Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/08/2014, 20.04 Rumors

Timberwolves, Ricky Rubio sarà l'uomo franchigia. Si lavora al rinnovo

Il post-Love è sostanzialmente iniziato. La squadra sembra fortemente intenzionata a puntare su Ricky Rubio come uomo franchigia

NBA

Il post-Love non è ufficiale (e non lo sarà almeno per altre 2 settimane), ma ufficiosamente è cominciato. Tra i dubbi che affollano la mente del coach/president of basketball operations Flip Saunders vi è quello di chi avrà l'onere di sostituire Kevin Love come "volto" della franchigia.

 

La scelta cadrà quasi sicuramente su Ricky Rubio, come riferisce Jerry Zgoda in una delle sue discussioni con un utente in twitter:

 

 

L'interrogativo sul suo rinnovo del contratto però prenderà prepotentemente banco non appena la trade che porterà Love a Cleveland sarà conclusa. I Timberwolves riceveranno un pacchetto composto da Wiggins, Bennett e una prima scelta via Miami. La squadra è in trattativa con i Sixers per Thaddeus Young e pare che in uno scambio possa rientrare questa prima scelta insieme a Bennett.

 

Rubio ha già avuto una discussione preliminare, ma la richiesta del suo agente Dan Fegan di quinquennale dal massimo salariale (84.789.500 $) non è stata ascoltata da Saunders, che non sembra essere minimamente intenzionato ad accettare una simile pretesa. Le parti si riaggiorneranno molte altre volte, ma il ruolo e la posizione di Rubio sembrano per ora uscire rafforzati dalla trade-Love.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 143 Commenti

Pagina di 3

  • Hawksfan97 11/08/2014, 14.12

    sto vomitando

  • TWolwerine 11/08/2014, 13.53

    Facts,ricky,facts!

  • The13thDoctor 11/08/2014, 10.31 Mobile

    Si ma quasi 85 mln ...................

  • WPacers 11/08/2014, 09.10 Mobile
    Citazione ( DrDan 11/08/2014 @ 06:27 )

    Beh Rubio uomo franchigia..... come dire....

    Una m*rda! LOL

  • DrDan 11/08/2014, 06.27

    Beh Rubio uomo franchigia..... come dire....

  • Lakersthebest 11/08/2014, 04.12 Mobile

    Rubio è un play fantastico ma non merita più di 10/12 mln a stagione!!

  • AndreaBulls 11/08/2014, 01.29

    A me Rubio piace tantissimo, peccato per quella percentuale di tiro oscena...E comunque quei soldi non ha dimostrato di meritarseli

  • Maz199 11/08/2014, 00.15 Mobile

    Cani e porci ormai chiedono il massimo salariale. Questo manco si è mai avvicinato al 40% dal campo...

  • Leo976ers 10/08/2014, 23.57 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 10/08/2014 @ 20:24 )

    Già...Ma puntare su Wiggo uomo franchigia in futuro? Lui potrebbe diventarlo o no, Rubio sicuramente no.

    Si potrebbe essere un idea, io fossi in loro cercherei di fare questo. Poi si vedrà come se la cava il rampante wiggins

  • ShookOne 10/08/2014, 23.55 Mobile

    Rubio uomo franchigia? Minessota diventerà la nuova Detroit (città fantasma). Noi vogliamo LaVine come uomo franchigia #LaVinesalveràMinessota

  • itatimberwolves 10/08/2014, 23.43

    Mi piace vedere tanti conoscitori di Minnesota. Dove siete tutto l'anno giusto per sapere?

  • Vspan7 10/08/2014, 23.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ecco mi ero dimenticato di Faried peró vale sempre il mio discorso, cioè chi lo dice che Gallinari tornerá quello di prima e chi lo dice che McGee NON tornerà quello di prima? Se queste due incognite si risolvono a vostro favore vi vedo bene per il futuro, anche se piú in ottica RS che PO

  • Vspan7 10/08/2014, 23.03 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 10/08/2014 @ 22:57 )

    Per come la vedo io: 14-15 12-13 Afflalo > Afflalo Arthur > Hamilton Chandler < Chandler Faried > Far ...

    azz che roba. Cmq sì si capisce

  • LelouchViBritannia Account Verificato 10/08/2014, 22.58

    Caxxo non mi sono venuti in colonna spero se capisca qualcosa..

