Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/05/2014, 15.58 Rumors

Warriors, il primo colloquio con Stan Van Gundy è 'imminente'

Il coach obiettivo numero 1 per la panchina degli Warriors

NBA
Il primo colloquio di Stan Van Gundy con gli Warriors è imminente secondo Marc Stein.
Van Gundy è diventato l’obiettivo numero 1 della franchigia per il ruolo di capo allenatore post Mark Jackson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • FollettoVerde 14/05/2014, 13.58 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 14/05/2014 @ 11:56 )

    Oh sesto uomo mica e' un offesa ahahah ma accontentarsi di tanta difesa e 9 punti, quando puoi avere tanta difesa e 15 punti (e meno pressione su Curry e Thompson) non mi pare una baggianata così grande..l

    Ok, comunque secondo me il fatto è che Lee i warriors lo considerano un all star ma per me non lo è e inoltre thompson ha potenziale ma forse è ancora un poco acerbo..quindi alla fine con bogut infortunato non è che vai lontano...

  • DrManhattan 14/05/2014, 11.56 Mobile
    Citazione ( FollettoVerde 14/05/2014 @ 11:44 )

    Dottore..anche se vedi nel futuro presente e passato..6 uomo iguodala nei warriors mi sembra troppo... La prego non mi desintegri...:D

    Oh sesto uomo mica e' un offesa ahahah ma accontentarsi di tanta difesa e 9 punti, quando puoi avere tanta difesa e 15 punti (e meno pressione su Curry e Thompson) non mi pare una baggianata così grande..l

  • FollettoVerde 14/05/2014, 11.44 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 13/05/2014 @ 16:32 )

    Però non sostituire Jack e quindi i suoi 16circa (vado a memoria, scarsa peraltro) a partita ai playoff (per non parlare della personalità che poi dimostra in campo) e' stata una scelta corretta? Perché è pur vero che il suo apporto dalla panchin ...

    Dottore..anche se vedi nel futuro presente e passato..6 uomo iguodala nei warriors mi sembra troppo... La prego non mi desintegri...:D

  • DrManhattan 13/05/2014, 16.32 Mobile

    Però non sostituire Jack e quindi i suoi 16circa (vado a memoria, scarsa peraltro) a partita ai playoff (per non parlare della personalità che poi dimostra in campo) e' stata una scelta corretta? Perché è pur vero che il suo apporto dalla panchina era fondamentale per voi l'anno scorso.. Quest'anno forse è mancato proprio quello... Per intenderci uno alla Ginobili per SAS o uno alla Harden per OKC (con le dovute proporzioni... Forse non era meglio utilizzare Igoudala così?? (Chiedo per sapere cosa ne pensi e se ti sembra una bestemmia così grande) :D

  • milanoandwarriors 13/05/2014, 16.05
    Citazione ( DrManhattan 13/05/2014 @ 16:00 )

    E' pur vero che igoudala ha avuto un impatto sulla difesa tremendo ma ha fallito nell'operazione "Iggy 2/3 violino"...

    sempre detto che sarebbe stato il 4o in attacco. 1) curry 2) lee 3) klay!!! Sempre stato cosi è, nessuno ha mai pensato il contrario offensivamente parlando. Difensivamente è il primo violino, secondo bogut, terzo klay. Sempre stato cosi e sempre lo sarà. Se si da via lee, allora dovrà fare il terzo in attacco, ed è l'unica cosa che mi preoccupa della cessione lee. E anche li le colpe ce le ha jackson, non lo cercavamo MAI in attacco, piuttoso che dargliela lasciavamo tirare curry da 10 metri, che funziona anche per quanto sia paradossale, ma non sempre, e poi toglie ritmo agli altri. SVG lo sa benissimo, speriamo lo metta in pratica, anche perchè iggy comunque ha tirato con percentuali soddisfacenti da tre, quindi puo essere un arma

  • DrManhattan 13/05/2014, 16.00 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 13/05/2014 @ 15:55 )

    no le aspettative arrivano si dalle prestazioni dell'anno scorso, ma anche dal miglioramento del roster, e da un anno di esperienza in piu per klay, draymond e harrison. Hai tolto jack e landry (forti ma strapagati nelle nuove squadre e irrifirmabili ...

