Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/04/2014, 06.52

Minnesota chiude una deludente stagione perdendo contro Utah

130-136 doppio OT. I Timberwolves rimontanto i Jazz e forzano due overtime, ma la squadra di Corbin porta a casa la posta

NBA

I Minnesota Timberwolves non hanno nemmeno il conforto del record pari per chiudere la stagione. La squadra di Rick Adelman ha ceduto in casa contro gli Utah Jazz per 130-136 dopo due overtime, rientrata dal -15 del primo quarto.

 

Per Utah 32 punti, 7 rimbalzi e 9 assist per Trey Burke, 23 con 10 rimbalzi e 9 assist per Gordon Hayward, 21 con 12 rimbalzi per Derrick Favors, 18 con 11 rimbalzi per Jeremy Evans, 11 per Alec Burks e Richard Jefferson

 

Per Minnesota 36 punti di Kevin Martin, 19 con 10 rimbalzi e 9 assist per Kevin Love, 14 per Ricky Rubio, 13 per Dante Cunningham, 12 con 8 rimbalzi per Ronnie Turiaf, 11 per Corey Brewer e Alexey Shved, 10 con 9 rimbalzi per Robbie Hummel

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • David 18/04/2014, 15.19

    Basta, chiudere capanna salutare coach e forse aimè Love.

  • Fenixwing 18/04/2014, 09.23 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 17/04/2014 @ 19:38 )

    Beh se non prende 10 da voi perché dovrebbe prendere 10 da qualcuno altro? Dubito che ci sarà la fila per kanter a quelle cifre

    Eh, magari...

  • bgCastle325 18/04/2014, 09.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ovviamente, mi sono espresso male. Dicevo che Aaron e Young sono stati i go-to-guy per eccellenza quest'anno per UK.

  • andrebott 17/04/2014, 21.02 Mobile
    Citazione ( TWolves92 17/04/2014 @ 20:10 )

    Martin secondo me è stato preso bene per il contratto che gli è stato dato.Il suo l'ha fatto, lui è un 6 uomo naturale che spacca le partite subentrando dalla panca, non si poteva chiedergli di piu', lo si è preso sapendo le lacune difensive.Comu ...

    Be sicuramente almeno uno tra brewer e martin lo si deve dare via se si vuole puntare su bazz e visto che lui non può ancora essere titolare in una squadra che punta ai playoff penso che sia meglio dare via martin anche se è più tiratore di brewer

  • TWolves92 17/04/2014, 20.10
    Citazione ( andrebott 17/04/2014 @ 18:00 )

    Si esatto deng per voi sarebbe l'ideale perché brewer è una guardia e bazz è il suo cambio quindi io darei via martin che a me non piace molto per un'ala piccola difensiva e magari tiratrice e siete a posto

    Martin secondo me è stato preso bene per il contratto che gli è stato dato.Il suo l'ha fatto, lui è un 6 uomo naturale che spacca le partite subentrando dalla panca, non si poteva chiedergli di piu', lo si è preso sapendo le lacune difensive.Comunque per un Deng io lo sacrificherei alla grande, ma ribadisco che io mi libererei anche di Brewer.....i 51 pt contro i Rockets hanno illuso troppi sul suo reale valore.

  • Theanswer2 17/04/2014, 19.38 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 17/04/2014 @ 19:35 )

    Se non prende 10 entro ottobre lo scambi Kanter. Ci sono altri contratti che insultano il basket prima di 12 a scendere a Favors a Salt Lake City...

    Beh se non prende 10 da voi perché dovrebbe prendere 10 da qualcuno altro? Dubito che ci sarà la fila per kanter a quelle cifre

  • Fenixwing 17/04/2014, 19.35
    Citazione ( Theanswer2 17/04/2014 @ 19:07 )

    Rapporto qualità prezzo ovviamente visto in prospettiva di quando dovrai rinnovare kanter, e se a favors avete dato 12 ml non oso immaginare cosa darete a lui... Per me con dei lunghi del genere non andrete da nessuna parte, poi favors a 12 è un in ...

