Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/03/2014, 21.38 Rumors

L'agente di Saric spinge per il suo ingresso al draft

Il giocatore croato, però, sembra interessato a rimanere in Europa

NBA

Come riportato da Jeff Zillgitt, l'agente di Dario Saric, prospetto croato, sta spingendo affinchè il suo assistito si dichiari per il draft NBA. Jablan è in disaccordo con l'apparente decisione di Saric di rimanere ancora in Europa e di firmare un contratto con l'Efes, visto che ritiene che il ragazzo sia già pronto per la NBA.

Secondo Jablan, il padre di Saric starebbe facendo pressione sul ragazzo affinchè rimanga in Europa e assuma un nuovo agente, che probabilmente sarà Misko Raznatovic, uno degli agenti europei più influenti. Saric viene indicato come una scelta in top ten dal mock draft di Draftexpress.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • LelouchViBritannia Account Verificato 29/03/2014, 12.09

    Un altra annata nel vecchio continente me la farei eccome fosse in lui..

  • Rio 29/03/2014, 00.52
    Citazione ( Mettawp 29/03/2014 @ 00:50 )

    Beh, insomma. Lo firmi a 2 milioni l'anno. Dopo il primo va in NBA con BO di 2 milioni -> l'hai avuto gratis per un anno. A me non sembra proprio male.

    Praticamente l'hai sviluppato e fatto crescere "aggratis", se però rendesse al di sotto delle aspettative avresti buttato 8 milioni nel cesso

  • Mettawp 29/03/2014, 00.50
    Citazione ( Rio 29/03/2014 @ 00:49 )

    Appunto, se diventa forte ti pagano il BO e va in NBA, a certe cifre mi sembra una no-win situation

    Beh, insomma. Lo firmi a 2 milioni l'anno. Dopo il primo va in NBA con BO di 2 milioni -> l'hai avuto gratis per un anno. A me non sembra proprio male.

  • Rio 29/03/2014, 00.49
    Citazione ( Mettawp 29/03/2014 @ 00:46 )

    Ci sono i buyout per questo. Se firma a quelle cifre avrà anche una bella clausola di uscita in stile Mirotic.

    Appunto, se diventa forte ti pagano il BO e va in NBA, a certe cifre mi sembra una no-win situation

  • Mettawp 29/03/2014, 00.46
    Citazione ( Rio 28/03/2014 @ 21:58 )

    No, solo l'Efes è disposto a dargli 8 milioni in 3 anni, con la consapevolezza che se diventa un fenomeno va in NBA altrimenti hai buttato quei soldi nel cesso

    Ci sono i buyout per questo. Se firma a quelle cifre avrà anche una bella clausola di uscita in stile Mirotic.

  • Mettawp 29/03/2014, 00.44

    La cosa migliore è giocare a carte coperte. Farsi scegliere in lottery e poi eventualmente firmare in Europa, almeno in futuro potrà contare su un bel contratto con la rookie scale.

  • click061 29/03/2014, 00.23

    Forse Saric teme anche la tanta concorrenza nel draft di quest'anno.

  • Anubi 28/03/2014, 23.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto! Ve lo auguro di cuore!

  • Anubi 28/03/2014, 23.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi passate alla triangolo l'anno prossimo?? Beh il roster ce l'avete.

  • Gorandragic 28/03/2014, 23.39

    speriamo resti in europa uno cosi!!!!

  • blackberry 28/03/2014, 23.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fino ad un certo punto però eh...

  • blackberry 28/03/2014, 23.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per carità...tutti maturati possono fare il triangolo a sto passo...

  • blackberry 28/03/2014, 23.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Be non ha ancora iniziato...direi che almeno una sessione di mercato la farà quantomeno per provare.. Perciò te lo tieni...

  • blackberry 28/03/2014, 23.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A dir la verità basta non essere oltre l apron al momento della conclusione del s&t ...ma non è questo il punto...non viene perché non ha più motivo di venire...non ci serve per quei soldi...dovevate approfittare a febbraio...ora a phil non gli gusta...

  • blackberry 28/03/2014, 23.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Così siamo cmq a 54...e kyle va a 10 kilobyte non meno...e' tutto vostro...e non dirmi che escono anche stat e bargnani per prenderlo, perché sai che non accadrà...

  • blackberry 28/03/2014, 22.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mmmmmhhhh sai che non si può con noi dai su...

  • blackberry 28/03/2014, 22.48 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/03/2014 @ 22:45 )

    "Kyle is enthusiastic for 66x5 offer by Toronto Raptors"

    Ohhhh yes...

