Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/05/2014, 10.13 Rumors

Warriors, contatti con Stan Van Gundy

Il coach piace molto alla dirigenza

NBA

Secondo quanto riportato da Marc J.Spears di Yahoo! Sports, i Golden State Warriors hanno preso i primi contatti con Stan Van Gundy per proporgli il posto di head-coach della franchigia. Van Gundy sembra interessato al posto ma un'intervista ufficiale deve essere ancora organizzata.

 

L'ex coach degli Orlando Magic avrebbe già detto di no ai sondaggi dei Los Angeles Lakers e dei Minnesota Timberwolves.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • Theanswer2 08/05/2014, 18.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi stai convincendo, effettivamente non avevo fatto caso al "piccolo problema" che per i prossimi 2/3 anni la sf titolare sarà sempre iguodala... E il continuare a giocare fuori quintetto potrebbe bloccare la sua crescita... Ti ghe raxon

  • Corgandre 08/05/2014, 18.04
    Citazione ( Theanswer2 08/05/2014 @ 17:54 )

    Secondo me punterà anche a qualcosa di più di 15 milioni... Ha 2(3) anelli dalla sua parte

    si, direi più 3 che due, però penso che il massimo non andrà a chiederlo visto che ne ha 30 e la prossima ne avrà 31... non tantissimi, ma neanche pochi, e a quell'età cerchi il contratto sui 3-4 anni

  • Theanswer2 08/05/2014, 18.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io un annetto me lo terrei ancora, per vedere se con un grande allenatore riesce a sbocciare, capacità di creare gioco per i compagni non ne ha sicuro, per se secondo me ci si può lavorare, i playoff dell'anno scorso non possono essere stati un caso totalmente isolato... Per quanto abbia giocato contro una squadra ridicola come quelle di karl

  • Theanswer2 08/05/2014, 17.54 Mobile
    Citazione ( Corgandre 08/05/2014 @ 17:49 )

    il fatto è che bisognerebbe firmarlo in S&T e dare via Lee e penso che a quel punto Miami vorrebbe avere qualcosa in cambio oltre a David ed è ovvio che gli occhi andrebbero a finire su Thompson o su Barnes ... la vedo dura ma se penso ai Warri ...

    Secondo me punterà anche a qualcosa di più di 15 milioni... Ha 2(3) anelli dalla sua parte

  • Corgandre 08/05/2014, 17.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quoto sul contratto atroce di Lee, scarsissima lungimiranza della vecchia gestione... Myers credo farà di tutto per liberarsene.. mal che vada Green sembra già pronto per il quintetto... Ma al pensiero che Lee prende più di Curry, Bogut e compagnia bella mi vengono i brividi e sarà così per altri due anni!!

  • Theanswer2 08/05/2014, 17.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che non diventerà una star siamo d'accordo, ma il talento e l'intensità per diventare un gran bel terzo violino ce l'ha alla grande

  • Corgandre 08/05/2014, 17.49
    Citazione ( Theanswer2 08/05/2014 @ 17:46 )

    Ecco esatto, aspetterei ALMENO un anno di "cura" con il nuovo coach prima di liberarmi cosi a cuor leggero di barnes... Bosh si che sarebbe un grandissimo colpo, altro che love... Sarebbe probabilmente il Fit perfetto

    il fatto è che bisognerebbe firmarlo in S&T e dare via Lee e penso che a quel punto Miami vorrebbe avere qualcosa in cambio oltre a David ed è ovvio che gli occhi andrebbero a finire su Thompson o su Barnes ... la vedo dura ma se penso ai Warriors con Bosh credo che sarebbe davvero il quintetto ideale...
    Altrimenti... Credo che Bosh come FA punterebbe serenamente ad un contratto da 15mln, no?

  • Theanswer2 08/05/2014, 17.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh ma è in scadenza love, non possono mica pretendere la luna... La scelta di Boston ti dirò, se NON è in top3 gliela cedo volentieri per un love RIFIRMATO... Scelta non top 3 sullinger e green... Tutti felici!

  • Theanswer2 08/05/2014, 17.46 Mobile
    Citazione ( Corgandre 08/05/2014 @ 17:44 )

    ahahah lo so! anche a me non viene in mente nulla del genere, di solito se uno difende bene in attacco è una chiavica! Al massimo puoi puntare su Bosh che sarà FA, ma chissà quanti soldi vuole quello, anche se non lo vedrei male con Bogut ... per ...

