Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/06/2014, 16.39

Gregg Popovich e la tripla di Ray Allen: Ci penso tutti i giorni

Il coach degli Spurs pensa tutti i giorni alla tripla di Allen

NBA


Gregg Popovich sfiderà ancora una volta i Miami Heat in finale. Lo scorso anno gli Spurs sono andati ad un passo dal titolo, fermati solo da una tripla di Ray Allen che ha rimesso gli Heat in partita e permesso di vincere in sette gare.

Popovich ripensa alla tripla di Allen tutti i giorni.

“Ci penso tutti i giorni. Ogni giorno da quella finale mi viene in mente. Sarò felice quando inizierò a pensarci una volta a settimana” ha detto Popovich.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • Desmian 02/06/2014, 21.35 Mobile

    Lo scorso anno la tripla di Ray,quest'anno il buzzer beater di Lebron...? #PerNonDimenticare

  • JailBlazers 02/06/2014, 21.22
    Citazione ( Kobebryant8 02/06/2014 @ 20:27 )

    Ma tu stai dando per scontato che Miami segnasse e gli spurs sbagliassero.

    per prendere una decisione di questo tipo devi, tra le altre cose, anche considerare lo scenario peggiore possibile. sul tiro da 3 alla peggio loro pareggiano, se inizi la guerra dei liberi può succedere di tutto.

  • dave86 02/06/2014, 21.18

    comunque sulla tripla di allen c è uno sfondamento di bosh su ginobili non fischiato che poi passa la palla ad allen...

  • dave86 02/06/2014, 21.11
    Citazione ( Maurizio2 02/06/2014 @ 17:32 )

    quella di parker è una cosa che può succedere ..l'errore nasce a monte...sono sopra di tre...la squadra avversaria non deve tirare da tre ..non posso concedergli quest'opportunità...io sparo a mario chalmers ma da tre non devono tirare...io la pen ...

    bastava fare fallo è da tre non tiravano e gli spurs erano campioni...ma li non si fà piuttosto perdono....

  • Kobebryant8 02/06/2014, 20.27 Mobile
    Citazione ( JailBlazers 02/06/2014 @ 17:33 )

    tutti bravi a dire a posteriori "avrebbe dovuto far fallo". forse vi dimenticate di come gli spurs stavano tirando i liberi in quei minuti: sicuri che bloccare il cronometro, dare 2 punti agli avversari e tirarsi addosso tutta la pressione del caso f ...

    Ma tu stai dando per scontato che Miami segnasse e gli spurs sbagliassero.

  • click061 02/06/2014, 19.46

    E purtroppo per gli Spurs Ray è sempre lì, non solo nei pensieri. E vuole vincere ancora!

  • Tiroda4 02/06/2014, 19.43 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 02/06/2014 @ 19:27 )

    Unanimemente o quasi di là dall'oceano, in Europa l'unanimità o quasi e sul fare fallo. Secondo me se ricapita non farebbe la stessa scelta

    Esatto, tra le due sponde dell'oceano c'è - appunto - un oceano di differenza su come pensare quella situazione. Poi ripeto, quella tripla la devi mettere e se la metti be', nessuno può dire che non hai meritato l'anello. Detto da uno che non ha mangiato tutto il giorno per il nervoso... Prendiamoci sta rivincita!

  • Tiroda4 02/06/2014, 19.41 Mobile
    Citazione ( Ste1990 02/06/2014 @ 19:32 )

    E comunque sia . . Al diavolo gara 6, al diavolo la tripla di Allen, io ogni mattina quando mi alzo penso al lay-up sbagliato di Td21 e al caraibico che tornando in difesa colpisce con la mano il parquet incaz*** come una iena

    Infatti, quando le cose vanno storte vanno storte. Poi quella tripla la devi mettere, e se la metti ci sta anche che meriti l'anello. Quello è un tiro da super campione, in quel momento le giocate dei campioni fanno (e l'hanno fatta eccome...) la differenza. Poi il basket è stupendo proprio per queste cose, pensate al finale di semifinale Maccabi - CSKA...

