Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/12/2014, 10.10 Rumors

Niente trade in vista per Rondo, i Celtics vogliono trattenerlo

L'intenzione di Boston è quella di rinnovare il contratto del playmaker

NBA

Nonostante i rumors scatenati dalle foto di Kobe Bryant e Rajon Rondo insieme a far colazione, i Boston Celtics non hanno alcuna intenzione di privarsi della loro stella. Secondo quanto riportato da Ramona Shelburne, infatti, i Celtics vogliono rinnovare il contratto del playmaker e non hanno intenzione di impostare una trade per lui.

 

I Lakers e i Celtics hanno effettivamente avuto dei contatti riguardanti Rondo ma si è sempre trattato di discussioni preliminari e l'affare non è mai entrato nel vivo, vista la reticenza di Boston a privarsi del giocatore.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • Smaugth 06/12/2014, 08.55 Mobile
    Citazione ( micmavs 05/12/2014 @ 13:09 )

    Solo una cosa è sicura, a Dallas vincerebbe il titolo...Dirk non ha bisogno di stampelle se ti sei visto qualche partita ed Ellis e Parsons sono tantissima roba.

    Quale titolo scusa? Ellis e parsons sono forti, ma non sono delle star, soprattutto parsons, e poi ci sarebbero i rinnovi. Rondo vorrà il massimo, ellis lo stesso o qualcosa di simile, Chandler non prenderà due spicci per cui formare la panchina sarà un impresa. Non siete i cavs che almeno hanno 3all star e molti asset da usare, e dalla free Agency più di un tot non si può prendere. Il tuo ragionamento mi sembra troppo di parte e da tifoso, ma sperare è lecito.

  • Lakersthebest 05/12/2014, 23.13 Mobile

    Sempre più inspiegabile la scelta di Smart al draft se si è deciso di provare a trattenere Rondo a ogni costo, non conveniva puntare tutto sul povero Randle o Vonleh?

  • Irving10 05/12/2014, 21.05 Mobile

    Mi sembra giusto, almeno per tentare di arrivare ai playoff, cosa molto ardua per i Celtics

  • pisto123 05/12/2014, 19.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' verissimo che il Rondo attuale attacca meno il ferro rispetto al passato e si accontenta più del jumper (anche le statistiche ti danno ragione, per quello che ho letto qualche giorno fa...), un trend già evidenziatosi già lo scorso anno. Insomma, il Rondo post-infortunio attacca meno il ferro del Rondo pre-infortunio... Vedremo in futuro se la causa è di origine fisica o se anche in questo particolare contesto tecnico e motivazioni "ridotte" fanno la differenza (propenderei per quest'ultima ipotesi).

  • micmavs 05/12/2014, 19.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il tuo messaggio provocatorio è il motivo di quella risposta...e comunque gli insulti sono un'altra cosa.

  • micmavs 05/12/2014, 18.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché io invece ti ho offeso?

  • micmavs 05/12/2014, 18.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma tu hai visto solo quella e sei chiaramente troppo di parte...di certe cose è inutile parlare con un tifoso dei razzi.

  • GmP90 05/12/2014, 17.11
    Citazione ( Princeps 05/12/2014 @ 14:57 )

    MKG+Biyombo nella trade li voglio

    Trattativa chiusa sul nascere

  • Kb24LA 05/12/2014, 16.15
    Citazione ( Anubi 05/12/2014 @ 15:57 )

    Questo lo diciamo (io per primo) adesso, in estate perdere Parsons in quella maniera mi sembrava (e forse in cuor mio mi sembra ancora oggi) una minchiata manageriale, SE Morey non era certo al 108% di rinnovarlo (e non era sicuro al 108% perche senn ...

    io l'ho sostengo da sempre, 15 QUINDICI erano troppi ieri oggi e domani, se ci fosse una proporzione logica ellis bisognerebbe dargliene almeno 25, conoscendo ariza perché ex-lakers sapevo che stavate andando a prendere un giocatore solido. (se inserito in un contesto vincente, se invece è in una squadra dove deve fare la prima donna è fuori luogo), ovviamente un GM non si aspetta un'offerta di quel genere penso che al max si sarebbe spinto a 11/12..e come se oggi prendi Jeff Green e gliene metti li 15 roba da svenire immediatamente. (il suo prezzo reale era da 8 al max 11 anche perché giocando 38 minuti avere 16 punti di media non è che sei un fenomeno, sei un'ottimo giocatore e che io sappia oggi gli ottimi giocatori non gli dai 16 mio) oggi giorno è il 20esimo giocatore per guadagno in NBA!

