Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/07/2014, 10.39

Sacramento vince la Summer League di Las Vegas

I Kings battono 77-68 i Rockets nella finale, MVP il playmaker Ray McCallum

NBA

La Summer League di Las Vegas 2014 si chiude con la vittoria 77-68 dei Kings in finale sui Rockets.

Equilibrio per tre quarti, poi nell'ultimo i Kings prendono il largo con Ray McCallum gran protagonista con 29 punti - 6 su 8 da due, 3 su 7 da tre, 8 su 9 ai liberi- e 9 rimbalzi, ben spalleggiato dal piccolo Rashad James - 12 punti e +29 di plus/minus in 23 minuti-. Nik Stauskas chiude con 10 punti e 4 rimbalzi, il rookie Eric Moreland (che ha ben impressionato e potrebbe strappare un contratto) chiude con 10 rimbalzi e 3 stoppate in 21 minuti

 

Per gli sconfitti il top scorer è il sempre positivo Nick Johnson con 17 punti - 6 su 16 dal campo, 5 su 7 ai liberi- più 6 rimbalzi e 3 recuperi, bene anche Motiejunas con 16 punti, 6 rimbalzi e 3 assist.

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • GuGod89 23/07/2014, 10.55
    Citazione ( Jimmer 23/07/2014 @ 01:05 )

    La storia che siamo messi male per il filmato della war room è RIDICOLA. Anche perché la peggior squadra NBA al tiro da fuori chi è che doveva prendere secondo voi? Quanto alla strategia, mi pare ovvio che questi hanno ereditato una situazione no ...

    Sono d'accordo con te Jimmer. Anch'io vedo una situazione migliore dell'anno scorso, seppur non eccelsa, spero che lo staff punti su uno fra Acy e Moreland perché sono due giovani con un gran potenziale e riesca a liberarsi di gente come Evans e Thompson per lasciargli spazio. Inoltre c'è ancora da valutare la situazione Gay, si potrebbe anche considerare la sua partenza a fine anno e la firma di una SF con caratteristiche più difensive, ma questo nel caso il duo Stauskas-McLemore faccia bene nella metà campo avversaria.

  • Jimmer 23/07/2014, 01.05

    La storia che siamo messi male per il filmato della war room è RIDICOLA.
    Anche perché la peggior squadra NBA al tiro da fuori chi è che doveva prendere secondo voi?
    Quanto alla strategia, mi pare ovvio che questi hanno ereditato una situazione non brutta, né drammatica, semplicemente TRAGICA e stanno tentando di creare terreno perché diventi decente, almeno.
    Secondo me manca solo una botta di chulo al draft, poi per il resto si sta provando a ricavare qualcosa dalle porcherie indegne che c'erano prima e provare a vincere delle scommesse come sono McCallum.
    Io Thomas a quelle cifre ho trovato giusto che vada, soprattutto con Ray dietro di lui che costa 20 dollari in tutto.
    A me sembra di essere messo meglio di un anno fa con la franchigia in punto di morte e 6-7 contratti da galera immediata, ora la franchigia è viva, ha qualche asset, ha qualche scommessa vincibile.
    Certo, c'è di meglio, la prima cosa era creare il terreno per diventare decenti, prima ancora di diventare decenti.

  • GuGod89 22/07/2014, 16.03
    Citazione ( Anubi 22/07/2014 @ 15:57 )

    Va gia grassa se scampate gli ultimi 3 posti a ovest (il prossimo anno IMHO) ... o forse no.

    Sicuro, per il momento vedo solo i Lakers sotto di noi ma per minor talento e quasi obbligo di tank. Utah e Minnie sono ancora due incognite ma possono benissimo fare meglio o peggio di noi.

  • Anubi 22/07/2014, 15.57
    Citazione ( GuGod89 22/07/2014 @ 15:55 )

    Sulla stanchezza era un discorso generale, non stavo dicendo chi meritasse o no la vittoria, quello che intendevo è che l'individualismo visto ieri non si è mai visto in tutta la SL. Lo stesso McCallum nella sua ancor breve carriera NBA ha dimostra ...

    Va gia grassa se scampate gli ultimi 3 posti a ovest (il prossimo anno IMHO) ... o forse no.

  • GuGod89 22/07/2014, 15.55
    Citazione ( Anubi 22/07/2014 @ 15:38 )

    Aspetta un attimo... io ho commentato la partita di ieri sera, non la SL dei Kings... sul fatto del fallimento o meno... a me da esterno non sembra un gran progetto, non sembra fatto "cum grano salis" e a dirla tutta nemmeno ste grandissime individua ...

