Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
G-League 15/11/2015, 20.06 Video

Terry Rozier subito in grande spolvero alla prima in D-League

Rozier è stato scelto dai Celtics al n.16 nello scorso Draft

G-League

Per Terry Rozier non sarà per niente facile trovare minuti importanti con i Boston Celtics, il team che lo ha scelto appena dopo la lottery nello scorso Draft. Brad Stevens ha tante opzioni nel backcourt, probabilmente la soluzione migliore per lo sviluppo dell'ex Louisville è quella di trascorrere la stagione facendo avanti e indietro con i Maine Red Claws, team D-League affiliato ai verdi. 
Nel suo debutto nella development league Rozier ha lasciato subito il segno, con una prova da 29 punti, 8 rimbalzi, 6 assist e 2 recuperi.


 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • marcogiannelli 16/11/2015, 15.55
    Citazione ( Sportando 16/11/2015 @ 15:14 )

    E' stato bannato da qualche ora.

    mitico

  • LelouchViBritannia Account Verificato 16/11/2015, 15.20
    Citazione ( marcogiannelli 16/11/2015 @ 15:12 )

    Sportando è normale che questo possa ancora commentare? è chiaramente un troll

    dio perdona ...Sportando no [ link ]

  • Sportando Account Verificato 16/11/2015, 15.14
    Citazione ( marcogiannelli 16/11/2015 @ 15:12 )

    Sportando è normale che questo possa ancora commentare? è chiaramente un troll

    E' stato bannato da qualche ora.

  • marcogiannelli 16/11/2015, 15.12
    Citazione ( LeBronJames23 15/11/2015 @ 21:45 )

    Esatto, secondo me se dai a rozier lo spazio che sta avendo towns va dal primo anno all' all star game

    Sportando è normale che questo possa ancora commentare? è chiaramente un troll

  • JuvecasertaBasket 15/11/2015, 22.49 Mobile
    Citazione ( blackberry 15/11/2015 @ 22:13 )

    Dipende. Se sei africano puoi

    Ahahah sei a tuo agio in questi discorsi LOL

  • BullsAndRajon 15/11/2015, 22.45
    Citazione ( CelticLG 15/11/2015 @ 22:13 )

    Su Smart avevo intuito il "piano" di Stevens. Mi pareva fin troppo strano che un play con quel fisico, con quel gioco in post, con quella abilità a penetrare tirasse SOLO, SOLO e SOLO da 3 per un'anno intero... Infatti l'obbiettivo del suo primo ...

    ottima analisi!
    su rozier penso che ainge si sia detto "meglio puntare su uno che se esprime il suo potenziale diventa forte rispetto a un Justin Anderson con cui rischio meno ma ho poche chance di tirar fuori un giocatore di livello, tanto male che vada ho sprecato una delle 23mila scelte che ho a disposizone" o simile. tanto la stagione dei celtics non sarebbe cambiata credo con nessun altro rookie al suo posto.

  • Cataldish 15/11/2015, 22.41 Mobile
    Citazione ( LeBronJames23 15/11/2015 @ 22:34 )

    Ecco perché gioca nella città chiamata "la grande mela"... non penso sia un caso che melo giochi nella mela

    Sisi...lo penso anche io...ed inoltre nn ritengo un caso che sia afroamericano,uno cm lui nn poteva certo deficitare di melanina

  • LeBronJames23 15/11/2015, 22.40 Mobile
    Citazione ( RicMon 15/11/2015 @ 22:38 )

    Coincidenze? Io non credo

    Adesso troviamo melo a mistero ahahaha

  • GuGod89 15/11/2015, 22.39
    Citazione ( CelticLG 15/11/2015 @ 22:37 )

    Tanto Rondo si rompe fra 2 gare un'altro crociato perché 48 minuti di media ogni giorno sono un po duri da tenere, ma lo slavo sennò spacca bottiglia, che ci vuoi fare.

    Dai, lo sai che gioca così tanto perché gli altri play sono infortunati. Non rosicare, hai Isaiah tu...

  • RicMon 15/11/2015, 22.38 Mobile
    Citazione ( LeBronJames23 15/11/2015 @ 22:34 )

    Ecco perché gioca nella città chiamata "la grande mela"... non penso sia un caso che melo giochi nella mela

    Coincidenze? Io non credo

  • CelticLG 15/11/2015, 22.37 Mobile
    Citazione ( GuGod89 15/11/2015 @ 22:35 )

    Oppure riprendete Rondo, chi lo sa? O magari nel pacchetto della trade di Cousins vi beccate pure Gay e lo fate giocare play.

