Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/06/2014, 21.51

Flip Saunders irride i tifosi Celtics: 'Pensavano di avere Tim Duncan'

Saunders parla della vicenda Love a Boston e di tutti i tifosi che ritengono che la squadra lo stia acquisendo da Minnesota, ricordando loro che nel 1997 erano assolutamente certi di avere Tim Duncan prima che qualcosa andasse storto

NBA

Il President Of Basketball Operations dei Timberwolves Flip Saunders è stato pizzicato dallo Star Tribune sulla vicenda Kevin Love a Boston e sull'incontro con Rajon Rondo. Il GM degli Wolves ha pure preso in giro i tifosi dei Celtics convinti di averlo in pugno:

 

"Mi risulta che Kevin Love sia sotto contratto con noi e quindi mi aspetto che la prossima stagione sia qui alle nostre dipendenze. Non sono uno che mette dei paletti ai giocatori sui luoghi di vacanza. Per me un giocatore può andare dove preferisce. Mi sono già preoccupato una volta per i miei figli, ma non credo di aver motivo per preoccuparmi dei miei giocatori"

 

Love ha ricevuto tantissime twittate da Boston, ricevendone anche una dal battitore designato dei Boston red Sox David Ortiz, che gli ha scritto: "se hai bisogno di consigli su passaggio da Minnesota a Boston fammelo sapere". Saunders in ogni caso non ha voluto accendere discussioni di mercato, limitandosi a irridere i tifosi dei Celtics troppo esaltati:

 

"So benissimo che c'è molta frenesia là fuori, così come tantissime squadre pronte a prenderlo, che sfortunatamente per loro non hanno alcuna voce in capitolo. Qualcuno sta credendo a sogni irrealizzabili e non ha idea di cosa stia succedendo realmente. Probabilmente si tratta degli stessi fan che nel 1997 era no convinti di avere già Tim Duncan in squadra, ma ora che ci penso mi pare di averlo visto giocare a San Antonio qualche giorno fa"

 

Capitolo coach: Saunders ha affermato che è molto probabile che venga assunto un coach prima del draft. Salgono le quotazioni di Lionel Hollins, mentre è spuntato anche il nome di Scott Skiles, mentre restano in voga i vari Sam Mitchell e Vinny Del Negro

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 83 Commenti

Pagina di 2

  • nolian 03/06/2014, 23.38

    Olimpia che ci vuoi fare...


    ha ragione 3&Defense


    daltronde lo sanno tutti che i Rockets non hanno tradato Asik per RyanAnderson perchè volevano tenere Asik per scambiarlo con Pek...


    e poi lo sanno tutti che Pekovic è talmente scarso che si vince piu avendo il solo Dieng che non avendo Dieng e Pek...


    lo sanno tutti, lo ha detto lui...solo io e te non l'abbiamo ancora capito, mentre il "resto del mondo" (cit.) sà che è cosi

  • 3andDefense 03/06/2014, 18.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    nono, questo è il fatto grave...

  • 3andDefense 03/06/2014, 14.25 Mobile
    Citazione ( nolian 03/06/2014 @ 14:15 )

    no no hai ragione te Flip avrebbe dovuto tradare Pek per Asik o in alternativa, invece di dare i soldi a quella merda di Pek, doveva darli ad un Turiaf qualsiasi...

    Ogni commento è un manifesto

  • nolian 03/06/2014, 14.15
    Citazione ( 3andDefense 03/06/2014 @ 13:40 )

    Guarda caso siete "tifosi Minnie" vs "resto del mondo", ma guarda te che caso..

    no no
    hai ragione te


    Flip avrebbe dovuto tradare Pek per Asik


    o in alternativa, invece di dare i soldi a quella merda di Pek, doveva darli ad un Turiaf qualsiasi...

  • 3andDefense 03/06/2014, 13.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda caso siete "tifosi Minnie" vs "resto del mondo", ma guarda te che caso..

  • nolian 03/06/2014, 11.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    straquoto tutto
    sottolineando la tattica suicida di Adelman (come detto è una tattica che si utilizza se hai Mutombo, Ratliff ecc....non con Pek, ma neanche con un Asik...visto che qualcuno lo ha tirato in mezzo)
    sottolineo anche il discorso del sistema difensivo e della voglia di Love (sulla quale oltre a Love ha responsabilità anche Adelman)

  • Goooo 03/06/2014, 11.31 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 03/06/2014 @ 10:49 )

    Io, ripeto io, opinione personale, NON prenderei: Karl, Messina,Hollins, quello ex Pistons di cui non mi viene in mente il nome al momento, D'Antoni.

