Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/11/2014, 12.45 Rumors

ESPN descrive lo sfascio della dirigenza dei Denver Nuggets

Le cose vanno male a Denver e non solo in campo

NBA

Nonostante la vittoria della scorsa notte contro i Cleveland Cavs, l'inizio di stagione dei Denver Nuggets non si può certo definire positivo. I Nuggets sono un disastro difensivo e in attacco Lawson e soci sembrano fare una tremenda fatica a trovare i giusti equilibri, con coach Brian Shaw già sul banco degli imputati.

 

Secondo ESPN, però, il problema non è solo sul campo ma anche nel front-office dei Nuggets, a partire dal GM Tim Connelly. Un executive NBA ha dichiarato ad ESPN: 'Non sono sicuro che Tim possa fare bene il suo lavoro. E' una delle persone più gentili che esista ma questo mestiere va oltre le sue competenze e tutto ciò è dimostrato dal disastro che ha combinato con l'estensione di Faried".

 

Il disastro al quale si riferisce l'executive NBA riguarda il rinnovo contrattuale di Kenneth Faried, una delle stelle di Denver. Il giocatore ha di recente firmato un'estensione quadriennale da 50 mln di dollari ma, inizialmente, l'accordo era stato stipulato come un quinquennale da 60 mln di dollari. Quell'accordo iniziale, però, era chiaramente contrario alle regole del contratto collettivo e molti dirigenti di altre squadre, quando la notizia è stata anticipata da Yahoo! Sports, si sono chiesti che cosa diavolo stessero combinando in quel di Denver. Connelly, insieme a Ben Tenzer, il giovane esperto di salary cap della franchigia, hanno inviato alla lega una proposta chiaramente non corretta, tanto che i dirigenti NBA inizialmente pensassero che si fosse trattato di un errore. Questo episodio, alla fine, non ha creato nessun danno sostanziale alla franchigia, anche se sicuramente lascia da pensare. Il problema è che Connelly non si è fermato qui, visto che, a detta di molti GM in giro per la lega, avrebbe proposto delle ipotesi di trade chiaramente non valide per le regole del salary cap.

 

"C'è chiaramente una mancanza di sicurezza in Tim quando chiama per proporre degli affari," ha dichiarato un altro executive NBA. "Lo si sente nettamente e non è neanche colpa sua, perchè lui non era andato alla ricerca di questo mestiere. Ma se qualcuno ti offre il posto di GM, anche se non lo hai cercato, voi non lo accettereste?"

 

Shaw sta facendo una fatica tremenda a gestire un roster che non gli piace affatto. L'ex giocatore dei Lakers non voleva assolutamente che Faried rinnovasse il contratto, visto che non lo ritiene un giocatore adatto al suo sistema. Ma la dirigenza, soprattutto dopo l'ottima prova al Mondiale, ha cambiato idea e ha deciso di rimettere sotto contratto Manimal.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • David 18/11/2014, 22.07

    Penso che siano davvero ingiuste queste accuse. Non avra' fatto un buon lavoro (ad oggi), ma non e' un incompetente che dovrebbe fare altro nella vita.

  • LolloVirtus 18/11/2014, 20.59

    Io in un certo senso sono d'accordo con ESPN, ricordo che Connelly è quello che ha firmato Hickson, Arthur avendo a contratto già Mozgov, Faried e Mcgee, dove sta la convenienza di queste firme? Perchè firmi un coach come Shaw quando poi rifirmi l'antitesi del suo gioco, Faried? IMPROVVISAZIONE, Connelly è la rappresentazione dell'improvvisazione

  • NickPBrown 18/11/2014, 19.55 Mobile

    A parte il retroscena del rinnovo di Faried (che avrei rinnovato tutta la vita) nn mi sembra siano state fatte cavolate. Il roster è di tutto rispetto, direi più che altro che Shaw ci sta capendo poco con le rotazioni in questo momento

  • Riccardo2013 18/11/2014, 18.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti anche io credo che nulla si possa imputare a Connelly, e soprattutto io se fossi in lui farei partire una querela immediata x un articolo del genere. Un conto è analizzare anche duramente le mosse di un GM, un conto scrivere che un GM non conosce il salary cap citando un episodio e voci sparse e senza fonti ne riferimenti. Da querela subito

  • Riccardo2013 18/11/2014, 16.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto...Poi la parte dove dice "il responsabile del salary cap, il giovane...". Scrtto così sembra che la colpa sia di essere giovane, come dire giovane=impreparato. Allora Kupchak ha 16 anni e non lo sapevamo?