    Tanto Rondo si rompe fra 2 gare un'altro crociato perché 48 minuti di media ogni giorno sono un po duri da tenere, ma lo slavo sennò spacca bottiglia, che ci vuoi fare.

  • blackberry 15/11/2015, 22.36 Mobile
    Citazione ( CelticLG 15/11/2015 @ 22:32 )

    Prendi Conley in FA, sarebbe un fit perfetto per noi. Finché non ti si spegne il controller della play.

    Ti si spegne direttamente la play

  • GuGod89 15/11/2015, 22.35
    Citazione ( CelticLG 15/11/2015 @ 22:32 )

    Prendi Conley in FA, sarebbe un fit perfetto per noi. Finché non ti si spegne il controller della play.

    Oppure riprendete Rondo, chi lo sa? O magari nel pacchetto della trade di Cousins vi beccate pure Gay e lo fate giocare play.

  • LeBronJames23 15/11/2015, 22.34 Mobile
    Citazione ( Cataldish 15/11/2015 @ 22:32 )

    Ti sbagli melo è un albero...sua figlia mela è cresciuta su un albero...errorino stupidino

    Ecco perché gioca nella città chiamata "la grande mela"... non penso sia un caso che melo giochi nella mela

  • CelticLG 15/11/2015, 22.32 Mobile
    Citazione ( blackberry 15/11/2015 @ 22:26 )

    Ma se dai via Smart per prendere Cousins, Rozier non ti è di panca

    Prendi Conley in FA, sarebbe un fit perfetto per noi. Finché non ti si spegne il controller della play.

  • Cataldish 15/11/2015, 22.32 Mobile
    Citazione ( LeBronJames23 15/11/2015 @ 22:30 )

    Lo so io sto ancora ridendo ahahaha

    Ti sbagli melo è un albero...sua figlia mela è cresciuta su un albero...errorino stupidino

  • RicMon 15/11/2015, 22.32 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 15/11/2015 @ 22:11 )

    Per me Towns è molto peggio di Kwame Brown e Michael Olowokandi!

    Concordo LOL

  • RicMon 15/11/2015, 22.31 Mobile
    Citazione ( LeBronJames23 15/11/2015 @ 22:24 )

    Melo è cresciuto su un albero XD

    Qui ci sta, ahahahaha

  • LeBronJames23 15/11/2015, 22.30 Mobile
    Citazione ( blackberry 15/11/2015 @ 22:26 )

    Bella questa. Veramente bella

    Lo so io sto ancora ridendo ahahaha

  • RicMon 15/11/2015, 22.29 Mobile
    Citazione ( LeBronJames23 15/11/2015 @ 22:12 )

    Ehm... se ne hai 9 non ne puoi aver fatti 18 giusto??

    Devi falsificare la carta d'identità, se no non ti fanno dichiarare

  • blackberry 15/11/2015, 22.26 Mobile
    Citazione ( LeBronJames23 15/11/2015 @ 22:24 )

    Melo è cresciuto su un albero XD

    Bella questa. Veramente bella

  • blackberry 15/11/2015, 22.26 Mobile
    Citazione ( CelticLG 15/11/2015 @ 22:23 )

    Ma si, era per dire che qualsiasi squadra ha un play di panca che non è esattamente un all star.

    Ma se dai via Smart per prendere Cousins, Rozier non ti è di panca

  • LeBronJames23 15/11/2015, 22.24 Mobile
    Citazione ( blackberry 15/11/2015 @ 22:20 )

    Non sbagliarti. Melo non si fa servire. Melo si prende la palla e si isola. Sempre

    Melo è cresciuto su un albero XD

  • Lakersthebest 15/11/2015, 22.24 Mobile
    Citazione ( blackberry 15/11/2015 @ 22:13 )

    È un misto

    Praticamente è un mutante!

  • CelticLG 15/11/2015, 22.23 Mobile
    Citazione ( GuGod89 15/11/2015 @ 22:22 )

    Averceli Galloway del genere. Steal del secolo, senza scherzi.

    Ma si, era per dire che qualsiasi squadra ha un play di panca che non è esattamente un all star.