  • Tiroda4 02/06/2014, 19.34 Mobile
    Citazione ( GPH10 02/06/2014 @ 18:07 )

    Io condivido la scelta di Pop. Preferisco giocarmela tutta la vita in difesa. Fai fallo... fanno 2/2 ai liberi... bene. La pressione è tutta nelle tue mani. Se sbagli la rimessa e loro segnano non hai nemmeno il supplementare. Oppure segnano il prim ...

    Io devo dire che cambio idea a seconda delle situazioni e degli avversari, anche se in generale sono della tua opinione; ma sopratutto in NBA se la giocano in difesa molto di più di quanto si faccia qui in Europa, come mentalità.

  • Ste1990 02/06/2014, 19.32

    E comunque sia . . Al diavolo gara 6, al diavolo la tripla di Allen, io ogni mattina quando mi alzo penso al lay-up sbagliato di Td21 e al caraibico che tornando in difesa colpisce con la mano il parquet incaz*** come una iena

  • Ste1990 02/06/2014, 19.30
    Citazione ( Vnereandthunder 02/06/2014 @ 18:03 )

    Si ma non voglio dare la tp9... ma non butterei nemmeno la croce, come stanno facendo alcuni, su pop per quell'azione.... eh troppo facile dare la colpa all'allenatore quando c'è un' esecuzione difensiva sbagliata dai suoi giocatori...

    No vabbè.. Pop ha le sue colpe, ma oggettivamente non è che è colpa sua se i suoi NON prendono banali rimbalzi offensivi lasciando segnare 2 triple consecutive agli heat, però bho.. Mettiamola così, le colpe son di tutti, forse Pop ha le maggiori per aver fatto quella caz**** pazzesca che ci sarebbe costata il rigiocare la partita in caso di vittoria. Una roba Inacettabile, una roba che è risuccessa in casa dei Mavs pochi secondi prima del buzzer beater di VC15 con Joseph-Diaw e con gli arbitri che prima di riprendere il gioco fortunamente si sono accorti e hanno bloccato tutto.. Poi oddio, pure colpa di Pop per sta cosa.. E' da vedere, ti stai giocando una partita, lui oggettivamente deve pensare molto ad altro, l'errore può starci, ma è assurdo che nello staff non ci sia chi controlla

  • Mike6mito 02/06/2014, 19.27 Mobile
    Citazione ( JailBlazers 02/06/2014 @ 18:11 )

    ...ma cosa stai dicendo?? sembra che facendo fallo la partita fosse finita e che pop sia un idiota! ti pare che non abbia considerato quello scenario?? proprio il fatto che pop, uno che non guarda in faccia nessuno, abbia deciso di non fare fallo dov ...

    Unanimemente o quasi di là dall'oceano, in Europa l'unanimità o quasi e sul fare fallo. Secondo me se ricapita non farebbe la stessa scelta

  • Maurizio2 02/06/2014, 19.14

    non l'ho dimenticato che lebron l'ha sbagliato ..ho infatti detto che uno come lui quel tiro poteva tranquillamente metterlo...proprio per quello invece la teoria di non fare fallo non andava bene....abbiamo fatto prendere un discreto tiro a lebron...non haslem...senti io la penso cosi...non ho voglia di continuare all'infinito questa discussione.....io penso di avere...tu pensi di avere ragione....basta cosi...

  • JailBlazers 02/06/2014, 19.01
    Citazione ( Maurizio2 02/06/2014 @ 18:16 )

    e cmq non mi sembra sia stata la scelta migliore.....

    ma come ragioni?? le scelte si giudicano prima di vederne i risultati, talvolta addirittura prescindendo dai risultati. ti faccio un esempio: se io concedo ad un giocatore di tirare sempre libero da 3 perchè è un storicamente cattivo tiratore, non è che se poi lui fa 5 su 5 sia un bravo tiratore o la mia scelta non sia la migliore.
    che poi mi pare tu ti sia dimenticato che lebron il primo tiro da 3 dell'azione lo ha sbagliato, e solo una serie di coincidenze ha permesso ad allen di fare quel canestro pazzesco, quindi la teoria del difendere e non fare fallo aveva praticamente avuto la meglio.

