Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/04/2014, 15.27

Atlanta Hawks, playoff per la settima stagione consecutiva

E' la seconda striscia di partecipazioni ai playoff più lunga dell'NBA dopo quella degli Spurs

NBA
Con la vittoria nella notte sui Miami Heat gli Atlanta Hawks si sono qualificati per la post-season per la settima stagione consecutiva, stabilendo la seconda più lunga striscia di partecipazione ai playoff tra le squadre attuali in NBA. Guidano ovviamente i San Antonio Spurs, che sono a quota 17 consecutive.
© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 111 Commenti

Pagina di 3

  • gori45 15/04/2014, 21.48 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 13/04/2014 @ 21:56 )

    Niente Miami, ai PO prendono Indiana.

    Grazie

  • TheBigO 15/04/2014, 00.38
    Citazione ( Maz199 14/04/2014 @ 23:00 )

    è più facile scrivere cazzate a nastro .. ma molto più facile. Ci fossero più franchigie "perdenti" come Atlanta nella NBA non assisteremmo a certi spettacoli osceni.

    Ci sono parecchi campioni olimpici in giro

  • Rio 14/04/2014, 23.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gli Hawks hanno Teague, Horford, Millsap e vari comprimari estremamente funzionali al progetto. Io non mi stupirei di vedere gli Hawks davanti ai Wizards anche l'anno prossimo

  • Rio 14/04/2014, 23.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gli Wizards hanno avuto una prima scelta assoluta (Wall) e due terze (Beal e Porter), però non mi sembra che siano messi meglio degli Hawks, che in estate avranno lo spazio per firmare un buon FA (da 10 mln circa) quindi teoricamente fare un ulteriore passo avanti

  • Maz199 14/04/2014, 23.00
    Citazione ( TheBigO 14/04/2014 @ 20:28 )

    Ma è davvero una missione tanto impossibile perdere 60 secondi per controllare piuttosto che scrivere per sentito dire? Evidentemente sì. Nelle sei precedenti stagioni gli Hawks sono usciti 3 volte al primo turno e 3 volte al secondo e non hanno ma ...

    è più facile scrivere cazzate a nastro .. ma molto più facile. Ci fossero più franchigie "perdenti" come Atlanta nella NBA non assisteremmo a certi spettacoli osceni.

  • 3andDefense 14/04/2014, 22.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appunto, e io ti sto dicendo che la ricostruzione non deve per forza passare da scelte basse.

  • 3andDefense 14/04/2014, 22.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ciccio, Atlanta finché non è stata ecatombizzata dagli infortuni guardava dall'altro ai Wiz, quindi muto.

  • TheBigO 14/04/2014, 20.34
    Citazione ( 3andDefense 13/04/2014 @ 21:43 )

    Anche tu, non potevi aiutarmi nella "guerra" (cit.sotto) prima?

    Sciupone

  • TheBigO 14/04/2014, 20.28

    Ma è davvero una missione tanto impossibile perdere 60 secondi per controllare piuttosto che scrivere per sentito dire? Evidentemente sì. Nelle sei precedenti stagioni gli Hawks sono usciti 3 volte al primo turno e 3 volte al secondo e non hanno mai perso 4-0 al primo turno (4-3, 4-2, 4-2). C'è una differenza abissale tra quanto è realmente successo e 7 sweep consecutivi. Personalmente preferisco lottare per degli obiettivi concreti e farli i playoff perché per vincerli devi giocarli e fare esperienza nei playoff serve molto di più che fare esperienza nel tank. Ho i miei dubbi anche sul fatto che siano una franchigia barzelletta, visto che hanno vinto un titolo NBA (e non è cosa da tutti) e hanno disputato 4 finali NBA (solo 8 franchigie in tutta la storia dell'NBA hanno fatto meglio)

  • 3andDefense 14/04/2014, 06.34 Mobile
    Citazione ( Suparna 14/04/2014 @ 00:37 )

    3&Defense anche io sono simpatizzante Hawks pero' sono arrivato tradi

    Mannaggia a te, mannaggia...

