Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/04/2014, 09.49

La NBA sospende Nick Calathes per 20 partite

Il giocatore positivo al tamoxifene

NBA

La NBA ha squalificato per venti giornate Nick Calathes dei Memphis Grizzlies.

 

Il giocatore è risultato positivo al tamoxifene, un farmaco un farmaco antitumorale assunto via orale ed appartenente alla famiglia deimodulatori selettivi del recettore degli estrogeni.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • David 19/04/2014, 15.58
    Citazione ( Fenixwing 19/04/2014 @ 14:17 )

    Viene usato in combo con gli anabolizzanti perché blocca i recettori degli estrogeni, diminuendone gli effetti biologici, sia perché inibiscono l'enzima aromatasi responsabile della conversione degli ormoni androgeni (specie il testosterone) in est ...

    Accidenti ne sai a pacchi da 6.

  • Doc 19/04/2014, 14.37 Mobile
    Citazione ( Chris 19/04/2014 @ 11:57 )

    non sono assolutamente un esperto (anzi), ma andando per logica essendo il tamoxifene un antagonista ormonale può essere usato per coprire qualsiasi cosa che generi ormoni come appunto gli anabolizzanti. Detto questo non ho idea se si possa applicar ...

    Esperto o no, alzi il nostro livello medio di QI, benvenuto! :)

  • LelouchViBritannia Account Verificato 19/04/2014, 14.29
    Citazione ( Chris 19/04/2014 @ 11:13 )

    Salve a tutti, dopo tanto tempo primo messaggio... Incuriosito, mi sono informato sul Tamoxifene. Quel che ne è apparso è che, oltre alla già citata cura rispetto ai tumori, questo particolare farmaco viene assunto in concomitanza con gli steroidi ...

    Benvenuto.

  • Chris 19/04/2014, 14.28
    Citazione ( David 19/04/2014 @ 14:16 )

    Se tutti i tuoi commenti saranno cosi tecnici o alzi il livello culturale del blog, o ti bannano per mancanza d'ignoranza. Ad ogni modo welcome. by Adriano Leite Ribeiro.

    Beh, Adriano sicuro non ha bisogno di mettere su massa...
    Comunque grazie a tutti, anche se non ho fatto altro che una semplice ricerca :)

  • Fenixwing 19/04/2014, 14.17 Mobile
    Citazione ( Chris 19/04/2014 @ 11:57 )

    non sono assolutamente un esperto (anzi), ma andando per logica essendo il tamoxifene un antagonista ormonale può essere usato per coprire qualsiasi cosa che generi ormoni come appunto gli anabolizzanti. Detto questo non ho idea se si possa applicar ...

    Viene usato in combo con gli anabolizzanti perché blocca i recettori degli estrogeni, diminuendone gli effetti biologici, sia perché inibiscono l'enzima aromatasi responsabile della conversione degli ormoni androgeni (specie il testosterone) in estrogeni. Aumentando la concentrazione di testosterone, come immagino avrai fatto anche al liceo in chimica, andresti per questioni di equilibrio chimico anche ad aumentare la concentrazione degli estrogeni, mentre inibendo quell'enzima diminuisci il tasso di conversione e mantieni più elevata la concentrazione di testosterone. Certo, c'è sempre la possibilità che il tizio avesse un tumore alla mammella..ma è molto più probabile che avesse pensato bene di bombarsi. Concordo con David, 20 giornate sono poche in quel caso.

  • David 19/04/2014, 14.16
    Citazione ( Chris 19/04/2014 @ 11:57 )

    non sono assolutamente un esperto (anzi), ma andando per logica essendo il tamoxifene un antagonista ormonale può essere usato per coprire qualsiasi cosa che generi ormoni come appunto gli anabolizzanti. Detto questo non ho idea se si possa applicar ...

    Se tutti i tuoi commenti saranno cosi tecnici o alzi il livello culturale del blog, o ti bannano per mancanza d'ignoranza. Ad ogni modo welcome. by Adriano Leite Ribeiro.

  • Doc 19/04/2014, 14.12 Mobile

    Prima di sparare sentenze l' NBA dovrebbe capire il perchè dell'utilizzo(per evitare casi come quello di Acerbi), spero lo abbiano fatto perchè altrimenti, in caso contrario, ovvero come doping, bisognerebbe levare la squalifica e aiutare la persona

  • Elplaza 19/04/2014, 13.51 Mobile
    Citazione ( David 19/04/2014 @ 10:41 )

    Sarebbe bello capire perchè ha assunto quella roba. Se si parla di "tumore" o qualcosa di serio la decisione andrebbe rivista. Se è un dopato di merda ci voglion ben più di 20 gare!

    Concordo!

  • Bombei12 19/04/2014, 13.38 Mobile

    Non ci voleva per Memphis, giocatore d'impatto.

  • rooster 19/04/2014, 13.24
    Citazione ( David 19/04/2014 @ 10:41 )

    Sarebbe bello capire perchè ha assunto quella roba. Se si parla di "tumore" o qualcosa di serio la decisione andrebbe rivista. Se è un dopato di merda ci voglion ben più di 20 gare!

    Perfettamente d'accordo

  • KingJames2 19/04/2014, 12.58
    Citazione ( Chris 19/04/2014 @ 11:13 )

    Salve a tutti, dopo tanto tempo primo messaggio... Incuriosito, mi sono informato sul Tamoxifene. Quel che ne è apparso è che, oltre alla già citata cura rispetto ai tumori, questo particolare farmaco viene assunto in concomitanza con gli steroidi ...

    in parole povere...amplifica l'azione del testosterone e degli altri steroidi perchè non permette agli estrogeni (aantagonisti del testosterone) di agire..ergo ho seri dubbi che lo abbia preso di sua spontanea volontà,i "medici" della squadra lo hanno visto leggerino e glielo hanno "consigliato", in America è una vergogna

  • Theanswer2 19/04/2014, 12.31 Mobile

    Ma che imbecille, perdita molto grave per memogis

  • gate13 19/04/2014, 12.29 Mobile

    Era troppo leggero per l'NBA (avrà pensato)! Mi dispiace davvero tanto, spero non rovini la carriera con queste stupidaggini.

