Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/05/2014, 13.45 Rumors

I Knicks vogliono parlare con Derek Fisher per il ruolo di head coach?

Fisher sta giocando i playoff con i Thunder

NBA
I New York Knicks vogliono parlare con Derek Fisher prima di prendere una decisione sul futuro allenatore.

Fisher si ritirerà a fine stagione ma per ora sta giocando i playoff in maglia Thunder.

Non è comunque chiaro se Fisher sia interessato ad allenare una volta che avrà appeso le scarpe al chiodo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Desmian 19/05/2014, 23.51 Mobile
    Citazione ( David 19/05/2014 @ 21:10 )

    Speriamo dai... un bel allenatore inesperto può giovare in prospettiva di un futuro fallimneto di NY.

    Ahahahahahahah

  • click061 19/05/2014, 22.32

    Ora i Knicks esagerano: anche chi ancora sta giocando?

  • David 19/05/2014, 21.10

    Speriamo dai... un bel allenatore inesperto può giovare in prospettiva di un futuro fallimneto di NY.

  • blackberry 19/05/2014, 21.04 Mobile
    Citazione ( RottenApple 19/05/2014 @ 20:48 )

    Ma mcmillan fa così schifo?

    Mcmillan lo trovo un allenatore preparato, ma bisogna vedere se ha il profilo per adeguarsi ai nuovi modus operandi. Pur trovandolo preparato, non mi sembra un nome su cui poggiare una ricostruzione, mi sa tanto di una situazione che va finire alla woodson..un buon allenatore che nella piazza importante arriva fino a un certo punto, poi si ferma e ferma lo sviluppo dell organizzazione, facendoci perdere tempo. Non penso che phil ci abbia pensato. Soprattutto perche l idea di phil è quella di mettere una figura importante che assorba le sue idee, al quale trasmettere quello che vuo, e dalla nuova stagione in termini tattici e di mentalita, e i vari mcmillan, hollins, karl ecc.. non possono obiettivamente rispondere a questo profilo.

  • Baker 19/05/2014, 20.49
    Citazione ( Maz199 19/05/2014 @ 19:01 )

    Con questo NY diventa decisamente la mia 31esima squadra NBA preferita su 30. FIsher devi morire.

    Su Fisher............concordo pienamente con te !!!

  • RottenApple 19/05/2014, 20.48 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/05/2014 @ 16:06 )

    Lo spero. Ho grande stima di Iman, è ancora giovane è può migliorare ancora. Non credo moltissimo da diventare un All Star, quello no, ma è già un ottimo difensore, è intelligente, ha un buon tiro ed è molto atletico. Deve migliorare un pò ne ...

    Ma mcmillan fa così schifo?

  • ACMG 19/05/2014, 19.42 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/05/2014 @ 17:27 )

    E soprattutto se gli affianchi - "metti sotto" uno che come lui ha delle idee radicate perchè non è "fresco di testa" poi è come si parlano 2 muri...

    Nono infatti conconcordo in tutto, nonostante il mio apprezzato per il reverendo c'è bisogno di qualcuno che sia già dentro il sistema Jackson inoltre il csrisma di fisher potrà essere utile

  • Maz199 19/05/2014, 19.01

    Con questo NY diventa decisamente la mia 31esima squadra NBA preferita su 30.
    FIsher devi morire.

  • blackberry 19/05/2014, 17.27
    Citazione ( ACMG 19/05/2014 @ 17:22 )

    Condivido altrimenti l'ingresso nella franchigia di Jackson sarebbe stato inutile se non gli affinachi chi la pensa come lui

    E soprattutto se gli affianchi - "metti sotto" uno che come lui ha delle idee radicate perchè non è "fresco di testa" poi è come si parlano 2 muri...

  • ACMG 19/05/2014, 17.22 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/05/2014 @ 13:59 )

    No no, spensieratezza al potere... chi mi devo prendere?? Hollins?? Dunleavy??? È un progetto e mi affido a gente radicata nelle loro idee e di 60 anni?? No no, ci vogliono menti dall alto IQ cestistico e che siano plasmabili e che assorbano quello ...