  • TROYtropBELL 02/06/2014, 18.49
    Citazione ( DrDan 02/06/2014 @ 18:15 )

    a prescindere da tutto, ma è normale fere processi a Popovich ?????

    Si un conto è criticare le scelte di menetti, un altro popovich. io ci andrei pianino!

  • BrunoforBulls21 02/06/2014, 18.26 Mobile

    Secondo me ha fatto bene pop, l unica cosa forse non avrei tolto Tim

  • TheDream2 02/06/2014, 18.25

    Brutti ricordi xD

  • Maurizio2 02/06/2014, 18.16
    Citazione ( JailBlazers 02/06/2014 @ 18:11 )

    ...ma cosa stai dicendo?? sembra che facendo fallo la partita fosse finita e che pop sia un idiota! ti pare che non abbia considerato quello scenario?? proprio il fatto che pop, uno che non guarda in faccia nessuno, abbia deciso di non fare fallo dov ...

    e cmq non mi sembra sia stata la scelta migliore.....

  • DrDan 02/06/2014, 18.15

    a prescindere da tutto, ma è normale fere processi a Popovich ?????

  • Maurizio2 02/06/2014, 18.14
    Citazione ( JailBlazers 02/06/2014 @ 18:11 )

    ...ma cosa stai dicendo?? sembra che facendo fallo la partita fosse finita e che pop sia un idiota! ti pare che non abbia considerato quello scenario?? proprio il fatto che pop, uno che non guarda in faccia nessuno, abbia deciso di non fare fallo dov ...

    non ho detto che facendo fallo la partita sarebbe finita o che è un idiota ..ho detto semplicemente che io allenatore non ti voglio dare la possibilità di pareggiare con un tiro da tre....(tra l'altro ne hanno presi due) ...la partita non era affatto finita ma l'ultima cosa che volevo è dagli la possibilità di pareggiarla...cosa che invece è successa

  • JailBlazers 02/06/2014, 18.11
    Citazione ( Maurizio2 02/06/2014 @ 18:06 )

    la pensiamo diversamente....come ti ho detto stiamo commentando un'azione che per me non doveva svolgersi...certo che con i se e i ma si va poco avanti....quello che penso è che poter vincere un anello contro una squadra come miami non è certo cosa ...

    ...ma cosa stai dicendo?? sembra che facendo fallo la partita fosse finita e che pop sia un idiota! ti pare che non abbia considerato quello scenario?? proprio il fatto che pop, uno che non guarda in faccia nessuno, abbia deciso di non fare fallo dovrebbe farti riflettere su quale sia unanimemente o quasi considerata la scelta migliore.

  • GPH10 02/06/2014, 18.07

    Io condivido la scelta di Pop. Preferisco giocarmela tutta la vita in difesa. Fai fallo... fanno 2/2 ai liberi... bene. La pressione è tutta nelle tue mani. Se sbagli la rimessa e loro segnano non hai nemmeno il supplementare. Oppure segnano il primo libero, sbagliano il secondo... chi prende il rimbalzo? Ci sono troppe variabili in un finale del genere. Io me la gioco sempre in difesa.

  • JailBlazers 02/06/2014, 18.07
    Citazione ( Vnereandthunder 02/06/2014 @ 17:59 )

    E se chalmers avesse fatto i due liberi e voi nell'azione successiva li aveste sbagliati... o sbagliato solo uno, come kawhi poco prima........ e arbitrario tanto quanto dire "Se lebron avesse fatto canestro".......

    esattamente! certo che se i celtics avessero vinto la lottery, san antonio senza duncan....