  • andrewtoney 18/11/2014, 16.35
    Citazione ( Ste1990 18/11/2014 @ 13:43 )

    Cioè fatemi capire, questo arriva che ha sul groppone 10 all'anno a Mcgee ed'è un idiota se firma Faried alla stessa cifra? Ma dai dio bono! Quali sono stati i suoi errori? Foye a due soldi? Nate a due soldi che poi si è sfasciato? Aver draftato ...

    quotone

  • Thunderous 18/11/2014, 15.29

    Si ok, ma nell'affare Faried vogliamo parlare anche dell'entourage del giocatore? Un agente dovrebbe sguazzarci nelle pieghe del CBA ed invece...

  • paxer Account Verificato 18/11/2014, 15.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    adesso sono da mobile e mi riesce difficile linkare...ma Wojnarowski ha scritto diverse cose sull'affare Faried, ti basta cercare un po'

  • delpo 18/11/2014, 15.11 Mobile
    Citazione ( Goooo 18/11/2014 @ 12:53 )

    Rebuild, o perlomeno ripartire da 2/3 giocatori chiave. Lawson-Faried sicuri, il resto quasi tutto via. Costruire su tanti giocatori buoni senza nessuno che spicchi per skills e leadership non porta in alto.

    Direi di metterci pure Nurkic e soprattutto Gary Harris

  • OttoLamphred 18/11/2014, 14.51
    Citazione ( Theanswer2 18/11/2014 @ 14:10 )

    Sarebbe meglio non avere proprio niente a che fare con i gobbi

    Straquoto

  • Maz199 18/11/2014, 14.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il KD brasiliano ti stupirà..

  • paxer Account Verificato 18/11/2014, 14.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aspè...ma guarda che il discorso sull'estensione di Faried è un fatto. Avevano provato ad impostarla in un modo che non era concesso e la NBA l'ha respinta. Poi magari sul discorso trade ci sono più speculazioni che altro ma la storia di Faried è un fatto.

  • RedNation 18/11/2014, 14.42

    HAHAHAHA Roque Junior xD

  • ElPuttanghero 18/11/2014, 14.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me di stats non interessa, Fournier lo vedo in campo, e lo sto vedendo bene.

  • paxer Account Verificato 18/11/2014, 14.31

    Comunque nessuno mette in discussione l'operato di Connelly ma la sua scarsa conoscenza del CBA, che dovrebbe essere una cosa fondamentale per un GM, poi ovvio che si tratta di un argomento molto vasto e tantissimi GM si fanno assistere apposta da esperti di salary cap però sull'estensione di Faried hanno fatto un errore da novellini e a quanto pare sono andati in giro proponendo trade che da un punto di vista salariale non si potevano realizzare. Diciamo che tutte queste cose non aiutano di certo ad aumentare la popolarità di un contesto che sta già facendo fatica in campo.

  • Maz199 18/11/2014, 14.31 Mobile
    Citazione ( RedNation 18/11/2014 @ 14:02 )

    DOMINIO Maz199-AI

    È andato a dominare in Canada. I caproni del Colorado non lo meritano..

  • TmacMvp 18/11/2014, 14.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Furto con scasso sto casso [ link ] per il resto condivido tutto

  • ElPuttanghero 18/11/2014, 14.19
    Citazione ( bruzz81 18/11/2014 @ 14:02 )

    Il gallo Nn sta segnando neanche piedi x terra libero... Nn è colpa di shaw è colpa del gallo che anca di ritmo. È un cane che si morde la coda...

    Ecco giusto, manca di ritmo, e non credo che riesca a prenderlo se gioca una sera 20 minuti, quella dopo 8, poi 14, poi 10...

  • RedNation 18/11/2014, 14.19

    Che poi è una situazione comunque tutt'altro che brutta, ad oggi certi contratti non sono più così limitanti, o comunque lo saranno ancora per poco, hanno diversi pezzi scambiabili, magari non eccezionali ma neanche nulli.