    E' pur vero che igoudala ha avuto un impatto sulla difesa tremendo ma ha fallito nell'operazione "Iggy 2/3 violino"...

  • milanoandwarriors 13/05/2014, 15.55
    Citazione ( DrManhattan 13/05/2014 @ 15:51 )

    C'era un "esagero" tra parentesi... Ma L'aspettativa viene da ciò che avete fatto la stagione scorsa... Cosa c'entrano i risultati di questa...

    no le aspettative arrivano si dalle prestazioni dell'anno scorso, ma anche dal miglioramento del roster, e da un anno di esperienza in piu per klay, draymond e harrison. Hai tolto jack e landry (forti ma strapagati nelle nuove squadre e irrifirmabili) due pacchi come biedrins e jefferson, hai aggiunto un quasi all-star e top 5 difensore della lega come iggy, un centro con un'esperienza della madoia come oneal, quindi roster migliore. Se poi una dirigenza non ha il diritto di pensare che dopo tanto lavoro in offseason si sia fallito visto che il risultato è 4 vittorie in piu con stesso piazzamento in RS e uscita a un turno prima dell'anno prima, allora non so che pensare. Secondo turno andava giocato, poi capita quel che capita

  • DrManhattan 13/05/2014, 15.51 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 13/05/2014 @ 15:36 )

    beh 40 punti gli ha fatti solo una volta negli scorsi PO, ma tanti trentelli. Dettagli a parte, curry ha fatto una stagione migliore quest'anno dell'anno scorso, quindi non credo sia affatto quello

    C'era un "esagero" tra parentesi... Ma L'aspettativa viene da ciò che avete fatto la stagione scorsa... Cosa c'entrano i risultati di questa...

  • milanoandwarriors 13/05/2014, 15.37
    Citazione ( FollettoVerde 13/05/2014 @ 14:52 )

    Forse per far vincere i Warriors si doveva pregare...:D

    Non mi sembra abbia funzionato ... #diopreghiera

  • milanoandwarriors 13/05/2014, 15.36
    Citazione ( DrManhattan 13/05/2014 @ 14:48 )

    Grazie per il benvenuto :D secondo me è il curry versione 40 punti e 20 assist a partita (esagero) dei PO dell'anno scorso che vi ha fatto immaginare di avere una squadra più forte di quella che c'è in realtà... Però aspettiamo l'anno prossimo, ...

    beh 40 punti gli ha fatti solo una volta negli scorsi PO, ma tanti trentelli. Dettagli a parte, curry ha fatto una stagione migliore quest'anno dell'anno scorso, quindi non credo sia affatto quello

  • FollettoVerde 13/05/2014, 14.52 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 13/05/2014 @ 14:43 )

    guarda le partite contro miami, spurs, okc, siamo stati avanti grazie a miracoli di individuali, non per gioco di squadra. Comunque la stagione è andata e amen ... per fortuna lo hanno cacciato quel uomo insulso, che pregava gesu cristo al posto di ...

    Forse per far vincere i Warriors si doveva pregare...:D

  • DrManhattan 13/05/2014, 14.48 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 13/05/2014 @ 14:43 )

    guarda le partite contro miami, spurs, okc, siamo stati avanti grazie a miracoli di individuali, non per gioco di squadra. Comunque la stagione è andata e amen ... per fortuna lo hanno cacciato quel uomo insulso, che pregava gesu cristo al posto di ...

