Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 31/08/2014, 14.35

La Nike pareggia l'offerta della Under Armour: terrà Kevin Durant

Offerta tra i 265 ed i 285 milioni di dollari in dieci anni

NBA
La NIKE ha pareggiato l’offerta tra i 265 ed i 285 milioni di dollari fatta dalla Under Armour per Kevin Durant e dovrebbe rinnovare l’accordo con la stella NBA per i prossimi 10 anni.

L’accordo da 7 anni per 60 milioni tra Nike e Durant è scaduto e l’MVP della scorsa regular season NBA aveva ricevuto una incredibile offerta della Under Armour.

La NIKE però non se l’è sentita di lasciar partire uno dei giocatori più forti della NBA ed ha deciso di pareggiare la proposta.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • vdivac 01/09/2014, 01.10 Mobile

    Avranno fatto bene i loro conti prima offrire quelle cifre

  • AndreaBulls 31/08/2014, 21.47

    Patirà la fame il povero KD. Secondo quanto avevano scritto giorni fa, Durant avrebbe firmato solo a cifre vicine a quelle di LBJ. E penso che ancora non meriti il livello che ha LBJ ora...

  • Kobebryant8 31/08/2014, 21.37 Mobile
    Citazione ( Cavalier8 31/08/2014 @ 15:24 )

    Ricordo che Durant non ha chiesto niente....sono la UA e la Nike ad offrire queste cifre, ed essendo aziende private hanno tutto il diritto di dargli quei soldi.

    Sisi infatti a lui interessa solo vincere.

  • docss 31/08/2014, 18.05 Mobile
    Citazione ( white9 31/08/2014 @ 15:01 )

    La condizione economica mondiale non ha fatto sparire i soldi, ha solo fatto ottimizzare l'uso di questi. Quindi, se tu mi trovi uno che faccia più canestro di KD e venda più di lui, allora è un'ingiustizia questo contratto. Altrimenti, è semplic ...

    Keynes docet ;-)

  • Swish30 31/08/2014, 17.13 Mobile
    Citazione ( TheRounder 31/08/2014 @ 16:41 )

    Concordo con Tony... Poi ovviamente ci sono sempre i due lati della medaglia, però penso che dieci anni fa non ci fossero questi problemi anche perché le cifre erano ben diverse... Per dire, e qui mi sposto nell'ambito calcistico, quando Zidane and ...

    I giocatori di qualsiasi sport professionistico guadagnano in proporzione a quanti ricavi portano alla propria squadra e al proprio sponsor. Ovviamente con la maggior visibilitá acquisita tramite il miglioramento dei mezzi di comunicazione, anche i salari sono aumentati. Se sono milioni di persone a guardare, comprare ecc. le giocate ed il merchandising legato a KD é giusto che lui guadagni milioni. D'altronde non so tu ma io non pagherei per vedere un'operaio fare il suo lavoro

  • TheRounder 31/08/2014, 16.41 Mobile

    Concordo con Tony... Poi ovviamente ci sono sempre i due lati della medaglia, però penso che dieci anni fa non ci fossero questi problemi anche perché le cifre erano ben diverse... Per dire, e qui mi sposto nell'ambito calcistico, quando Zidane andò al real Madrid l'operazione ebbe grande clamore per le cifre che uscirono... Eppure rispetto a quelle che girano oggi sono ben più limitate. Poi per carità, sicuramente Nike UA o chiunque altro sapranno fare bene i propri conti, e ci mancherebbe altro... Ma per me è la base dalla quale si parte che è sbagliata. Non voglio fare l'ipocrita con i classici discorsi: un operaio prende 1000 euro ecc ecc. Ma come ho detto prima, già quando si parla di 4-5 milioni annui per giocare ad uno sport è tanto... 25 milioni di sola sponsorizzazione mi sembrano assurdi. Beato lui, sono invidioso si, e chi non lo sarebbe???

