Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/05/2014, 09.02 Rumors

Warriors, il nuovo obiettivo è Stan Van Gundy

Van Gundy ha allenato gli Warriors di Howard

NBA

Stan Van Gundy è divenuto il nuovo obiettivo numero 1 degli Warriors per il ruolo di capo allenatore.
Van Gundy ha allenato gli Orlando Magic di Dwight Howard.

Golden State non parla da giorni con Kerr.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • ILoveTheSpurs 13/05/2014, 02.12

    Ecco, Van Gundy dopo il Baffo sarebbe il migliore per i Warriors!


    Anche se rimane una follia aver cacciato Jackson almeno così limitano i danni

  • milanoandwarriors 13/05/2014, 00.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hanno cacciato tutti tranne un co-ordinatore video, anche la mamma di lacob cacciano tra poco. Peccato per scal, senza jackson poteva essere importante, anche perchè bogut (il piu grande odiatore di jackson, GRANDE AUSSIE-CROATO) lo amava

  • milanoandwarriors 13/05/2014, 00.49
    Citazione ( Melo94 13/05/2014 @ 00:28 )

    Che dici se arrivasse SVG? Come si potrebbe adattare a questa squadra?

    E' il mio preferito. Qua tanti dicono, eh ma non ce il centrone come howard a orlando. Ma SVG è un grande allenatore, modificherà qualcosina, non è che devi per forza giocare sempre nello stesso modo, in modo testardo, se no se volevamo questo tenevamo jackson che come cocciutaggine e voglia di cambiare è il migliore. Per il tiro da tre siamo perfetti, i difensori ce li abbiamo. L'incognita è quanto tempo ci metteranno tutti, sia lui, che giocatori ad adattarsi (sempre che arrivi lui come sembrerebbe) e poi il coinvolgimento di bogut. Per me può diventare un vero fattore. Importante anche sapere cosa ne sarà di lee ... li cambia tutto, per me la sua trade è più importante della scelta dell'allenatore. Comunque SVG farebbe esplodere Barnes, e Green diventerebbe un giocatore sopraffino

  • Melo94 13/05/2014, 00.28 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2014 @ 21:18 )

    lo difende perchè fa allenati molli, gli dice che puo fare quello che vuole in campo e fuori. Chiunque vorrebbe averlo cosi, ma di fatto gli allenatori vincenti non sono cosi, e spero che curry se lo metta in testa, e verrà convinto dal prossimo al ...

    Che dici se arrivasse SVG? Come si potrebbe adattare a questa squadra?

  • larryjoe87 12/05/2014, 21.27 Mobile

    Quoto in pieno, con un allenatore serio e qualche accorgimento darete fastidio a molti

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 21.18
    Citazione ( larryjoe87 12/05/2014 @ 21:15 )

    Tipo sentivo che Curry lo difendeva, mah...comunque mi piacciono i Warriors e tutto quanto ma coach Carlisle ce lo teniamo stretto, è un valore aggiunto non da poco..

    lo difende perchè fa allenati molli, gli dice che puo fare quello che vuole in campo e fuori. Chiunque vorrebbe averlo cosi, ma di fatto gli allenatori vincenti non sono cosi, e spero che curry se lo metta in testa, e verrà convinto dal prossimo allenatore che non bisogna essere amici per avere successo

  • larryjoe87 12/05/2014, 21.15 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2014 @ 20:34 )

    e ce chi lo difende ancora ... pazzesco. Comunque io vorrei il vostro di allenatore, ma conoscendo cuban non lo libera nemmeno per tutto l'oro del mondo e fa bene

    Tipo sentivo che Curry lo difendeva, mah...comunque mi piacciono i Warriors e tutto quanto ma coach Carlisle ce lo teniamo stretto, è un valore aggiunto non da poco..

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 20.34
    Citazione ( larryjoe87 12/05/2014 @ 19:57 )

    Bah, per fortuna ve ne siete liberati...

    e ce chi lo difende ancora ... pazzesco. Comunque io vorrei il vostro di allenatore, ma conoscendo cuban non lo libera nemmeno per tutto l'oro del mondo e fa bene

  • larryjoe87 12/05/2014, 19.57 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2014 @ 19:23 )

    beh hai sensazioni giuste. praticamente era: dai steph e klay vi do la luce verde fosforescente, potete anche tirare con 6 che vi difendono tanto sapete segnare anche cosi. Speriamo vada bene, ecco il "sistema" offensivo di jackson

    Bah, per fortuna ve ne siete liberati...

