Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/03/2014, 08.58 Video

Tucker colpisce in volto Griffin, si scatena una mini rissa

Tucker è stato espulso

NBA

Momenti concitati nel corso di Clippers-Suns.

PJ Tucker e Blake Griffin per prendere posizione sotto canestro sono finiti a terra con Tucker che ha colpito in viso l’ala dei Clippers scatenando una mini rissa.

Tucker è stato espulso e quasi certamente sarà sospeso.



© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • bgCastle325 11/03/2014, 22.38
    Citazione ( TheWall 11/03/2014 @ 22:13 )

    Ok va bene stuzzicare, ma dare pugni in faccia nn ha scuse. Griffin nn c'entra nulla! Nn è mancanza di durezza, a chiunque girerebbero le pa**e e risponderebbe.

    Lo "stuzzicare" si riferisce alla norma, è chiaro che in questa situazione si è andati oltre. Però di solito le scaramucce, i tecnici stessi sono dovuti a questo suo modo di fare molto impulsivo, gli avversari lo sanno e lo pungono lì. Mi ricordo a Natale, con lui in campo era vittoria sicura, ma Bogut la pensava diversamente, e l'ha fatto cadere in trappola!

  • TheWall 11/03/2014, 22.13 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 11/03/2014 @ 17:48 )

    Ragazzi, Blake c'entra sempre perché è un ragazzo che non ha la durezza mentale di DJ per esempio (sembra difficile pensarlo ma è così); gli avversari capiscono che va troppo spesso in escandescenza, lo pizzicano, lui ribatte colpo su colpo e cos ...

    Ok va bene stuzzicare, ma dare pugni in faccia nn ha scuse. Griffin nn c'entra nulla! Nn è mancanza di durezza, a chiunque girerebbero le pa**e e risponderebbe.

  • bgCastle325 11/03/2014, 17.48

    Ragazzi, Blake c'entra sempre perché è un ragazzo che non ha la durezza mentale di DJ per esempio (sembra difficile pensarlo ma è così); gli avversari capiscono che va troppo spesso in escandescenza, lo pizzicano, lui ribatte colpo su colpo e così si generano le risse. Tutto questo non sarebbe cominciato se gli arbitri, a cominciare da quel poveretto che poi si è buttato in mezzo, avessero chiamato fallo al 32, fallo a rimbalzo e palla ai Suns, punto. Però è chiaro che appena da terra comincia la rissa Griffin prende due colpi neanche troppo nascosti da Tucker. Tucker avrà tutte le ragioni del mondo, però è evidente che in un NBA dove hanno inasprito le punizioni per queste cose e che non è più come quella di 20-30 anni fa queste reazioni le paghi.

  • ronartest37 11/03/2014, 16.45

    sempre Blake centra

  • larryjoe87 11/03/2014, 16.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me andavano puniti entrambi allo stesso modo ma molto spesso gli arbitri tendono a chiudere un occhio nei confronti delle star e questo è un dato di fatto..

  • larryjoe87 11/03/2014, 15.55 Mobile
    Citazione ( RussKD035 11/03/2014 @ 14:48 )

    hai ragione, solo che non si puo dire che visto che non e nuovo a queste situazioni lo mandano negli spogliatoi al primo fallo abbastanza stupido... ce anche da dire che Tucker avra fatto il gesto per un motivo...

    Beh c'è stata una mezza rissa e generalmente cose del genere vengono punite con dell'espulsioni..secondo me c'è stata disparità di trattamento

  • larryjoe87 11/03/2014, 15.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nono è io non giustifico nessuno, Tucker ha sbagliato ed è stato giustamente punito, sto solo dicendo che andava punito allo stesso modo Griffin..

  • RussKD035 11/03/2014, 14.48
    Citazione ( larryjoe87 11/03/2014 @ 14:44 )

    Senza dubbio Tucker andava espulso ma se ha commesso quel gesto un motivo ci sarà stato ( non lo sto giustificando) e da quello che ho visto Griffin non è esente da colpe..poi lui non è nuovo a situazioni del genere..

    hai ragione, solo che non si puo dire che visto che non e nuovo a queste situazioni lo mandano negli spogliatoi al primo fallo abbastanza stupido... ce anche da dire che Tucker avra fatto il gesto per un motivo...