  • Suparna 14/04/2014, 00.37

    3&Defense anche io sono simpatizzante Hawks pero' sono arrivato tradi

  • RMV89 14/04/2014, 00.07

    M'è sfuggita una s. Pardon

  • RMV89 14/04/2014, 00.06
    Citazione ( Maz199 14/04/2014 @ 00:03 )

    Siete l'eccezione, non la regola .. giocare per perdere per ammassare scelte del cavolo senza una dirigenza, un allenatore e una mentalità vincente non serve a niente ... Cavaliers e il loro mirabolante "progetto" docet .. ma anche Charlotte e le su ...

    I Knick, giusto per fare un esempio...

  • Maz199 14/04/2014, 00.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siete l'eccezione, non la regola .. giocare per perdere per ammassare scelte del cavolo senza una dirigenza, un allenatore e una mentalità vincente non serve a niente ... Cavaliers e il loro mirabolante "progetto" docet .. ma anche Charlotte e le sue centomila scelte in top 5 negli ultimi 6/7 anni .. Washington con una 1,2,3 sono li a livello degli Hawks .. il progetto dei Jazz è tutto da costruire, cosi come quello dei Magic. Per farlo decollare servono una serie di fattori tra cui fortuna ( tantissima), bravura .. il modo migliore per non combinare nulla è pensare di giocare a perdere. Poi la gente può ridere fin che vuole degli Hawks ma la vita degli Small Market è questa...pochi soldi, città bruttine, dirigenze non ricche .. tanti, ma tanti tifosi e squadre metterebbero la firma per fare quello che hanno fatto gli Hawks

  • RedNation 13/04/2014, 23.52
    Citazione ( 3andDefense 13/04/2014 @ 22:18 )

    Vuoi anche lo scambio tra coach?

    SI O_O

  • Rio 13/04/2014, 23.05 Mobile
    Citazione ( Goooo 13/04/2014 @ 22:12 )

    Infatti ho detto che dalla scorsa estate può essere partita la svolta, ma in tutti questi anni gli Hawks sono stati clamorosamente mediocri e felici di esserlo, per varie cause che comprendono dirigenza e "tifosi". Non ho detto nulla a riguardo del ...

    Tanto mediocri non lo erano, diciamo che non essendo un big market sono stati costretti a strapagare i giocatori buoni che avevano, e questo li ha tenuti in un limbo da cui sono usciti solo con le partenze di Johnson e Smith

  • 3andDefense 13/04/2014, 22.18 Mobile
    Citazione ( RedNation 13/04/2014 @ 21:56 )

    Be, per Dirk si può fare xD

    Vuoi anche lo scambio tra coach?

  • Goooo 13/04/2014, 22.12 Mobile
    Citazione ( Rio 13/04/2014 @ 20:38 )

    Ovviamente non sono per niente d'accordo con Goo_Cavs e knuckle3, per me gli Hawks stanno gettando le basi per un progetto che potrebbe rivelarsi importante, contrariamente ad altre franchigie che puntano tutto sul draft ed il loro approdo ai PO, com ...

    Infatti ho detto che dalla scorsa estate può essere partita la svolta, ma in tutti questi anni gli Hawks sono stati clamorosamente mediocri e felici di esserlo, per varie cause che comprendono dirigenza e "tifosi". Non ho detto nulla a riguardo del loro futuro, anche se non lo vedo comunque particolarmente luminoso. Non vedo cosa ci sia di male in tutto quello che detto prima.

  • RedNation 13/04/2014, 21.56
    Citazione ( 3andDefense 13/04/2014 @ 21:41 )

    Ma infatti non ho mai detto che Houston ha necessità di cedere Asik, ho solo ritenuto che se ci fosse una possibilità di trade quella che può permettersi di tirare un po' di più la corda è Atl, tutto li. Poi oh, vada come vada, tanto Asik (non) ...

