Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/10/2014, 09.04

Gli Spurs prima festeggiano, poi soffrono e battono i Mavericks

101-100 il finale

NBA
I San Antonio Spurs celebrano il titolo vinto lo scorso giugno con una vittoria sofferta su Dallas. 101-100 il finale per San Antonio.

In casa Spurs 15 di Belinelli con 2 rimbalzi e 3 assist e 5 su 8 dal campo, 14+13 di Duncan, 13 di Green, 23 di Parker e 20 di Ignobili.

Per Dallas 18 di Nowitzki, 8+10 di Chandler, 26 di Ellis e 17 di Harris. Partenza negativa per Parsons con 5 punti e 4 rimbalzi con 2 su 10 dal campo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 130 Commenti

Pagina di 3

  • Thebigfundamental21 31/10/2014, 22.34 Mobile
    Citazione ( TheBigO 31/10/2014 @ 22:20 )

    http://imgur.com/a/yc2Kc

    Davvero un gran bel fumetto

  • TheBigO 31/10/2014, 22.20
    Citazione ( Thebigfundamental21 31/10/2014 @ 20:43 )

    Ahah ti sto dicendo chi mi ricorda Pop con la barba, con la quale tu pensi stia veramente bene.

    [ link ]

  • Thebigfundamental21 31/10/2014, 20.43 Mobile
    Citazione ( TheBigO 31/10/2014 @ 20:41 )

    Ma che stai dicendo?

    Ahah ti sto dicendo chi mi ricorda Pop con la barba, con la quale tu pensi stia veramente bene.

  • TheBigO 31/10/2014, 20.41
    Citazione ( Thebigfundamental21 31/10/2014 @ 19:52 )

    Mi ricorda vagamente Capitan Findus

    Ma che stai dicendo?

  • Thebigfundamental21 31/10/2014, 19.52 Mobile
    Citazione ( TheBigO 31/10/2014 @ 18:44 )

    Pop con la barba sta molto bene

    Mi ricorda vagamente Capitan Findus

  • TheBigO 31/10/2014, 18.44
    Citazione ( Thebigfundamental21 31/10/2014 @ 18:31 )

    Si, con Tim a portar palla e Pop da ala grande ...

    Pop con la barba sta molto bene

  • Thebigfundamental21 31/10/2014, 18.31 Mobile
    Citazione ( TheBigO 31/10/2014 @ 18:27 )

    Era Tony il centro? :O

    Si, con Tim a portar palla e Pop da ala grande ...

  • TheBigO 31/10/2014, 18.27
    Citazione ( Thebigfundamental21 31/10/2014 @ 18:25 )

    Certamente, però anche in attacco non è che abbia fatto il 5 il caro Matt...

    Era Tony il centro? :O

  • Thebigfundamental21 31/10/2014, 18.25 Mobile
    Citazione ( TheBigO 31/10/2014 @ 12:03 )

    Che gli accoppiamenti difensivi non fossero a specchio l'abbiamo visto pure per Green e Belinelli

    Certamente, però anche in attacco non è che abbia fatto il 5 il caro Matt...

  • Thebigfundamental21 31/10/2014, 18.23 Mobile
    Citazione ( TheBigO 31/10/2014 @ 12:33 )

    In RS manco Reggie Jackson ha scherzato

    Eh una bella sfida tra i due

  • TheBigO 31/10/2014, 12.33
    Citazione ( DrManhattan 31/10/2014 @ 12:28 )

    Smazzando pure 6 assist per non farsi mancare niente... Correggimi se sbaglio, ma a memoria, e' il giocatore che ci ha messo più in difficoltà l'anno scorso... Nemmeno Lebron o Durant ci hanno costretto a cambiare così tanto...

    In RS manco Reggie Jackson ha scherzato

  • DrManhattan 31/10/2014, 12.28 Mobile
    Citazione ( TheBigO 31/10/2014 @ 12:21 )

    A un certo punto ne avevo pronosticati 30, per fortuna si è fermato a 26

    Smazzando pure 6 assist per non farsi mancare niente... Correggimi se sbaglio, ma a memoria, e' il giocatore che ci ha messo più in difficoltà l'anno scorso... Nemmeno Lebron o Durant ci hanno costretto a cambiare così tanto...

