Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/05/2014, 23.13

Cambiare tipologia di sorteggio al draft? Sì per tutti ma non in Ohio

Curiosa e divertente analisi di ESPN

NBA

Tutti hanno discusso della prima scelta al draft finita a Cleveland per il terzo anno su quattro. Darren Rovell di ESPN Sports ha fatto un sondaggio in tutti gli stati deglia USA chiedendo se il sistema di scelte dovrebbe essere cambiato alla luce degli ultimi anni di lottery.

 

Su 33.132 voti il sì ha vinto con il 74%, mentre il no si è fermato al 26%, ma guardate in quale stato si è avuta prevalenza di no.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • JCross 22/05/2014, 21.13

    Ahaha mica è colpa del "metodo" se Cleveland è "fortunata"..poi sul fatto che si potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di cambiare le regole se ne può parlare..

  • arciere91 22/05/2014, 16.40

    Cambiare il metodo di assegnazione sicuramente, ma idee?
    Mesi fa si parlava di dare le stesse chance a chi non andava ai PO...

  • andrebott 22/05/2014, 16.16 Mobile
    Citazione ( axy1984 22/05/2014 @ 14:15 )

    Allora a posto, io non sono contro il draft ma contro l'assegnazione delle migliori scelte nella modalità odierna.

    Assolutamente d'accordo con te anche se a parte quest'anno ho avuto parecchi dubbi sul fato alla lottery...

  • iggy89 22/05/2014, 15.11
    Citazione ( JailBlazers 22/05/2014 @ 12:08 )

    si ma sei tra due fuochi: il tanking della classifica inversa e la dea bendata della lotteria. questo sistema secondo me é un buon compromesso tra i due. so che é difficile, ma dovremmo sforzarci guardare al lungo periodo e non focalizzarci solo su ...

    infatti! esattamente.. d'accordo con te!

  • axy1984 22/05/2014, 14.15
    Citazione ( andrebott 22/05/2014 @ 13:21 )

    Ma io infatti mi riferivo a costruire squadre competitive tramite il draft non che sia utile il tanking anzi secondo me è deleterio perché la mentalità vincente non la puoi comprare o schiacciare un tasto e l'attivi...

    Allora a posto, io non sono contro il draft ma contro l'assegnazione delle migliori scelte nella modalità odierna.

  • andrebott 22/05/2014, 13.21 Mobile
    Citazione ( axy1984 22/05/2014 @ 10:01 )

    Si ma sono stati presi in draft con scelte normalissime, mai come prime scelte, quindi anche qui il valore assoluto del fae una stagione orribile e tankare per prendere una delle prime scelte non porta per forza benefici importanti.

    Ma io infatti mi riferivo a costruire squadre competitive tramite il draft non che sia utile il tanking anzi secondo me è deleterio perché la mentalità vincente non la puoi comprare o schiacciare un tasto e l'attivi...

  • CelticLG 22/05/2014, 12.19 Mobile

    AHAHAHAHA che mer*e

  • AndreaBulls 22/05/2014, 12.18

    Ahh l'Ohio non vuole cambiare eh...strano

  • JailBlazers 22/05/2014, 12.08 Mobile
    Citazione ( iggy89 22/05/2014 @ 10:01 )

    no certo però squadra che non ha tankato come i cavaliers che han fatto di tutto per andare ai playoff (erano in corsa fino a 3 gare della fine) si beccato la prima scelta..

    si ma sei tra due fuochi: il tanking della classifica inversa e la dea bendata della lotteria. questo sistema secondo me é un buon compromesso tra i due. so che é difficile, ma dovremmo sforzarci guardare al lungo periodo e non focalizzarci solo sulla singola annata, quando può accadere di tutto. la statistica in fin dei conti non mente mai!

  • Vittorio 22/05/2014, 10.11

    E che dire di San Antonio? Le due volete che ha avuto la prima scelta assoluta c'erano prima Robinson e poi Duncan!!!!!! Più culo di così!!!!

  • iggy89 22/05/2014, 10.01
    Citazione ( JailBlazers 22/05/2014 @ 01:03 )

    hanno tankato ma c'é chi ha tankato meglio di loro!

    no certo però squadra che non ha tankato come i cavaliers che han fatto di tutto per andare ai playoff (erano in corsa fino a 3 gare della fine) si beccato la prima scelta..