    Se non prende 10 entro ottobre lo scambi Kanter. Ci sono altri contratti che insultano il basket prima di 12 a scendere a Favors a Salt Lake City...

  • Theanswer2 17/04/2014, 19.07 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 17/04/2014 @ 18:39 )

    A parte Favors che per 12 a scendere va bene per i Jazz, che se lo fai giocare nel suo ruolo con una difesa che non lo lasci solo a tenere botta contro tutti i piccoli dell'universo è meglio, gli altri sono in rookie scale... arrivano a pelo a 8 mil ...

    Rapporto qualità prezzo ovviamente visto in prospettiva di quando dovrai rinnovare kanter, e se a favors avete dato 12 ml non oso immaginare cosa darete a lui... Per me con dei lunghi del genere non andrete da nessuna parte, poi favors a 12 è un insulto al basket

  • Fenixwing 17/04/2014, 18.41 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 17/04/2014 @ 18:30 )

    La prima cosa è prendere un allenatore che sappia creare un sistema... Non avendo nessuna star per voi sarà fondamentale sviluppare un gioco convincente, budenholzer vi faceva schifo? Sarebbe stata la vostra salvezza probabilmente, una scelta più ...

    Sul QI grazie al cazzo, non giocano...Kanter e Gobert hanno cosa, 3 anni in due di esperienze Pro pre NBA? (Kanter poi non ha mai avuto un playing time decente, fuori quest'anno che doveva giocare come unico lungo, lui che potrebbe fare lo stretch 4...Corbin lo fa giocare da C con un tweener in ala, mah.

  • Fenixwing 17/04/2014, 18.39 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 17/04/2014 @ 18:30 )

    La prima cosa è prendere un allenatore che sappia creare un sistema... Non avendo nessuna star per voi sarà fondamentale sviluppare un gioco convincente, budenholzer vi faceva schifo? Sarebbe stata la vostra salvezza probabilmente, una scelta più ...

    A parte Favors che per 12 a scendere va bene per i Jazz, che se lo fai giocare nel suo ruolo con una difesa che non lo lasci solo a tenere botta contro tutti i piccoli dell'universo è meglio, gli altri sono in rookie scale... arrivano a pelo a 8 milioni in tre. Rapporto qualità/prezzo migliore di così...

  • Theanswer2 17/04/2014, 18.30 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 17/04/2014 @ 18:19 )

    Secondo me invece dovremo iniziare a dar via delle scelte, non ad accumulare...certo che sto draft è veramente complesso da parte nostra. Probabilmente sarà davvero impossibile tenere gli F5 se non impostando realmente loro come quintetto. Ed è un ...

    La prima cosa è prendere un allenatore che sappia creare un sistema... Non avendo nessuna star per voi sarà fondamentale sviluppare un gioco convincente, budenholzer vi faceva schifo? Sarebbe stata la vostra salvezza probabilmente, una scelta più bassa al draft ma chissene almeno avreste messo le basi per un gran gruppo... Ah io onestamente fossi in voi farei di tutto per prendere embiid... I lunghi che avete sono da infarto sia per rapporto qualità prezzo sia per QI cestistico

  • Fenixwing 17/04/2014, 18.23 Mobile

    Gobert cazzarola gioca 14 minuti, a momenti fa una doppia doppia e ci ficca dentro 2 stoppate...e così gran parte delle partite, efficienza assurda, fra Kanter, Favors e lui il ruolo di 5 è talmente coperto che Favors dovrebbe tornare a fare la PF e un'ipotesi Gordon o Randle sarebbe quasi impraticabile.

  • Fenixwing 17/04/2014, 18.19 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 17/04/2014 @ 11:54 )

    dai su al draft noi pigliamo embiid vi lasciamo parker e poi ci date hayward per un super sesto uomo come green e 2 prime :)

    Secondo me invece dovremo iniziare a dar via delle scelte, non ad accumulare...certo che sto draft è veramente complesso da parte nostra. Probabilmente sarà davvero impossibile tenere gli F5 se non impostando realmente loro come quintetto. Ed è un gran peccato perché Kanter e Burks sono veramente forti e hanno un potenziale enorme. Anche la scelta dei Warriors rischia di portare qualcosa di buono (c'è Hood nei paraggi). Kanter, Favors, Gobert e Evans quasi escludono una presa nei ruoli lunghi, il che porta a Exum o Smart, che però con i Burkies sono complicati da gestire..boh. Veramente boh.