  • blackberry 28/03/2014, 22.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    There aren't possibilities...our organizzation is sorry...

  • Anubi 28/03/2014, 22.45
    Citazione ( blackberry 28/03/2014 @ 22:41 )

    Pensa quando sentirai le parole dell agente di lowry il primo luglio 2014....

    "Kyle is enthusiastic for 66x5 offer by Toronto Raptors"

  • blackberry 28/03/2014, 22.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pensa quando sentirai le parole dell agente di lowry il primo luglio 2014....

  • blackberry 28/03/2014, 22.37 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/03/2014 @ 22:35 )

    eh no, prendo quello che voglio scambiare con lo stipendio piu alto e mi tengo quello piu basso, permetti :D

    Dalla 5 alla 6 a meno che non hai 100 milioni di salary come prokhorov direi che ti fa un baffo...

  • Anubi 28/03/2014, 22.35
    Citazione ( blackberry 28/03/2014 @ 22:33 )

    Per meno...anche perché sembrerà una stupidata da niente, ma se volevi flynn per poi cedere rubio, prendi flynn alla 5 e rubio alla 6....non cambia niente perché tu cmq hai sia la 5 che la 6, ma il pensiero sulla scelta va prima a chi vuoi forteme ...

    eh no, prendo quello che voglio scambiare con lo stipendio piu alto e mi tengo quello piu basso, permetti :D

  • blackberry 28/03/2014, 22.33 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/03/2014 @ 22:31 )

    Partiamo (io e te) da presupposti diversi, secondo me Kahn voleva tenersi Flynn e vendere Rubio... poi Flynn si fa male/delude e hai gia speso una quinta per Rubio e a quel punto lo aspetti.

    Per meno...anche perché sembrerà una stupidata da niente, ma se volevi flynn per poi cedere rubio, prendi flynn alla 5 e rubio alla 6....non cambia niente perché tu cmq hai sia la 5 che la 6, ma il pensiero sulla scelta va prima a chi vuoi fortemente..

  • Rio 28/03/2014, 22.33 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/03/2014 @ 22:14 )

    Peccato che si e` fatto male Flynn...

    Ricordo di aver avuto una reazione molto perplessa a quelle due chiamate. Io sono sempre dell'idea che se al draft prendi un doppione di qualcuno che hai già in roster devi fare una trade subito, altrimenti corri il serio rischio di bruciare uno dei due

  • Anubi 28/03/2014, 22.31
    Citazione ( blackberry 28/03/2014 @ 22:29 )

    Non voglio fare un discorso col senno di poi perché sarebbe troppo facile...ma a quel tempo avrei ragionato con: voglio rubio per ricostruire in questi 3 anni per poi portarlo in nba come giocatore che ci permetterà di farci fare il salto definitiv ...

    Partiamo (io e te) da presupposti diversi, secondo me Kahn voleva tenersi Flynn e vendere Rubio... poi Flynn si fa male/delude e hai gia speso una quinta per Rubio e a quel punto lo aspetti.

  • blackberry 28/03/2014, 22.29 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/03/2014 @ 22:21 )

    Si vede che per Kahn erano i 2 BPA, Flynn era quotatissimo e Rubio era visto da molti GM con la bava alla bocca al pensarlo nel loro roster. Col senno di poi fu un draft scellerato, ma all'epoca non era cosi sciocco. IMHO naturalmente.

    Non voglio fare un discorso col senno di poi perché sarebbe troppo facile...ma a quel tempo avrei ragionato con: voglio rubio per ricostruire in questi 3 anni per poi portarlo in nba come giocatore che ci permetterà di farci fare il salto definitivo. Nel frattempo, visto che non ho la smania di dover aver un play incredibile, non mi serve trovarne uno ottimo perché non non posso vincere ora, allora alla 6 così in alto mi prendo il miglior prospetto possibile, ma non un play perché sennò il ragionamento non mi fila...anche perché poi ho altre scelte dopo e un play "per tirare avanti fino a rubio" vuoi che non lo trovi?? Poi ho son d accordo, magari Kahn pensava che cmq era il miglior alla 6 e che magari poi 3 anno dopo uno dei 2 lo scambiava per roba buona, ma Kahn non ha fatto sto ragionamento. Ha solo detto: prendo il mio play del futuro e nel frattempo visto che sta in europa prendo il miglior play possibile subito dopo con la scelta per "surrogarlo" nel frattempo...

