Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 31/03/2014, 17.08

Philadelphia, il record di sconfitte e quell'insolito ottimismo

La città sta reagendo stranamente bene alla martoriata stagione dei Sixers, contrariamente ad altre situazioni così negative. In futuro si può solo migliorare e Hinkie non ha intenzione di abbandonare il suo piano.

NBA

 

Philadelphia è una città strana, poco ma sicuro. Da tutti conosciuta come “The city of brotherly love”, la città dell'amore fraterno, Philadelphia ha, però, un rapporto tutt'altro che d'amore fraterno verso le stagioni negative nello sport.
Il 15 Dicembre del 1968, durante l'intervallo dell'ultima partita di una regular-season da 2 vittorie e 12 sconfitte, alcuni tifosi dei Philadelphia Eagles, franchigia di NFL, iniziarono a tirare delle grosse palle di neve ad un ragazzo di 19 anni che era travestito da Babbo Natale. In realtà la storia sarebbe un po' più complessa di così ma il succo del discorso era che un gruppo di tifosi, arrabbiati per lo scarso rendimento della loro squadra, se la presero con un ragazzino vestito da Babbo Natale.
I media di Philadelphia non amano particolarmente parlare di questo avvenimento, un po' perchè storce con l'immaginario della città, descritta sempre come la città dell'amore fraterno, oltre che come luogo di nascita degli Stati Uniti d'America, un po' perchè li costringe ad affrontare una “patologia”, che anche se in declino, continua ad essere presente nell'ambiente sportivo di Philadelphia, ovvero che esiste un'ampia e diffusa insoddisfazione nella città quando si tratta di sport.

 

Tutto ciò, tutta quest'ansia e insoddisfazione, cozza con l'atteggiamento avuto in questa stagione verso i Philadelphia 76ers,che con 26 sconfitte consecutive hanno eguagliato il record negativo dei Cleveland Cavaliers del 2010-2011 (la stagione post-Lebron James, ndr). Il comportamente dei tifosi dei 76ers quest'anno non ha mostrato segni di rabbia, disperazione o frustrazione ma qualcosa di diverso, qualcosa che può essere descritto come ottimismo, o addirittura come speranza. Basti pensare alla gara dello scorso 19 Marzo contro i Chicago Bulls, la numero 68 della stagione dei Sixers. Al Wells-Fargo Center ci sono poco più di 13 mila spettatori ma quando Thad Young piazza la tripla del -3 sembra che ce ne siano il doppio, per non parlare del possesso successivo quando Henry Sims schiaccia su un assist di Tony Wroten per il -1. Quando la partita terminò, con la 22esima sconfitta consecutiva della squadra di coach Brown, il pubblico era ancora caloroso e ottimista sulla squadra, una cosa non proprio comune a Philadelphia quando si parla di stagioni negative. Sembrava che l'arena fosse piena di genitori premurosi che guardano i primi passi incerti e barcollanti dei loro bambini. Certo, ci saranno delle cadute e qualche graffio ma che vi aspettate? Il bambino è ancora piccolo e deve formarsi, è normale che cada a terra e si faccia male. Tutto questo nella città di Philadelphia è una novità, soprattutto per una città che ha visto l'ultimo titolo nel basket nel 1983, per non parlare del football dove l'ultimo titolo risale addirittura al 1960, prima ancora che nascesse la NFL. L'ultima gioia sportiva nella città di Philadelphia è arrivata nel 2008, quando i Phillies vinsero le World Series nel 2008.

