Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 31/03/2014, 12.00 Rumors

I gemelli Harrison pensano di dichiararsi al draft NBA

I due giocatori di Kentucky stanno valutando la possibilità di entrare al draft

NBA


Secondo quanto riportato da Sean Deveney, Andrew e Aaron Harrison, i gemelli di Kentucky, stanno pensando di dichiararsi al draft NBA. Diversi scout e GM della NBA hanno dichiarato a Deveney che si aspettano l'ingresso dei due ragazzi al draft NBA e che le loro prestazioni durante il torneo NCAA gli permetteranno di scalare diverse posizioni.

Aaron Harrison, finora, ha viaggiato ad una media di 14.1 punti a partita, tirando con il 42% dal campo. Andrew, invece, sta viaggiando ad 11 punti e 4 assist di media a partita. Il mock draft di Draftexpress valuta Andrew come la 30esima chiamata assoluta, mentre Aaron potrebbe diventare la 25esima chiamata al primo giro.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • postbasso 31/03/2014, 19.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    posto che tra i due prendo Kane senza manco pensarci, non è che Jackson in Turchia stia facendo sfracelli. Per me una prima stagione in Italia, nota rampa di lancio per i giovani americani, e poi via verso l'EL

  • postbasso 31/03/2014, 19.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    citofonare Lee appunto

  • postbasso 31/03/2014, 19.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il punto è che io non ce l'ho la mia scelta al secondo giro, sennò zio DeAndre lo prendevo di corsa. Anche se mi sa tanto che il suo futuro sarà in Europa (dove lo vedo non bene, di più)

  • bruzz81 31/03/2014, 15.46
    Citazione ( Pito 31/03/2014 @ 15:00 )

    Brian Shaw bruzz81 MCW ora viaggia a 17+6+6......con 5 jenninghesche ma si migliorerà dai....

    lo dissi!!! lo dissi e come se lo dissi!!!!

  • bruzz81 31/03/2014, 15.45
    Citazione ( milanoandwarriors 31/03/2014 @ 14:56 )

    Si ma gli altri?! Goodwin doveva stare un altro anno ma è stato costretto perchè non avrebbe trovato spazio a UK. Cauley stein sceso di brutto, gli harrison sono costretti a dichiararsi se no zero spazio anche a loro!! Quelnche voglio dire è che o ...

    Cauley Stein lo scorso anno non era ritenuto nemmeno un giocatore di basket... era un fisicone da mettere in mezzo all'aereo. Quest'anno ha mostrato discrete attitudini difensive e secondo me ci ha guadagnato a rimanere a Kentucky! Guarda uno come Dieng che rispetto a lui era anni luce avanti che fatica sta facendo a trovare minuti tra i pro... Teague si totalmente bruciato! Goodwin avrebbe fatto bene a rimanere un altro anno a patto che non facesse la fine di poythress che totalemnte sacrificato a cambio di Randle x quei pochi secondi che esce dal campo! Diciamo che Kentucky è la scelta migliore se vuoi rimanere 1 anno al college altrimenti faresti meglio ad andare altrove! Poi ho cmq i miei dubbi sulle capacità di Calipari di saper insegnare Basket... i gemelli Harrison ne sono un esempio! E Cauley Stein un altro... dall'anno scorso ad oggi non 1 movimento offensivo degno di nota!

  • Maz199 31/03/2014, 15.13
    Citazione ( milanoandwarriors 31/03/2014 @ 14:56 )

    Si ma gli altri?! Goodwin doveva stare un altro anno ma è stato costretto perchè non avrebbe trovato spazio a UK. Cauley stein sceso di brutto, gli harrison sono costretti a dichiararsi se no zero spazio anche a loro!! Quelnche voglio dire è che o ...

    è un sistema che ha pregi e difetti .. ha lasciato indietro Goodwin e Teague ( manco fossero grandi giocatori) .. ma la lista di gente che invece ha sfondato in poco tempo e guadagna/guadagnerà milioni e milioni di dollari è bella lunghetta dopo soli 4 draft .. e se sei un giocatore a cui interessa la carriera NBA e te ne freghi della carriera universitaria non è di poco conto. Se scegli Kentucky sai a cosa vai incontro.

  • TheAnswer 31/03/2014, 15.08
    Citazione ( postbasso 31/03/2014 @ 14:58 )

    Effettivamente gente cone Teague e Goodwin si sono bruciati così

    Un anno in NBA con Hornacek è sicuramente più formativo di una seconda stagione a Kentucky agli ordini del Calippo.