  • Anubi 05/12/2014, 15.57
    Citazione ( Kb24LA 05/12/2014 @ 15:52 )

    ah dimenticavo Houston esce vincitore quando non pareggia l'offerta a Parson. Ariza ha meno talento ma molto più funzionale al concetto vincere, visto i suoi trascorsi, ha molta esperienza nei playoff e conosce bene il concetto di comprimario in una ...

    Questo lo diciamo (io per primo) adesso, in estate perdere Parsons in quella maniera mi sembrava (e forse in cuor mio mi sembra ancora oggi) una minchiata manageriale, SE Morey non era certo al 108% di rinnovarlo (e non era sicuro al 108% perche senno lo rinnovava a qualsiasi costo) lo doveva vendere prima per tanta tanta roba (visto il mercato che aveva Parsons) e cosi magari non ce lo ritrovavamo in division nei derby (non il massimo dei massimi diciamo).

  • micmavs 05/12/2014, 15.56
    Citazione ( MensaninoDoc 05/12/2014 @ 15:50 )

    Credo sia palese che Ainge voglia ancora vedere il rendimento che terrà Rajon nell'arco della rimanente stagione: nel caso il playmaker nato nel Kentucky proseguisse nella sua avvilente involuzione, allora si punterebbe tutto sul draft (e pertanto s ...

    Penso che "l'involuzione" dipenda proprio dalla squadra.

  • Kb24LA 05/12/2014, 15.52
    Citazione ( Anubi 05/12/2014 @ 15:30 )

    Cioe? Perche la SICUREZZA di vincere non ce l'ha nessuno, nemmeno Malone e Payton che vanno a elemosinare un titolo da Kobe e Shaq, do you remember? Ma te lo posso firmare con il sangue, SE Lebron o Melo o chi vuoi avesse avuto la SICUREZZA di vinc ...

    ah dimenticavo Houston esce vincitore quando non pareggia l'offerta a Parson. Ariza ha meno talento ma molto più funzionale al concetto vincere, visto i suoi trascorsi, ha molta esperienza nei playoff e conosce bene il concetto di comprimario in una squadra vincente.

  • MensaninoDoc 05/12/2014, 15.50

    Credo sia palese che Ainge voglia ancora vedere il rendimento che terrà Rajon nell'arco della rimanente stagione: nel caso il playmaker nato nel Kentucky proseguisse nella sua avvilente involuzione, allora si punterebbe tutto sul draft (e pertanto su un centro potenzialmente dominante sotto le plance); all'opposto, se la squadra [con prestazioni eccelse di Rondo] dovesse clamorosamente svoltare in positivo la per ora deludente regular season in corso, a quel punto il rinnovo sarebbe conseguente. In ogni caso, svegliati e gioca in maniera maggiormente grintosa, suvvia Rajon!

  • Kb24LA 05/12/2014, 15.50
    Citazione ( Anubi 05/12/2014 @ 15:30 )

    Cioe? Perche la SICUREZZA di vincere non ce l'ha nessuno, nemmeno Malone e Payton che vanno a elemosinare un titolo da Kobe e Shaq, do you remember? Ma te lo posso firmare con il sangue, SE Lebron o Melo o chi vuoi avesse avuto la SICUREZZA di vinc ...

    come dico già da tempo, io questa FA non la vedo un fallimento ne per i lakers ne per houston (le più big sul mercato per svariati motivi), lebron ho rimaneva con i 2 amigos o tornava a casa (per 928343 motivi) cioè le opzioni erano queste il resto non era neanche quotato, carmelo anthony aveva 129 mio di motivi per dire di si a PJ mica il primo scemo sulla terra nba, inoltre sapeva che quest'anno possono tirare fuori un'altro ottimo giocatore dal draft ed in estate andranno a scadere 40MIO al cap (stoud e bargnani in primis che prendono 35 mio, oltre che smith sarà all'ultimo anno di contratto, molto più scambiale), Bosh forse era l'unico che poteva cambiare squadra ma ripeto quando ha colloquiare con te ci sono pat riley o phil jackson parti svantaggiato a prescindere, se poi questi hanno la florida e la grande mela più possono offrirti economicamente una somma maggiore dei diretti concorrenti a 30 anni è molto difficile rifiutare. Parlate sempre di possibilità di vincere, quando bosh firma un 5x117 e anthony firma un 5x129 io parlerei più di visibilità e di denaro.

