Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/12/2014, 16.12

Danilo Gallinari sul suo nuovo ruolo: E' davvero dura

Gallinari ha perso il posto da titolare per un Wilson Chandler alla migliore stagione in carriera. Intanto il Gallo rimarrà fuori un paio di gare

NBA
Danilo Gallinari rimarrà fuori per un paio di partite.
L’azzurro ha parlato al Denver Post della sua situazione, non certo felice ai Nuggets.
Gallinari ha perso il posto da titolare a favore di Wilson Chandler e nei minuti in campo non sta brillando.

“E’ sicuramente dura come situazione perché non mi ci sono mai trovato prima d’ora. Quello che sto facendo è concentrarmi solo sulle cose che posso controllare ossia arrivare tutte le mattine all’allenamento, lavorare duro ed essere pronto per le partite” ha detto Gallinari. “Guarire dall’infortunio ha richiesto tanto tempo. Ovviamente giocare mi aiuterebbe a rendere il recupero più veloce e più facile” ha aggiunto il Gallo pronto a vivere una stagione uscendo dalla panchina. “Penso che potrebbe essere questa la situazione. Ripeto, mai mi era capitato prima d’ora ma cercherò comunque di trarne il meglio per me e per la squadra”.

Chi ha parlato è anche Brian Shaw.

“Penso che prima di dire che io sono deluso dalle sue prove, è Gallinari stesso ad essere deluso di se stesso. Ma è stato fuori per 19 mesi. Sa benissimo che giocherebbe di più se Wilson Chandler non giocasse ai livelli a cui si sta esprimendo. Ma Wilson sta giocando bene e Gallinari non sta giocando bene. Per questo Wilson sta in campo” ha detto Shaw.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • logan 14/12/2014, 13.27 Mobile
    Citazione ( micmavs 14/12/2014 @ 13:05 )

    Hai un link per questa citazione?

    Bisognerebbe spulciare nel sito della Gazzetta. Era un'intervista di poco prima della seconda operazione, quando si prevedeva che da li a poco sarebbe tornato in campo.

  • micmavs 14/12/2014, 13.05
    Citazione ( logan 14/12/2014 @ 13:01 )

    cit. "Nel mio ruolo solo George e James sono piú forti" , risultato=panchinaro di Chandler! Prima un bagno di umiltá e poi lo starter, forse.

    Hai un link per questa citazione?

  • logan 14/12/2014, 13.01 Mobile

    cit. "Nel mio ruolo solo George e James sono piú forti" , risultato=panchinaro di Chandler! Prima un bagno di umiltá e poi lo starter, forse.

  • Oderisio 13/12/2014, 12.16 Mobile

    Non sono parole bellissine da parte del Coach. A prescindere da Chandler, se Gallinari fosse al centro del progetto della squadra, forse sarebbe stato piu' diplomatico.

  • SKMARCO 13/12/2014, 09.03

    Gallo ritorna l'OLIMPIA aspetta a te...così cacciamo Kleiza

  • ghostdog 13/12/2014, 02.40 Mobile

    Sul valore tecnico di danilo penso che nessuno possa eccepire qualcosa ma purtroppo al momento e' impresentabile non salta nessuno nell'1vs1 non riesce a saltare piu' di tanto x prendere rimbalzi e in difesa passa chiunque.le parole di shaw sono giustissime e basta vedere una partita dei nuggets x rendersene conto

  • BasketballSoul 13/12/2014, 01.00

    E per ora è giusto così.

  • bgCastle325 12/12/2014, 22.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello che penso è "tempo al tempo". Se veramente Danilo riesce a ricordarsi come si gioca in un contesto così pieno di intensità sui due lati del campo allora si può benissimo ricominciare a parlare di rotazioni da rivedere con annessi e connessi. Ad oggi sono d'accordo con te che non stia meritando minuti, Chandler o non Chandler; come ho scritto però, penso sia una questione fisiologica.

  • RedNation 12/12/2014, 22.23
    Citazione ( David 12/12/2014 @ 22:17 )

    Categoria "unti dal signore".

    HAHAHA

  • David 12/12/2014, 22.17
    Citazione ( RedNation 12/12/2014 @ 19:45 )

    Ah ecco...se avessimo tenuto Asik eravamo nella categoria "tifate" però...peccato :(

    Categoria "unti dal signore".

  • Leo976ers 12/12/2014, 21.23 Mobile

    Dai gallo!!!