  • Maurizio2 02/06/2014, 18.06
    Citazione ( Vnereandthunder 02/06/2014 @ 18:03 )

    Si ma non voglio dare la tp9... ma non butterei nemmeno la croce, come stanno facendo alcuni, su pop per quell'azione.... eh troppo facile dare la colpa all'allenatore quando c'è un' esecuzione difensiva sbagliata dai suoi giocatori...

    la pensiamo diversamente....come ti ho detto stiamo commentando un'azione che per me non doveva svolgersi...certo che con i se e i ma si va poco avanti....quello che penso è che poter vincere un anello contro una squadra come miami non è certo cosa che ti capita sempre..e per fortuna quest'anno è ricapitata...però io allenatore faccio il possibile e l'impossibile per vincere la partita...compreso non permettere agli avversari di tirare da tre e me ne frego se in nba non lo fa nessuno...non sarebbe la prima volta che pop fa cose che fa solo lui..tipo time out dopo un minuto o cambi dopo un minuto...

  • TmacMvp 02/06/2014, 18.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non mi aspettavo certo il fischio, mi stavo solo domandando se in passato ci sono state altre infrazioni più decisive di questa per la conquista del titolo

  • Vnereandthunder 02/06/2014, 18.04 Mobile

    *la colpa a tp9

  • JailBlazers 02/06/2014, 18.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    uno come pop secondo voi non ha considerato l'idea di fare fallo? semplicemente la scelta che (correttamente secondo me) ha fatto, secondo me correttta ma poi tutti liberi di pensarla come vuole, non ha pagato dividendi perchè, come spiega tranquillo, una serie incredibile di piccole cose sono andate male.

  • Vnereandthunder 02/06/2014, 18.03 Mobile
    Citazione ( Ste1990 02/06/2014 @ 17:52 )

    Parker è lo stesso che ha giocato 4 partite in 10 giorni su una gamba sola dopo l'infortunio subito in gara 2. Se lui non forzava giocavi 48 min con Joseph? Troppo facile dire che le colpe son sue, le colpe nascono prima, dai liberi sbagliati, ai ri ...

    Si ma non voglio dare la tp9... ma non butterei nemmeno la croce, come stanno facendo alcuni, su pop per quell'azione.... eh troppo facile dare la colpa all'allenatore quando c'è un' esecuzione difensiva sbagliata dai suoi giocatori...

  • Vnereandthunder 02/06/2014, 17.59 Mobile
    Citazione ( Maurizio2 02/06/2014 @ 17:48 )

    ognuno la pensa come vuole...e se invece la tripla la metteva lebron? avevano pareggiato perchè non hai fatto fallo...siamo sempre li..non è una partita di regular season che se vinco bene altrimenti sti c.... ...è la partita decisiva per vincere ...

    E se chalmers avesse fatto i due liberi e voi nell'azione successiva li aveste sbagliati... o sbagliato solo uno, come kawhi poco prima........ e arbitrario tanto quanto dire "Se lebron avesse fatto canestro".......

  • RussKD035 02/06/2014, 17.59 Mobile

    Beat the Heat!!!

  • Anklebreaker 02/06/2014, 17.56

    Speriamo possa prendersi la rivincita...

  • maestropopovich 02/06/2014, 17.56
    Citazione ( Ste1990 02/06/2014 @ 17:52 )

    Parker è lo stesso che ha giocato 4 partite in 10 giorni su una gamba sola dopo l'infortunio subito in gara 2. Se lui non forzava giocavi 48 min con Joseph? Troppo facile dire che le colpe son sue, le colpe nascono prima, dai liberi sbagliati, ai ri ...

    esatto quello che dici e giusto quest anno abbiamo mills che puo sostituirlo e gino in cabina di regia che e il numero uno

  • Maurizio2 02/06/2014, 17.55
    Citazione ( JailBlazers 02/06/2014 @ 17:49 )

    e da dove salta fuori tutta questa convinzione? guarda che se fai fallo su chalmers non è che la partita sia finita, anzi...sul cronometro ci sono da 19.4 a 12.7(periodo in cui chalmers ha la palla) quindi lasci una vita a miami permettendogli di an ...

    non sono d'accordo che levargli il tiro da tre è una banalità....è vero che ci sono tiri da tre brutti e meno brutti...quello che ha tirato lebron uno come lui può metterlo benissimo....è vero che facendo fallo su chalmers rimane molto tempo e noi i liberi non li stavamo tirando benissimo...ma intanto lui è costretto a segnarli entrambi....se cominciamo a fare la guerra dei liberi noi partiamo da più tre...sono loro che non possono permettersi di sbagliarli...

