Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/10/2014, 16.05

Kevin Love: 'Ho bisogno di ricevere più palloni dentro l'area'

Il nuovo arrivato dei Cavs non è soddisfatto del suo rendimento

NBA

La pre-season di Kevin Love, finora, ha visto degli alti e dei bassi. Nelle due gare contro Heat e Bucks l'ex Timberwolves è stato molto efficace, segnando complessivamente 50 punti e tirando 17 su 23 dal campo.

 

Ma nel resto delle partite le cose non sono andate altrettanto bene, con Love che ha viaggiato ad una media di 8.5 punti a partita, tirando con il 29% dal campo e realizzando solo una tripla su 11 tentativi effettuati.

 

Il nuovo arrivato in casa Cavs ha dichiarato alla stampa che per tornare ad essere efficace deve ricevere più palloni dentro l'area: 'In tutta la mia carriera ho giocato sempre con una combinazione di dentro-fuori, quindi più palloni ricevo dentro l'area, meglio è. Non sono fatto per iniziare la partita sul perimetro e sparare una tripla, non è quello il mio gioco"

 

David Blatt, dunque, ha subito a che fare con alcune lamentele da parte di una delle nuove stelle della squadra. Bisognerà cercare di accontentare Love in qualche modo.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • TWolves92 24/10/2014, 11.06

    ora che non sei più la prima donna Kev qualche problema?

  • MrBigshot1 24/10/2014, 10.45

    Se ci iniziamo a lamentare nella pre-season Kevin...siamo a posto!

  • OttoLamphred 24/10/2014, 09.26

    Quest'anno le cifre si abbassano, vediamo se sarà contento o no.
    Molto della stagione di Cleveland passerò da questo

  • pensionato 24/10/2014, 08.51

    come se non l'avesse immaginato prima di firmare...il pallone è uno, ma le "star" sono tante.
    La palla ve la dovrete litigare e qualcuno dovrà per forza di cose accontentarsi.

  • gosunsgo 23/10/2014, 22.23 Mobile

    Già prima di iniziare polemiche...non si fa così love...

  • LenBias 23/10/2014, 22.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sicuramente, Cleveland dovrà lavorare tantissimo sulla difesa (e in certi casi cambiare completamente l'approccio di alcuni giocatori).

  • Hawksfan97 23/10/2014, 21.57

    con lebron non avrà sicuramente 15-18 tiri a partita

  • Leo976ers 23/10/2014, 21.56 Mobile

    È se giocasse centro con thompson da 4? In attacco come posizione il centro di Cleveland come sta giocando? Enigma complicato per blatt cmq

  • Fenixwing 23/10/2014, 20.54 Mobile

    Inizia a rompere le scatole pure lì, non ho parole...odio infinito per questo giocatore!

  • JesseJames 23/10/2014, 20.45

    Allora hai sbagliato squadra...

  • LenBias 23/10/2014, 20.00 Mobile

    Un pò il discorso che faceva Bosh qualche giorno fa. Tutti e tre dovranno fare sacrifici, ma non vedo dove sia il problema. Love non ha dichiarato di non avere intenzione di sacrificarsi (sarebbe un idiota a pensare che con James e Irving in squadra possa avere le stesse responsabilità offensive), ha semplicemente dichiarato di voler essere messo in ritmo in maniera differente.
    Io ritengo che ci voglia del tempo perchè imparino a giocare insieme, però hanno assolutamente le capacità per farlo. Quando ci riusciranno secondo me vedremo una squadra offensivamente inarrestabile, considerando anche che James e Love sono due tra i migliori passatori della Lega (e Irving ampiamente sottovalutato in questo aspetto del gioco).

  • Anubi 23/10/2014, 19.44

    E aspettate che firmi il 120X5 promesso dallo zerbino di Lebron... non e` ancora cominciato il ballo.

  • vdivac 23/10/2014, 19.38

    no no lasciamo a lebron quei palloni

  • andrebott 23/10/2014, 19.25 Mobile

    Uno dei motivi per cui ha ancora zero nella casella partite di play off...

  • Bortane 23/10/2014, 19.02

    Il fatto, poi, che Blatt sia al primo anno NBA, non aiuterà. Sono veramente molto curioso; dopo tutto Lebron, con le motivazioni che ha, può risolvere da solo molti problemi, ma non certo tutti. Secondo me, anche Marion e Miller, se integri, daranno un bell'aiuto. Non vedo l'ora che si inizi.