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 19.23
    Citazione ( larryjoe87 12/05/2014 @ 19:20 )

    Si appunto l'ho virgolettato, ho sempre avuto la sensazione che a livello offensivo Jackson facesse affidamento quasi esclusivamente sull'estro di Curry, Thompson ecc

    beh hai sensazioni giuste. praticamente era: dai steph e klay vi do la luce verde fosforescente, potete anche tirare con 6 che vi difendono tanto sapete segnare anche cosi. Speriamo vada bene, ecco il "sistema" offensivo di jackson

  • larryjoe87 12/05/2014, 19.20 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2014 @ 19:13 )

    sistema tra virgolette perchè inesistente, era solo fatto di letture, il che va bene con i giocatori che hai, ma non sempre

    Si appunto l'ho virgolettato, ho sempre avuto la sensazione che a livello offensivo Jackson facesse affidamento quasi esclusivamente sull'estro di Curry, Thompson ecc

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 19.13
    Citazione ( larryjoe87 12/05/2014 @ 19:11 )

    Si il problema era il "sistema" di Jackson, per questo credo che con un allenatore come Van Gundy le cose cambieranno in meglio..

    sistema tra virgolette perchè inesistente, era solo fatto di letture, il che va bene con i giocatori che hai, ma non sempre

  • larryjoe87 12/05/2014, 19.11 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2014 @ 17:04 )

    Non è tanto questione di incidere, è che quando lo cerchiamo creiamo sempre canestri facili. Non capisco perchè non lo si sia cercato, anzi lo so e la risposta è: Mark Jackson e il suo "sistema" offensivo

    Si il problema era il "sistema" di Jackson, per questo credo che con un allenatore come Van Gundy le cose cambieranno in meglio..

  • TheBigO 12/05/2014, 17.56
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2014 @ 17:54 )

    se ne rumoreggiava ma sembrava una sparata giornalistica cosi. Anche se le condizioni per me ci sarebbero: cambio di proprietà, nessuna ambizione immediata, possibilità di accollarsi lo stipendio, fase di ricostruzione.

    Tutto giusto

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 17.54
    Citazione ( TheBigO 12/05/2014 @ 17:51 )

    L'idea è ottima

    se ne rumoreggiava ma sembrava una sparata giornalistica cosi. Anche se le condizioni per me ci sarebbero: cambio di proprietà, nessuna ambizione immediata, possibilità di accollarsi lo stipendio, fase di ricostruzione.

  • TheBigO 12/05/2014, 17.51
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2014 @ 17:48 )

    cuore tar heel!!! No comunque ho sparato un nome a caso di una giovane AG in una squara che tanka, ma dubito ce lo diano cosi, anche se fischia per il talento che ha gioca veramente poco e poi riserva i quella pippa di ilyasova

    L'idea è ottima

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 17.48
    Citazione ( TheBigO 12/05/2014 @ 17:47 )

    Mica male Henson

    cuore tar heel!!! No comunque ho sparato un nome a caso di una giovane AG in una squara che tanka, ma dubito ce lo diano cosi, anche se fischia per il talento che ha gioca veramente poco e poi riserva i quella pippa di ilyasova

  • TheBigO 12/05/2014, 17.47
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2014 @ 17:45 )

    e comunque sto seriamente pensando che la soluzione migliore non sia cercare di fare l'upgrade in AG (dando via lee+barnes per un all-star) ma mettere draymond titolare, e cercare di prendere un giovane AG con contratto rookie e una scelta. Tipo dai ...

    Mica male Henson

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 17.45
    Citazione ( TheBigO 12/05/2014 @ 17:43 )

    Sono d'accordo

    e comunque sto seriamente pensando che la soluzione migliore non sia cercare di fare l'upgrade in AG (dando via lee+barnes per un all-star) ma mettere draymond titolare, e cercare di prendere un giovane AG con contratto rookie e una scelta. Tipo dai bucks henson, che hanno anche spazio per sorbirsi il contratto di lee e sono in ricostruzione quindi possono anche fregarsene di dare quei soldi a lee

  • TheBigO 12/05/2014, 17.43
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2014 @ 17:41 )

    ahhhh, si va beh esageravo, ma il concetto è che se i due giovani crescono molto, lee lo puoi dare via per poco senza rischiare di tenertelo perchè chiedi troppo