  • andrebott 17/04/2014, 18.02 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 17/04/2014 @ 16:20 )

    Non lo so sai. Ho avuto modo di guardare Young ed è veramente un giocatore incredibile: molto fisico, rilassato, tiro interessante, go-to-guy per eccellenza di questa Kentucky insieme al gemello col numero 2. Per me varrebbe anche la top 10.

    Assolutamente d'accordo con te su tutto è il migliore di quelli in uscita da uk e secondo me farà benissimo in NBA ma secondo me come potenziale non ha molto perché ha già fatto vedere molto mentre bazz ancora poco per colpa sua al college e quest'anno causa allenatore ma su di lui ci punterei alla grande

  • andrebott 17/04/2014, 18.00 Mobile
    Citazione ( TWolves92 17/04/2014 @ 16:08 )

    A noi servirebbe vitalmente un 3 con doti difensive.Abbiamo Brewer, che pero' non ritengo all'altezza, abbiamo Bazz su cui bisogna puntare ma c'è chi lo ritiene(me compreso) piu' una SG che una SF.L'ideale in termini di caratteristiche sarebbe Deng, ...

    Si esatto deng per voi sarebbe l'ideale perché brewer è una guardia e bazz è il suo cambio quindi io darei via martin che a me non piace molto per un'ala piccola difensiva e magari tiratrice e siete a posto

  • bgCastle325 17/04/2014, 16.20
    Citazione ( andrebott 17/04/2014 @ 14:01 )

    Mah secondo me è il contrario in questo momento young è più forte e soprattutto maturo ma shabazz ha delle possibilità di crescita incredibili infatti era un candidato a prima scelta assoluta

    Non lo so sai. Ho avuto modo di guardare Young ed è veramente un giocatore incredibile: molto fisico, rilassato, tiro interessante, go-to-guy per eccellenza di questa Kentucky insieme al gemello col numero 2. Per me varrebbe anche la top 10.

  • TWolves92 17/04/2014, 16.08
    Citazione ( andrebott 17/04/2014 @ 13:59 )

    No va be ovvio che adesso lo prendi come sostituito di love e lo provi vedendo come va certo che non lo usi come titolare fisso...invece una buona ala piccola no?

    A noi servirebbe vitalmente un 3 con doti difensive.Abbiamo Brewer, che pero' non ritengo all'altezza, abbiamo Bazz su cui bisogna puntare ma c'è chi lo ritiene(me compreso) piu' una SG che una SF.L'ideale in termini di caratteristiche sarebbe Deng, ma col contrattone che vorrà strappare lo prendi male.

  • TheBigO 17/04/2014, 15.50
    Citazione ( Magic267 17/04/2014 @ 09:18 )

    A Est sarebbero arrivati ai PO con fattore campo al primo turno, si fa preso a parlare di delusione...

    E geograficamente sono una squadra dell'est, come Memphis e NO

  • TheBigO 17/04/2014, 15.43

    Nemmeno la soddisfazione del 50% di W

  • andrebott 17/04/2014, 14.01 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 17/04/2014 @ 13:05 )

    Young ha un potenziale che Muhammad si sogna la notte!

    Mah secondo me è il contrario in questo momento young è più forte e soprattutto maturo ma shabazz ha delle possibilità di crescita incredibili infatti era un candidato a prima scelta assoluta

  • andrebott 17/04/2014, 13.59 Mobile
    Citazione ( TWolves92 17/04/2014 @ 11:55 )

    Ma in prospettiva non lo vedo cosi' devastante da fuori come Love, poi per come la vedo io se prendi il solo Payne in sostituzione di Love allora fai un passo indietro enorme che ti fa regredire allo status di franchigia che farà tanking.Ad ogni mod ...

