Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/03/2014, 15.35

LeBron a New York se Phil Jackson sarà in panchina?

Il rumor esce dal giornale della Grande Mela

NBA

La firma di Phil Jackson ai Knicks, si sa, è stata molto chiacchierata. C'è chi sostiene che i misteri dietro al suo ruolo non chiaro, ma in ogni caso remunerato con 15 milioni di dollari, a stagione, nascondano sotto la possibilità di rivederlo in panchina. Per ora non vi sono conferme a riguardo ed è nell'interesse delle parti non far trapelare nulla, tanto che si vocifera che Steve Kerr possa addirittura debuttare come allenatore il prossimo anno proprio su invito di Phil.

Una fonte molto vicina a LeBron James ha però dichiarato che qualora Jackson riuscisse a costruire un sistema competitivo, in grado di vincere il titolo, James prenderebbe seriamente in considerazione la proposta.

"Non c'è alcuna condizione che possa spingere LeBron a New York nella situazione attuale -ha affermato -anche in considerazione del fatto che ha avuto un litigio con la Creative Artists Agency (la lasciò 2 anni fa), che potrebbe rivelarsi un problema non da sottovalutare, ma penso che con la presenza di Phil lui un pensiero sui Knicks lo farà. Phil darà una credibilità maggiore alla squadra, ma affinché un free agent come lui consideri una simile proposta occorre che Jackson costruisca seriamente qualcosa di competitivo, perché nessuno di questi giocatori sceglie un posto dove non ha garanzie di poter vincere"

I Knicks avranno quest'estate da fronteggiare la probabile partenza di Carmelo Anthony, che sembra sempre meno interessato ad esercitare la player option sul suo contratto e che ha già fatto capire che la presenza di Phil Jackson non peserà nella sua decisione sull'eventuale estensione con New York.

E' noto che a James Dolan non sia andato giù l'aver perso James nella free-agency del 2010, quando poi firmò Stoudemire, scelta che ancora oggi lo fa pentire.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • TheWall 17/03/2014, 01.43

    Non mi sorprenderebbe!

  • RussKD035 16/03/2014, 23.09 Mobile

    Secondo me lascia Miami Beach se non vince il titolo quest'anno, ma ai Knicks non va di sicuro, a Melo e James non piace far la PF, poi chi ha la palla nei possessi? James sta attraversando un brutto momento perché ha avuto meno palloni del solito... Melo oltre che nei punti non si distingue in niente, assist non li da, nei rimbalzi non e un fenomeno, non ha moltissimo QI cestistico... e improbabile che James vada a NY anche ci fosse Phil in panca

  • click061 16/03/2014, 22.22

    LBJ è già in cerca di un'altra "decision"?

  • RussellWestbrook0 16/03/2014, 20.35
    Citazione ( blackberry 16/03/2014 @ 20:33 )

    Le regole sono sempre quelle...se melo rimane siamo cmq in luxury, anzi in apron percio lebron a luglio 2014 se uscisse dal contratto potrebbe venire da noi o al minimo salariale o con la mini MLE (forse) o se escono melo, stat, bargnani al max forse ...

    Ah ok,come non detto...(Figura de m****) :D

  • blackberry 16/03/2014, 20.33 Mobile
    Citazione ( RussellWestbrook0 16/03/2014 @ 20:28 )

    Non avevo pensato alle nuove regole che ci saranno il prossimo anno e quindi pensavo che con l'arrivo di James a New York poteva esserci un superamento eccessivo del Salary Cap...

    Le regole sono sempre quelle...se melo rimane siamo cmq in luxury, anzi in apron percio lebron a luglio 2014 se uscisse dal contratto potrebbe venire da noi o al minimo salariale o con la mini MLE (forse) o se escono melo, stat, bargnani al max forse (impossible...per 1000 motivi..e poi lebron senza nessuno che ci viene a fare a NY..) percio nada!! Quindi luglio 2015...e sarà difficile cmq..

  • RussellWestbrook0 16/03/2014, 20.28
    Citazione ( blackberry 16/03/2014 @ 20:24 )

    In che senso??

    Non avevo pensato alle nuove regole che ci saranno il prossimo anno e quindi pensavo che con l'arrivo di James a New York poteva esserci un superamento eccessivo del Salary Cap...

  • blackberry 16/03/2014, 20.24 Mobile
    Citazione ( RussellWestbrook0 16/03/2014 @ 20:21 )

    Non ci avevo pensato,credevo che il salary cap venisse completamente sorpassato!