    Sulla stanchezza era un discorso generale, non stavo dicendo chi meritasse o no la vittoria, quello che intendevo è che l'individualismo visto ieri non si è mai visto in tutta la SL. Lo stesso McCallum nella sua ancor breve carriera NBA ha dimostrato di saper passare e difendere più che metterla dentro. Resta il fatto che questi giovani saranno le nostre riserve per il momento eccetto forse Stauskas, la vera crescita sarà dal prossimo anno quando si saprà cosa fare di Gay, per il momento i PO non sono da nominare.

  • Anubi 22/07/2014, 15.38
    Citazione ( GuGod89 22/07/2014 @ 15:31 )

    Non so quante partite hai visto dei Kings in SL ma se l'unica è stata la finale allora sappi che è stata la peggiore, molto individualismo, come hai detto, e stanchezza nelle gambe di McLemore, Stauskas e Acy. Le altre partite la squadra ha davvero ...

    Aspetta un attimo... io ho commentato la partita di ieri sera, non la SL dei Kings... sul fatto del fallimento o meno... a me da esterno non sembra un gran progetto, non sembra fatto "cum grano salis" e a dirla tutta nemmeno ste grandissime individualita (parlo dei due Mc) per il piano di sopra. Di fronte avevano una squadra di ragazzini undrafted e secondi giri che non si conosceva per sbaglio... han vinto grazie a un miracolo a 1:25 dalla fine che se non entra non so come finisce.


    Poi posso sbagliare eh, ci mancherebbe pero ieri impressione bruttarella e la scusa della stanchezza vale piu per Houston che per Sacramento.

  • GuGod89 22/07/2014, 15.31
    Citazione ( Anubi 22/07/2014 @ 14:40 )

    Mi sorge il dubbio pero che non era colpa solo dei Maloof... c'e` qualcosa di un po piu endemico in quella franchigia. Ieri mi immaginavo la squadra della SL piu i 4-5 che mandano per la rotazione (non so quanti esattamente, numero a caso)... e pen ...

    Non so quante partite hai visto dei Kings in SL ma se l'unica è stata la finale allora sappi che è stata la peggiore, molto individualismo, come hai detto, e stanchezza nelle gambe di McLemore, Stauskas e Acy. Le altre partite la squadra ha davvero girato bene la palla, mandando quasi sempre 5/6 in doppia cifra.
    Neanche io sono entusiasta della situazione (soprattutto perché spero che Gay giochi come l'anno scorso e non come le sue passate annate) ma affermare già del fallimento di Stauskas o Cousins mi sembra precoce. Malone vuole che la squadra giochi come in SL, che sia possibile o meno solo a novembre lo sapremo, ma DMC e Gay non vuol dire fallimento certo.

  • Anubi 22/07/2014, 15.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Diciamo che hanno giocato piu di squadra... io son contento. Siamo stati avanti e anche in doppia cifra, dovevamo concretizzare MINIMO una decina di punti in piu non fatti solo per provare la giocata da HL o per disattenzione, tipo appoggi in contropiede mandati ad olgettine. La chicca l'alley-oop di D-Mo (sisi D-Mo) per Nicolino nostro, conclusa di reverse...


    Ho anche saputo chi e` il nostro coach (e` un'assistende di McHale dal 2011 e mi vengono tanti dubbi sul ma perche giocano meglio in SL che in RS ma sorvoliamo)...

  • TWolves92 22/07/2014, 15.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Comunque apparte le battute e la mia non nascosta stima per Douggy, concordo in parte con te sul discorso che questa situazione a Sacramento potrebbe aiutare ben poco la crescita di Stauskas.
    Aldilà di McLemore, che condividerà i minuti con Nick, togliendolgli quindi la possibilità di un minutaggio maggiore, con i vari Gay e Cousins, ciao ciao palloni disponibili x Nick.
    Io trovo che i Kings siano una squadra interessante e con del talento, ma troppo individualista

  • TWolves92 22/07/2014, 15.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho perso tutta la pochissima stima che nutrivo verso la tua persona da quando McDermott ha iniziato a bombardare gli avversari in SL :)

  • Anubi 22/07/2014, 14.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sorge il dubbio pero che non era colpa solo dei Maloof... c'e` qualcosa di un po piu endemico in quella franchigia.


    Ieri mi immaginavo la squadra della SL piu i 4-5 che mandano per la rotazione (non so quanti esattamente, numero a caso)... e penso che fara fatica Cugini a giocare una serie di PO nel prossimo contratto se lo fa a Sacramento... almeno se quelle sono le basi del roster. Solo individualisti (e per loro conta meno l'essere in SL visto che parecchi si conoscono gia), ieri McCollum to McLemore (per esempio)... a memoria forse una o 2 situazioni ma forse piu dettate dal caso.