  • Anubi 05/12/2014, 15.30
    Citazione ( Kobebryant8 05/12/2014 @ 15:22 )

    Allora perché lebron/melo/altri non sono andati ai rockets quest'estate?

    Cioe? Perche la SICUREZZA di vincere non ce l'ha nessuno, nemmeno Malone e Payton che vanno a elemosinare un titolo da Kobe e Shaq, do you remember?


    Ma te lo posso firmare con il sangue, SE Lebron o Melo o chi vuoi avesse avuto la SICUREZZA di vincere a Houston ora avremmo noi il KOO... ma proprio perche non c'e `quella sicurezza (e l'est probabilmente e` piu "accattivante" per arrivare in fondo) e` tornato a casucca da Irving...

  • Kobebryant8 05/12/2014, 15.22 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/12/2014 @ 13:20 )

    Non c'e NULLA di sicuro in NBA, se Rondo fosse SICURO di vincere a Dallas sarebbe gia li e ci sarebbe la fila, non mi sembra sia cosi... ti saluto.

    Allora perché lebron/melo/altri non sono andati ai rockets quest'estate?

  • Bombei12 05/12/2014, 15.11 Mobile
    Citazione ( SheedtheLead 05/12/2014 @ 12:41 )

    Bhe ci ho provato, poi quando avrei fatto la proposta ad Ainge avrei utilizzato la tua credibilità per convincerlo... Peccato, mi hai fregato ;)

    Lol :-D

  • pisto123 05/12/2014, 15.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' vero quel Rondo lì era splendido... ma nel contesto Celtics attuale può essere quello? Mancano gli stimoli ma il problema è anche tecnico (e non necessariamente solo di Rajon...), perchè in alcune gare che ho visto (es. Cleveland) nei primi 3 quarti si è visto un ottimo Rondo. Quando gli avversari girano due viti in difesa e tornano a battezzarlo azione dopo azione, sfidandolo palesemente al tiro... arriva (ed arrivava anche nel 2010...) il Rondo-palleggio-finta-penetra-torna fuori-esita-riparte... alla ricerca dell'assist per qualcuno: funzionava con KG, Allen e Pierce che avevano determinati istinti ed intelligenza cestistica tale da offrire linee di passaggio che lui sapeva peraltro trovare alla grande... oggi i compagni sono quelli che sono e spesso si finisce con soluzioni d'emergenza. Rondo e i Celtics di oggi vanno a due velocità di pensiero diverse... potrà avere a Boston compagni che cambino le cose o dovrà andarli a cercare da un'altra parte? A mio avviso la sua scelta dipenderà in buona parte da questo.

  • Princeps 05/12/2014, 14.57 Mobile
    Citazione ( GmP90 05/12/2014 @ 14:47 )

    Tu sai che è impossibile tutti ma MKG non si tocca. Non vorrei fare una scortesia a @celticLG

    MKG+Biyombo nella trade li voglio

  • CelticLG 05/12/2014, 14.50 Mobile
    Citazione ( Princeps 05/12/2014 @ 14:08 )

    Solamente per tusaichi lo darei via

    GmP90 Ovviamente Bismack, non quella medda xD, però ora ho un C che amo quindi non mi serve più <3

  • GmP90 05/12/2014, 14.47 Mobile
    Citazione ( Princeps 05/12/2014 @ 14:08 )

    Solamente per tusaichi lo darei via

    Tu sai che è impossibile tutti ma MKG non si tocca. Non vorrei fare una scortesia a @celticLG

  • Princeps 05/12/2014, 14.08 Mobile
    Citazione ( GmP90 05/12/2014 @ 13:12 )

    Ragazzi ma Rondo ha il poster di MJ in camera, lo sanno tutti dove finirà. Lo scambio con kemba e GH è già scritto

    Solamente per tusaichi lo darei via

  • micmavs 05/12/2014, 14.05
    Citazione ( CelticLG 05/12/2014 @ 13:38 )

    Ha già il biglietto pronto [Cit.]

    Probabilmente si, la destinazione è ancora sconosciuta, ma penso che le valige le abbia già preparate.