    Be, per Dirk si può fare xD

  • TheAnswer 13/04/2014, 21.56
    Citazione ( gori45 13/04/2014 @ 21:55 )

    Bravi. Ma con Miami prevedo un massacro.

    Niente Miami, ai PO prendono Indiana.

  • gori45 13/04/2014, 21.55 Mobile

    Bravi. Ma con Miami prevedo un massacro.

  • 3andDefense 13/04/2014, 21.43 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 13/04/2014 @ 19:41 )

    Io mi ricordo che prima di questi 7 anni gli Hawks erano lo zimbello della lega, sempre in fondo a buttar via scelte alte per delle ciofeche (Marvin Williams per dirne uno...). Mi sembra preferibile la loro situazione attuale...E poi giocano bene, a ...

    Anche tu, non potevi aiutarmi nella "guerra" (cit.sotto) prima?

  • 3andDefense 13/04/2014, 21.42 Mobile
    Citazione ( Rio 13/04/2014 @ 20:38 )

    Ovviamente non sono per niente d'accordo con Goo_Cavs e knuckle3, per me gli Hawks stanno gettando le basi per un progetto che potrebbe rivelarsi importante, contrariamente ad altre franchigie che puntano tutto sul draft ed il loro approdo ai PO, com ...

    Ma non potevi venire a darmi una mano un po' prima nella discussione?

  • 3andDefense 13/04/2014, 21.41 Mobile
    Citazione ( RedNation 13/04/2014 @ 21:01 )

    Su Horford vedremo, di solito giocatori di quel livello ad un certo punto della loro carriera vogliono vincere, se dopo tot anni non gli dai una squadra competitiva (per il titolo) e non gli dai il C che gli hai promesso, hai ottime chance di vederlo ...

    Ma infatti non ho mai detto che Houston ha necessità di cedere Asik, ho solo ritenuto che se ci fosse una possibilità di trade quella che può permettersi di tirare un po' di più la corda è Atl, tutto li. Poi oh, vada come vada, tanto Asik (non) va a Dallas (maledetti quei texani senza asset).

  • RedNation 13/04/2014, 21.05
    Citazione ( Ste1990 13/04/2014 @ 20:53 )

    ehh.. Ripeto, il TUO punto di vista non è quello del proprietario che si è accollato lo stipendio fuori bilancio! :D

    Ma se parli del nostro proprietario non credo abbia bestemmiato tanto, il fatto che sia di fatto un panchinaro credo conti zero se il resto della panchina è composta da minimi salariali, alla fine credo lui guardi al totale che sgancia, non quanto sgancia ai singoli, che poi Asik l'ha pagato 5 milioni per due anni...oh, parliamo di un proprietario disposto ad andare in luxury eh.

  • RedNation 13/04/2014, 21.02
    Citazione ( Riccardo2013 13/04/2014 @ 19:44 )

    Scusa non volevo quotarti

    Figurati :)

  • RedNation 13/04/2014, 21.01

    Sti caxxi quanto ho scritto -_-

  • RedNation 13/04/2014, 21.01
    Citazione ( 3andDefense 13/04/2014 @ 19:13 )

    Si però tralasci qualcosina pure tu: 1)se Horford vede che con lui da C dopo tot anni arriva ai playoff col fattore campo ci può ripensare sul ruolo 2) le stesse motivazioni sulle scadenze che ha Asik le ha anche Millsap col vantaggio che: 2.1.0) h ...