Qual'è il segreto di questo cambio d'approccio? Semplice, le aspettative e la capacità si sapersi accontentare. Fin da inizio stagione si sapeva che i Sixers sarebbero stati una delle peggiori squadre della Lega. Un roster giovanissimo, infarcito di giocatori alla prima esperienza in assoluto in NBA o di giocatori che per la prima volta avevano la possibilità di giocare minuti sostanziosi (vedi James Anderson e Tony Wroten). Arrivati alla trade deadline, la squadra è peggiorata ulteriormente con le cessioni di Evan Turner e Spencer Hawes, che fino a quel momento erano stati tra i migliori in una stagione comunque negativa. I tifosi sapevano fin dal giorno 1 che sarebbe stata una stagione difficile, a partire dal motto utilizzato per la campagna di abbonamenti: “Toghether we build”. Con delle aspettative così basse, la serie di sconfitte consecutive non ha distrutto il morale della città come era successo in altre situazioni. In assenza della solita negatività, si è sviluppata nel pubblico di Philadelphia una certa speranza nel pensare che la squadra possa migliorare molto nei prossimi anni, che tutte le delusioni di questa stagione, tutte le partite perse, tutti gli errori dei giocatori giovani si possano trasformare in qualcosa di positivo per l'avvenire.
Pensate a Michael Carter-Williams, point-guard uscita da Syracuse, la cui combinazione di potenziale e faccia da bravo ragazzo sono l'essenza della stagione dei 76ers. Carter-Williams guida tutte le classifiche dei rookies per punti,assist,rimbalzi,palle rubate e doppie-doppie ma tira solamente il 39.5% dal campo. MCW, come ormai lo chiamano tutti a Philadelphia, non è solo un giocatore dei Philadelphia 76ers, lui è i Philadelphia 76ers: un volto nuovo e fresco, un ragazzo semplice, una tela bianca sulla quale i tifosi di Philadelphia possono dipingere le loro speranze future. Nerlens Noel è stato fuori per tutta la stagione e il suo recupero dall'infortunio al ginocchio è un altro di quei motivi di speranza che animano il tifo di Philadelphia. La possibilità di scegliere un giocatore di altro profilo al prossimo draft aumenta esponenzialmente ad ogni sconfitta, con la gente che sogna che i vari Wiggins,Parker,Embiid e compagnia possano cambiare il futuro della franchigia.
Nel frattempo, i ricordi della precedente gestione sono stati spazzati via. Evan Turner e Andrew Bynum si trovano ad Indianapolis, Spencer Hawes è passato ai Cavs, Doug Collins fa l'analyst in tv, mentre i tifosi gli rimproverano ancora la sua incapacità di intravedere il potenziale di un giocatore come Nik Vucevic, che adesso fa le fortune degli Orlando Magic.
La macchina costruita da Sam Hinkie, o meglio distrutta dal GM dei Sixers, sta facendo esattamente quello per il quale era stata costruita: arrancare sul fondo della classifica in attesa di una scelta alta al draft, cercando, nel frattempo, di sviluppare dei taleni che possano tornare utili nel prossimo futuro, raschiando il mercato di D-League.
Questo è l'altro lato del tanking, quello “positivo” per così dire. Per molte franchigie in difficoltà e con una fan base non soddisfatta, perdere “volontariamente” (nessuno perde volontariamente, si perde perchè la squadra è nettamente inferiore alle altre, come i Sixers di quest'anno) non toglie speranza ai tifosi ma riesce a trasmettere un po' d'aria fresca alla quale potersi attaccare.
Lo staff dei Sixers è consapevole di questo cambio d'atteggiamento e Brett Brown ha ringraziato pubblicamente la città per la pazienza mostrata finora.
“In questa stagione ho capito che questa città ha pazienza,” ha dichiarato Brown al Philadelphia Inquirer. “Credo che la città abbia capito che siamo stati trasparenti con loro. Non abbiamo nascosto niente. Questo è cio che siamo e questo è ciò che ci meritiamo”.
Ovviamente, tutti sono consapevoli delle critiche che sono arrivate da tutte le parti per questo “tanking estremo”, per aver intenzionalmente costruito una squadra di basso livello, per aver fatto ridere buona parte del resto della lega per dei risultati così mediocri.
“Si può non essere d'accordo con la strada che abbiamo intrapreso,” ha continuato Brown. “Ma questo è il nostro percorso. Questo è il nostro piano. E credo che la pazienza mostrata dalla città, finora, sia stata straordinaria. Siamo grati a loro per questo atteggiamento e vogliamo migliorare ogni giorno per ringraziarli”.
Anche Sam Hinkie, il GM e artefice di questi Sixers, continua ad avere piena fiducia nel piano messo in atto e neanche per un attimo si è fatto abbattere dalle critiche che arrivavano da ogni parte: “La gente vorrebbe vedermi mentre digrigno i denti o mentre mi batto il petto ma non sto facendo nessuna delle due cose.”
Hinkie ha svolto già un lavoro di ricostruzione ai tempi degli Houston Rockets, quando era l'assistente GM e il vice-presidente della franchigia, e non ha paura di ricominciare di nuovo.
“Quando Yao si ruppe il piede durante la post-season del 2009,” ha dichiarato Hinkie. “Eravamo consapevoli che aver battuto i Trail Blazers al primo turno e aver costretto i Lakers a gara 7 non contava più nulla, sapevamo che avremmo dovuto ripartire daccapo. Da lì, sono iniziati gli aggiustamenti. In quel momento per me la domanda più importante è diventata come partire dal livello zero e arrivare a livello uno. E' stata la sfida più importante del mio precedente lavoro ed è la sfida più importante del mio attuale lavoro”.