    Condivido, se vogliamo l'esperienza andrei su Gentry, se un nome giovane uno tra Griffin e Lue per ora.

  • 3andDefense 03/06/2014, 10.57 Mobile
    Citazione ( nolian 03/06/2014 @ 10:56 )

    per la cronaca i Rockets non ha mandato in porto manco la trade Asik x RyanAnderson... che costava quanto (e non piu) Asik, che conosceva già DH... pensa te.... e te critichi Flip dando per scontato che avrebbero preso Pek

    Peeeeeefetto. Ci vediamo ai playoff!!!!!

  • 3andDefense 03/06/2014, 10.56 Mobile
    Citazione ( nolian 03/06/2014 @ 10:53 )

    no, sei te de coccio io ti ho scritto che Adelman avrebbe dovuto utilizzare Dieng da prima... tra l'altro Dieng sarebbe stato piu adatto alla tattica che Adelman ha provato all'inizio (parlo della ricerca dell'anticipo da parte dei piccoli) ma te ...

    Sisi okok

  • nolian 03/06/2014, 10.56

    per la cronaca i Rockets non ha mandato in porto manco la trade Asik x RyanAnderson...
    che costava quanto (e non piu) Asik, che conosceva già DH...
    pensa te....


    e te critichi Flip dando per scontato che avrebbero preso Pek

  • nolian 03/06/2014, 10.54
    Citazione ( 3andDefense 03/06/2014 @ 10:50 )

    De granito, altro che de coccio.

    se io son di granito te sei de titanio (ammesso che tu sappia cosa sia)


    secondo te i Rockets avrebbero dovuto cedere Asik per prendere Pek, e poi cercare un altra trade per cedere Pek


    auguri...

  • nolian 03/06/2014, 10.53
    Citazione ( 3andDefense 03/06/2014 @ 10:50 )

    Sei de coccio, eh...

    no, sei te de coccio


    io ti ho scritto che Adelman avrebbe dovuto utilizzare Dieng da prima...
    tra l'altro Dieng sarebbe stato piu adatto alla tattica che Adelman ha provato all'inizio (parlo della ricerca dell'anticipo da parte dei piccoli)


    ma te hai scritto "vedi che lo dici anche te...era meglio Dieng di Pek" (ho cambiato le parole ma il senso è questo)


    io ti sto dicendo: che c'entra?
    avevamo fin dall'inizio sia Pek che Dieng, poi è stato il coach a decidere l'utilizzo...

  • 3andDefense 03/06/2014, 10.50 Mobile
    Citazione ( nolian 03/06/2014 @ 10:49 )

    si ma te parti da un presupposto sbagliato!!! i Rockets non avrebbero tradato Asik per Pek!!! quindi dove starebbe l'errore di Flip? boh...

    De granito, altro che de coccio.

  • 3andDefense 03/06/2014, 10.50 Mobile
    Citazione ( nolian 03/06/2014 @ 10:48 )

    nessuna contraddizione ho scritto che Dieng è piu difensivo di Pek, e che è valido (anche se Adelman se n'è accorto tardi) ciò che ti dico è che Dieng c'era dall'inizio, se ha giocato meno è colpa di Adelman, non di Flip inoltre avere Di ...

    Sei de coccio, eh...

  • nolian 03/06/2014, 10.49
    Citazione ( 3andDefense 03/06/2014 @ 10:37 )

    Mi pare ovvio che sarebbe stato necessario nell'immediato futuro una successiva trade... (Comunque sul valore di mercato si, Pekovic è superiore eh, non scherziamo, però non è il "prototipo del centro vincente", o almeno, non in un contesto del ge ...

    si ma te parti da un presupposto sbagliato!!!


    i Rockets non avrebbero tradato Asik per Pek!!!


    quindi dove starebbe l'errore di Flip? boh...

  • 3andDefense 03/06/2014, 10.49 Mobile
    Citazione ( Goooo 03/06/2014 @ 10:46 )

    Sinceramente, con così troppa pressione Cleveland non è l'ambiente adatto per un coach europeo. Immagino già se dovesse fallire le infinite critiche e casini che comporterebbe...Messina lo vedo adatto più a un ambiente come quello di Utah, dove p ...