  • Theshooter 31/03/2014, 15.02 Mobile
    Citazione ( Pito 31/03/2014 @ 15:00 )

    Brian Shaw bruzz81 MCW ora viaggia a 17+6+6......con 5 jenninghesche ma si migliorerà dai....

    É dio ! # MCWgod

  • Pito 31/03/2014, 15.00

    Brian Shaw bruzz81 MCW ora viaggia a 17+6+6......con 5 jenninghesche ma si migliorerà dai....

  • postbasso 31/03/2014, 14.59 Mobile

    Bell'italiano

  • postbasso 31/03/2014, 14.58 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 31/03/2014 @ 14:56 )

    Si ma gli altri?! Goodwin doveva stare un altro anno ma è stato costretto perchè non avrebbe trovato spazio a UK. Cauley stein sceso di brutto, gli harrison sono costretti a dichiararsi se no zero spazio anche a loro!! Quelnche voglio dire è che o ...

    Effettivamente gente cone Teague e Goodwin si sono bruciati così

  • milanoandwarriors 31/03/2014, 14.56 Mobile
    Citazione ( Maz199 31/03/2014 @ 14:27 )

    Perchè facciamo una lista di giocatori NBA attuali passati per Kentucky e Calipari .. Wall, Cousins, Patterson, Bledsoe, Kanter, Knight, Davis, MKG, Terrence Jones ... e dobbiamo ancora vedere Nerlens Noel .. che proprio scarso non è ... scusa se à ...

    Si ma gli altri?! Goodwin doveva stare un altro anno ma è stato costretto perchè non avrebbe trovato spazio a UK. Cauley stein sceso di brutto, gli harrison sono costretti a dichiararsi se no zero spazio anche a loro!! Quelnche voglio dire è che o sei pronto come quelli da te nominati (MKG al college un altro anno li faceva bene) oppure sei fregato e non cresci

  • postbasso 31/03/2014, 14.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti fai schifo :D

  • Theshooter 31/03/2014, 14.39 Mobile

    Cavolo gemelli se nn foste a Kentucky un altro anno e via con una scelta in top 10

  • postbasso 31/03/2014, 14.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Adesso capisco molte cose

  • RussKD035 31/03/2014, 14.30

    Negli ultimi anni i giocatori di Kentucky non vanno male...

  • Maz199 31/03/2014, 14.29

    e in questo draft rischia di piazzarne altre 4/5 .. 3 quasi sicure.

  • RussKD035 31/03/2014, 14.27

    per me si dovrebbero eleggere entrambi...

  • Maz199 31/03/2014, 14.27
    Citazione ( milanoandwarriors 31/03/2014 @ 14:14 )

    Io non capisco come possano essere attratto dal giocare con calimerda. Hanno una sola chance, il freshman year, e poi ti devi dichiarare. mah per me questo mon e college basketball

    Perchè facciamo una lista di giocatori NBA attuali passati per Kentucky e Calipari .. Wall, Cousins, Patterson, Bledsoe, Kanter, Knight, Davis, MKG, Terrence Jones ... e dobbiamo ancora vedere Nerlens Noel .. che proprio scarso non è ... scusa se è poco e se dimostra di avere occhio per il recruiting di certi giocatori in prospettiva NBA .. 13 prime scelte negli ultimi 4 draft NBA sono passate per le sue mani .. è il 10% .. scusa se è poco e se conta per un giocatore che vede il college come una tappa obbligata e non come un'opportunità.

  • GmP90 31/03/2014, 14.17
    Citazione ( milanoandwarriors 31/03/2014 @ 14:14 )

    Io non capisco come possano essere attratto dal giocare con calimerda. Hanno una sola chance, il freshman year, e poi ti devi dichiarare. mah per me questo mon e college basketball

    sono attratti dalla stessa cosa che ha attratto LBJ a Miami. La possibilità di vincere subito (in teoria) e poi fare il salto. Sto iniziando a seguire il basket ncaa da poco quindi non so storia ne dinamiche, ma dev'esserci anche un ritorno d'immagine in questa scelta.

  • milanoandwarriors 31/03/2014, 14.14 Mobile
    Citazione ( GmP90 31/03/2014 @ 14:02 )

    l'ho iniziato a capire. Non ha senso reclutare 5/6 giocatori ogni anno. Povero MKG

    Io non capisco come possano essere attratto dal giocare con calimerda. Hanno una sola chance, il freshman year, e poi ti devi dichiarare. mah per me questo mon e college basketball

  • postbasso 31/03/2014, 14.10 Mobile
    Citazione ( bruzz81 31/03/2014 @ 14:07 )

    certo... qua non discuto il numero della chiamata ma il fatto che possa giocare da centro in nba ed il dubbio che la sua grinta possa colmare il GAP tecnico fisico con gli altri 5 in nba, T-Rob l'ho preso come esempio in questo senso a prescindere da ...