    Ecco esatto, aspetterei ALMENO un anno di "cura" con il nuovo coach prima di liberarmi cosi a cuor leggero di barnes... Bosh si che sarebbe un grandissimo colpo, altro che love... Sarebbe probabilmente il Fit perfetto

  • Corgandre 08/05/2014, 17.44
    Citazione ( Theanswer2 08/05/2014 @ 17:40 )

    Mah, l'idea non mi farebbe proprio impazzire sinceramente... Sarà che non sono un grande ammiratore di love ma perdere barnes (perché nello scambio non puoi metterci solo lee) per lui secondo me sarebbe un errore... Forse meglio cercare una pf meno ...

    ahahah lo so! anche a me non viene in mente nulla del genere, di solito se uno difende bene in attacco è una chiavica! Al massimo puoi puntare su Bosh che sarà FA, ma chissà quanti soldi vuole quello, anche se non lo vedrei male con Bogut ... per il discorso Barnes guarda... lo condivido in toto: è un giocatore che secondo me ha una marea di potenzialità e prima di darlo via aspetterei a vedere se un nuovo coach riesce a farlo esplodere e, dal mio punto di vista, se riesci a farlo venir fuori è più forte della maggior parte delle ali della lega

  • Theanswer2 08/05/2014, 17.40 Mobile
    Citazione ( Corgandre 08/05/2014 @ 17:05 )

    risolviamo la diatriba mandando Love a San Francisco e impacchettiamo Lee e qualcun altro, siam tutti felici e più di tutti Stan!

    Mah, l'idea non mi farebbe proprio impazzire sinceramente... Sarà che non sono un grande ammiratore di love ma perdere barnes (perché nello scambio non puoi metterci solo lee) per lui secondo me sarebbe un errore... Forse meglio cercare una pf meno talentuosa che compensa con grinta e difesa ma che comunque sa il fatto suo anche in attacco... Ecco solo che non me ne vengono in mente in questo momento XD

  • Theanswer2 08/05/2014, 17.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ovviamente intendevo che non è perfettamente adatto al gioco in pick N roll con rubio, non che non ci sa giocare... In ogni caso nell'ipotetico sistema di gioco perfetto rubio, al momento in cui rubio fa il primo pick N roll pekovic è ancora nella sua metà campo cercando di correre in attacco...
    Concordo su jackson, grande motivatore e psicologo ma come "tattico" siamo quasi allo zero, sia come rotazioni, che come "intuizioni" in game, che come TO ecc
    Nei warriors vedo la squadra PERFETTA per van gundy, ancor più dei passati magic (sarebbe anche perfetta per il baffo :D)

  • Corgandre 08/05/2014, 17.05
    Citazione ( Theanswer2 08/05/2014 @ 11:09 )

    Love se ne va, hanno pekovic e rubio che sono incompatibili e tutto il resto del roster assemblato malissimo

    risolviamo la diatriba mandando Love a San Francisco e impacchettiamo Lee e qualcun altro, siam tutti felici e più di tutti Stan!

  • TWolves92 08/05/2014, 16.00 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 08/05/2014 @ 13:46 )

    Nn è da anello???curry Thompson iguodala lee bogut, blake Crawford barnes green jo ezelii...sono completissimi e si possono muovere bene sul mercato...un lee e barnes per love sarebbe fattibile...nn è stata colpa di Jackson...un primo turno coi cli ...

    Guarda che anche per me sono una squadra davvero completa, e ad inizio stagione ero il primo a metterli tra le outsider a ovest, ma rimane il fatto che ad ovest hanno dimostrato di non avere il passo di squadre come gli Spurs o OKC, troppo più forti sul piano mentale.
    Con i Clippers hanno fatto benissimo, e probabilmente con un Bogut in più il risultato sarebbe stato diverso, ma con i se con i ma non si fa la storia.

  • RedNation 08/05/2014, 15.32

    Amick riporta anche questo [ link ]

  • Warriorsground 08/05/2014, 15.30

    di tutti i nomi che circolano, sicuramente stan è il migliore. ma siamo sicuri sia il van gundy migliore?

  • NothingButDallas 08/05/2014, 13.46 Mobile
    Citazione ( TWolves92 08/05/2014 @ 10:42 )

    è ovvio he un HC sano di mente sceglierebbe Golden State, ma se è vero cio' che ha detto Jackson al suo arrivo, conviene andare in una squadra che ha tutta questa pressione di vincere il titolo? il roster degli Warriors è di un ottimo livello, ma ...