    Su Horford vedremo, di solito giocatori di quel livello ad un certo punto della loro carriera vogliono vincere, se dopo tot anni non gli dai una squadra competitiva (per il titolo) e non gli dai il C che gli hai promesso, hai ottime chance di vederlo partire, anche perché le offerte fioccheranno. Comunque bo, può essere, bisognerà vedere anche come si muoverà Ferry che però non ha tantissimi asset da muovere mi pare, può liberare cap ma ad Atlanta chi firma di big? Il tempo poi non è tantissimo (pensando sempre ad Horford). Sul punto 2, io non ho parlato della situazione Millsap (anche se un biennale ad un quasi 30enne lo dai SOLO per poi girarlo da qualche parte DI SOLITO), tu hai detto che quest'ultimo ha tutto l'interesse a rinnovare con gli Hawks (e ok, può essere, anche se non è detto, ma può essere) e che Asik non ha interesse a rinnovare con noi (giusto), ma è sulla necessità nostra di scambiare che sbagli, noi non siamo affatto costretti a cedere Asik, se arriva uno scambio buono lo si scambia, se no per noi il vantaggio sta nel portarlo in free agency, tutto li. Poi sul discorso valore direi che ad oggi è così, Millsap ha più valore vista la stagione che ha fatto, ma allo stesso tempo un C tende a recuperare qualcosa rispetto ad una PF (che va per i 30), il vero problema (per chi eventualmente lo prenderà) sono i 15 da sganciare l'anno prossimo...che poi anche su sto discorso ci sono delle possibilità alternative, i Rockets in una trade possono sempre metterci del cash per ammorbidire, credo fino a 3 milioni, in tal caso quei 2 in più (che puoi compensare con una seconda scelta) non credo sarebbero sto grande problema visti i contratti dati a Korver e Teague (per parlare del caso specifico).

  • Ste1990 13/04/2014, 20.53
    Citazione ( RedNation 13/04/2014 @ 20:24 )

    Asik ha preso 5 milioni quest'anno, non 15. Dal nostro punto di vista (se resta) alla fine sarà stato pagato 8x3.

    ehh.. Ripeto, il TUO punto di vista non è quello del proprietario che si è accollato lo stipendio fuori bilancio! :D

  • Rio 13/04/2014, 20.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nel 2007, 2008 e 2009 avete scelto con la 2, la 4 e la 3, avete tankato alla grande altroché

  • Rio 13/04/2014, 20.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gli Hawks hanno un GM che ha iniziato ad operare l'anno scorso, quindi il progetto mi sembra molto valido. Dato che hai nominato Pacers e Mavs, questi sono esempi di franchigie ben gestite ed arrivate ad alti livelli senza tankare abbestia come hanno fatto Cavs, Thunder, 76ers, Celtics ecc.

  • Rio 13/04/2014, 20.38

    Ovviamente non sono per niente d'accordo con Goo_Cavs e knuckle3, per me gli Hawks stanno gettando le basi per un progetto che potrebbe rivelarsi importante, contrariamente ad altre franchigie che puntano tutto sul draft ed il loro approdo ai PO, come ha detto il GM, non va visto nell'ottica "mi prendo lo sweep al primo turno e finisce qui" ma come un primo passo verso il consolidamento di un sistema di gioco che potrebbe portarli a togliersi enormi soddisfazioni in futuro

  • RedNation 13/04/2014, 20.25

    *sarà stato

  • RedNation 13/04/2014, 20.24
    Citazione ( Ste1990 13/04/2014 @ 18:40 )

    Vai a spiegare al vostro proprietario che dopo aver pagato 15 mln quest'anno per un centro che non gioca, il prossimo anno dovrà pagarne altri 15.. Da Gm senza problemi finanziari/reputazionali ( e non pensà che il secondo sia meno importante del p ...

    Asik ha preso 5 milioni quest'anno, non 15. Dal nostro punto di vista (se resta) alla fine sarà stato pagato 8x3.

  • click061 13/04/2014, 20.17

    Alla fine, problemi fisici a parte sono riusciti a farcela. Ora bisogna vedere quanto dureranno.

  • Riccardo2013 13/04/2014, 19.44 Mobile
    Citazione ( RedNation 13/04/2014 @ 18:19 )

    Scade il prossimo anno come Millsap, so che speravi scadesse fra due mesi, ma non è così xD

    Scusa non volevo quotarti

  • Riccardo2013 13/04/2014, 19.41 Mobile
    Citazione ( RedNation 13/04/2014 @ 18:19 )

    Scade il prossimo anno come Millsap, so che speravi scadesse fra due mesi, ma non è così xD

    Io mi ricordo che prima di questi 7 anni gli Hawks erano lo zimbello della lega, sempre in fondo a buttar via scelte alte per delle ciofeche (Marvin Williams per dirne uno...). Mi sembra preferibile la loro situazione attuale...E poi giocano bene, a me piacciono molto al completo...Il loro progetto mi sembra solido e sensato, poi non c'è una gran fila di all star pronte ad andare a Atlanta...