  • TheBigO 31/10/2014, 12.21
    Citazione ( DrManhattan 31/10/2014 @ 12:12 )

    Altrimenti Ellis avrebbe attentato al record di Wilt...

    A un certo punto ne avevo pronosticati 30, per fortuna si è fermato a 26

  • DrManhattan 31/10/2014, 12.12 Mobile
    Citazione ( TheBigO 31/10/2014 @ 12:03 )

    Che gli accoppiamenti difensivi non fossero a specchio l'abbiamo visto pure per Green e Belinelli

    Altrimenti Ellis avrebbe attentato al record di Wilt...

  • TheBigO 31/10/2014, 12.03
    Citazione ( Thebigfundamental21 30/10/2014 @ 19:07 )

    Mi devo essere confuso ... Su Bonner da 5, non ha giocato in quelle posizioni e non ha difeso su i centri, magari la grafica lo ha messo da 5, ma ti assicuro che quella posizione era per Duncan.

    Che gli accoppiamenti difensivi non fossero a specchio l'abbiamo visto pure per Green e Belinelli

  • Thebigfundamental21 30/10/2014, 19.07 Mobile
    Citazione ( TheBigO 30/10/2014 @ 18:07 )

    Quintetto Parker, Belinelli, Green, Duncan, Bonner http://www.nba.com/games/20141028/DALSAS
    /gameinfo.html

    Mi devo essere confuso ... Su Bonner da 5, non ha giocato in quelle posizioni e non ha difeso su i centri, magari la grafica lo ha messo da 5, ma ti assicuro che quella posizione era per Duncan.

  • Ste1990 30/10/2014, 18.14
    Citazione ( Thebigfundamental21 30/10/2014 @ 16:08 )

    Sicuro? Mi sembrava Diaw 4 e Bonner 5... Anche perché Matt non marcava ne T.Chandler ne Nowitzki.

    Ha ragione lui, la grafica era sbagliata.
    Sicuro al 100000%

  • Ste1990 30/10/2014, 18.13
    Citazione ( TheBigO 30/10/2014 @ 18:08 )

    Non sarebbe male che quando si va in post qualche pallone tornasse sugli esterni

    Ehhh, in teoria hai ragione, ma c'è da dire che le difese lì sotto non ti raddoppiano.
    Duncan 2003 contro i Nets in finale ha sparato una quasi quadrupla doppia a forza di ridarla ai tiratori ( Cap Jack!) , esempio lampante di come in quelle situazioni abbia letture ottime; Uguale Diaw, uguale Splitter, ma se un tempo le difese sul 21 raddoppiavano ancora prima che prendesse palla ora preferiscono toglierci il tiro da 3.
    Oh son scelte e io son più che contento di avere il lungo in 1vs1 dal post!

  • TheBigO 30/10/2014, 18.10
    Citazione ( Thebigfundamental21 29/10/2014 @ 15:01 )

    Sicuremente ha avuto un buon impatto in D, bella la stoppata su Parsons, ma in quintetto non mi convince, così come non sono convinto ad aumentare le sue soluzioni ancora. La cosa positiva è che sembra aver scavalcato Ayres in rotazione. Anche a me ...

    Ginobili ha messo solo due triple su sei, ma che triple! Quella allo scadere dei 24" e quella in faccia a Chandler #robbabbuona

  • TheBigO 30/10/2014, 18.08
    Citazione ( Ste1990 30/10/2014 @ 15:27 )

    Eh infatti non capivo! Io unica cosa che vorrei è ogni tanto qualche schema per far tirare i nostri tiratori, ne eseguiamo sempre uno ad inizio partita,poi lasciam perdere, ma sia Green che Beli uscendo dai blocchi san tirare e forse nei momenti in ...

    Non sarebbe male che quando si va in post qualche pallone tornasse sugli esterni

  • TheBigO 30/10/2014, 18.07
    Citazione ( Thebigfundamental21 30/10/2014 @ 16:08 )

    Sicuro? Mi sembrava Diaw 4 e Bonner 5... Anche perché Matt non marcava ne T.Chandler ne Nowitzki.

    Quintetto Parker, Belinelli, Green, Duncan, Bonner [ link ]

  • TheBigO 30/10/2014, 18.06
    Citazione ( Ste1990 30/10/2014 @ 15:32 )

    Intanto pop ha dichiarato che salvo imprevisti assurdi dell'ultimo secondo Kawhi dalla prossima torna!