    Nn è da anello???curry Thompson iguodala lee bogut, blake Crawford barnes green jo ezelii...sono completissimi e si possono muovere bene sul mercato...un lee e barnes per love sarebbe fattibile...nn è stata colpa di Jackson...un primo turno coi clippers che valeva come una finale ad ovest, persa a gara 7 senza bogut...io sarei soddisfatto

  • RussKD035 08/05/2014, 13.27

    Lui si che andrebbe bene a GS

  • bruzz81 08/05/2014, 13.18 Mobile

    Ad LA sere un coach emergente come stevens ai celtic uno che nn ha problemi ad avere stagioni perdenti in nba x qualche anno... E inutile prender un van gundy con quel roster come anche un hollins o un karl, meglio un coach come ollie che tanto meglio di quanto fatto quest anno a uconn nn può fare. Son curioso di vedere chi prendono i pistons... X me hollins sarebbe l uomo giusto x loro! Karl a minnie, con qualche aggiustamento al roster, sarebbe perfetto, e van gundy ad okc...

  • BynumsHair 08/05/2014, 13.11

    Personalmente trovo Van Gundy la scelta migliore per i Warriors.Ma sarei curioso di sentire le opinioni dei tifosi di Golden State.

  • Theanswer2 08/05/2014, 11.32 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/05/2014 @ 11:24 )

    Ok per i ritmi alti, ma sul gioco in pick&roll non sono daccordo. Comunque anche io di sicuro tra i due sceglierei di andare a GS, più che altro perchè Curry a Oakland ci sta come un papa mentre Love sembra a scontare una pena carceraria (e non ...

    Per rubio servirebbe una squadra alla d'antoni :D (e comunque non mi piace come giocatore, troppo debole mentalmente) poi vabbe pekovic e rubio sono solo la punta dell'iceberg! C'è love che pensa solo alle sue statistiche, brewer che non può giocare titolare tanto meno da 3, martin che è una calamità il nulla in difesa e poco costante nell'unica cosa che sa fare, tirare, barea che senza carlisle si è perso, dieng prometto molto molto bene invece...

  • OttoLamphred 08/05/2014, 11.24
    Citazione ( Theanswer2 08/05/2014 @ 11:19 )

    Perché rubio ha bisogno di correre, ritmi alti, pick n roll e pedalare! Pekovic è un lungo da post, da ritmo più controllato e pacato e non da pick n roll...

    Ok per i ritmi alti, ma sul gioco in pick&roll non sono daccordo. Comunque anche io di sicuro tra i due sceglierei di andare a GS, più che altro perchè Curry a Oakland ci sta come un papa mentre Love sembra a scontare una pena carceraria (e nonostante le grandi statistiche non mi sembra il giocatore che sappia far fare il salto di qualità a una squadra)

  • NameLess 08/05/2014, 11.24 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 08/05/2014 @ 11:20 )

    Mi chiedo solamente come faccia a piacerti uno dei roster peggio assemblati della lega, con giocatori incompatibili tra di loro

    A me è sembrato mal gestito non solo mal assemblato..a me non piace solo la coppia love pek dando via uno dei due e aggiungendo una SF di quelle che indicavo prima per sono un ottima squadra sempre con un buon coach.

  • Theanswer2 08/05/2014, 11.20 Mobile
    Citazione ( NameLess 08/05/2014 @ 11:13 )

    A me personalmente si...devo per forza pensarla come te scusa?

    Mi chiedo solamente come faccia a piacerti uno dei roster peggio assemblati della lega, con giocatori incompatibili tra di loro

  • Theanswer2 08/05/2014, 11.19 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/05/2014 @ 11:13 )

    Partendo dal presupposto che concordo con te che i Wolves sono costruiti male nei restanti giocatori, perchè dici Pekovic e Rubio incompatibili?

    Perché rubio ha bisogno di correre, ritmi alti, pick n roll e pedalare! Pekovic è un lungo da post, da ritmo più controllato e pacato e non da pick n roll...

  • NameLess 08/05/2014, 11.13 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 08/05/2014 @ 11:11 )

    Ah beh se ti piace il telaio dei wolves...

    A me personalmente si...devo per forza pensarla come te scusa?

  • OttoLamphred 08/05/2014, 11.13
    Citazione ( Theanswer2 08/05/2014 @ 11:09 )

    Love se ne va, hanno pekovic e rubio che sono incompatibili e tutto il resto del roster assemblato malissimo

    Partendo dal presupposto che concordo con te che i Wolves sono costruiti male nei restanti giocatori, perchè dici Pekovic e Rubio incompatibili?

  • Theanswer2 08/05/2014, 11.11 Mobile
    Citazione ( NameLess 08/05/2014 @ 10:45 )

    Ripeto ho fatto un esempio di voci che girano intorno ai wolves...oh poi è una mia opinione...io fossi un coach libero andrei a minnia e non nella baia...a me il telaio dei wolves piace e penso manchi poco per esser competitivi.