A Philadelphia sembra esserci una nuova aria, in tutte le squadre della città ci sono dei cambiamenti in corso, qualche giorno fa gli Eagles hanno tagliato DeSean Jackson, uno dei migliori wide-receiver della Lega e che veniva, forse, dalla migliore stagione della sua carriera. Il perchè? Il suo rapporto con Chip Kelly, il coach degli Eagles, non era idilliaco e i suoi atteggiamenti da “ganster” fuori dal campo avevano infastidito parecchio la dirigenza e i compagni di squadra. Mossa folle, almeno all'apparenza, ma non per gli Eagles. Anche loro hanno un piano e vogliono cercare di seguirlo fino in fondo.

Il traguardo è molto lontano e ancora non si vede ma è ben fissato nelle menti dello staff e della dirigenza dei 76ers. I tifosi, dal canto loro, possono solo sperare che le cose vadano, almeno stavolta, per il verso giusto. Questo loro atteggiamento stranamente positivo è l'unico modo per affrontare al meglio un percorso così difficile. Del resto, stiamo parlando della città dell'amore fraterno. Come dice Chip Kelly: “We're from Philadelphia, we fight”. Quando vieni da Philadelphia devi combattere, non c'è altro modo. Se ci si arrende alle prime difficoltà, si tradisce lo spirito della città e anche i tifosi sembrano iniziare a capirlo. Just stay the course, basta seguire il piano e sperare per il meglio. Philly, your time to shine will come, likely.


© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 96 Commenti

Pagina di 2

  • LelouchViBritannia Account Verificato 02/04/2014, 23.49
    Citazione ( Daca 02/04/2014 @ 23:10 )

    Hahahahaah maledetti!! (ps: scusate il ritardo nella risposta ma sono stato via un po') Red Nation Lelouch Vi Britannia Vnere&thunder ... Mimex no, per fortuna mi limito a queste tre... :)

    Ti sono vicino davvero, almeno a livello calcistico la barca è quella ;)

  • Daca 02/04/2014, 23.10

    Hahahahaah maledetti!! (ps: scusate il ritardo nella risposta ma sono stato via un po') Red Nation Lelouch Vi Britannia Vnere&thunder ... Mimex no, per fortuna mi limito a queste tre... :)

  • iggy89 01/04/2014, 11.46
    Citazione ( paxer 01/04/2014 @ 01:40 )

    ma infatti come ho detto tante volte non c'è nessuna garanzia...ma le alternative quali erano? Sostituire Bynum dando una barca di soldi ad Al Jefferson o al j.J. Hickson di turno? Sperare che Holiday facesse da solo altri miracoli dpo quelli della ...

    prima non mi ha preso l'altro commento...

    comunque dicevo capisco benissimo il piano di hinkie e il tuo punto di vista ma costruire una squadra indebolendola di proposito è una cosa che faccio fatica ad apprezzare, per questa giusta sia, e quindi non lo condivido... faccio fatica ad essere così cinico..
    ad ogni modo speriamo che questo sia veramente UNA annata e già dall'anno prossimo inizieremo a vedere qualcosa di futuribile

  • iggy89 01/04/2014, 10.59
    Citazione ( paxer 01/04/2014 @ 01:40 )

    ma infatti come ho detto tante volte non c'è nessuna garanzia...ma le alternative quali erano? Sostituire Bynum dando una barca di soldi ad Al Jefferson o al j.J. Hickson di turno? Sperare che Holiday facesse da solo altri miracoli dpo quelli della ...

    ovviamente c'era da rifondare, ma c'è modo e modo di rifondare... holiday l'avrei tenuto, anche se sono pronto a rimangiarmi tutto quando vedrò noel come si comporterà (sperando abbia recuperato) e la scelta dei pellicani..
    qualcosa andava fatto ma qua hanno raso al suolo ogni cosa per ripartire per l'ennesima volta da zero, scelta drastica e rischiosa, poi anche qua come ho sempre detto se arriveranno le vittorie e si inizierà a costruire un ciclo sarò il primo a chiedere scusa ad hinkie per aver dubitato..

    su turner non è un fenomeno e non lo è mai stato, a indiana si sta perdendo ma anche perchè è arrivato in un momento difficile dove non c'è un pacers che sia uno da salvare, per me si poteva e si doveva ottenere qualcosa di più che una seconda scelta di indiana.. ok non aveva magari tutto sto gran mercato ma qualcosa di meglio si poteva portare a casa (parlavano di monroe sulla deadline, ok che è troppo però qualcos'altro potevi prendere, ad esempio qualcun buon giovane, non so mi viene in mente will barton o canaan per far due nomi a caso)..