    Vedremo. Io però una chiamata a metà secondo giro ce la butterei. Se va male non hai perso nulla, se va bene hai fatto il colpo

  • bruzz81 31/03/2014, 14.07
    Citazione ( postbasso 31/03/2014 @ 14:04 )

    Sì ma T-Rob lo hanno chiamato alla 5, Young sarebbe una 40. È un po' diverso

    certo... qua non discuto il numero della chiamata ma il fatto che possa giocare da centro in nba ed il dubbio che la sua grinta possa colmare il GAP tecnico fisico con gli altri 5 in nba, T-Rob l'ho preso come esempio in questo senso a prescindere dalla chiamata

  • postbasso 31/03/2014, 14.06 Mobile
    Citazione ( BrianShaw 31/03/2014 @ 13:44 )

    Io dopo che ho insultato e denigrato MCW per tutto l'ultimo anno a Syracuse e per tutta la summer league, ho il terrore a sbilanciarmi su qualsiasi altro giocatore... tutti bravi! :D P.S. : ero l'unico a pensare che fosse un brocco MCW?

    È buono, ma cala IMHO

  • postbasso 31/03/2014, 14.04 Mobile
    Citazione ( bruzz81 31/03/2014 @ 13:36 )

    Si diceva lo stesso di tomas robinson...

    Sì ma T-Rob lo hanno chiamato alla 5, Young sarebbe una 40. È un po' diverso

  • GmP90 31/03/2014, 14.02
    Citazione ( milanoandwarriors 31/03/2014 @ 13:41 )

    Se non fossero a kentucky avresti ragione, ma pur non essendo pronti è meglio perchè a calimerda i sophomore, junior e senior non piacciono. #calimerdagohome

    l'ho iniziato a capire. Non ha senso reclutare 5/6 giocatori ogni anno. Povero MKG

  • BrianShaw 31/03/2014, 14.02
    Citazione ( bruzz81 31/03/2014 @ 13:54 )

    io su mcw mi ero sempre espresso in modo positivo... assomiglia al primo shaun livistong ed ha la completezza del gioco di Kidd, poi anche Kidd ad inizio carriera non ci prendeva da tre punti! e un giocatore da potenziale tripla doppia ad ogni partit ...

    mah adesso mi sembra giri sul 15/5/5 quindi non sei troppo lontano! in ogni caso il debutto in NBA con la quasi tripla doppia mi ha tirato una mazzata, e poi come ha continuato la stagione.. per me inconcepibile! Soprattuto pensando al numero di TO che faceva.. m aspettavo un altro brandon jennings, ma piu scarso.. e invece..

  • bruzz81 31/03/2014, 13.54
    Citazione ( BrianShaw 31/03/2014 @ 13:44 )

    Io dopo che ho insultato e denigrato MCW per tutto l'ultimo anno a Syracuse e per tutta la summer league, ho il terrore a sbilanciarmi su qualsiasi altro giocatore... tutti bravi! :D P.S. : ero l'unico a pensare che fosse un brocco MCW?

    io su mcw mi ero sempre espresso in modo positivo... assomiglia al primo shaun livistong ed ha la completezza del gioco di Kidd, poi anche Kidd ad inizio carriera non ci prendeva da tre punti! e un giocatore da potenziale tripla doppia ad ogni partita... è col tempo potrebbe andare a numeri intorno a 18 pt. 7 asst. e 6 rmb ( non so a quanto stia viaggiando adesso)

  • BrianShaw 31/03/2014, 13.44

    Io dopo che ho insultato e denigrato MCW per tutto l'ultimo anno a Syracuse e per tutta la summer league, ho il terrore a sbilanciarmi su qualsiasi altro giocatore... tutti bravi! :D

    P.S. : ero l'unico a pensare che fosse un brocco MCW?

  • milanoandwarriors 31/03/2014, 13.41 Mobile
    Citazione ( GmP90 31/03/2014 @ 13:04 )

    A me piacciono ma salire quest'anno sarebbe una grande stupidaggine

    Se non fossero a kentucky avresti ragione, ma pur non essendo pronti è meglio perchè a calimerda i sophomore, junior e senior non piacciono. #calimerdagohome

  • bruzz81 31/03/2014, 13.36 Mobile
    Citazione ( postbasso 31/03/2014 @ 13:14 )

    Sì ma ha un'energia mostruosa che per me può compensare

    Si diceva lo stesso di tomas robinson...