  • vdivac 22/07/2014, 14.40 Mobile

    Abbiamo giovani interessanti

  • CelticLG 22/07/2014, 14.28 Mobile
    Citazione ( GuGod89 22/07/2014 @ 11:25 )

    Mitico Ray, che partita. Chissà se Malone e soci riusciranno a mantenere la promessa del quintetto a Collison #SurpriseDarren

    Comunque BHULLAR CAMPIONE (ha vinto qualcosa in vita sua)

  • Anubi 22/07/2014, 14.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nik ieri malino eh, qualche tiro ma "messo la" ad aspettare... non si sa bene cosa, come o quando...

  • Anubi 22/07/2014, 14.25

    Persa a 90 secondi dalla fine per un miracolo di McCollum... troppa differenza tra i 2 roster... loro avevano la rotazione meno 5-6 elementi noi avevamo 3 che sono in rotazione forse, complimenti a loro ma gli applausi forse li meritano piu i ragazzi di Houston... su cui 1 settimana fa non avrei scommesso un centesimo di vederli in finale.
    A larghi tratti anche partita godevolissima.

  • RussKD035 22/07/2014, 13.42 Mobile

    Bhullar campione! Ahahhaha

  • RAMP7 22/07/2014, 12.30 Mobile
    Citazione ( GuGod89 22/07/2014 @ 11:21 )

    Thanks Ramp, piccola piccola soddisfazione :)

    #soddisfazioni Ma abbiamo la nostra vittoria! Porter e Rice Jr. hanno dimostrato parecchio! Sperem per la RS

  • TheDream2 22/07/2014, 12.23 Mobile

    Complimenti ai Kings!

  • MrBigshot1 22/07/2014, 12.14
    Citazione ( Jimmer 22/07/2014 @ 11:46 )

    Ha sempre offeso la squadra e la città, da una vita. Se mai vinceremo un titolo quel giorno andrò a urinargli sulla porta di casa. Per altro quelle cheerleader che lui deride arrivano quasi sempre tra le prime 4 del cheerleader tournament della leg ...

    cattiveria a go go

  • Biancoverde91 22/07/2014, 12.14 Mobile

    Da fiorentino son contento nel veder vincere qualcosa ai "viola" dell'NBA. Almeno loro...

  • DrManhattan 22/07/2014, 12.13 Mobile
    Citazione ( Jimmer 22/07/2014 @ 11:46 )

    Ha sempre offeso la squadra e la città, da una vita. Se mai vinceremo un titolo quel giorno andrò a urinargli sulla porta di casa. Per altro quelle cheerleader che lui deride arrivano quasi sempre tra le prime 4 del cheerleader tournament della leg ...

    Dai non esagerare.. Offeso e' una parola grossa...

  • Jimmer 22/07/2014, 11.46
    Citazione ( DrManhattan 22/07/2014 @ 11:44 )

    "Solo a Sacramento ci sono le cheerleaders con la cellulite! Ma guardate che roba... Ai Lakers strappano i biglietti!"

    Ha sempre offeso la squadra e la città, da una vita.
    Se mai vinceremo un titolo quel giorno andrò a urinargli sulla porta di casa.
    Per altro quelle cheerleader che lui deride arrivano quasi sempre tra le prime 4 del cheerleader tournament della lega e sono delle porcone da paura.

  • DrManhattan 22/07/2014, 11.44 Mobile
    Citazione ( Jimmer 22/07/2014 @ 11:39 )

    Finalmente qualcosa di positivo. Dedicata a Buffa, a Hansen e ai Maloof.

    "Solo a Sacramento ci sono le cheerleaders con la cellulite! Ma guardate che roba... Ai Lakers strappano i biglietti!"

  • Jimmer 22/07/2014, 11.39

    Finalmente qualcosa di positivo.
    Dedicata a Buffa, a Hansen e ai Maloof.

  • GuGod89 22/07/2014, 11.25
    Citazione ( CelticLG 22/07/2014 @ 11:20 )

    Congrats e #TeamRay foreeevvve

    Mitico Ray, che partita. Chissà se Malone e soci riusciranno a mantenere la promessa del quintetto a Collison #SurpriseDarren

  • GuGod89 22/07/2014, 11.21
    Citazione ( RAMP7 22/07/2014 @ 10:41 )

    Complimenti alla GuGod89's family!

    Thanks Ramp, piccola piccola soddisfazione :)

  • Fenixwing 22/07/2014, 11.20 Mobile

    Vedete che Corbin quando non allena è favoloso come portafortuna?

