Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/10/2014, 15.21

Max contract in aumento con i nuovi accordi televisivi

Ci saranno degli incrementi notevoli

NBA

Come riportato da Brian Windhorst di ESPN, grazie ai nuovi contratti televisivi miliardari firmati dalla NBA, ci sarà spazio per un netto aumento dei max contract per i giocatori con almeno 7 anni di carriera NBA.

 

Per i giocatori con almeno 10 anni di carriera NBA, il max contract potrebbe salire di più di 6 mln di dollari nel 2016; mentre per i giocatori con almeno 7 anni di NBA, il max contract potrebbe aumentare di almeno 4 mln di dollari.

 

Questo è uno dei motivi per cui Lebron James in Estate ha firmato un accordo breve e perchè molti altri giocatori puntano ad essere free-agent nel 2016, in modo tale da poter guadagnare di più grazie ai nuovi contratti televisivi e al nuovo contratto collettivo che si dovrà stipulare.

 

Molti altri giocatori che saranno free-agent l'anno prossimo, come Aldridge, Marc Gasol, Rondo e Kevin Love, potrebbero decidere di firmare degli accordi brevi proprio per questo motivo.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • Crabsham 07/10/2014, 10.41
    Citazione ( sandapoal 06/10/2014 @ 16:51 )

    Non so ma a me tutti sti soldi non mi fanno pensare a niente di buono

    Cioè?

  • Crabsham 07/10/2014, 10.39
    Citazione ( TheBigO 06/10/2014 @ 16:51 )

    Dici che in parecchi andranno in luxury nel 2015/2016 tanto poi l'anno successivo si innalza il cap?

    Si potrebbe anche fare dato che alla fine i giocatori opteranno per dei contratti brevi per poter rifirmare più alti uno o al massimo due anni dopo. Si potrebbe tentare un anno di luxury e portare a casa qualche big (parlo di squadre in generale) pur sapendo che magari l'anno dopo non potresti rifirmarlo alle stesse cifre e da free agent se ne andrebbe...

  • vdivac 06/10/2014, 22.30 Mobile

    Sarà una giungla cazo.

  • blackberry 06/10/2014, 20.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah, vista sta notiziuola qua, quando uno firma dai 3 in su si inchiappetta fino a quando limha presi tutti...diciamo che mimsto fasciando la testa per niente probabilmente vero, ma sai mai...aspettare 5 anni per vedere uno che attendi da 3 anni e poi arriva, saluta e va mi garba poco..

  • Anubi 06/10/2014, 20.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sisi esempio DH mi sembra uno di quelli che esce alla fine del terzo, senza nemmeno pensarci tanto, sembra fatta apposta come tempistica :(

  • blackberry 06/10/2014, 20.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, ok, ma 2+1 è moooolto diverso da 1+1 con PO come dico io...molto per me. L' 1+1 con PO sarebbe na roba che non mi fa dormire sonni tranquilli. il 2+1 mi va bene, ma sapendo che non saremo i soli il prox anno a bussare al suo agente, io gli do quel che vuole...senza pensarci proprio..

  • Anubi 06/10/2014, 20.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ehhh ma non tutti, Guarda Bosh cosa ha firmato... Wade... 2 anni per un quasi trentenne con quel fisico e quella propensione all imbosgattimento (neologismo dal veneto bosgatto=maiale) son tanti ma tanti e per me (e l'agente secondo me la pensa uguale) Marc verra convinto che son meglio 4 scritti su un contratto, che poi a 32 anni non e` che son tutti li pronti a farti un contratto a 8 cifre eh, ma proprio no, sopratutto se non ti chiami Lebron e sei nato in Ohio.

  • Anubi 06/10/2014, 20.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nono l'agente di Marc va in giro a raccogliere le offerte e la scritta sulla scatolina e` "solo massimo dei massimi per 4 o 5 (mi sembra possa firmare anche a 5 o sbaglio) anni, astenersi perditempo".
    Perche lo sa anche Marcolino che se in 2 anni cala come il fratello il massimo lo vede col binocolo, ergo (e l'agente lo sa benissimo) meglio, molto meglio, firmare l'uovo enorme oggi" di una gallina forse buona domani, forse.

  • Anubi 06/10/2014, 20.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    SE puoi prendere Marc, gli dai il massimo dei massimi per il massimo dei massimi come lunghezza, questo mi sembra palese, perche se non glielo dai tu, glielo da LA.

