Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/04/2014, 11.39 Rumors

I T'Wolves seguono Izzo,Hoiberg e Stan Van Gundy per la panchina

Adelman lascerà il suo incarico

NBA

Sembra ormai certo che Rick Adelman non sarà più l'head-coach dei Minnesota Timberwolves la prossima stagione e la dirigenza dei Timberwolves sta iniziando a valutare le alternative.

 

Secondo quanto riportato da Marc J.Spears, i Timberwolves stanno seguendo con grande attenzione le situazioni di Tom Izzo, Fred Hoiberg e Stan Van Gundy. Izzo e Hoiberg lavorano al college e sono legati da contratti pluriennali, portarli via da Michigan State e Iowa State non sarà affattto semplice. Stan Van Gundy, invece, non ha più allenato dopo il divorzio dagli Orlando Magic al termine della stagione 2011-2012.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • Anubi 18/04/2014, 20.25

    Ma un bel Mike D'Antoni a Minnesota con mano libera??


    Oh non vincono eh, pero rischiano di divertirsi parecchio in Minnesota.

  • MaestroStockton2 18/04/2014, 20.23

    Ma Hoiberg è quel culo bianco con la faccia da bravo ragazzo che ha calcato i parquet Nba negli anni '90?

  • Thebigfundamental21 18/04/2014, 17.05 Mobile
    Citazione ( LolloVirtus24 18/04/2014 @ 12:46 )

    infatti dicono già sia uscito dal contratto....sarei felicissimo di avere un italiano in nba come coach!

    Se Atlanta lo fa secondo me fa una cavolata enorme.

  • RedNation 18/04/2014, 16.47
  • Theshooter 18/04/2014, 16.12 Mobile
    Citazione ( nolian 18/04/2014 @ 16:11 )

    al 99% hai ragione, ma potremo dirlo sono a fine carriera no?

    Vedremo

  • nolian 18/04/2014, 16.11
    Citazione ( Theshooter 18/04/2014 @ 16:09 )

    Nn credo che hollins sia al livello di brown o di altri mostri sacri

    al 99% hai ragione, ma potremo dirlo sono a fine carriera no?

  • nolian 18/04/2014, 16.11

    Izzo, Hoiberg, SVG, o anche Hollins o chi vi pare
    non sò chi sarebbe il piu adatto


    ma vorrei che il nuovo coach venga scelto a breve, per non dire subito


    che sia uno che porti entusiasmo, convinzione, grinta ai player, prima ancora dei sistemi di gioco (per quello i team nba sono pieni di assistenti)
    voglio uno psicologo prima ancora di un insegnate di basket (un Rivers piu che un LarryBrown)


    vorrei che il coach venisse nominato subito e riunisse da subito i suoi futuri giocatori
    i player devono essere carichi di entusiasmo per la prossima stagione, già da giugno

  • Theshooter 18/04/2014, 16.09 Mobile
    Citazione ( nolian 18/04/2014 @ 15:59 )

    appunto....e allora? Larry Brown da 50anni predica un attacco equilibrato, come quello che ha voluto ai Pistons ma ai 76ers ha capito che era meglio l'opposto del suo credo cestistico e non ha avuto problemi ad andar contro il proprio credo... non ...

    Nn credo che hollins sia al livello di brown o di altri mostri sacri

  • David 18/04/2014, 16.05
    Citazione ( nolian 18/04/2014 @ 15:56 )

    peggio che impiegare 30game per chiamare un cambio sistematico sul blocco (su Rubio) e impiegarne altre 20 per spiegare ai suoi che il cambio sistematico si fa dalla linea dei tre punti in giu, e non dalla metà campo avversaria??? sicuro che sareb ...

    che rabbia al pensiero di due playoff buttati al vento... e non sai che paura ho che le prossime squadre non siano più competitive come queste in fatto di talento :(
    vuoi o no senza Love perdiamo tantissimo

  • nolian 18/04/2014, 15.59
    Citazione ( Theshooter 18/04/2014 @ 15:51 )

    Mate parli di leggende poi brown ha spostato iverson guardia questa è stata la sua mossa geniale a phila

    appunto....e allora?


    Larry Brown da 50anni predica un attacco equilibrato, come quello che ha voluto ai Pistons
    ma ai 76ers ha capito che era meglio l'opposto del suo credo cestistico
    e non ha avuto problemi ad andar contro il proprio credo...
    non avrà vinto il titolo con AI, ma ha avuto stra-ragione e creare quel sistema di gioco


    se Hollins è forte davvero è ovvio che con questi TW non riproporrebbe il gioco/sistema dei suoi Grizzlies, ma ne creerebbe un altro piu adatto a ciò che ha a disposizione










    cosa c'è che non condividi?

