Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/12/2014, 16.04 Video

Rajon Rondo si presenta a Dallas: Voglio un'altra parata dopo quella del 2008

Rondo vuole un altro titolo NBA dopo quello del 2008

NBA

 

Rajon Rondo è stato presentato dai Dallas Mavericks.
Dopo aver ringraziato i Celtics per i suoi anni a Boston Rondo si è subito gettato nella sua nuova avventura.

“Obiettivo è essere una contender. Muoio dalla voglia di vincere un altro anello. Voglio un’altra parata dopo quella del 2008” ha detto Rondo.

“Naturalmente non avremmo sacrificato scelte future se non avessimo capito che l’intenzione del giocatore è rimanere qui a lungo. Noi lo vogliamo qui per tanto tempo e vogliamo guadagnarci il suo desiderio di rimanere a Dallas” ha detto Cuban.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • andreago 21/12/2014, 01.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Uno degli ultimi veri, grandissimi pm!
    Giocatore eccezionale, per lucidità delle scelte, controllo emotivo del gioco e sangue freddo.
    Se devo mettere insieme un battaglione per andare in guerra lui è il mio comandante ideale.

  • andreago 20/12/2014, 22.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, ma infatti...non c'è paragone, nel senso che ovviamente quella del titolo è 2-3 piste avanti.
    I Big 3 di Dallas furono Kidd-Terry ed chiaramente l'Mvp Dirk.

  • larryjoe87 20/12/2014, 20.37 Mobile
    Citazione ( CelticLG 20/12/2014 @ 20:34 )

    Larry te che sei un bravo ragazzo, che cheiz sta a dire MFFL? Che anche Brandan e Jae lo han scritto su Twitter e non ho capito che vuol dire

    Mavs Fans For Life..era stampato su tutte le maglie del pubblico durante la serie contro gli Spurs..

  • CelticLG 20/12/2014, 20.34 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 20/12/2014 @ 19:24 )

    Benvenuto Rajon, aiutaci a costruire qualcosa di fantastico..MFFL

    Larry te che sei un bravo ragazzo, che cheiz sta a dire MFFL? Che anche Brandan e Jae lo han scritto su Twitter e non ho capito che vuol dire

  • micmavs 20/12/2014, 19.52
    Citazione ( andreago 20/12/2014 @ 19:31 )

    Guardando ai quintetti titolari. Ieri: Kidd-Stevenson-Marion-Nowitzki-Chandler Oggi: Rondo-Ellis-Parsons-Nowitzki-Chandler Kidd-Rondo? Prendo Giasone (sorry XD); Stevenson-Ellis? Vabbè Ellis, Marion-Parsons? Parsons; Nowitzki e Chandler c'hanno qu ...

    Hai dimenticato JJ oggi che non sta andando per niente male(un C che arriverà di sicuro, probabilmente uno tra Okafor o JO)...e aggiungi anche che, per ora, Tyson è ancora più forte rispetto a quello del titolo...per il resto questa panca è chiaramente il frutto della trade, che ci ha tolto un paio di buonissimi giocatori, ma resto dell'idea che non facciamo così schifo imho.

  • andreago 20/12/2014, 19.33

    No, dimenticavo Ellis-Stevenson... vabbè quintetto quello odierno, ma la differenza di "panchina" è troppo grossissima!

  • andreago 20/12/2014, 19.31

    Guardando ai quintetti titolari.

    Ieri: Kidd-Stevenson-Marion-Nowitzki-Chandler
    Oggi: Rondo-Ellis-Parsons-Nowitzki-Chandler

    Kidd-Rondo? Prendo Giasone (sorry XD); Stevenson-Ellis? Vabbè Ellis, Marion-Parsons? Parsons; Nowitzki e Chandler c'hanno qualche anno di usura in più, ovviamente quelli del 2011 erano migliori.

    PANCA (2° quintetto)
    Ieri: Barea-Terry-Brewer-Stojakovic-Haywood + Mahinmi e Cardinal
    Oggi: Harris-Jefferson-Aminu-Powell-Smith + Ledo e Villanueva

    Coi titolari siamo lì-lì, forse resterei con quelli della stagione 2010-2011 eh, la panchina invece non esiste proprio paragone!