  • blackberry 06/10/2014, 19.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma a me frega il giusto di quanti soldi potrebbe prendere marc...per me potrebbe prenderene pure 30, sarebbero i migliori che avremmo speso nella ns storia...


    mi preoccupa di più (e non poco) che il suo agentuccio, con sta notiziola, punti in prospettiva a fargli firmare un biennale magari con PO per il secondo anno, in modo da xmettergli di uscire alla fine del primo anno (alla lebron-cavs parte seconda) per monetizzare...e poi se esce non è detto rientri...gli converebbe cmq ovvio se firma da noi il prox anno, ma preferirei egoisticamente stampare nero su bianco un buon quadriennale pronti via per evitare incubi notturni..


    se viene da noi ovviamente...perché se non viene da noi la mia vita non ha più un senso..

  • Fenixwing 06/10/2014, 19.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma non li puoi maxare tutti, e comunque salgono meno dei 7+. Favors è già firmato fino al 2018 comunque.

  • milanoandwarriors 06/10/2014, 19.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma li mortacci tua, ti volevo reincarnato in big germano

  • blackberry 06/10/2014, 19.43 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 06/10/2014 @ 19:36 )

    Da 28 a salire significa follia....arriva come ultimo anno a 36 tipo

    Si, ma si alzerà sensibilmente pure il salary cap. Si andrà di pari passo.

  • NothingButDallas 06/10/2014, 19.36 Mobile
    Citazione ( blackberry 06/10/2014 @ 19:26 )

    La base dovrebbe essere quella dal 2016/2017.

    Da 28 a salire significa follia....arriva come ultimo anno a 36 tipo

  • laberra8 06/10/2014, 19.32

    Saranno lo stesso più poveri di Stoudemire.

  • blackberry 06/10/2014, 19.26 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 06/10/2014 @ 19:23 )

    Ma quindi per chi avrà 7 anni in nba, il contratto salirà da 18 a 22 e per quelli di 10 anni in nba da 22a 28?????

    La base dovrebbe essere quella dal 2016/2017.

  • micmavs 06/10/2014, 19.24
    Citazione ( NothingButDallas 06/10/2014 @ 19:20 )

    10 all'anno sicuri, ma nn ci saranno problemi perché ormai il nucleo della squadra è fatto...oddio in realtà se chandler avrà problemi di infortuni nn so come si metterà la situazione, ma voglio essere ottimista...l'importante è che dirk giochi ...

    Io mi fido delle parole positive del nostro centro...poi in ogni caso sarebbe FA a fine stagione, quindi il problema non si pone più di tanto.

  • NothingButDallas 06/10/2014, 19.23 Mobile
    Citazione ( blackberry 06/10/2014 @ 15:47 )

    Da come leggo nell'articolo, si evince 2016/2017... "il max potrebbe salire nel 2016..." (quindi con partenza teoricamente cmq almeno 2016/2017 "molti giocatori puntano ad essere FA nel 2016.."

    Ma quindi per chi avrà 7 anni in nba, il contratto salirà da 18 a 22 e per quelli di 10 anni in nba da 22a 28?????

  • NothingButDallas 06/10/2014, 19.20 Mobile
    Citazione ( micmavs 06/10/2014 @ 16:01 )

    Esatto sembra proprio che i Mavs gli abbiano dato la voglia di continuare...staremo a vedere.

    10 all'anno sicuri, ma nn ci saranno problemi perché ormai il nucleo della squadra è fatto...oddio in realtà se chandler avrà problemi di infortuni nn so come si metterà la situazione, ma voglio essere ottimista...l'importante è che dirk giochi più anni possibile

  • mettiu741 06/10/2014, 19.08

    [ link ]
    "the team salary cap would be about $94 million. Right now, the first-year salary for a max extension for such a player (someone like Kyrie Irving) is $15.75 million. Under the new TV deal, it'd be $23.5 million. For a player with 7-9 years of service, likeKevin Love, the max is 30 percent of the cap. Under the current cap, that's about $19 million in starting salary. With the new TV deal, that could be something like $28 million. For a player with at least 10 years of service, like LeBron James, the current starting max salary is 35 percent of the cap, or $22 million. Under the new TV deal, that'd be about $33 million."