  • nolian 18/04/2014, 15.56
    Citazione ( David 18/04/2014 @ 14:50 )

    Sicuro che il prossimo non può far di peggio con il roster attuale.

    peggio che impiegare 30game per chiamare un cambio sistematico sul blocco (su Rubio)
    e impiegarne altre 20 per spiegare ai suoi che il cambio sistematico si fa dalla linea dei tre punti in giu, e non dalla metà campo avversaria???


    sicuro che sarebbe stato cosi facile fare peggio?


    di buono c'è lo schema usato da Rubio/Martin e Love, col passatore che va a bloccare il difensore di Love e Love che si allontana e tira...
    ma è uno schema che abbiamo visto solo negli ultimi 5-10game

  • badtwins 18/04/2014, 15.54 Mobile
    Citazione ( nolian 18/04/2014 @ 15:51 )

    beh diciamo che tomjanovic lo faceva in maniera molto più soft... il perno era e rimaneva Hakeem SVG ci ha creato tutto il gioco: il perno del gioco era proprio Turkoglu con Lewis a tirare da fuori e DH solo al centro ma tant'è, ciò che non si à ...

    Ti ripeto, niente contro di lui. Il vecchio è riferito al fatto che mi piacerebbe un allenatore rookie in nba(giovane). Anche Messina che è coetaneo di SVG, però sarebbe un rookie da head coach

  • badtwins 18/04/2014, 15.51 Mobile

    Cmq sono d'accordo anche io: il grande allenatore adatta il suo gioco con gli elementi che ha.

  • Theshooter 18/04/2014, 15.51 Mobile
    Citazione ( nolian 18/04/2014 @ 15:49 )

    qui tocca capire che tipo è Hollins... guarda una leggenda come Pat Riley ha creato e vinto con lo showtime dei Lakers anni 80 poi ha portato in finale la new-version dei BadBoys con i Knicks a metà anni 90 poi ha guidato per anni gli Heat passan ...

    Mate parli di leggende poi brown ha spostato iverson guardia questa è stata la sua mossa geniale a phila

  • nolian 18/04/2014, 15.51
    Citazione ( badtwins 18/04/2014 @ 15:47 )

    Prima di SVG quel gioco lo faceva Tomjanovic a Houston, con risultati migliori anche.

    beh diciamo che tomjanovic lo faceva in maniera molto più soft...
    il perno era e rimaneva Hakeem
    SVG ci ha creato tutto il gioco: il perno del gioco era proprio Turkoglu con Lewis a tirare da fuori e DH solo al centro


    ma tant'è, ciò che non si è capito è:
    COSA AVREBBE DI VECCHIO SVG?

  • nolian 18/04/2014, 15.49
    Citazione ( Theanswer2 18/04/2014 @ 12:43 )

    Si però mi sembra proprio che il vostro roster sia l'opposto di quello che vuole hollins :)

    qui tocca capire che tipo è Hollins...


    guarda una leggenda come Pat Riley
    ha creato e vinto con lo showtime dei Lakers anni 80
    poi ha portato in finale la new-version dei BadBoys con i Knicks a metà anni 90
    poi ha guidato per anni gli Heat passando dallo stile votato alla difesa con ZooMourning a quello votato all'attacco con Shaq e Wade...


    un altra leggenda Larry Brown ha portato Iverson in finale con un attacco "palla a AI e gli altri 4 a guardare"
    poi ha vinto il titolo coi Pistons con un attacco in cui voleva coinvolgere tutti, addirittura voleva che BenWallace viaggiasse in doppia cifra...


    voglio dire, se Hollins è veramente bravo saprà creare il gioco migliore una volta conosciuti i player

  • badtwins 18/04/2014, 15.47 Mobile
    Citazione ( nolian 18/04/2014 @ 15:40 )

    ma neanche il fratello Jeff è vecchio di età per lui (Jeff) potrei condividere il "vecchio" come stile di gioco ma Stan è tra gli innovatori... Stan è quello del 4 tiratore da fuori e della point forward... insomma, non mi interessa dire che si ...

    Prima di SVG quel gioco lo faceva Tomjanovic a Houston, con risultati migliori anche.

