Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/12/2014, 09.46 Video

Bradley Beal la vince segnando l'alley oop dalla rimessa con meno di 1 secondo

Washington vince ad Orlando in maniera clamorosa

NBA

Bradley Beal l'ha vinta contro i Magic riuscendosi a smarcare con meno di 1 secondo da giocare e chiudendo così l'alley oop della rimessa.

Dormita degli Orlando Magic.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • iggy89 11/12/2014, 17.41

    certo che a volte le difese nba sugli ultimi possessi sono da pelle d'oca... anche qua non capisco perchè non abbiano cambiato sul blocco di pierce a beal... risultato che beal è bello libero sotto canestro.. bah

  • Kobebryant8 11/12/2014, 15.44 Mobile

    Io qu direi che si divide in 80% demeriti difensivi 20% meriti offensivi

  • CelticLG 11/12/2014, 15.08 Mobile
    Citazione ( GuGod89 11/12/2014 @ 10:46 )

    E' così che si usa il cronometro, tocca palla e parte. Non come Courtney Lee...

    Ecco... la sostanziale differenza fra uno con il cervello e uno che non l'ha mai avuto

  • BrigataBiancoblu 11/12/2014, 15.01

    Se quest'anno i Lakers non danno quasi punte soddisfazioni ( apparte Kobe ) , invece questi Wizards ne regalano tantissime !! #DCrising

  • ElPuttanghero 11/12/2014, 14.19

    Col senno di poi, pensandoci, il cambio sul blocco era un buona soluzione...
    Per non saper ne leggere ne scrivere, io avrei zonato 2-3 senza mezzi termini; in NBA nessuno si aspetterebbe una cosa del genere, e in una situazione cosi proteggi sia ferro che linea del tiro da tre.

  • TmacMvp 11/12/2014, 12.59 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 11/12/2014 @ 12:29 )

    Con 0.8 centesimi? Vabbè

    Comunque non sto dicendo che la difesa sia perfetta, ma che non è colpa dei 2 sul blocco, dato che non ti puoi allontanare nemmeno da pp dato che ci metterebbe un attimo a girarsi e tirare...poi senza quel blocco oltre il limite di pierce beal non avrebbe mai avuto tutto quel vantaggio...con un difensore fermo davanti a canestro era tutto risolto..

  • TmacMvp 11/12/2014, 12.51 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 11/12/2014 @ 12:29 )

    Con 0.8 centesimi? Vabbè

    [ link ]

  • OttoLamphred 11/12/2014, 12.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ragionamento che sposo al 100%

  • OttoLamphred 11/12/2014, 12.29
    Citazione ( TmacMvp 11/12/2014 @ 11:47 )

    Io ho visto molti più tiri vincenti all'ultimo secondo da tre punti piuttosto che in appoggio al volo, ma vabbè...anche se tobia avesse cambiato non poteva intervenire sul quel pallone, l'unico che poteva riuscirci era green

    Con 0.8 centesimi? Vabbè

  • TmacMvp 11/12/2014, 11.47 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 11/12/2014 @ 11:31 )

    Ma che discorsi sono "vorrei vedere te"? E' una cosa logica: con 1 secondo sul cronometro per un tiro da fuori non hai manca poco nemmeno il tempo di caricare e devi sperare in una botta di culo, è chiaro che l'attacco punterà sul gioco di blocchi ...

    Io ho visto molti più tiri vincenti all'ultimo secondo da tre punti piuttosto che in appoggio al volo, ma vabbè...anche se tobia avesse cambiato non poteva intervenire sul quel pallone, l'unico che poteva riuscirci era green

  • OttoLamphred 11/12/2014, 11.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto: se mancavano 5/10 secondi alla fine è chiaro che le opzioni si moltiplicano e anche per la difesa si fa più dura ma in questo caso

  • OttoLamphred 11/12/2014, 11.31
    Citazione ( TmacMvp 11/12/2014 @ 10:39 )

    Vabbè è facile da dire, ma poi in campo voglio vedere te essere pronto a difendere sullo stesso giocatore sia il tiro da fuori che l'appoggio a canestro...l'attacco se si muove bene ha sempre un piccolo vantaggio, qui il 90% del merito va a pierce

    Ma che discorsi sono "vorrei vedere te"? E' una cosa logica: con 1 secondo sul cronometro per un tiro da fuori non hai manca poco nemmeno il tempo di caricare e devi sperare in una botta di culo, è chiaro che l'attacco punterà sul gioco di blocchi e su quel tipo di passaggio. Quindi o passi dietro per contenere il taglio del tuo uomo verso il canestro o cambi sistematicamente come diceva Vnere: in questo tipo di azioni se vanno al buon fine il 99,99% della colpa è di una difesa sbagliata, come in questo caso.

  • 3andDefense 11/12/2014, 11.21 Mobile

    Il 90% abbondante di questo canestro va alla difesa.