  • bgCastle325 12/12/2014, 21.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nel senso che Gallinari sta meritando la panchina e basta o che rientra da un lungo infortunio e ha fisiologicamente bisogno di non giocare tantissimi minuti?

  • steejans 12/12/2014, 20.15 Mobile

    Non capisco le priorita di denver...cercare di recuperare un giocatore, dare una fisionomia alla squadra o centrare i playoff dato che non vedo nesauna delle tre in attuazione...

  • Vspan7 12/12/2014, 20.07 Mobile

    Ma ragazzi in una squadra che da qualche anno fa rotazioni allungate, senza nessuna superstar, è normale che se un giocatore è in forma giochi di più, specialmente se si chiama Chandler e non ha mai fatto numeri simili (cavalchiamo quindi il buon momento) e se la sua riserva non è in forma, che sia Gallinari o altra gente.

  • RedNation 12/12/2014, 19.48
    Citazione ( Anubi 12/12/2014 @ 19:44 )

    Peccato che non possiamo prenderlo con la nostra exception... sarebbe intrigante il Gallo dalla panca nostra.

    Si, c'ho pensato pure io, anche se è comunque un rischio, perché se poi si rompe o non rende una mazza (come pare stia facendo, io non l'ho mai visto quest'anno), la prendi in cù...

  • RedNation 12/12/2014, 19.45
    Citazione ( David 12/12/2014 @ 19:42 )

    No no, mi danno l'idea di essere sfigatissimi ma non mi stanno antipatici. Indifferenti. Odio molto, ma non tutto dai :) ps. per tua gioia anche Houston mi e' neutra, sebbene i vostri due campioni non si facciano proprio voler bene. Lista "franchig ...

    Ah ecco...se avessimo tenuto Asik eravamo nella categoria "tifate" però...peccato :(

  • Anubi 12/12/2014, 19.44
    Citazione ( RedNation 12/12/2014 @ 19:42 )

    Si, anche se McGee credo stia li perché nessuno è interessato, sul Gallo qualcuno credo ci scommetterebbe ancora...

    Peccato che non possiamo prenderlo con la nostra exception... sarebbe intrigante il Gallo dalla panca nostra.

  • David 12/12/2014, 19.42
    Citazione ( RedNation 12/12/2014 @ 19:30 )

    HAHAHA perché ce l'hai con i Nuggets adesso? xD

    No no, mi danno l'idea di essere sfigatissimi ma non mi stanno antipatici. Indifferenti. Odio molto, ma non tutto dai :) ps. per tua gioia anche Houston mi e' neutra, sebbene i vostri due campioni non si facciano proprio voler bene.


    Lista "franchigie appestate" (non in ordine): Miami, NY, Clippers, Detroit.


    Lista "franchigie moderatamente antipatiche" (non in ordine): Philadelphia, Atlanta, Cleveland.


    Lista "franchigie tifate" (in ordine): Bulls, Minnie.


    Lista "franchigie moderatamente simpatiche" (non in ordine): Dallas, Jazz.

  • RedNation 12/12/2014, 19.42
    Citazione ( CP3MVP 12/12/2014 @ 19:40 )

    Pure McGee piglia 11 kilos e marcisce in panchina ... Visto che tanto non puntano a nulla io farei giocare principalmente il nucleo "più pagato", ossia Lawson-Afflalo-Gallo-Faried-McGee ... Peccato solo che quello sveglione di Shaw preferisca avere ...

    Si, anche se McGee credo stia li perché nessuno è interessato, sul Gallo qualcuno credo ci scommetterebbe ancora...

  • CP3MVP 12/12/2014, 19.40 Mobile
    Citazione ( RedNation 12/12/2014 @ 16:28 )

    Si, però vien da pensare che non vogliano tenere 11 kilos in panchina...

    Pure McGee piglia 11 kilos e marcisce in panchina ... Visto che tanto non puntano a nulla io farei giocare principalmente il nucleo "più pagato", ossia Lawson-Afflalo-Gallo-Faried-McGee ... Peccato solo che quello sveglione di Shaw preferisca avere una rotazione a 3467895326 uomini ..

  • RedNation 12/12/2014, 19.30
    Citazione ( David 12/12/2014 @ 19:13 )

    Pensano a Denver?