  • LelouchViBritannia Account Verificato 10/08/2014, 22.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per come la vedo io:



    14-15 12-13 Afflalo > Afflalo Arthur > Hamilton Chandler < Chandler Faried > Faried Foye < Iguodala Gallinari < Gallinari Green = Stone Harris = Fournier Hickson, JJ > Randolph Ty Lawson > Lawson McGee < Mcgee Miller Q. > Miller Q. Mozgov > Mozgov Nurkic < Koufous Robinson < A. Miller



    Ma il principio base è che il valore di Iguodala e Andre Miller + Gallo sano (perché su quello di adesso speriamo bene ma bisogna vedere) sono fattori determinanti nel mio pensiero.

  • firstpick 10/08/2014, 22.35 Mobile

    È una dichiarazione dettata da pura diplomazia: tant'é vero che afferma che Rubio é l'uomo franchigia "for now". Quando sarà ufficializzato Higgins sarà un'altra musica.

  • rooster 10/08/2014, 22.29
    Citazione ( Synesthesia 10/08/2014 @ 20:35 )

    certo che prendere wiggins per far diventare uomo franchigia rubio è un pensiero degno del peggior cerebroleso...mi spiace per i tifosi di minnie

    Condivido il tuo pensiero

  • Vspan7 10/08/2014, 22.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    come si fa a dirlo? sulla carta quello di due anni fa era migliore, peró quello di quest'anno con Lawson maturato e se ci fossero stati Gallinari e Mcgee sani firse sarebbe stato piú competitivo

  • Dado77 10/08/2014, 22.11 Mobile

    Rubio uomo-franchigia? Tanti auguri...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 10/08/2014, 22.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me è peggio magari è più livellato nel senso che è coperto ogni spot ma in termini di qualità assoluta prendo sempre quello di due anni fa imho

  • Anubi 10/08/2014, 22.08

    P.S. Gli Spurs senza Parker e Duncan non arrivano ai PO a Ovest IMHO, nemmeno con Pop in panca.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 10/08/2014, 22.08

    Si danno la zappa sui piedi da soli................AUGURONI !!!!!!!!

    AHAHAHAHAHAH

  • Anubi 10/08/2014, 22.07
    Citazione ( LelouchViBritannia 10/08/2014 @ 22:03 )

    Son d'accordo è la realtà e per il livello e per come si sviluppa adesso la situazione che c'è. Caso limite forse (ma mooolto alla lontana eh) gli spurs ...però dipende da chi sono i due migliori diciamo Leonard e uno tra Parker/Duncan (andrei ...

    Diciamo di si ma al limite e perche hanno l'allentatore piu furbo in NBA per distacco.

  • thebak96 10/08/2014, 22.04 Mobile

    Difficilmente riusciranno ad arrivare ai playoff con una squadra così giovane e comunque senza una star assoluta... Rimane comunque una squadra interessante..

  • LelouchViBritannia Account Verificato 10/08/2014, 22.03
    Citazione ( Anubi 10/08/2014 @ 21:54 )

    Purtroppo in questo Ovest e` dura per tutte, NON c'e una squadra che e` una che farebbe i PO a Ovest senza 2 dei suoi migliori giocatori, NESSUNA.

    Son d'accordo è la realtà e per il livello e per come si sviluppa adesso la situazione che c'è.


    Caso limite forse (ma mooolto alla lontana eh) gli spurs ...però dipende da chi sono i due migliori diciamo Leonard e uno tra Parker/Duncan (andrei per il francese per limiti anagrafici anche se mi fa comodo togliere il caraibico per tenere in piedi l'ipotesi :D )


    Vediamo quintetto Splitter Diaw Ginobili Belinelli Parker : diciamo vincono contro le tankers e diverse ad est tostissima ad ovest si giocano assieme a Mem Minnie etc, gli ultimi spot..


    ci può stare ?

