Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/09/2014, 15.29 Rumors

Timberwolves-Rubio, in settimana incontro per trattare il rinnovo

Incontro face-to-face tra Minnesota ed il giocatore spagnolo

NBA
La prossima settimana Ricky Rubio ed il suoi agenti si incontreranno di persona con i Minnesota Timberwolves per provare a trovare un accordo sull’estensione contrattuale.
Il giocatore spagnolo vuole un quinquennale da circa 75 milioni mentre Minnesota offre un quadriennale da oltre 40 milioni di dollari.
Il proprietario dei Timberwolves, Glen Taylor, ha parlato più volte di persona con Rubio manifestandogli il suo interesse a rinnovarlo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 126 Commenti

Pagina di 3

  • postbasso 29/09/2014, 16.43

    e poi del linguaggio del corpo me ne frego abbastanza, per molti Gasol ha sempre avuto un linguaggio del corpo odioso, lo chiamavano pure Gasoft, ma resta un campionissimo. Senza volerlo paragonare a Bargnani ovviamente

  • postbasso 29/09/2014, 16.42
    Citazione ( Anubi 29/09/2014 @ 15:35 )

    Si ma quel 24enne e` anche un C che non ha voglia di fare a sportellate (o almeno sembra dal suo linguaggio del corpo in campo) e NON prende un cazzzo di rimbalzi, non lo vuoi mai nella vita, MAI. Se l'anno prossimo Andrea va in FA e lo prendono i tu ...

    prima di tutto: Bargnani non è, né è mai stato, un C. PF tutta la vita. Pertanto lo paragono alle altre PF, meglio se con caratteristiche similari

  • Anubi 29/09/2014, 15.35
    Citazione ( postbasso 29/09/2014 @ 09:06 )

    aspetta aspetta aspetta... un 24enne che viaggia a 17+6 col 37% dalla lunga oggi per meno di 13-14 non si siede neanche a parlare. CHANNING FRYE viene da una stagione a 11+5 con il 37% da 3 e a 30 anni ha firmato ad 8 a stagione per 4 anni. Quindi il ...

    Si ma quel 24enne e` anche un C che non ha voglia di fare a sportellate (o almeno sembra dal suo linguaggio del corpo in campo) e NON prende un cazzzo di rimbalzi, non lo vuoi mai nella vita, MAI.
    Se l'anno prossimo Andrea va in FA e lo prendono i tuoi Thunder, mi aspetto tue bestemmie nel giro di 20 partite, non scherziamo.


    JJ Hickson (quindi non Hakeem o Jabbar) aveva numeri MIGLIORI PER IL RUOLO, di quelli che aveva Andrea al rinnovo, ricordami quanto ha preso e JJ non l'ha firmato a 30 anni, ma a 24.

  • pisto123 29/09/2014, 09.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se si tratta di valutare il Rubio attuale secondo me l'offerta di Minnesota è più o meno consona al valore... ma se lo si valuta in base agli sviluppi che ha avuto questa free agency secondo me poter pensare che firmi a queste cifre è assai improbabile... La realtà è che ormai gli agenti stanno lavorando in chiave 2016, perfettamente consapevoli che con l'aumento del salary cap un massimo o vicino ad esso dei giocatori in uscita dal contratto da rookye (vedi Parsons, Hayward o Bledsoe) sarà un contratto da 2°-3° big della squadra. Qui si parla di estensione, con Rubio che ha ancora un anno da giocarsi prima di diventare RFA ed offerte che con grande probabilità andranno mediamente ad aumentare anche nell'estate prossima. Secondo me, a precindere dal valore reale, pensare che oggi firmi alle cifre offerte dai Wolves è pura utopia.

  • postbasso 29/09/2014, 09.06 Mobile
    Citazione ( Anubi 29/09/2014 @ 07:24 )

    Non diciamo bestemmie da scomunica, Bargnani NON ha mai avuto i numeri (e prestazioni) per provare anche solo a sussurrare "massimo salariale" ne quando lo firmo ne ora (tantomeno ora)... oggi al di fuori di Toronto che lo scelse si e no che prendere ...

    aspetta aspetta aspetta... un 24enne che viaggia a 17+6 col 37% dalla lunga oggi per meno di 13-14 non si siede neanche a parlare. CHANNING FRYE viene da una stagione a 11+5 con il 37% da 3 e a 30 anni ha firmato ad 8 a stagione per 4 anni. Quindi il Bargnani dell'epoca alle cifre di oggi il max se lo sarebbe giocato eccome

  • blackberry 29/09/2014, 08.33
    Citazione ( Anubi 29/09/2014 @ 07:25 )

    UHMMMMMMMM UHHHHHMMMMMMMMM (schiarimento di voce)...