    HAHAHA perché ce l'hai con i Nuggets adesso? xD

  • lorenzopia 12/12/2014, 19.18
    Citazione ( LelouchViBritannia 12/12/2014 @ 16:51 )

    Adesso come adesso io sto con Brian Shaw (che a me non piace) ... ho visto diverse gare del Gallo ed è impresentabile o quasi in un contesto Nba, cioè si ferma sul perimetro e dietro fa fatica...deve recuperare ha avuto un infortunio serio...si fa ...

    Che sia fuori forma non c'è dubbio, il punto è che scopi hai nel lungo periodo. Non bisogna essere dei fini psicologi per capire che un giocatore che è stato operato da un idiota, che è stato poi rio-operato ha bisogno principalmente di fiducia, di qualcuno che gli consenta di sbagliare. Denver fa pena e Danilo, potenzialmente, ha più talento di tutta la squadra messa insieme. Io punterei sul futuro piuttosto che timbrare cartellini.


  • Gil10Sba5 12/12/2014, 19.14 Mobile
    Citazione ( David 12/12/2014 @ 16:30 )

    19 mesi fermo. Siamo a Dicembre. Si specifica piu' volte "Wilson e' in condizione strepitosa" (dallo stato di grazia si esce anche). Prima di fare conclusioni cosi avanti come la cessione, direi che ce ne devono passare un po di mesi di panchina e/o ...

    Quoto tutto aggiungo se fai fatica a riprendere ritmo dopo un infortunio a livello Lnd figuriamoci a rimetterti in ritmo a livello NBA sara' pure regular season ma il livello si atletismo a cui si gioca mon è proprio basso. Tempo al tempo la testa e la voglia e il talwnto ce li ha recuperera'. Daje Gallo!

  • ButtaLaPasta 12/12/2014, 19.13
    Citazione ( Ste1990 12/12/2014 @ 17:48 )

    Rose non è tornato prendendo 9 tiri su 10 da 3 punti pretendendo di stare in campo nonostante non riesca neanche a fare un cambio di velocità. Gallo sta in panca perché attualmente gioca ad un livello vergognoso e Shaw non può dargli 40 partite ...

    Ma non lo fai nemmeno rientrare se le cose stanno così. Ma di cosa stiamo parlando ? Per avere poi questo tipo di dichiarazioni, senza senso.
    Se non è presentabile, aspetto. Stanno bruciando i rapporti con quello che è stato il loro miglior giocatore 20 mesi fa ... se c'è una logica in questo io non la vedo.

  • David 12/12/2014, 19.13
    Citazione ( RedNation 12/12/2014 @ 16:48 )

    No claro, però se la situazione non dovesse cambiare per Febbraio chissà...dopo due/tre infortuni come quelli che ha avuto lui non ce neanche la garanzia di tornare quello di prima, bisognerebbe sapere che ne pensano a Denver.

    Pensano a Denver?

  • Enzo58 12/12/2014, 19.01 Mobile

    Brian il tuo discorso non fa una piega.

  • LolloVirtus 12/12/2014, 18.56 Mobile

    Giusta la panchina, è impresentabile al momento, e sinceramente mi danno fastidio anche i suoi commenti. Ma io dico, penso si tenda conto da se che sta giocando da cani, cosa vai s lamentarti che è dura?! Ma che hai dimostrato per giocare titolare!?

  • LolloVirtus 12/12/2014, 18.56 Mobile

    Giusta la panchina, è impresentabile al momento, e sinceramente mi danno fastidio anche i suoi commenti. Ma io dico, penso si tenda conto da se che sta giocando da cani, cosa vai s lamentarti che è dura?! Ma che hai dimostrato per giocato titolare!?

  • Cigarello23 12/12/2014, 18.38 Mobile

    Esatto! Si sta parlando del nulla.... Chandler starà' anche facendo bene ma è' un giocatore da cifre ma che ti porta a un record perdente ( David lee)!
    Con il gallo da stella Denver aveva raggiunto un livello di eccellenza a OVEST!

  • RedGerroOM1936 12/12/2014, 18.29

    Tagliatelo... e vieni a LA, cura Kobe Bryant (oppure vieni a recuperare un anno a Milano :P )

  • TheDream2 12/12/2014, 18.07 Mobile

    Concordo con Shaw

  • Ste1990 12/12/2014, 17.48 Mobile
    Citazione ( ButtaLaPasta 12/12/2014 @ 16:54 )

    Io la vedo grigia. Era il leader (?) di una squadra che due anni fa arrivava terza (TERZA !) ad Ovest, infortunio 19 mesi fuori e .... non punti più su di lui ? Le parole di Shaw sono folli, volevo vedere se lasciavano fuori Rose al rientro a Chica ...