    No va be ovvio che adesso lo prendi come sostituito di love e lo provi vedendo come va certo che non lo usi come titolare fisso...invece una buona ala piccola no?

  • TWolves92 17/04/2014, 13.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In più come mi facevano giustamente notare, abbiamo già Bazz e sarebbe l'ora di puntare su di lui.

  • TWolves92 17/04/2014, 13.13
    Citazione ( alfad 17/04/2014 @ 13:00 )

    Punti all'anello il prossimo anno ?

    Macchè anello, per provare a centrare dopo 10 anni la post season.

  • bgCastle325 17/04/2014, 13.05
    Citazione ( andrebott 17/04/2014 @ 11:03 )

    Ottimo giocatore che mi piace parecchio ma secondo me è un doppione di shabazz su cui spero il prossimo allenatore spero ci punti la prossima stagione

    Young ha un potenziale che Muhammad si sogna la notte!

  • alfad 17/04/2014, 13.00 Mobile
    Citazione ( TWolves92 17/04/2014 @ 11:59 )

    Non è mica male Payne in fase difensiva.Rimane il fatto che per alzare veramente l'asticella si debba tentare una trade per prendere un difensore già affermato(Deng ad esempio?), tanto è inutile girarci intorno, a noi servono giocatori pronti, di ...

    Punti all'anello il prossimo anno ?

  • alfad 17/04/2014, 12.59 Mobile
    Citazione ( andrebott 17/04/2014 @ 11:37 )

    Guarda che Payne ha anche un buon tiro da fuori e anche da tre quindi questi giusti problemi io non li vedo

    Quoto

  • TWolves92 17/04/2014, 11.59
    Citazione ( postbasso 17/04/2014 @ 11:53 )

    Payne ok, ma qualche buon difensore lo prendete?

    Non è mica male Payne in fase difensiva.Rimane il fatto che per alzare veramente l'asticella si debba tentare una trade per prendere un difensore già affermato(Deng ad esempio?), tanto è inutile girarci intorno, a noi servono giocatori pronti, di scommesse ne abbiamo pieni i maroni, perché se si fallisce anche l'anno prossimo si puo' ripartire con il progetto tanking, se già non inizierà durante questa offseason.

  • TWolves92 17/04/2014, 11.55
    Citazione ( andrebott 17/04/2014 @ 11:37 )

    Guarda che Payne ha anche un buon tiro da fuori e anche da tre quindi questi giusti problemi io non li vedo

    Ma in prospettiva non lo vedo cosi' devastante da fuori come Love, poi per come la vedo io se prendi il solo Payne in sostituzione di Love allora fai un passo indietro enorme che ti fa regredire allo status di franchigia che farà tanking.Ad ogni modo spero comunque che la nostra pick la useremo per lui che in modo o nell'altro potrebbe realmente darci una grossa mano, ma spero che non sia spinto subito a dover prendere il posto del possibile partente Love, sarebbe un grosso errore.

  • Theanswer2 17/04/2014, 11.54
    Citazione ( Fenixwing 17/04/2014 @ 11:44 )

    Nella pattumiera verde ci va il vetro, no Hayward :P #mancosecidateParker

    dai su al draft noi pigliamo embiid vi lasciamo parker e poi ci date hayward per un super sesto uomo come green e 2 prime :)

  • postbasso 17/04/2014, 11.53 Mobile
    Citazione ( TWolves92 17/04/2014 @ 11:51 )

    Ma infatti nonostante lo trovi interessantissimo come prospetto non credo sia l'ideale per noi, a sto punto se proprio non vuoi prendere Payne con quella benedetta chiamata punta K.Anderson che potrebbe finalmente far andar via quel mezzo cancro di B ...

    Payne ok, ma qualche buon difensore lo prendete?