  • axy1984 22/05/2014, 10.01
    Citazione ( andrebott 22/05/2014 @ 09:58 )

    Be l'anno scorso è andata a una vittoria dalle finals e quest'anno è arrivata prima ad est quindi direi che contender lo è e 3/5 del quintetto è stato preso comunque al draft...

    Si ma sono stati presi in draft con scelte normalissime, mai come prime scelte, quindi anche qui il valore assoluto del fae una stagione orribile e tankare per prendere una delle prime scelte non porta per forza benefici importanti.

  • andrebott 22/05/2014, 10.00 Mobile
    Citazione ( Suparna 21/05/2014 @ 23:44 )

    Orlando anche

    Orlando contander?

  • bruzz81 22/05/2014, 09.59

    Orlando ebbe la prima scelta x due anni consecutivi... Shaq e webber tradato poi con hardaway

  • andrebott 22/05/2014, 09.58 Mobile
    Citazione ( axy1984 21/05/2014 @ 23:45 )

    Salvo Oklahoma, ops volevo dire Seattle, ma Indiana non è ancora arrivata a giocarsi una finale e mi sembra che al draft abbia cmq preso George-Hibbert-Stephenson ma a scelte sempre oltre alla decima. Non lo vedo cosi decisivo come metodo e poi quan ...

    Be l'anno scorso è andata a una vittoria dalle finals e quest'anno è arrivata prima ad est quindi direi che contender lo è e 3/5 del quintetto è stato preso comunque al draft...

  • SaltLakeTribune 22/05/2014, 08.55

    la lottery deve restare, basterebbe introddure dei correttivi che impediscano a chi ha pescato in top3 di poter ripescare in top3 negli anni successivi. così sarebbe un incentivo a programmare bene lo sviluppo del roster, senza limitarsi a vivere di quel che passa il convento

  • gurther 22/05/2014, 08.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    resto in attesa di un tuo recap su ieri sera

  • SunSeven 22/05/2014, 07.56 Mobile
    Citazione ( JailBlazers 22/05/2014 @ 00:43 )

    io ci andrei molto calmo con il considerare bennett una scelta buttata. la stagione è stata, anche ma non solo per sua colpa, terribile...ma diamo tempo al tempo! l'anno prossimo sarà nominalmente un sophomore ma praticamente un rookie e sono certo ...

    D'accordissimo, farà ricredere molti

  • RAMP7 22/05/2014, 07.04 Mobile
    Citazione ( Daca 21/05/2014 @ 23:21 )

    Curiosità in pillole : Chance dei Cavs nel 2011: 2,8% Chance dei Cavs nel 2013: 15,6% Chance dei Cavs nel 2014: 1,7% Chance di avere la uno tutti e 3 gli anni: 0,007426% Fate vobis!

    Mi*chia!!! Grande, un calcolo molto interessante che fa capire il culo de cavs!!!

  • Leo976ers 22/05/2014, 06.59 Mobile

    Managgia a loro

  • halfamazing 22/05/2014, 06.58
    Citazione ( Daca 21/05/2014 @ 23:42 )

    No ma circa... http://read.thestar.com/?origref=https%3
    A%2F%2Fwww.google.it%2F#!/article/537cdd
    21ec0691a8e20000fc-nba-lottery-cavaliers
    -chances-of-winning-three-times-in-four-
    years-0-05-per-cent

    precisamente è 0.0074256%

  • vdivac 22/05/2014, 01.46

    sculate peggio di ps....

  • click061 22/05/2014, 01.37

    Una lotteria è: una lotteria. Se non è pilotata nessuno può lamentarsi!

  • Theshooter 22/05/2014, 01.36 Mobile

    Sti sculati del cazxo

  • JailBlazers 22/05/2014, 01.03 Mobile
    Citazione ( iggy89 22/05/2014 @ 00:47 )

    beh però squadre che han tankato come i lakers non gli è andata tanto bene.. boh non so quanto potrebbe essere meglio cambiare tutto radicalmente..

    hanno tankato ma c'é chi ha tankato meglio di loro!