    Buono a sapersi

  • Thebigfundamental21 30/10/2014, 16.08 Mobile
    Citazione ( TheBigO 30/10/2014 @ 14:04 )

    Bonner era in quintetto ma da 5, la grafica dava Diaw al posto di Belinelli

    Sicuro? Mi sembrava Diaw 4 e Bonner 5... Anche perché Matt non marcava ne T.Chandler ne Nowitzki.

  • Ste1990 30/10/2014, 15.32
    Citazione ( TheBigO 30/10/2014 @ 14:13 )

    Intendo prima che ritornino gli infortunati. Con Leonard e Splitters a sciropparsi almeno 50 minuti chiaro che il minutaggio degli altri calerà

    Intanto pop ha dichiarato che salvo imprevisti assurdi dell'ultimo secondo Kawhi dalla prossima torna!

  • Ste1990 30/10/2014, 15.27
    Citazione ( TheBigO 30/10/2014 @ 14:13 )

    Intendo prima che ritornino gli infortunati. Con Leonard e Splitters a sciropparsi almeno 50 minuti chiaro che il minutaggio degli altri calerà

    Eh infatti non capivo!
    Io unica cosa che vorrei è ogni tanto qualche schema per far tirare i nostri tiratori, ne eseguiamo sempre uno ad inizio partita,poi lasciam perdere, ma sia Green che Beli uscendo dai blocchi san tirare e forse nei momenti in cui il pick-roll non produce dovremo provare questa soluzione

  • TheBigO 30/10/2014, 14.13
    Citazione ( Ste1990 29/10/2014 @ 21:04 )

    Oh a me Joseph non è dispiaciuto. Per essere un play a cui viene chiesto di giocare senza palla 3&D io non penso potesse andar tanto meglio, tutto questo abuso da parte di Ellis solo nei confronti del canadese non l'ho visto

    Intendo prima che ritornino gli infortunati. Con Leonard e Splitters a sciropparsi almeno 50 minuti chiaro che il minutaggio degli altri calerà

  • TheBigO 30/10/2014, 14.10
    Citazione ( Ste1990 29/10/2014 @ 21:04 )

    Oh a me Joseph non è dispiaciuto. Per essere un play a cui viene chiesto di giocare senza palla 3&D io non penso potesse andar tanto meglio, tutto questo abuso da parte di Ellis solo nei confronti del canadese non l'ho visto

    I piccoli hanno fatto tutti bene. Joseph quasi perfetto al tiro e nessuna persa, forse perché ha tenuto poco palla. Qualche minuto in più a Baynes e un decimo da inserire nelle rotazioni per circa 15 minuti (Anderson?) in modo da riportare il minutaggio medio nei binari della scorsa stagione e sono soddisfatto

  • TheBigO 30/10/2014, 14.04
    Citazione ( Thebigfundamental21 29/10/2014 @ 15:01 )

    Sicuremente ha avuto un buon impatto in D, bella la stoppata su Parsons, ma in quintetto non mi convince, così come non sono convinto ad aumentare le sue soluzioni ancora. La cosa positiva è che sembra aver scavalcato Ayres in rotazione. Anche a me ...

    Bonner era in quintetto ma da 5, la grafica dava Diaw al posto di Belinelli

  • TheBigO 30/10/2014, 13.58
    Citazione ( Corgandre 29/10/2014 @ 12:57 )

    Secondo me,seppur ancora un po imballato dalle scorie della grande mela, l'innesto di Tyson é la cosa più importante per voi! L'ho visto grintoso come ai vecchi tempi! Parsons secondo me non malissimo come dice il tabellino, ci vorranno 4/5 partit ...

    Sarebbe una stagione da 70% di W

  • TheBigO 30/10/2014, 13.29
    Citazione ( DrManhattan 30/10/2014 @ 13:25 )

    Difesa perimetrale a tratti imbarazzante... Però difendere con Green - Belinelli invece che con Green-Leonard qualcosina sposta... So peraltro che al Pop frega 0. Punto Diaw: A tratti spaesato e palesemente fuori forma... E nonostante tutto timbra d ...