  • ElPuttanghero 18/11/2014, 14.17

    Non mi sento di accusare Connelly, anche se è chiaro che il roster è fatto male, per non dire malissimo... così come non me la sento ancora di definire "furto con scasso" l'operazione Afflalo, visto che il Metrosexual francese arrivato ad Orlando sta facendo bene, per esempio, e se dovesse continuare così, diventerebbe una SG con i controcatzi.



  • bruzz81 18/11/2014, 14.15 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 18/11/2014 @ 14:10 )

    Si in questo senso. Avrebbe bisogno di un momento tranquillo dove riprendersi con calma dopo un anno fermo, già non la mette mai, più la situazione in squadra....

    Poi un play come Lawson Nn aiuta molto

  • MikePatton 18/11/2014, 14.14

    Una delle cose migliori che potevano fare è rifirmare faried, altro che.
    Purtroppo sono due stagioni che Denver ha costruito male la squadra, sto poro cristo sta cercando di ridargli un senso

  • Theanswer2 18/11/2014, 14.11 Mobile
    Citazione ( Ste1990 18/11/2014 @ 13:43 )

    Cioè fatemi capire, questo arriva che ha sul groppone 10 all'anno a Mcgee ed'è un idiota se firma Faried alla stessa cifra? Ma dai dio bono! Quali sono stati i suoi errori? Foye a due soldi? Nate a due soldi che poi si è sfasciato? Aver draftato ...

    Unico grave errore è aver preso hickson, che indipendentemente dalle cifre del contratto è un cancro

  • RedNation 18/11/2014, 14.11
    Citazione ( Theanswer2 18/11/2014 @ 14:10 )

    Sarebbe meglio non avere proprio niente a che fare con i gobbi

    Si, sono anche brutti poi...

  • Theanswer2 18/11/2014, 14.10 Mobile
    Citazione ( RedNation 18/11/2014 @ 13:48 )

    Mai credere ai gobbi, a me l'ha insegnato The answer

    Sarebbe meglio non avere proprio niente a che fare con i gobbi

  • JaxMamba 18/11/2014, 14.10
    Citazione ( bruzz81 18/11/2014 @ 14:02 )

    Il gallo Nn sta segnando neanche piedi x terra libero... Nn è colpa di shaw è colpa del gallo che anca di ritmo. È un cane che si morde la coda...

    Si in questo senso. Avrebbe bisogno di un momento tranquillo dove riprendersi con calma dopo un anno fermo, già non la mette mai, più la situazione in squadra....

  • Doc 18/11/2014, 14.07 Mobile
    Citazione ( Ste1990 18/11/2014 @ 13:43 )

    Cioè fatemi capire, questo arriva che ha sul groppone 10 all'anno a Mcgee ed'è un idiota se firma Faried alla stessa cifra? Ma dai dio bono! Quali sono stati i suoi errori? Foye a due soldi? Nate a due soldi che poi si è sfasciato? Aver draftato ...

    Quoto

  • nenno87 18/11/2014, 14.05 Mobile

    Be da quando ujiri è andato via sono iniziati i problemi a denver.. molto piu che una coincidenza.. tra l'altro da quando è a toronto vanno benissimo..

  • nenno87 18/11/2014, 14.04 Mobile

    Be da quando ujiri è andato via sono iniziati i problemi a denver.. molto piu che una coincidenza.. tra l'altro da quando è a toronto vanno benissimo..

  • RedNation 18/11/2014, 14.02
    Citazione ( Theanswer2 18/11/2014 @ 14:02 )

    Il povero Connelly ha sicuramente fatto meno danni del suo predecessore, lui si che ha fatto più danni che altro

    DOMINIO Maz199-AI

  • bruzz81 18/11/2014, 14.02 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 18/11/2014 @ 13:57 )

    A me le mosse dei Nugs non mi son dispiaciute (tranne i soldi a McGee). E' che nel roster manca un leader e paradossalmente sono forse troppo lunghi e troppi con contratti non leggerissimi che si sentirebbero titolari. Non so quanto di questo è da i ...

    Il gallo Nn sta segnando neanche piedi x terra libero... Nn è colpa di shaw è colpa del gallo che anca di ritmo. È un cane che si morde la coda...