    Condivido altrimenti l'ingresso nella franchigia di Jackson sarebbe stato inutile se non gli affinachi chi la pensa come lui

  • Mastro 19/05/2014, 16.16

    Le palle e l'intelligenza per ricoprire questo ruolo li ha, potrebbe essere l'ideale al momento.

  • blackberry 19/05/2014, 16.06
    Citazione ( clippers92 19/05/2014 @ 16:01 )

    per te shumpert rimarrà a new york??

    Lo spero.
    Ho grande stima di Iman, è ancora giovane è può migliorare ancora. Non credo moltissimo da diventare un All Star, quello no, ma è già un ottimo difensore, è intelligente, ha un buon tiro ed è molto atletico. Deve migliorare un pò nell ball handling nell'"adeguarlo ai modi NBA"perchè spesso pensa di essere al campetto e nella lettura delle situazioni in cui forzare o meno.
    Ma uno su cui fare affidamento certamente, altrochè, e sono convinto che rimanga soprattutto perchè Phil ha speso belle parole per lui al suo arrivo, e a mio parere potrebbe fare il "Ron Harper" nel triangolo...senza problemi...l'unico problema è che il "kukoc" o il "Bryant" della situazione sarebbe JR...non proprio uguale...

  • clippers92 19/05/2014, 16.01
    Citazione ( blackberry 19/05/2014 @ 15:53 )

    non mi sembra di aver scritto così eh....sennò se cercassimo dei "burattini" come qualcuno pensa posso pure andarci io ad allenare...i giocatori li conosco, "qualcosina" capisco, perciò.... ci vogliono profili che non tutti hanno...se vuoi te li r ...

    per te shumpert rimarrà a new york??

  • blackberry 19/05/2014, 15.53
    Citazione ( Toschio 19/05/2014 @ 15:48 )

    Ma quindi tu stai dicendo che ti va bene chiunque basta che ascolti e metta in pratica quello che dice pj?

    non mi sembra di aver scritto così eh....sennò se cercassimo dei "burattini" come qualcuno pensa posso pure andarci io ad allenare...i giocatori li conosco, "qualcosina" capisco, perciò....
    ci vogliono profili che non tutti hanno...se vuoi te li rispiego eh, ma l'avroò scritto almeno 10 volte :-)

  • Toschio 19/05/2014, 15.48
    Citazione ( blackberry 19/05/2014 @ 14:17 )

    Non ho detto che non mi piaccia. Pero scusa, phil prende una franchigia in mano volendo improntare idee, metodologie e mentalita vincente, e mette come HC un karl che ha delle idee radicate e convinte dalla sua esperienza, che non fai cambiare cisto ...

    Ma quindi tu stai dicendo che ti va bene chiunque basta che ascolti e metta in pratica quello che dice pj?

  • JailBlazers 19/05/2014, 15.46 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/05/2014 @ 13:57 )

    Molto bene, molto molto bene. con l uscita di scena (forse) di mark jackson, rimane la mia opzione preferita insieme a Blatt (questo ha 2 palle e un umanita e intelligenza stratosferiche) che pero credo rimarra in europa. Cmq phil ha fatto intendere ...

    blatt é un grande e, per come le sue squadre giocano il p&r e per come sono spaziate, sarebbe ottimo per l'nba. ma in una piazza come ny rischierebbe di essere un dead man walking fin dal primo giorno.

  • blackberry 19/05/2014, 15.18
    Citazione ( Melo94 19/05/2014 @ 15:15 )

    No guarda Fisher proprio no...

    Eh ma se ci radichiamo ai pregiudizi che è un ex lakers e a livello personale ha fatto scelte discutibili e un pò ambigue giustificate dalla malattia della figlia, andiamo poco lontani...
    se ragioniamo al netto del fatto che "ti può stare sulle balle" cominciamo a capire (X me) che la cosa può funzionare eccome...

  • Melo94 19/05/2014, 15.15 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/05/2014 @ 15:13 )

    Potrebbe essere una delle cose + sensate che ho visto arrivare a NY sotto la gestione dolan...e non sta gestendo dolan...

