Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/09/2014, 14.20

Adam Silver non crede che Ferry debba essere licenziato

Il commissioner NBA ha risposto ad alcune domande sulla questione degli Atlanta Hawks

NBA

Adam Silver, commissioner NBA, ha rilasciato alcune dichiarazioni a USA Today riguardo alla vicenda degli Atlanta Hawks e in particolare su Danny Ferry, GM della squadra, accusato di razzismo nei confronti di Luol Deng.

 

"Il fatto che stesse leggendo dei report mentre diceva quelle cose è un'attenuante, voglio dire che questa è una decisione che spetta alla franchigia, se continuare o meno con lui," ha dichiarato Silver.

 

"Ma se chiedete la mia opinione personale, non credo che le sue parole siano talmente gravi da meritare il licenziamento. Gli Hawks hanno fatto bene ad avviare un'indagine interna, visto che i commenti di Ferry erano comunque fuori luogo. Ma credo che quei commenti da soli non siano sufficienti per un licenziamento."

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • TEPPEI 12/09/2014, 11.07

    Ci mancherebbe che Ferry venisse allontanato, lasciatecelo un buon gm ora che l'abbiamo trovato, e che sta provando a tirarci fuori da quel tunnel di buona mediocrità in cui ci troviamo da tanti anni

  • Crabsham 11/09/2014, 18.16
    Citazione ( blackberry 11/09/2014 @ 16:58 )

    Non è che stia dicendo che sia giusto o sbagliato così com'è eh...però sicuramente si muove sempre per gli interessa economici e di immagine della lega, quella è l'unica certezza che accumenerà sempre i commissioner..però la situazione e il mo ...

    Sottoscrivo ogni parola che hai scritto

  • milanoandwarriors 11/09/2014, 18.00
    Citazione ( sciak 11/09/2014 @ 17:58 )

    Sai quando sei commissioner dovresti prendere decisioni coerenti...questa è solo un opinione che piove dal cielo

    ok allora la rigiro: silver prende decisioni di merda. Solo lui vede razzismo nelle parole di levenson. Pure KAJ ha scritto un bel articolo difendendolo dalle accuse e KAJ non mi sembra proprio di razza ariana

  • SaltLakeTribune 11/09/2014, 17.58

    ...sennò nel giro di due anni l'NBA resta senza GM

  • sciak 11/09/2014, 17.58 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 11/09/2014 @ 14:49 )

    chissene frega del metro di giudizio, lui è il ditattore, ciò che dice/pensa è legge

    Sai quando sei commissioner dovresti prendere decisioni coerenti...questa è solo un opinione che piove dal cielo

  • HolyMoses 11/09/2014, 17.38

    Silver sta esagerando: se la questione riguarda la NBA che agisca (se rileva) o stia zitto; se riguarda gli Hawks sta zitto e basta.
    Adam, non è che devi proprio commentare tutto eh!; sarà che sono abituato a Stern che non ricordo particolarmente loquace...

  • MattBonner 11/09/2014, 17.35 Mobile
    Citazione ( sciak 11/09/2014 @ 14:42 )

    Non capisco quale sia il metro di giudizio di silver: Levenson deve abbandonare la lega perché ci sono troppi neri nel palazzo e vuole più bianchi e Ferry che ha buttato mer** sul buon nome di Luolo e fatto fuori metà dei suoi colleghi invece si m ...

    Perfettamente d'accordo con te

  • blackberry 11/09/2014, 16.58
    Citazione ( Crabsham 11/09/2014 @ 16:43 )

    Quoto, il commissioner in primo luogo deve difendere gli interessi economici e di immagine della lega, oltre che farli crescere. Quindi o stai con lui, oppure "sei fuori" (cit.)

    Non è che stia dicendo che sia giusto o sbagliato così com'è eh...però sicuramente si muove sempre per gli interessa economici e di immagine della lega, quella è l'unica certezza che accumenerà sempre i commissioner..però la situazione e il modus operandi è questo,e fare la guerra al commissioner non credo sia nell'intenzione dei proprietari per X motivi, per cui un "fronte unito di protesta" verso il silver di turno non ce lo vedo proprio mai.

  • Crabsham 11/09/2014, 16.43
    Citazione ( blackberry 11/09/2014 @ 16:35 )

    Mah...premettendo che tutto sta pantomima del "razzismo" che si è creata io non la condivido, ma per far capire il concettto, levenson era quello che appena sterling era stato "beccato con le mani nella marmellata" lo ha subito attaccato pubblicamen ...