  • Anubi 10/08/2014, 21.54
    Citazione ( Goooo 10/08/2014 @ 21:50 )

    Senza Iguodala e Javalone con quel contratto è dura però eh in questo ovest

    Purtroppo in questo Ovest e` dura per tutte, NON c'e una squadra che e` una che farebbe i PO a Ovest senza 2 dei suoi migliori giocatori, NESSUNA.

  • Goooo 10/08/2014, 21.50 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/08/2014 @ 21:48 )

    C'e di peggio come paragone eh, tanto ma tanto peggio. Che poi I Nuggets di 2 anni fa se la giocavano per i primi 2 posti a Est, tanto per dire che non sono proprio situazioni paragonabili.

    Senza Iguodala e Javalone con quel contratto è dura però eh in questo ovest

  • Anubi 10/08/2014, 21.48
    Citazione ( LelouchViBritannia 10/08/2014 @ 21:39 )

    Eh....se dicessi che non mi è paventato per la testa questo pensiero mentirei... Alby mi ammazza credo o mi mette in ignore xD Che io poi il voglio il bene di Denver finché resta il Gallo ma la realtà è questa alla fine dei conti purtroppo. ...

    C'e di peggio come paragone eh, tanto ma tanto peggio.


    Che poi I Nuggets di 2 anni fa se la giocavano per i primi 2 posti a Est, tanto per dire che non sono proprio situazioni paragonabili.

  • CelticLG 10/08/2014, 21.46
    Citazione ( milanoandwarriors 10/08/2014 @ 21:18 )

    ma si ma la passa può essere il passaggio che inizia l'azione e non significa niente, puo essere quello dalla linea di fondo, che significa? Guarda piuttosto ogni quanti passaggi fa assist o azione per assist

    da un'assist ogni 8.1 passaggi, e un'opportunità di assist ogni 4 passaggi (3° dietro Rondo e Paul)

  • Goooo 10/08/2014, 21.44 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 10/08/2014 @ 21:39 )

    Eh....se dicessi che non mi è paventato per la testa questo pensiero mentirei... Alby mi ammazza credo o mi mette in ignore xD Che io poi il voglio il bene di Denver finché resta il Gallo ma la realtà è questa alla fine dei conti purtroppo. ...

    Secondo me Lawson è una buona base per aggiungere poi qualche pezzo più importante, ma la squadra attuale latiterà nella mediocrità se non si cambia rotta. Buona squadra ma nulla di più, poi contando che sono ad ovest...hanno una buona squadra e parecchi asset per diventare una contender con le giuste mosse, ma non col roster attuale. Quando si dovrà rinnovare Faried ho paura che ci sarà da piangere però.

  • vdivac 10/08/2014, 21.41

    alla fine resta con meno cifre richieste in precedenza

  • LelouchViBritannia Account Verificato 10/08/2014, 21.40

    il massimo raggiungibile da qui a breve termine**

  • LelouchViBritannia Account Verificato 10/08/2014, 21.39
    Citazione ( Goooo 10/08/2014 @ 21:33 )

    Denver è l'Atlanta dell'ovest :D

    Eh....se dicessi che non mi è paventato per la testa questo pensiero mentirei...
    Alby mi ammazza credo o mi mette in ignore xD






    Che io poi il voglio il bene di Denver finché resta il Gallo ma la realtà è questa alla fine dei conti purtroppo....o qualcuno fa il salto di qualità grosso e diventa un Top o se no....penso che la stagione di Karl col 3 posto sia il massimo raggiungibile ma la vedo dura, molto, per quell'obiettivo per una serie di motivi
    - Ovest più forte
    - Tipo di basket diverso da quello di Karl
    - Roster diverso anche

  • Goooo 10/08/2014, 21.33 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 10/08/2014 @ 21:31 )

    Vero , penso che entrambi non riteniamo Ty (basta vedere come spesso gestisce i finali di gara..eh albydigei ) uno a cui affidare la squadra o come volto immagine...se avesse rinnovato Iguodala avrei detto lui ma tanto è.. Denver se non trova/scamb ...

