Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/08/2014, 16.10 Rumors

Difficile l'approdo di Thad Young ai Timberwolves

Minnesota ci sta provando

NBA

Secondo quanto riportato da Darren Wolfson, i Minnesota Timberwolves sono molto interessati a Thad Young ma la trattativa con i Sixers è difficile da risolvere. Il giocatore, infatti, non verrà inserito all'interno dell'affare per Love e un accordo separato tra Sixers e T'Wolves, al momento, sembra piuttosto complesso.

 

Tra le difficoltà dell'affare sembra esserci soprattutto Sam Hinkie, GM dei Sixers, Un executive NBA, infatti, ha dichiarato a Wolfson che trattare con Hinkie è tutt'altro che semplice: 'Hinkie è un osso duro, è uno che ti spenna. Cerca di chiedere sempre il massimo per i suoi asset".

 

I Timberwolves, però, sono davvero molto interessati al giocatore e continueranno a discutere con i Sixers nei prossimi giorni.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • Pito 08/08/2014, 00.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo di si ma se vuoi essere così erudito da spiegarlo a quei (poveri) lettori che stan leggendo(essendo lettori) te ne sarebbero grati.....non so un altra cosa ma non credo tu possa dirmi la risposta

  • Pito 07/08/2014, 23.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Può non avere più la panza ma rimarrà sempre un panzone......e ho seri dubbi sulla seconda affermazione

  • Pito 07/08/2014, 23.58 Mobile
    Citazione ( Anubi 07/08/2014 @ 17:19 )

    Permetti pero che ricevere in cambio una seconda scelta (prendibile con un milioncino) per una ex seconda scelta assoluta, non sia proprio l'affare che vorrei ricordare da tifoso della squadra che lo fa?

    Ricapitoliamo le mosse di Sam:cessione jrue...ancora da valutare,ma Noel sembra già in gran forma e ci ha portato Saric(oltre ad aver contribuito per Embiid)....cessione Hawes.....due seconde per un non difensore centro(nel 2014) in scadenza sono un gran colpo e lo si disse subito.....cessione Evan,la FA ha dichiarato unilateralmente che Evan vale zero o poco più,e per lui in scadenza(anche se io continuo ad apprezzarlo come giocatore) una seconda non è un rimetterci(il fatto che fosse seconda scelta assoluta non cambia la faccenda)...

  • Pito 07/08/2014, 23.53 Mobile
    Citazione ( Goooo 07/08/2014 @ 18:43 )

    Ma tenetevi Bennett che già solamente adesso in buoni condizioni è un giocatore più forte di Young, figuriamoci tra qualche anno...tra non fare i playoff 10 anni e 11 non cambia nulla per Minnesota.

    Ah beh.....il grande panzone addirittura meglio fin da subito....dopo un unica stagione in NBA,la PEGGIOR STAGIONE NELLA STORIA PER UN ROOKIE(unica prima con win shares negativo se male non ricordo).....e varrebbe già di più.....

  • badtwins 07/08/2014, 20.14
    Citazione ( Miyagi 07/08/2014 @ 19:22 )

    Scusate, ma sono l'unico a pensare che in questo caso sia Hinkie a doversi far spennare? Phila non era innamorata di Wiggins? Young+2 prime scelte future non basterebbero a portarlo a casa? avere una squadra con tutti quei super prospetti non dovrebb ...

    Sarebbe uno affare per phila. Solo che devi farlo beccando Flip in uscita da qualche birreria, solo cosi accetterebbe..

  • Princeps 07/08/2014, 19.55 Mobile
    Citazione ( Miyagi 07/08/2014 @ 19:22 )

    Scusate, ma sono l'unico a pensare che in questo caso sia Hinkie a doversi far spennare? Phila non era innamorata di Wiggins? Young+2 prime scelte future non basterebbero a portarlo a casa? avere una squadra con tutti quei super prospetti non dovrebb ...

    Difficilissimo che Minnesota se ne privi ora. Hanno fatto un affare dando via Love. Non credo si faranno spennare in questo modo. L'unico che dovrebbero mettere sulla bilancia potrebbe essere Noel, ma i lupi non ne hanno bisogno. P.s: ottimo nick!