  • StefanoCelticsDavis 31/03/2014, 13.21

    L'anno scorso mi piaceva di più andrew, però mi sa che il fratello è meglio!!d'accordo sul fatto che non dovrebbero dichiararsi quest'anno...

  • postbasso 31/03/2014, 13.14 Mobile
    Citazione ( bruzz81 31/03/2014 @ 13:10 )

    Young nn c'è lo vedo centro in nba... Fisicamente e un 4 e tecnicamente un 5 con poca tecnica

    Sì ma ha un'energia mostruosa che per me può compensare

  • bruzz81 31/03/2014, 13.10 Mobile
    Citazione ( postbasso 31/03/2014 @ 13:06 )

    Con la scelta di Dallas io punterei a Warren, visto che probabilmente Butler se ne va. Per la questione lungo, io proverei ad impacchettare Reggie+Perk e prendere un lungo decente e puntare una PG con la nostra (Payton?). Se si riuscisse a racimolare ...

    Young nn c'è lo vedo centro in nba... Fisicamente e un 4 e tecnicamente un 5 con poca tecnica

  • postbasso 31/03/2014, 13.06 Mobile
    Citazione ( Polvani8 31/03/2014 @ 12:52 )

    Tu che te ne intendi molto più di me, che steal potrebbero fare i Thunder in questo draft? Io direi che ci serve un bel lungo sotto canestro

    Con la scelta di Dallas io punterei a Warren, visto che probabilmente Butler se ne va. Per la questione lungo, io proverei ad impacchettare Reggie+Perk e prendere un lungo decente e puntare una PG con la nostra (Payton?). Se si riuscisse a racimolare un paio di seconde tra la 40 e la 50 occhio a P.Young da Florida e Marble da Iowa

  • GmP90 31/03/2014, 13.04 Mobile

    A me piacciono ma salire quest'anno sarebbe una grande stupidaggine

  • TheDream2 31/03/2014, 12.59

    Secondo me devono restare a Kentucky

  • Anklebreaker 31/03/2014, 12.57
    Citazione ( LolloVirtus24 31/03/2014 @ 12:21 )

    si dichiarano tutti i Wildcats praticamente :)

    come al solito, da quando c'è Calipari..

  • bruzz81 31/03/2014, 12.54 Mobile

    Io fossi in loro resterei un altro anno... Nn sono parker o young che li vedo già pronti, x me sono molto indietro anche a livello di letture che sopratutto x un play sono importantissime! Poi il talento dei due e davanti agli occhi di tutti ma chi di questi nn ha talento?

  • Polvani8 31/03/2014, 12.52 Mobile
    Citazione ( postbasso 31/03/2014 @ 12:46 )

    Speriamo che vanno via prima della 20. Almeno a Presti non vengono strane idee #HarrisonsGoHome

    Tu che te ne intendi molto più di me, che steal potrebbero fare i Thunder in questo draft? Io direi che ci serve un bel lungo sotto canestro

  • postbasso 31/03/2014, 12.46 Mobile

    Speriamo che vanno via prima della 20. Almeno a Presti non vengono strane idee #HarrisonsGoHome

  • Tmac13in35 31/03/2014, 12.42

    pessimi in stagione...molto bene al torneo...non so se un'altra stagione al college li farà migliorare nella decision making che mi pare il loro difetto principale...certi istinti (vedi westbrook) non sono così facili da smussare...vedremo dichiararsi sull'onda del torneo potrebbe non essere una stupidata

  • TheAnswer 31/03/2014, 12.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahahah quoto in pieno!

  • Marcus 31/03/2014, 12.26 Mobile

    Andrew da SG non mi disgarba eh. Però il decision making spesso è da mini basket, il play non lo può fare

  • LolloVirtus24 31/03/2014, 12.21

    si dichiarano tutti i Wildcats praticamente :)

  • SaltLakeTribune 31/03/2014, 12.19

    questo è un affarone, con una chiamata li prendi tutti e due!

  • ikot 31/03/2014, 12.09

    con le ultime prestazioni stanno risalendo, a me Aaron non dispiace

  • RedMambaPT 31/03/2014, 12.07

    Ad inizio anno erano in top 10, poi stagione deludentissima ma adesso gran torneo. Quotazioni in risalita, vediamo che succede

  • Theanswer2 31/03/2014, 12.05 Mobile

    Andate a casa che non vi vuole nessuno!!

Pagina di 2