  • RedNation 05/12/2014, 13.49
    Citazione ( CelticLG 05/12/2014 @ 13:42 )

    Ma perché è in scadenza e sta giocando malissimo in termini di grinta e voglia, è il giocatore che nel 2010 mi ha fatto innamorare del basket, non lo riesco a riconoscere. Probabilmente se avesse uma squadra forte intorno giocherebbe come sa, e no ...

    Vabbé ma è anche "normale" che stia giochicchiando, lui e Ainge hanno quasi certamente un'accordo per giochicchiare il più a lungo possibile, in modo da tenersi ben posizionati in ottica lottery, se si riesce ad aggiungere almeno un'ottimo giocatore da qui a Febbraio, Rondo probabilmente resta, altrimenti se ne va, ma almeno Ainge resta in un'ottima posizione per il draft...

  • CelticLG 05/12/2014, 13.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma perché è in scadenza e sta giocando malissimo in termini di grinta e voglia, è il giocatore che nel 2010 mi ha fatto innamorare del basket, non lo riesco a riconoscere. Probabilmente se avesse uma squadra forte intorno giocherebbe come sa, e non ci sarebbero dubbi su chi è il miglior play della lega.

  • CelticLG 05/12/2014, 13.38 Mobile
    Citazione ( micmavs 05/12/2014 @ 12:39 )

    Bene così, nessuna trade e quest'estate viene in Texas.

    Ha già il biglietto pronto [Cit.]

  • iggy89 05/12/2014, 13.37

    fossi nei celtics lo cederei il prima possibile in modo che non cali il suo valore di mercato... non è funzionale a questo progetto

  • micmavs 05/12/2014, 13.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ovviamente sto parlando "sulla carta"...le variabili sono moltissime.

  • Anubi 05/12/2014, 13.20
    Citazione ( micmavs 05/12/2014 @ 13:18 )

    Certo che se vengono messe in dubbio anche cose del genere è inutile procedere oltre con la "discussione"...ti saluto.

    Non c'e NULLA di sicuro in NBA, se Rondo fosse SICURO di vincere a Dallas sarebbe gia li e ci sarebbe la fila, non mi sembra sia cosi... ti saluto.

  • micmavs 05/12/2014, 13.18
    Citazione ( Anubi 05/12/2014 @ 13:16 )

    Eh si sarebbe proprio SICURA la cosa...

    Certo che se vengono messe in dubbio anche cose del genere è inutile procedere oltre con la "discussione"...ti saluto.

  • Anubi 05/12/2014, 13.16
    Citazione ( micmavs 05/12/2014 @ 13:09 )

    Solo una cosa è sicura, a Dallas vincerebbe il titolo...Dirk non ha bisogno di stampelle se ti sei visto qualche partita ed Ellis e Parsons sono tantissima roba.

    Eh si sarebbe proprio SICURA la cosa...

  • GmP90 05/12/2014, 13.12 Mobile

    Ragazzi ma Rondo ha il poster di MJ in camera, lo sanno tutti dove finirà. Lo scambio con kemba e GH è già scritto

  • micmavs 05/12/2014, 13.09
    Citazione ( Anubi 05/12/2014 @ 13:02 )

    Dallas a far cosa, da stampella agli ultimi anni di Dirk? A formare un nuovo big three con Ellis e Parsons? Mah... davvero mah.

    Solo una cosa è sicura, a Dallas vincerebbe il titolo...Dirk non ha bisogno di stampelle se ti sei visto qualche partita ed Ellis e Parsons sono tantissima roba.

  • Anubi 05/12/2014, 13.02
    Citazione ( micmavs 05/12/2014 @ 12:57 )

    Non credo proprio che andrebbe d'accordo con le vostre due prime donne...Dallas sarebbe la soluzione migliore per tutti.

    Dallas a far cosa, da stampella agli ultimi anni di Dirk? A formare un nuovo big three con Ellis e Parsons? Mah... davvero mah.

  • micmavs 05/12/2014, 12.57
    Citazione ( Anubi 05/12/2014 @ 12:46 )

    Esatto! http://pbs.twimg.com/media/BshEx1pCYAAG_
    2L.jpg:medium

    Non credo proprio che andrebbe d'accordo con le vostre due prime donne...Dallas sarebbe la soluzione migliore per tutti.

  • Anubi 05/12/2014, 12.46
    Citazione ( micmavs 05/12/2014 @ 12:39 )

    Bene così, nessuna trade e quest'estate viene in Texas.

    Esatto!



