Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/08/2014, 02.28 Rumors

Sam Hinkie: 'Non abbiamo mai avuto contatti per Anthony Bennett'

Il giocatore sembrava destinato ad arrivare a Philadelphia

NBA

Sam Hinkie, GM dei Philadelphia 76ers, ha interrotto il suo consueto silenzio mediatico oggi per parlare della trade che ha portato Thaddeus Young ai Timberwolves in cambio di Shved, Mbah A Moute e una prima scelta del 2015.

 

"Vi posso dire che non abbiamo mai avuto contatti per Anthony Bennett, non era un nostro obiettivo," ha dichiarato Hinkie riguardo alla prima scelta del draft del 2013 che sembrava destinato a vestire la maglia dei Sixers.

 

"Penso che l'operazione che abbiamo fatto ci faccia muovere in avanti nel nostro progetto. Una cosa molto importante è la prima scelta del 2015, è un asset importante, non si vedono tante prime scelte passare di mano."

 

Hinkie ha smentito, inoltre, qualunque tipo di interesse per Dion Waiters dei Cavs.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • JailBlazers 28/08/2014, 11.40 Mobile
    Citazione ( blackberry 28/08/2014 @ 11:16 )

    ci sta...ma cmq il paragone OKC non l avevo fatto io, io ho ripreso il paragone lanciato da non mi ricordo quale utent valutandone la fattibilità!! tanto che appunto io dicevo che non era facile, perchè dai draft non ti arrivano sempre 4 prospetti ...

    ps. anche quei "culoni" dei cavs in fin dei conti non han poi fatto tanto diversamente da quello che potrebbero fare 76ers.

  • JailBlazers 28/08/2014, 11.36 Mobile
    Citazione ( blackberry 28/08/2014 @ 11:16 )

    ci sta...ma cmq il paragone OKC non l avevo fatto io, io ho ripreso il paragone lanciato da non mi ricordo quale utent valutandone la fattibilità!! tanto che appunto io dicevo che non era facile, perchè dai draft non ti arrivano sempre 4 prospetti ...

    su questo non posso che darti ragione! diciamo che il piano per ora è accumulare asset e che, in base a quello che avranno in mano, decideranno se fare come houston o come okc (parlo di modus operandi, non di risultati). l'estate 2016 sará il momento chiave.

  • blackberry 28/08/2014, 11.16
    Citazione ( JailBlazers 28/08/2014 @ 10:51 )

    capito. in ogni caso se dovessi azzardare un paragone io direi più houston che okc! pescare al draft è una cosa tanto bella, ma avere così tanti asset da spendere ti da la possibilità anche di prendere una scorciatoia verso la gloria...

    ci sta...ma cmq il paragone OKC non l avevo fatto io, io ho ripreso il paragone lanciato da non mi ricordo quale utent valutandone la fattibilità!! tanto che appunto io dicevo che non era facile, perchè dai draft non ti arrivano sempre 4 prospetti conseuctivamente come durant-westbrook-harden-ibaka su cui costruire la franchigia...poi le scelte si fanno x carità, ma una composizione del roster con quella qualità solo dal draft è difficilemente riporponibile,salvo fortunose combinazioni.

  • JailBlazers 28/08/2014, 10.51
    Citazione ( blackberry 28/08/2014 @ 00:09 )

    Ma quella è una conseguenza. L idea principale è costruire tutto col draft e se verrà l occasione in futuro di aggiungere un big, se hinkie lo riterrà necessario, penseranno se farlo..che è un po' quello che intendevo anche per Goo_Cavs e Jail ...

    capito. in ogni caso se dovessi azzardare un paragone io direi più houston che okc! pescare al draft è una cosa tanto bella, ma avere così tanti asset da spendere ti da la possibilità anche di prendere una scorciatoia verso la gloria...

  • blackberry 28/08/2014, 00.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo, ma hinkie è una persona molto competente e capace, oltre che testarda se ha un obiettivo, e la sua storia personale lo dimostra. Io sarei sereno nel dargli una chance, ci sarà da soffrire e ci vorrà tempo, ma non avete kupchak e buss jr come dirigenti per la ricostruzione.

  • blackberry 28/08/2014, 00.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma quella è una conseguenza. L idea principale è costruire tutto col draft e se verrà l occasione in futuro di aggiungere un big, se hinkie lo riterrà necessario, penseranno se farlo..che è un po' quello che intendevo anche per Goo_Cavs e JailBlazers ..