  • MaestroStockton2 11/12/2014, 11.03
    Citazione ( Dorell15 11/12/2014 @ 11:00 )

    Miller diciamo che non la passa proprio male eh

    sempre stato il suo punto debole in carriera

  • Dorell15 11/12/2014, 11.00

    Miller diciamo che non la passa proprio male eh

  • MaestroStockton2 11/12/2014, 10.55

    Se la leggo bene...molto bravi Andre Miller a recapitare il passaggio (è Miller a far la rimessa no?) e Pierce col blocco, aggiustato. Molto meno reattivi in difesa i Magic con errori individuali e di comunicazione, in dose diversa, tra il 5, il 12 ed il 34.
    Un po' come questa rimessa: bravissimo l'attacco, passiva la difesa che non comunica.


    [ link ]

  • TmacMvp 11/12/2014, 10.47 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 11/12/2014 @ 10:43 )

    No, dai.... Se avessero cambiato sul blocco col culo che bradley avrebbe preso quei due metri di vantaggio e col culo che l'alley oop sarebbe andato a buon fine, ... questo è un errore della difesa... secondo me.

    Io in questi casi piuttosto tolgo l'uomo sulla rimessa e lo piazzo davanti a canestro, gli altri 4 restano a uomo sependo di avere le spalle coperte

  • Synesthesia 11/12/2014, 10.47 Mobile

    Che beffa

  • GuGod89 11/12/2014, 10.46

    E' così che si usa il cronometro, tocca palla e parte. Non come Courtney Lee...

  • TmacMvp 11/12/2014, 10.46 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 11/12/2014 @ 10:43 )

    No, dai.... Se avessero cambiato sul blocco col culo che bradley avrebbe preso quei due metri di vantaggio e col culo che l'alley oop sarebbe andato a buon fine, ... questo è un errore della difesa... secondo me.

    Tobia se si fosse girato per cambiare e prendere beal non avrebbe nemmeno visto partire il passaggio..

  • Vnereandthunder 11/12/2014, 10.43 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 11/12/2014 @ 10:39 )

    Vabbè è facile da dire, ma poi in campo voglio vedere te essere pronto a difendere sullo stesso giocatore sia il tiro da fuori che l'appoggio a canestro...l'attacco se si muove bene ha sempre un piccolo vantaggio, qui il 90% del merito va a pierce

    No, dai.... Se avessero cambiato sul blocco col culo che bradley avrebbe preso quei due metri di vantaggio e col culo che l'alley oop sarebbe andato a buon fine, ... questo è un errore della difesa... secondo me.

  • TmacMvp 11/12/2014, 10.39 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 11/12/2014 @ 10:29 )

    Pur di non prendere un ave maria da 3 con un secondo sul cronometro si fanno sempre o quasi uccellare da questi back door a 1 cm dal ferro, ovvero la migliore soluzione in questi casi: ma come si fa???

    Vabbè è facile da dire, ma poi in campo voglio vedere te essere pronto a difendere sullo stesso giocatore sia il tiro da fuori che l'appoggio a canestro...l'attacco se si muove bene ha sempre un piccolo vantaggio, qui il 90% del merito va a pierce

  • OttoLamphred 11/12/2014, 10.30
    Citazione ( Vnereandthunder 11/12/2014 @ 10:07 )

    Coach Dio santo in ste situazioni si deve cambiare su ogni blocco... Dai va là.... Mah!

    Meno male, pensavo di essere il solo a pensarla così...

  • OttoLamphred 11/12/2014, 10.29

    Pur di non prendere un ave maria da 3 con un secondo sul cronometro si fanno sempre o quasi uccellare da questi back door a 1 cm dal ferro, ovvero la migliore soluzione in questi casi: ma come si fa???

  • Anklebreaker 11/12/2014, 10.25
    Citazione ( Doc 11/12/2014 @ 10:00 )

    Se non sbaglio un paio di anni fa lo fecero i Blazers, non ricordo se Fernandez o Batum, ma fu spettacolare

    [ link ]




    O rimanendo a Portland: [ link ]

  • gosunsgo 11/12/2014, 10.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si aspettava un'invasione di campo....

  • Doc 11/12/2014, 10.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ricordavo ! Bè diciamo che le difese posso far di meglio..

  • Vnereandthunder 11/12/2014, 10.07 Mobile

    Coach Dio santo in ste situazioni si deve cambiare su ogni blocco... Dai va là.... Mah!

  • Doc 11/12/2014, 10.00 Mobile

    Se non sbaglio un paio di anni fa lo fecero i Blazers, non ricordo se Fernandez o Batum, ma fu spettacolare

  • MaestroStockton2 11/12/2014, 10.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Difesa a vista

  • Laker4eva 11/12/2014, 09.55 Mobile
    Citazione ( NeuDel 11/12/2014 @ 09:51 )

    per una volta il Buzzer Beater non è un tiro da 3

    ne son capitate altre quest'anno

  • NeuDel 11/12/2014, 09.51

    per una volta il Buzzer Beater non è un tiro da 3