  • rooster 22/05/2014, 00.48

    Non l'avrei mai detto

  • iggy89 22/05/2014, 00.47
    Citazione ( JailBlazers 22/05/2014 @ 00:46 )

    se vuoi combattere il tanking, comunque cambi il sistema ci saranno sempre culoni e trombati.

    beh però squadre che han tankato come i lakers non gli è andata tanto bene.. boh non so quanto potrebbe essere meglio cambiare tutto radicalmente..

  • JailBlazers 22/05/2014, 00.46 Mobile
    Citazione ( iggy89 22/05/2014 @ 00:35 )

    e come vorrebbero cambiarlo?

    se vuoi combattere il tanking, comunque cambi il sistema ci saranno sempre culoni e trombati.

  • JailBlazers 22/05/2014, 00.43 Mobile
    Citazione ( BakuninA 22/05/2014 @ 00:27 )

    contando che una prima scelta (bennett) l'hanno già buttata, direi che cambia poco! :) e comunque se si va a vedere il rapporto tra portland e prime scelte al draft, credo sia ben più assurdo della fortuna di cleveland!

    io ci andrei molto calmo con il considerare bennett una scelta buttata. la stagione è stata, anche ma non solo per sua colpa, terribile...ma diamo tempo al tempo! l'anno prossimo sarà nominalmente un sophomore ma praticamente un rookie e sono certo farà ricredere molti. non è un fenomeno, ma nemmeno una pippa!

  • JailBlazers 22/05/2014, 00.39 Mobile
    Citazione ( Daca 21/05/2014 @ 23:21 )

    Curiosità in pillole : Chance dei Cavs nel 2011: 2,8% Chance dei Cavs nel 2013: 15,6% Chance dei Cavs nel 2014: 1,7% Chance di avere la uno tutti e 3 gli anni: 0,007426% Fate vobis!

    ...e poi noi stiamo qui a parlare di rotazioni, arbitraggi e allenatori!

  • iggy89 22/05/2014, 00.35

    e come vorrebbero cambiarlo?

  • BakuninA 22/05/2014, 00.27

    contando che una prima scelta (bennett) l'hanno già buttata, direi che cambia poco! :) e comunque se si va a vedere il rapporto tra portland e prime scelte al draft, credo sia ben più assurdo della fortuna di cleveland!

  • Theanswer2 22/05/2014, 00.19 Mobile
    Citazione ( ikot 21/05/2014 @ 23:17 )

    chissa come mai in ohio sono contenti della tipologia del sorteggio al draft? forse perchè negli ultimi anni qualche prima scelta l'hanno avuta, ma giusto qualche

    Senza contare anche le 2 quattro

  • Rio 22/05/2014, 00.04
    Citazione ( Princeps 21/05/2014 @ 23:35 )

    Ma è veritiera l'ultima percentuale?

    è una semplice combinazione di tre eventi
    il primo ha come probabilità 0.028 (2,8%)
    il secondo 0.156 (15,6%)
    il terzo 0.017 (1,7%)


    Per calcolare la probabilità che si verifichino tutti e tre basta moltiplicare le rispettive probabilità: 0.028*0.156*0.017=0.000074256 (0,0074256)

  • 76ers 22/05/2014, 00.01
    Citazione ( Daca 21/05/2014 @ 23:21 )

    Curiosità in pillole : Chance dei Cavs nel 2011: 2,8% Chance dei Cavs nel 2013: 15,6% Chance dei Cavs nel 2014: 1,7% Chance di avere la uno tutti e 3 gli anni: 0,007426% Fate vobis!

    come vincere alla lotteria

  • Suparna 21/05/2014, 23.49
    Citazione ( axy1984 21/05/2014 @ 23:45 )

    Salvo Oklahoma, ops volevo dire Seattle, ma Indiana non è ancora arrivata a giocarsi una finale e mi sembra che al draft abbia cmq preso George-Hibbert-Stephenson ma a scelte sempre oltre alla decima. Non lo vedo cosi decisivo come metodo e poi quan ...

    Cleveland (lebron) - Orlando (DH) - OKC (lo mettiamo Durantula) meterei anche Chicago che grazie al Thibs e a Rose erano seri candidati a Contender ma si e' rotto sul piu' bello, Portland troppa sfortuna

  • Princeps 21/05/2014, 23.48 Mobile
    Citazione ( Daca 21/05/2014 @ 23:42 )

    No ma circa... http://read.thestar.com/?origref=https%3
    A%2F%2Fwww.google.it%2F#!/article/537cdd
    21ec0691a8e20000fc-nba-lottery-cavaliers
    -chances-of-winning-three-times-in-four-
    years-0-05-per-cent

    Thanks!