    In che senso??

  • blackberry 16/03/2014, 20.22 Mobile
    Citazione ( OlimpiaArmaniJeansMi 16/03/2014 @ 20:02 )

    Scusate ma come fanno a prenderlo se hanno il cap completamente strapieno e non possono firmare FA con mega contrattoni?? Dai è impossibile........

    FA 2015 si ipotizza...quando anche lebron scade e noi avremo dello spazio salariale...lebron ha a PO quest anno ma credo che la esercitera e se non dovesse farlo non potrebbe venire da noi questa estate a meno che non escano contemporaneamente melo, bargnani, stat e lebron venga a scatola chiusa da noi...impossibile tutte le opzioni...quindi di luglio 2015...e anche li sara difficile cmq..

  • BakuninA 16/03/2014, 20.22

    a parte che, per me, LBJ o va a CLE o resta agli heat, credo che i Knicks, affinché jackson possa dimostrare le sue qualità di manager, debbano fare una tabula rasa quasi totale. e non solo per liberare spazio salariale, quanto più per ingaggiare giocatori motivati e funzionali al progetto. ecco quindi che, sempre secondo me, non si potrà immaginare una prossima stagione subito al top. quando si canna così palesemente squadra, ci vogliono come minimo un paio d'anni per ripartire. ora come ora, tra tutti i giocatori nel roster dei NYK, davvero non saprei chi tenere...

  • RussellWestbrook0 16/03/2014, 20.21
    Citazione ( blackberry 16/03/2014 @ 20:18 )

    Nessuno ha parlato di trade..si ipotizza in caso di FA nel 2015 quando avremmo cmq anche in caso di rinnovo al max di melo circa 22-23 milioni liberi

    Non ci avevo pensato,credevo che il salary cap venisse completamente sorpassato!

  • blackberry 16/03/2014, 20.18 Mobile
    Citazione ( RussellWestbrook0 16/03/2014 @ 20:01 )

    Trade praticamente impossibile...

    Nessuno ha parlato di trade..si ipotizza in caso di FA nel 2015 quando avremmo cmq anche in caso di rinnovo al max di melo circa 22-23 milioni liberi

  • OlimpiaArmaniJeansMi 16/03/2014, 20.02

    Scusate ma come fanno a prenderlo se hanno il cap completamente strapieno e non possono firmare FA con mega contrattoni?? Dai è impossibile........

  • RussellWestbrook0 16/03/2014, 20.01

    Trade praticamente impossibile...

  • blackberry 16/03/2014, 19.07 Mobile

    No ma io non discuto la competenza di phil lungi da me!!!e sono fiudcioso assai!!e non ce dubbio che come prima cosa porti un miglioramento in immagine e mentalità..la speranza e che dolan non abbia fatto tutto questo solo per migliorare l immagine...detto questo, e confermata la grande fiducia in phil, non e nemmeno corretto a mio avviso tirare fuori il discorso che se riley ha fatto quello che ha fatto a miami, puo farlo in simbiosi anche jackson per motivi si competenza.. non e detto, non e matematico e automatico.. io penso e spero di si, ma darlo per scontato e un illusione per volersi convincere a tutti i costi

  • axy1984 16/03/2014, 19.00
    Citazione ( blackberry 16/03/2014 @ 18:56 )

    Ah guarda la pazienza non mi manca...ma a chi e LA era allenatore qui ha un altro ruolo ben differente....e a ny negli anni 70 tutt altro ruolo ancora, quindi vedremo in questa versione cosa fara. Al draft poco credo visto che abbiamo nell immediato ...

    Da giocatore Jackson ha vinto due anelli, poi erano scettici sul suo impatto come allenatore e ne ha vinti 11, adesso l'ulteriore scetticismo sul suo ruolo da dirigente non farà altro che motivarlo, cmq basta vedere l'impatto di Riley a Miami e i margini di netto miglioramento ci sono soprattutto a livello d'immagine perchè negli ultimi anni i Knicks hanno messo su un'immagine un pò da casinisti a livello di programmazione e competenza tecnica.

  • blackberry 16/03/2014, 18.56 Mobile
    Citazione ( axy1984 16/03/2014 @ 18:52 )

    Abbi pazienza e vedrai cosa riuscirà a tirare fuori Phil da draft e mercato per creare una squadra che funzioni, d'altronde ne sanno qualcosa a Chicago e Los Angeles e anche a New York mi sembra che Jackson si riuscito a vincere due anelli da giocat ...