  • Miyagi 07/08/2014, 19.48
    Citazione ( TheAnswer 07/08/2014 @ 19:41 )

    E dopo aver tanto insistito perché fosse inserito nella trade con i Cavs, ora secondo te i Wolves se ne liberano subito?! E senza ottenere in cambio una stella?!

    Si infatti è Hinkie che si dovrebbe far spennare, ma in effetti hai ragione non avrebbero molto altro di interessante da inserire nella trade
    un pò ci spero però

  • TheAnswer 07/08/2014, 19.41
    Citazione ( Miyagi 07/08/2014 @ 19:22 )

    Scusate, ma sono l'unico a pensare che in questo caso sia Hinkie a doversi far spennare? Phila non era innamorata di Wiggins? Young+2 prime scelte future non basterebbero a portarlo a casa? avere una squadra con tutti quei super prospetti non dovrebb ...

    E dopo aver tanto insistito perché fosse inserito nella trade con i Cavs, ora secondo te i Wolves se ne liberano subito?! E senza ottenere in cambio una stella?!

  • Miyagi 07/08/2014, 19.22

    Scusate, ma sono l'unico a pensare che in questo caso sia Hinkie a doversi far spennare? Phila non era innamorata di Wiggins? Young+2 prime scelte future non basterebbero a portarlo a casa? avere una squadra con tutti quei super prospetti non dovrebbe essere il sogno di ogni tankatore folle?

  • DrDan 07/08/2014, 19.03
    Citazione ( Goooo 07/08/2014 @ 19:01 )

    Così valuti i giocatori? Bennett deve essere considerato ancora un rookie, visto che la prossima stagione è sua vera prima in buone condizioni. Già per quanto fatto vedere alla SL c'è molto ottimismo.

    non sono io che lo valuta così ma i tuoi Cavs che lo danno via insieme a Wiggins e una prima scelta per Love! E anche minnesota che vorrebbe Young al suo posto....

  • Goooo 07/08/2014, 19.01 Mobile
    Citazione ( DrDan 07/08/2014 @ 18:57 )

    definisci già più forte adesso...... le statistiche dicono che Thad segna 17.9 a partita Bennet 4.2 ( e non ti dico con che percentuali..... ) Thad 6 rebs Ciccio 3..... Thad segnava il doppio di Bennet già da matricola.....

    Così valuti i giocatori? Bennett deve essere considerato ancora un rookie, visto che la prossima stagione è sua vera prima in buone condizioni. Già per quanto fatto vedere alla SL c'è molto ottimismo.

  • DrDan 07/08/2014, 18.57
    Citazione ( Goooo 07/08/2014 @ 18:43 )

    Ma tenetevi Bennett che già solamente adesso in buoni condizioni è un giocatore più forte di Young, figuriamoci tra qualche anno...tra non fare i playoff 10 anni e 11 non cambia nulla per Minnesota.

    definisci già più forte adesso...... le statistiche dicono che Thad segna 17.9 a partita Bennet 4.2 ( e non ti dico con che percentuali..... ) Thad 6 rebs Ciccio 3..... Thad segnava il doppio di Bennet già da matricola.....

  • Corgandre 07/08/2014, 18.52

    articolo assurdo, da un lato dire che Saunders vuol fare i PO mi ha fatto cadere dalla sedia, dall'altro sentire che Hinkie è uno che ti spenna quasi mi veniva un infarto

  • Goooo 07/08/2014, 18.43 Mobile

    Ma tenetevi Bennett che già solamente adesso in buoni condizioni è un giocatore più forte di Young, figuriamoci tra qualche anno...tra non fare i playoff 10 anni e 11 non cambia nulla per Minnesota.

  • GianlukMase14 07/08/2014, 18.24 Mobile
    Citazione ( DrDan 07/08/2014 @ 17:54 )

    cmq parlare di Hinkie in termini di poca astuzia è a mio parere ingeneroso

    Non dico sia un citrullo, anzi... Dico che in quella situazione ha tirato troppo la corda... Rischiava anche Minnesota di fare lo stesso con love, poi sono arrivati i cavs sotto ricatto di lebron che vuole vincere e subito...

  • DrDan 07/08/2014, 18.03
    Citazione ( Latrinlover 07/08/2014 @ 18:01 )

    D'accordissimo. Sono certo che molti altri GM sarebbero stati presi dalla paura di perdere uno scorer rinnovandolo. E' la storia di tutti i gulag NBA.

    assolutamente......