  • larryjoe87 11/03/2014, 14.44 Mobile
    Citazione ( RussKD035 11/03/2014 @ 14:23 )

    Vabbè ma qui il gancio destro lo ficca Tucker quello è un gesto da espulsione...

    Senza dubbio Tucker andava espulso ma se ha commesso quel gesto un motivo ci sarà stato ( non lo sto giustificando) e da quello che ho visto Griffin non è esente da colpe..poi lui non è nuovo a situazioni del genere..

  • RussKD035 11/03/2014, 14.23
    Citazione ( larryjoe87 11/03/2014 @ 14:19 )

    Qui dovevano andare sotto la doccia entrambi ma ovviamente gli arbitri, come sempre, hanno tutelato la presunta "superstar"...e intanto Griffin continua a fare il c**** che gli pare tanto rimane impunito..

    Vabbè ma qui il gancio destro lo ficca Tucker quello è un gesto da espulsione...

  • RussKD035 11/03/2014, 14.21

    Gesto scorretto di Tucker, ma non fare rissa con Griffin è difficile...

  • larryjoe87 11/03/2014, 14.19 Mobile

    Qui dovevano andare sotto la doccia entrambi ma ovviamente gli arbitri, come sempre, hanno tutelato la presunta "superstar"...e intanto Griffin continua a fare il c**** che gli pare tanto rimane impunito..

  • click061 11/03/2014, 14.09

    Troppe concessioni ai soliti nomi. Questo diventerà un grosso problema per la NBA. Se gli arbitri hanno paura di fischiare un fallo del genere a Griffin scoppieranno ancora più risse. Griffin è un wrestler di primo livello e per questo merita i complimenti della sua federazione, quella della lotta. Se Tucker merita un turno di sospensione a Griffin dovrebbero arrivarne minimo due e alla terna arbitrale almeno tre. Ma, tranquilli, nella NBA di oggi non succederà.

  • Vittorio 11/03/2014, 13.53

    Se succede una volta, OK può succedere, se 2 potrebbe essere un caso, tre volte uno comincia a chiedersi qualche cosa ma adesso sarà già la decima volta che qualcuno si scontra con Griffin e pur con tutta la stima che ho per lui comincio anche io ad avere grossi dubbi su la sua "innocenza".

  • Theanswer2 11/03/2014, 13.34 Mobile

    Gli tira un pugno in faccia da vigliacco poi quando blake si arrabbia si vede la sua faccia terrorizzata e tenta di dileguarsi.... Ahahaha #pussy

  • MaestroStockton2 11/03/2014, 13.04

    Scaramuccia da nulla,semplicemente Griffin stava un po' troppo sopra Tucker che sentendosi soffocato l'ha scostato con modi bruschi...non a tutti piace stare sotto

  • Elplaza 11/03/2014, 13.01

    Prima c'è il fallo di Griffin che affossa Tucker (gli arbitri li devono fischiare!)...poi il giocatore di Phoenix si fa prendere dalla foga e gli tira un mezzo pugno (espulso giustamente).

  • cesinalixsempre 11/03/2014, 12.03

    Gli arbitri NBA sono di una tristezza unica. Chiamano solo e sempre le stesse cose e agli stessi favoriti come fossero in un film. I passi non esistono anche quando creano vantaggi stellari e poi sono capaci di chiamare passi da fermo ad Asik, non chiamano falli a rimbalzo ma poi fanno i protagonisti sulle successive chiamate...è la lega che è triste. Di spettacolo sicuramente ce n'è tanto ma di basket tecnico e tattico davvero poco.

  • TheAnswer 11/03/2014, 11.16

    C'è un fallo grosso come una casa di Griffin non sanzionato dagli arbitri, comunque la reazione di Tucker non è giustificabile e credo sia il primo ad essersene reso conto. Anche in questo caso apprezzo l'atteggiamento dei compagni che corrono subito in sua difesa.

