Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/05/2014, 00.22

Super comeback dei Clippers. Thunder K.O e serie pareggiata

Le scelte difensive di Doc Rivers vincono la gara

NBA

Serviva carattere dopo le ultime due uscite non proprio convincenti e questa volta i Los Angeles Clippers ne hanno avuto tantissimo, riuscendo a rimontare quasi 20 punti di vantaggio agli Oklahoma City Thunder con un grande quarto periodo. Il finale 101-99 pareggia i conti della serie e allunga di almeno altre due gare.

 

Per Los Angeles 25 punti e 9 rimbalzi per Blake Griffin, 23 con 10 assist e 4 rubate per Chris Paul, 18 con 7 rimbalzi per Darren Collison e 18 anche per Jamal Crawford

 

Per Oklahoma City 40 punti, 7 rimbalzi (e 8 palle perse) per Kevin Durant, 27 con 8 assist e 3 rubate per Russell Westbrook, 10 per Reggie Jackson

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 1506 Commenti

Pagina di 31

  • Fuoridalvaso 13/05/2014, 12.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma non l'ho insultato. Mi aveva scritto tipo la rimonta dei clippers non è merito ne di Paul ne di Rivers. Io scehrzando ho scritto: e di ch è metiro di tua sorella (con faccina sorridente in fondo) ma era una battuta

  • Vnereandthunder 12/05/2014, 20.41

    Se lo squalificheranno, cmq, non piangerò e griderò al complotto come hanno fatto in molti la scorsa volta....

  • Vnereandthunder 12/05/2014, 20.36
    Citazione ( Fuoridalvaso 12/05/2014 @ 11:54 )

    Per me non è da espulsione eprchè gia con Zibo dicevo che non lo era ma visto che qua si diceva che contava il gesto Ibaka deve saltare la prossima gara per il pugno a Griffin. E chi lo diceva erano tifosi thunder

    Situazione un pochetto diversa ehhh.. perkins lo spinge da dietro, la manata è del tutto inintenzionale... A differenza di Zibo...

  • RussKD035 12/05/2014, 16.51
    Citazione ( BasketManiac 12/05/2014 @ 16:34 )

    Può sembrare strano ma è umano anche lui.

    Tenere la pressione non è da "non umani", non è sempre semplice, ma è umano tenere la pressione

  • BasketManiac 12/05/2014, 16.34 Mobile
    Citazione ( RussKD035 12/05/2014 @ 13:58 )

    Non lo critico, è solo che deve riuscire a tenere la pressione, contro Memphis ha sbagliato un libero a 20 secondi dalla fine e abbiamo perso, ieri sbaglia di nuovo un libero a 20 secondi dalla fine...

    Può sembrare strano ma è umano anche lui.

  • ShookOne 12/05/2014, 16.30 Mobile

    Meglio che non commento sulla partita, schedina perfetta se non fosse stata per questa gara. Inutile dire le bestemmie che sono volate e che stanno ancora volando

  • RAMP7 12/05/2014, 15.51 Mobile
    Citazione ( nikles99 12/05/2014 @ 12:26 )

    Grande RAMP ! HAHAHA

    :D ovvio Nik!

  • Desmian 12/05/2014, 15.07 Mobile
    Citazione ( CelticLG 12/05/2014 @ 14:56 )

    C'Entri niente con i nostri roster del fantanba tu xD

    naaaah giammai,per carità!!!Già che sono Fottuto di mio...ci mancano pure quelli!!!! Dio Nbainizzato

  • Desmian 12/05/2014, 14.58 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 12/05/2014 @ 02:11 )

    Notte.... E cmq mi sembra che gli animi tra 76ers e The answer si siano calmati... Peace and love ragazzi, Peace and love!!!!!!

    Piss end l'ov.

  • CelticLG 12/05/2014, 14.56 Mobile
    Citazione ( Desmian 12/05/2014 @ 14:55 )

    Cmq davvero,seriamente : Ma quando la finisci??? :D

    C'Entri niente con i nostri roster del fantanba tu xD

  • Desmian 12/05/2014, 14.55 Mobile
    Citazione ( CelticLG 12/05/2014 @ 14:40 )

    Entro fine settimana, venerdì penso di finirla al 99.99% perché sta settimana ho un po di verifiche, 2 al giorno fino a giovedì.

