Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/10/2014, 08.44

Detroit sbriga la pratica Milwaukee, 7 minuti per Datome

94-80 il finale

NBA
I Detroit Pistons battono 94-80 i Milwaukee Bucks.

Per Detroit spazio anche per Gigi Datome che ha segnato 2 punti in 7 minuti con 2 rimbalzi. Per i Pistons 10 di Singler, 12 di Smith, 10 di Monroe, 20 di Caldwell-Pope e 15+16 di Drummond.

Per i Bucks 10 di Henson, 11 di Knight, 13 di Middleton ed 11 di Parker.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • Laker4eva 10/10/2014, 17.33 Mobile
    Citazione ( Maz199 10/10/2014 @ 15:14 )

    Se si chiamava Datomic non ve lo cagavate manco di striscio.

    Vabbè ovvio ma è anche normale sia così

  • eNique 10/10/2014, 15.34 Mobile
    Citazione ( Maz199 10/10/2014 @ 15:14 )

    Se si chiamava Datomic non ve lo cagavate manco di striscio.

    Quoto al 100%. Anche Datomez o Datomovic

  • Dorell15 10/10/2014, 15.30
    Citazione ( andrea75 10/10/2014 @ 11:38 )

    Se facessero giocare a Gigi tre partite di fila con minutaggio sui 25-30' avrebbe l'opportunità di dimostrare il suo reale valore. Giocando qualche minuto una partita si e due no è assolutamente impossibile mettersi in mostra. Le partite di preasea ...

    Sarei d'accordo con te se la squadra in questione fosse che so i Grizzlies che sono praticamente gli stessi da anni. A Detroit si è fatta una confusione che la metà basta quindi devo ripartire da zero o poco sopra. Quindi è normale che SVG testi i giocatori che ha in mente che giocheranno maggiormente. Deve dare una fisionomia e un gioco alla squadra e questo sono le partite ideali per provare qualche schema con i TITOLARI o con gli uomini da rotazione.. Sarebbe inutile fare giocare Datome e il 14 esimo giocatore in Preseason e poi arrivare alla prima di RS completamente sprovveduto e senza una minima idea di gioco.

  • Maz199 10/10/2014, 15.14 Mobile

    Se si chiamava Datomic non ve lo cagavate manco di striscio.

  • Irving10 10/10/2014, 14.50 Mobile
    Citazione ( Dorell15 10/10/2014 @ 14:02 )

    Comunque andrò controcorrente, ma per i Pistons ai playoffs ci vanno. Sono distribuiti male ma se non giochi con J-Smoove da 3 e lo fai partire dalla panca (oppure Monroe) vicino al ferro possono fare paura. Hanno firmato Meeks a una cifra esagera ...

    Anche per me non sono male... Ai playoff ce la fanno se il sistema con Smith, Drummond e Monroe riesce ad ingranare

  • gasp73 10/10/2014, 14.22 Mobile
    Citazione ( Dorell15 10/10/2014 @ 14:02 )

    Comunque andrò controcorrente, ma per i Pistons ai playoffs ci vanno. Sono distribuiti male ma se non giochi con J-Smoove da 3 e lo fai partire dalla panca (oppure Monroe) vicino al ferro possono fare paura. Hanno firmato Meeks a una cifra esagera ...

    I Pistons hanno talento per essere una delle forze della Eastern...starà a Van Gundy far quadrare le cose

  • Dorell15 10/10/2014, 14.05

    *che NON fosse...

  • Dorell15 10/10/2014, 14.02

    Comunque andrò controcorrente, ma per i Pistons ai playoffs ci vanno.
    Sono distribuiti male ma se non giochi con J-Smoove da 3 e lo fai partire dalla panca (oppure Monroe) vicino al ferro possono fare paura.
    Hanno firmato Meeks a una cifra esagerata, avrei puntato su Caldwell Pope visto che l'anno scorso era la sua stagione da rookie, ci stava che fosse fin da subito decisivo. Inoltre possono puntare su Singler (devo ricredermi non è male)..
    Mettiamoci il cuore in pace: Datome non è un fenomeno e ai Pistons ha troppa concorrenza..non giocherà MAI a meno che si infortunino tutti.
    Per quelli che dicono fossi in Gigi cambierei aria..tengo a precisare che non è come nel calcio che se i giocatori piangono e si lamentano le società decidono di svenderlo..In nba decide il GM e se non ha voglia o più probabilmente nessuna offerta per uno scambio, il nostro Datome si farà un'altra annata di sola panca.
    Poi una volta FA deciderà cosa fare in base alle offerte ricevute

  • GuGod89 10/10/2014, 13.49
    Citazione ( 3andDefense 10/10/2014 @ 13:44 )

    Beh, hai Butler, Singler SF + Pope,Meeks SG, mi sembrano ben distribuiti a numero.