    Ah guarda la pazienza non mi manca...ma a chi e LA era allenatore qui ha un altro ruolo ben differente....e a ny negli anni 70 tutt altro ruolo ancora, quindi vedremo in questa versione cosa fara. Al draft poco credo visto che abbiamo nell immediato solo la 2015...se poi riesce a tirarne su qualcosa con non so come meglio...

  • Timbwrs15 16/03/2014, 18.53 Mobile
    Citazione ( blackberry 16/03/2014 @ 18:52 )

    Ma infatti la discussione e nata perche noi dovremmo accettare di andare in luxury quando ci sguazziamo continuamente e non ci sarebbe nessun problema ad andarci di nuovo e di nuovo...poi noi ora siamo anche oltre l apron di un bel po e il prox di pi ...

    Esatto..quoto tutto

  • axy1984 16/03/2014, 18.52
    Citazione ( blackberry 16/03/2014 @ 18:48 )

    Non mi sembra un paragone fattibile. C erano dinamiche alla genesi di questa squdra nel 2010 per le quali parlare col senno di poi e troppo facile...poi se vuoi ai discute delle modalita dell acquisizione di melo, l acquisizione di bargnani...ma e tr ...

    Abbi pazienza e vedrai cosa riuscirà a tirare fuori Phil da draft e mercato per creare una squadra che funzioni, d'altronde ne sanno qualcosa a Chicago e Los Angeles e anche a New York mi sembra che Jackson si riuscito a vincere due anelli da giocatore.

  • blackberry 16/03/2014, 18.52 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 16/03/2014 @ 18:48 )

    Non succede lbj da noi ma nessun problema ad andare in luxury no? Poi noi viviamo in luxury....detto ciò dolan in caso alza ip costo dei biglietti di nuovo e via

    Ma infatti la discussione e nata perche noi dovremmo accettare di andare in luxury quando ci sguazziamo continuamente e non ci sarebbe nessun problema ad andarci di nuovo e di nuovo...poi noi ora siamo anche oltre l apron di un bel po e il prox di piu percio problemi 0

  • blackberry 16/03/2014, 18.48 Mobile
    Citazione ( axy1984 16/03/2014 @ 18:35 )

    La differenza è che Dolan ci va con questa squadra mentre Phil una squadra del genere non l'avrebbe mai formata.

    Non mi sembra un paragone fattibile. C erano dinamiche alla genesi di questa squdra nel 2010 per le quali parlare col senno di poi e troppo facile...poi se vuoi ai discute delle modalita dell acquisizione di melo, l acquisizione di bargnani...ma e troppo facile che chiunque altro non avrebbe fatto questa squadra cosi. Non difendo questa composizione di roster tanto meno dolan.

  • Timbwrs15 16/03/2014, 18.48 Mobile
    Citazione ( blackberry 16/03/2014 @ 18:43 )

    Dipende. Se melo esce e prolunga al max, considerando chi rimane tra giovani e "incedibili" (felton e jr..) siamo gia a 35-36...vuotissimo non mi sembra...ma anche se qusto non fosse un problema, in luxury per una squadra dalla mentalita dirigenzial ...

    Non succede lbj da noi ma nessun problema ad andare in luxury no? Poi noi viviamo in luxury....detto ciò dolan in caso alza ip costo dei biglietti di nuovo e via

  • blackberry 16/03/2014, 18.43 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 16/03/2014 @ 18:34 )

    Beh dal 2015 siamo vacqui di cap

    Dipende. Se melo esce e prolunga al max, considerando chi rimane tra giovani e "incedibili" (felton e jr..) siamo gia a 35-36...vuotissimo non mi sembra...ma anche se qusto non fosse un problema, in luxury per una squadra dalla mentalita dirigenziale come la ns ci torniamo senza poxji problemi, phil o non phil, perche dolan e sempre li, non se ne va...

  • axy1984 16/03/2014, 18.35
    Citazione ( blackberry 16/03/2014 @ 18:27 )

    Ma questo e abbastanza intuibile...non capisco la differenza tra andare in luxury con dolan e con jackson, visto che anche dolan sarebbe capace di andare in luxury per prendere lebron...