    Io, ripeto io, opinione personale, NON prenderei: Karl, Messina,Hollins, quello ex Pistons di cui non mi viene in mente il nome al momento, D'Antoni.

  • nolian 03/06/2014, 10.48
    Citazione ( 3andDefense 03/06/2014 @ 09:50 )

    Lo vedi che ti contraddici da solo o no?

    nessuna contraddizione


    ho scritto che Dieng è piu difensivo di Pek, e che è valido

    (anche se Adelman se n'è accorto tardi)


    ciò che ti dico è che Dieng c'era dall'inizio, se ha giocato meno è colpa di Adelman, non di Flip


    inoltre avere Dieng + Pek, sarà meglio di avere il solo Dieng o no?

    (se non avessimo firmato Pek, avremo avuto il solo Dieng, mi pare evidente)

  • Goooo 03/06/2014, 10.46 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 03/06/2014 @ 10:37 )

    A te piacerebbe Messina ai Cavs?

    Sinceramente, con così troppa pressione Cleveland non è l'ambiente adatto per un coach europeo. Immagino già se dovesse fallire le infinite critiche e casini che comporterebbe...Messina lo vedo adatto più a un ambiente come quello di Utah, dove potrebbe lavorare in tranquillità e con un roster talentuoso. Per i Cavs sono favorevole a un coach giovane rookie, ma comunque di buona esperienza in usa.

  • 3andDefense 03/06/2014, 10.40 Mobile
    Citazione ( nolian 03/06/2014 @ 10:34 )

    ma ci vuoi prendere tutti per il culo o cosa? non ho mai detto che Pek vale piu di Asik (anche se secondo me un pò, non molto, ma un pò piu vale) mi spieghi per quale assurdo motivo i Rockets che han preso DH, avrebbero dovuto vendere Asik con ...

    Comunque sei tu che ti pigli per il culo da solo, la squadra è "tua", i caxxi e gli sdazzi successivi son "tuoi".

  • 3andDefense 03/06/2014, 10.37 Mobile
    Citazione ( Goooo 03/06/2014 @ 10:10 )

    Esatto, ma vabè contenti loro di Saunders contenti tutti, però gli anni senza playoff continuano ad aumentare, avranno fatto un recordo penso.

    A te piacerebbe Messina ai Cavs?

  • 3andDefense 03/06/2014, 10.37 Mobile
    Citazione ( nolian 03/06/2014 @ 10:34 )

    ma ci vuoi prendere tutti per il culo o cosa? non ho mai detto che Pek vale piu di Asik (anche se secondo me un pò, non molto, ma un pò piu vale) mi spieghi per quale assurdo motivo i Rockets che han preso DH, avrebbero dovuto vendere Asik con ...

    Mi pare ovvio che sarebbe stato necessario nell'immediato futuro una successiva trade... (Comunque sul valore di mercato si, Pekovic è superiore eh, non scherziamo, però non è il "prototipo del centro vincente", o almeno, non in un contesto del genere)

  • nolian 03/06/2014, 10.35
    Citazione ( Goooo 03/06/2014 @ 10:10 )

    Esatto, ma vabè contenti loro di Saunders contenti tutti, però gli anni senza playoff continuano ad aumentare, avranno fatto un recordo penso.

    tra l'essere contenti e il dire che


    - ha sbagliato tutto
    - non siamo andati ai PO per colpa sua


    ce ne passa cari miei...


    ma de che parlate?

  • nolian 03/06/2014, 10.34
    Citazione ( 3andDefense 03/06/2014 @ 09:50 )

    Ma come non riuscivi? Non vale così tanto di più Pekovic?

    ma ci vuoi prendere tutti per il culo o cosa?


    non ho mai detto che Pek vale piu di Asik (anche se secondo me un pò, non molto, ma un pò piu vale)


    mi spieghi per quale assurdo motivo i Rockets che han preso DH, avrebbero dovuto vendere Asik con due anni di contratto a 8M$, per prendere un C come Pek con un quinquennale certamente piu costoso di 8M$?
    chi glie lo fa fare ai Rockets di spendere cosi tanto per un C di riserva?


    quindi Asik non era prendibile, capiscilo!!!

  • 3andDefense 03/06/2014, 10.11 Mobile
    Citazione ( Goooo 03/06/2014 @ 10:10 )

    Esatto, ma vabè contenti loro di Saunders contenti tutti, però gli anni senza playoff continuano ad aumentare, avranno fatto un recordo penso.