  • JailBlazers 27/08/2014, 22.05
    Citazione ( Goooo 27/08/2014 @ 09:50 )

    Quale big che valga la pena pagare abbondantemente vorrà andare a Phila tra 2 anni? Dalle dichiarazioni e le mosse di Hinkie mi sembra un progetto esclusivamente alla OKC, poi si fa più semplice pescare gente forte al draft quando al posto di avere ...

    blackberry io credo che al momento abbia poco senso parlare di progetto alla okc o non alla okc. il bello di questo progetto è proprio lo spazio di manovra che ti lascia e la possibilità cambiare strada anche in corsa! loro intanto accumulano asset(anche sotto forma di giocatori, chiaramente) visto che al momento è l'unica cosa sensata che possano fare: come spenderli e che direzione definitiva dare al progetto lo decideranno in futuro quando sarà più chiaro il materiale che avranno in mano.

  • iggy89 27/08/2014, 13.49

    va beh almeno non è arrivato bennett o waiters..... almeno quello

  • Hawksfan97 27/08/2014, 13.00

    tanking,e tanking ma andate tutti a quel paese

  • Leo976ers 27/08/2014, 12.14 Mobile
    Citazione ( Vittorio 27/08/2014 @ 12:07 )

    Vero!! la fortuna sarà fondamentale alle scelte; se ti capitano come OKC Wetbrook(grazie a Miami e Memphis) e Durrant (Grazie a Portland) allora sei a posto per 10 anni, ma se capitano Beasley e Mayo, scelte che all'epoca erano logiche, allora sei f ...

    Siamo d accOrdissimo, ma viste le numerose sfighe di questi anni si spera che adesso la fortuna sia dalla nostra! :)

  • Vittorio 27/08/2014, 12.07
    Citazione ( Leo976ers 27/08/2014 @ 10:34 )

    Quoto, la fortuna sarà fondamentale

    Vero!! la fortuna sarà fondamentale alle scelte; se ti capitano come OKC Wetbrook(grazie a Miami e Memphis) e Durrant (Grazie a Portland) allora sei a posto per 10 anni, ma se capitano Beasley e Mayo, scelte che all'epoca erano logiche, allora sei fritto e tutti i tuoi calcoli vanno a quel paese.

  • Kobebryant8 27/08/2014, 11.21 Mobile

    Peccato perché bennet-noel in tanking mode come coppia di lunghi sarebbe stata davvero interessante

  • Leo976ers 27/08/2014, 10.34 Mobile
    Citazione ( Daca 27/08/2014 @ 09:56 )

    Concordo, il modello è palesemente OKC. Speriamo che il culo ci sostenga...

    Quoto, la fortuna sarà fondamentale

  • Goooo 27/08/2014, 10.03 Mobile
    Citazione ( blackberry 27/08/2014 @ 09:55 )

    ma come faccio a dirti quale BIG potrebbe aver individuato tra 2 anni??? Non ho detto che lo prende. Ho detto sin dal primo post che vuole fare una squadra col draft e se ci sarà l'occasione importante di aggiungere un BIG per fare il salto di qua ...

    Non stiamo dicendo la stessa cosa. Tu stai presumendo che questo gruppo avrà bisogno di un big in futuro, io che per ora non è assolutamente nei piani della dirigenza. Poi si può formare lo stesso una grande squadra anche senza gente come Wes-KD e compagnia. Il piano per ora è: altri anni di tanking e scelte alte facendo giocare e cresere i talenti insieme, poi si aggiusterà la squadra tramite FA ma senza big (anche perchè ripeto, 1 se la ricostruzione è lunga i rookie andranno rifirmati lo stesso 2 i big non vanno in una squadra senza obiettivi)

  • Daca 27/08/2014, 09.56

    Concordo, il modello è palesemente OKC. Speriamo che il culo ci sostenga...

  • blackberry 27/08/2014, 09.55
    Citazione ( Goooo 27/08/2014 @ 09:50 )

    Quale big che valga la pena pagare abbondantemente vorrà andare a Phila tra 2 anni? Dalle dichiarazioni e le mosse di Hinkie mi sembra un progetto esclusivamente alla OKC, poi si fa più semplice pescare gente forte al draft quando al posto di avere ...

    ma come faccio a dirti quale BIG potrebbe aver individuato tra 2 anni???

    Non ho detto che lo prende. Ho detto sin dal primo post che vuole fare una squadra col draft e se ci sarà l'occasione importante di aggiungere un BIG per fare il salto di qualità definitivo.

