Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/10/2014, 09.40 Rumors

I Rockets useranno Harden per convincere Durant a scegliere Houston nel 2016?

Kevin Durant sarà free agent nel 2016

NBA
Gli Houston Rockets sarebbero già al lavoro per il 2016.
Houston infatti punterà su James Harden per provare a convincere Kevin Durant a scegliere il Texas lasciando i Thunder nella free agency, secondo ESPN.

“Il nostro obiettivo è vincere il titolo. Ogni estate cerchiamo di fare un colpo. A volte succede, a volte non ci riusciamo. Bosh questa estate ha deciso di rimanere a Miami ma non sarà sempre così” ha detto Morey.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 109 Commenti

Pagina di 3

  • andrebott 09/10/2014, 10.13 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 09/10/2014 @ 08:25 )

    Sei sicuro che per dire Chicago senza Noah avrebbe la stessa efficacia? Comunque concordo che Brooks ha i suoi limiti, forse sarebbe il caso di cambiare. Ma se poi scontenti Durant visto che a lui piace?

    Be qualche partita Noah l'ha saltata e direi che Gibson l'ha sostituito alla grande...mah onestamente se gli dici "kevin cambiamo allenatore perché vogliamo vincere finalmente l'anello" non credo sarà cosi dispiaciuto...

  • OttoLamphred 09/10/2014, 08.25
    Citazione ( andrebott 08/10/2014 @ 18:26 )

    Mah non sempre questo è vero basta vedere Chicago Memphis o indiana che hanno delle grande difese ma non si basani assolutamente sui singoli giocatori

    Sei sicuro che per dire Chicago senza Noah avrebbe la stessa efficacia?
    Comunque concordo che Brooks ha i suoi limiti, forse sarebbe il caso di cambiare.
    Ma se poi scontenti Durant visto che a lui piace?

  • Hawksfan97 08/10/2014, 21.39

    io lo vedo a boston

  • andrebott 08/10/2014, 18.26 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/10/2014 @ 15:35 )

    E' anche vero che spesso le difese organizzate sono catalizzate da un unico elemento: prendi i Bulls di MJ e compagnia cantante, erano quasi tutti grandi difensori e come organizzazione nulla da dire ma se mancava Pippen tanti automatismi mancavano o ...

    Mah non sempre questo è vero basta vedere Chicago Memphis o indiana che hanno delle grande difese ma non si basani assolutamente sui singoli giocatori

  • blackberry 08/10/2014, 18.25 Mobile
    Citazione ( andrebott 08/10/2014 @ 18:21 )

    No io quello che intendevo dire è che spoelstra ha creato un ottimo sistema difensivo visto che non avendo uomini predisposti ha formato una delle migliori difese della lega a dispetto dei singoli mentre okc ha dimostrato che quando mancavano singol ...

    Ni per me...nel senso che per me quel sistema difensivo "made spoelstra" nasce e muore con lebron eh...non mi stupirei se quest anno molte stats difensive andassero verso il peggio..

  • andrebott 08/10/2014, 18.21 Mobile
    Citazione ( blackberry 08/10/2014 @ 15:34 )

    Ma non l'ho negato, ma Brooks ha i suoi meriti ovviamente per me, altrimenti la cosa non sta su da sola. L'esempio su Ibaka è però pericoloso: il "sistema" difensivo OKC si basa sull'atletismo in generale ma in primis sulla presenza di ibaka, sopr ...

    No io quello che intendevo dire è che spoelstra ha creato un ottimo sistema difensivo visto che non avendo uomini predisposti ha formato una delle migliori difese della lega a dispetto dei singoli mentre okc ha dimostrato che quando mancavano singoli come westbrook o ibaka ha perso molti colpi

  • blackberry 08/10/2014, 18.00 Mobile
    Citazione ( halfamazing 08/10/2014 @ 17:47 )

    Ti dirò, a Mio avviso kd mi sembra più disposto ad accettare uno stile di gioco diverso. Il problema mi sembra essere russ, che avendo dei problemi ad accettare il ruolo di secondo potrebbe comunque tendere a strafare. Per quel che riguarda il play ...

    Si concordo sia nelle "disponibilità" che per conley. "purtroppo"ad oggi vivono in simbiosi..