  • TmacMvp 02/06/2014, 17.54 Mobile

    L'infrazione di passi più famosa nella storia delle finals??

  • Ste1990 02/06/2014, 17.52

    Parker è lo stesso che ha giocato 4 partite in 10 giorni su una gamba sola dopo l'infortunio subito in gara 2. Se lui non forzava giocavi 48 min con Joseph?
    Troppo facile dire che le colpe son sue, le colpe nascono prima, dai liberi sbagliati, ai rimbalzi offensivi , senza contare che tutti dimenticano che se anche Sas avesse vinto quella partita o ai regolamentari o ai supplementari, il finale veniva fatto rigiocare causa un cambio scriteriato della panchina di SAS che non poteva esser fatto. Colpa di tp9? Real? O_o

  • JailBlazers 02/06/2014, 17.49
    Citazione ( Maurizio2 02/06/2014 @ 17:33 )

    ha fatto malissimo perchè a quest'ora aveva vinto l'anello se faceva fallo....punto...

    e da dove salta fuori tutta questa convinzione? guarda che se fai fallo su chalmers non è che la partita sia finita, anzi...sul cronometro ci sono da 19.4 a 12.7(periodo in cui chalmers ha la palla) quindi lasci una vita a miami permettendogli di andare a punti a cronometro fermo, senza contare che poi devi andare tu in lunetta in un momento della partita in cui stai già sbagliado tanti tiri liberi.
    dire: devi fare di tutto per levargli il tiro da 3 è una banalità! ci sono tiri da 3 e tiri da 3: meglio concedere un brutto tiro da 3 o un layup facile con tutti quei secondi sul cronometro?

  • Maurizio2 02/06/2014, 17.48
    Citazione ( Vnereandthunder 02/06/2014 @ 17:46 )

    Non son d'accordo.

    ognuno la pensa come vuole...e se invece la tripla la metteva lebron? avevano pareggiato perchè non hai fatto fallo...siamo sempre li..non è una partita di regular season che se vinco bene altrimenti sti c.... ...è la partita decisiva per vincere l'anello....ragione in più per non permettere agli altri di tirare da tre

  • maestropopovich 02/06/2014, 17.47
    Citazione ( Vnereandthunder 02/06/2014 @ 17:37 )

    L'errore di Parker è gravissimo... altrochè "può capitare"... Lo posso capire da un under 15 non dalla prima pg della lega...

    pero scusate noi la pensiamo cosi perche in italia abbiamo questa mentalita che puo essere giusta o sbagliata pero anche ieri notte durant se fa canestro da tre si va molto probabilmente al secondo overtime quindi per me e questione di scelte certe volte pagano altre no e poi in quella azione della tripla di allen bosh non deve andare a rimbalzo

  • TmacMvp 02/06/2014, 17.46 Mobile
    Citazione ( Yebbas 02/06/2014 @ 16:43 )

    Ma errore di che ma andiamo su ahahahaha .

    Facendo fallo invece di concedere la possibilità del pareggio?!?!?!

  • Vnereandthunder 02/06/2014, 17.46 Mobile
    Citazione ( Maurizio2 02/06/2014 @ 17:44 )

    mi spiego meglio...stiamo parlando di un'azione che non doveva esserci....non dovevano prenderne nemmeno uno di tiro da tre e invece hanno avuto due possibilità...una prima con le bron e poi con allen.....da un allenatore diciamo cosi "normale" mi s ...

    Non son d'accordo.