  • nolian 18/04/2014, 15.40
    Citazione ( badtwins 18/04/2014 @ 15:36 )

    Non intendo vecchio d'età. Non lo vedo come un allenatore che cambi molto la situazione dei wolves. Se poi arrivasse lui e mi smentisse sarei il primo ad autoinsultarmi, perché non ho nessun pregiudizio su di lui, solo altre preferenze vedi Blatt, ...

    ma neanche il fratello Jeff è vecchio di età
    per lui (Jeff) potrei condividere il "vecchio" come stile di gioco


    ma Stan è tra gli innovatori...
    Stan è quello del 4 tiratore da fuori e della point forward...
    insomma, non mi interessa dire che sia innovatore, ma di certo non è "vecchio" come idee cestistiche

  • badtwins 18/04/2014, 15.36 Mobile
    Citazione ( nolian 18/04/2014 @ 15:27 )

    troppi anni? il gioco è cambiato? la nba pure? ma tu parli di Jeff VG? no, perchè Stan è stato fermo appena due anni eh... e non è un 70enne...

    Non intendo vecchio d'età. Non lo vedo come un allenatore che cambi molto la situazione dei wolves. Se poi arrivasse lui e mi smentisse sarei il primo ad autoinsultarmi, perché non ho nessun pregiudizio su di lui, solo altre preferenze vedi Blatt, Messina o college coach come Izzo e hoiberg

  • nolian 18/04/2014, 15.32
    Citazione ( badtwins 18/04/2014 @ 12:14 )

    Si, con shaq in mezzo aveva tutto l'interesse a aprire il campo per punire i raddoppi su shaq stesso. Dici che love sarebbe contento di giocare come arma tattica anziché principale violino?

    Shaq?


    ma di che parli?


    SVG la sua bravura l'ha dimostrata ai Magic, dove ha voluto Lewis, che fino ad allora aveva giocato sempre e solo da 3, per schierarlo da 4...ed ha trasformato turkoglu da tiratore a point-forward...
    dire che non ha ottenuto pessimi risultati con le sue idee innovative...


    non sò se sia la scelta migliore per Minnie, ma stanno venendo fuori commenti che dimostrano poca conoscenza ...


    PS: non è che se a Orlando aveva DH e turkoglu, adesso si metta a giocare allo stesso modo con Pek e Brewer...
    un bravo allenatore sà trovare il modo migliore per far giocare ciò che ha a disposizione

  • nolian 18/04/2014, 15.27
    Citazione ( badtwins 18/04/2014 @ 12:07 )

    La miglior cultura difensiva arriverebbe dall'Europa. Van Gundy non vorrei soffrisse come adelman l'appagamento. E poi è troppi anni che non dirige una squadra, i tempi sono cambiati e anche il gioco. Dai Taylor, prendi blatt!!!

    troppi anni? il gioco è cambiato? la nba pure?


    ma tu parli di Jeff VG?


    no, perchè Stan è stato fermo appena due anni eh...
    e non è un 70enne...

  • David 18/04/2014, 14.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sicuro che il prossimo non può far di peggio con il roster attuale.

  • David 18/04/2014, 14.49

    Io propongo Brewer giocatore-allenatore.

  • Maz199 18/04/2014, 14.11 Mobile
    Citazione ( LolloVirtus24 18/04/2014 @ 12:45 )

    head coach http://www.dailybasket.it/nba/nba-ettore
    -messina-pronto-a-tornare-in-nba-agli-at
    lanta-hawks/

    La coppia Messina - Budenholzer mi fa arrapare quasi come il tuo avatar.. Vi prego fatelo!!!!

  • NothingButDallas 18/04/2014, 14.06 Mobile
    Citazione ( badtwins 18/04/2014 @ 13:26 )

    Bah.. preferisco qualcuno piu giovane con voglia di emergere come i vari Brooks, spoesktra, Vogel, thibodeau.. eccetera. Anche adelman doveva essere il Mosè che guidava i wolves nella terra promessa dei playoff. Ti ripeyo, a questa squadra secondo m ...

    Brooks no però

  • Anubi 18/04/2014, 14.05
    Citazione ( badtwins 18/04/2014 @ 13:26 )

    Bah.. preferisco qualcuno piu giovane con voglia di emergere come i vari Brooks, spoesktra, Vogel, thibodeau.. eccetera. Anche adelman doveva essere il Mosè che guidava i wolves nella terra promessa dei playoff. Ti ripeyo, a questa squadra secondo m ...