  • Anubi 28/03/2014, 22.21
    Citazione ( blackberry 28/03/2014 @ 22:18 )

    Mah ti dirò che neanche quella volta mi entusiasmo quella scelta...più che altro perché fatta mooooolto in alto...e se il tuo obiettivo come minni era prendere il play del futuro da li a tre anni, visto che erano in ricostruzione non gli serviva ...

    Si vede che per Kahn erano i 2 BPA, Flynn era quotatissimo e Rubio era visto da molti GM con la bava alla bocca al pensarlo nel loro roster.


    Col senno di poi fu un draft scellerato, ma all'epoca non era cosi sciocco. IMHO naturalmente.

  • blackberry 28/03/2014, 22.18 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/03/2014 @ 22:08 )

    Non sono d'accordo, o meglio adesso non pensiamo che i GM siano tutti dei coglio coglio. Prendo Rubio alla #5 ma SO che non arriva in NBA pero e` merce rarissima un play con quelle caratteristiche e lo posso scambiare per tanta tanta roba buona, alla ...

    Mah ti dirò che neanche quella volta mi entusiasmo quella scelta...più che altro perché fatta mooooolto in alto...e se il tuo obiettivo come minni era prendere il play del futuro da li a tre anni, visto che erano in ricostruzione non gli serviva proprio già prendere un play di "livello" come era quotato flynn a quel tempo, ma potevi prendere al 6 il giocatore migliore a quel punto e poi prender un altro play più avanti verso fine primo giro, proprio perché Minnesota non aveva bisogno almeno da li a medio termine di avere qualcosa di prontissimo perché non aveva asset pronti in squadra e poteva permettersi di costruire attendendo rubio

  • Anubi 28/03/2014, 22.14
    Citazione ( Rio 28/03/2014 @ 22:13 )

    Sì ma uno dei due lo devi scambiare il prima possibile, altrimenti rischi di ritrovarti un bust o di farti prendere per il collo da chi sa che hai bisogno di scambiare un giocatore (vedi anche il caso Bennett-Thompson)

    Peccato che si e` fatto male Flynn...

  • Rio 28/03/2014, 22.13 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/03/2014 @ 22:08 )

    Non sono d'accordo, o meglio adesso non pensiamo che i GM siano tutti dei coglio coglio. Prendo Rubio alla #5 ma SO che non arriva in NBA pero e` merce rarissima un play con quelle caratteristiche e lo posso scambiare per tanta tanta roba buona, alla ...

    Sì ma uno dei due lo devi scambiare il prima possibile, altrimenti rischi di ritrovarti un bust o di farti prendere per il collo da chi sa che hai bisogno di scambiare un giocatore (vedi anche il caso Bennett-Thompson)

  • Marcus 28/03/2014, 22.10 Mobile

    Spero lo scelga qualcun altro, a me non piace neanche per sbaglio

  • Anubi 28/03/2014, 22.08
    Citazione ( blackberry 28/03/2014 @ 22:04 )

    Non vorrei dire una caxxxata...ma mi sembra 5 rubio 6 flynn nello stesso draft..robe da internamento...

    Non sono d'accordo, o meglio adesso non pensiamo che i GM siano tutti dei coglio coglio.
    Prendo Rubio alla #5 ma SO che non arriva in NBA pero e` merce rarissima un play con quelle caratteristiche e lo posso scambiare per tanta tanta roba buona, alla #6 prendo il mio play (quotatissimo all'epoca) che tengo in squadra.


    Poi le cose sono andate in maniera MOLTO diversa ma il ragionamento ci stava. Ha preso il/i BPA (per lui) alla #5 e alla #6.

  • Anubi 28/03/2014, 22.05
    Citazione ( blackberry 28/03/2014 @ 22:02 )

    No, ma io dico di dichiararsi l anno prossimo così prova a essere scelto più in alto cercando di sfruttare un buona stagione che potrebbe fare e metterlo più in luce...questione anche di soldini alla fine...

    La differenza tra una 10 e una 5 e` di circa 1 milione di dollari, che sono 4M in 4 anni (contratto da rookie), che sono molto meno di quelli che prenderebbe fuori dalla rookie scale se resta in Europa per 3 anni (spero di essermi spiegato) se punta a essere un top player europeo deve fare come Mirotic il prima possibile per prendere di piu, senno hai ragione tu si dichiara l'anno prossimo e prende magari quei 2-3 milioni in piu (in totale).

  • blackberry 28/03/2014, 22.04 Mobile
    Citazione ( Rio 28/03/2014 @ 21:55 )

    Rubio fu scelto alla 5 da un imbecille che con l'altra scelta in top10 prese un'altra PG (Flynn), non lo dimenticare

    Non vorrei dire una caxxxata...ma mi sembra 5 rubio 6 flynn nello stesso draft..robe da internamento...