  • 3andDefense 13/04/2014, 19.15 Mobile
    Citazione ( RMV89 13/04/2014 @ 19:13 )

    Mi pare strano che nessuno abbia preso in considerazione la tua affermazione. Che condivido pienamente. Certo, per vincere gli Spurs han dovuto passare per una scelta in lottery (e che scelta!) mentre Atlanta non si sa dove andrà a parare, se cerche ...

    Nono, io l'ho preso eccome in considerazione, mi sembrava quasi "sminuente" quotarlo!!!!

  • RMV89 13/04/2014, 19.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi pare strano che nessuno abbia preso in considerazione la tua affermazione. Che condivido pienamente.
    Certo, per vincere gli Spurs han dovuto passare per una scelta in lottery (e che scelta!) mentre Atlanta non si sa dove andrà a parare, se cercherà di migliorare pian piano in stile Pacers o cercherà di ricostruire da una scelta. Certamente, visto che sta ad Est, non dovrebbe avere troppe difficoltà con i giuocatori che già ha e con Budenholzer in panchina ad andare ai Playoffs, anche col fattore campo. Ma fossi tifoso di una squadra come gli Hawks che mettono sempre tutto in campo e non giocan mai per perdere, sarei orgoglioso.

  • 3andDefense 13/04/2014, 19.13 Mobile
    Citazione ( RedNation 13/04/2014 @ 18:33 )

    Mi sembri tralasciare un paio di dettagli importanti però xD Horford vuole un C, se no fra un'anno o due saluta tutti, noi Asik non dobbiamo cederlo, se lo portiamo in scadenza con Lin liberiamo i 17 kilos dei loro contratti per firmare un free agen ...

    Si però tralasci qualcosina pure tu: 1)se Horford vede che con lui da C dopo tot anni arriva ai playoff col fattore campo ci può ripensare sul ruolo 2) le stesse motivazioni sulle scadenze che ha Asik le ha anche Millsap col vantaggio che: 2.1.0) ha più valore di mercato 2.1.1) Non ne piglia 15 in realtà anno prox 2.2) lo posso rinnovare tranquillamente.

  • Ste1990 13/04/2014, 18.40
    Citazione ( RedNation 13/04/2014 @ 18:33 )

    Mi sembri tralasciare un paio di dettagli importanti però xD Horford vuole un C, se no fra un'anno o due saluta tutti, noi Asik non dobbiamo cederlo, se lo portiamo in scadenza con Lin liberiamo i 17 kilos dei loro contratti per firmare un free agen ...

    Vai a spiegare al vostro proprietario che dopo aver pagato 15 mln quest'anno per un centro che non gioca, il prossimo anno dovrà pagarne altri 15.. Da Gm senza problemi finanziari/reputazionali ( e non pensà che il secondo sia meno importante del primo) il tuo discorso arrivati a questo punto non fa una piega, ma tenere 2 anni di seguito un giocatore che altrove giocherebbe in panca + convincere il tuo capo a pagargli 15 mln di stipendio non è proprio roba da poco

  • RedNation 13/04/2014, 18.33
    Citazione ( 3andDefense 13/04/2014 @ 18:26 )

    Sisi intendevo che scadrà nel 2015... Però Millsap ha tutti i vantaggi nel rinnovare a Atl, Asik a Hou no, inoltre l'esigenza dello scambio, se c'è, è vostra, perché Atl una stagione intera con Millsap e Horford non l'ha fatta, e finché erano a ...