    Rose non è tornato prendendo 9 tiri su 10 da 3 punti pretendendo di stare in campo nonostante non riesca neanche a fare un cambio di velocità. Gallo sta in panca perché attualmente gioca ad un livello vergognoso e Shaw non può dargli 40 partite per farlo riacchiappare

  • NickPBrown 12/12/2014, 17.18 Mobile

    Tradotto: a fine stagione vado via

  • blackberry 12/12/2014, 17.09
    Citazione ( LelouchViBritannia 12/12/2014 @ 17:07 )

    ....e dei finali pure....Pdpdl...

    Si, si, ma nei finali difensivi cade sempre nell'errore di "chi deve stare in campo - dove - e a marcare chi"...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 12/12/2014, 17.07
    Citazione ( blackberry 12/12/2014 @ 17:05 )

    Mah, Lelo, bisogna vedere per me anche cosa c'era dietro a livello "umano" nella questione miller...Cmq a me avrebbe garbato parecchio invece. Ma ora bisogna far lavorare Fisher, plasmarlo con pazienza senza segarlo e fargli capire i molteplici error ...

    ....e dei finali pure....Pdpdl...

  • blackberry 12/12/2014, 17.05
    Citazione ( LelouchViBritannia 12/12/2014 @ 16:59 )

    Ti giuro...mi sta sulle palle MOLTO più di un Fisher....uno che da via Miller per tenere Robinson e che ha fatto le scelte che ha fatto...NON è il mio coach

    Mah, Lelo, bisogna vedere per me anche cosa c'era dietro a livello "umano" nella questione miller...Cmq a me avrebbe garbato parecchio invece.
    Ma ora bisogna far lavorare Fisher, plasmarlo con pazienza senza segarlo e fargli capire i molteplici errori che anche lui sta (fisiologicamente) commettendo, soprattutto nella confusa e incocludente gestione delle rotazioni.

  • BrigataBiancoblu 12/12/2014, 17.02

    Beh uno in 5 minuti a partita non può certo spaccare

  • LelouchViBritannia Account Verificato 12/12/2014, 16.59
    Citazione ( blackberry 12/12/2014 @ 16:57 )

    Oh, Shaw se non fosse stato a Denver, sarebbe stata la prima scelta assoluta al draft dei coach 2014 di Phil a luglio eh...

    Ti giuro...mi sta sulle palle MOLTO più di un Fisher....uno che da via Miller per tenere Robinson e che ha fatto le scelte che ha fatto...NON è il mio coach

  • blackberry 12/12/2014, 16.57
    Citazione ( LelouchViBritannia 12/12/2014 @ 16:51 )

    Adesso come adesso io sto con Brian Shaw (che a me non piace) ... ho visto diverse gare del Gallo ed è impresentabile o quasi in un contesto Nba, cioè si ferma sul perimetro e dietro fa fatica...deve recuperare ha avuto un infortunio serio...si fa ...

    Oh, Shaw se non fosse stato a Denver, sarebbe stata la prima scelta assoluta al draft dei coach 2014 di Phil a luglio eh...

  • ButtaLaPasta 12/12/2014, 16.57
    Citazione ( LelouchViBritannia 12/12/2014 @ 16:51 )

    Adesso come adesso io sto con Brian Shaw (che a me non piace) ... ho visto diverse gare del Gallo ed è impresentabile o quasi in un contesto Nba, cioè si ferma sul perimetro e dietro fa fatica...deve recuperare ha avuto un infortunio serio...si fa ...

    Io ho visto un Rose impresentabile ai mondiali, ma evidentemente trattato e gestito per quello che potenzialmente vale.

    A Denver hanno gestito l'infortunio con il deretano e questo rientro anche peggio.
    Non dovevano nemmeno farlo rientrare per farlo marcire in panca, allora aspettano ancora.

  • ButtaLaPasta 12/12/2014, 16.54

    Io la vedo grigia. Era il leader (?) di una squadra che due anni fa arrivava terza (TERZA !) ad Ovest, infortunio 19 mesi fuori e .... non punti più su di lui ?
    Le parole di Shaw sono folli, volevo vedere se lasciavano fuori Rose al rientro a Chicago.