    ??

  • blackberry 29/09/2014, 07.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah, a me sembra un po "relativa" e "che fa comodo" un affermazione il dire che "va sotto col 90% dei pari ruolo" perché non si gioca al campetto 1vs1 continuo. A me sembra tante cose fuorché un cattivissimo difensore come lo descrivi tu, anche perché devo ancora capire quali play di quel 90% che per te "stuprano" rubio più l altro 10% non subiscano gli altri play..secondo me il 90%... Perché qui bisogna anche metter da parte le mere statistiche e percepire la questione visivamente

  • Anubi 29/09/2014, 07.25
    Citazione ( blackberry 28/09/2014 @ 22:57 )

    Ma il "scarso difensivamente" lo devi pure adeguare e contestualizzare al ruolo no?? di play grandi difensori migliori quanti sarebbero nelle 30 squadre nba?

    UHMMMMMMMM UHHHHHMMMMMMMMM (schiarimento di voce)...

  • Anubi 29/09/2014, 07.24
    Citazione ( postbasso 28/09/2014 @ 23:00 )

    Te invece... PS: il contratto di Bargs quando fu firmato era sacrosanto, con i contratti che girano oggi probabilmente avrebbe preso pure il max

    Non diciamo bestemmie da scomunica, Bargnani NON ha mai avuto i numeri (e prestazioni) per provare anche solo a sussurrare "massimo salariale" ne quando lo firmo ne ora (tantomeno ora)... oggi al di fuori di Toronto che lo scelse si e no che prenderebbe un contratto alla Millsap ma si e no.

  • BasketballSoul 29/09/2014, 01.09 Mobile

    Oh gente, credo di aver capito perché dicono che Rubio è scarso in difesa: non vedendo le partite, vedono un giocatore europeo, bianco e leggero, beh dai allora posso cagare un altra m......... senza rischiare dicendo che è un telepass o che è sotto la media (ah le famose quanto fumose medie..). Se dovete commentare basandovi sul fisico, beh per quello c'è Mario Boni.

  • AndreaBulls 29/09/2014, 00.28

    Già detto e lo ripeto, spero rimanga, a me Rubio piace molto e penso che con questa squadra potrebbe far bene!

  • postbasso 28/09/2014, 23.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Te invece... PS: il contratto di Bargs quando fu firmato era sacrosanto, con i contratti che girano oggi probabilmente avrebbe preso pure il max

  • blackberry 28/09/2014, 22.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma il "scarso difensivamente" lo devi pure adeguare e contestualizzare al ruolo no?? di play grandi difensori migliori quanti sarebbero nelle 30 squadre nba?

  • postbasso 28/09/2014, 22.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    UNA lacuna. Il tiro. Non la difesa. Anche perché stai tranquillo che se non difendesse avrebbe lo stesso contratto di Marshall. Invece 10 e passa l'anno glieli hanno offerti? Ti sei chiesto perché? E la chiudo qui perché è come discutere con un muro

  • postbasso 28/09/2014, 22.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per quello che è Rubio oggi certo che no. Se poi in questa stagione dimostra di valerlo se ne riparla. Certo se Minnie si ritrova a decidere se pareggiare o meno pareggio sempre

  • postbasso 28/09/2014, 22.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io sì, tu non lo so. E di sicuro Rubio lo conosco meglio di te visto che era l'unico motivo per cui guardavo gli Wolves

  • postbasso 28/09/2014, 22.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vatti a vedere qualche scouting report di quando è entrato nella lega...

  • postbasso 28/09/2014, 22.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh si hai proprio ragione te... ma per favore... è da quando è entrato nella lega che la fase difensiva è sempre stata considerata una sua qualità... poi soffre i giocatori molto fisici... ma dire che è un cattivo difensore significa knucklare

  • SunSeven 28/09/2014, 22.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nessuno ha parlato del tiro adesso, anche se sono ovviamente d'accordo sul fatto che sia molto al di sotto della media. Sulla sua difesa gli si può appuntare ben poco, come ho già detto, non è un super difensore, ma abbondantemente nella media, tra gli esterni.