    Cmq davvero,seriamente : Ma quando la finisci??? :D

  • Desmian 12/05/2014, 14.52 Mobile

    Inevitabilmente Westbrook è l'osservato speciale di Presti e dell'entourage di OKC per quello che ti da ma anche per quello che ti toglie...IMHO

  • PROFETA 12/05/2014, 14.51
    Citazione ( CelticLG 12/05/2014 @ 14:27 )

    Comunque ennesima conferma che il vero uomo più forte a basket sulle terra è tale Lebron James. Lebron negli ultimi 2 minuti al posto di Durant, anche in fatto difensivo, NON avrebbe preso quei tiri forzati, NON avrebbe commesso quegli errori offen ...

    al Lebron di 4 anni fa (all'età di KD) ancora senza anello, si dicevano le stesse cose che si dicono oggi di Durant...

  • RedNation 12/05/2014, 14.47
    Citazione ( CelticLG 12/05/2014 @ 14:40 )

    Entro fine settimana, venerdì penso di finirla al 99.99% perché sta settimana ho un po di verifiche, 2 al giorno fino a giovedì.

    Si si tranquillo, era solo per sapere.

  • Desmian 12/05/2014, 14.46 Mobile

    Comunque ad oggi i Thunder mi danno la sensazione di Eterna Incompiuta:sempre a ricadere ciclicamente negli stessi e/orrori,sempre a dipendere maledettamente da quei due lì...Non è così che si vincono gli anelli...quando se ne renderanno conto sarà sempre troppo tardi..In fondo son sempre gli stessi discorsi che facciamo fino alla nausea da tre anni a questa parte!

  • CelticLG 12/05/2014, 14.40 Mobile
    Citazione ( RedNation 12/05/2014 @ 14:39 )

    Io si -__- Comunque oh, quando pensi di fare la western?

    Entro fine settimana, venerdì penso di finirla al 99.99% perché sta settimana ho un po di verifiche, 2 al giorno fino a giovedì.

  • CelticLG 12/05/2014, 14.39 Mobile
    Citazione ( Desmian 12/05/2014 @ 14:36 )

    Queste cose valle a dire ad Albidigey o come cavolo si scrive xD

    Shhhhhh O.O


    Appena arriva i tifoso Thunder o un hater di LBJ son fottutissimo...

  • RedNation 12/05/2014, 14.39
    Citazione ( CelticLG 12/05/2014 @ 14:28 )

    Ma per sapere... TENETE CONTO DEL CAP nelle trade??? SUPARNA ha 123 (CENTOVENTITRE) CAP su 125 con 10 giocatori, e larryjoe 97 tipo...

    Io si -__-


    Comunque oh, quando pensi di fare la western?

  • TheDream2 12/05/2014, 14.36 Mobile

    Non pensavo che rimontassero e invece...

  • Desmian 12/05/2014, 14.36 Mobile
    Citazione ( CelticLG 12/05/2014 @ 14:27 )

    Comunque ennesima conferma che il vero uomo più forte a basket sulle terra è tale Lebron James. Lebron negli ultimi 2 minuti al posto di Durant, anche in fatto difensivo, NON avrebbe preso quei tiri forzati, NON avrebbe commesso quegli errori offen ...

    Queste cose valle a dire ad Albidigey o come cavolo si scrive xD

  • CelticLG 12/05/2014, 14.28 Mobile
    Citazione ( RedNation 12/05/2014 @ 14:25 )

    Oh fammi sapere quando hai fatto la western, che ho già un paio di piste xD

    Ma per sapere... TENETE CONTO DEL CAP nelle trade???


    SUPARNA ha 123 (CENTOVENTITRE) CAP su 125 con 10 giocatori, e larryjoe 97 tipo...

  • CelticLG 12/05/2014, 14.27 Mobile

    Comunque ennesima conferma che il vero uomo più forte a basket sulle terra è tale Lebron James. Lebron negli ultimi 2 minuti al posto di Durant, anche in fatto difensivo, NON avrebbe preso quei tiri forzati, NON avrebbe commesso quegli errori offensivi (come perdere il pallone del vantaggio Clips).