    Grazie per il benvenuto :D secondo me è il curry versione 40 punti e 20 assist a partita (esagero) dei PO dell'anno scorso che vi ha fatto immaginare di avere una squadra più forte di quella che c'è in realtà... Però aspettiamo l'anno prossimo, e vediamo come andrà a finire in RS :D

  • milanoandwarriors 13/05/2014, 14.43
    Citazione ( DrManhattan 13/05/2014 @ 14:41 )

    Si ma anche il tuo discorso (abbiamo perso partite contro squadre inferiori) e sembra che la colpa sia di Jackson... Ma quando avete vinto contro Miami in panchina chi c'era? Popovic?

    guarda le partite contro miami, spurs, okc, siamo stati avanti grazie a miracoli di individuali, non per gioco di squadra. Comunque la stagione è andata e amen ... per fortuna lo hanno cacciato quel uomo insulso, che pregava gesu cristo al posto di disegnare schemi e chiamare giochi. Comunque benvenuto :)

  • DrManhattan 13/05/2014, 14.41 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 13/05/2014 @ 14:38 )

    ma io penso a me stesso ... gli altri fanno quel che vogliono. Noi potevamo arrivare quarti a prescindere visto quello che avevamo ... se poi hou cambia allenatore rivaluto.

    Si ma anche il tuo discorso (abbiamo perso partite contro squadre inferiori) e sembra che la colpa sia di Jackson... Ma quando avete vinto contro Miami in panchina chi c'era? Popovic?

  • milanoandwarriors 13/05/2014, 14.38
    Citazione ( DrManhattan 13/05/2014 @ 14:36 )

    Ok, ma se diamo un allenatore anche a Huston dubito che i 4 a ovest siete voi.... Quindi è un discorso che lascia un po' il tempo che trova a mio IMHO

    ma io penso a me stesso ... gli altri fanno quel che vogliono. Noi potevamo arrivare quarti a prescindere visto quello che avevamo ... se poi hou cambia allenatore rivaluto.

  • DrManhattan 13/05/2014, 14.36 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 13/05/2014 @ 14:19 )

    ma è colpa sua, e solo sua se non è arrivato tra i primi 4, e non avevamo il vantaggio campo. SOLO SUA ... dici che non giudichi solo una serie playoff, infatti giudica le altre 82 partite e vedi che trovi una risposta a tutto

    Ok, ma se diamo un allenatore anche a Huston dubito che i 4 a ovest siete voi.... Quindi è un discorso che lascia un po' il tempo che trova a mio IMHO

  • milanoandwarriors 13/05/2014, 14.35
    Citazione ( FollettoVerde 13/05/2014 @ 14:31 )

    Se non si è arrivati tra i primi 4 la colpa è di tutti, non solo di jackson, forse avevate aspettative troppo alte da tifosi dopo la scorsa stagione...

    quindi mi dici che il nostro roster doveva perdere due volte coi bobcats, due volte (in casa coi nuggets), in casa con knicks, minnie, nets, dovevamo vincerla all'ultimo contro boston in casa per un miracolo di curry, dovevamo recuperare 27 punti in un quarto contro i raptors in casa? dovevamo rimontare i mavs grazie a un gioco da 4 punti negli ultimi minuti? Guarda non le ho viste tutte e 82, ma un 65-70 si e abbiamo giocato MOLTO male, a parte quelle 10 vinte di fila (che casualmente erano a est). NOn puoi giocare da dio contro gli heat e thunder (1-1 con la prima, e 1-2 per dimostrare che non guardo solo il risultato) e poi perdere coi bobcats santo iddio, non puoi doverla vincere all'ultimo con i jazz e i bucks e i kings. Non puoi perdere di 10 con i lakers. Ecco prendi tutte queste partite DA VINCERE, ed eravamo quarti ma tranquillamente, se non addirittura terzi.

  • FollettoVerde 13/05/2014, 14.31 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 13/05/2014 @ 14:19 )

    ma è colpa sua, e solo sua se non è arrivato tra i primi 4, e non avevamo il vantaggio campo. SOLO SUA ... dici che non giudichi solo una serie playoff, infatti giudica le altre 82 partite e vedi che trovi una risposta a tutto

    Se non si è arrivati tra i primi 4 la colpa è di tutti, non solo di jackson, forse avevate aspettative troppo alte da tifosi dopo la scorsa stagione...