  • RedNation 01/04/2014, 02.05
    Citazione ( iggy89 01/04/2014 @ 01:00 )

    sarò probabilmente l'unico tifoso dei sixers a condividere il tuo pensiero ma hai stra ragione.. la strada è ancora molto in salita purtroppo.. magic e jazz son senz'altro messi meglio di noi han tanti giovani validi e un bel nucleo da far crescere ...

    Comunque il paragone con Jazz e Magic lascia il tempo che trova, i primi hanno potuto cedere un giocatore del calibro di Deron Williams e poi hanno tankato per 3 anni, dopo il primo anche i Jazz non avevano nulla. I Magic hanno ceduto un giocatore come Howard e tankato nelle due stagioni successive, ma anche qui, dopo aver ceduto Howard, non avevano nulla. Ne riparliamo fra uno/due anni. E comunque dal nucleo che avevate l'anno scorso non poteva uscire niente di vincente (come dice Paxer), le strade sono due, o ti accontenti di una buona squadra e tieni Holiday, Young, Hawes e Turner, oppure provi a ripartire da zero per puntare al bersaglio grosso, e Hinkie sceglie chiaramente la seconda, anche perchè si è ritrovato con giocatori/contratti che non fanno parte del suo credo, quindi ripartire da zero ci stava, ed era anche prevedibile, se vai a prendere un gm "speciale" come Hinkie, sai a cosa vai incontro...quantomeno una mezza rivoluzione te la devi aspettare.

  • paxer Account Verificato 01/04/2014, 01.40
    Citazione ( iggy89 01/04/2014 @ 01:13 )

    paxer su hinkie devo cercare di essere positivo... ma ora con la situazione di mer.da in cui siamo faccio veramente fatica ad esserlo.. ok che holiday quest'anno si è rotto, però io lo vedevo come un play su cui puntare, quindi se per caso noel (e ...

    ma infatti come ho detto tante volte non c'è nessuna garanzia...ma le alternative quali erano? Sostituire Bynum dando una barca di soldi ad Al Jefferson o al j.J. Hickson di turno? Sperare che Holiday facesse da solo altri miracoli dpo quelli della scorsa stagione? Perchè qui spesso passa ancora il messaggio che la nostra fosse una squadra competitiva...ma dove? Collins aveva fatto un miracolo a portarci al secondo turno dei playoffs....già con l'addio di Lou Williams avevamo perso l'unica risorsa degna di nota dalla panchina, la trade per Bynum è stato un fallimento totale, io tutte queste basi solide non le vedevo, onestamente. Abbiamo regalato Turner? Ai Pacers mi dicono stia avendo un signor impatto....Turner è un giocatore normalissimo e in un contesto dove c'è già uno come Stephenson per me farà più danni che altro....si poteva guadagnare di più? Forse....ma se lo hanno ceduto per una seconda scelta vuol dire che forse tutto questo mercato non lo aveva. Ripeto ancora una volta....questa strategia non ha garanzie di successo e non c'è nessun obbligo a condividerla ma le alternative erano quali? Il nucleo Holiday-Turner-Young-Hawes? Ah bè....anni di successi assicurati. A chi continua a parlare di incensamento della realtà e area di "spettacolarizzazione" dico solo di andarsi a guardare le dichiarazioni di Brown e di Hinkie, non mi sembra che nessuno qui stia facendo passare questa cosa per qualcosa che non è....è una cosa estremamente difficile da realizzare e può fare anche schifo ma nessuno la sta nascondendo.

  • iggy89 01/04/2014, 01.13

    paxer su hinkie devo cercare di essere positivo... ma ora con la situazione di mer.da in cui siamo faccio veramente fatica ad esserlo.. ok che holiday quest'anno si è rotto, però io lo vedevo come un play su cui puntare, quindi se per caso noel (e mi tocco) avrà altri problemi fisici (e non dimentichiamoci che sta ingrossando tanto dopo un intervento pesante al ginocchio, può andare come blake griffin ok ma può anche andare male come molti altri purtroppo) e con la scelta dei pelicans prenderemo un bidone (e mi ritocco), la trade holiday sarà stata un fallimento..
    poi giusto rifondare, però holiday è l'unico che non avrei mai ceduto... per quanto amavo il noel difensore del college..

    sul resto beh, quest'anno per ogni tifoso è stata veramente dura, ero là a new york e dopo la cessione di hawes e turner (per il nulla) mi son girate le palle e mi son rifiutato di andare a phila (tra l'altro mi sarei beccato il -30 in casa contro i bucks.. spero che dall'anno prossimo il progetto inizi a prendere forma perchè se per cause strane o infortuni o scelte sbagliate qualcosa dovesse andare storto credo che veramente i tifosi non ne potrebbero più di questa situazione, perchè un anno di mer.da passi ma due iniziano a diventare troppi...