    Ah beh se ti piace il telaio dei wolves...

  • Theanswer2 08/05/2014, 11.09 Mobile
    Citazione ( alfad 08/05/2014 @ 10:50 )

    ma poi enorme potenziale di che ? Love-Dieng e poco altro

    Love se ne va, hanno pekovic e rubio che sono incompatibili e tutto il resto del roster assemblato malissimo

  • NameLess 08/05/2014, 11.04 Mobile
    Citazione ( alfad 08/05/2014 @ 10:58 )

    anche io ti rispondo con opinioni ... anche se penso che tu creda che Minnesota sia ad est, dove con 40 o meno vittorie vai ai playoffs

    No ma io non ho detto che sono da titolo ecc...mi spiego ad oggi GS è piu forte ed è migliore...io andrei a minnie per il gusto della sfida perchè per me rubio non fa cagare come dicono tutti e perchè sono convinto che con una SF di buon livello es. Deng gay granger se torna decente si puo far molto bene e perchè in caso di trade love si puo avere parecchio in cambio..quindi posso plasmarmi la squadra darle la mia impronta e lavorare con meno pressioni...

  • alfad 08/05/2014, 10.58
    Citazione ( NameLess 08/05/2014 @ 10:54 )

    Rubio bazz pek dieng love a me piacciono come base cosi come non mi dispiace brewer da SG nel sistema giusto...ripeto è una mia opinione liberi di non condividerla ragazzi

    anche io ti rispondo con opinioni ... anche se penso che tu creda che Minnesota sia ad est, dove con 40 o meno vittorie vai ai playoffs

  • NameLess 08/05/2014, 10.55 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 08/05/2014 @ 10:53 )

    È chiaro che Stan sia rimasto per un po' in pensione perché vuole una squadra potenzialmente da titolo, quando sei un allenatore affermato solitamente vai più sui progetti avviati che su quelli acerbi...

    Si non parlavo di stan ma in generale di questi "disprezzo" verso I wolves :)

  • NameLess 08/05/2014, 10.54 Mobile
    Citazione ( alfad 08/05/2014 @ 10:50 )

    ma poi enorme potenziale di che ? Love-Dieng e poco altro

    Rubio bazz pek dieng love a me piacciono come base cosi come non mi dispiace brewer da SG nel sistema giusto...ripeto è una mia opinione liberi di non condividerla ragazzi

  • Synesthesia 08/05/2014, 10.53 Mobile
    Citazione ( NameLess 08/05/2014 @ 10:45 )

    Ripeto ho fatto un esempio di voci che girano intorno ai wolves...oh poi è una mia opinione...io fossi un coach libero andrei a minnia e non nella baia...a me il telaio dei wolves piace e penso manchi poco per esser competitivi.

    È chiaro che Stan sia rimasto per un po' in pensione perché vuole una squadra potenzialmente da titolo, quando sei un allenatore affermato solitamente vai più sui progetti avviati che su quelli acerbi...

  • alfad 08/05/2014, 10.50
    Citazione ( Theanswer2 08/05/2014 @ 10:40 )

    ah beh SE prendono la scelta SE hanno spazio salariale SE la dirigenza per una volta fa scelte sensate SE un buon free agent vuole venire a minesota... perchè mai un allenatore dovrebbe preferire questi "se" adlle certezze del roster competitivo e u ...

    ma poi enorme potenziale di che ? Love-Dieng e poco altro

  • axy1984 08/05/2014, 10.50

    Perfetto Van Gundy ai Warriors e Kerr ai Knicks cosi si può cominciare a lavorare sul mercato estivo.

  • alfad 08/05/2014, 10.49
    Citazione ( TWolves92 08/05/2014 @ 10:42 )

    è ovvio he un HC sano di mente sceglierebbe Golden State, ma se è vero cio' che ha detto Jackson al suo arrivo, conviene andare in una squadra che ha tutta questa pressione di vincere il titolo? il roster degli Warriors è di un ottimo livello, ma ...

    non gli sarà mai chiesto di vincere subito il titolo ... penso una wcf basterebbe nei suoi primi , eventuali , anni ... poi dipende dal mercato

  • NameLess 08/05/2014, 10.45 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 08/05/2014 @ 10:40 )

    ah beh SE prendono la scelta SE hanno spazio salariale SE la dirigenza per una volta fa scelte sensate SE un buon free agent vuole venire a minesota... perchè mai un allenatore dovrebbe preferire questi "se" adlle certezze del roster competitivo e u ...

    Ripeto ho fatto un esempio di voci che girano intorno ai wolves...oh poi è una mia opinione...io fossi un coach libero andrei a minnia e non nella baia...a me il telaio dei wolves piace e penso manchi poco per esser competitivi.