    Sono d'accordo

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 17.41
    Citazione ( TheBigO 12/05/2014 @ 17:36 )

    Non era per Barnes ma per la scelta

    ahhhh, si va beh esageravo, ma il concetto è che se i due giovani crescono molto, lee lo puoi dare via per poco senza rischiare di tenertelo perchè chiedi troppo

  • TheBigO 12/05/2014, 17.36
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2014 @ 17:06 )

    beh guarda che se barnes esplode spacca a destra e a manca, mentre green per me dovrebbe essere la nostra AG titolare l'anno prossimo, e i soldi risparmiati da lee li usi per rinnovare i giovani e fare una panchina decente. Poi oh 15 milioni, ti vai ...

    Non era per Barnes ma per la scelta

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 17.06
    Citazione ( TheBigO 12/05/2014 @ 14:10 )

    Esageratoooooooo

    beh guarda che se barnes esplode spacca a destra e a manca, mentre green per me dovrebbe essere la nostra AG titolare l'anno prossimo, e i soldi risparmiati da lee li usi per rinnovare i giovani e fare una panchina decente. Poi oh 15 milioni, ti vai a prendere uno forte forte forte forte

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 17.05
    Citazione ( Vittorio 12/05/2014 @ 13:55 )

    E poi è di San Francisco il che non guasta per avere buoni rapporti con la stampa e il resto!

    Non guasta affatto ... oltre al fatto che lui dice da giorni che da piccolo tifava SF, quindi avrebbe uno stimolo emotivo maggiore

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 17.04
    Citazione ( larryjoe87 12/05/2014 @ 13:00 )

    Si effettivamente Bogut potrebbe incidere di più a livello offensivo così avreste anche un'altra dimensione in attacco..

    Non è tanto questione di incidere, è che quando lo cerchiamo creiamo sempre canestri facili. Non capisco perchè non lo si sia cercato, anzi lo so e la risposta è: Mark Jackson e il suo "sistema" offensivo

  • Kobebryant8 12/05/2014, 15.18 Mobile

    Ecco stan sarebbe un buon allenatore.Nel suo gioco son fondamentali le triple e a GSW avrebbe pane per i suoi denti

  • SunSeven 12/05/2014, 14.41 Mobile

    Sarebbe un ottimo affare per GS. Allenatore con grande esperienza e che saprebbe valorizzare Barnes, e magari coinvolgere Bogut in attacco.

  • TheBigO 12/05/2014, 14.13
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2014 @ 12:38 )

    dilemmi dell'estate warriors: 1) COME cedere lee (per giovani, per una star dando via un giovane, per scelte, per un cazzo?!?!) 2) A CHI rifilare Lee 3) Dare via Lee 4) Allenatore (mi fido della dirigenza) 5) Rinnovare Klay alla cira giusta (Mi fido ...

    Ho visto ora le cifre. Un contratto mica da ridere, totalmente garantito fino al 2016

  • TheBigO 12/05/2014, 14.10
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2014 @ 12:41 )

    Mamma mia lo spero veramente, se avessi le garanzie che barnes esplodesse e che green si completasse come giocatore (ovvero più continuità e migliorare il tiro che sta gia facendo) darei via lee per una seconda scelta protetta 59 del 2089

    Esageratoooooooo

  • RussKD035 12/05/2014, 14.08

    Lui o Hollins sarebbero una buona scelta per i Warriors

  • click061 12/05/2014, 14.07

    E pensano di ottenere di più da Van Gundy che da Jackson? Ma Hollins e McMillan non hanno più voglia di allenare?

  • Vittorio 12/05/2014, 13.55
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2014 @ 12:43 )

    Più che migliore (che lo penso anche non fraintendere) sarebbe più ben accetto dai media e dai tifosi che volevano che restasse Jackson. Arrivasse kerr, magari diventa un allenatore della madonna (Chi lo sa?), ma di sicuro avrebbe il doppio della p ...

    E poi è di San Francisco il che non guasta per avere buoni rapporti con la stampa e il resto!

  • larryjoe87 12/05/2014, 13.00 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 12/05/2014 @ 12:40 )

    Gioco veloce, uso dei tre punti, non male come difesa (tanto di talento li ce ne abbiamo a valanghe, serve un SISTEMA offensivo), esperienza e palle. Secondo me riuscirebbe anche a coinvolgere Bogut in attacco come si deve, producendo piu punti ad al ...