    Mi sembri tralasciare un paio di dettagli importanti però xD Horford vuole un C, se no fra un'anno o due saluta tutti, noi Asik non dobbiamo cederlo, se lo portiamo in scadenza con Lin liberiamo i 17 kilos dei loro contratti per firmare un free agent e questo fa tanta differenza, se capiterà la trade buona si fa, se no si aspetta di liberare il cap, per noi è più conveniente liberare i 17 kilos piuttosto che fare una trade sconveniente a livello salariale, di questo sono piuttosto certo. Comunque tu segnatela, se sbaglio, a tempo debito avrai il diritto di percularmi xD

  • 3andDefense 13/04/2014, 18.26 Mobile
    Citazione ( RedNation 13/04/2014 @ 18:19 )

    Scade il prossimo anno come Millsap, so che speravi scadesse fra due mesi, ma non è così xD

    Sisi intendevo che scadrà nel 2015... Però Millsap ha tutti i vantaggi nel rinnovare a Atl, Asik a Hou no, inoltre l'esigenza dello scambio, se c'è, è vostra, perché Atl una stagione intera con Millsap e Horford non l'ha fatta, e finché erano ancora integri le standings recitavano 3º posto.

  • RedNation 13/04/2014, 18.19
    Citazione ( 3andDefense 13/04/2014 @ 18:17 )

    Si però Omer è in scadenza, quindi sei pregato di togliere la prima 2015 (o 2016) di Atlanta, graaaaaazie.

    Scade il prossimo anno come Millsap, so che speravi scadesse fra due mesi, ma non è così xD

  • 3andDefense 13/04/2014, 18.17 Mobile
    Citazione ( RedNation 13/04/2014 @ 18:13 )

    Dai, Millsap + prima 2015 (o 2016) x Omer (che ricorda, è anche una sorta di assicurazione sulla permanenza di Al) + D.Mo + Hamilton + prima 2015 (o 2016). PERFETTO.

    Si però Omer è in scadenza, quindi sei pregato di togliere la prima 2015 (o 2016) di Atlanta, graaaaaazie.

  • Marcus 13/04/2014, 18.16 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 13/04/2014 @ 17:59 )

    Interessante avatar, moooolto interessante... Come al solito, non deludi mai.

    Eheheh...

  • RedNation 13/04/2014, 18.13
    Citazione ( TheAnswer 13/04/2014 @ 18:09 )

    Sono d'accordo con chi sostiene che arrivare ai PO per 7 anni in fila (in una Conference patetica) per poi uscire puntualmente al primo turno, non sia il massimo della vita. Rispetto alle ultime stagioni però, mi sembra che ad Atlanta abbiano inizia ...

    Concordo in pieno.

  • RedNation 13/04/2014, 18.13
    Citazione ( 3andDefense 13/04/2014 @ 18:08 )

    Ma allora sei bastardo proprio eh? Tanto Horford non arriva, NON ARRIVA. Forse, ma fooooooorse Millsap, però aggiungete qualcosina (o anche più).

    Dai, Millsap + prima 2015 (o 2016) x Omer (che ricorda, è anche una sorta di assicurazione sulla permanenza di Al) + D.Mo + Hamilton + prima 2015 (o 2016).


    PERFETTO.

  • TheAnswer 13/04/2014, 18.09

    Sono d'accordo con chi sostiene che arrivare ai PO per 7 anni in fila (in una Conference patetica) per poi uscire puntualmente al primo turno, non sia il massimo della vita. Rispetto alle ultime stagioni però, mi sembra che ad Atlanta abbiano iniziato a pianificare meglio il proprio futuro e con un coach preparatissimo ed un nucleo interessante, potrebbero riuscire a costruire qualcosa di importante.

  • 3andDefense 13/04/2014, 18.08 Mobile
    Citazione ( RedNation 13/04/2014 @ 18:04 )

    3&Defense Goo_Cavs vi ricordo che Asik è disponibile eh xD

    Ma allora sei bastardo proprio eh? Tanto Horford non arriva, NON ARRIVA. Forse, ma fooooooorse Millsap, però aggiungete qualcosina (o anche più).

Pagina di 3