  • halfamazing 08/10/2014, 17.47 Mobile
    Citazione ( blackberry 08/10/2014 @ 14:21 )

    Noi però facciamo i "conti senza l oste"...quei due, in questa simbiosi, sono "schematizzabili"?? E soprattutto, lo vogliono??

    Ti dirò, a Mio avviso kd mi sembra più disposto ad accettare uno stile di gioco diverso. Il problema mi sembra essere russ, che avendo dei problemi ad accettare il ruolo di secondo potrebbe comunque tendere a strafare. Per quel che riguarda il play ideale, un buon compromesso mi sembra conley di Memphis, che per caratteristiche tecniche mi sembra adatto per giocare a fianco di kd, senza avere le pretese di essere un primo violino! Che fatica scrivere da cellulare!!!

  • blackberry 08/10/2014, 15.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    prova...ricordati di mettere nelle impostazioni alla voce "forza trade" ---> SI.

  • blackberry 08/10/2014, 15.46
    Citazione ( OttoLamphred 08/10/2014 @ 15:36 )

    Ma lo sai che io con KD alla fine ci vedrei bene anche Rubio?

    io rubio non lo vedo bene solo con Fisher eh...

  • blackberry 08/10/2014, 15.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E ci rimetti...

  • OttoLamphred 08/10/2014, 15.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma lo sai che io con KD alla fine ci vedrei bene anche Rubio?

  • OttoLamphred 08/10/2014, 15.35
    Citazione ( andrebott 08/10/2014 @ 15:29 )

    Appunto secondo me nella difesa ottima di okc i meriti sono più dei giocatori con le loro caratteristiche che dell'allenatore anche perché si è visto che quando è mancato ibaka la difesa è crollata...

    E' anche vero che spesso le difese organizzate sono catalizzate da un unico elemento: prendi i Bulls di MJ e compagnia cantante, erano quasi tutti grandi difensori e come organizzazione nulla da dire ma se mancava Pippen tanti automatismi mancavano o non funzionavano al meglio.

  • blackberry 08/10/2014, 15.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oppure Westbrook - lowry se vuoi

  • blackberry 08/10/2014, 15.34
    Citazione ( andrebott 08/10/2014 @ 15:29 )

    Appunto secondo me nella difesa ottima di okc i meriti sono più dei giocatori con le loro caratteristiche che dell'allenatore anche perché si è visto che quando è mancato ibaka la difesa è crollata...

    Ma non l'ho negato, ma Brooks ha i suoi meriti ovviamente per me, altrimenti la cosa non sta su da sola.

    L'esempio su Ibaka è però pericoloso: il "sistema" difensivo OKC si basa sull'atletismo in generale ma in primis sulla presenza di ibaka, soprattutto nella protezione del ferro; manca lui casca il palco...E' come l'aver tolto Thiago Silva al Milan...

  • blackberry 08/10/2014, 15.31
    Citazione ( OttoLamphred 08/10/2014 @ 15:27 )

    IMO credo che di base a West vada un po' stretto il ruolo di "secondo violino" più che magari il ruolo in campo da PG o SG: se facesse pace con questa cosa penso che sarebbe più facile trovare una soluzione. Se non ce la fa è bene che OKC faccia l ...

    L'anno scorso sembrava migliorato sotto quel punto di vista (sofferenza nel fare 2° violino). Certo che io sarei curiossissimo di vedere un russel a guidare una sqaudra eh da 1° violino...

    Non credo che i 2 siano icompatibili per arrivare al bersaglio grosso, ma ci sono molti fattori che si devono allineare.

    Io so solo una cosa: se OKC non vince un titolo da qui al 2016 avendo KD e West contemporaneamente sarebbe un delitto incredibile, prima di tutto per quella dirigenza.

  • andrebott 08/10/2014, 15.29 Mobile
    Citazione ( blackberry 08/10/2014 @ 15:19 )

    Bhè, l'atletismo di quel quintetto porta inevitabilmente un allenatore ad avere dei vanatggi nell'impostare la difesa certo...

    Appunto secondo me nella difesa ottima di okc i meriti sono più dei giocatori con le loro caratteristiche che dell'allenatore anche perché si è visto che quando è mancato ibaka la difesa è crollata...