  • iggy89 01/04/2014, 01.07

    condivido in toto tutto quello che hai scritto Bertus , complimenti per il modo di scrivere.. chiaro e diretto..

  • iggy89 01/04/2014, 01.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sarò probabilmente l'unico tifoso dei sixers a condividere il tuo pensiero ma hai stra ragione.. la strada è ancora molto in salita purtroppo.. magic e jazz son senz'altro messi meglio di noi han tanti giovani validi e un bel nucleo da far crescere..
    noi per adesso abbiamo 2,3 giovani su cui puntare e basta.. zero..
    condivido in toto il tuo pensiero, spero che faremo le scelte giuste al draft e in free agency..
    cerco di essere più pessimista perchè mi sono illuso veramente troppe volte, troppe volte ho sperato che avessimo costruito qualcosa ma son sempre rimasto a bocca asciutta.. quindi giusto volare bassi senza fare pochi proclami..

  • iggy89 01/04/2014, 00.51
    Citazione ( Doc 31/03/2014 @ 17:27 )

    Bel pezzo, davvero. Philadelphia tornerà grande, come meritano i tifosi e la città, stay tuned, ci divertiremo !

    speriamo veramente..........

  • Vnereandthunder 01/04/2014, 00.49 Mobile
    Citazione ( RedNation 01/04/2014 @ 00:44 )

    Ho seguito la pallacanestro Trieste dai tempi della Stefanel. Poi col passare degli anni mi sono sempre più distaccato, dal campionato italiano in generale, ma anche dalla squadra di Trieste, gli infiniti casini societari non hanno aiutato probabilm ...

    Comprendo! :-) scusate l'OT...

  • RedNation 01/04/2014, 00.44
    Citazione ( Vnereandthunder 01/04/2014 @ 00:30 )

    Per pura curiosità, tu red simpatizzi per qualche squadra italiana?... o il basket d'oltreoceano nun ti interessa?

    Ho seguito la pallacanestro Trieste dai tempi della Stefanel. Poi col passare degli anni mi sono sempre più distaccato, dal campionato italiano in generale, ma anche dalla squadra di Trieste, gli infiniti casini societari non hanno aiutato probabilmente, anzi, ti confesso che mi sono spesso incaxxato nel pensare che in una città di basket come Trieste, si riuscisse a trovare i soldi per fare un palazzo nuovo e non si trovassero quelli per iscriversi al campionato ad esempio...però non è dipeso solo da questo onestamente, col passare degli anni ho cominciato a seguire diversi sport (calcio, tennis, baseball, pugilato, f1) e quindi il tempo a disposizione mi ha portato a scegliere l'nba per quanto riguarda il basket.

  • RedNation 01/04/2014, 00.33
    Citazione ( paxer 01/04/2014 @ 00:30 )

    se lo dice Daryl, non posso far altro che inchinarmi....

    Yep ;)

  • Vnereandthunder 01/04/2014, 00.30 Mobile
    Citazione ( RedNation 01/04/2014 @ 00:26 )

    Quindi ANCHE Daca ha un difetto...(Milan)

    Per pura curiosità, tu red simpatizzi per qualche squadra italiana?... o il basket d'oltreoceano nun ti interessa?

  • paxer Account Verificato 01/04/2014, 00.30
    Citazione ( RedNation 01/04/2014 @ 00:28 )

    Ma si...guarda qua https://twitter.com/dmorey/statuses/4485
    31469170782208 se lo dice lui, puoi andare tranquillo.

    se lo dice Daryl, non posso far altro che inchinarmi....

  • RedNation 01/04/2014, 00.28
    Citazione ( paxer 31/03/2014 @ 23:57 )

    Ho letto un pò di commenti quantomeno "strani", per così dire. Quindi secondo voi io con questo articolo starei "evangelizzando" i tifosi, portando Hinkie ad una specie di condizione di Dio in terra? Seriously? Questo articolo, come altri che ho sc ...

    Ma si...guarda qua [ link ]


    se lo dice lui, puoi andare tranquillo.