    Se penso che è stato il primo a ricevere l'anello tra i giocatori mi vengono ancora i brividi. Tornando alla partita prevedibile l'accoppiamento Green-Ellis e quello Belinelli-Parsons. Al di là della brutta serata al tiro è il tipo di avversario diretto con cui Belinelli fa meno fatica in difesa

  • TheBigO 30/10/2014, 13.27
    Citazione ( iggy89 29/10/2014 @ 10:37 )

    beh gran merito dei mavs va dato anche a carlisle che per me è nella top3 degli allenatori nba.. i mavs giocano veramente bene e la presenza nel pitturato di chandler gli dà quella difesa sotto canestro che gli mancava.. sugli spurs d'accordissim ...

    Altra cosa che mi ero dimenticato: nel primo tempo un po' molli a rimbalzo gli Spurs, tanto che la differenza nel punteggio a fine primo tempo si poteva spiegare con la differenza di punti segnati al secondo tentativo, 8 punti esatti. A fine partita gli Spurs hanno preso più rimbalzi (credo lo stesso numero di rimbalzi offensivi dei Mavs) ma il sospetto che sia anche merito di alcune mattonate da fuori dei giocatori di Dallas c'è

  • DrManhattan 30/10/2014, 13.25 Mobile
    Citazione ( TheBigO 30/10/2014 @ 13:05 )

    Proprio da Dio non hanno giocato gli Spurs. Sicuramente nel secondo tempo hanno aggiustato la mira e questo ha influito ma si sono visti fin troppi turnovers pure per gli Spurs, problemi nella circolazione della palla quando questa finiva dentro l'ar ...

    Difesa perimetrale a tratti imbarazzante... Però difendere con Green - Belinelli invece che con Green-Leonard qualcosina sposta... So peraltro che al Pop frega 0.
    Punto Diaw: A tratti spaesato e palesemente fuori forma... E nonostante tutto timbra degnamente il cartellino delle statistiche...
    Punto Baynes: finalmente ha i minuti che gli spettano...
    Punto Ayres: Relegato a "cosa che non dovrebbe esistere su un campo da basket".. Ha un futuro in WWE

  • TheBigO 30/10/2014, 13.22
    Citazione ( iggy89 29/10/2014 @ 10:35 )

    gran bella partita! complimenti agli spurs che nonostante due assenze pesanti li ho visti in buona forma.. ottimo beli.. sui mavericks mi sembrano una buona squadra, devono integrare parsons assolutamente perchè sembra un pesce fuor d'acqua però pe ...

    Mancava anche Mills

  • TheBigO 30/10/2014, 13.20
    Citazione ( micmavs 29/10/2014 @ 09:30 )

    Ah per chi l'ha vista...c' era Nelson come play titolare?

    Sì, era lui lo starter

  • TheBigO 30/10/2014, 13.09
    Citazione ( Maz199 29/10/2014 @ 09:21 )

    I Mavs mi sembrano davvero un ottima squadra e sono convinto che diranno la loro ai playoff.. Giocano una pallacanestro semplice senza effetti speciali ma efficace, manca forse un qualcosina dalla panchina ma secondo me possono anche essere la quarta ...

    Il fatto che Baynes sia il quarto lungo è davvero una buona notizia, probabilmente cercandolo di più si mangerebbe di meno alcuni canestri già fatti. Il suo secondo in semigancio è stato molto bello. Ho visto bene i Mavs, peccato per loro che si siano fatti prendere dal nervosismo; i due tecnici erano evitabilissimi a maggior ragione se a beccarseli sono i due giocatori più esperti. Fossi stato nel coach dei Mavs avrei fatto giocare un paio di minuti in più Crowder al posto di Parsons, forse sarebbe bastato quello per vincere

  • TheBigO 30/10/2014, 13.05
    Citazione ( NothingButDallas 29/10/2014 @ 09:10 )

    Soddisfatto....se con Parsons che spara a salve e gli spurs che giocano da dio perdiamo solo di 1 va benissimo

    Proprio da Dio non hanno giocato gli Spurs. Sicuramente nel secondo tempo hanno aggiustato la mira e questo ha influito ma si sono visti fin troppi turnovers pure per gli Spurs, problemi nella circolazione della palla quando questa finiva dentro l'area, alcune brutte letture difensive sul pick'n'roll, difesa perimetrale rivedibile e un Diaw pasticcione in attacco. Gli altri tutti più o meno bene visto che alla fine hanno tirato col 52% da 2 e il 50% da 3

  • DrManhattan 30/10/2014, 12.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente... 3 milioni al quarto play? Non succederà...