    La differenza è che Dolan ci va con questa squadra mentre Phil una squadra del genere non l'avrebbe mai formata.

  • Timbwrs15 16/03/2014, 18.34 Mobile
    Citazione ( blackberry 16/03/2014 @ 18:27 )

    Ma questo e abbastanza intuibile...non capisco la differenza tra andare in luxury con dolan e con jackson, visto che anche dolan sarebbe capace di andare in luxury per prendere lebron...

    Beh dal 2015 siamo vacqui di cap

  • blackberry 16/03/2014, 18.27 Mobile
    Citazione ( axy1984 16/03/2014 @ 18:09 )

    La differenza è che adesso dovrebbe decidere Phil, prima decideva tutto direttamente o indirettamente Dolan, uno dei due capisce di basket l'altro no, a te capire chi dei due.

    Ma questo e abbastanza intuibile...non capisco la differenza tra andare in luxury con dolan e con jackson, visto che anche dolan sarebbe capace di andare in luxury per prendere lebron...

  • axy1984 16/03/2014, 18.09
    Citazione ( blackberry 16/03/2014 @ 17:54 )

    Ma siamo anni che vogliamo vincere subito e andiamo in luxury e quindi non vedo cosa cambia...e la favola di lebron a ny e vecchia e non ci credo più. Se lo vedo bene senno non passerò due anni a bagnarmi di notte..

    La differenza è che adesso dovrebbe decidere Phil, prima decideva tutto direttamente o indirettamente Dolan, uno dei due capisce di basket l'altro no, a te capire chi dei due.

  • blackberry 16/03/2014, 17.54 Mobile
    Citazione ( axy1984 16/03/2014 @ 17:51 )

    Se volete vincere subito mi sa che è l'unica strada.

    Ma siamo anni che vogliamo vincere subito e andiamo in luxury e quindi non vedo cosa cambia...e la favola di lebron a ny e vecchia e non ci credo più. Se lo vedo bene senno non passerò due anni a bagnarmi di notte..

  • blackberry 16/03/2014, 17.51 Mobile
    Citazione ( axy1984 16/03/2014 @ 17:43 )

    Se Melo andasse via e ci fosse qualche taglio si potrebbe uscire dalla luxury, quello che intendevo io era fregarsene dei tagli e aumentare ulteriormente con Lebron il monte stipendi, se poi volesse fare il pazzo potrebbe tenere anche Melo e allora s ...

    E poi l ultimo degli obiettivi e fare concorrenza al russo...bisogna provare a fare le cose fatte bene non vedere chi spende più soldi e colleziona figurine tra noi e Brooklyn..

  • axy1984 16/03/2014, 17.51
    Citazione ( blackberry 16/03/2014 @ 17:48 )

    Si ma se ci fosse la possibilità di prendere lebron penso che ci sarebbero ben pochi problemi andar in luxury...come sempre d altronde...ci andiamo per molto peggio di solito

    Se volete vincere subito mi sa che è l'unica strada.

  • blackberry 16/03/2014, 17.48 Mobile
    Citazione ( axy1984 16/03/2014 @ 17:43 )

    Se Melo andasse via e ci fosse qualche taglio si potrebbe uscire dalla luxury, quello che intendevo io era fregarsene dei tagli e aumentare ulteriormente con Lebron il monte stipendi, se poi volesse fare il pazzo potrebbe tenere anche Melo e allora s ...

    Si ma se ci fosse la possibilità di prendere lebron penso che ci sarebbero ben pochi problemi andar in luxury...come sempre d altronde...ci andiamo per molto peggio di solito

  • axy1984 16/03/2014, 17.43
    Citazione ( blackberry 16/03/2014 @ 17:40 )

    Si, l avevo inteso...volevo essere sicuro che intendessi questo..ma ti chiedo una cosa: oltre al fatto che non mi sembra sia mai stato un problema per dolan andare in luxury, hai mai visto il ns salary cap??? no perché siamo in perenne luxury da un ...

    Se Melo andasse via e ci fosse qualche taglio si potrebbe uscire dalla luxury, quello che intendevo io era fregarsene dei tagli e aumentare ulteriormente con Lebron il monte stipendi, se poi volesse fare il pazzo potrebbe tenere anche Melo e allora si che New York potrebbe fare concorrenza al russo Brooklyniano.