  • milanoandwarriors 13/05/2014, 14.19
    Citazione ( FollettoVerde 13/05/2014 @ 14:17 )

    Non è che guardo una serie di playoff e giudico, dico solo che mark ha avuto i 2 C infortunati nei playoff che secondo me hanno influito tanto e Lee che ha giocato sotto rendimento, quindi per me ha pagato anche colpe non sue, comunque ormai è st ...

    ma è colpa sua, e solo sua se non è arrivato tra i primi 4, e non avevamo il vantaggio campo. SOLO SUA ... dici che non giudichi solo una serie playoff, infatti giudica le altre 82 partite e vedi che trovi una risposta a tutto

  • FollettoVerde 13/05/2014, 14.17 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 13/05/2014 @ 12:09 )

    ma non puoi giudicare una serie guardando il roster globalmente, non funziona cosi, se no non si gioca nemmeno e si assegna a chi al roster migliore. I clips globalmente hanno un roster migliore di quello dei rockets, eppure coi clips ci accoppiamo m ...

    Non è che guardo una serie di playoff e giudico, dico solo che mark ha avuto i 2 C infortunati nei playoff che secondo me hanno influito tanto e Lee che ha giocato sotto rendimento, quindi per me ha pagato anche colpe non sue, comunque ormai è storia quindi vediamo l anno prossimo come andrà....

  • milanoandwarriors 13/05/2014, 12.09
    Citazione ( FollettoVerde 13/05/2014 @ 10:04 )

    Va bene..comunque anche con phil jackson non è che vincevate l'anello... I clippers alla fine erano più forti nel complesso..

    ma non puoi giudicare una serie guardando il roster globalmente, non funziona cosi, se no non si gioca nemmeno e si assegna a chi al roster migliore. I clips globalmente hanno un roster migliore di quello dei rockets, eppure coi clips ci accoppiamo meglio che con i rockets.

  • FollettoVerde 13/05/2014, 10.04 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2014 @ 17:34 )

    sarai romantico ... ma devi anche guardare i fatti, e sai qual'è quello più importante riguardo al coach? Aveva di fianco malone, quest'anno no, e in attacco si è visto

    Va bene..comunque anche con phil jackson non è che vincevate l'anello... I clippers alla fine erano più forti nel complesso..

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 21.59
    Citazione ( Anubi 12/05/2014 @ 21:54 )

    Infatti io parlavo nel caso in cui intervistassero 2-3-4-5 nomi che giocano un basket talmente diverso che in un caso il roster sarebbe perfetto e nell'altro sarebbe stato da cambiare 3/4 di roster (spero di spiegarmi).

    sisi ho capito, adesso vediamo, sembra che come interviste ci siano solo SVG e hollins, ed eventualmente thibo, ma dubito fortemente cosi a sensazione. Il primo gioca veloce perfetto per l'attacco nostro IMO, gli altri specialisti difensivi che mi piacciono, ma non so se c'entrano qualcosa, visto che è l'attacco quello da migliorare

  • Anubi 12/05/2014, 21.54
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2014 @ 21:52 )

    si ma li bisogna vedere quanta veridicità ce, e quanto è una sparata giornalistica cosi perchè ce molta attenzione su questa panchina. Poi sono d'accordo con te, c'erano dei nomi che non c'entravano niente

    Infatti io parlavo nel caso in cui intervistassero 2-3-4-5 nomi che giocano un basket talmente diverso che in un caso il roster sarebbe perfetto e nell'altro sarebbe stato da cambiare 3/4 di roster (spero di spiegarmi).