  • blackberry 23/10/2014, 18.58 Mobile

    Viado = valido...

  • blackberry 23/10/2014, 18.57 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 23/10/2014 @ 18:23 )

    Non esiste un sistema D'Antoni a me pare una mezza bestemmia, perché avrà 200000 limiti come allenatore, ma in run'n'gun/7 seconds or less non mi pare il nulla, anzi, è un SUO sistema di gioco fatto e finito. E creare un sistema di gioco non mi pa ...

    Il “Sistema” di D’Antoni era Nash, fai tutto tu e va bene, che sistema è??? "7 second or less" è un sistema??… infatti il "sistema" dantoniano è cosi viado che il record di Mike senza Nash in squadra com’è??? DA TRAGEDIA… ci sono anni e anni di lotterie, mai una stagione sorprendente. Prima di avere Nash in squadra il record in carriera di Mike era un mediocre 35-76 (31%), e a NY non conto perchè ha fatto 3 anni di "ricostruzione totale"e gli abbuono sto conteggio...In pratica lontano da Nash è un coach con un record mediocre a dir poco. Ho trovato tempo fa (per curiosità ma non ricordo dove) dei dati che dimostrano come i Suns erano in pratica assolutamente Nash-dipendenti: in quei 4 anni Mike con Nash in campo ha avuto un record del 72%, quando Nash era out per infortunio o altro, il record crollava al 23,5%...follia pura..non esiste un sistema, una squadra che possa essere così dipendente da un giocatore, sempre in quel periodo per fare un esempio, gli Spurs con Duncan avevano il 73% come record, ma quando Duncan era out erano comunque al 54%, non al 23,5%! Neanche i Bulls di Jordan erano così dipendenti da un solo giocatore, quando si ritirò per darsi al baseball comunque Chicago vinse ben 55 partite cmq... Invece i Suns di Mike senza Nash passavano da team di alta classifica a lotteria profonda...robe da matti.... il famoso "Sistema D'Antoni era Nash e fai tutto tu", i giochi da fare, le scelte, come affrontare le difese, i ritmi da tenere, praticamente il lavoro di D’Antoni è stato quello di dire a Nash “caro Steve fai tu, decidi tu, improvvisa, hai carta libera…” Parlano i numeri, i risultati, non l’antipatia o la simpatia che io possa avere.... sono anni che vediamo sempre le stesse cose nel suo cosiddetto “sistema”: palla al play, blocco del lungo e via, da lì poi succedono sempre le stesse cose, o tiro da lontano senza costruzione perché il gioco non si è sviluppato (l’unico gioco), o palla che gira a ruota sul perimetro e poi bomba perché altro non si crea e magari scadono i 24 secondi, oppure il play riesce a inventarsi qualcosa tipo una penetrazione e va a punti, se per caso chiudono uno scarico e arriva o la bomba dei 3 che stanno sul perimetro a prendersi il sole oppure il lungo ha rollato e va a punti, se invece non rolla magari arriva il jumper dalla media, stop, nient’altro, due che giocano e 3 che guardano cosa succede, se poi la difesa appunto blocca quell’unico schema allora arriva la palla sul perimetro e la bomba, che se tiri col 50% magari la porti a casa.... E gli adattamenti? non esistono con lui... Non capisco quali meriti abbia acquisto nella sua carriera, perdente e mediocre quando non aveva Nash in campo, per meritare di aver "inventato un sistema" CHE NON È UN SISTEMA.

  • Livestrong 23/10/2014, 18.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con le rosicate si è iniziato tempo fa in realtà.

  • PippoF92 23/10/2014, 18.35

    Si comincia.
    Una bella notizia per i tali (che a mio modo di vedere son molto simili a coloro che davano i Nets come forti candidati al titolo nella stagione appena conclusa) che ritenevano impossibile il verificarsi di "piccole scaramuccie" interne, ritenendo già perfettamente maturi giocatori giovani e/o che non hanno ancora visto un minuto di PO se non dalla TV a chissà quanti pollici.
    Poi magari le storielle finiscono qua, però questo rimane comunque un "buon inizio"...

  • micmavs 23/10/2014, 18.34

    Riusciranno a combinare lo stile di Love, irving e LBJ?

  • TheDream2 23/10/2014, 18.32 Mobile

    Love deve capire che non è più il primo violino come a Minnie

  • Bortane 23/10/2014, 18.28

    Eh si, qui i grossi problemi per Blatt ci saranno da subito, se infilano qualche L di troppo nelle prime partite. Tra l'altro, il calendario all'inizio, non è comodo: NY in casa e poi giretto a Chi, Por, Uta, Den, in fila, con due back to back.