  • Latrinlover 07/08/2014, 18.01
    Citazione ( DrDan 07/08/2014 @ 17:59 )

    è vero.... ma sotto un altro aspetto ritengo che la vera mossa azzeccata di Hinkie sia stata non confermarlo a certe cifre ( scelta cmq coraggiosa vista la situazione tragica dei Sixers )... da questo punto di vista ritengo la misera seconda scelta ...

    D'accordissimo.
    Sono certo che molti altri GM sarebbero stati presi dalla paura di perdere uno scorer rinnovandolo.
    E' la storia di tutti i gulag NBA.

  • DrDan 07/08/2014, 17.59
    Citazione ( Latrinlover 07/08/2014 @ 17:55 )

    Premetto per me Hinkie idolo assoluto. Però deve aver sbagliato qualcosa a inizio stagione scorsa, in pieno hype di Turner. Tutti ci aspettavamo la trade in quel momento, invece è arrivata parecchio dopo, pure deludente. Ora imho sta puntando la pr ...

    è vero.... ma sotto un altro aspetto ritengo che la vera mossa azzeccata di Hinkie sia stata non confermarlo a certe cifre ( scelta cmq coraggiosa vista la situazione tragica dei Sixers )... da questo punto di vista ritengo la misera seconda scelta una fortuna....

  • Latrinlover 07/08/2014, 17.55
    Citazione ( DrDan 07/08/2014 @ 17:17 )

    non mi pare che in FA le squadre abbiano fatto follie per Turner.... e, in via definitiva, il presunto affare di Indiana nel prenderlo si è rivelato un flop ( ovviamente inaspettato ).... una seconda scelta è veramente poca roba ok ma non si può p ...

    Premetto per me Hinkie idolo assoluto.
    Però deve aver sbagliato qualcosa a inizio stagione scorsa, in pieno hype di Turner.
    Tutti ci aspettavamo la trade in quel momento, invece è arrivata parecchio dopo, pure deludente.
    Ora imho sta puntando la prima scelta dei Wolves 2015.

  • DrDan 07/08/2014, 17.54
    Citazione ( GianlukMase14 07/08/2014 @ 17:48 )

    Con un pelo di astuzia almeno un role player o una prima 2015 la ricavavi... Stiamo parlando di uno che faceva 15 punti di media e che ha caratteristiche abbastanza uniche nella lega... Poi può piacere o meno sia chiaro...

    cmq parlare di Hinkie in termini di poca astuzia è a mio parere ingeneroso

  • DrDan 07/08/2014, 17.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    concordo.....

  • DrDan 07/08/2014, 17.51
    Citazione ( GianlukMase14 07/08/2014 @ 17:48 )

    Con un pelo di astuzia almeno un role player o una prima 2015 la ricavavi... Stiamo parlando di uno che faceva 15 punti di media e che ha caratteristiche abbastanza uniche nella lega... Poi può piacere o meno sia chiaro...

    la FA ha decretato in maniera piuttosto inoppugnabile che Turner alla fine non piace.... l'entità del contratto con i Celtics lo dimostra.... non si tratta di opinioni personali, nessuno ( a parte i Celtics con una cifra irrisoria ) ha voluto investire sull'ex Ohio......

  • GianlukMase14 07/08/2014, 17.48 Mobile
    Citazione ( DrDan 07/08/2014 @ 17:17 )

    non mi pare che in FA le squadre abbiano fatto follie per Turner.... e, in via definitiva, il presunto affare di Indiana nel prenderlo si è rivelato un flop ( ovviamente inaspettato ).... una seconda scelta è veramente poca roba ok ma non si può p ...

    Con un pelo di astuzia almeno un role player o una prima 2015 la ricavavi... Stiamo parlando di uno che faceva 15 punti di media e che ha caratteristiche abbastanza uniche nella lega... Poi può piacere o meno sia chiaro...