    [ link ]

  • SheedtheLead 05/12/2014, 12.41
    Citazione ( Bombei12 05/12/2014 @ 12:38 )

    Meglio sempre mettere le mani avanti. (Cit.) :-)

    Bhe ci ho provato, poi quando avrei fatto la proposta ad Ainge avrei utilizzato la tua credibilità per convincerlo...


    Peccato, mi hai fregato ;)

  • LoveNYK 05/12/2014, 12.40
    Citazione ( BaraondaBiancorossa 05/12/2014 @ 12:39 )

    Brutti tempi per i celtics

    c'è anche di peggio al momento

  • BaraondaBiancorossa 05/12/2014, 12.39 Mobile

    Brutti tempi per i celtics

  • micmavs 05/12/2014, 12.39

    Bene così, nessuna trade e quest'estate viene in Texas.

  • Bombei12 05/12/2014, 12.38 Mobile
    Citazione ( SheedtheLead 05/12/2014 @ 12:35 )

    Mammamia, ma l'ironia no?

    Meglio sempre mettere le mani avanti. (Cit.) :-)

  • SheedtheLead 05/12/2014, 12.35
    Citazione ( Bombei12 05/12/2014 @ 12:31 )

    Si, infatti bel biglietto da visita la sua prestazione dell'altra notte contro di noi. Senza crear polemica eh, ma può restare dov'è.

    Mammamia, ma l'ironia no?

  • Bombei12 05/12/2014, 12.31 Mobile
    Citazione ( SheedtheLead 05/12/2014 @ 11:22 )

    Io gli do Smoove, talentuosissimo ed anche grandissimo amico di Rajone..

    Si, infatti bel biglietto da visita la sua prestazione dell'altra notte contro di noi. Senza crear polemica eh, ma può restare dov'è.

  • postbasso 05/12/2014, 11.33
    Citazione ( Princeps 05/12/2014 @ 11:31 )

    Lui ha sempre detto di voler rimanere. È anche vero che oltre al l'attaccamento alla franchigia e alla città l'anno prossimo un peso fondamentale sarà la competitività della squadra. Ma non penso proprio che il pensiero di Rondo sia quello di ...

    ma dai quest'anno sta giocando palesemente deconcentrato e senza voglia, è palese che in quella squadra non vuole rimanere. Ad oggi non c'è più del 5% che rimanga a Boston (e quel 5% è legato ad un mezzo miracolo di Ainge)

  • Princeps 05/12/2014, 11.31 Mobile
    Citazione ( postbasso 05/12/2014 @ 11:11 )

    Spiegalo a lui allora

    Lui ha sempre detto di voler rimanere.


    È anche vero che oltre al l'attaccamento alla franchigia e alla città l'anno prossimo un peso fondamentale sarà la competitività della squadra. Ma non penso proprio che il pensiero di Rondo sia quello di voler andare a tutti i costi via, anzi

  • SheedtheLead 05/12/2014, 11.30
    Citazione ( TysonChandler 05/12/2014 @ 11:29 )

    e cosa se ne fanno con Green e Sullinger in squadra?

    Ma Green ce lo prendiamo noi, pronti a sacrificarci

  • TysonChandler 05/12/2014, 11.29
    Citazione ( SheedtheLead 05/12/2014 @ 11:22 )

    Io gli do Smoove, talentuosissimo ed anche grandissimo amico di Rajone..

    e cosa se ne fanno con Green e Sullinger in squadra?

  • SheedtheLead 05/12/2014, 11.28
    Citazione ( Theanswer2 05/12/2014 @ 11:26 )

    https://m.youtube.com/watch?v=P-Srn2GKRz
    g

    Ah no? Peccato, non sai che ti perdi...

  • Theanswer2 05/12/2014, 11.28 Mobile
    Citazione ( TysonChandler 05/12/2014 @ 10:55 )

    Monroe o Drummond troppo poco come star?

    Aggiungo al commento di Valerio che Monroe non è una star ed è inoltre l'opposto del giocatore che ci serve e che vuole Stevens

  • TysonChandler 05/12/2014, 11.27
    Citazione ( Rio 05/12/2014 @ 10:58 )

    Monroe rischia di essere un bell'azzardo dato che è in scadenza, mentre Drummond non glielo danno neanche per tutti gli irlandesi di Boston

    Hai ragione ma ultimamente spesso Monroe è in capo da C al posto di Drummond e non vorrei mai che a SVG vengano in mente "strane idee"...

Pagina di 2