    Non è mona Hinkie, sa benissimo che non è matematico che la sua idea di fare un "clone" di OKC potrebbe rimanere nel limbo, perchè non è così stupido da pensare che in 3 draft di fila pesca gente come durant-westbrook-harden, o no? E allora se avrà un bel gruppo di giovani anche se non come quei 3 di OKC, dovrà x forza aggiungere qualcuno non dal draft per fare un salto in avanti, altrimenti diventa la squadra + simpatica della lega, ma sperando che quei rookie sian buoni gli mancherà sempre 1 centimetro per fare un metro.

    Stiamo dicendo la stessa cosa eh....

  • Goooo 27/08/2014, 09.50 Mobile
    Citazione ( blackberry 27/08/2014 @ 09:43 )

    ma se come ho detto io il progetto dovrebbe vedere la luce tra un 2 anni circa, quelli in rookie scale sono ancora tranquillamente in rookie scale facendo valere le varie TO o le QO per pareggiare chi sarà in RFA se sarà considerato un perno import ...

    Quale big che valga la pena pagare abbondantemente vorrà andare a Phila tra 2 anni? Dalle dichiarazioni e le mosse di Hinkie mi sembra un progetto esclusivamente alla OKC, poi si fa più semplice pescare gente forte al draft quando al posto di avere una prima scelta ne hai tre. Poi ovvio, se capiterà l'occasione Hinkie si potrebbe muovere di conseguenza in futuro, ma personalmente mi sento di dire che il suo progetto sia basato esclusivamente sui giocatori scelti al draft, non come asset ma come giovatori da far crescere e giocare insieme.

  • blackberry 27/08/2014, 09.43
    Citazione ( Goooo 27/08/2014 @ 09:29 )

    Non penso sia esattamente questo il loro piano. D'accordo ovviamente che si tratta di un progetto a lungo termine, ma i contratti da rookie non saranno tali per sempre e dovranno essere rinnovati. Penso sia un progetto basato esclusivamente dal draft ...

    ma se come ho detto io il progetto dovrebbe vedere la luce tra un 2 anni circa, quelli in rookie scale sono ancora tranquillamente in rookie scale facendo valere le varie TO o le QO per pareggiare chi sarà in RFA se sarà considerato un perno importante.

    Perciò anche io ho detto che è un progetto basato sul draft, assolutamente, ma quando poi sarà da fare il salto di qualità e Phila con questi tipi di contratti potrà avere del salary cap a disposizione, se ci sarà qualche BIG che potrà farlo svoltare non ci penserà un secondo a farlo. Non è detto che riesca nel tempo col draft a fare una OKC 2.0 che in 4 draft prese durant-westbrook-harden-ibaka..quante possibilità hai che succeda di nuovo una concomitanza del genere?? non tantissime. perciò quella è la sua idea, ma il BIG se ci sarà, potrà prenderlo e lo identificherà come quello giusto, per me non ci pensa molto a tentare di aggiungerlo all'armata dei suoi giovincelli.

  • Goooo 27/08/2014, 09.29 Mobile
    Citazione ( blackberry 27/08/2014 @ 08:02 )

    A me sembra chiarissima: progetto a luuuuuuungo termine nel quale nel mentre l obiettivo è accumulare scelte al draft x arrivare al punto un cui con il draft sei riuscito a costruire una buona squadra alla quale poi spendere x aggiungere quei big pe ...

    Non penso sia esattamente questo il loro piano. D'accordo ovviamente che si tratta di un progetto a lungo termine, ma i contratti da rookie non saranno tali per sempre e dovranno essere rinnovati. Penso sia un progetto basato esclusivamente dal draft, cercando di prendere giocatori di talento complementari il più possibile tra loro. Facendolo crescere insieme senza pressioni si forma un bel gruppo unito e talentuoso che tra anni potrebbe esplodere. Ai big non ci pensa nemmeno Hinkie imo.

  • TheAnswer 27/08/2014, 08.28 Mobile

    Del resto non penso che i Wolves abbiano mai pensato di girarlo per Young. Anche se magari verrà comunque ceduto a breve...

  • blackberry 27/08/2014, 08.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me sembra chiarissima: progetto a luuuuuuungo termine nel quale nel mentre l obiettivo è accumulare scelte al draft x arrivare al punto un cui con il draft sei riuscito a costruire una buona squadra alla quale poi spendere x aggiungere quei big per il salto su qualità decisivo. Scordatevi x almeno altri due anni spese pazze, big o aste alle quali partecipare per all star.