  • DrDan 07/08/2014, 17.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    contrariamente a quello che si diceva Hinkie ha fiducia in MCW ( al punto da scegliere Payton alla 10 per poi cederlo ai Magic ).... direi trade a favore di Minnesota ( e di molto )

  • DrDan 07/08/2014, 17.37
    Citazione ( Anubi 07/08/2014 @ 17:28 )

    Anche qui lo scambio Hawes Cavs e` andato "bene" perche i Cavs hanno fatto schifo, ma non dirmi che tu o gli altri (Hinkie incluso) pensavate a Cle fuori dai PO l'anno scorso dopo lo scambio... poi Cle e` Cle e si e` semplicemente comportata da Cle.

    il fatto che i Cavs abbiano mancato i PO non era preventivabile..... come pure il fatto che i Pelicans abbiano steccato la stagione.... diciamo che Hawes sarebbe cmq andato via a fine stagione : tra le scelte cedute non c'era cmq quella dei Cavs ( quindi la partecipazione o meno ai PO era irrilevante ).... il buonsenso però suggeriva che al secondo giro potevi cmq prendere buoni giocatori ( vedi Grant o Robinson III )....

  • Anubi 07/08/2014, 17.28
    Citazione ( DrDan 07/08/2014 @ 17:25 )

    concordo su questo aspetto..... e mi viene in mente lo scambio di Derrick Williams con i Kings..... per come la vedo io Hinkie ha giocato d'azzardo con Turner ( tirando forse troppo i tempi di scambio ) ma in quella situazione ormai c'era poco da far ...

    Anche qui lo scambio Hawes Cavs e` andato "bene" perche i Cavs hanno fatto schifo, ma non dirmi che tu o gli altri (Hinkie incluso) pensavate a Cle fuori dai PO l'anno scorso dopo lo scambio... poi Cle e` Cle e si e` semplicemente comportata da Cle.

  • DrDan 07/08/2014, 17.25
    Citazione ( Anubi 07/08/2014 @ 17:19 )

    Permetti pero che ricevere in cambio una seconda scelta (prendibile con un milioncino) per una ex seconda scelta assoluta, non sia proprio l'affare che vorrei ricordare da tifoso della squadra che lo fa?

    concordo su questo aspetto..... e mi viene in mente lo scambio di Derrick Williams con i Kings..... per come la vedo io Hinkie ha giocato d'azzardo con Turner ( tirando forse troppo i tempi di scambio ) ma in quella situazione ormai c'era poco da fare.... nel caso Hawes-Cavs è andata decisamente meglio 8 per quanto possibile )... però oggettivamente non è che Phila avesse tutti questi assets da giocarsi.... Il giudizio ultimo sarà vedere l'evolversi della trade Holiday, che al momento ha portato Noel, Saric ed una prima scelta....

  • AndreaBulls 07/08/2014, 17.19

    Povero Bennett..

  • Anubi 07/08/2014, 17.19
    Citazione ( DrDan 07/08/2014 @ 17:17 )

    non mi pare che in FA le squadre abbiano fatto follie per Turner.... e, in via definitiva, il presunto affare di Indiana nel prenderlo si è rivelato un flop ( ovviamente inaspettato ).... una seconda scelta è veramente poca roba ok ma non si può p ...

    Permetti pero che ricevere in cambio una seconda scelta (prendibile con un milioncino) per una ex seconda scelta assoluta, non sia proprio l'affare che vorrei ricordare da tifoso della squadra che lo fa?

  • DrDan 07/08/2014, 17.17
    Citazione ( Anubi 07/08/2014 @ 17:05 )

    Beh io campierei la frase del "Un executive NBA" in "Hinkie e` uno che prova a spennarti"... non mi sembra che abbia ricavato molto fino ad ora dai suoi assett, ha preso solo scelte in cambio di contratti scomodi e poco altro. O parliamo di quello ...

    non mi pare che in FA le squadre abbiano fatto follie per Turner.... e, in via definitiva, il presunto affare di Indiana nel prenderlo si è rivelato un flop ( ovviamente inaspettato ).... una seconda scelta è veramente poca roba ok ma non si può parlare in assoluto di errore nel cederlo ( o no? )....

  • Ragingbull 07/08/2014, 17.07 Mobile

    Ma date fiducia a ciccio bennett!

  • Anubi 07/08/2014, 17.05

    Beh io campierei la frase del "Un executive NBA" in "Hinkie e` uno che prova a spennarti"... non mi sembra che abbia ricavato molto fino ad ora dai suoi assett, ha preso solo scelte in cambio di contratti scomodi e poco altro.


    O parliamo di quello che ha ricavato da Turner? No dai, son buoni.