  • postbasso 28/09/2014, 21.49

    Certi commenti su Rubio... bah... vi può stare sulle palle quanto vi pare però non si possono leggere ste cose... "non difende "... non sarà Beverley o Conley però se prendi i 30 play titolari e li metti in ordine di chi difende meglio Rubio è tranquillamente nella prima metà

  • SunSeven 28/09/2014, 21.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non so quante partite di Rubio hai visto, ma dire che in difesa non tiene nessuno, è una discreta sparata. Difensivamente non vale di sicuro i vari Tony Allen, Bradley e Beverley della situazione eh, ma non è affatto un cattivo difensore.

  • Theshooter 28/09/2014, 21.16 Mobile

    Se impari a tirare , forse.....

  • Vspan7 28/09/2014, 21.14 Mobile

    se bisogna dargli il massimo si puó anche mandarlo RFA e vediamo cosa vale per le altre squadre

  • SunSeven 28/09/2014, 20.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È un po' discontinuo in difesa, e magari non sarà uno tra gli èlite, ma quando 'ha la spina attaccata' è un più che buono difensore. Come dice black, vorrei tanto capire quali sono i vostri parametri per valutare un giocatore in difesa.

  • SunSeven 28/09/2014, 19.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che 'non sa difendere' anche no.

  • blackberry 28/09/2014, 19.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    'Na sega insomma dai da come scrivi...non so nemmeno perché sia il play titolare di una squadra NBA e stiano pensando al suo rinnovo, anzi il suo rinnovo a cifre importanti...che incompetenti sono a minnesota no?!?!


    Oh, un giorno dovrò anche capire quali parametri utilizzano alcuni di voi per dire che una sa difendere o meno, quantomeno un minimo...perché rubio non è beverley per carità, ma vorrei capire quali siano questi grandi difensori, perché con sti parametri ci saranno sui 500 giocatori NBA che girano circa 4-5 che "sanno difendere" per voi.

  • Lakersthebest 28/09/2014, 19.04 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/09/2014 @ 18:59 )

    Rubio, non Rondo, ho e` stato un lapsus mio.

    Ok perciò Rubio e Shabazz per Lin e Randle...ti dico no perché a LA serve una PG più completa di Rubio e punto su Randle!!

  • Irving10 28/09/2014, 19.02 Mobile

    Ricky chiedi troppo... Io più di 8-9 l'anno non glieli darei

  • Daca 28/09/2014, 19.00 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/09/2014 @ 18:59 )

    Lapsus, Rubio NON Rondo.

    Ah ok :D, allora ci penso...

  • Anubi 28/09/2014, 18.59
    Citazione ( Lakersthebest 28/09/2014 @ 18:55 )

    Ma Shabazz non è dei Twolves?

    Rubio, non Rondo, ho e` stato un lapsus mio.

  • Anubi 28/09/2014, 18.59
    Citazione ( Daca 28/09/2014 @ 18:55 )

    Credo basti Rondo per dire sì :)

    Lapsus, Rubio NON Rondo.

  • Daca 28/09/2014, 18.55 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/09/2014 @ 18:52 )

    Domanda "seria"... Scambi (natualmente ipoteticamanete) Randle e Lin X Rondo e Shabazz?

    Credo basti Rondo per dire sì :)

  • damar47 28/09/2014, 18.55
    Citazione ( Anubi 28/09/2014 @ 17:19 )

    Sportando novita sul caso Rondo... oh fuori dal campo comincio a nutrire un paio di dubbi sul Rajone. http://probasketballtalk.nbcsports.com/2
    014/09/28/rajon-rondo-was-at-a-trampolin
    e-park-days-before-he-broke-his-hand-sup
    posedly-at-his-home/

    Che bizzarra coincidenza.....

  • Lakersthebest 28/09/2014, 18.55 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/09/2014 @ 18:52 )

    Domanda "seria"... Scambi (natualmente ipoteticamanete) Randle e Lin X Rondo e Shabazz?

    Ma Shabazz non è dei Twolves?