    Ah beh, se va bene a loro penso andrà bene anche a Grizzlies, Mavs, Suns, Warriors e via andare...

  • Goooo 03/06/2014, 10.10 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 03/06/2014 @ 00:10 )

    LOL, il bello è che TUTTI I FATTI confermano la tua tesi, non so come si faccia a non essere d'accordo.

    Esatto, ma vabè contenti loro di Saunders contenti tutti, però gli anni senza playoff continuano ad aumentare, avranno fatto un recordo penso.

  • 3andDefense 03/06/2014, 09.50 Mobile
    Citazione ( nolian 03/06/2014 @ 09:24 )

    nient'affatto!!! ho detto che Dieng è valido, lo ha dimostrato, e magari se fosse stato utilizzato dall'inizio sarebbe stato anche meglio per i TW il fatto che Dieng sia migliore in difesa di Pek, vuol solo dire che come coppia sono ben assortiti ...

    Lo vedi che ti contraddici da solo o no?

  • 3andDefense 03/06/2014, 09.50 Mobile
    Citazione ( nolian 03/06/2014 @ 09:21 )

    non va bene perchè non era freeagent e non riuscivi certo a fare una sign&trade Pek-Asik quindi parli di aria fritta!!!

    Ma come non riuscivi? Non vale così tanto di più Pekovic?

  • nolian 03/06/2014, 09.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    daccodo
    infatti non ho detto che Flip con questa dichiarazione ha chiuso ogni trattativa
    anzi...
    secondo me ha solo ribadito "non fate i conti senza l'oste"...e l'oste è lui: Flip
    ...
    ha poi detto a Love: non pensare di forzare la trade dove e come vuoi tu, ovunque tu voglia andare devono accontentare me...

  • nolian 03/06/2014, 09.24
    Citazione ( 3andDefense 03/06/2014 @ 08:12 )

    E poi se mi dici "se avesse fatto giocare fin da subito Dieng" lo ammetti pure tu che il Pek non è un buon fit

    nient'affatto!!!


    ho detto che Dieng è valido, lo ha dimostrato, e magari se fosse stato utilizzato dall'inizio sarebbe stato anche meglio per i TW
    il fatto che Dieng sia migliore in difesa di Pek, vuol solo dire che come coppia sono ben assortiti


    il fatto che sia (eventualmente) un fit migliore di Pek (ma è tutto da dimostrare, in una intera regular), non cambia nulla
    Adelman avrebbe potuto impiegare Dieng fin dall'inizio
    aver firmato Pek o non averlo firmato, non cambia, in quanto Dieng c'era lo stesso...


    scrivi un commento come se Dieng >> Dieng+Pek


    ma ci sei o ci fai?

  • nolian 03/06/2014, 09.21
    Citazione ( 3andDefense 03/06/2014 @ 08:06 )

    Asik va bene come nome? Salvavi pure 4 mln

    non va bene perchè non era freeagent
    e non riuscivi certo a fare una sign&trade Pek-Asik


    quindi parli di aria fritta!!!

  • 3andDefense 03/06/2014, 08.12 Mobile
    Citazione ( nolian 03/06/2014 @ 07:51 )

    risposta semplicistica e senza senso...(riduci tutto alla conferma di Pek...) ti spiego se avesse firmato Pekovic con un contratto da 3 M$ / anno, invece che 12, i TW sarebbero andati ai PO? risposta NO! ecco al dimostrazione che non è colpa ne ...

    E poi se mi dici "se avesse fatto giocare fin da subito Dieng" lo ammetti pure tu che il Pek non è un buon fit

  • 3andDefense 03/06/2014, 08.06 Mobile
    Citazione ( nolian 03/06/2014 @ 07:51 )

    risposta semplicistica e senza senso...(riduci tutto alla conferma di Pek...) ti spiego se avesse firmato Pekovic con un contratto da 3 M$ / anno, invece che 12, i TW sarebbero andati ai PO? risposta NO! ecco al dimostrazione che non è colpa ne ...