  • TWolves92 17/04/2014, 11.51
    Citazione ( postbasso 17/04/2014 @ 11:47 )

    Altra guardia/ala mancina? Boh

    Ma infatti nonostante lo trovi interessantissimo come prospetto non credo sia l'ideale per noi, a sto punto se proprio non vuoi prendere Payne con quella benedetta chiamata punta K.Anderson che potrebbe finalmente far andar via quel mezzo cancro di Barea.

  • postbasso 17/04/2014, 11.47 Mobile
    Citazione ( TWolves92 17/04/2014 @ 10:06 )

    Notizia invece sul draft, ho sentito che con la 13 scelta la dirigenza sti decisamente puntando a James Young, vedremo.

    Altra guardia/ala mancina? Boh

  • Fenixwing 17/04/2014, 11.44 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 17/04/2014 @ 11:42 )

    stevens :)

    Nella pattumiera verde ci va il vetro, no Hayward :P #mancosecidateParker

  • Theanswer2 17/04/2014, 11.42
    Citazione ( Fenixwing 17/04/2014 @ 11:41 )

    Gordon completa le stats per la 15/5/5/1 , peccato quelle 5 steals mancanti per portare l'1,4 all'1,5. DL ti prego, trova un coach che sappia farlo giocare.

    stevens :)

  • Fenixwing 17/04/2014, 11.41 Mobile

    Gordon completa le stats per la 15/5/5/1 , peccato quelle 5 steals mancanti per portare l'1,4 all'1,5. DL ti prego, trova un coach che sappia farlo giocare.

  • andrebott 17/04/2014, 11.37 Mobile
    Citazione ( TWolves92 17/04/2014 @ 11:26 )

    Si giusto, pero' siccome trovo che per completarsi a pieno una coppia di lunghi deve essere formata da un 4 che sappia anche aprire il campo e far male da fuori e un 5 che sotto il tabellone sia implacabile.Ecco perché Payne non potrebbe sostituire ...

    Guarda che Payne ha anche un buon tiro da fuori e anche da tre quindi questi giusti problemi io non li vedo

  • TWolves92 17/04/2014, 11.26
    Citazione ( andrebott 17/04/2014 @ 11:21 )

    Dieng è un 5 fatto e finito mentre Payne è un 4 quindi problemi non c'è ne sono anzi sare una coppia perfetta per il futuro

    Si giusto, pero' siccome trovo che per completarsi a pieno una coppia di lunghi deve essere formata da un 4 che sappia anche aprire il campo e far male da fuori e un 5 che sotto il tabellone sia implacabile.Ecco perché Payne non potrebbe sostituire Love, l'ex Spartans è un lungo atletico ma non propriamente uno che sa far male da fuori, trovo che con Dieng potrebbero pestarsi un po' i piedi visto che entrambi tendono al sacrificarsi molto in difesa....Payne va preso come uomo da far entrare quando si necessita di atletismo in fase difensiva.O in alternativa in un accoppiamento con Pekovic, quello sarebbe perfetto, pero' difficilmente se cediamo Love verrà preso il solo Payne....

  • andrebott 17/04/2014, 11.21 Mobile
    Citazione ( TWolves92 17/04/2014 @ 11:17 )

    Certo che l'esplosione di Dieng cambia un attimo i piani, ma vedendo cio' che ci è mancato quest'anno almeno per 3/4 della stagione, cioè un lungo atletico e con buone doti difensiva, Adreian sarebbe l'ideale.

    Dieng è un 5 fatto e finito mentre Payne è un 4 quindi problemi non c'è ne sono anzi sare una coppia perfetta per il futuro

  • Fenixwing 17/04/2014, 11.19 Mobile

    Certo, si poteva anche perdere giusto per finire una stagione di cacca in un modo di cacca. Però spiegatelo a Burke perché non ha la più pallida idea di che cosa voglia dire perdere apposta. Clutch Kid è un killer, e come solito chiude la partita portando la W ai compagni con le sue giocate. Si riparte da qui, da Burke, Burks, Favors, Kanter, Hayward (perché nessuno ce lo può fregare, tanto meno "ho il roster impallato di pattume costoso" Boston), Evans, Garrett, Gobert. Prendiamo gente che sappia tirare dal perimetro, cosa fondamentale UN ALLENATORE (io sceglierei fra Malone e Ronda Burke) e l'anno prossimo puntiamo ai PO. #Jazznation