  • 3andDefense 23/10/2014, 18.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ripeto, io in una squadra da titolo non lo vedo mai e poi mai, però in un team che magari deve fare un anno di transizione (contratttacci da far scadere, creare assets...stuff like this) ma non è tanto scarsa da fare la Phila di turno lo vedrei benissimo.

  • 3andDefense 23/10/2014, 18.23 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/10/2014 @ 17:00 )

    Si, am Alby, in che contesto li ha fatti esplodere? E pesiamo oltre a quanti giocatori "esplodono con lui" quanti ne fa esplodere e ne ha gonfiati i numeri di quelli delle altre sqaudre!! A NY in una situazione disastrosa, ai Lakers peggio E poi s ...

    Non esiste un sistema D'Antoni a me pare una mezza bestemmia, perché avrà 200000 limiti come allenatore, ma in run'n'gun/7 seconds or less non mi pare il nulla, anzi, è un SUO sistema di gioco fatto e finito. E creare un sistema di gioco non mi pare "facilissimo". (Che poi sia applicabile in quasi nessuna circostanza è un dato di fatto, certo)

  • blackberry 23/10/2014, 17.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che è un pò quello che desiderava andando via da voi per andare ai Cavs...


    Ma LOOOOOOOOL...

  • Dante 23/10/2014, 17.30 Mobile

    Era scontato che succedesse.restava solo da vedere quando l avrebbe fatta la dichiarazione.per carità, c è tutto il tempo x trovare la chimica giusta, ma love, a differenza di bosh, mi sembra uno che tenga molto alle sue statistiche. Ai cavs avrà meno tiri, meno punti e anche meno rimbalzi, e questo non credo lo soddisferà molto. Per me i cavs non sono la sua situazione ideale, ma si vedrà. Io proprio non lo vedo accettare un ruolo alla bosh

  • beas8 23/10/2014, 17.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io scherzavo, ma ci sono andato vicino

  • blackberry 23/10/2014, 17.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, am Alby, in che contesto li ha fatti esplodere? E pesiamo oltre a quanti giocatori "esplodono con lui" quanti ne fa esplodere e ne ha gonfiati i numeri di quelli delle altre sqaudre!!

    A NY in una situazione disastrosa, ai Lakers peggio

    E poi siamo sempre lì: lancia e "valorizza certi ruoli" in una situazione di mera mediocrità ambientale in RS, e poi? ai PO?? copriamo il suo "sistema" (e non esiste un sistema d'antoni togliamocelo dalla testa...) con "ma lancia gente che non giocherebbe in d-league?"

    NON ESISTE UN SISTEMA D'ANTONI e non gli darei in mano la mia squadra al campetto.

  • CelticLG 23/10/2014, 16.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io pure. Sarà masochismo ma una squadra tutta attacco zero difesa (pure con Hawes quest'anno) non può che essere ben coadiuvata da un coach come lui. Però gli preferisco perché ha fatto diventare Jordan un giocatore di basket.

  • blackberry 23/10/2014, 16.52
    Citazione ( 3andDefense 23/10/2014 @ 16:43 )

    Beh ma D'Antoni è un allenatore monodimensionale, sa fare una cosa sola (e per me la sa fare benissimo), ma una una una. Comunque io se fossi una squadretta il baffo lo piglierei al volo.

    Sa farne una e una sola che ciò che ha in mano è funzionale al 100% a quello che lui vuole, non ha un minimo di proprietà intellettuale nell' adeguarsi a ciò che non gli è congeniale. Questo è un limite infinito.

    E ciò che gli è congeniale al 110% è un "Nash", punto. Tolto quello morto tutto e fine della gita.

  • LolloVirtus 23/10/2014, 16.51 Mobile
    Citazione ( CelticLG 23/10/2014 @ 16:22 )

    Ti do ragione, ma in 29 contesti su 30. Con Kobe è impossibile per una coppia così rendere quello che ci si immagina.

    Nessuna coppia in assoluto può coesistere con bryant(volutamente in piccolo), a meno che non ti appecoroni al suo supremo volere

  • 3andDefense 23/10/2014, 16.43 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/10/2014 @ 16:37 )

    Si, sono d'accordo. Non escludo nel caso di Pop che potesse gestirli a livello di 2rispetto super partes", non me la sento. Poi quando riesci da coach ad ergerti in maniera autoritaria su un trio così e farlo convivere, il sistema che utilizzi va da ...