    Asik va bene come nome? Salvavi pure 4 mln

  • nolian 03/06/2014, 07.51
    Citazione ( 3andDefense 03/06/2014 @ 00:09 )

    Se qualcuno offre QUEL contratto in QUELLA situazione ad un C che è il meno adatto di tutti a giocare con Love di chi è la colpa?

    risposta semplicistica e senza senso...(riduci tutto alla conferma di Pek...)


    ti spiego


    se avesse firmato Pekovic con un contratto da 3 M$ / anno, invece che 12, i TW sarebbero andati ai PO?
    risposta NO!
    ecco al dimostrazione che non è colpa ne del contratto di Pek ne di Saunders se i TW non hanno fatto i PO


    dici che non è adatto? bene, ma è lui che avevamo a roster...
    quindi se volevi cambiare, toccava trovare un C "adatto" che sarebbe venuto a quel prezzo...
    cerca cerca, poi vieni a dirmi il nome...il C, freeagent che viene via a 12M$
    solo a quel punto puoi dire che Saunders ha sbagliato


    che poi la non difesa dei TW, è anche dovuta ad Adelman
    un certo LBJ (non io o te, ma LBJ) s'è accorto che Love se vuole sà difendere discretamente... (tra l'altro per Love difendere su LBJ è un tantino piu difficile che difendere sulle PF)...
    quindi, se Love avesse avuto un coach interessato alla difesa, e se il coach avesse usato Dieng fin dall'inizio, non è manco detto che Pek sia cosi "incompatibile"...
    ...
    ci sarebbe poi da parlare di un coach che fa un sistema basato sull'anticipo di Rubio, Martin, Brewer con dietro Pek..............un sistema quel modo funziona con i Mutombo dietro, non con i Pek...è ad esempio il sistema che usavano i 76ers di Iverson che arrivarono in finale...


    ma te riduci tutto a Pek, non le puoi capire ste cose


    guardati alcuni dei primi 50-55 game dei TW, ti accorgerai di errori clamorosi del coach....roba che manco in serie C italiana...

  • iggy89 03/06/2014, 01.41
    Citazione ( TysonChandler 02/06/2014 @ 21:54 )

    Scott skiles un po' dimenticato ma buonissimo soprattutto per la fase difensiva..

    scott skiles per me sarebbe manna dal cielo per molte squadre..... mi piace assai.. leggere il suo nome vicino a quello di del negro o di mitchell mi fa accapponare la pellle

  • iggy89 03/06/2014, 01.40

    beh obiettivamente dichiarazioni non morbidissime ma giuste di saunders... love è un giocatore dei twolves oggi come oggi quindi celtici devono stare coi piedi per terra..

  • vdivac 03/06/2014, 01.27

    grande flip

  • cburns23 03/06/2014, 00.49

    Sentii coso ... Non parlare va !!

  • KyleHines 03/06/2014, 00.45 Mobile

    L'ultima volta che abbiamo scambiato qualcosa con voi, abbiamo vinto un titolo.. Giusto per ricordare...

  • JesseJames 03/06/2014, 00.41 Mobile

    Credo che Saunders non abbia colpe così gravi perché l'organico di Minnesota era secondo me ampiamente da Play Off. Purtroppo ci sono stati i classici granellini di sabbia che hanno mandato all'aria l'ingranaggio, ma dare tutta la colpa al gm è a dir poco semplicistico e riduttivo. Poi credo che Love post season o meno avrebbe comunque forzato la mano per andare via, perché fare i play-off è una cosa, ma giocare in una contender è un'altra...

  • Bombei12 03/06/2014, 00.37 Mobile

    Dichiarazioni che puzzano per quanto comunque chiare siano.


    Sempre più convinto che ci toccherà spolparci per arrivare a Love..e la cosa inizia a scocciarmi un pò.

  • Maz199 03/06/2014, 00.14 Mobile
    Citazione ( Goooo 02/06/2014 @ 23:41 )

    Aveva tutti i mezzi per riportarvi ai playoff e convincere Love a rimanere, adesso è troppo tardi. Per me è indifendibile.

    Non poteva neanche prevedere che ci volevano 50 vittorie per entrare ai playoff e non è un dato di poco conto.

  • 3andDefense 03/06/2014, 00.10 Mobile
    Citazione ( Goooo 02/06/2014 @ 23:41 )

    Aveva tutti i mezzi per riportarvi ai playoff e convincere Love a rimanere, adesso è troppo tardi. Per me è indifendibile.

    LOL, il bello è che TUTTI I FATTI confermano la tua tesi, non so come si faccia a non essere d'accordo.