    Spoelstra preferito a SVG... beh che dire... LOL.

  • click061 18/04/2014, 14.01

    Dopo Adelman meglio cambiare totalmente e prendere un deb o quasi.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 18/04/2014, 13.46 Mobile

    SVG mi piacerebbe rivederlo in una panchina nba al di la di questo rumor..anche Hoiberg sarebbe davvero interessante visti i numerosi apprezzamenti che ha in giro per la lega

  • Baker 18/04/2014, 13.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi ha già due "difetti" !! Dio Jaffa

  • badtwins 18/04/2014, 13.26 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 18/04/2014 @ 13:16 )

    Vorrei sapere il tuo pusher...no perché è inammissibile quello che hai detto....cambiato il gioco ?in due anni?what??please...stan van gundy è nettamente il migliore

    Bah.. preferisco qualcuno piu giovane con voglia di emergere come i vari Brooks, spoesktra, Vogel, thibodeau.. eccetera. Anche adelman doveva essere il Mosè che guidava i wolves nella terra promessa dei playoff. Ti ripeyo, a questa squadra secondo me serve entusiasmo

  • RussKD035 18/04/2014, 13.17
    Citazione ( LolloVirtus24 18/04/2014 @ 12:45 )

    head coach http://www.dailybasket.it/nba/nba-ettore
    -messina-pronto-a-tornare-in-nba-agli-at
    lanta-hawks/

    Ah bene, sono curioso di vedere come allenerà una squadra NBA (se ne allenerà una)...

  • NothingButDallas 18/04/2014, 13.16 Mobile
    Citazione ( badtwins 18/04/2014 @ 12:07 )

    La miglior cultura difensiva arriverebbe dall'Europa. Van Gundy non vorrei soffrisse come adelman l'appagamento. E poi è troppi anni che non dirige una squadra, i tempi sono cambiati e anche il gioco. Dai Taylor, prendi blatt!!!

    Vorrei sapere il tuo pusher...no perché è inammissibile quello che hai detto....cambiato il gioco ?in due anni?what??please...stan van gundy è nettamente il migliore

  • Marcus 18/04/2014, 13.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ehhhh...

  • Marcus 18/04/2014, 13.05

    Izzo non ci va neanche per scherzo.

  • milanoandwarriors 18/04/2014, 13.04 Mobile
    Citazione ( LolloVirtus24 18/04/2014 @ 12:45 )

    head coach http://www.dailybasket.it/nba/nba-ettore
    -messina-pronto-a-tornare-in-nba-agli-at
    lanta-hawks/

    Ma perchè? Budenholzer è un ottimo allenatore, se lo segano lo piglio io. Con la squadra al completo era terzo e per me ci sarebbe rimasto! Ovvio che non puo contrastare heat e pacers quindi chapeau a lui

  • TWolves92 18/04/2014, 12.56
    Citazione ( Theanswer2 18/04/2014 @ 12:46 )

    Poi non sono d'accordo sul "si può solo migliorare"... Inoltre secondo me un allenatore già affermato e intenzionato ad un progetto serio e duraturo fino a quando non riuscite a risolvere il problema love non viene

    Ovviamente la grana Love tiene ben a distanza i possibili successori di Adelman, rimango comunque convito che del materiale per lavorare c'è eccome anche perche Taylor ha fatto capire di non voler gettar la spugna buttandosi sul tanking(paura che dopo il fallimento di quest'anno c'era), quindi rimango convinto che verrà comunque un allenatore motivato e voglioso di fare bene......ovviamente spero non Saunders, non sono per nulla d'accordo con la sua candidatura.

  • LolloVirtus24 18/04/2014, 12.54
    Citazione ( Theanswer2 18/04/2014 @ 12:47 )

    Mi sembra una notizia totalmente priva di fondamento visto che gli hawks sono una delle poche squadre ad avere un allenatore molto buono e con il posto fisso assicurato!

    cosa che ho pensato anche io , apposta ho detto che è tutto da confermare! comunque l ho sentita da parecchie parti questa notizia

  • Theanswer2 18/04/2014, 12.47 Mobile
    Citazione ( LolloVirtus24 18/04/2014 @ 12:45 )

    head coach http://www.dailybasket.it/nba/nba-ettore
    -messina-pronto-a-tornare-in-nba-agli-at
    lanta-hawks/

    Mi sembra una notizia totalmente priva di fondamento visto che gli hawks sono una delle poche squadre ad avere un allenatore molto buono e con il posto fisso assicurato!