    Beh ma D'Antoni è un allenatore monodimensionale, sa fare una cosa sola (e per me la sa fare benissimo), ma una una una. Comunque io se fossi una squadretta il baffo lo piglierei al volo.

  • blackberry 23/10/2014, 16.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, sono d'accordo. Non escludo nel caso di Pop che potesse gestirli a livello di 2rispetto super partes", non me la sento. Poi quando riesci da coach ad ergerti in maniera autoritaria su un trio così e farlo convivere, il sistema che utilizzi va da sè, che sia TPO o altro, viene tutto + facile.

    D'antoni è l'allenatore meno indicato per qualsiasi squadra che non abbia NAsh o un clone tale e quale alla quale possa dare in mano la gestione di tutto, e lo dimostrano i numeri e i fatti, non una presa di posizione personale mia soggettiva.

  • BrunoforBulls21 23/10/2014, 16.35 Mobile
  • axy1984 23/10/2014, 16.33

    Se vuole diventare un grande deve per forza di cose ottimizzare molto di più il suo gioco, in una contender come vuol essere Cleveland e con James e Irving in campo con lui non può pretendere tanti palloni come quando era ai Wolves e tutto il gioco era concentrato su di lui.

  • Thebigfundamental21 23/10/2014, 16.26 Mobile

    Strano ... Non si lamenta mai. Non è ancora iniziata la stagione che ha dovuto rimarcare il fatto di essere il CO-pilotata della squadra mentre l'altro parlava di BIG-15 invece che BIG-3, ed ora ha bisogno di più palloni per se. Se il buon giorno si vede dal mattino, almeno su questo piano, insomma ...

  • OLDMANRIVERWALK 23/10/2014, 16.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahahahahah quoto

  • Toschio 23/10/2014, 16.26

    Non è neanche finita la preseason che già si lamentano!

  • mjkb87 23/10/2014, 16.25

    A pallacanestro si gioca con un pallone, sapevi dove stavi andando caro Kevin.

  • beas8 23/10/2014, 16.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stai parlando di SPO!

  • blackberry 23/10/2014, 16.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Probabilmente si, ma solo su un piano prettamente "caratteriale" non sicuramente tecnico per me..e ho capito di chi parli...ma anche il Pop ce l avrebbe fatta...

    Di sicuro D'Antoni è l'ultimo che metti ad allenare quei 3..ma mai nella vita..un uomo che non fatico a credere che non trovi + squadra...

  • beas8 23/10/2014, 16.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si si hai capito benissimo... Comunque se lo poteva aspettare il buon Kevin che non sarebbe più stato la prima opzione della squadra.... La vedo grigia per il buon Blatt

  • GuGod89 23/10/2014, 16.23

    Vali quanto un Casspi ormai...fattene una ragione.

  • CelticLG 23/10/2014, 16.22
    Citazione ( LolloVirtus 23/10/2014 @ 16:21 )

    Beh io lo vedrei un pò più nel complesso è, la situazione era disastrosa tra infortuni e Hc inadeguato con una squadra simile. Classe e tecnica di Gasol, atletismo di Howard, mi trovi una coppia più complementare?

    Ti do ragione, ma in 29 contesti su 30. Con Kobe è impossibile per una coppia così rendere quello che ci si immagina.

  • TheBigO 23/10/2014, 16.22

    Il "lupo" perde il pelo ma non il vizio

  • Goooo 23/10/2014, 16.22 Mobile

    Hai reso la migliore la giornata degli haters, bravo Kevin.

  • LolloVirtus 23/10/2014, 16.21 Mobile
    Citazione ( CelticLG 23/10/2014 @ 16:15 )

    Mi pare abbiamo fatto CAGARE quei bigTHREE no?

    Beh io lo vedrei un pò più nel complesso è, la situazione era disastrosa tra infortuni e Hc inadeguato con una squadra simile. Classe e tecnica di Gasol, atletismo di Howard, mi trovi una coppia più complementare?

  • Crabsham 23/10/2014, 16.21

    Eppure a 2k rende molto più da fuori che in area, pensa te la vita.....

  • zibo4pres 23/10/2014, 16.20

    ahia incominciano i primi problemi

  • blackberry 23/10/2014, 16.16

    Ehh caro mio..

    Qua vivrai spesso da stretch four eh...se hai bisogno di più tiri da dentro l'area era meglio venissi a fare il 5 da noi :-)

Pagina di 2