  • CelticLG 22/07/2014, 11.20 Mobile
    Citazione ( GuGod89 22/07/2014 @ 11:18 )

    Che si può dire, vittoria che doveva arrivare, non conta assolutamente nulla è più prestigioso vincere lo skills-challenge ma porta un minimo di mentalità vincente in un ambiente in cui è assente da troppo tempo, Acy era talmente esaltato che se ...

    Congrats e #TeamRay foreeevvve

  • GuGod89 22/07/2014, 11.18

    Che si può dire, vittoria che doveva arrivare, non conta assolutamente nulla è più prestigioso vincere lo skills-challenge ma porta un minimo di mentalità vincente in un ambiente in cui è assente da troppo tempo, Acy era talmente esaltato che sembrava avesse vinto il titolo con buzzer in gara 7. Come gli Spurs hanno vinto il titolo, i Kings hanno vinto la SL con esperienza, circolazione di palla, panchina lunga e la migliore difesa. Il mio Ray MVP della finale (ci sarà una bella battaglia fra lui e Collison per il posto da titolare) e il "Fear-the-beard" dei poveri probabilmente otterrà la conferma del contratto, Stauskas e McLemore sono stati bene insieme ma ora dovranno dimostrarlo nelle partite che contano, in Moreland forse abbiamo trovato la PF/C che ci potrebbe servire senza dover spendere e sforare la luxury, insomma un buon (doveroso) risultato che rappresenta in un certo senso il punto di partenza di Ranadive&co.




    P.S. Una delle cose più belle è stato vincere a Las Vegas, città in cui ci sono il maggior numero di profitti e proprietà di quegli infami di Maloof, a cui probabilmente non fregherà nulla ma a noi sì.

  • react 22/07/2014, 11.17
    Citazione ( TWolves92 22/07/2014 @ 11:12 )

    Si dice che la sera del draft abbiamo provato a scambiarlo anche con il pubblico :), vedremo quale sarà il suo destino, di certo e' un giocatore su cui punterei

    ma infatti...non capisco il perchè di tutti questi rifiuti, ma gli fa cosi schifo?


    A me piace tantissimo come giocatore, certo è ancora un po grezzo ma di sicuro ci punterei.

  • CelticLG 22/07/2014, 11.15 Mobile

    #TeamTarik

  • TWolves92 22/07/2014, 11.12 Mobile
    Citazione ( react 22/07/2014 @ 10:48 )

    Infatti pensavo la stessa cosa, io penso che alla fine scambieranno il buon McLemore.

    Si dice che la sera del draft abbiamo provato a scambiarlo anche con il pubblico :), vedremo quale sarà il suo destino, di certo e' un giocatore su cui punterei

  • TWolves92 22/07/2014, 11.10 Mobile
    Citazione ( blackberry 22/07/2014 @ 10:48 )

    ...bellssimo il "unico NERO il dualismo..."...so che è un errore di battutura, ma leggerlo così di primo acchitto fa un sacco ridere :-)

    Ahahahah non me n'ero reso conto neanche io :)

  • Leo976ers 22/07/2014, 11.02 Mobile

    Ma dai si sa che la summer league che conta davvero è quella di Orlando U.U

  • LARS 22/07/2014, 10.49 Mobile
    Citazione ( blackberry 22/07/2014 @ 10:48 )

    ...bellssimo il "unico NERO il dualismo..."...so che è un errore di battutura, ma leggerlo così di primo acchitto fa un sacco ridere :-)

    Ahahahah!

  • react 22/07/2014, 10.48
    Citazione ( TWolves92 22/07/2014 @ 10:45 )

    Hanno del potenziale comunque i nuovi Kings.....unico nero il dualismo Stauskas-McLemore, per come concepisco io il basket, per me e' uno o l'altro

    Infatti pensavo la stessa cosa, io penso che alla fine scambieranno il buon McLemore.

  • blackberry 22/07/2014, 10.48
    Citazione ( TWolves92 22/07/2014 @ 10:45 )

    Hanno del potenziale comunque i nuovi Kings.....unico nero il dualismo Stauskas-McLemore, per come concepisco io il basket, per me e' uno o l'altro

    ...bellssimo il "unico NERO il dualismo..."...so che è un errore di battutura, ma leggerlo così di primo acchitto fa un sacco ridere :-)

  • TWolves92 22/07/2014, 10.45 Mobile

    Hanno del potenziale comunque i nuovi Kings.....unico nero il dualismo Stauskas-McLemore, per come concepisco io il basket, per me e' uno o l'altro

  • Rottam 22/07/2014, 10.42

    Chi segue i Kings sa se quest'anno McCallum potrà giocare minuti importanti? Immagino (e spero) che con l'addio di Thomas ci sia un po' di spazio per lui

  • RAMP7 22/07/2014, 10.41

    Complimenti alla GuGod89's family!