  • Kobebryant8 19/04/2014, 12.15 Mobile

    Perdita importante per i po.

  • TheBigO 19/04/2014, 12.02
    Citazione ( Chris 19/04/2014 @ 11:57 )

    non sono assolutamente un esperto (anzi), ma andando per logica essendo il tamoxifene un antagonista ormonale può essere usato per coprire qualsiasi cosa che generi ormoni come appunto gli anabolizzanti. Detto questo non ho idea se si possa applicar ...

    Oggi non ho molta voglia di fare ricerche

  • TheBigO 19/04/2014, 12.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Luxuria 2

  • Chris 19/04/2014, 11.57

    non sono assolutamente un esperto (anzi), ma andando per logica essendo il tamoxifene un antagonista ormonale può essere usato per coprire qualsiasi cosa che generi ormoni come appunto gli anabolizzanti. Detto questo non ho idea se si possa applicare anche come copertura del GH o di altre sostanze, sono un semplice studente liceale che sa usare google ;)

  • TheBigO 19/04/2014, 11.46
    Citazione ( Chris 19/04/2014 @ 11:13 )

    Salve a tutti, dopo tanto tempo primo messaggio... Incuriosito, mi sono informato sul Tamoxifene. Quel che ne è apparso è che, oltre alla già citata cura rispetto ai tumori, questo particolare farmaco viene assunto in concomitanza con gli steroidi ...

    Benvenuto. Sai se è utilizzato anche per mascherare l'assunzione di altre sostanze?

  • mellop7 19/04/2014, 11.28

    Viene assundo insieme agli steroidi anabolizzanti per ridurne gli effetti collaterali tipo crescita delle tette da donna, peluria etc. Certo che a prendere questa roba devi essere un gran deficente.

  • MaestroStockton2 19/04/2014, 11.27
    Citazione ( Chris 19/04/2014 @ 11:13 )

    Salve a tutti, dopo tanto tempo primo messaggio... Incuriosito, mi sono informato sul Tamoxifene. Quel che ne è apparso è che, oltre alla già citata cura rispetto ai tumori, questo particolare farmaco viene assunto in concomitanza con gli steroidi ...

    interessante....e benvenuto!

  • click061 19/04/2014, 11.24 Mobile

    Se lo hanno squalificato avranno controllato che l'uso non fosse a scopo terapeutico

  • DAngeloRussell 19/04/2014, 11.15

    a me sembra la classica situazione dove viene colpito uno a caso dall'NBA giusto per far vedere che esistono i controlli

  • Chris 19/04/2014, 11.13

    Salve a tutti, dopo tanto tempo primo messaggio...
    Incuriosito, mi sono informato sul Tamoxifene. Quel che ne è apparso è che, oltre alla già citata cura rispetto ai tumori, questo particolare farmaco viene assunto in concomitanza con gli steroidi anabolizzanti per diminuirne gli effetti negativi sul corpo
    da nonsolofitness.it
    L'azione anitestrogeno di queste sostanze viene sfruttata dagli atleti che utilizzano steroidi anabolizzanti per ridurne gli effetti collaterali. Questi farmaci vengono presi assieme agli steroidi, in particolare con testosterone e con le altre sostanze che aromatizzano fortemente per moderare l'azione negativa indotta dalla maggiore presenza di estrogeni generata dall'uso di steroidi. Pertanto riducono ginecomastia, ritenzione idrica e soppressione dell'asse HPTA indotti dagli steroidi.

  • DrDan 19/04/2014, 10.52

    spero per lui sia solo un dopato beccato...... l'alternativa sarebbe drammatica...

  • Leo976ers 19/04/2014, 10.50 Mobile
    Citazione ( David 19/04/2014 @ 10:41 )

    Sarebbe bello capire perchè ha assunto quella roba. Se si parla di "tumore" o qualcosa di serio la decisione andrebbe rivista. Se è un dopato di merda ci voglion ben più di 20 gare!

    Quoto

  • David 19/04/2014, 10.41

    Sarebbe bello capire perchè ha assunto quella roba. Se si parla di "tumore" o qualcosa di serio la decisione andrebbe rivista. Se è un dopato di merda ci voglion ben più di 20 gare!

  • RussKD035 19/04/2014, 10.39

    Almeno salta qualche gara contro di noi...

  • SunSeven 19/04/2014, 10.38 Mobile

    Peccato per Memphis, dalla panchina dava minuti di riposo a Conley

  • chemist 19/04/2014, 10.38 Mobile

    Un utilizzo davvero inconsueto per un farmaco attivo su forme tumorali e con molteplici effetti collaterali...un vero kamikaze!

  • DrDan 19/04/2014, 10.21

    Nick Calathi....

  • iggy89 19/04/2014, 10.19

    ah cavolo! peccato perchè calathes era utile per i grizz

  • RussKD035 19/04/2014, 10.14

    Che scemo...

  • postbasso 19/04/2014, 10.10 Mobile

    Tanto Beno ci fa il culo come a Natale

  • Theshooter 19/04/2014, 10.09 Mobile

    Ha il tumore ?

  • CocuTheReturn 19/04/2014, 10.05 Mobile

    Cacchio!

  • ForeverSpurs 19/04/2014, 10.00

    In pratica no PlayOff...

  • RAMP7 19/04/2014, 09.54 Mobile

    Bravo pirla!