  • RedNation 01/04/2014, 00.26
    Citazione ( Vnereandthunder 31/03/2014 @ 23:37 )

    Pensa che c'è un tifoso sixers, che tifa varese e milan... Daca ti siamo vicini! :-)

    Quindi ANCHE Daca ha un difetto...(Milan)

  • RedNation 01/04/2014, 00.25
    Citazione ( Maz199 31/03/2014 @ 20:47 )

    Aggiungo al tuo discorso che poi serve una buona dose di fortuna e serve creare un'ambiente giusto, sano e soprattutto vincente. Perchè puoi scegliere Durant, Westbrook, Harden, Ibaka e creare uno squadrone .. ma puoi anche scegliere Bennet, Irving ...

    E qui entra in gioco anche l'abilità del gm, probabilmente non è solo questione di fortuna se i primi che hai nominato li han scelti i Thunder, gli altri Charlotte e Cleveland...ora toccherà a Hinkie, io da esterno tendo a pensare che farà un buon lavoro, vediamo. Senza contare che se Noel si rivelerà essere un buon giocatore (o magari anche migliore), Hinkie avrà già cominciato col botto, la gestione di Holiday rischia di essere una delle migliori mosse degli ultimi 10 anni.

  • paxer Account Verificato 31/03/2014, 23.57

    Ho letto un pò di commenti quantomeno "strani", per così dire. Quindi secondo voi io con questo articolo starei "evangelizzando" i tifosi, portando Hinkie ad una specie di condizione di Dio in terra? Seriously? Questo articolo, come altri che ho scritto sull'attuale situazione dei 76ers, servono solo a dare chiarezza su una strategia che magari non tutti conoscono. In particolare quest'ultimo pezzo, nelle mie intenzioni, aveva lo scopo di indagare un pò anche sull'atteggiamento della città verso la squadra, visto che Philadelphia, storicamente, non ha mai avuto grande tenerezza verso le squadre perdenti. Qui nessuno sta cercando di giustificare niente, non sono un sostenitore del tanking e non credo che i Sixers abbiano bisogno del mio aiuto per condurre le loro scelte. Credo di essere stato sempre molto chiaro e sincero nell'analisi e non mi sembra di aver mai "incensato" o "addolcito" la pillola amara che i tifosi stanno ingoiando in questa stagione. L'unica volontà era quella di andare un pò più a fondo nella situazione. Ho sempre detto in qualunque analisi che non c'è nessuna garanzia che questa strategia porti a qualcosa di concreto, anche perchè nessuno ha la sfera di cristallo e nessuno può sapere cosa potrà succedere nei prossimi anni. Possono andare storte tante cose, puoi sbagliare le scelte al draft, la lottery ti pul punire dandoti delle scelte più basse del previste, puoi iniziare a buttare i soldi nella free-agency prendendo i giocatori sbagliati....ci sono almeno un centinaio di motivi per il quale il progetto potrebbe andare a gambe all'aria. Ma su una cosa sono sempre stato d'accordo con Hinkie, non c'era altra scelta dopo l'abominio della trade per Bynum....si doveva ripartire da zero. Poi i modi possono essere estremi e poco condivisibili, e neanch'io sono un grande fan di molte delle scelte fatte quest'anno, ma resta il fatto che era necessario. Detto questo, peace and love gente.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 31/03/2014, 23.44 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 31/03/2014 @ 23:37 )

    Pensa che c'è un tifoso sixers, che tifa varese e milan... Daca ti siamo vicini! :-)

    Le mie sentite condoglianze a Daca

  • Anubi 31/03/2014, 23.42
    Citazione ( Vnereandthunder 31/03/2014 @ 23:37 )

    Pensa che c'è un tifoso sixers, che tifa varese e milan... Daca ti siamo vicini! :-)

    Gli manca di tifare Raiders e KC Royals e poi e` apposto!! Ma forse li tifa.

  • click061 31/03/2014, 23.38

    Non è che debba andare per forza meglio, il peggio c'è guardate i Bucks! :D

  • Vnereandthunder 31/03/2014, 23.37
    Citazione ( Anubi 31/03/2014 @ 23:30 )

    A me non interessa il calcio (mi sono disintossicato da anni), pero essere un tifoso di Phila (ma anche di Cleveland o Knicks per esempio) e Interista/Milanista quest'anno e` da tagliarsi le vene per la lunga!