  • GmP90 21/05/2014, 23.47 Mobile

    Ma non capisco perché i tifosi celtici siano così adirati. Dovrebbero esserlo molto di più sixers e bucks. Alla fine hanno perso un solo posto e tra 5/6 non cambia molto. Certo che il culo dei Cavs è allucinante, ma fa parte dei giochi. Io sono contentissimo di questa lottery

  • axy1984 21/05/2014, 23.45
    Citazione ( andrebott 21/05/2014 @ 23:37 )

    Direi Oklahoma indiana e probabilmente lo sarebbe stata portland senza tutta quella sfiga...

    Salvo Oklahoma, ops volevo dire Seattle, ma Indiana non è ancora arrivata a giocarsi una finale e mi sembra che al draft abbia cmq preso George-Hibbert-Stephenson ma a scelte sempre oltre alla decima. Non lo vedo cosi decisivo come metodo e poi quando capitano cose come quella di Cleveland viene quasi a meno il tanking, ci sarà pure un metodo migliore.

  • Suparna 21/05/2014, 23.44
    Citazione ( andrebott 21/05/2014 @ 23:37 )

    Direi Oklahoma indiana e probabilmente lo sarebbe stata portland senza tutta quella sfiga...

    Orlando anche

  • David 21/05/2014, 23.42

    Son d'accordo sul cambiare, ma son contento che le prime 4 siano andate ad Est quest'anno, cosi un pò si riequilibria il tutto.

  • Daca 21/05/2014, 23.42 Mobile
    Citazione ( Princeps 21/05/2014 @ 23:35 )

    Ma è veritiera l'ultima percentuale?

    No ma circa... [ link ]

  • Anklebreaker 21/05/2014, 23.38

    culattoni

  • TheBigO 21/05/2014, 23.38
    Citazione ( axy1984 21/05/2014 @ 23:22 )

    Perchè tra il tanking e il sorteggio pazzerello sta diventando uno schifo il draft, ma poi diciamoci la verità, quante sono le squadre che sono diventate delle contender grazie al draft, negli ultimi 10 anni mi sa che solo Lebron ha fatto veramente ...

    Pure due dai

  • TheBigO 21/05/2014, 23.38
    Citazione ( axy1984 21/05/2014 @ 23:22 )

    Perchè tra il tanking e il sorteggio pazzerello sta diventando uno schifo il draft, ma poi diciamoci la verità, quante sono le squadre che sono diventate delle contender grazie al draft, negli ultimi 10 anni mi sa che solo Lebron ha fatto veramente ...

    Una mi sembra che ci sia

  • andrebott 21/05/2014, 23.37 Mobile
    Citazione ( axy1984 21/05/2014 @ 23:22 )

    Perchè tra il tanking e il sorteggio pazzerello sta diventando uno schifo il draft, ma poi diciamoci la verità, quante sono le squadre che sono diventate delle contender grazie al draft, negli ultimi 10 anni mi sa che solo Lebron ha fatto veramente ...

    Direi Oklahoma indiana e probabilmente lo sarebbe stata portland senza tutta quella sfiga...

  • TheBigO 21/05/2014, 23.37

    Potenza degli Amish

  • RussKD035 21/05/2014, 23.35 Mobile

    Ahaha

  • Princeps 21/05/2014, 23.35 Mobile
    Citazione ( Daca 21/05/2014 @ 23:21 )

    Curiosità in pillole : Chance dei Cavs nel 2011: 2,8% Chance dei Cavs nel 2013: 15,6% Chance dei Cavs nel 2014: 1,7% Chance di avere la uno tutti e 3 gli anni: 0,007426% Fate vobis!

    Ma è veritiera l'ultima percentuale?

  • sircharles2 21/05/2014, 23.32
    Citazione ( Daca 21/05/2014 @ 23:21 )

    Curiosità in pillole : Chance dei Cavs nel 2011: 2,8% Chance dei Cavs nel 2013: 15,6% Chance dei Cavs nel 2014: 1,7% Chance di avere la uno tutti e 3 gli anni: 0,007426% Fate vobis!

    a dir poco culoni

Pagina di 2