    Denver è l'Atlanta dell'ovest :D

  • milanoandwarriors 10/08/2014, 21.33
    Citazione ( Anubi 10/08/2014 @ 21:30 )

    SI ma i prossimi anni si spera in Noel o Embiid, per ora sono "?" oppure tu investiresti Noel gia ORA da "faccia" dei Sixers? Magari di Sixers da 15/67?

    nono non avrei uomo franchigia finchè non sono sicuro di averne uno. Tutto qui. I rockets chi avevano prima della trade harden? Martin? dai su ... Non c'è bisogno per forza, e poi se queste ultime stagioni di rubio sarebbero la prova che merita quel ruolo siamo messi malino nel minnesota

  • CharAznable 10/08/2014, 21.33
    Citazione ( Anubi 10/08/2014 @ 21:31 )

    Pero scusa eh, per MCW "deve ripetersi" invece Wiggins, cosi "sulla fiducia" gli si da la squadra in mano, "a prescindere".

    Concordo con te su Wiggins.Soprattutto anche perchè non ha calcato neanche per un minuto un parquet Nba ed è impossibile valutarlo.Considerarlo già ora un uomo franchigia è un eresia.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 10/08/2014, 21.31
    Citazione ( Anubi 10/08/2014 @ 21:26 )

    Ecco le noccioline mi mettono in crisi su questo aspetto, anche se Ty mi sembra quella piu credibile dopo aver ceduto Miller.

    Vero , penso che entrambi non riteniamo Ty (basta vedere come spesso gestisce i finali di gara..eh albydigei ) uno a cui affidare la squadra o come volto immagine...se avesse rinnovato Iguodala avrei detto lui ma tanto è..
    Denver se non trova/scambia un leader vero o cmq un giocatore di spessore (o a meno che non esplode qualcuno di quelli che hanno ma non mi pare) resta sempre tra zona PO/fine lottery..non sono troppo scarsi da tankare ma non ha il top player che ti fa fare il salto di qualità o cmq un TOP 10 nba per me

  • Anubi 10/08/2014, 21.31
    Citazione ( CharAznable 10/08/2014 @ 21:26 )

    Spero non me ne vogliano i tifosi di Phila,ma ha giocato bene un anno da rookie,per il mio punto di vista deve ripetersi anche quest'anno per iniziare a parlare di uomo franchigai,se no anche Tyreke Evans poteva essere considerato uomo franchigia dop ...

    Pero scusa eh, per MCW "deve ripetersi" invece Wiggins, cosi "sulla fiducia" gli si da la squadra in mano, "a prescindere".

  • Anubi 10/08/2014, 21.30
    Citazione ( milanoandwarriors 10/08/2014 @ 21:27 )

    si ma se hinkie al momento opportuno da un contrattone a MCW devono ammazzarlo ... dai MCW buona stagione da rookie ma è tutto li, non ha margini enormi di miglioramento e non può trainare una squadra

    SI ma i prossimi anni si spera in Noel o Embiid, per ora sono "?" oppure tu investiresti Noel gia ORA da "faccia" dei Sixers? Magari di Sixers da 15/67?

  • Anubi 10/08/2014, 21.28
    Citazione ( Synesthesia 10/08/2014 @ 21:25 )

    eh ma allora ammetti anche tu che è possibile avere un giocatore franchigia rookie, no? Se con MCW è possibile, perchè non ammetti la stessa possibilità con Wiggins? Un po' contraddittorio no?

    E io non ho detto il contrario pero MCW per quanto a me NON piaccia per nulla o poco piu, sul campo l'ha dimostrata, ha qualche record di da rookie e in piu e ROY (di una classe pessima ma sempre ROY)... non lo era diventato o investito PRIMA. Che poi i Sixers siano stati la peggior squadra dell'anno passato mi sembra sutto gli occhi di tutti e in pochi ci han voluto (e il FO li ha coperti A RAGIONE) metter la faccia.