  • Verkotha 30/10/2014, 00.09 Mobile

    Una partita a chi bombardava meglio, decisa solo e soltanto dal tiro da tre. Dallas malemale in difesa

  • Ste1990 29/10/2014, 21.06
    Citazione ( Thebigfundamental21 29/10/2014 @ 15:01 )

    Sicuremente ha avuto un buon impatto in D, bella la stoppata su Parsons, ma in quintetto non mi convince, così come non sono convinto ad aumentare le sue soluzioni ancora. La cosa positiva è che sembra aver scavalcato Ayres in rotazione. Anche a me ...

    Probabilmente non intende dire "Palla in post e lasciamo baynes giocare in 1vs1" , ma quando prende posizioni come in occasioni del semigancio su assist di Diaw la palla gli deve esser data.
    Ha mani, ha movimenti, ha stazza fisica, quando riesce a tagliare fuori in quel modo l'avversario DEVE ricevere.

  • Ste1990 29/10/2014, 21.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oh a me Joseph non è dispiaciuto.
    Per essere un play a cui viene chiesto di giocare senza palla 3&D io non penso potesse andar tanto meglio, tutto questo abuso da parte di Ellis solo nei confronti del canadese non l'ho visto

  • Ste1990 29/10/2014, 20.58

    Come disse Cuban "non vedo l'ora che Duncan si ritiri per poter fare il cu** a strisce agli Spurs".

    Continua ad aspettare zio!

  • Thebigfundamental21 29/10/2014, 17.14 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 29/10/2014 @ 16:53 )

    Premesso che voi giocate sempre bene, ieri si vedeva chiaramente che siete già in forma, da dio sarà troppo ma cmq noi abbiamo molti giocatori nuovi, come esordio è stato buono

    Sicuramente

  • NothingButDallas 29/10/2014, 16.53 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 29/10/2014 @ 14:01 )

    "Da Dio" ma anche no. Primo tempo terribile sul piano realizzativo è una miriade di palloni persi. Tre giocatori, chi più chi meno, molto importanti per noi, assenti, due fondamentali per la nostra difesa. Ottima partita, ma voi eravate al completo ...

    Premesso che voi giocate sempre bene, ieri si vedeva chiaramente che siete già in forma, da dio sarà troppo ma cmq noi abbiamo molti giocatori nuovi, come esordio è stato buono

  • DrManhattan 29/10/2014, 15.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutto vero su Joseph ma altro non abbiamo... Attendiamo con ansia il ritorno dell'aborigeno...

  • Irving10 29/10/2014, 15.51 Mobile
    Citazione ( Corgandre 29/10/2014 @ 15:40 )

    Beh con 40 punti a sera magari li varrebbe!! Ahaha! Comunque anhe secondo me non vale il max peroè un buon giocatore e si inserirà benissimo!

    Lo spero per lui, felice se cambio idea ;)

  • Irving10 29/10/2014, 15.50 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 29/10/2014 @ 15:34 )

    Vabbè sono opinioni

    Certo, bisogna ascoltare tutti ;)

  • Corgandre 29/10/2014, 15.40 Mobile
    Citazione ( Irving10 29/10/2014 @ 15:33 )

    Ma io lo penso da sempre, per me tutto quei soldi non li vale, che faccia 40 pt o 0 pt

    Beh con 40 punti a sera magari li varrebbe!! Ahaha! Comunque anhe secondo me non vale il max peroè un buon giocatore e si inserirà benissimo!

  • larryjoe87 29/10/2014, 15.34 Mobile
    Citazione ( Irving10 29/10/2014 @ 15:33 )

    Ma io lo penso da sempre, per me tutto quei soldi non li vale, che faccia 40 pt o 0 pt

    Vabbè sono opinioni

  • Irving10 29/10/2014, 15.33 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 29/10/2014 @ 15:31 )

    Facile criticare dopo appena una partita eh...

    Ma io lo penso da sempre, per me tutto quei soldi non li vale, che faccia 40 pt o 0 pt

  • larryjoe87 29/10/2014, 15.31 Mobile
    Citazione ( Irving10 29/10/2014 @ 14:58 )

    Grande Beli! Parsons male male, quei soldi non li vale!

    Facile criticare dopo appena una partita eh...

Pagina di 3