    Io li vedo più Pope e Singler SG + Butler e ? SF.

  • 3andDefense 10/10/2014, 13.44 Mobile
    Citazione ( GuGod89 10/10/2014 @ 13:43 )

    Io sono di idee diverse. Soprattutto perché, come ho già detto, sei già molto coperto in quel ruolo e scoperto in un altro.

    Beh, hai Butler, Singler SF + Pope,Meeks SG, mi sembrano ben distribuiti a numero.

  • GuGod89 10/10/2014, 13.43
    Citazione ( 3andDefense 10/10/2014 @ 13:24 )

    Meglio Meeks che quella paccottaglia di giocatori per Detroit.

    Io sono di idee diverse. Soprattutto perché, come ho già detto, sei già molto coperto in quel ruolo e scoperto in un altro.

  • Bortane 10/10/2014, 13.42

    Chi gioca (o ha giocato) a basket sa perfettamente che, quando in un certo contesto, sei considerato "non a livello", per fare cambiare idea all'allenatore di turno occorre fare prestazioni quasi miracolose, altrimenti non c'è verso di uscirne: bisogna cambiare aria. Detto ciò, se io fossi in Datome, starei a lucrare egualmente l'ultimo anno di contratto, poi l'anno prossimo, con il bottino in tasca, firmo dove mi garantiscono minutaggio, Eurolega o NBA, anche per cifre relativamente basse. Io poi credo che Datome sia un po' meglio di Singler o per lo meno a pari livello. E' certamente meglio, imho, di Jerebko, invece.

  • 3andDefense 10/10/2014, 13.28 Mobile
    Citazione ( SheedtheLead 10/10/2014 @ 12:18 )

    Ma ben vengano le polemiche, basta che non si parli solo di Datome :D Sono d'accordissimo sulla necessità di una SF, anzi, non mi dispiacerebbe qualcuno che sappia difendere sulle SG e sulle SF, permettendoci una difesa duttile che possa cambiare se ...

    Interessante quel che dici...

  • 3andDefense 10/10/2014, 13.24 Mobile
    Citazione ( GuGod89 10/10/2014 @ 11:21 )

    SF Pope non ne sono così sicuro, perderebbe molto sui centimetri, forse è addirittura meglio Singler. Comunque SF a 6 mln ce n'erano a pacchi, prima, Jordan Hamilton, Wesley Johnson, CJ Miles due nomi a mente così.

    Meglio Meeks che quella paccottaglia di giocatori per Detroit.

  • steejans 10/10/2014, 13.14 Mobile
    Citazione ( dirkmavsemilano 10/10/2014 @ 10:48 )

    ok premesso che non ho visto la partita e non so come si è mosso gigi in campo..d'accordo che ha giocato solo 7 minuti...Ma nel poco tempo che è stato in campo si è preso un solo tiro,un po' poco per uno che ha già poche possibilità e si deve me ...

    Purtroppo invece diventa normale per chi non mette mai piede in campo cercare di non prendersi rischi per buttare via quella piccola occasione.....fatichi a entrare nel giro se non giochi mai e siccome non hai tempo per entrare in ritmo non tiri per non sbagliare....comprensibile

  • GuGod89 10/10/2014, 12.25
    Citazione ( SheedtheLead 10/10/2014 @ 12:18 )

    Ma ben vengano le polemiche, basta che non si parli solo di Datome :D Sono d'accordissimo sulla necessità di una SF, anzi, non mi dispiacerebbe qualcuno che sappia difendere sulle SG e sulle SF, permettendoci una difesa duttile che possa cambiare se ...

    Ah guarda con me stai tranquillo che se ne parla il meno possibile siccome mi sta sulle balle, non per colpa sua ma per gli italiani fanboy.
    Con il cap libero del prossimo anno potete prendere qualcuno buono sulla FA.

  • OlimpiaMilano 10/10/2014, 12.23 Mobile
    Citazione ( pepper90 10/10/2014 @ 11:07 )

    Si, se tre coach hanno deciso così evidentemente gigi è il più scarso nel suo spot

    Cattivooooooo

  • SheedtheLead 10/10/2014, 12.18
    Citazione ( GuGod89 10/10/2014 @ 12:15 )

    Ma infatti non hanno difesa in quel ruolo se non Smith. Comunque non voglio essere polemico, semplicemente ritengo che i soldi di Meeks, dato che non avevano il ruolo a rischio con due giovani come Pope e Singler, potevano essere spesi meglio.