  • OttoLamphred 08/10/2014, 15.27
    Citazione ( blackberry 08/10/2014 @ 15:17 )

    Bhè, durant attira molto la difesa su di sè, per cui un collasso della stessa potrebbe portare a dei vantaggi se ho nel perimetro un buon tiratore da 3. Pertanto vedrei meglio da questo punto di vista un curry che un rondo personalmente. Però il ...

    IMO credo che di base a West vada un po' stretto il ruolo di "secondo violino" più che magari il ruolo in campo da PG o SG: se facesse pace con questa cosa penso che sarebbe più facile trovare una soluzione. Se non ce la fa è bene che OKC faccia le valutazioni del caso.
    Comunque per me la tipologia migliore di giocatore con Durant sarebbe uno capace di muovere la difesa penetrando e scaricando alla Rondo dei tempi buoni, per questo credo che alla fine anche con West potrebbe non essere impossibile trovare la quadra

  • OttoLamphred 08/10/2014, 15.20
    Citazione ( damar47 08/10/2014 @ 15:09 )

    Facciamo un Chalmers e non se ne parla più.

    KD ha bisogno di un facchino per traslocare?
    :-D

  • blackberry 08/10/2014, 15.19
    Citazione ( andrebott 08/10/2014 @ 15:16 )

    Sisi ma infatti non ho mica detto che hanno una difesa scarsa ma che con un quintetto westbrook, sefolosha, Durant, ibaka e Perkins è più merito dei singoli giocatori che di una sistema creato dal coach :)

    Bhè, l'atletismo di quel quintetto porta inevitabilmente un allenatore ad avere dei vanatggi nell'impostare la difesa certo...

  • blackberry 08/10/2014, 15.18
    Citazione ( zbo90 08/10/2014 @ 15:14 )

    eh però se ti reputi una contender e non sei mai neanche andato vicino dal vincere un titolo due domande te le fai..certo che sono una delle migliori difese della lega, ed è in parte merito di brooks, però con quel materiale esistono altri allenat ...

    Eh lo so, ma qui entriamo in una situazione che ste cose devi chiederle a presti :-)

  • blackberry 08/10/2014, 15.17
    Citazione ( OttoLamphred 08/10/2014 @ 15:08 )

    E che tipo di PG vedresti bene accanto a Durant? Un Rondo, un Curry? (non parlo di trade possibili ma proprio di tipologia di giocatore)

    Bhè, durant attira molto la difesa su di sè, per cui un collasso della stessa potrebbe portare a dei vantaggi se ho nel perimetro un buon tiratore da 3.
    Pertanto vedrei meglio da questo punto di vista un curry che un rondo personalmente.

    Però il buon rajon ti fa girare e mi mette in ritmo come pochi, per cui anche rajon andrebbe di lusso..

    Vedrei bene calderon per dire...

    Questo però al netto che non vi sia westbrook...perchè la cosa migliore tatticamente potrebbe essere un play puro con wetbrook da finto 2, deresponsabilizzandolo di dover "ragionare", ma russell per me non lo accetterebbe, andresti a casxtrarlo e andresti a minare il giochino.

  • andrebott 08/10/2014, 15.16 Mobile
    Citazione ( blackberry 08/10/2014 @ 14:41 )

    Eh ma i numeri sono dalla sua..ma nettamente eh... - quinta difesa NBA per punti ogni 100 possessi - 0,78 punti presi in ISO per possesso (prima assoluta) - 0,94 rimbalzi concessi per possesso (prime 3) - shot making difference negativo (una delle t ...