  • BlackMamba93 11/03/2014, 10.51 Mobile

    Fermo restando che bisogna sempre essere sortivi godo cm un porco ogni volta che faccia di scimmia di griffin viene "picchiato" mi fa davvero antipatia a pelle(sebbene le sue pubblixità mi facciano morire) a me peró è sembrato che anche griffffin nn abbia scherzato reagendo(anche se lo capisco dopo aver subito un pugno) x me doveva essere flagrant 2 x tucker e flagrant 1 x griffin

  • SILLA 11/03/2014, 10.16 Mobile

    Incredibile vedere Barnes provare a calmare Tucker invece che fare rissa, non è proprio da lui...

  • pensionato 11/03/2014, 10.14

    non mi è sembrato niente di che...mi pare più griffin che tira per terra tuker, poi lui reagisce con un "buffetto". se volevi sanzionare davvero li mandavi sotto la doccia entrambi, anche perchè poi tucker non reagisce e griffin si scatena.

  • Thebigfundamental21 11/03/2014, 10.04 Mobile

    Ma Griffin in queste scene c'è sempre... Giusto però punire anche Tucker, non c'è andato certo leggero.

  • Gybbyr 11/03/2014, 10.00
    Citazione ( Maz199 11/03/2014 @ 09:37 )

    Eeeeeeh Griffin è un altro di quei giocatori che stanno molto molto simpatici ai colleghi.

    vero però ad esempio le parole di Zach Randolph di un mese fa dicono il contrario, ovvero che lo stima e rispetta come giocatore e per come sta in campo. Poi va beh ormai si è fatto questa nomea e dubito la gente e i coleghi cambino idea su di lui

  • Qohelet 11/03/2014, 09.52

    Ma il primo colpo non lo da Griffin?! Comunque il fallo a rimbalzo è palese..

  • Maz199 11/03/2014, 09.37

    Eeeeeeh Griffin è un altro di quei giocatori che stanno molto molto simpatici ai colleghi.

  • Anubi 11/03/2014, 09.37
    Citazione ( TheBlakeFace 11/03/2014 @ 09:35 )

    Okok, d'altra parte c'è da dire che spesso Griffin scatena reazioni del genere!

    Devo ancora capire bene rivedendolo, come faccia un arbitro PROFESSIONISTA a non fischiare niente... mah.

  • TheBlakeFace 11/03/2014, 09.35
    Citazione ( Anubi 11/03/2014 @ 09:32 )

    ASSOLUTAMENTE, mai scritto o pensato il contrario, magari avessero fischiato anche quel pirla di Tucker era meno incentivato a fare la somarata, il mio era un CHIARISSIMO post contro gli arbitri non contro Griffin.

    Okok, d'altra parte c'è da dire che spesso Griffin scatena reazioni del genere!

  • Anubi 11/03/2014, 09.32
    Citazione ( TheBlakeFace 11/03/2014 @ 09:28 )

    Si ma la reazione è in ogni caso non giustificabile e non giustificata..

    ASSOLUTAMENTE, mai scritto o pensato il contrario, magari avessero fischiato anche quel pirla di Tucker era meno incentivato a fare la somarata, il mio era un CHIARISSIMO post contro gli arbitri non contro Griffin.

  • TheBlakeFace 11/03/2014, 09.28
    Citazione ( Anubi 11/03/2014 @ 09:05 )

    Griffin avrebbe fatto fallo anche in NFL, non fischiato, cosa doveva fare per i ref, accoltellare Tucker alla schiena? Sparargli? Impiccarlo direttamente al canestro?

    Si ma la reazione è in ogni caso non giustificabile e non giustificata..

  • TheBlakeFace 11/03/2014, 09.28

    Massima stima per l'arbitro che si lancia in mezzo :)

  • DAngeloRussell 11/03/2014, 09.19

    Griffin in ste mezze risse c'è sempre, chissa perchè

  • Anubi 11/03/2014, 09.05

    Griffin avrebbe fatto fallo anche in NFL, non fischiato, cosa doveva fare per i ref, accoltellare Tucker alla schiena? Sparargli? Impiccarlo direttamente al canestro?