    Quindi 2010-2011 >>> 2014-2015



  • larryjoe87 20/12/2014, 19.24 Mobile

    Benvenuto Rajon, aiutaci a costruire qualcosa di fantastico..MFFL

  • larryjoe87 20/12/2014, 19.23 Mobile
    Citazione ( CelticLG 20/12/2014 @ 17:36 )

    Rajon :_( Avessero una panca decente invece che loschifopiùtotale + Harris gli darebbero il titolo fino a quando Dirk non usa la dentiera... Ancora sotto Griz e Spurs al completo, spiace ma è così.

    Sono d'accordo con te, non siamo ancora al livello di certe squadre..

  • Laker4eva 20/12/2014, 19.19 Mobile

    Colpaccio grandioso di Cuban, da rosicarci per mesi. Quelli si che sanno cosa sia una programmazione

  • davide182 20/12/2014, 19.09

    la panca di allora era più forte... ma il quintetto di ora è nettamente più forte. per me si equivalgono. la differenza la faranno le rotazioni. a questa panca devono solo aggiungere un discreto lungo per 10/12 minuti.

  • andreago 20/12/2014, 19.07
    Citazione ( postbasso 20/12/2014 @ 19:02 )

    vero, quando era ancora un signor giocatore

    Già, sarebbe stata una opzione importantissima. Anche perchè poteva dare il cambio pure nello spot di SG.
    Uno di quei giocatori che vorresti sempre avere nella tua organizzazione.

  • postbasso 20/12/2014, 19.02
    Citazione ( andreago 20/12/2014 @ 19:01 )

    Sisi, infatti. Peraltro quell'anno avrebbero avuto pure Butler se non si fosse eliminato per via dell'infortunio.

    vero, quando era ancora un signor giocatore

  • andreago 20/12/2014, 19.01
    Citazione ( postbasso 20/12/2014 @ 18:59 )

    sì ma Marion mica partiva dalla panca

    Sisi, infatti. Peraltro quell'anno avrebbero avuto pure Butler se non si fosse eliminato per via dell'infortunio.

  • andreago 20/12/2014, 18.59

    No, Marion partita titolare... my bad

  • postbasso 20/12/2014, 18.59
    Citazione ( andreago 20/12/2014 @ 18:53 )

    Pure Marion il suo bel mattoncino l'ha portato...

    sì ma Marion mica partiva dalla panca

  • andreago 20/12/2014, 18.53
    Citazione ( postbasso 20/12/2014 @ 18:34 )

    a dire il vero dalla panca si alzava pure questo qui eh http://celticfanchat.files.wordpress.com
    /2012/07/terry.jpg

    Pure Marion il suo bel mattoncino l'ha portato...

  • Theanswer2 20/12/2014, 18.38 Mobile
    Citazione ( postbasso 20/12/2014 @ 18:34 )

    a dire il vero dalla panca si alzava pure questo qui eh http://celticfanchat.files.wordpress.com
    /2012/07/terry.jpg

    Cazzzo è vero, mi sono confuso tra lui e Stepehnson, era lui il titolare... Vabbe ancora peggio allora

  • andreago 20/12/2014, 18.36
    Citazione ( Theanswer2 20/12/2014 @ 18:18 )

    Barea (nell'unico anno buono della carriera) - Stevenson (3&D, esattamente quello che serviva in uscita dalla panca) - Stojakovic (c'è bisogno di commentare?) - Mahinmi (fabbro da 5-10 minuti di difesa) - Haywood (cadavere che occupava serviva c ...

    Aminu c'ha un nome da Ministro delle Pari Opportunità, non pensi?
    Perchè non ha provato la carriera politica qui in Italia? Faceva qualcosa in cui riusciva sicuramente meglio, si mangia 10 volte meglio, i soldi sono importanti ma il potere lo è anche di più, c'aveva il destino scritto con quel nome...AMINU, invece......che spreco

  • postbasso 20/12/2014, 18.34
    Citazione ( Theanswer2 20/12/2014 @ 18:18 )

    Barea (nell'unico anno buono della carriera) - Stevenson (3&D, esattamente quello che serviva in uscita dalla panca) - Stojakovic (c'è bisogno di commentare?) - Mahinmi (fabbro da 5-10 minuti di difesa) - Haywood (cadavere che occupava serviva c ...

    a dire il vero dalla panca si alzava pure questo qui eh [ link ]

  • LoveNYK 20/12/2014, 18.31
    Citazione ( CelticLG 20/12/2014 @ 18:04 )

    Ah beh... FELTON... Che tutti i tifosi Mavs scaricherebbero per una 2a e che non ha ancora giocato mezza gara... Ah beh... VILLANUEVA... Che viaggia a 3.6 minuti di media... Ah beh... MANCO MEZZO CAMBIO LUNGO SERIO... Proprio nulla. Schifopi ...