  • Theanswer2 18/04/2014, 12.46 Mobile
    Citazione ( TWolves92 18/04/2014 @ 12:17 )

    Dici? alla fine fors lo dico perché sono un tifoso, quindi di parte, ma fossi un allenatore che vuole rilanciarsi io il progetto Wolves lo abbraccierei, visto che si puo' solo migliorare e alla fine no stiamo proprio messi malissimo a livello di ros ...

    Poi non sono d'accordo sul "si può solo migliorare"... Inoltre secondo me un allenatore già affermato e intenzionato ad un progetto serio e duraturo fino a quando non riuscite a risolvere il problema love non viene

  • LolloVirtus24 18/04/2014, 12.46
    Citazione ( badtwins 18/04/2014 @ 12:43 )

    Non lascia i petrolrubli per un posto da assistant coach

    infatti dicono già sia uscito dal contratto....sarei felicissimo di avere un italiano in nba come coach!

  • LolloVirtus24 18/04/2014, 12.45
    Citazione ( RussKD035 18/04/2014 @ 12:38 )

    Interesse come head coach o assistant coach?

    head coach [ link ]

  • badtwins 18/04/2014, 12.43 Mobile
    Citazione ( RussKD035 18/04/2014 @ 12:38 )

    Interesse come head coach o assistant coach?

    Non lascia i petrolrubli per un posto da assistant coach

  • Theanswer2 18/04/2014, 12.43 Mobile
    Citazione ( TWolves92 18/04/2014 @ 12:17 )

    Dici? alla fine fors lo dico perché sono un tifoso, quindi di parte, ma fossi un allenatore che vuole rilanciarsi io il progetto Wolves lo abbraccierei, visto che si puo' solo migliorare e alla fine no stiamo proprio messi malissimo a livello di ros ...

    Si però mi sembra proprio che il vostro roster sia l'opposto di quello che vuole hollins :)

  • RussKD035 18/04/2014, 12.38
    Citazione ( LolloVirtus24 18/04/2014 @ 12:36 )

    dicono ci sia un interesse di atlanta...ma è tutto da confermare

    Interesse come head coach o assistant coach?

  • LolloVirtus24 18/04/2014, 12.36
    Citazione ( RussKD035 18/04/2014 @ 12:07 )

    c'è Messina libero! ;)

    dicono ci sia un interesse di atlanta...ma è tutto da confermare

  • badtwins 18/04/2014, 12.24 Mobile
    Citazione ( bruzz81 18/04/2014 @ 12:19 )

    li devi fare una scelta. metti love al centro del progetto futuro o lo lasci andare raccando il più possibile dato che ha già manifestato "mal di pancia"... io lo saluto prendo il più possibile dalla sua cessione e mi metto in casa il miglior alle ...

    D'accordo con te. Se deve andare ai Lakers scambio con gasol + loro scelta per love + nostra. Se per una botta di c... arriviamo a randle saremmo a posto

  • TWolves92 18/04/2014, 12.22
    Citazione ( Fenixwing 18/04/2014 @ 12:18 )

    Basta che scegliamo prima noi di loro...

    Secondo me le due dirigenze hanno in testa nomi totalmente opposti.

  • TWolves92 18/04/2014, 12.20
    Citazione ( Baker 18/04/2014 @ 12:06 )

    Su Blatt....girano voci sui Knicks !!!

    Blatt è un allenatore con due cojones grossi come una casa.E' un allenatore vincente ma con una mentalità già proiettata verso il mondo Nba avendo fatto tutto il suo percorso collegiale a Princeton...se non ai Knicks sono convinto che sarà lui il primo coach europeo in Nba, sicuramente.

  • bruzz81 18/04/2014, 12.19
    Citazione ( badtwins 18/04/2014 @ 12:14 )

    Si, con shaq in mezzo aveva tutto l'interesse a aprire il campo per punire i raddoppi su shaq stesso. Dici che love sarebbe contento di giocare come arma tattica anziché principale violino?

    li devi fare una scelta. metti love al centro del progetto futuro o lo lasci andare raccando il più possibile dato che ha già manifestato "mal di pancia"... io lo saluto prendo il più possibile dalla sua cessione e mi metto in casa il miglior allenatore possibile. L'ideale per loro sarebbe Hollins...

  • Fenixwing 18/04/2014, 12.18 Mobile

    Basta che scegliamo prima noi di loro...

Pagina di 2