  • Goooo 28/03/2014, 22.02 Mobile
    Citazione ( Rio 28/03/2014 @ 21:59 )

    Un po' stron*o però, ricorda che il record è ancora vostro :-)

    Ancora per poco ;)

  • CelticLG 28/03/2014, 22.02 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/03/2014 @ 21:53 )

    Goo_Cavs OT avatar STU-PEN-DO!!!

    Oramai van di moda!

  • blackberry 28/03/2014, 22.02 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/03/2014 @ 21:52 )

    Io penso che se resta in Europa fara come Mirotic, andra in NBA solo dopo la rookie scale.

    No, ma io dico di dichiararsi l anno prossimo così prova a essere scelto più in alto cercando di sfruttare un buona stagione che potrebbe fare e metterlo più in luce...questione anche di soldini alla fine...

  • Goooo 28/03/2014, 22.00 Mobile
    Citazione ( Rio 28/03/2014 @ 21:55 )

    Rubio fu scelto alla 5 da un imbecille che con l'altra scelta in top10 prese un'altra PG (Flynn), non lo dimenticare

    E qui non hai tutti i torti...Kahn scandaloso.

  • CelticLG 28/03/2014, 22.00 Mobile
    Citazione ( Rio 28/03/2014 @ 21:59 )

    Un po' stron*o però, ricorda che il record è ancora vostro :-)

    Ancora quanto? 24-48 ore?

  • Rio 28/03/2014, 21.59 Mobile
    Citazione ( Goooo 28/03/2014 @ 21:56 )

    Hahahahaha grazie :D

    Un po' stron*o però, ricorda che il record è ancora vostro :-)

  • Rio 28/03/2014, 21.58 Mobile
    Citazione ( KeyEn 28/03/2014 @ 21:54 )

    ...ma in Europa solo l'Efes lo vuole?!?

    No, solo l'Efes è disposto a dargli 8 milioni in 3 anni, con la consapevolezza che se diventa un fenomeno va in NBA altrimenti hai buttato quei soldi nel cesso

  • axy1984 28/03/2014, 21.58

    Meglio rimanere in Europa e dichiararsi magari l'anno prossimo, con questo draft sicuramente perderebbe posizioni, magari il prossimo con meno scelta potrebbe essere nei top5.

  • Doc 28/03/2014, 21.57 Mobile

    Ma.. pt.2

  • Goooo 28/03/2014, 21.56 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/03/2014 @ 21:53 )

    Goo_Cavs OT avatar STU-PEN-DO!!!

    Hahahahaha grazie :D

  • Rio 28/03/2014, 21.55 Mobile
    Citazione ( Goooo 28/03/2014 @ 21:51 )

    Lo fece anche Rubio e venne comunque scelto alla numero 5, secondo me sarebbe la soluzione migliore per lui questa, ed è un po lo stesso che doveva fare Karasev quest'anno...

    Rubio fu scelto alla 5 da un imbecille che con l'altra scelta in top10 prese un'altra PG (Flynn), non lo dimenticare

  • KeyEn 28/03/2014, 21.54

    ...ma in Europa solo l'Efes lo vuole?!?

  • CelticLG 28/03/2014, 21.54 Mobile

    RIMANI IN EUROPA DIOCCÀ! Che finisce che buttiamo la 1a 2014 Hawks/Nets ....

  • Anubi 28/03/2014, 21.53

    Goo_Cavs OT avatar STU-PEN-DO!!!

  • Anubi 28/03/2014, 21.52
    Citazione ( blackberry 28/03/2014 @ 21:48 )

    Dipende a come lo danno ai mock draft...potrebbe essere che un altro anno in europa fatto bene ad alti livelli lo possa portare a una posizione migliore al prossimo draft..e di soldini ne ballano...

    Io penso che se resta in Europa fara come Mirotic, andra in NBA solo dopo la rookie scale.

  • TheAnswer 28/03/2014, 21.51
    Citazione ( Rio 28/03/2014 @ 21:48 )

    Così facendo perderebbe un sacco di posizioni al draft. Secondo me se ha deciso di rimanere in Europa, che secondo me è la soluzione migliore per lui, potrebbe anche dichiararsi l'anno prossimo

    Sono d'accordo, se si dichiara al prossimo draft ma decide di restare in Europa almeno un altro anno, per me finisce abbondantemente fuori lottery.

Pagina di 2