    QUOtO non tutti i mali vengono per nuocere

  • Theanswer2 20/12/2014, 18.18 Mobile

    Barea (nell'unico anno buono della carriera) - Stevenson (3&D, esattamente quello che serviva in uscita dalla panca) - Stojakovic (c'è bisogno di commentare?) - Mahinmi (fabbro da 5-10 minuti di difesa) - Haywood (cadavere che occupava serviva comunque ad occupare l'area)
    VS
    Barea (dopo 3 stagioni imbarazzanti) - Harris (ottimo ottimo 6o uomo) - Aminu (non è un giocatore di basket) - Jefferson (non è più un giocatore di basket da 3/4 anni almeno) - Villanueva (non commento per pietà)


    Forse forse la panchina del 2011 era un attimino più funzionale e costruita leggermente meglio, forse

  • David 20/12/2014, 18.17
    Citazione ( CelticLG 20/12/2014 @ 18:04 )

    Ah beh... FELTON... Che tutti i tifosi Mavs scaricherebbero per una 2a e che non ha ancora giocato mezza gara... Ah beh... VILLANUEVA... Che viaggia a 3.6 minuti di media... Ah beh... MANCO MEZZO CAMBIO LUNGO SERIO... Proprio nulla. Schifopi ...

    Minchia Felton in panca mica e' feccia. Adesso io sono il primo che odia il culone, ma non si puo' nemmeno giudicarlo un non giocatore.

  • micmavs 20/12/2014, 18.14

    *quella panca, più che forte, era affiatata e girava alla perfezione, se ora avessimo avuto quella squadra penso che nessuno ci avrebbe dato una chance.

  • postbasso 20/12/2014, 18.13
    Citazione ( micmavs 20/12/2014 @ 18:12 )

    La panca era più forte, ma li abbiamo vinto il titolo, ora non possiamo essere un contender?

    che siate una contender è assolutamente indubbio, a mio modo di vedere

  • micmavs 20/12/2014, 18.12
    Citazione ( postbasso 20/12/2014 @ 18:08 )

    guarda che ero ironico... dai su la panca del 2011 era NETTAMENTE meglio di questa

    La panca era più forte, ma li abbiamo vinto il titolo, ora non possiamo essere un contender?

  • blackberry 20/12/2014, 18.12 Mobile
    Citazione ( andreago 20/12/2014 @ 17:59 )

    Appena letto "non faceva un'uscita alta" ho rivisto in azione il grandissimo Seba Frey!

    Il suo maestro..

  • postbasso 20/12/2014, 18.08
    Citazione ( micmavs 20/12/2014 @ 18:07 )

    Esatto, poco, ma proprio poco più forte...ora aggiungi un lungo (che prenderemo sicuramente) e metti a confronto i due quintetti titolari...siamo forse più forti ora.

    guarda che ero ironico... dai su la panca del 2011 era NETTAMENTE meglio di questa

  • Theanswer2 20/12/2014, 18.07 Mobile
    Citazione ( micmavs 20/12/2014 @ 17:42 )

    "loschifopiùtotale" direi proprio di no, a meno che tu non abbia mai visto i Mavs in campo quest'anno...tutti che parlano della panca, ma qualcuno ha visto quella con cui abbiamo vinto il titolo??

    Di gran lunga la peggior panchina tra le contender, purtroppo

  • micmavs 20/12/2014, 18.07
    Citazione ( postbasso 20/12/2014 @ 17:53 )

    Leggermente meglio... ma proprio un cicinin

    Esatto, poco, ma proprio poco più forte...ora aggiungi un lungo (che prenderemo sicuramente) e metti a confronto i due quintetti titolari...siamo forse più forti ora.