  • Maurizio2 02/06/2014, 17.44
    Citazione ( Vnereandthunder 02/06/2014 @ 17:37 )

    L'errore di Parker è gravissimo... altrochè "può capitare"... Lo posso capire da un under 15 non dalla prima pg della lega...

    mi spiego meglio...stiamo parlando di un'azione che non doveva esserci....non dovevano prenderne nemmeno uno di tiro da tre e invece hanno avuto due possibilità...una prima con le bron e poi con allen.....da un allenatore diciamo cosi "normale" mi sarei aspettato che non facesse fallo..ma da lui che non guarda in faccia a nessuno e se ne sbatte di tutti me lo sarei aspettato

  • MadBob 02/06/2014, 17.42

    Come già alcuni hanno detto, bastava fare fallo sul +3 per evitare possibili triple del pareggio! Ci avrebbe pensato anche il Banchi attuale... :-P

  • Nimzowitsch 02/06/2014, 17.41
    Citazione ( Maurizio2 02/06/2014 @ 17:32 )

    quella di parker è una cosa che può succedere ..l'errore nasce a monte...sono sopra di tre...la squadra avversaria non deve tirare da tre ..non posso concedergli quest'opportunità...io sparo a mario chalmers ma da tre non devono tirare...io la pen ...

    In NBA una cosa del genere non è proponibile.. si può essere d'accordo o meno ma è così.. è stato ribadito un miliardo di volte.. in conferenza stampa dopo quella gara 6 un giornalista italiano della gazzetta dello sport gliel'ha pure chiesto e popovich gli ha risposto piccato che in America questo tipo di fallo non lo fanno perchè non è concepito

  • maestropopovich 02/06/2014, 17.40

    pop sa che molto probabilmente e l ultimo anno di timmy e forse gino e vorrebbe vederli vincere il titolo contro james e wade sarebbe l ennesima meraviglia di questa squdra e sopratutto di questi uomini sono convinto che quest anno daranno anche quello che non hanno rompiamoli il culo go spurs go

  • Vnereandthunder 02/06/2014, 17.37 Mobile
    Citazione ( Maurizio2 02/06/2014 @ 17:32 )

    quella di parker è una cosa che può succedere ..l'errore nasce a monte...sono sopra di tre...la squadra avversaria non deve tirare da tre ..non posso concedergli quest'opportunità...io sparo a mario chalmers ma da tre non devono tirare...io la pen ...

    L'errore di Parker è gravissimo... altrochè "può capitare"... Lo posso capire da un under 15 non dalla prima pg della lega...

  • JailBlazers 02/06/2014, 17.33

    tutti bravi a dire a posteriori "avrebbe dovuto far fallo". forse vi dimenticate di come gli spurs stavano tirando i liberi in quei minuti: sicuri che bloccare il cronometro, dare 2 punti agli avversari e tirarsi addosso tutta la pressione del caso fosse una buona idea?
    comunque più in generale la storia del fallo quando sei sopra di 3 mi lascia perplesso, semplicemente perchè sembra che facendo fallo si vincano le partite mentre difendendo si finisca con "regalare" il pareggio agli avversari; non ci si ricorda, o si fa finta di non ricordarsi, delle partite vinte con questa strategia e delle partite perse proprio perchè fallo.

  • Maurizio2 02/06/2014, 17.33
    Citazione ( Pito 02/06/2014 @ 17:12 )

    ci ha pensato benissimo e nella sua logica ha fatto bene....in gara 6 con i thunder l'ha rifatto ESATTAMENTE la stessa cosa....nell'ultimo possesso del 4/4 tolto timmy.....e sopra di 3 non ha fatto fallo....

    ha fatto malissimo perchè a quest'ora aveva vinto l'anello se faceva fallo....punto...

  • Maurizio2 02/06/2014, 17.32
    Citazione ( Vnereandthunder 02/06/2014 @ 17:09 )

    Se parker non si fosse dimenticato di cambiare sul blocco causando un'innaturale rotazione della difesa, Bosh non avrebbe MAI preso il rimbalzo offensivo e allen non avrebbe segnato...

    quella di parker è una cosa che può succedere ..l'errore nasce a monte...sono sopra di tre...la squadra avversaria non deve tirare da tre ..non posso concedergli quest'opportunità...io sparo a mario chalmers ma da tre non devono tirare...io la penso cosi

  • ikot 02/06/2014, 17.20

    gli vedo belli carichi gli spurs in queste finals, speriamo che riescano a conclundere nel migliore dei modi una dinastia assurda, forza spurs!

  • vdivac 02/06/2014, 17.15 Mobile

    Basta chiedere ad allen di rifarlo sarai accontentato

Pagina di 2