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 21.52
    Citazione ( Anubi 12/05/2014 @ 21:46 )

    Scusa eh, se tu devi comprare una macchina nuova e vai a vedere una "500" e una "Hummer", da esterno secondo me non hai le idee chiare su che macchina comprare...

    si ma li bisogna vedere quanta veridicità ce, e quanto è una sparata giornalistica cosi perchè ce molta attenzione su questa panchina. Poi sono d'accordo con te, c'erano dei nomi che non c'entravano niente

  • Anubi 12/05/2014, 21.46
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2014 @ 21:15 )

    beh avevi detto che con tutti sti nomi sembrava che brancolavamo nel buio ... magari mi confondo con qualcun'altro che scriveva mentre scrivevamo noi.

    Scusa eh, se tu devi comprare una macchina nuova e vai a vedere una "500" e una "Hummer", da esterno secondo me non hai le idee chiare su che macchina comprare...

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 21.15
    Citazione ( Anubi 12/05/2014 @ 20:46 )

    Ma io non ho mai scritto il contrario...

    beh avevi detto che con tutti sti nomi sembrava che brancolavamo nel buio ... magari mi confondo con qualcun'altro che scriveva mentre scrivevamo noi.

  • Anubi 12/05/2014, 20.46
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2014 @ 20:33 )

    beh comunque a me sembra che le idee stiano diventando piu chiare

    Ma io non ho mai scritto il contrario...

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 20.33
    Citazione ( Anubi 12/05/2014 @ 19:50 )

    Pero non puoi estrapolare un concetto cosi ad cazzzum... Perche tra "non si puo intervistare SVG e Hollins o Kerr, perche vuol dire che la dirigenza naviga a vista" (mio ragionamento) e "Ma i Warriors non sanno quello che fanno, intervistano a dest ...

    beh comunque a me sembra che le idee stiano diventando piu chiare

  • Anubi 12/05/2014, 19.50
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2014 @ 17:14 )

    "Ma i Warriors non sanno quello che fanno, intervistano a destra e a manca" cit. Mimex ahahaha mi sembra che abbiamo le idee abbastanza chiare ora ... o almeno spero ... mi sa che tutti quei nomi tipo d'antoni, hoiberg, ollie e thibo erano sparate gi ...

    Pero non puoi estrapolare un concetto cosi ad cazzzum...


    Perche tra "non si puo intervistare SVG e Hollins o Kerr, perche vuol dire che la dirigenza naviga a vista" (mio ragionamento) e "Ma i Warriors non sanno quello che fanno, intervistano a destra e a manca" ci passa mezzo mondo di differenza, se mi citi, citami cum grano salis per cortesia...

  • JesseJames 12/05/2014, 18.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con calma, ancora non inizia l'estate. Aspettiamo e vedremo...Kerr e Van Gundy per quanto mi riguarda se li possono prendere.

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 18.45
    Citazione ( click061 12/05/2014 @ 17:57 )

    Se prendono Van Gundy, con la squadra impostata da Jackson, faranno fatica. Dovranno andare sul mercato e sperare di imbroccare la trade giusta.

    Perchè secondo te? E poi scusa che cosa ha impostato jackson? Un sistema offensivo non ce lo avevamo quindi ...

  • click061 12/05/2014, 17.57

    Se prendono Van Gundy, con la squadra impostata da Jackson, faranno fatica. Dovranno andare sul mercato e sperare di imbroccare la trade giusta.

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 17.36
    Citazione ( axy1984 12/05/2014 @ 17:30 )

    Allora Van Gundy avrà delle buone basi da cui ripartire e magari un centro di riserva dietro Bogut che non abbia quasi 40 anni non guasterebbe.

    di sicuro, spazio non ne abbiamo molto, ma abbiamo la MLE piena e la biannual. E saranno usate per PG e C di riserva. Il mercato FA non offre molto, si potrebbe provare via trade ma dubito. Se non si trova niente, ce la soluzione interna: draymond centro #draymond48 #draymondpresidente

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 17.34
    Citazione ( FollettoVerde 12/05/2014 @ 17:32 )