    No guarda Fisher proprio no...

  • blackberry 19/05/2014, 15.13
    Citazione ( Melo94 19/05/2014 @ 14:59 )

    Ti prego fai finta di niente te. Son due anni che imprechi per far cacciare McHale, non vorrei che mo mi facessi arrivare Fisher a New York... ;)

    Potrebbe essere una delle cose + sensate che ho visto arrivare a NY sotto la gestione dolan...e non sta gestendo dolan...

  • Timbwrs15 19/05/2014, 15.01
    Citazione ( blackberry 19/05/2014 @ 14:44 )

    mah, se ci fosse ancora una "gestione dolan" ti direi che posso pensarci, am così come abbiamo deciso di iniziare questo percorso oggi, no. Si è deciso di affidare le decisioni a Phil Jackson, l'allenatore + vincente della storia NBA, non ciccio fe ...

    pure io sono affascinato da fisher...

  • Melo94 19/05/2014, 14.59 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/05/2014 @ 13:58 )

    Nooooooooooo cosi mi tocca oodiare i Knicks NOOOOOOOOOOOOO

    Ti prego fai finta di niente te. Son due anni che imprechi per far cacciare McHale, non vorrei che mo mi facessi arrivare Fisher a New York... ;)

  • TimTonyManu 19/05/2014, 14.45 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/05/2014 @ 13:58 )

    Nooooooooooo cosi mi tocca oodiare i Knicks NOOOOOOOOOOOOO

    Che ha fatto di male?

  • Jiostrike 19/05/2014, 14.44 Mobile

    Credo che questo possa interessare per lo più a phil!!!

  • blackberry 19/05/2014, 14.44
    Citazione ( Nimzowitsch 19/05/2014 @ 14:26 )

    sul fatto che vada considerata anche il fattore phil jackson sono daccordo.. però non è detto che le idee di un karl (o di un hollins per dire) siano necessariamente radicate e non-modificabili. cioè quello che voglio dire è che non è detto che ...

    mah, se ci fosse ancora una "gestione dolan" ti direi che posso pensarci, am così come abbiamo deciso di iniziare questo percorso oggi, no.
    Si è deciso di affidare le decisioni a Phil Jackson, l'allenatore + vincente della storia NBA, non ciccio felton, perciò il percorso è quello di riuscire a plasmare la franchigia "a sua immagine e somiglianza" e potrebbe andarci peggio.
    un karl potrebbe anche cambiare qualcosina certo delle sue idee tattiche, ma sarà sempre e cmq saturo del suo pensiero e dei suoi credo, e questa cosa non andrebbe bene a lungo termine.
    ripeto, ci vuole un profondo conoscitore del gioco, con IQ alto e 2 palle importanti, e disposto a confrontarsi in maniera allievo-maestro con Phil x assorbirne i dogmi; x te un karl può farlo? per me no, mai, è troppo vecchio x cambiare come vogliono gli altri...ci vuole una mente fresca.
    Fisher profilo IDEALE, e non me ne frega un caxxo che sia un ex lakers, qui si deve andare oltre.

  • Nimzowitsch 19/05/2014, 14.26
    Citazione ( blackberry 19/05/2014 @ 14:17 )

    Non ho detto che non mi piaccia. Pero scusa, phil prende una franchigia in mano volendo improntare idee, metodologie e mentalita vincente, e mette come HC un karl che ha delle idee radicate e convinte dalla sua esperienza, che non fai cambiare cisto ...

    sul fatto che vada considerata anche il fattore phil jackson sono daccordo.. però non è detto che le idee di un karl (o di un hollins per dire) siano necessariamente radicate e non-modificabili. cioè quello che voglio dire è che non è detto che ci debba per forza essere uno scontro di vedute sul sistema di gioco fra l'allenatore e nonno zen..
    al momento comunque non vedo nomi papabili per il ruolo di HC. detto questo non affiderei mai una panchina scottante come quella dei knicks ad un derek fisher (che oltretutto ancora è in attività)

  • blackberry 19/05/2014, 14.17 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 19/05/2014 @ 14:14 )

    boh ognuno la pensa come vuole io non so perchè non ti piace ma se devo scegliere fra un coach che dia credibilità all'ambiente, che sia stra navigato, con più di 1000 vittorie alle spalle ma soprattutto severo quanto basta con chi si permetta di ...