  • TheRounder 31/08/2014, 16.05 Mobile

    Ragazzi ma io non parlo del caso specifico... O meglio, parlo del caso specifico perché stiamo parlando di questo, ma non è che il problema è che li prende Durant. Per me li potrebbe prendere anche Chalmers per quel che mi riguarda, rimane il fatto che è assurdo che si arrivi a dare cifre del genere a una singola persona. Che poi sia il più bravo o giù di lì, personalmente non mi cambia nulla, rimangono sempre troppi soldi. Come sono troppi quelli che prendono in tutti gli sport. A chi dice che la crisi è solo in Italia..... Forse è meglio dia un occhiata ai telegiornali non solo italiani. Ad ogni modo lungi da me fare una battaglia morale qui su Sportando, però a mio parere quando a uno che gioca a basket, calcio o a tamburello dai 3-4 milioni l'anno sono già tanti. Figuriamoci 25-30

  • JailBlazers 31/08/2014, 16.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io invece trovo giusto e rispettoso rispondere, anche se si tratta di argomenti che con il basket c'entrano solo di striscio.

  • Lakersthebest 31/08/2014, 16.00 Mobile

    La Nike ha fatto benissimo ma la UA si è fatta gran pubblicità gratuitamente!!

  • Max67 31/08/2014, 15.49 Mobile

    Queste ditte guadagnano tantissimo sui prodotti che vendono.
    Vedo ragazzi con scarpe costosissime che non sanno fare un terzo tempo.
    Fanno bene a venderle a prezzi assurdi se ci sono i pecoroni che pensano di esser fenomeni spendendo quei soldi.
    Italiani esterofili

  • JailBlazers 31/08/2014, 15.26
    Citazione ( TheRounder 31/08/2014 @ 14:53 )

    Per la situazione economica mondiale... Ma questo vale in questo caso, come nel calcio e come in tutti gli altri sport... Parlano di centinaia di milioni di euro come fossero noccioline.

    scusa ma questi sono discorsi incredibilmente superficiali dettati da una concezione dell'etica totalmente strampalata. come puoi dire sono troppi soldi senza un'analisi del contesto in cui vengono spesi? se danno 285 milioni ad un uomo è perchè quell'uomo è in grado di generare interessi di quel tipo, interessi che si manifestano (anche) sottoforma di posti di lavoro e stipendi per centinaia di migliaia di altre persone. sia chiaro, non sto dicendo che nike o durant siano dei benefattori, ma che determinate cifre sono assolutamente giustificabili anche dal punto di vista morale.

  • Cavalier8 31/08/2014, 15.24 Mobile

    Ricordo che Durant non ha chiesto niente....sono la UA e la Nike ad offrire queste cifre, ed essendo aziende private hanno tutto il diritto di dargli quei soldi.

  • micmavs 31/08/2014, 15.20 Mobile

    Troppi soldi caz*o.

  • David 31/08/2014, 15.11

    Calare le braghe e giu di vaselina. Cifre mostruose cmq raga, sani il debito pubblico italiano con quei soldi!

  • MrXXVII 31/08/2014, 15.08 Mobile
    Citazione ( TheRounder 31/08/2014 @ 14:53 )

    Per la situazione economica mondiale... Ma questo vale in questo caso, come nel calcio e come in tutti gli altri sport... Parlano di centinaia di milioni di euro come fossero noccioline.

    Però non ci si può arrabbiare se queste cifre se le Prende uno come durant, per la Nike é un investimento sicuramente calcolato, non vanno di sicuro a regalar soldi!

  • Hawksfan97 31/08/2014, 15.01
    Citazione ( DrDan 31/08/2014 @ 15:00 )

    potrebbe comprarsi l'Oklahoma............

    non ci sono parole

  • white9 31/08/2014, 15.01 Mobile
    Citazione ( TheRounder 31/08/2014 @ 14:53 )

    Per la situazione economica mondiale... Ma questo vale in questo caso, come nel calcio e come in tutti gli altri sport... Parlano di centinaia di milioni di euro come fossero noccioline.