  • PnkWarriors 16/03/2014, 17.42
    Citazione ( Leo976ers 16/03/2014 @ 17:37 )

    Da me e venuto ai Sixers e sto in finale contro Houston :D

    Anche io sono contro Houston in finale di conference però...stiamo 3-3 con gara7 a casa nostra

  • blackberry 16/03/2014, 17.40 Mobile
    Citazione ( axy1984 16/03/2014 @ 17:35 )

    Se vuoi prendere Lebron e non riesci a sbolognare alcuni giocatori e soprattutto il contrattone di Stoudemire e vuoi fare una squadra competitiva per invogliarlo devi per forza andare in luxury.

    Si, l avevo inteso...volevo essere sicuro che intendessi questo..ma ti chiedo una cosa: oltre al fatto che non mi sembra sia mai stato un problema per dolan andare in luxury, hai mai visto il ns salary cap??? no perché siamo in perenne luxury da un bel po eh...

  • axy1984 16/03/2014, 17.38
    Citazione ( Leo976ers 16/03/2014 @ 17:37 )

    Da me e venuto ai Sixers e sto in finale contro Houston :D

    Solo NBA 2K può regalare certi sogni.

  • Leo976ers 16/03/2014, 17.37 Mobile
    Citazione ( PnkWarriors 16/03/2014 @ 17:30 )

    Da me è andato ai Suns invece dopo aver rifiutato di brutto la mia proposta coi Lakers

    Da me e venuto ai Sixers e sto in finale contro Houston :D

  • axy1984 16/03/2014, 17.35
    Citazione ( blackberry 16/03/2014 @ 17:28 )

    Non ho capito...dici che per prendere lebron dobbiamo accettare di andare in luxury (????!!!)

    Se vuoi prendere Lebron e non riesci a sbolognare alcuni giocatori e soprattutto il contrattone di Stoudemire e vuoi fare una squadra competitiva per invogliarlo devi per forza andare in luxury.

  • iggy89 16/03/2014, 17.34

    beh avere phil jackson rende il progetto più credibile, quindi non mi stupirei se mi muovessero verso la grande mela nomi pesanti

  • PnkWarriors 16/03/2014, 17.30
    Citazione ( Leo976ers 16/03/2014 @ 17:04 )

    A 2k14 e successo proprio questo

    Da me è andato ai Suns invece dopo aver rifiutato di brutto la mia proposta coi Lakers

  • blackberry 16/03/2014, 17.28 Mobile
    Citazione ( axy1984 16/03/2014 @ 17:13 )

    Se Dolan si da alla Luxury Tax allora può essere ma altrimenti con certi contratti in roster la vedo dura.

    Non ho capito...dici che per prendere lebron dobbiamo accettare di andare in luxury (????!!!)

  • TheAnswer 16/03/2014, 17.22

    E mica solo lui, porta anche tutti i suoi grandi amici, Wade, George, Durant...ed ovviamente resta Melo! Poi all'ASG giocheranno direttamente Knicks - West...

  • andreajan 16/03/2014, 17.15

    si pente di aver firmato amare al posto di lebron ... questa devono avergliela scritta ... pentirsi di tutto il resto no, tutto benissimo

  • axy1984 16/03/2014, 17.13

    Se Dolan si da alla Luxury Tax allora può essere ma altrimenti con certi contratti in roster la vedo dura.

  • Desmian 16/03/2014, 17.08

    Alla fine anche stavolta non riusciranno a prendere LBJ e firmeranno "un altro Amar'e".La storia si ripete.

  • Leo976ers 16/03/2014, 17.04 Mobile

    A 2k14 e successo proprio questo

  • Lbj117 16/03/2014, 16.04 Mobile

    Ahahaahahahah ancora se ne sentiranno tante

  • MichyVL 16/03/2014, 16.02 Mobile

    Ahahahahahahaha ma fatemi il piacere!

  • SunSeven 16/03/2014, 15.58 Mobile

    Pura invenzione dei giornali..

  • Marcus 16/03/2014, 15.57 Mobile

    Solo chiacchiere e distintivo

  • RedMambaPT 16/03/2014, 15.55
    Citazione ( BostonCeltics 16/03/2014 @ 15:54 )

    È ufficiale lo ha detto Tuttosport

    Ti sbagli, Tuttosport ha detto che Lebron vuole solo la Juve :-)

  • BostonCeltics 16/03/2014, 15.54 Mobile

    È ufficiale lo ha detto Tuttosport

Pagina di 2