  • milanoandwarriors 06/10/2014, 19.06
    Citazione ( mettiu741 06/10/2014 @ 18:57 )

    Se non ricordo male il cap dovrebbe salire oltre i 90 mln o forse poco meno, in questo modo tanti dei contratti firmati quest'estate passano da spropositati a forse un po' troppo alti. Tra l'altro nella FA 2016 diventeranno restricted i rookie della ...

    e io ho pure barnes da rinnovare ... dio de dio, e l'anno dopo curry, ma a lui do anche 28 milioni, con il contratto che ha firmato ora se li merita tutti

  • mettiu741 06/10/2014, 18.57
    Citazione ( milanoandwarriors 06/10/2014 @ 16:40 )

    Myers firma klay ora anche con il max per 5 anni perpiacere. Comunque devono aumentare anche il CAP se no è una vaccata clamorosa

    Se non ricordo male il cap dovrebbe salire oltre i 90 mln o forse poco meno, in questo modo tanti dei contratti firmati quest'estate passano da spropositati a forse un po' troppo alti.
    Tra l'altro nella FA 2016 diventeranno restricted i rookie della classe 2012, quindi Davis, Beal, Lillard... Apriti cielo

  • Pito 06/10/2014, 17.25 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 06/10/2014 @ 16:40 )

    Myers firma klay ora anche con il max per 5 anni perpiacere. Comunque devono aumentare anche il CAP se no è una vaccata clamorosa

    È ovvio che alzino il cap visto che i max contract si basano sulla percentuale di cap....

  • Fenixwing 06/10/2014, 17.21

    E nel 2016 nè Burks nè Kanter (nè tutti gli altri del roster) avranno 7 anni di carriera, Hayward ha l'opzione per l'anno successivo al 2016/2017... #goduria

  • Wolves16 06/10/2014, 17.01 Mobile

    In pratica fino al 2016 si avrà una situazione sempre in mutamento, con pochi punti fissi.

  • blackberry 06/10/2014, 16.56
    Citazione ( LelouchViBritannia 06/10/2014 @ 16:51 )

    Perché Bertus è l'utente che questo sito merita...ma non quello di cui abbiamo bisogno adesso U.U (e difatti now lui non c'è.....)

    assolutamente!!

    ma punzecchiarlo perchè tiri giù 4 madonne diventa pericoloso l'uomo.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 06/10/2014, 16.51
    Citazione ( blackberry 06/10/2014 @ 16:49 )

    Perchè? PERCHE'?!?!?!

    Perché Bertus è l'utente che questo sito merita...ma non quello di cui abbiamo bisogno adesso U.U




    (e difatti now lui non c'è.....)

  • sandapoal 06/10/2014, 16.51 Mobile

    Non so ma a me tutti sti soldi non mi fanno pensare a niente di buono

  • TheBigO 06/10/2014, 16.51
    Citazione ( Crabsham 06/10/2014 @ 16:06 )

    La free-agency 2016 sarà nell'estate al termine della stagione 2015/2016 quindi questi upgrade ci saranno a partire dalla stagione 2016/2017

    Dici che in parecchi andranno in luxury nel 2015/2016 tanto poi l'anno successivo si innalza il cap?

  • milanoandwarriors 06/10/2014, 16.50
    Citazione ( blackberry 06/10/2014 @ 16:49 )

    Perchè? PERCHE'?!?!?!

    perchè voglio sentire 4 madonne ahahahhaah

  • blackberry 06/10/2014, 16.49
    Citazione ( milanoandwarriors 06/10/2014 @ 16:39 )

    io voglio sentire 4 madonne, quindi ... Bertus

    Perchè? PERCHE'?!?!?!

  • milanoandwarriors 06/10/2014, 16.40

    Myers firma klay ora anche con il max per 5 anni perpiacere. Comunque devono aumentare anche il CAP se no è una vaccata clamorosa

  • milanoandwarriors 06/10/2014, 16.39
    Citazione ( blackberry 06/10/2014 @ 15:42 )

    No no, lascia perdere che poi tira giù 4 madonne...

    io voglio sentire 4 madonne, quindi ... Bertus

  • Melo94 06/10/2014, 16.08 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 06/10/2014 @ 15:54 )

    Serrata in arrivo comunque eh....

    Ma se non sbaglio si sapeva già quando firmarono che avrebbero ridiscusso l'accordo collettivo alla scadenza dei contratti televisivi.