  • TWolves92 17/04/2014, 11.17
    Citazione ( andrebott 17/04/2014 @ 11:13 )

    Ecco un altro giocatore che mi piace parecchio e concordo con te perfetto per voi anche in una eventuale cessione di love

    Certo che l'esplosione di Dieng cambia un attimo i piani, ma vedendo cio' che ci è mancato quest'anno almeno per 3/4 della stagione, cioè un lungo atletico e con buone doti difensiva, Adreian sarebbe l'ideale.

  • andrebott 17/04/2014, 11.13 Mobile
    Citazione ( TWolves92 17/04/2014 @ 11:09 )

    Idem, torno a ripetere che il giocatore giusto per noi sia Payne.

    Ecco un altro giocatore che mi piace parecchio e concordo con te perfetto per voi anche in una eventuale cessione di love

  • TWolves92 17/04/2014, 11.09
    Citazione ( andrebott 17/04/2014 @ 11:03 )

    Ottimo giocatore che mi piace parecchio ma secondo me è un doppione di shabazz su cui spero il prossimo allenatore spero ci punti la prossima stagione

    Idem, torno a ripetere che il giocatore giusto per noi sia Payne.

  • andrebott 17/04/2014, 11.03 Mobile
    Citazione ( TWolves92 17/04/2014 @ 10:06 )

    Notizia invece sul draft, ho sentito che con la 13 scelta la dirigenza sti decisamente puntando a James Young, vedremo.

    Ottimo giocatore che mi piace parecchio ma secondo me è un doppione di shabazz su cui spero il prossimo allenatore spero ci punti la prossima stagione

  • RussKD035 17/04/2014, 10.38 Mobile

    Minnesota sembrava fosse da PO, poi gli infortuni... però Utah poteva anche perdere, piuttosto che fare questo regalo a Boston ;)

  • TWolves92 17/04/2014, 10.13
    Citazione ( Magic267 17/04/2014 @ 09:18 )

    A Est sarebbero arrivati ai PO con fattore campo al primo turno, si fa preso a parlare di delusione...

    Lo dico dall'inizio, ma purtroppo siamo nella conference sbagliata...certo c'è anche a chi va peggio di noi, i Suns sono rimasti fuori con un record assurdo.

  • TWolves92 17/04/2014, 10.06

    Notizia invece sul draft, ho sentito che con la 13 scelta la dirigenza sti decisamente puntando a James Young, vedremo.

  • TWolves92 17/04/2014, 10.05

    Peccato, potevamo chiudere al 50% dopo tantissimi anni, anche se sarebbe stata una soddisfazione bella magra...Ora inizio il bello, tempo di scelte in quel di Minneapolis, in primis l'allenatore, con l'addio(ed è giusto così) di coach Adelman si sonderà il terreno in cerca di una nuova guida che dia una spinta e motivazioni che quest'anno Rick non ha mai dato.Il sogno(mio personale) è Hollins, piste poco percorribili sono quelle europee con Blatt e Messina, mentre si continua a vociferare di Avery"paperino"Johnson e soprattutto Hoiberg.2 punto che si scalderà tra qualche mese il caso Love, da quello che farà e come sarà gestita la sua possibile gestione ne va del futuro prossimo degli Wolves.

  • CelticLG 17/04/2014, 09.59 Mobile

    GRANDISSIMI JAZZ!!! Dal 6.9% di ottenere la 1 ci becchiamo il 10.4% YEEEEEEESSSSSSSSSSS


    #LAsemprenellameddeGODO

  • TmacMvp 17/04/2014, 09.52 Mobile

    Utah conosceva già il nostro risultato? Ad ogni modo complimenti ai jazz

  • Theanswer2 17/04/2014, 09.48 Mobile

    Grazie Utah cmq che ci permette di arrivare pari merito

Pagina di 2