    Non ho detto che non mi piaccia.
    Pero scusa, phil prende una franchigia in mano volendo improntare idee, metodologie e mentalita vincente, e mette come HC un karl che ha delle idee radicate e convinte dalla sua esperienza, che non fai cambiare cisto che ha 60 anni e che di vincente ha pochino come mentalita, ma ha tanta voglia di divertire chi ci guarda?? Ma come karl anche hollins, dunleavy ecc.ecc..di quello stampo...

  • Nimzowitsch 19/05/2014, 14.14
    Citazione ( blackberry 19/05/2014 @ 14:07 )

    Anche no...ma anche tanto no...

    boh ognuno la pensa come vuole io non so perchè non ti piace ma se devo scegliere fra un coach che dia credibilità all'ambiente, che sia stra navigato, con più di 1000 vittorie alle spalle ma soprattutto severo quanto basta con chi si permetta di uscire fuori dal seminato e uno esordiente scelgo tutta la vita il primo

  • Baker 19/05/2014, 14.08

    Sempre meglio...................

  • blackberry 19/05/2014, 14.07 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 19/05/2014 @ 14:00 )

    george karl porco giuda

    Anche no...ma anche tanto no...

  • Anubi 19/05/2014, 14.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche un "PDL" ci sta bene ogni tanto.

  • Nimzowitsch 19/05/2014, 14.00

    george karl porco giuda

  • axy1984 19/05/2014, 14.00

    Per i Knicks ci vuole uno che vada d'accordo con Phil e che abbia esperienza di basket e carisma da vendere, per questo Fisher va benissimo.

  • Anubi 19/05/2014, 14.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sono sbagliato, ho cliccato su un commento sulla destra e si vede che si e` aggiornato in quell'istante e mi ha mandato sull'altra notizia.

  • blackberry 19/05/2014, 13.59 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 19/05/2014 @ 13:57 )

    è scoppiata la Kidd mania, vogliono far allenare subito gli ex giocatori??? per me ci vuole una mano esperta a NY, dopo un'annata del genere ci vuole qualcuno un po piu esperto

    No no, spensieratezza al potere...
    chi mi devo prendere?? Hollins?? Dunleavy??? È un progetto e mi affido a gente radicata nelle loro idee e di 60 anni?? No no, ci vogliono menti dall alto IQ cestistico e che siano plasmabili e che assorbano quello che phil ha da insegnare...e non è poca roba...fisher profilo IDEALE

  • Anubi 19/05/2014, 13.58

    Nooooooooooo cosi mi tocca oodiare i Knicks NOOOOOOOOOOOOO

  • blackberry 19/05/2014, 13.57 Mobile

    Molto bene, molto molto bene.
    con l uscita di scena (forse) di mark jackson, rimane la mia opzione preferita insieme a Blatt (questo ha 2 palle e un umanita e intelligenza stratosferiche) che pero credo rimarra in europa.
    Cmq phil ha fatto intendere che non prenderà nessuna decisione sul coach prima di aver parlato con derek, anche se domani mattina trovasse il profilo X ideale. Per cui per sapere qualcosa di piu sul coach dobbiamo attendere che la stagione si OKC giunga al termine (gli auguro il oiu tardi possibile...) percio tutti i nomi che vedremo questi giorni "scorrere" non saranno definitivi.
    la cosa che mi proeccupa di piu è che si stia pensando di arrivare a love via trade...

  • DAngeloRussell 19/05/2014, 13.57

    è scoppiata la Kidd mania, vogliono far allenare subito gli ex giocatori??? per me ci vuole una mano esperta a NY, dopo un'annata del genere ci vuole qualcuno un po piu esperto

  • Theanswer2 19/05/2014, 13.52 Mobile

    Oh così fate contento black bravi!

  • RussKD035 19/05/2014, 13.48

    Prima vedi di aiutarci vs San Antonio ;)