  • Crabsham 06/10/2014, 16.06
    Citazione ( TheBigO 06/10/2014 @ 15:42 )

    Per 2016 si intende l'annata 2015/2016 o la 2016/2017? Perché se non ho capito male l'accordo sui diritti televisivi scatta dal 2015/2016

    La free-agency 2016 sarà nell'estate al termine della stagione 2015/2016 quindi questi upgrade ci saranno a partire dalla stagione 2016/2017

  • micmavs 06/10/2014, 16.01 Mobile
    Citazione ( axy1984 06/10/2014 @ 15:58 )

    A me piace molto come giocatore e mi sembra che a Dallas abbia finalmente trovato la giusta alchimia con compagni e allenatore, per farebbe una cazzata ad andarsene per prendere più soldi.

    Esatto sembra proprio che i Mavs gli abbiano dato la voglia di continuare...staremo a vedere.

  • axy1984 06/10/2014, 15.58
    Citazione ( micmavs 06/10/2014 @ 15:53 )

    Speriamo...recentemente ho letto che prima di arrivare ai Mavs stava pensando addirittura al ritiro.

    A me piace molto come giocatore e mi sembra che a Dallas abbia finalmente trovato la giusta alchimia con compagni e allenatore, per farebbe una cazzata ad andarsene per prendere più soldi.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 06/10/2014, 15.54 Mobile

    Serrata in arrivo comunque eh....

  • micmavs 06/10/2014, 15.53 Mobile
    Citazione ( axy1984 06/10/2014 @ 15:47 )

    No dai, con Dirk che gli da il buon esempio credo che farà il bravo.

    Speriamo...recentemente ho letto che prima di arrivare ai Mavs stava pensando addirittura al ritiro.

  • BrunoforBulls21 06/10/2014, 15.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È un bel problema... Cmq io mi preoccupo più di jimmy ora

  • axy1984 06/10/2014, 15.47
    Citazione ( micmavs 06/10/2014 @ 15:35 )

    Speriamo che Ellis non faccia la put*ana.

    No dai, con Dirk che gli da il buon esempio credo che farà il bravo.

  • blackberry 06/10/2014, 15.47
    Citazione ( TheBigO 06/10/2014 @ 15:42 )

    Per 2016 si intende l'annata 2015/2016 o la 2016/2017? Perché se non ho capito male l'accordo sui diritti televisivi scatta dal 2015/2016

    Da come leggo nell'articolo, si evince 2016/2017...

    "il max potrebbe salire nel 2016..." (quindi con partenza teoricamente cmq almeno 2016/2017

    "molti giocatori puntano ad essere FA nel 2016.."

  • LelouchViBritannia Account Verificato 06/10/2014, 15.44 Mobile
    Citazione ( blackberry 06/10/2014 @ 15:42 )

    No no, lascia perdere che poi tira giù 4 madonne...

    Starà al campetto coi Philippa o a mangiare piade...

  • TheBigO 06/10/2014, 15.42

    Per 2016 si intende l'annata 2015/2016 o la 2016/2017? Perché se non ho capito male l'accordo sui diritti televisivi scatta dal 2015/2016

  • blackberry 06/10/2014, 15.42
    Citazione ( LelouchViBritannia 06/10/2014 @ 15:40 )

    Mi piacerebbe sentire o leggere una bella appendice del Bertus anche se non credo sia in giro a quest'ora..

    No no, lascia perdere che poi tira giù 4 madonne...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 06/10/2014, 15.40 Mobile
    Citazione ( blackberry 06/10/2014 @ 15:39 )

    Eh si...

    Mi piacerebbe sentire o leggere una bella appendice del Bertus anche se non credo sia in giro a quest'ora..

  • blackberry 06/10/2014, 15.39
    Citazione ( LelouchViBritannia 06/10/2014 @ 15:38 )

    Preoccupazione time....

    Eh si...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 06/10/2014, 15.38 Mobile
    Citazione ( blackberry 06/10/2014 @ 15:37 )

    Ho sbagliato prima... Lelouch Vi Britannia No, nemmeno. Gliene do anche 25 fosse per me. Mi preoccupa di più che possa chiedere un biennale con PO per il secondo anno alla lebron...

    Preoccupazione time....

  • blackberry 06/10/2014, 15.37
    Citazione ( TheAnswer 06/10/2014 @ 15:30 )

    Stai calcolando quanti soldi dovrete dare a Gasol?!

    Ho sbagliato prima...
    Lelouch Vi Britannia

    No, nemmeno. Gliene do anche 25 fosse per me.

    Mi preoccupa di più che possa chiedere un biennale con PO per il secondo anno alla lebron...

  • GreeNation 06/10/2014, 15.36 Mobile

    Perfetto io scado giusto estate 2016 #monetizziamo

Pagina di 2