    Pensa che c'è un tifoso sixers, che tifa varese e milan... Daca ti siamo vicini! :-)

  • Pito 31/03/2014, 23.36 Mobile
    Citazione ( Anubi 31/03/2014 @ 23:30 )

    A me non interessa il calcio (mi sono disintossicato da anni), pero essere un tifoso di Phila (ma anche di Cleveland o Knicks per esempio) e Interista/Milanista quest'anno e` da tagliarsi le vene per la lunga!

    Le vene...ahhhh bei ricordi le vene!!

  • Pito 31/03/2014, 23.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma guarin è pure peggio....apling ce lo siamo tolti dalle palle per sempre,a guarin han rinnovato il contratto!!!con aumento di stipendio!!!!oggi passaggio a samuel all'indietro orrendo che diventa assist per emeghara....non ce la faccio più.....

  • Anubi 31/03/2014, 23.30
    Citazione ( Pito 31/03/2014 @ 23:28 )

    2-2..con il Livorno...sopra 2-0 all'intervallo....depressione....guarin fratello di appling...

    A me non interessa il calcio (mi sono disintossicato da anni), pero essere un tifoso di Phila (ma anche di Cleveland o Knicks per esempio) e Interista/Milanista quest'anno e` da tagliarsi le vene per la lunga!

  • Pito 31/03/2014, 23.28 Mobile
    Citazione ( Anubi 31/03/2014 @ 23:23 )

    OT (Ma chi se ne frega) ma l'Inter??

    2-2..con il Livorno...sopra 2-0 all'intervallo....depressione....guarin fratello di appling...

  • Anubi 31/03/2014, 23.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Comunque "el gha i sghei el somaro"...

  • Anubi 31/03/2014, 23.23

    OT (Ma chi se ne frega) ma l'Inter??

  • Anubi 31/03/2014, 23.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma non ci penso nemmeno, gli ovini van bene solo in forno con le patate, cosa vuoi indottrinare... nel cemento non cresce la pianta della cultura... e lui e` acciaio inox 18/10.

  • Pito 31/03/2014, 23.17 Mobile
    Citazione ( Baker 31/03/2014 @ 23:03 )

    Nooooooooooooo....MI BASTEREBBE VEDERE GUARIN CON UN PALO DOVE NON BATTE IL SOLE !!!!!!!!! Dio Fascista al quadrato.........ma come caxxo si fà a "passare" una palle del genere !!!!!!!!!!!

    É veramente troppo stupido....strafatto come jr ma senza neanche il gusto di spaccarsi di coca!!!tua mamma guarin!!!

  • Anubi 31/03/2014, 23.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chi? A vedere cosa? Quando? Perche?

  • Baker 31/03/2014, 23.03
    Citazione ( Pito 31/03/2014 @ 23:00 )

    Vuoi un commento?

    Nooooooooooooo....MI BASTEREBBE VEDERE GUARIN CON UN PALO DOVE NON BATTE IL SOLE !!!!!!!!! Dio Fascista al quadrato.........ma come caxxo si fà a "passare" una palle del genere !!!!!!!!!!!

  • Pito 31/03/2014, 23.00 Mobile
    Citazione ( Baker 31/03/2014 @ 22:26 )

    Dio Merluzzo !!

    Vuoi un commento?

  • Baker 31/03/2014, 22.26
    Citazione ( Pito 31/03/2014 @ 22:26 )

    2-1 Paulinho!

    Dio Merluzzo !!

  • Pito 31/03/2014, 22.26 Mobile
    Citazione ( Baker 31/03/2014 @ 21:49 )

    0-2 !! Hernanes -Palacio

    2-1 Paulinho!

  • Anubi 31/03/2014, 22.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ehhh :D ne conosco pochi che lo fanno e non sono proprio esempi edificanti.


    Es:[ link ]

  • Baker 31/03/2014, 21.49
    Citazione ( Pito 31/03/2014 @ 21:39 )

    Ma che te devo di Bertus?esiste un contesto in cui star muti e lavorare non sia di aiuto?ovvio che sono d‘accordo....e questa attenzione non l‘abbiamo creata noi(ripeto,togliendo questo articolo che posso considerare sbagliato come tempistica,ma ...

    0-2 !! Hernanes -Palacio

  • Anubi 31/03/2014, 21.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi parli in terza persona? Amico mioooooo :D

  • Pito 31/03/2014, 21.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che te devo di Bertus?esiste un contesto in cui star muti e lavorare non sia di aiuto?ovvio che sono d‘accordo....e questa attenzione non l‘abbiamo creata noi(ripeto,togliendo questo articolo che posso considerare sbagliato come tempistica,ma paxer saprebbe spiegartelo meglio),noi abbiamo perso tanto e questo ci ha dato una brutta fama....ma io sta attenzione mediatca non la noto siceramente.....