  • RedNation 12/05/2014, 14.25
    Citazione ( CelticLG 12/05/2014 @ 14:24 )

    Ahahahaha sono in 15-20 qui a farlo gia

    Oh fammi sapere quando hai fatto la western, che ho già un paio di piste xD

  • CelticLG 12/05/2014, 14.24 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 12/05/2014 @ 13:33 )

    Comunque d'ora in poi tiferò per i clippers, sperando che okc non vada in finale di conference, almeno ci risparmiamo i commenti di knuckle

    Ahahahaha sono in 15-20 qui a farlo gia

  • CelticLG 12/05/2014, 14.22 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 12/05/2014 @ 08:10 )

    Ti rispondo a modo tuo: -________- . più che altro 1400 commenti??????

    Ahahaha

  • nikles99 12/05/2014, 14.18 Mobile
    Citazione ( andy3 12/05/2014 @ 11:16 )

    kd sembrava stanco ieri a fine partita. Non reagiva alla grande difesa di Paul ed è assurdo perché con i 30 cm in più poteva farsi dare palla sotto. Invece si vedeva che aveva paura di metter giù palla dopo la prima rubata di Cp3 e si è fatto in ...

    Benvenuto !

  • RussKD035 12/05/2014, 14.01
    Citazione ( andy3 12/05/2014 @ 11:16 )

    kd sembrava stanco ieri a fine partita. Non reagiva alla grande difesa di Paul ed è assurdo perché con i 30 cm in più poteva farsi dare palla sotto. Invece si vedeva che aveva paura di metter giù palla dopo la prima rubata di Cp3 e si è fatto in ...

    Benvenuto

  • RussKD035 12/05/2014, 13.58
    Citazione ( BasketManiac 12/05/2014 @ 07:35 )

    Dai ma non si può criticare KD appena sbaglia

    Non lo critico, è solo che deve riuscire a tenere la pressione, contro Memphis ha sbagliato un libero a 20 secondi dalla fine e abbiamo perso, ieri sbaglia di nuovo un libero a 20 secondi dalla fine...

  • Theshooter 12/05/2014, 13.51 Mobile

    Come godo , se escono i thunder faccio una festa

  • Synesthesia 12/05/2014, 13.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Magari quantitativamente un po' meno

  • Synesthesia 12/05/2014, 13.33 Mobile

    Comunque d'ora in poi tiferò per i clippers, sperando che okc non vada in finale di conference, almeno ci risparmiamo i commenti di knuckle

  • Synesthesia 12/05/2014, 13.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non é molto funzionale se un giocatore dell'altra panchina fa gli stessi punti di TUTTA la panchina. Non c'è solo l'attacco, per carità, però 19 punti sono una cifra ridicola per una contender

  • Maubox 12/05/2014, 13.25
    Citazione ( Fuoridalvaso 12/05/2014 @ 12:41 )

    i thunder sono più forti come gioco non si può sentire.

    Quoto.
    Se c'è una squadra con cui NON paragonarli a livello di gioco è proprio San Antonio ... un abisso.

  • Fuoridalvaso 12/05/2014, 12.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    i thunder sono più forti come gioco non si può sentire.

  • Fuoridalvaso 12/05/2014, 12.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    beh tu che consideri scarisi gli spurs ... 4-0 thunder contro di loro e finals garantite

  • Fuoridalvaso 12/05/2014, 12.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    i thunder non sono i piu forti, anzi sono forse una delle sqaudre che gioca il peggior basket in nba e sono serio.
    Ma se si hanno due fenomeni si nasocndono questi limiti e con squadre come i clippers la serie la si porta a casa.
    Voglio però vedere contro gli spurs di questo periodo che stanno giocando un basket che definire sublime è poco, e eventualmente contro Miami che difende da Dio e il fenomeno ce l'ha lei

  • nikles99 12/05/2014, 12.26 Mobile
    Citazione ( RAMP7 12/05/2014 @ 11:32 )

    Andata, 8! Tantissima roba!!!

    Grande RAMP ! HAHAHA

  • TheBlakeFace 12/05/2014, 12.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appunto..ulteriore prova del fatto che è imprevedibile :)

  • Fuoridalvaso 12/05/2014, 12.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma come i grandissimi Thunder da 7 anni ai vertici della lega si cagano in mano a giocare3 contro i pippers?