    Sulla RG hai ragione pensavo anche io arrivassero tra le prime 4, cmq l'allenatore perfetto non esiste, sarà che sono un romantico del basket e quello che hanno fatto l'anno scorso ai playoff è stato poetico...:D

    sarai romantico ... ma devi anche guardare i fatti, e sai qual'è quello più importante riguardo al coach? Aveva di fianco malone, quest'anno no, e in attacco si è visto

  • FollettoVerde 12/05/2014, 17.32 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2014 @ 17:12 )

    3 partite per cambiare quintetto, gara 2 si la perdavamo comunque, ma primo timeout chiamato sul -18!!! Renditi conto. Il quintetto che ha creato piu danni di tutti aveva barnes e green come lunghi. Jordan non ci capiva na mizzega, doveva aspettare c ...

    Sulla RG hai ragione pensavo anche io arrivassero tra le prime 4, cmq l'allenatore perfetto non esiste, sarà che sono un romantico del basket e quello che hanno fatto l'anno scorso ai playoff è stato poetico...:D

  • axy1984 12/05/2014, 17.30
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2014 @ 17:15 )

    nono terza assoluta ... per efficenza, non punti subiti a partita (statistica stupida perchè dettata dai ritmi a cui si gioca, al limite guarda quella x100 possessi)

    Allora Van Gundy avrà delle buone basi da cui ripartire e magari un centro di riserva dietro Bogut che non abbia quasi 40 anni non guasterebbe.

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 17.15
    Citazione ( axy1984 12/05/2014 @ 17:14 )

    Terza miglior difesa ma solo ad ovest, in totale è quasi decima e per i playoff non basta, cmq io i balckout li ho visti più in difesa che in attacco e con gli acciacchi dei migliori difensori diventa davvero dura tenere un ritmo buono.

    nono terza assoluta ... per efficenza, non punti subiti a partita (statistica stupida perchè dettata dai ritmi a cui si gioca, al limite guarda quella x100 possessi)

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 17.14

    "Ma i Warriors non sanno quello che fanno, intervistano a destra e a manca" cit. Mimex ahahaha mi sembra che abbiamo le idee abbastanza chiare ora ... o almeno spero ... mi sa che tutti quei nomi tipo d'antoni, hoiberg, ollie e thibo erano sparate giornalistiche paurose cosi perchè questa situazione attira molto, visto che è la panchina libera con il roster migliore, e visto che negli states non si aspettavano/non volevano che licenziassero il fenomeno

  • axy1984 12/05/2014, 17.14
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2014 @ 17:09 )

    Scusa eh ma 3a miglior difesa, mentre attacco poco sopra la media della lega, e col talento che abbiamo è pietoso. Una delle poche cose che devo a jackson è il sistema difensivo che ha creato. E' vero che anche li ce talento (iggy e bogut su tutti) ...

    Terza miglior difesa ma solo ad ovest, in totale è quasi decima e per i playoff non basta, cmq io i balckout li ho visti più in difesa che in attacco e con gli acciacchi dei migliori difensori diventa davvero dura tenere un ritmo buono.

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 17.12
    Citazione ( FollettoVerde 12/05/2014 @ 16:46 )

    La squadra non è per puntare al titolo, sopratutto se ti si infortunano i 2 centri e Lee gioca sottotono.... Comunque vedremo se prendono van gundy dove arrivano..;)

    3 partite per cambiare quintetto, gara 2 si la perdavamo comunque, ma primo timeout chiamato sul -18!!! Renditi conto. Il quintetto che ha creato piu danni di tutti aveva barnes e green come lunghi. Jordan non ci capiva na mizzega, doveva aspettare che lee uscisse per falli per giocare cosi. Gara 3, tiene klay in campo con 3 falli all'inizio del secondo quarto ... risultato: paul fa quel che vuole perchè ovviamente nel secondo tempo esce per falli. Sono piccole cose, ma azzeccarle ti cambiava la serie e la portavi a casa. Non parliamo della RS, eprchè con quel roster tra le prime 4 ci arrivi e la settima te la giochi in casa, che da un piccolo GRANDE vantaggio