    "[...]Sa benissimo che giocherebbe di più se Wilson Chandler non giocasse ai livelli [...]" Oh Brian Mava******o, avessi detto Durant e fossi in zona PO, ma di cosa stiamo parlando ? E' uno dei tuoi 3 migliori deve riprendere ritmo, passo, tempi, e lo lasci fuori, è una scelta folle.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 12/12/2014, 16.51
    Citazione ( lorenzopia 12/12/2014 @ 16:30 )

    Intanto Denver fa schifo!!!. E' una questione di scelte, puntare dritto a recuperare Danilo oppure attenderlo senza dannarsi l'anima. Danilo nel giro di un anno o due può diventare tra i migliori 15 della NBA (non è una frase mia), e fare la differ ...

    Adesso come adesso io sto con Brian Shaw (che a me non piace) ... ho visto diverse gare del Gallo ed è impresentabile o quasi in un contesto Nba, cioè si ferma sul perimetro e dietro fa fatica...deve recuperare ha avuto un infortunio serio...si fa i suoi minuti dalla panchina e poi dalla prossima stagione starà meglio e farà vedere quello che vale.

  • RedNation 12/12/2014, 16.48
    Citazione ( David 12/12/2014 @ 16:30 )

    19 mesi fermo. Siamo a Dicembre. Si specifica piu' volte "Wilson e' in condizione strepitosa" (dallo stato di grazia si esce anche). Prima di fare conclusioni cosi avanti come la cessione, direi che ce ne devono passare un po di mesi di panchina e/o ...

    No claro, però se la situazione non dovesse cambiare per Febbraio chissà...dopo due/tre infortuni come quelli che ha avuto lui non ce neanche la garanzia di tornare quello di prima, bisognerebbe sapere che ne pensano a Denver.

  • andrewtoney 12/12/2014, 16.46

    gallo deve solo ritrovare la migliore condizione fisica e soprattutto la salute; con i mezzi tecnici che ha, il resto verrà da sè. Certo che il contrattone e l'incertezza sulla tenuta fisica sono motivo di riflessione per qualunque potenziale acquirente

  • NicolaVigna94 12/12/2014, 16.40 Mobile

    È assolutamente giusto così non giochi bene non sei titolare,italiano o no, ora si deve mettere sotto certo che escluso il beli i due migliori rappresentanti (a livello di tecnica individuale) che abbiamo sono injury prone come pochi

  • nenno87 12/12/2014, 16.34 Mobile
    Citazione ( Doc 12/12/2014 @ 16:29 )

    Ci sono diversi fattori da considerare: Chandler, recupero, prestazioni non eccelse. Al MOMENTO una trade potrebbe far bene a lui ed ai Nuggets, dico al momento perchè la stagione e' lunga, magari a febbraio-marzo la situazione e' un'altra

    Anche perché wilson e la coatanza nei rendimenti non sono due cose che vanno d'accordo:)

  • lorenzopia 12/12/2014, 16.30

    Intanto Denver fa schifo!!!. E' una questione di scelte, puntare dritto a recuperare Danilo oppure attenderlo senza dannarsi l'anima. Danilo nel giro di un anno o due può diventare tra i migliori 15 della NBA (non è una frase mia), e fare la differenza ovunque, Chandler no, punto.

  • David 12/12/2014, 16.30
    Citazione ( RedNation 12/12/2014 @ 16:28 )

    Si, però vien da pensare che non vogliano tenere 11 kilos in panchina...

    19 mesi fermo. Siamo a Dicembre. Si specifica piu' volte "Wilson e' in condizione strepitosa" (dallo stato di grazia si esce anche). Prima di fare conclusioni cosi avanti come la cessione, direi che ce ne devono passare un po di mesi di panchina e/o prestazioni incolori.

  • Doc 12/12/2014, 16.29 Mobile

    Ci sono diversi fattori da considerare: Chandler, recupero, prestazioni non eccelse. Al MOMENTO una trade potrebbe far bene a lui ed ai Nuggets, dico al momento perchè la stagione e' lunga, magari a febbraio-marzo la situazione e' un'altra

  • RedNation 12/12/2014, 16.28
    Citazione ( David 12/12/2014 @ 16:26 )

    Non e' in vendita. Almeno questo articolo non fa trasparire nulla di questo.

    Si, però vien da pensare che non vogliano tenere 11 kilos in panchina...

Pagina di 2