    E ripeto un concetto a me caro, sino ad ora ha fatto la parte piu "facile", quella che bene o male han fatto tutti i GM, smantellare e infarcire la squadra di giovani, con l'aggravante della squadra da D-Leage e nemmeno troppo forte messa su alla deadline di febbraio scorso.

  • DrDan 07/08/2014, 16.57

    Lakerssssssssss and patato

  • vdivac 07/08/2014, 16.47
    Citazione ( DrDan 07/08/2014 @ 16:41 )

    Young è del 88.... Bennet del 93.... non ci sono vecchi nel confronto

    young per i 26 dovrebbe cominciare la maturazione, l'altro ancora un bimbo che deve crescere:)

  • DrDan 07/08/2014, 16.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Young è del 88.... Bennet del 93.... non ci sono vecchi nel confronto

  • bgCastle325 07/08/2014, 16.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dipende da che tipo di quintetto vuole mettere in campo Saunders. Se è disposto a mettere Wiggins da swingman puro, facendogli avere anche un ruolo da due, allora può starci l'idea di avere Young da 3-4 mischiando ancora di più le carte con Bennett. Il problema per me è Pekovic, in un roster di questo tipo una sua presenza non ha senso; teoricamente potrebbe andare molto bene in una contender o in un'ottima squadra che ha bisogno di un centro tipo gli Heat, ma stiamo stiamo sicuri che senza metterci dentro Martin nessuno si muove da Minneapolis.

  • TheAnswer 07/08/2014, 16.41

    La prima appena ricevuta dai Cavs + Barea e Taddeo lo portano a casa, però non credo abbia senso puntare su due PF sottodimensionate.

  • DrDan 07/08/2014, 16.39
    Citazione ( Antonio 07/08/2014 @ 16:18 )

    Hinkie un osso duro? Per me con una seconda scelta ti cede pure sua moglie per una notte

    si si.... dillo ai Magic che per Payton ci hanno rimesso una prima... ( a due chiamate di distanza da Saric )

  • DrDan 07/08/2014, 16.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sarà anche simile a Bennet ma nell'immediato rende moooolto di più....

  • DrDan 07/08/2014, 16.36

    vediamo cosa è in grado di ottenere Hinkie.... ma penso soprattutto a T.Young : va via dai Sixers in modalità stra-tanking per far la chioccia ad una serie di giovani in Minnesota? Bene ma si poteva aspettar meglio....

  • bgCastle325 07/08/2014, 16.27

    Ovviamente c'è Wiggins al posto di Robinson..

  • bgCastle325 07/08/2014, 16.26

    Io ancora non capisco cosa cercano di ricavarci i Wolves da una mossa del genere. Young è un buon terzo violino in una squadra da playoff. Con Rubio-LaVine-Robinson III-Bennett-Dieng puoi sperare di costruire un ottimo quintetto per il futuro, ma per i playoff quest'anno manco per sogno.


    Best-case scenario: Phoenix Suns 2013-14.
    Expected scenario: Minnesota Timberwolves 2007-14.
    Worst-case scenario: Phoenix Suns 2012-13.

  • milanoandwarriors 07/08/2014, 16.22 Mobile

    Hinkie fa bene, ma saunders che vuole fare i playoff ad ovest ma stralol, ma non scherziamo nemmeno

  • micmavs 07/08/2014, 16.20

    Io se fossi in loro mi terrei Bennet.

  • Doc 07/08/2014, 16.19 Mobile

    Vai Sam, scegliti i polli giusti e concludi l'affare! Vai Sam

  • Antonio 07/08/2014, 16.18

    Hinkie un osso duro?

    Per me con una seconda scelta ti cede pure sua moglie per una notte

  • andrewtoney 07/08/2014, 16.17

    Hinkie cerca di ricavare il massimo, mi pare normale... anche perchè la situazione salariale di Phila non obbliga certo i Sixers a svendere un giocatore che ha un certo mercato (a differenza ad esempio di Turner). Vai Sam!

  • CelticLG 07/08/2014, 16.14 Mobile

    "Hinkie è un osso duro, uno che ti spenna. Cerca di chiedere sempre il massimo per i suoi asset. Per Young potrebbe non bastare una seconda, dovrebbero servirne 2"

Pagina di 2