  • milanoandwarriors 10/08/2014, 21.27
    Citazione ( Anubi 10/08/2014 @ 21:24 )

    Sixers? Ma se l'han menata tutto l'anno con sto MCW?

    si ma se hinkie al momento opportuno da un contrattone a MCW devono ammazzarlo ... dai MCW buona stagione da rookie ma è tutto li, non ha margini enormi di miglioramento e non può trainare una squadra

  • CharAznable 10/08/2014, 21.26
    Citazione ( Anubi 10/08/2014 @ 21:24 )

    Sixers? Ma se l'han menata tutto l'anno con sto MCW?

    Spero non me ne vogliano i tifosi di Phila,ma ha giocato bene un anno da rookie,per il mio punto di vista deve ripetersi anche quest'anno per iniziare a parlare di uomo franchigai,se no anche Tyreke Evans poteva essere considerato uomo franchigia dopo il ROY

  • milanoandwarriors 10/08/2014, 21.26
    Citazione ( Anubi 10/08/2014 @ 21:23 )

    Nono intendo una squadra che sia una squadra non un'accozzaglia di contratti messi li a vedere che si fa. Milwaukee avrebbe Antetokounpo o sbaglio, ne parlano tutti o no? Ha firmato Sanders (che poi ha cannato la stagione e` un'altro discorso).

    beh che milwaukee avrebbe voluto sanders simbolo per l'anno era sicuro, ma questo che viene credo che parker sarà la faccia della franchigia. Orlando boh ... oladipo? ma non è un uomo franchigia. Philadelphia chi ha? boh ... alcune non hanno uomo franchigia e non vogliono averlo finchè non ne hanno uno che si addice a quel ruolo. Minnie non ce lo ha, o almeno fra due settimane non ce lo avrà più. Rubio non può avere quel ruolo ... ne tantomeno quello stipendio. Ecco per fare un paragone per me rubio come uomo franchigia fa la stessa fine di sanders per quel ruolo ... si vedrà dopo poco che non è consono

  • Anubi 10/08/2014, 21.26
    Citazione ( LelouchViBritannia 10/08/2014 @ 21:23 )

    Se ti dico i Nuggets me la passi ?

    Ecco le noccioline mi mettono in crisi su questo aspetto, anche se Ty mi sembra quella piu credibile dopo aver ceduto Miller.

  • Synesthesia 10/08/2014, 21.25
    Citazione ( Anubi 10/08/2014 @ 21:24 )

    Sixers? Ma se l'han menata tutto l'anno con sto MCW?

    eh ma allora ammetti anche tu che è possibile avere un giocatore franchigia rookie, no? Se con MCW è possibile, perchè non ammetti la stessa possibilità con Wiggins? Un po' contraddittorio no?

  • Synesthesia 10/08/2014, 21.25
    Citazione ( Anubi 10/08/2014 @ 21:22 )

    Infatti si vede che bene che e` andata, ce ne sono altre?

    tu hai chiesto se ci fosse o meno una squadra senza uomo franchigia. Comunque come ti fanno notare ci sono pure altri esempi, un uomo franchigia serve se punti ai PO...ma se (come minnie l'anno prossimo) sei un cantiere a cielo aperto non c'è nessun bisogno di "eleggerne" uno

  • TmacMvp 10/08/2014, 21.25 Mobile

    Ahahahahahaha

  • Anubi 10/08/2014, 21.24
    Citazione ( CharAznable 10/08/2014 @ 21:23 )

    Sixers,Bucks

    Sixers? Ma se l'han menata tutto l'anno con sto MCW?

  • Anubi 10/08/2014, 21.23
    Citazione ( milanoandwarriors 10/08/2014 @ 21:21 )

    orlando per esempio ... milwaukee ha parker che non ha messo piede in campo. Se intendi una contender ti do ragione, ma minnie non è minimamente una contender

    Nono intendo una squadra che sia una squadra non un'accozzaglia di contratti messi li a vedere che si fa. Milwaukee avrebbe Antetokounpo o sbaglio, ne parlano tutti o no? Ha firmato Sanders (che poi ha cannato la stagione e` un'altro discorso).

  • CharAznable 10/08/2014, 21.23
    Citazione ( Anubi 10/08/2014 @ 21:22 )

    Infatti si vede che bene che e` andata, ce ne sono altre?

    Sixers,Bucks

Pagina di 3