    Sisi ma infatti non ho mica detto che hanno una difesa scarsa ma che con un quintetto westbrook, sefolosha, Durant, ibaka e Perkins è più merito dei singoli giocatori che di una sistema creato dal coach :)

  • zbo90 08/10/2014, 15.14 Mobile
    Citazione ( blackberry 08/10/2014 @ 14:41 )

    Eh ma i numeri sono dalla sua..ma nettamente eh... - quinta difesa NBA per punti ogni 100 possessi - 0,78 punti presi in ISO per possesso (prima assoluta) - 0,94 rimbalzi concessi per possesso (prime 3) - shot making difference negativo (una delle t ...

    eh però se ti reputi una contender e non sei mai neanche andato vicino dal vincere un titolo due domande te le fai..certo che sono una delle migliori difese della lega, ed è in parte merito di brooks, però con quel materiale esistono altri allenatori che farebbero altrettanto, quindi non vedo perchè non cambiare avendo appurato che ai playoff brooks non ti porta da nessuna parte

  • GreeNation 08/10/2014, 15.13 Mobile
    Citazione ( damar47 08/10/2014 @ 15:08 )

    In bocca al lupo, una NBA senza dei veri Boston Celtics è un po' meno NBA :)

    Ah beh ma stiamo tornando allegramente ai tempi pre big 3 con pierce solo sull'isola siamo abituati

  • GreeNation 08/10/2014, 15.12 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/10/2014 @ 15:06 )

    Non mi dire così che mi fai male al KUORE Q___Q

    Ahaha boh è fortissimo e segna anche quando sta sul cesso niente da dire ma ai PO l'anno scorso io ho visto westbrook MVP dei thunder a mani basse....poi son opinioni miei non starci male di base non ci capisco una mazza di pallacesto xD

  • damar47 08/10/2014, 15.09
    Citazione ( OttoLamphred 08/10/2014 @ 15:08 )

    E che tipo di PG vedresti bene accanto a Durant? Un Rondo, un Curry? (non parlo di trade possibili ma proprio di tipologia di giocatore)

    Facciamo un Chalmers e non se ne parla più.

  • damar47 08/10/2014, 15.08
    Citazione ( GreeNation 08/10/2014 @ 15:07 )

    Potrei farti mille nomi ma al 99% sarebbere cazzate visto che da noi I FA non vengono proprio di corsa...io speravo in un progetto a medio lungo termine con I giovani stile phila ma meno estremo ma a quanto vedo ad oggi siamo in piena confusione alme ...

    In bocca al lupo, una NBA senza dei veri Boston Celtics è un po' meno NBA :)

  • Theshooter 08/10/2014, 15.08 Mobile

    Noi abbiamo eliott williams , posso sentirmi soddisfatto

  • OttoLamphred 08/10/2014, 15.08
    Citazione ( blackberry 08/10/2014 @ 15:03 )

    Ovvio...la TPO per esempio uno westbrook lo castra di sicuro... Ma non è "il durant" e "il westbrook" che per me non sono "schematizzabili"; Sono loro 2 in simbiosi che fai fatica perchè rischi di limitarli, e questo Presti deve averlo capito.

    E che tipo di PG vedresti bene accanto a Durant? Un Rondo, un Curry?
    (non parlo di trade possibili ma proprio di tipologia di giocatore)

  • GreeNation 08/10/2014, 15.07 Mobile
    Citazione ( damar47 08/10/2014 @ 15:03 )

    Per essere un fenomeno E' un fenomeno, credo sia difficilmente confutabile. Poi può anche non piacere come tipo di giocatore e probabilmente non si adatta al 100% dei sistemi di gioco. Quale grande giocatore porteresti idealmente ai Celtics nei pros ...

    Potrei farti mille nomi ma al 99% sarebbere cazzate visto che da noi I FA non vengono proprio di corsa...io speravo in un progetto a medio lungo termine con I giovani stile phila ma meno estremo ma a quanto vedo ad oggi siamo in piena confusione almeno fino alla decisione di rondo..

  • OttoLamphred 08/10/2014, 15.06
    Citazione ( GreeNation 08/10/2014 @ 14:59 )

    Antipatia pura e cruda ;)...e io non lo vedo cosi fenomenale cone molti qui dentro ;)

    Non mi dire così che mi fai male al KUORE Q___Q

  • blackberry 08/10/2014, 15.03
    Citazione ( OttoLamphred 08/10/2014 @ 14:48 )

    Io credo che il punto sia proprio questo. E' anche vero che, come detto più volte da Jackson, anche MJ e Kobe non vedevano di buon occhio TPO (soprattutto il secondo) ma poi hanno capito che è uno schema che comunque lascia ampio spazio di scelta a ...