  • Lakersthebest 28/09/2014, 18.53 Mobile
    Citazione ( blackberry 28/09/2014 @ 18:46 )

    Ma pure io tranquillo. In senso assoluto anche io gli preferisco wall (lawson ci devo pensare..) ma come qualità di mero passatore quei 2 no per me.

    Scelgo Wall e Lawson sempre però ti quoto, Rubio è molto più bravo come passatore rispetto a questi 2 che però son molto più completi di Ricky!

  • Anubi 28/09/2014, 18.52
    Citazione ( Lakersthebest 28/09/2014 @ 18:47 )

    Si si non lo scambiate neanche secondo me, però se volete abbiamo Nash e Boozer a disposizione! XD

    Domanda "seria"...


    Scambi (natualmente ipoteticamanete) Randle e Lin X Rondo e Shabazz?

  • damar47 28/09/2014, 18.48

    Ogni topic su Rubio è un successo.

  • Lakersthebest 28/09/2014, 18.47 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 28/09/2014 @ 18:04 )

    Lo abbiamo rinnovato a cifre eccessive (almeno per me), però il giocatore si sposa benissimo con Dragic e con il nostro gioco, quindi sicuramente non verrà scambiato.

    Si si non lo scambiate neanche secondo me, però se volete abbiamo Nash e Boozer a disposizione! XD

  • blackberry 28/09/2014, 18.46 Mobile
    Citazione ( axy1984 28/09/2014 @ 18:42 )

    Per il contratto non meritato mi riferivo a molti altri che hanno commentato, per il resto rispetto la tua opinione, in fondo ci sono diversi giocatori che ad alcuni piacciono e ad altri no, io preferisco Lawson e Wall a Rubio ma cmq rispetto la tua ...

    Ma pure io tranquillo. In senso assoluto anche io gli preferisco wall (lawson ci devo pensare..) ma come qualità di mero passatore quei 2 no per me.

  • axy1984 28/09/2014, 18.42
    Citazione ( blackberry 28/09/2014 @ 18:39 )

    Io personalmente non ho mai detto che non merita quei soldi in senso assoluto, per cui forse sbagli utente. Io ho sempre sostenuto che per la situazione minnie, per le caratteristiche di rubio, per ill roster attuale e quindi futuro visti i rookie ...

    Per il contratto non meritato mi riferivo a molti altri che hanno commentato, per il resto rispetto la tua opinione, in fondo ci sono diversi giocatori che ad alcuni piacciono e ad altri no, io preferisco Lawson e Wall a Rubio ma cmq rispetto la tua opinione.

  • blackberry 28/09/2014, 18.39 Mobile
    Citazione ( axy1984 28/09/2014 @ 18:28 )

    Dai basta con sta storia di Rubio tanto siete fissati, prima dite che non merita quei soldi e poi che è uno dei migliori passatori NBA, decidetevi, se è cosi bravo come assist man, oltrettutto a palle rubate si difende alla grande non vedo perchè ...

    Io personalmente non ho mai detto che non merita quei soldi in senso assoluto, per cui forse sbagli utente.


    Io ho sempre sostenuto che per la situazione minnie, per le caratteristiche di rubio, per ill roster attuale e quindi futuro visti i rookie scale, la proiezione del salary cap, io gli do anche il max perché è una situazione particolare specifica e univoca per cui il gioco vale la candela.


    Pertanto, si, per me è uno dei migliori passatori NBA come qualità e visione dei passaggi, se mi mette nel calderone wall e lawson allo stesao piano, per me sei fuori strada, ma è un opinione personale.

  • milanoandwarriors 28/09/2014, 18.37
    Citazione ( larryjoe87 28/09/2014 @ 18:18 )

    io sono pronto a scegliere anche se ne mancano ancora due prima di me ( spero si sbrighino presto ).. comunque per quanto si dica che un play come Rubio è adatto al roster di Minnesota, per quanto è vero che play di un certo livello in giro non ce ...

    sisi tranquillo, david sceglie fra mezzoretta, gli altri non lo so, informerò quando è il loro turno.

  • axy1984 28/09/2014, 18.28
    Citazione ( blackberry 28/09/2014 @ 18:24 )

    Ma lui ti ha chiesto migliori di rubio come "passatori" e quello è un dato sensibilmente di percezione vedendo giocare uno e poco di numeri e statistiche. Rondo e paul ci siamo, ma wall e lawson per me siamo fuori strada rispetto alla richiesta fatt ...