    Ma ben vengano le polemiche, basta che non si parli solo di Datome :D
    Sono d'accordissimo sulla necessità di una SF, anzi, non mi dispiacerebbe qualcuno che sappia difendere sulle SG e sulle SF, permettendoci una difesa duttile che possa cambiare senza troppi problemi.
    Non ho mai capito a chi si volesse puntare, cmq ho sperato tutta l'estate che sarebbe venuto fuorii qualcuno dallo scambio di Monroe, invece Greg sta ancora qui...

  • GuGod89 10/10/2014, 12.15
    Citazione ( SheedtheLead 10/10/2014 @ 12:05 )

    Con SVG la SF dev'esserlo solo difensivamente, per il resto meglio una SG. Speramo KCP impari a spostarsi sulle gambe

    Ma infatti non hanno difesa in quel ruolo se non Smith.


    Comunque non voglio essere polemico, semplicemente ritengo che i soldi di Meeks, dato che non avevano il ruolo a rischio con due giovani come Pope e Singler, potevano essere spesi meglio.

  • OttoLamphred 10/10/2014, 12.06
    Citazione ( andreago 10/10/2014 @ 10:14 )

    A me piaceva parecchio al Real, è un giocatore che non ha un talento debordante, ma sale in zucca.

    Giocatore onestissimo per carità, ma non un fenomeno tale da meritarsi tutto questo spazio IMO

  • SheedtheLead 10/10/2014, 12.05
    Citazione ( GuGod89 10/10/2014 @ 12:02 )

    Sì mi pare sui 4 e direi anche l'unica vera SF (34 anni) di squadra dato che Smith non lo è e Datome.......va bè. Poi però hanno 7/8 giocatori nei ruoli 1 e 2. Boh, Van Gundy.

    Con SVG la SF dev'esserlo solo difensivamente, per il resto meglio una SG.
    Speramo KCP impari a spostarsi sulle gambe

  • SheedtheLead 10/10/2014, 12.04

    Viste le statistiche velocemente, al tiro nessuno ha fatto granchè eccetto KCP.
    DJ 7 ottimi, mentre BJ, come j-smoove, ne ha confezionati 4, però BJ tira fuori un impressionante plus-minus da 22.
    Drummond sarà una macchina da doppie doppie, però 5 falli.
    Una parola su Datome, 8 minuti, praticamente il decimo dalla panca, nemmeno malissimo, però nemmeno una tripla tentata, stai a DET per tirare da tre e spara dai!!!

  • GuGod89 10/10/2014, 12.02
    Citazione ( BrunoforBulls21 10/10/2014 @ 11:49 )

    Conta anche i 4(?) a caron butler

    Sì mi pare sui 4 e direi anche l'unica vera SF (34 anni) di squadra dato che Smith non lo è e Datome.......va bè. Poi però hanno 7/8 giocatori nei ruoli 1 e 2. Boh, Van Gundy.

  • SheedtheLead 10/10/2014, 11.59
    Citazione ( Toschio 10/10/2014 @ 10:58 )

    CHE 2 PALLE! Davvero spero che scambino Datome a questo punto , non se ne può più!

    QUOTISSIMO!!!

  • BrunoforBulls21 10/10/2014, 11.49 Mobile
    Citazione ( GuGod89 10/10/2014 @ 11:21 )

    SF Pope non ne sono così sicuro, perderebbe molto sui centimetri, forse è addirittura meglio Singler. Comunque SF a 6 mln ce n'erano a pacchi, prima, Jordan Hamilton, Wesley Johnson, CJ Miles due nomi a mente così.

    Conta anche i 4(?) a caron butler

  • andrea75 10/10/2014, 11.38

    Se facessero giocare a Gigi tre partite di fila con minutaggio sui 25-30' avrebbe l'opportunità di dimostrare il suo reale valore. Giocando qualche minuto una partita si e due no è assolutamente impossibile mettersi in mostra. Le partite di preaseason dovrebbe servire anche e soprattutto per valutare i giocatori meno impiegati e conosciuti. Mi sembra incomprensibile l'atteggiamento del coach di Detroit. In fondo stiamo parlando dell'MVP di un campionato europeo, non di un giocatore della D-League o della lega estone

  • laberra8 10/10/2014, 11.25

    Ragazzi scusate l'ignoranza ma quali cifre credete che terrà Drummond quest'anno?