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 17.09
    Citazione ( axy1984 12/05/2014 @ 16:58 )

    Non sono da titolo ma soffrono troppo in difesa e nonostante l'attacco sia il pezzo forte hanno troppi blackout, queste sono cose su cui deve lavorare un allenatore oltre che sul mero lavoro tecnico. Cmq Bogut si sapeva che aveva grossi problemi di t ...

    Scusa eh ma 3a miglior difesa, mentre attacco poco sopra la media della lega, e col talento che abbiamo è pietoso. Una delle poche cose che devo a jackson è il sistema difensivo che ha creato. E' vero che anche li ce talento (iggy e bogut su tutti) ma difendavamo benissimo quando si applicavano. In attacco troppi blackout, perchè il talento aiuta, ma non basta, bisogna avere un sistema (brooks insegna)! In difesa invece il talento e l'impegno spesso bastano per avere un'ottima difesa.

  • axy1984 12/05/2014, 16.58
    Citazione ( FollettoVerde 12/05/2014 @ 16:46 )

    La squadra non è per puntare al titolo, sopratutto se ti si infortunano i 2 centri e Lee gioca sottotono.... Comunque vedremo se prendono van gundy dove arrivano..;)

    Non sono da titolo ma soffrono troppo in difesa e nonostante l'attacco sia il pezzo forte hanno troppi blackout, queste sono cose su cui deve lavorare un allenatore oltre che sul mero lavoro tecnico. Cmq Bogut si sapeva che aveva grossi problemi di tenuta e O'Neal ormai è alla frutta.

  • RussKD035 12/05/2014, 16.48
    Citazione ( FollettoVerde 12/05/2014 @ 16:32 )

    Personalmente penso che jackson sia stato molto sfortunato in questi playoff perchè ha avuto sia bogut e poi anche oneill infortunati.. Secondo me sono stati frettolosi nel licenziarlo...

    Innanzitutto benvenuto ;), comunque Jackson non sarebbe stato in grado di portare i Warriors ad un livello alto, cosa che GS vuole fare...

  • FollettoVerde 12/05/2014, 16.46 Mobile
    Citazione ( axy1984 12/05/2014 @ 16:37 )

    Ci hanno messo anche troppo per liberarsene, poteva portare i Warriors al max ad un primo o secondo turno playoff e credo che Golden State voglia provare a puntare più in alto.

    La squadra non è per puntare al titolo, sopratutto se ti si infortunano i 2 centri e Lee gioca sottotono.... Comunque vedremo se prendono van gundy dove arrivano..;)

  • axy1984 12/05/2014, 16.37
    Citazione ( FollettoVerde 12/05/2014 @ 16:32 )

    Personalmente penso che jackson sia stato molto sfortunato in questi playoff perchè ha avuto sia bogut e poi anche oneill infortunati.. Secondo me sono stati frettolosi nel licenziarlo...

    Ci hanno messo anche troppo per liberarsene, poteva portare i Warriors al max ad un primo o secondo turno playoff e credo che Golden State voglia provare a puntare più in alto.

  • SunSeven 12/05/2014, 16.35 Mobile

    C'è già stato l'incontro con Hollins?

  • FollettoVerde 12/05/2014, 16.32 Mobile
    Citazione ( RussKD035 12/05/2014 @ 16:23 )

    Contento per i tifosi Warriors

    Personalmente penso che jackson sia stato molto sfortunato in questi playoff perchè ha avuto sia bogut e poi anche oneill infortunati.. Secondo me sono stati frettolosi nel licenziarlo...

  • OlimpiaMilano 12/05/2014, 16.30

    ottima presa per me

  • RussKD035 12/05/2014, 16.23

    Contento per i tifosi Warriors