  • Theanswer2 18/11/2014, 14.02 Mobile

    Il povero Connelly ha sicuramente fatto meno danni del suo predecessore, lui si che ha fatto più danni che altro

  • Vspan7 18/11/2014, 14.00 Mobile
    Citazione ( Ste1990 18/11/2014 @ 13:43 )

    Cioè fatemi capire, questo arriva che ha sul groppone 10 all'anno a Mcgee ed'è un idiota se firma Faried alla stessa cifra? Ma dai dio bono! Quali sono stati i suoi errori? Foye a due soldi? Nate a due soldi che poi si è sfasciato? Aver draftato ...

    hai assolutamente ragione, non capisco l'accanimento verso Connelly. Non saprà le regole di salary cap, ma cosa ha fatto di sbagliato?

  • blackberry 18/11/2014, 13.58 Mobile
    Citazione ( Ste1990 18/11/2014 @ 13:56 )

    E pensa, lui senza sapere le regole ( da dimostrare ) riesce nonostante tutto a far mosse migliori di almeno altri 10 gm.

    Eh ma questi "omertosi" hanno l intento di screditare il lavoro i altri per ambire a quel posticino...infatti come vedi si firmano...

  • JaxMamba 18/11/2014, 13.57

    A me le mosse dei Nugs non mi son dispiaciute (tranne i soldi a McGee). E' che nel roster manca un leader e paradossalmente sono forse troppo lunghi e troppi con contratti non leggerissimi che si sentirebbero titolari. Non so quanto di questo è da imputare a Connelly e non so nemmeno quanto siano vere le storie sugli errori nel salary cap (mi sembra difficile). Comunque dispiace per il Gallo perchè in questa confusione dirigenziale e a livello allenatore (Shaw non mi sembra molto adatto e sono stato buono) ci sta rimettendo come minuti e coinvolgimento proprio lui. Spero tutto sommato in una trade.

  • OttoLamphred 18/11/2014, 13.57
    Citazione ( blackberry 18/11/2014 @ 13:12 )

    "Ma se qualcuno ti offre il posto di GM, anche se non lo hai cercato, voi non lo accetereste?" Se so di non averne le capacità, NO. con questo non voglio dire che connelly sia incapace, ma facevo una mera riflessione. Cmq se è vero...phil ...

    Il senso nascosto dietro alla considerazione che hai riportato spiega molte cose del perchè la finanza in USA è sempre così dinamica: ci sono sempre un miliardo di pasticcioni benintenzionati che si credono imprenditori e iniziano attività buttando soldi a palate, così che i pochi veramente capaci se li mangiano e vanno avanti con sempre nuova pecunia fresca

  • Ste1990 18/11/2014, 13.56
    Citazione ( blackberry 18/11/2014 @ 13:52 )

    Ma vedi che l'executive anonimo non ha criticato la bontà dell operazione o se 10 fossero troppi per faried, ma che connelly voleva estenderlo in un modo contrario al regolamento del CBA, perciò questa cosa sommata ad alcune fanta-trade da lui prop ...

    E pensa, lui senza sapere le regole ( da dimostrare ) riesce nonostante tutto a far mosse migliori di almeno altri 10 gm.

  • bruzz81 18/11/2014, 13.56 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 18/11/2014 @ 13:53 )

    No, ma veramente gestiscono una squadra NBA senza sapere le regole del salary cap? E poi si parla male delle azienda italiane, questa è roba da marchionne...

    Marchionne la sa gestire sin troppo bene... Son quelli che comprano il freemont che Nn capiscono nulla di auto e quelli che gli danno i soldi per Nn portarne All estero la produzione! Marchionne e siN troppo furbo e preparato x l italiano medio è la classe politica attuale

  • Frost 18/11/2014, 13.54 Mobile
    Citazione ( Ste1990 18/11/2014 @ 13:43 )

    Cioè fatemi capire, questo arriva che ha sul groppone 10 all'anno a Mcgee ed'è un idiota se firma Faried alla stessa cifra? Ma dai dio bono! Quali sono stati i suoi errori? Foye a due soldi? Nate a due soldi che poi si è sfasciato? Aver draftato ...