    Ovvio...la TPO per esempio uno westbrook lo castra di sicuro...

    Ma non è "il durant" e "il westbrook" che per me non sono "schematizzabili"; Sono loro 2 in simbiosi che fai fatica perchè rischi di limitarli, e questo Presti deve averlo capito.

  • damar47 08/10/2014, 15.03
    Citazione ( GreeNation 08/10/2014 @ 14:59 )

    Antipatia pura e cruda ;)...e io non lo vedo cosi fenomenale cone molti qui dentro ;)

    Per essere un fenomeno E' un fenomeno, credo sia difficilmente confutabile. Poi può anche non piacere come tipo di giocatore e probabilmente non si adatta al 100% dei sistemi di gioco. Quale grande giocatore porteresti idealmente ai Celtics nei prossimi anni (ma anche realisticamente, Lebron così come altri non sono alla portata)?

  • GreeNation 08/10/2014, 14.59 Mobile
    Citazione ( damar47 08/10/2014 @ 14:57 )

    Perchè? Sono curioso. IMO vista la situazione attuale in quel di Boston non mi sembra il caso di fare gli schizzinosi, eh... :D Specie se si tratta del migliore attaccante della lega!

    Antipatia pura e cruda ;)...e io non lo vedo cosi fenomenale cone molti qui dentro ;)

  • damar47 08/10/2014, 14.57
    Citazione ( GreeNation 08/10/2014 @ 14:56 )

    Io nn lo voglio xD

    Perchè? Sono curioso. IMO vista la situazione attuale in quel di Boston non mi sembra il caso di fare gli schizzinosi, eh... :D Specie se si tratta del migliore attaccante della lega!

  • GreeNation 08/10/2014, 14.56 Mobile
    Citazione ( damar47 08/10/2014 @ 14:39 )

    Purtroppo?

    Io nn lo voglio xD

  • damar47 08/10/2014, 14.53
    Citazione ( OttoLamphred 08/10/2014 @ 14:49 )

    Ron/Metta/Panda torna ai Lakers?????? :-)

    E' questo il brutto con le profezie: si prestano alle più varie interpretazioni :D

  • OttoLamphred 08/10/2014, 14.49
    Citazione ( damar47 08/10/2014 @ 14:41 )

    L'ho letta anch'io quella profezia di Nostradamus "al 16° anno del 21° secolo il più cattivo di tutti si vestirà di oro e di porpora"

    Ron/Metta/Panda torna ai Lakers??????
    :-)

  • OttoLamphred 08/10/2014, 14.48
    Citazione ( blackberry 08/10/2014 @ 14:21 )

    Noi però facciamo i "conti senza l oste"...quei due, in questa simbiosi, sono "schematizzabili"?? E soprattutto, lo vogliono??

    Io credo che il punto sia proprio questo. E' anche vero che, come detto più volte da Jackson, anche MJ e Kobe non vedevano di buon occhio TPO (soprattutto il secondo) ma poi hanno capito che è uno schema che comunque lascia ampio spazio di scelta ai singoli giocatori e quindi hanno imparato ad apprezzarlo. Non dico che sarebbe perfetta anche per loro quella filosofia di gioco ma di sicuro è possibile trovare qualcosa di adatto alle loro caratteristiche, senza "castrarli"

  • blackberry 08/10/2014, 14.41
    Citazione ( andrebott 08/10/2014 @ 14:34 )

    Mah fase difensiva più per i buoni giocatori singoli che per un sistema e coesione di gruppo neanche visto che fa rotazioni assurde non facendo giocare i buoni giocatori giovani che ha a disposizione che potrebbero far fare alla squadra un salto di ...

    Eh ma i numeri sono dalla sua..ma nettamente eh...

    - quinta difesa NBA per punti ogni 100 possessi
    - 0,78 punti presi in ISO per possesso (prima assoluta)
    - 0,94 rimbalzi concessi per possesso (prime 3)
    - shot making difference negativo (una delle tre di tutta la lega con chicago e indiana....)

    I numeri "pro-brooks difensivi" (+ o - meriti prettamente suoi) non mentono :-)

  • damar47 08/10/2014, 14.41
    Citazione ( Jimmer 08/10/2014 @ 10:02 )

    A parte che si sa già che Durant firmerà con i Lakers, comunque, appena sente Harden Houston perde ogni speranza.