    Dai basta con sta storia di Rubio tanto siete fissati, prima dite che non merita quei soldi e poi che è uno dei migliori passatori NBA, decidetevi, se è cosi bravo come assist man, oltrettutto a palle rubate si difende alla grande non vedo perchè non dargli i soldi che chiede, in fondo il suo ruolo non è quello di segnare 15-20 punti a partita, forse non è cosi bravo come state dicendo.

  • blackberry 28/09/2014, 18.24 Mobile
    Citazione ( axy1984 28/09/2014 @ 17:29 )

    Non è sulla quantità degli assist che fa ma sulla qualità, con Love in campo gli assist di Rubio sono abbastanza dopati, voglio vederlo quest'anno dove le boccheda fuoco saranno diverse e con nessun leader assoluto a catalizzare il gioco, cmq per ...

    Ma lui ti ha chiesto migliori di rubio come "passatori" e quello è un dato sensibilmente di percezione vedendo giocare uno e poco di numeri e statistiche. Rondo e paul ci siamo, ma wall e lawson per me siamo fuori strada rispetto alla richiesta fatta.

  • Maz199 28/09/2014, 18.21

    Per me la situazione si risolverà nella prossima ( Restricted) Free Agency.
    Minnesota ha avviato un nuovo progetto, preso una probabile/possibile stella come Wiggins e altri buoni giocatori .. se Rubio dimostrerà di essere il leader della squadra e il perno di questo progetto avrà le cifre che chiede .. altrimenti se le cose non dovessero andare bene .. tanti saluti.

  • larryjoe87 28/09/2014, 18.18
    Citazione ( milanoandwarriors 28/09/2014 @ 16:14 )

    ti ricordo che fra poco, tocca a te con 3 scelte nel giro di 4 :) Tornando a rubio, si sono TROPPI, per me i wolves sbagliano clamorosamente a rinnovarlo a certe cifre, e mollare cosi, dopo aver fatto un'offerta, decisamente congrua, come hanno fatto ...

    io sono pronto a scegliere anche se ne mancano ancora due prima di me ( spero si sbrighino presto ).. comunque per quanto si dica che un play come Rubio è adatto al roster di Minnesota, per quanto è vero che play di un certo livello in giro non ce ne sono poi molti è altrettanto vero, imho, che certe cifre non le merita assolutamente..

  • TheAnswer 28/09/2014, 18.04
    Citazione ( Lakersthebest 28/09/2014 @ 17:58 )

    Perfettamente d'accordo su tutta la prima parte del tuo commento, il finale è una bella opera di autoconvincimento per te stesso ma secondo me dovevate scambiarlo il rinnovo a quelle cifre è troppo!

    Lo abbiamo rinnovato a cifre eccessive (almeno per me), però il giocatore si sposa benissimo con Dragic e con il nostro gioco, quindi sicuramente non verrà scambiato.

  • Lakersthebest 28/09/2014, 17.58 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 28/09/2014 @ 17:37 )

    70 mln non li darei/avrei dati né a Bledsoe né a Rubio, ma costretto a scegliere tra i due, non avrei il minimo dubbio nel decidere di concedere questo tipo di contratto a Bledsoe.

    Perfettamente d'accordo su tutta la prima parte del tuo commento, il finale è una bella opera di autoconvincimento per te stesso ma secondo me dovevate scambiarlo il rinnovo a quelle cifre è troppo!

  • TheAnswer 28/09/2014, 17.37

    70 mln non li darei/avrei dati né a Bledsoe né a Rubio, ma costretto a scegliere tra i due, non avrei il minimo dubbio nel decidere di concedere questo tipo di contratto a Bledsoe.

  • milanoandwarriors 28/09/2014, 17.34
    Citazione ( David 28/09/2014 @ 17:32 )

    hai ragione tu ahahahah... son mestruato. vado in palestra, fra un'oretta/oretta e mezza torno, vedo se ci sono offerte per la mia pick (se qualcuno la vuole ci aggiunga pure danaro), altrimenti scelgo il mio player (gia' deciso)

    ma cosa vai in palestra che sei vecchio e non hai il fisico :)

Pagina di 3