  • 3andDefense 03/06/2014, 00.09 Mobile
    Citazione ( nolian 02/06/2014 @ 23:55 )

    se Rubio regredisce è colpa di Saunders se Adelman non utilizza Dieng (e cacchio se ha dimostrato di essere valido) è colpa di Saunders se Adelman è con la testa già pensionato, tanto che ci mette 30game per prendere un accorgimento per quando Ru ...

    Se qualcuno offre QUEL contratto in QUELLA situazione ad un C che è il meno adatto di tutti a giocare con Love di chi è la colpa?

  • nolian 02/06/2014, 23.55
    Citazione ( Goooo 02/06/2014 @ 23:43 )

    Se ha fatto quasi solo scelte giuste, perchè non siete andati ai playoff? Saunders vi ha fatto perdere l'ultimo treno per convincere Love a rimanere e tornare ai playoff dopo 10 anni.

    se Rubio regredisce è colpa di Saunders
    se Adelman non utilizza Dieng (e cacchio se ha dimostrato di essere valido) è colpa di Saunders
    se Adelman è con la testa già pensionato, tanto che ci mette 30game per prendere un accorgimento per quando Rubio subisce un blocco, e poi altri 20 per aggiustare il blocco sistematico...è colpa di Saunders
    se Shved viene utilizzato poco e male è colpa di Saunders
    se i Suns che avrebbero dovuto tankare (questo almeno è quello che i dirigenti volevano fare) fanno una stagione sorprendente... è colpa di Saunders
    se i nostri player ci mettono ben 13game per vincere la primissima partita decisa all'ultimo minuto ...è colpa di Saunders
    se Adelman accetta che non ci sia impegno in difesa...è colpa di Saunders


    hai ragione TE
    è colpa di Saunders...
















    io non dico che Saunders abbia fatto finora tutto giusto, ANZI!!!
    ha fatto due grossi errori
    1- non vendere l'estate scorsa DerrickWilliams
    in quel momento il suo valore era al massimo, e si sapeva che il suo valore sarebbe calato, perchè si sapeva che avrebbe giocato meno...
    2- vendere Ridnour invece che Barea
    Ridnour è una PG di intelligenza, di quelli che fanno la cosa giusta e che reggono la pressione
    era lui che lo scorso anno prendeva iniziativa quando gli altri non riuscivano a far nulla, ed era sempre lui che nei finali non si tirava mai indietro...
    invece ci siamo trovati per metà stagione o anche piu, con Martin timido nel finale e Rubio in una crisi regressiva tutta sua...
    ci fosse stato Ridnour al posto di Barea, secondo me la prima vittoria nei game decisi nel finale, sarebbe arrivata molto prima

  • Goooo 02/06/2014, 23.43 Mobile
    Citazione ( nolian 02/06/2014 @ 23:35 )

    te sei fuori!!! Saunders finora ha sbagliato solo a non tradare Williams subito la scorsa estate, prima dell'inizio regular, quando il suo valore di mercato era ben piu di Moutè...! sul resto... - il contratto di Pek è un ottimo contratto per un C, ...

    Se ha fatto quasi solo scelte giuste, perchè non siete andati ai playoff? Saunders vi ha fatto perdere l'ultimo treno per convincere Love a rimanere e tornare ai playoff dopo 10 anni.

  • click061 02/06/2014, 23.41

    Bellissimo il riferimento del passaggio di Ortiz dai Twins ai Red Sox. Poi fu la volta di KG. Anche McHale aveva seguito quell'itinerario. I trasferimenti dalla Twin City a Boston portano titoli. Per questo vogliono l'altro Kevin.

  • Goooo 02/06/2014, 23.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aveva tutti i mezzi per riportarvi ai playoff e convincere Love a rimanere, adesso è troppo tardi. Per me è indifendibile.

  • nolian 02/06/2014, 23.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    poteva risparmiarsele, invece le ha volutamente fatte e rese pubbliche!!!


    questo proprio per mandare un messaggio a Love


    (ma pare che ve lo abbia dovuto spiegare io, visto che tutti i commenti precedenti, nessuno ci aveva pensato)


    la dichiarazione di Saunders serve per far capire a Love che non può pensare di forzare una trade
    la trade si fa se a Flip conviene


    ma credete davvero che glie ne freghi qualcosa dei tifosi C's a Flip?
    la dichiarazione serve per mandare un messaggio a Love!!!