  • Fuoridalvaso 12/05/2014, 12.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    beh se si aprla di panchine direi di si visto che è forse l'unico modo per valutarle.
    Perchè potresti dirmi : la apnchina ha ujn forte impatto difensivo, ma per i thunder e i clippers assolutamente no.
    Quindi iuna panchina devi valutarla sui unti che ti porta

  • TheBlakeFace 12/05/2014, 12.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mai dire mai...questa serie è troppo imprevedibile..

  • Fuoridalvaso 12/05/2014, 12.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    panca thunder 96 punti
    panca clippers 137 punti
    nelle prime 4 gare

    Prima che mi controbatti tirandomi dentro gara 1 dico subito che in qualla gara panca clippers 38 paca thunder 32

  • TheBlakeFace 12/05/2014, 12.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordo sul fatto della vostra panchina...ieri però anche crawford, pur giocando malissimo, ha messo la tripla del +2 in un momento assurdamente importante (tra l'altro: 2 su 21 da 3) e un altro layup subito dopo (o subito prima, non ricordo perfettamente)!

  • TheBlakeFace 12/05/2014, 12.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No ok, siamo d'accordo sul fatto che la partita sia stata persa da OKC piuttosto che vinta dai Clippers, ma le panchine stanno giocando un ruolo fondamentale, secondo me!

  • Maubox 12/05/2014, 11.59
    Citazione ( TheBlakeFace 12/05/2014 @ 11:53 )

    Sì beh, Oklahoma ha lo stesso problema allora!se anche uno solo tra Durant e Westbrook non gira, dove trovano altre risorse?

    Non sono del tutto d'accordo ... ieri Westbrook non mi è sembrato particolarmente in serata, ma finchè Durant ha fatto il suo i Thunder sono rimasti davanti, poi anche lui dopo una splendida rubata di Paul si è spento e allora è stata davvero notte fonda.

  • TheBlakeFace 12/05/2014, 11.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Comunque, caro knuckle, bisogna dire che le panchine in questa serie sono a dir poco fondamentali!!le gare che avete vinto voi sono state caratterizzate dalla produttività di Butler e Jackson (aggiunta alla costante Westbrook-Durant), mentre quelle vinte dai Clippers dalla produttività di Collison e Crawford..vedremo chi la spunterà:)

  • Fuoridalvaso 12/05/2014, 11.54

    Per me non è da espulsione eprchè gia con Zibo dicevo che non lo era ma visto che qua si diceva che contava il gesto Ibaka deve saltare la prossima gara per il pugno a Griffin. E chi lo diceva erano tifosi thunder

  • TheBlakeFace 12/05/2014, 11.53
    Citazione ( Maubox 12/05/2014 @ 11:46 )

    La vera mostruosità ieri è stata la difesa di Paul su Durant, ma il problema di Doc Rivers sta proprio lì ... se CP3 non li tiene a galla come ha fatto ieri per lunghi tratti i Thunder la portano comunque a casa perché sono nettamente superiori, ...

    Sì beh, Oklahoma ha lo stesso problema allora!se anche uno solo tra Durant e Westbrook non gira, dove trovano altre risorse?

  • Maz199 12/05/2014, 11.51 Mobile

    Mi chiedo perché aspettare la gara decisiva sotto di 20 punti per fare degli aggiustamenti difensivi che andavano fatti in gara 1.era chiaro anche ai più stolti che Durant e Westbrook marcati in single coverage avrebbero fatto danni. OKC la batti se costringi Durant a passarla e Westbrook a ragionare quindi impostare partite ai 115 punti è il modo migliore per perderle. Finalmente dopo 4 gare è venuto fuori il Gap tra Doc e Brooks.. Ma che fatica ragazzi. Vediamo cosa succede in gara 5..

  • Maubox 12/05/2014, 11.46

    La vera mostruosità ieri è stata la difesa di Paul su Durant, ma il problema di Doc Rivers sta proprio lì ... se CP3 non li tiene a galla come ha fatto ieri per lunghi tratti i Thunder la portano comunque a casa perché sono nettamente superiori, basti pensare che alla fine ieri l'han persa di due (con tripla sulla sirena che poteva cambiare la storia) nonostante il contemporaneo blackout di Durant e Westbrook nel 4° quarto.

Pagina di 31