    Quoto, il commissioner in primo luogo deve difendere gli interessi economici e di immagine della lega, oltre che farli crescere. Quindi o stai con lui, oppure "sei fuori" (cit.)

  • blackberry 11/09/2014, 16.41
    Citazione ( JailBlazers 11/09/2014 @ 16:38 )

    capito. insomma, o mangi sta minestra o ti caccio dalla lega...

    Eh bhè ma alla fine mi sa che è così detta nuda e cruda...

  • JailBlazers 11/09/2014, 16.41
    Citazione ( Crabsham 11/09/2014 @ 16:39 )

    Io in linea di massima sono d'accordo con te sul fatto che si debba discriminare, c'è sempre il peggio e il meno peggio, anche nelle infamie, però in questo ambito è davvero difficile mettere dei paletti che siano indiscutibilmente giusti per chiu ...

    una componente di arbitrio è ineliminabile, ma avrebbe più senso se fosse l'arbitrio di più persone terze ed imparziali. però, come ha ben spiegato blackberry , questo è semplicemente impossibile...

  • Crabsham 11/09/2014, 16.39
    Citazione ( JailBlazers 11/09/2014 @ 16:11 )

    e rispondo anche a Crabsham : un parametro potrebbe essere quello di affidare ad una specie di tribunale arbitrale terzo ed imparziale la soluzione di casi del genere e prevedere per i casi più gravi l'obbligo di vendere mentre per quelli meno gravi ...

    Io in linea di massima sono d'accordo con te sul fatto che si debba discriminare, c'è sempre il peggio e il meno peggio, anche nelle infamie, però in questo ambito è davvero difficile mettere dei paletti che siano indiscutibilmente giusti per chiunque....
    Credo sia praticamente una questione irrisolvibile

  • JailBlazers 11/09/2014, 16.38
    Citazione ( blackberry 11/09/2014 @ 16:35 )

    Mah...premettendo che tutto sta pantomima del "razzismo" che si è creata io non la condivido, ma per far capire il concettto, levenson era quello che appena sterling era stato "beccato con le mani nella marmellata" lo ha subito attaccato pubblicamen ...

    capito. insomma, o mangi sta minestra o ti caccio dalla lega...

  • blackberry 11/09/2014, 16.35
    Citazione ( JailBlazers 11/09/2014 @ 16:27 )

    vero, verissimo. ma questo è possibile solo finchè chi ci mette i quattrini glielo lascia fare...se, e lo dico come una ipotesi alquanto fantasiosa, si dovesse formare un fronte unito dei proprietari che avanzasse determinate richieste nel senso di ...

    Mah...premettendo che tutto sta pantomima del "razzismo" che si è creata io non la condivido, ma per far capire il concettto, levenson era quello che appena sterling era stato "beccato con le mani nella marmellata" lo ha subito attaccato pubblicamente..salvo poi "dimettersi" per le medisime motivazioni (prendiamo per buona questo modo di scrivere la questione altrimenti si va avanti un ora sui concetti specifici e le ragioni da che parte stanno e se le 2 situazioni vanno paragonate o meno).

    Quello che voglio dire è che in questo tipo di situazione, nessun proprietario farà fronte unito, perchè come vedi si rischia che ogni giorno vengano fuori come i funghi altre accuse ad altri proprietari, i quali prima di fare una battaglia unita e coesa si vedranno bene da verificare in maniera precisa che negli anni una frase a qualche afroamericano non gli sia sfuggita e poi registrata/scritta...e tempo ce ne vuole...perciò ognuno guarderà in casa propria...e silver farà ancora come stern gli ha inseganto il giudice, la giuria e il boia.

    E questo capiterà per N volte, perchè il commissioner NBA ha sempre il coltello dalla parte del manico, o quantomeno sa come girarlo dalla parte del manico per non farsi male da solo e poterlo controllare

  • JailBlazers 11/09/2014, 16.27
    Citazione ( blackberry 11/09/2014 @ 16:17 )

    Eh si che Mr Stern in 30 anni dovrebbe averci insegnato qualcosa eh... in NBA non esiste un tribunale, esiste un commissioner, che interpreta quel ruolo, e ama interptretarlo e ci gode come un riccio nel fare il giudice, la giuria e il boia. Non esi ...

    vero, verissimo. ma questo è possibile solo finchè chi ci mette i quattrini glielo lascia fare...se, e lo dico come una ipotesi alquanto fantasiosa, si dovesse formare un fronte unito dei proprietari che avanzasse determinate richieste nel senso di pretendere una "giustizia più giusta" non so cosa potrebbe fare il commissioner...