  • GuGod89 10/10/2014, 11.21
    Citazione ( MrBigshot1 10/10/2014 @ 11:09 )

    Poi in SF chi potevi prendere a 6 MLN? Comunque vedrai che Pope se continua a giocare così va a prendersi lo spot di 3, ne ha le capacità e il potenziale

    SF Pope non ne sono così sicuro, perderebbe molto sui centimetri, forse è addirittura meglio Singler. Comunque SF a 6 mln ce n'erano a pacchi, prima, Jordan Hamilton, Wesley Johnson, CJ Miles due nomi a mente così.

  • eNique 10/10/2014, 11.17 Mobile

    Cambiano gli allenatori, cambiano i giocatori ma Datome continua a stare seduto. Ma pensate veramente che ci sia un #gomblotto contro di lui? Perché poi dovrebbe esserci?

  • TheAnswer 10/10/2014, 11.12
    Citazione ( andreago 10/10/2014 @ 09:56 )

    Spero (e credo) che Gigi se non troverà spazio quest'anno tornerà in Europa. A meno che non ci sia una franchigia Nba che gli dia un po' di fiducia. Star là a giocare 5' a partita......ok i soldi, ma dal punto di vista sportivo ha già buttato via ...

    Gigi è un ragazzo intelligente e dubito abbia voglia di continuare a scaldare panchine in NBA... Penso però che una chance (vera!) la meriti.

  • MrBigshot1 10/10/2014, 11.09
    Citazione ( GuGod89 10/10/2014 @ 11:06 )

    E c'era bisogno di firmare a 6 mln un giocatore che serve per di più a quello? Pope gli è superiore sotto ogni aspetto e Singler ha un QI cestistico che molti vorrebbero avere. A mio parere era meglio puntare esclusivamente su loro due e prendere u ...

    Poi in SF chi potevi prendere a 6 MLN? Comunque vedrai che Pope se continua a giocare così va a prendersi lo spot di 3, ne ha le capacità e il potenziale

  • TheAnswer 10/10/2014, 11.08

    Le divise rosse dei Bucks sono davvero anonime...

  • MrBigshot1 10/10/2014, 11.08
    Citazione ( GuGod89 10/10/2014 @ 11:06 )

    E c'era bisogno di firmare a 6 mln un giocatore che serve per di più a quello? Pope gli è superiore sotto ogni aspetto e Singler ha un QI cestistico che molti vorrebbero avere. A mio parere era meglio puntare esclusivamente su loro due e prendere u ...

    Meeks è sempre un giocatore molto buono, 6 mln saranno tanti ma i suoi punti e la sua perimetralità ci servono come il pane

  • iggy89 10/10/2014, 11.07

    caldwell pope per me quest'anno si gioca il most improved..

  • pepper90 10/10/2014, 11.07 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 10/10/2014 @ 10:37 )

    Ma io mi chiedo ma i giocatori dei pistons sono tutti dal primo all'ultimo piu forti di giggi che lui non gioca mai? MA NON SCHERZIAMO

    Si, se tre coach hanno deciso così evidentemente gigi è il più scarso nel suo spot

  • GuGod89 10/10/2014, 11.06
    Citazione ( MrBigshot1 10/10/2014 @ 11:00 )

    Wait. Meeks può solo fare crescere l'apporto di Singler e Pope. La competizione spinge a dare di più. IMHO comunque Pope deve dimostrare durante la RS di mantenrere queste cifre! Singler poi per me deve entrare dalla panca.

    E c'era bisogno di firmare a 6 mln un giocatore che serve per di più a quello? Pope gli è superiore sotto ogni aspetto e Singler ha un QI cestistico che molti vorrebbero avere. A mio parere era meglio puntare esclusivamente su loro due e prendere una SF vera e propria, a 6 mln l'anno ne trovavi....

  • MrBigshot1 10/10/2014, 11.00
    Citazione ( GuGod89 10/10/2014 @ 10:54 )

    Che rottura questo Datome. Ma vogliamo parlare di Pope e Singler, questi due dimostrato ancora una volta che la firma di Meeks è stata una m*****ata e non solo sotto l'aspetto economico.

    Wait. Meeks può solo fare crescere l'apporto di Singler e Pope. La competizione spinge a dare di più. IMHO comunque Pope deve dimostrare durante la RS di mantenrere queste cifre! Singler poi per me deve entrare dalla panca.