    Purtroppo non è una novità leggere giudizi affrettati su qualcuno.

  • blackberry 18/11/2014, 13.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "Loro" sempre molto coraggiosi nell identificarsi..e già lì ci metterei un bel punto di domanda..

  • OttoLamphred 18/11/2014, 13.53

    No, ma veramente gestiscono una squadra NBA senza sapere le regole del salary cap? E poi si parla male delle azienda italiane, questa è roba da marchionne...

  • blackberry 18/11/2014, 13.52 Mobile
    Citazione ( Ste1990 18/11/2014 @ 13:43 )

    Cioè fatemi capire, questo arriva che ha sul groppone 10 all'anno a Mcgee ed'è un idiota se firma Faried alla stessa cifra? Ma dai dio bono! Quali sono stati i suoi errori? Foye a due soldi? Nate a due soldi che poi si è sfasciato? Aver draftato ...

    Ma vedi che l'executive anonimo non ha criticato la bontà dell operazione o se 10 fossero troppi per faried, ma che connelly voleva estenderlo in un modo contrario al regolamento del CBA, perciò questa cosa sommata ad alcune fanta-trade da lui proposte in giro (sempre a detta di questo anonimo executive - sempre tutti molto coraggiosi) hanno messo la pulce nell orecchio di molti rispetto alla competenza di connelly, il qual essendo un GM NBA, dovrebbe avere una competenza nel campo fuori dall ordinario, e che evidentemente non ha secondo questi "testimoni".

  • RedNation 18/11/2014, 13.48
    Citazione ( LelouchViBritannia 18/11/2014 @ 13:43 )

    Il che ti fa capire la considerazione che io ho di Connelly

    Mai credere ai gobbi, a me l'ha insegnato The answer

  • LoveNYK 18/11/2014, 13.45

    le peggiori squadre adesso sono Lakers e Denver...nemmeno NY o Phila sono cosrtuite cosi peggio

  • LelouchViBritannia Account Verificato 18/11/2014, 13.43 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 18/11/2014 @ 13:42 )

    Red con la sua trade machine scambiava Horford per due brocchi FA...

    Il che ti fa capire la considerazione che io ho di Connelly

  • milanoandwarriors 18/11/2014, 13.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ci sono state le pagelle di offseason per questa estate? Se si me le sono perse

  • Ste1990 18/11/2014, 13.43

    Cioè fatemi capire, questo arriva che ha sul groppone 10 all'anno a Mcgee ed'è un idiota se firma Faried alla stessa cifra?
    Ma dai dio bono!

    Quali sono stati i suoi errori? Foye a due soldi? Nate a due soldi che poi si è sfasciato? Aver draftato Harris+Nurkic al primo giro? Aver dato a W.Chandler un contratto che qualunque altra squadra NBA gli avrebbe dato in considerazione del giocatore che era? Aver preso Afflalo per nulla? Cioè io boh . .
    Sto poro cristo ha allestito una squadra , il primo anno gli si è rotto pure gesù cristo, il secondo anno è iniziato da 10 partite,ma già tutti pronti a metterlo in croce, ma il caso Davis non vi ha insegnato nulla? Dopo l'anno da Rookie tutti a sparar sentenze senza saper di cosa si parlava,ora tutti sul carro dei vincitori.
    Bah!

  • HNIC 18/11/2014, 13.43 Mobile

    Si nota che a Denver sono tutti, dai giocatori allo staff e alla dirigenza, molto molto confusi

  • 3andDefense 18/11/2014, 13.42 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 18/11/2014 @ 13:38 )

    Non mi pare si scopra l'acqua calda...credo che persino Red Nation con la sua Trade MACHINE potrebbe fare meglio quel lavoro...se c'è una situazione salariale e un Roster costruito male quello è a DEN

    Red con la sua trade machine scambiava Horford per due brocchi FA...

  • 3andDefense 18/11/2014, 13.41 Mobile
    Citazione ( Rio 18/11/2014 @ 13:14 )

    albydigei dopo questo articolo tutti i tifosi NBA su Sportando sono in modalità sciacallo. Ah, tra un po' passo a prendermi Afflalo XD

    Più che altro Orlando ha ottenuto poco-pochino per Afflalo, data la situazione...

Pagina di 2