    Si effettivamente Bogut potrebbe incidere di più a livello offensivo così avreste anche un'altra dimensione in attacco..

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 12.43
    Citazione ( JCross 12/05/2014 @ 10:29 )

    Sicuramente è meglio di Kerr..

    Più che migliore (che lo penso anche non fraintendere) sarebbe più ben accetto dai media e dai tifosi che volevano che restasse Jackson. Arrivasse kerr, magari diventa un allenatore della madonna (Chi lo sa?), ma di sicuro avrebbe il doppio della pressione essendo esordiente, per di piu la dirigenza non lavorerebbe in tranquillità visto che uno dei motivi per cui l'incapace è stato cacciato è quello della inesperienza, e kerr sarebbe ancora piu inesperto

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 12.41
    Citazione ( Maz199 12/05/2014 @ 10:43 )

    Con Van Gundy esplode Barnes..

    Mamma mia lo spero veramente, se avessi le garanzie che barnes esplodesse e che green si completasse come giocatore (ovvero più continuità e migliorare il tiro che sta gia facendo) darei via lee per una seconda scelta protetta 59 del 2089

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 12.40
    Citazione ( larryjoe87 12/05/2014 @ 11:27 )

    ottimo allenatore e andrebbe benissimo per i Warriors..

    Gioco veloce, uso dei tre punti, non male come difesa (tanto di talento li ce ne abbiamo a valanghe, serve un SISTEMA offensivo), esperienza e palle. Secondo me riuscirebbe anche a coinvolgere Bogut in attacco come si deve, producendo piu punti ad alte percentuali, perchè lo sappiamo fare (l'australiano ha una delle percentuali migliori al tiro della NBA) solo che non lo facciamo abbastanza

  • milanoandwarriors 12/05/2014, 12.38
    Citazione ( Theanswer2 12/05/2014 @ 10:27 )

    Ottima scelta, ora devono pensare a cedere lee

    dilemmi dell'estate warriors: 1) COME cedere lee (per giovani, per una star dando via un giovane, per scelte, per un cazzo?!?!) 2) A CHI rifilare Lee 3) Dare via Lee 4) Allenatore (mi fido della dirigenza) 5) Rinnovare Klay alla cira giusta (Mi fido di myers) 6) FA, vice steph, sostituto di o'neal e vedere se tenere crawford o se ce qualcuno di meglio da poter prendere. Ecco L'estate warriors. Per i primi 3 punti sono preccupato perchè puoi essere un GM bravo quanto vuoi, ma con quel contrattino fare una trade in cui ci guadagni è dura ... per gli altri piena fiducia in myers e compagnia

  • Baker 12/05/2014, 11.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Jim Kerr !! Come già ti avevo accennato........ero molto intrigato da qualche giovane allenatore... proveniente dalla NCAA.......ne avevamo parlato Ollie o Hoiberg !! Ma a cifre accessibile.........Invece il Signor Nessuno di Kerr......l'ha sparata grossa !!

  • Baker 12/05/2014, 11.39

    Sbagliatissimo !! Kerr è l'allenatore adatto x i Warriors..........anche xkè così non viene a NYC !!

  • Denverino 12/05/2014, 11.31 Mobile

    Andrebbe corretto il sottotitolo :)

  • OlimpiaMilano 12/05/2014, 11.28

    beh sarebbe un bel rientro in fondo come coach mi è sempre piaciuto....

  • larryjoe87 12/05/2014, 11.27

    ottimo allenatore e andrebbe benissimo per i Warriors..

  • maraz 12/05/2014, 10.51

    Sarebbe un ottimo colpo

  • Maz199 12/05/2014, 10.43 Mobile

    Con Van Gundy esplode Barnes..

  • JCross 12/05/2014, 10.29

    Sicuramente è meglio di Kerr..

  • Theanswer2 12/05/2014, 10.27 Mobile

    Ottima scelta, ora devono pensare a cedere lee

  • TheBlakeFace 12/05/2014, 09.27

    Mi sono sempre chiesto come mai Van Gundy fosse senza squadra da un bel po' di tempo!!

  • Princeps 12/05/2014, 09.19 Mobile

    Il must dei Warriors è valorizzare gli Splash Bros... Per me van gundy va bene