  • nolian 02/06/2014, 23.35
    Citazione ( Goooo 02/06/2014 @ 23:20 )

    L'operato di Saunders finora è stato pessimo, i playoff mancati questa stagione sono per la maggior parte colpa sua. Prima di tutto imo Love andava ceduto allo scorso draft, ma era giustificabile e ragionevole lo stesso puntare ancora su di lui. Par ...

    te sei fuori!!!
    Saunders finora ha sbagliato solo a non tradare Williams subito la scorsa estate, prima dell'inizio regular, quando il suo valore di mercato era ben piu di Moutè...!
    sul resto...
    - il contratto di Pek è un ottimo contratto per un C, un contratto tra le altre cose, scambiabilissimo per uno che in metà team nba farebbe 18+9 a sera...
    - al draft ha scelto in Dieng nella seconda metà del primo giro, quello che probabilmente è il miglior centro del draft (almeno fino ad ora), criticare la scelta di S'Bazz...è da folli...non si può criticare primo perchè Adelman non l'ha mai utilizzato (e se magari utilizzandolo si fosse rivelato valido come Dieng?)...secondo perchè parliamo di un draft in cui, se ha toppato Saunders, hanno toppato ben 12 team dei primi 14 che hanno scelto...(ciò dimostra che è stata un annata strana-anomala)
    - la panchina di cui parli è quella che c'era dall'anno prima...non è che si può risvoltare come un calzino eh! e non è manco detto che risvoltandola si migliorano le cose, anche perchè poi tocca creare l'amalgama, oliare i meccanismi...poi.................poi Shved sembrava molto buono l'anno prima
    l'errore semmai è stato cedere Ridnour invece che Barea (questo si è un errore evidente)...
    - Martin a quel prezzo è stato un ottima presa, tanto è vero che Martin aveva offerte piu alte dagli stessi Thunder e da un altro paio di team (ma lui ha scelto di giocare per Adelman)...l'anno prima la più grossa carenza è stato il tiro da fuori, e Martin è stato preso per quello
    non difende? vero, ma uno come Martin, che difende come Sefolosha, sarebbe un franchise player, e non sarebbe mai venuto a quelle cifre!!!
    - Brewer non è un errore di Saunders, anzi!!!
    i TW avevano Kirilenko, ma il russo ha scelto di andare ai Nets
    cosi Saunders s'è trovato a dover chiudere una falla
    ha preso il meglio che c'era sul mercato, ed è stata un ottima presa, perchè l'intesa con Love è stata immediata
    ovviamente Brewer è venuto a fare l'anello debole del quintetto, sono alcuni tifosi che pensano che Brewer debba fare il Pippen e cosi parlano di delusione...

  • Goooo 02/06/2014, 23.20 Mobile
    Citazione ( nolian 02/06/2014 @ 23:03 )

    come spesso capita vado controcorrente... Flip è tutt'altro che un incompetente...chi dice che sia incompetente non lo conosce proprio, ma neanche come coach eh! voi lo criticate, io invece dico che è la miglior cosa che ha fatto da quando è a ...

    L'operato di Saunders finora è stato pessimo, i playoff mancati questa stagione sono per la maggior parte colpa sua. Prima di tutto imo Love andava ceduto allo scorso draft, ma era giustificabile e ragionevole lo stesso puntare ancora su di lui. Partiamo con ordine: ha riconfermato a fianco di Love con un contrattone un giocatore inadatto che è Pekovic, con nemmeno dei cambi funzionali dalla panchina che potessero equilibrare il pacchetto lunghi (l'unico addatto, ovvero Dieng, è stato panchinato per la maggior parte della stagione). Secondo, ha affiancato Martin a Rubio che è un ottimo tiratore che offensivamente si accoppia bene, ma che in difesa fanno troppa acqua per giocare insieme. Terzo, ha firmato Brewer per essere la SF titolare di una squadra da playoff...Ha messo una panchina oscena a inizio stagione e prima della deadline al posto di rafforzare la squadra in evidente difficoltà, ha scambiato una 2a scelta assoluta per tale Mbah Moute che chiama ancora 5 mln la prossima stagione. Al draft ha fatto benino, ma imo con la 9 si poteva estremamente meglio, con McCollum/Carter-Williams liberi. Finora è una totale bocciatura il suo operato, con qualche mossa più intelligente questa squadra andava ai playoff e Love probabilmente avrebbe potuto rifirmare. Adesso la situazione è molto complicata, e ripeto, con Saunders non siete affatto in buone mani per me, spero mi riesca a smentire.

Pagina di 2