  • blackberry 11/09/2014, 16.17
    Citazione ( JailBlazers 11/09/2014 @ 16:11 )

    e rispondo anche a Crabsham : un parametro potrebbe essere quello di affidare ad una specie di tribunale arbitrale terzo ed imparziale la soluzione di casi del genere e prevedere per i casi più gravi l'obbligo di vendere mentre per quelli meno gravi ...

    Eh si che Mr Stern in 30 anni dovrebbe averci insegnato qualcosa eh...

    in NBA non esiste un tribunale, esiste un commissioner, che interpreta quel ruolo, e ama interptretarlo e ci gode come un riccio nel fare il giudice, la giuria e il boia. Non esisterà un ente terzo, perchè questo Stern docet. E Silver è il suo delfino...traine le dovute conclusioni.

  • JailBlazers 11/09/2014, 16.11
    Citazione ( blackberry 11/09/2014 @ 15:28 )

    I parametri sono quelli che di volta in volta stabiliscono il boia e i giudici...cioè silver e gli altri proprietari...perciò sempre opinabili per il resto del mondo, giusti o sbagliati che siano per loro.

    e rispondo anche a Crabsham : un parametro potrebbe essere quello di affidare ad una specie di tribunale arbitrale terzo ed imparziale la soluzione di casi del genere e prevedere per i casi più gravi l'obbligo di vendere mentre per quelli meno gravi delle pene pecuniarie. se con criteri si intende "negro=vendere" mentre "africano=multa" allora sarebbe ridicolo, ma la situazione attuale è molto pericolosa perchè permette a chiunque di fare le scarpe a chi sia stato anche solo distratto e superficiale.

  • blackberry 11/09/2014, 15.28
    Citazione ( JailBlazers 11/09/2014 @ 15:01 )

    analisi che sostanzialmente condivido. però, per quanto complicatissimo, urgono dei parametri chiari e certi per casi come questi, anche perchè temo questo non sarà l'ultimo caso del genere...

    I parametri sono quelli che di volta in volta stabiliscono il boia e i giudici...cioè silver e gli altri proprietari...perciò sempre opinabili per il resto del mondo, giusti o sbagliati che siano per loro.

  • DrDan 11/09/2014, 15.19

    sentenza che fa giurisprudenza per i casi futuri.....

  • Crabsham 11/09/2014, 15.08
    Citazione ( JailBlazers 11/09/2014 @ 15:01 )

    analisi che sostanzialmente condivido. però, per quanto complicatissimo, urgono dei parametri chiari e certi per casi come questi, anche perchè temo questo non sarà l'ultimo caso del genere...

    Come puoi stabilire dei parametri chiari? Puoi bandire un determinato vocabolo, ma se uno vuole insultarti o discriminarti può farlo con tutte le parole del mondo o esprimendo un qualsiasi esempio che per qualcuno in particolare possa risultare offensivo...
    E' molto difficile secondo me.....

  • JailBlazers 11/09/2014, 15.01

    analisi che sostanzialmente condivido. però, per quanto complicatissimo, urgono dei parametri chiari e certi per casi come questi, anche perchè temo questo non sarà l'ultimo caso del genere...

  • milanoandwarriors 11/09/2014, 14.49
    Citazione ( sciak 11/09/2014 @ 14:42 )

    Non capisco quale sia il metro di giudizio di silver: Levenson deve abbandonare la lega perché ci sono troppi neri nel palazzo e vuole più bianchi e Ferry che ha buttato mer** sul buon nome di Luolo e fatto fuori metà dei suoi colleghi invece si m ...

    chissene frega del metro di giudizio, lui è il ditattore, ciò che dice/pensa è legge

  • Toschio 11/09/2014, 14.44

    Silver , io CREDO che tu debba prendere la tua scintillante pelata e ficcartela dritta per dritta su per il cu*o!

  • CelticLG 11/09/2014, 14.44 Mobile

    DATEMELO A MEEEEEEEE, altro che mr. Esterni&Seconde

  • sciak 11/09/2014, 14.42 Mobile

    Non capisco quale sia il metro di giudizio di silver: Levenson deve abbandonare la lega perché ci sono troppi neri nel palazzo e vuole più bianchi e Ferry che ha buttato mer** sul buon nome di Luolo e fatto fuori metà dei suoi colleghi invece si merita di continuare la sua esperienza lavorativa...bahh

  • BrunoforBulls21 11/09/2014, 14.41 Mobile

    Ce lo prendiamo noi ...

  • Hawksfan97 11/09/2014, 14.40

    non è giusto licenziarlo

  • Cavalier8 11/09/2014, 14.35 Mobile

    Bravo adam!!