    L'ho letta anch'io quella profezia di Nostradamus "al 16° anno del 21° secolo il più cattivo di tutti si vestirà di oro e di porpora"

  • damar47 08/10/2014, 14.39
    Citazione ( GreeNation 08/10/2014 @ 09:43 )

    Tanto sarà in verde purtroppo per me

    Purtroppo?

  • andrebott 08/10/2014, 14.34 Mobile
    Citazione ( blackberry 08/10/2014 @ 13:59 )

    Fase difensiva. Coesione col gruppo. Evidentemente per presti e la dirigenza sono fattori insurrogabili prendendo un allenatore diverso da brooks che potrebbe tralasciare queste 2 concezioni per implementare la fase offensiva. Fase offensiva che vive ...

    Mah fase difensiva più per i buoni giocatori singoli che per un sistema e coesione di gruppo neanche visto che fa rotazioni assurde non facendo giocare i buoni giocatori giovani che ha a disposizione che potrebbero far fare alla squadra un salto di qualità...

  • andrebott 08/10/2014, 14.32 Mobile
    Citazione ( zbo90 08/10/2014 @ 13:53 )

    50/60 vittorie in regular season ;)

    Si ma se poi non vinci ai playoff contano zero ;)

  • blackberry 08/10/2014, 14.21 Mobile
    Citazione ( halfamazing 08/10/2014 @ 14:11 )

    capisco quello che vuoi dire, però avere una idea di gioco in attacco renderebbe più semplice quelle situazioni in cui le du stelle non brillano al massimo del loro splendore. Poi è ovvio che costruisci comunque intorno a KD e Russ, però se crei ...

    Noi però facciamo i "conti senza l oste"...quei due, in questa simbiosi, sono "schematizzabili"?? E soprattutto, lo vogliono??

  • halfamazing 08/10/2014, 14.11
    Citazione ( blackberry 08/10/2014 @ 11:45 )

    Un coach meglio di Brook esiste, certo, e non serve la TPO per vincere. Ma devi trovare l'allenatore giusto per quei 2 finchè viaggiano in simbiosi e ai quali basta (con l'ausilio ora anche di ibaka) puramente lo spropoistato talento per risolvere ...

    capisco quello che vuoi dire, però avere una idea di gioco in attacco renderebbe più semplice quelle situazioni in cui le du stelle non brillano al massimo del loro splendore. Poi è ovvio che costruisci comunque intorno a KD e Russ, però se crei un sistema che riesca a sfruttare le doti di tutti, si riesce a vincere con più facilità.

  • mamertino81 08/10/2014, 14.03

    Qui lo dico e qui lo nego, il 2016 per Durant sarà Magic! :)

  • blackberry 08/10/2014, 13.59 Mobile
    Citazione ( andrebott 08/10/2014 @ 13:51 )

    L'obiettivo dei thunder è vincere l'anello, quante volte l'hanno fatto? Zero. Quante volte hanno raggiunto le finals? Una da underdog e infatti si è visto. Quali sarebbero gli aspetti positivi?

    Fase difensiva. Coesione col gruppo. Evidentemente per presti e la dirigenza sono fattori insurrogabili prendendo un allenatore diverso da brooks che potrebbe tralasciare queste 2 concezioni per implementare la fase offensiva. Fase offensiva che vive e vivrebbe cmq di westbrook-durant con sprazzi di ibaka.


    c'è che da dire che cmq avendo quei 2 in squadra la dirigenza non abbia poi fatto molto per portare dei veri valori aggiunti del roster eh...

  • zbo90 08/10/2014, 13.56 Mobile
    Citazione ( blackberry 08/10/2014 @ 12:43 )

    Mah, l essere sicuri ad oggi che "non vincano" cmq brooks direi di no...troppe variabili anche per gli altri..

    beh per me avendo perso thabo i thunder si sono anche un po' indeboliti..cmq felice che mi smentiscano perchè kd è un giocatore che adoro e un anello lo merita, solo non sopporto brooks che per incompetenza è addirittura superiore a scariolo

Pagina di 3