  • CelticLG 20/12/2014, 18.04 Mobile
    Citazione ( David 20/12/2014 @ 17:54 )

    Harris, Barea, Villanueva, Felton mi sembrano discreti se non buoni complementi. Non hanno ricambi affidabili sui lunghi soprattutto, ma con un quintetto cosi non puntare al titolissimo e' da ipocriti (e falliti dentro).

    Ah beh... FELTON... Che tutti i tifosi Mavs scaricherebbero per una 2a e che non ha ancora giocato mezza gara...


    Ah beh... VILLANUEVA... Che viaggia a 3.6 minuti di media...


    Ah beh... MANCO MEZZO CAMBIO LUNGO SERIO... Proprio nulla.


    Schifopiùtotale mi pare una definizione più giusta...


    Cioè i Celtics con Nelson-Thornton-Olynyk-Bass sono gia meglio...

  • andreago 20/12/2014, 17.59
    Citazione ( blackberry 20/12/2014 @ 16:26 )

    Nel 2008 faceva il portiere?! true PG ma rondo sarà mica stato quello maraglio che giocava da voi e che era inchiodato alla linea di porta, che non faceva un uscita alta a costo di parare dietro la linea di porta, che le mani le lasciava in sp ...

    Appena letto "non faceva un'uscita alta" ho rivisto in azione il grandissimo Seba Frey!

  • David 20/12/2014, 17.54
    Citazione ( CelticLG 20/12/2014 @ 17:36 )

    Rajon :_( Avessero una panca decente invece che loschifopiùtotale + Harris gli darebbero il titolo fino a quando Dirk non usa la dentiera... Ancora sotto Griz e Spurs al completo, spiace ma è così.

    Harris, Barea, Villanueva, Felton mi sembrano discreti se non buoni complementi. Non hanno ricambi affidabili sui lunghi soprattutto, ma con un quintetto cosi non puntare al titolissimo e' da ipocriti (e falliti dentro).

  • postbasso 20/12/2014, 17.53
    Citazione ( micmavs 20/12/2014 @ 17:42 )

    "loschifopiùtotale" direi proprio di no, a meno che tu non abbia mai visto i Mavs in campo quest'anno...tutti che parlano della panca, ma qualcuno ha visto quella con cui abbiamo vinto il titolo??

    Leggermente meglio... ma proprio un cicinin

  • David 20/12/2014, 17.50
    Citazione ( postbasso 20/12/2014 @ 17:39 )

    vabbè dai è stato ceduto perché in estate lo avrebbero perso a 0. Altrimenti non cedi Rondo per Nelson, Crowder, Wright e qualche scelta

    probabile, ma lui non si e' mai esposto in merito, e' stato un signore

  • sciak 20/12/2014, 17.48

    intelligente com'è rondo faciliterà molto il suo adattamento alla squadra che non sarà per niente facile. mi sembra che con il tempo abbiamo tutti appurato il suo spirito di sacrificio, figuratevi in questo contesto, che in mia opinione è adattissimo alle sue caratteristiche, una volta trovati gli equilibri, come ad esempio diminuire il numero di possessi in mano ad ellis. vedremo se questo non semplice processo avverrà in tempi brevi o no

  • micmavs 20/12/2014, 17.42
    Citazione ( CelticLG 20/12/2014 @ 17:36 )

    Rajon :_( Avessero una panca decente invece che loschifopiùtotale + Harris gli darebbero il titolo fino a quando Dirk non usa la dentiera... Ancora sotto Griz e Spurs al completo, spiace ma è così.

    "loschifopiùtotale" direi proprio di no, a meno che tu non abbia mai visto i Mavs in campo quest'anno...tutti che parlano della panca, ma qualcuno ha visto quella con cui abbiamo vinto il titolo??

  • pisto123 20/12/2014, 17.41
    Citazione ( micmavs 20/12/2014 @ 17:23 )

    Potrebbe diventare qualcosa di veramente spettacolare...tra l'altro Rondo potrebbe far diventare ancora più decisivo in attacco Tyson, per non parlare della coppia RR-Dirk...staremo a vedere...di sicuro l'esordio di stasera non me lo perdo per nessu ...

