ad Anubi e Red Nation :P

  • laberra8 24/12/2014, 11.39
    Citazione ( davide182 24/12/2014 @ 11:37 )

    mancava batum, crabbe era già partito in quintetto in queste occasioni.

    Grazie mille.. Info per il FantaNba. :)

  • David 24/12/2014, 11.39

    Minchia ormai fa quarantelli come se fosse normale

  • LelouchViBritannia Account Verificato 24/12/2014, 11.38 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 24/12/2014 @ 10:47 )

    Lasciam perdere, arbitraggio vergognoso.... dame "floppy" lillard è forte però...

    Bello l'orto mio* che hai sganciato stanotte #maleducato ;)

  • davide182 24/12/2014, 11.37
    Citazione ( laberra8 24/12/2014 @ 11:11 )

    Ragazzi come mai Mc Collum è stato bellamente panchinato dopo la prova dell'altra notte mentre Crabbe è addirittura partito in quintetto?

    mancava batum, crabbe era già partito in quintetto in queste occasioni.

  • ikot 24/12/2014, 11.27

    ma che tiri ha messo lillard! giocatore pazzesco

  • Laker4eva 24/12/2014, 11.11 Mobile
    Citazione ( beas8 24/12/2014 @ 10:27 )

    Lillard è il giocatore più clutch che ci sia in NBA, Westbrook imho la miglior PG,il risultato: partita assurda di entrambi

    come non quotare fortemente

  • laberra8 24/12/2014, 11.11

    Ragazzi come mai Mc Collum è stato bellamente panchinato dopo la prova dell'altra notte mentre Crabbe è addirittura partito in quintetto?

  • postbasso 24/12/2014, 11.01
    Citazione ( Goooo 24/12/2014 @ 11:00 )

    Esatto. Ma al posto di fare un attacco ad personam potresti argomentare cosa ne pensi.

    penso che non ci sia una singola possibilità che avvenga la seconda parte del tuo post (visto che scade nel 2016) e che ce ne siano poche che avvenga la prima parte. C'è pochino da argomentare, con KD e Russ siamo nettamente superiori a Pelicans e Suns

  • Goooo 24/12/2014, 11.00 Mobile
    Citazione ( postbasso 24/12/2014 @ 10:59 )

    un po' come LBJ da voi dici?

    Esatto. Ma al posto di fare un attacco ad personam potresti argomentare cosa ne pensi.

  • postbasso 24/12/2014, 10.59
    Citazione ( Goooo 24/12/2014 @ 10:58 )

    Quoto quoto quoto. Comunque per me i Thunder ai playoff non ci arrivano, e Durant saluta a fine stagione. Il duo Presti-Bennet da rinchiudere.

    un po' come LBJ da voi dici?

  • postbasso 24/12/2014, 10.59

    Lillard fenomeno... solo che con lo stesso metro per mandarli in lunetta uno ne faceva 40, l'altro andava sui 55

  • Goooo 24/12/2014, 10.58 Mobile
    Citazione ( beas8 24/12/2014 @ 10:27 )

    Lillard è il giocatore più clutch che ci sia in NBA, Westbrook imho la miglior PG,il risultato: partita assurda di entrambi

    Quoto quoto quoto. Comunque per me i Thunder ai playoff non ci arrivano, e Durant saluta a fine stagione. Il duo Presti-Bennet da rinchiudere.

  • VareseAndThunder 24/12/2014, 10.53 Mobile

    Ragazzi se é cluth lillard... Peccato perché l'abbiamo buttata

  • Vnereandthunder 24/12/2014, 10.47 Mobile
    Citazione ( Anubi 24/12/2014 @ 10:29 )

    Anche un top flopper... indiscutibile.

    Lasciam perdere, arbitraggio vergognoso.... dame "floppy" lillard è forte però...

  • Anubi 24/12/2014, 10.29
    Citazione ( beas8 24/12/2014 @ 10:27 )

    Lillard è il giocatore più clutch che ci sia in NBA, Westbrook imho la miglior PG,il risultato: partita assurda di entrambi

    Anche un top flopper... indiscutibile.

  • beas8 24/12/2014, 10.27 Mobile

    Lillard è il giocatore più clutch che ci sia in NBA, Westbrook imho la miglior PG,il risultato: partita assurda di entrambi