  • Anubi 31/03/2014, 21.37
    Citazione ( Pito 31/03/2014 @ 21:33 )

    Intedevo che guardando in campo una quapunque gara da holiday non abbiamo preso nulla....intendevo questo,per ora non abbiamo usufruito di nulla....

    Ah ok, ora ho capito e hai ragione in questo.

  • Pito 31/03/2014, 21.33 Mobile
    Citazione ( Anubi 31/03/2014 @ 21:23 )

    Holiday per il nulla? Sei serio? IMHO e` stata la piu bella trade (con il senno di poi vedento il suicidio di NOLA ancora di piu) che ho visto al draft da moltissimo tempo.

    Intedevo che guardando in campo una quapunque gara da holiday non abbiamo preso nulla....intendevo questo,per ora non abbiamo usufruito di nulla....

  • Anubi 31/03/2014, 21.23
    Citazione ( Pito 31/03/2014 @ 21:21 )

    quando cedi holiday per il nulla vedi come l'idea diventa realtà....non ti auguro di vivere quei momenti durante il draft........a parte questo articolo,che può piacere o meno,è chiaramente scritto dal paxer tifoso......queta attenzione pseudo-med ...

    Holiday per il nulla? Sei serio?


    IMHO e` stata la piu bella trade (con il senno di poi vedento il suicidio di NOLA ancora di piu) che ho visto al draft da moltissimo tempo.

  • Pito 31/03/2014, 21.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quando cedi holiday per il nulla vedi come l'idea diventa realtà....non ti auguro di vivere quei momenti durante il draft........a parte questo articolo,che può piacere o meno,è chiaramente scritto dal paxer tifoso......queta attenzione pseudo-mediatica è portata dall'estremizzazione del concetto di tank e da utenti non tifosi sixers,che più o meno giustamente,più o meno educatamente mostrano il loro disappunto.....quando vorrei che fossimo lasciati in pace,ma fino al draft dubito sia possibile....

  • mrsuperfi 31/03/2014, 21.15

    dai phila! rinascerai! vogliamo bene alla tua squadra di basket almeno quanto è brutta la tua città...il che vuol dire che ti vogliamo un gran bene!

  • Anubi 31/03/2014, 21.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sinceramente (e mi conosci sai che non sono ipocrita da scrivere na roba e pensarne un'altra), non mi sale il nervoso a sentire nessun tifoso quando fa autocritica, mi sale "il nervoso" quando i tifosi esaltano all'incoscienza i loro giocatori, ma anche li in modo relativo.

  • Pito 31/03/2014, 21.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mi spiego meglio....noi veniamo da una serie di progetti falliti,alcuni assurdi,alcuni sfigati,altri entrambi....l'ennesima ricostruzione non può farci felici....ma sam ha portato almeno una cosa positiva:chiarezza sul progetto....qui abbiamo una strada,abbastanza lunga da seguire,ma la fiducia che questa sia la volta buona per poter avere un progetto di 4/5/6 anni....a boston lo stesso ainge non sa bene cosa fare...ai bucks si vaga un po' tra contratti lunghi e poco appetibili,qui noi non abbiamo un CAXXO,ma un CAXXO veramente ma abbiamo un idea....e visti i recenti fallimenti,ripeto,basta per la nostra semi-fiducia....sul resto è ancora troppo presto per parlarne...bisognerà aspettare le palline e ancora un paio di anni per definirlo santo o demonio(le mezze misure con un progetto del genere non possono esistere)....posso solo dire che non trovo il nostro tanking peggiore di altri,forse da fastidio perchè è tank al 100%,duro e crudo.....ma è la stessa cosa fatta con più o meno politically correct....

  • Anubi 31/03/2014, 21.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Peggio, si fa presto a diventare Boston pre "big three" nel ventennio prima :D


    Cattivo ma ci sta come paragone.

  • Pito 31/03/2014, 20.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma non capisco quale sia l'aura di cui si parla....si sta parlando di una situazione in cui il coach ringrazia per aver avuto pazienza,ma i tifosinon vanno in piazza a festeggiare e men che meno vanno a palazzo(giustamente).....si parla di come,parlo personalmente ma credo anche un po' più in generale, questo modo di fare abbia almeno dato chiarezza a noi tifosi,io sinceramente so cosa vuole fare hinkie e ho il cuore in pace per questo....non lo divinizza(anzi...),si accetta.....

  • Pelle 31/03/2014, 20.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come non essere d'accordo con le tue parole...

Pagina di 2