    Guarda, se io fossi in grado di sapere cosa o chi possa funzionare o non funzionare con Rondo scommetterei tutti i giorni... L'avrò visto 1000 volte creare situazioni che non c'erano... e altre 1000 "salvato" dall'I.Q. di Allen, Pierce o Garnett, che cambiavano spaziature o tagliavano in emergenza, regalandogli linee di passaggio alternative quando lui faceva saltare tutto e si metteva nei "casini". E' un giocatore unico per tempi di gioco ed interpretazione... può accadere di tutto. Stanotte passo, tanto noi giochiamo con la Hammon PG titolare e Udoka al posto di Duncan... ma credo che in questo periodo mi soffermerò molto sui Mavs.

  • postbasso 20/12/2014, 17.39
    Citazione ( David 20/12/2014 @ 17:12 )

    1) E' stato ceduto, non ha chiesto la trade. 2) Se non e' un roster da titolo Dallas non lo e' nessuno.

    vabbè dai è stato ceduto perché in estate lo avrebbero perso a 0. Altrimenti non cedi Rondo per Nelson, Crowder, Wright e qualche scelta

  • CelticLG 20/12/2014, 17.36 Mobile


    Rajon :_(

    Avessero una panca decente invece che loschifopiùtotale + Harris gli darebbero il titolo fino a quando Dirk non usa la dentiera...


    Ancora sotto Griz e Spurs al completo, spiace ma è così.

  • micmavs 20/12/2014, 17.23
    Citazione ( pisto123 20/12/2014 @ 17:17 )

    Esatto, per questo sono curioso: passi da più di un anno in cui sei con Calderon/Nelson da entry pass lineare per aprirsi da spot-up shooter, con palla molto in mano ad Ellis... all'"estemporaneità accentrativa" di Rondo... Con Carlisle in panca, ...

    Potrebbe diventare qualcosa di veramente spettacolare...tra l'altro Rondo potrebbe far diventare ancora più decisivo in attacco Tyson, per non parlare della coppia RR-Dirk...staremo a vedere...di sicuro l'esordio di stasera non me lo perdo per nessuna rajone...ok questa potevo evitarla ;)

  • pisto123 20/12/2014, 17.17
    Citazione ( micmavs 20/12/2014 @ 17:06 )

    Rondo non lo condiziona il sistema Lo fa proprio saltare.

    Esatto, per questo sono curioso: passi da più di un anno in cui sei con Calderon/Nelson da entry pass lineare per aprirsi da spot-up shooter, con palla molto in mano ad Ellis... all'"estemporaneità accentrativa" di Rondo... Con Carlisle in panca, che è uno che è riuscito ad infilare in un contesto di sistema vincente Beaubois (ad esempio)... diventa intrigantissima...

  • David 20/12/2014, 17.12
    Citazione ( pierloandlarry 20/12/2014 @ 16:40 )

    Non so se da titolo, la panchina mi sembra troppo corta al momento, se riescono a inserire qualcuno da qui alla fine del mercato di dò ragione. Comunque i Pierce che rimangono in una squadra perdente confidando nelle future scelte di mercato della s ...

    1) E' stato ceduto, non ha chiesto la trade.
    2) Se non e' un roster da titolo Dallas non lo e' nessuno.

  • region 20/12/2014, 17.10

    non so se cambiare la foto questa mi piace troppo

  • micmavs 20/12/2014, 17.06 Mobile
    Citazione ( pisto123 20/12/2014 @ 16:37 )

    Da grande estimatore di Carlisle sono assolutamente curioso sulle modifiche che apporterà, soprattutto in attacco, con un giocatore sicuramente forte, ma estremamente condizionante a livello di sistema come Rondo.

    Rondo non lo condiziona il sistema Lo fa proprio saltare.

  • micmavs 20/12/2014, 17.05 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 20/12/2014 @ 17:02 )

    Gioca stanotte???

    Certo.

  • Torinonelcuore 20/12/2014, 17.02

    Gioca stanotte???

  • NeuDel 20/12/2014, 16.47

    pensavo fosse andato a Dallas per vedere il rodeo...........

  • Theanswer2 20/12/2014, 16.46 Mobile

    Certo l'Ovest continua a diventare sempre peggio... Non ci lasciano nemmeno le briciole ad est

  • micmavs 20/12/2014, 16.44 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 20/12/2014 @ 16:28 )

    Io fossi nei tifosi dei mavs sarei preoccupato di aver comprato in giocatore che ha una camicia con quel colletto

    Ha stile.

Pagina di 2