    La condizione economica mondiale non ha fatto sparire i soldi, ha solo fatto ottimizzare l'uso di questi. Quindi, se tu mi trovi uno che faccia più canestro di KD e venda più di lui, allora è un'ingiustizia questo contratto. Altrimenti, è semplicemente il mercato attuale. Giusto che lui si prenda questi soldi. Da nessuna parte esistono "pasti gratis".

  • DrDan 31/08/2014, 15.00
    Citazione ( Hawksfan97 31/08/2014 @ 14:58 )

    #money maker

    potrebbe comprarsi l'Oklahoma............

  • sciak 31/08/2014, 14.59 Mobile

    Lasciar partire ora Durant è come acquistare una miniera di diamanti e venderla quando sai che ci sta il Gran Mogol dentro

  • Qohelet 31/08/2014, 14.59 Mobile
    Citazione ( TheRounder 31/08/2014 @ 14:53 )

    Per la situazione economica mondiale... Ma questo vale in questo caso, come nel calcio e come in tutti gli altri sport... Parlano di centinaia di milioni di euro come fossero noccioline.

    Quello che prende Durant, oltre a essere uno sputo nell'Oceano, non influisce minimamente con la crisi mondiale. E si certo non si può chiedere "austerità" a un privato. Se prende quei soldi vuol dire che la sua immagine crea anche parecchi profitti..

  • Hawksfan97 31/08/2014, 14.58
    Citazione ( DrDan 31/08/2014 @ 14:54 )

    il che significa che tra ingaggi e sponsors KD guadagnerà MEZZO MILIARDO DI DOLLARI in 10 anni........ wow

    #money maker

  • VareseAndThunder 31/08/2014, 14.56 Mobile

    $$$$$$$$$$$ . Comunque io starei tutta la vita con la Nike

  • Hawksfan97 31/08/2014, 14.55

    la notizia che tutti aspettavano

  • blackberry 31/08/2014, 14.55 Mobile

    Ah quindi durant era RFA per lo scorso tecnico...interessante questa nuova postilla del CBA 2011...

  • DrDan 31/08/2014, 14.54

    il che significa che tra ingaggi e sponsors KD guadagnerà MEZZO MILIARDO DI DOLLARI in 10 anni........ wow

  • TheRounder 31/08/2014, 14.53 Mobile
    Citazione ( Qohelet 31/08/2014 @ 14:45 )

    Perché?

    Per la situazione economica mondiale... Ma questo vale in questo caso, come nel calcio e come in tutti gli altri sport... Parlano di centinaia di milioni di euro come fossero noccioline.

  • milanoandwarriors 31/08/2014, 14.48
    Citazione ( TheRounder 31/08/2014 @ 14:43 )

    Certo che sentire parlare di ste cifre è davvero vergognoso...

    guarda l'ingiustizia esiste nel mondo, facciamocene una ragione, ma a livello di marketing non offrono mai quei soldi se non sono sicuri di guadagnarci. Intanto la UA ha già curry e se non prende KD prende qualcun'altro e ora si è solo fatta pubblicità gratis e non gli fa male.

  • Qohelet 31/08/2014, 14.45 Mobile
    Citazione ( TheRounder 31/08/2014 @ 14:43 )

    Certo che sentire parlare di ste cifre è davvero vergognoso...

    Perché?

  • TheRounder 31/08/2014, 14.43 Mobile

    Certo che sentire parlare di ste cifre è davvero vergognoso...

  • Pito 31/08/2014, 14.39 Mobile

    1)l'UA si è fatta una gran pubblicità aggratis.....2) è già pronto l'adeguamento per lebron?

  • ronartest37 31/08/2014, 14.37 Mobile

    Bene così fa schifo la under armour