  • click061 08/05/2014, 10.43

    A Golden State la difficoltà maggiore è quella di andare dopo un coach che non ha fallito del tutto, anche se la dirigenza non lo sosteneva. Ma la squadra è piuttosto solida e può essere guidata verso buoni traguardi. E' chiaro che un Van Gundy non sarebbe andato volentieri dopo Adelman perché i paragoni lo avrebbero distrutto.

  • TWolves92 08/05/2014, 10.42
    Citazione ( alfad 08/05/2014 @ 10:26 )

    quindi se tu fossi un coach e dovresti scegliere fra Warriors e Wolves andresti ai Wolves per l'enorme potenziale giusto ?

    è ovvio he un HC sano di mente sceglierebbe Golden State, ma se è vero cio' che ha detto Jackson al suo arrivo, conviene andare in una squadra che ha tutta questa pressione di vincere il titolo? il roster degli Warriors è di un ottimo livello, ma non certo da anello.Gli Wolves non hanno di certo questo peso, e aldilà di tutte le dicerie, il roster vale e con un coach motivato piu' che qualche altro innesto, si puo' puntare tranquillamente ha fare una discreta stagione.

  • Theanswer2 08/05/2014, 10.40
    Citazione ( NameLess 08/05/2014 @ 10:28 )

    Non son d'accordo...con love si puo ricavare molto in estate vedi scelta lakers per esempio...con I soldi risparmiati da love e qualche trade libera cap prendi un deng per esempio...a cazzum eh ovvio rubio brewer deng randle pek a me non fa cagare da ...

    ah beh SE prendono la scelta SE hanno spazio salariale SE la dirigenza per una volta fa scelte sensate SE un buon free agent vuole venire a minesota... perchè mai un allenatore dovrebbe preferire questi "se" adlle certezze del roster competitivo e ultimato dei warriors?

  • TWolves92 08/05/2014, 10.38

    Si sa qualcosa sul futuro di Jackson? solo curiosità eh, anche perché è impossibile che venga agli wolves per tipo 10000 motivi diversi.

  • NameLess 08/05/2014, 10.29 Mobile
    Citazione ( alfad 08/05/2014 @ 10:26 )

    quindi se tu fossi un coach e dovresti scegliere fra Warriors e Wolves andresti ai Wolves per l'enorme potenziale giusto ?

    Personalmente mi intriga di piu il roster wolves di quello warriors..anche come sfida

  • NameLess 08/05/2014, 10.28 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 08/05/2014 @ 10:23 )

    Un roster costruito malissimo con una dirigenza incapace e la stella della squadra che se ne vuole andare... Bene ma non benissimo

    Non son d'accordo...con love si puo ricavare molto in estate vedi scelta lakers per esempio...con I soldi risparmiati da love e qualche trade libera cap prendi un deng per esempio...a cazzum eh ovvio rubio brewer deng randle pek a me non fa cagare dalli a un coach decente e sec me ti diverti...opinione mia e esempio moolto a cazz prendi con le molle

  • CelticLG 08/05/2014, 10.27 Mobile

    Warriors >>>>>>>>>>> Lakers&Minnie

  • alfad 08/05/2014, 10.26
    Citazione ( NameLess 08/05/2014 @ 10:17 )

    Io fossi un coach ad oggi andrei a minnie...I t wolves hanno per me un potenziale enorme non capisco tutta questa diffidenza..oh comunque stan vai nella baia cosi kerr vien da noi e la finiamo

    quindi se tu fossi un coach e dovresti scegliere fra Warriors e Wolves andresti ai Wolves per l'enorme potenziale giusto ?

  • Theanswer2 08/05/2014, 10.23 Mobile
    Citazione ( NameLess 08/05/2014 @ 10:17 )

    Io fossi un coach ad oggi andrei a minnie...I t wolves hanno per me un potenziale enorme non capisco tutta questa diffidenza..oh comunque stan vai nella baia cosi kerr vien da noi e la finiamo

    Un roster costruito malissimo con una dirigenza incapace e la stella della squadra che se ne vuole andare... Bene ma non benissimo

  • Theanswer2 08/05/2014, 10.22 Mobile

    Secondo me scelta giustissima, sia rifiutare i primi due che accettare questo!!

  • NameLess 08/05/2014, 10.17 Mobile

    Io fossi un coach ad oggi andrei a minnie...I t wolves hanno per me un potenziale enorme non capisco tutta questa diffidenza..oh comunque stan vai nella baia cosi kerr vien da noi e la finiamo

Pagina di 2