  • Toschio 10/10/2014, 10.58

    CHE 2 PALLE!


    Davvero spero che scambino Datome a questo punto , non se ne può più!

  • Torinonelcuore 10/10/2014, 10.54

    La vedo nera per Gigi :(

  • GuGod89 10/10/2014, 10.54

    Che rottura questo Datome. Ma vogliamo parlare di Pope e Singler, questi due dimostrato ancora una volta che la firma di Meeks è stata una m*****ata e non solo sotto l'aspetto economico.

  • dirkmavsemilano 10/10/2014, 10.48

    ok premesso che non ho visto la partita e non so come si è mosso gigi in campo..d'accordo che ha giocato solo 7 minuti...Ma nel poco tempo che è stato in campo si è preso un solo tiro,un po' poco per uno che ha già poche possibilità e si deve mettere in mostra...oltretutto uno specialista come lui...

  • OlimpiaMilano 10/10/2014, 10.37 Mobile

    Ma io mi chiedo ma i giocatori dei pistons sono tutti dal primo all'ultimo piu forti di giggi che lui non gioca mai? MA NON SCHERZIAMO

  • lucagrazi 10/10/2014, 10.29 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 10/10/2014 @ 09:46 )

    7 minuti meglio di niente....

    Bah, questi miseri 7 minuti mi sanno tanto di "contentino"

  • Anklebreaker 10/10/2014, 10.16
    Citazione ( andreago 10/10/2014 @ 10:14 )

    Esatto, anche perchè gli altri avranno sempre più esperienza se sto povero Cristo non lo fanno giocare mai... fagli giocare 20-25 minuti qualche partita e vedi cosa può offrire alla causa, così non potrà mai dimostrare nulla nè sapere cosa avre ...

    Decisamente frustrante. Io non dico che debba giocare a tutti i costi perchè è italiano, ma almeno una ventina di minuti di media in queste partite di pre-season potevano starci... giusto per testarlo

  • andreago 10/10/2014, 10.14
    Citazione ( OttoLamphred 10/10/2014 @ 10:06 )

    Io non mi spiego Singler

    A me piaceva parecchio al Real, è un giocatore che non ha un talento debordante, ma sale in zucca.

  • andreago 10/10/2014, 10.14
    Citazione ( Anklebreaker 10/10/2014 @ 10:05 )

    Ha davanti giocatori più pronti, con già esperienza di campo e buone doti offensive/difensive (vedi Jerebko o Singler, o lo stesso KCP).. bisogna vedere se il lavoro estivo di Datome ha dato frutti: ci può stare che Van Gundy gli preferisca altri ...

    Esatto, anche perchè gli altri avranno sempre più esperienza se sto povero Cristo non lo fanno giocare mai... fagli giocare 20-25 minuti qualche partita e vedi cosa può offrire alla causa, così non potrà mai dimostrare nulla nè sapere cosa avrebbe potuto dare alla causa. Deve essere frustante, anche.

  • Thunderous 10/10/2014, 10.13 Mobile
    Citazione ( steejans 10/10/2014 @ 08:59 )

    Che sia un inizio per datome o lo devo valutare solo un fuoco di paglia? Inteso come minutaggio? Chi ha visto la partita? Come si è mosso?

    Mah, giocare in totale 7 minuti in due partite di pre-season non mi sembra un segnale molto incoraggiante.

  • OttoLamphred 10/10/2014, 10.06

    Io non mi spiego Singler

  • Anklebreaker 10/10/2014, 10.05
    Citazione ( andreago 10/10/2014 @ 10:02 )

    Speriamo gliela diano sta chance più che altro... non è che davanti c'abbia giocatori uno più fenomeno dell'altro...!

    Ha davanti giocatori più pronti, con già esperienza di campo e buone doti offensive/difensive (vedi Jerebko o Singler, o lo stesso KCP).. bisogna vedere se il lavoro estivo di Datome ha dato frutti: ci può stare che Van Gundy gli preferisca altri giocatori, ma per vedere se ha fatto un buon lavoro deve poter giocare di più (specialmente in pre-season)

  • MrBigshot1 10/10/2014, 10.03

    Se non si guadagna spazio qui nella pre-season penso verrà tagliato. Soprattutto perchè la scelta è tra lui e quel cancro di BYNUM...Comunque avere un coach in panchina seppur sia pre-season si fa vedere e sentire

Pagina di 2