  • GuGod89 15/11/2015, 22.22
    Citazione ( CelticLG 15/11/2015 @ 22:14 )

    Non possono essere fortunati tutti come Melo che si fa servire da Galloway.

    Averceli Galloway del genere. Steal del secolo, senza scherzi.

  • blackberry 15/11/2015, 22.20 Mobile
    Citazione ( CelticLG 15/11/2015 @ 22:14 )

    Non possono essere fortunati tutti come Melo che si fa servire da Galloway.

    Non sbagliarti. Melo non si fa servire. Melo si prende la palla e si isola. Sempre

  • LeBronJames23 15/11/2015, 22.19 Mobile
    Citazione ( blackberry 15/11/2015 @ 22:13 )

    Dipende. Se sei africano puoi

    Ah capiti lol

  • CelticLG 15/11/2015, 22.14
    Citazione ( blackberry 15/11/2015 @ 22:12 )

    Bhe, Cousins non vede l'ora di farsi servire da Rozier. È un po il suo sogno

    Non possono essere fortunati tutti come Melo che si fa servire da Galloway.

  • blackberry 15/11/2015, 22.13 Mobile
    Citazione ( LeBronJames23 15/11/2015 @ 22:12 )

    Ehm... se ne hai 9 non ne puoi aver fatti 18 giusto??

    Dipende. Se sei africano puoi

  • blackberry 15/11/2015, 22.13 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 15/11/2015 @ 22:11 )

    Per me Towns è molto peggio di Kwame Brown e Michael Olowokandi!

    È un misto

  • CelticLG 15/11/2015, 22.13
    Citazione ( princetonOffense 15/11/2015 @ 20:34 )

    Tu condividi quindi la sua scelta al draft, al di là del tifo? E su smart, tralasciando le cifre,si vedono miglioramenti in attacco?attacca il ferro maggiormente?

    Su Smart avevo intuito il "piano" di Stevens. Mi pareva fin troppo strano che un play con quel fisico, con quel gioco in post, con quella abilità a penetrare tirasse SOLO, SOLO e SOLO da 3 per un'anno intero...


    Infatti l'obbiettivo del suo primo anno è stato sistemare il tiro da 3, è passato dal tirare sotto il 30% in NCAA al 34% in NBA (con la linea più lunga di quella NCAA) è stato un ottimo risultato.


    Quest'anno l'obbiettivo sarà quello di abbinare ora tiro+post+penetrazione, infatti nelle prime gare si sono viste robe così:


    - taglio di Smart che solitamente proseguiva fino all'altro angolo e uscendo dai blocchi sparava la tripla, sta volta si ferma e riceve dal post e tira [ link ]


    - di nuovo, ma questo invece che essere uno schema che può culminare con il tiro da 3 è un vero e proprio schema chiamato per Smart dal post [ link ]


    - e per finire, non è solo ottimo dal post, ma spazzando via il marcatore causa raddoppio, e quindi uomo libero, e essendo migliorato in questi 18 mesi veramente tanto nel passare (e aiutato da un team nei migliori 5 come passaggi totali di media l'anno scorso) causa robe del genere: [ link ]


    Mentre per quel che riguarde le penetrazioni, l'anno scorso il 43% delle sue conclusioni erano dentro l'arco, mentre quest'anno siamo al 47% sperando il dato salga, visto che sta tirando il 70% tra i 0-5 piedi, contro il 51% dell'anno scorso.



    Come mix di attacco-difesa sta uscendo qualcosa di buono, bisogna aspettarlo che prenda confidenza con il tutto, ma la base c'è eccome.


    Su Rozier giustifico la scelta, se qualche pick dopo i Bulls gli avevano promesso di prenderlo Ainge ha fatto bene a sceglierlo anche se un po presto (a sorpresa di tutti, me compreso), avrei preferito Justin Anderson (my boy), già NBA ready, perfetto per il sistema 3&D sugli esterni di Brad, e magari avremmo sfanculato Turner avendo già Anderson-Crowder e Jerebko come SF, però va anche bene Rozier, attacca ferocemente l'area e in D è già un signor giocatore, essendo simile a Smart può fare da rimpiazzo in caso lo stesso Smart finisca in ipotetica trade per Cousins o Melo con le pick che abbiamo (non si sa mai!), quindi alla fine penso che siamo stati soddisfatti del draft vedendolo 6 mesi dopo, Hunter quando Bradley è stato fuori un paio di gare si è già dimostrato NBA ready, mentre Mickey forse è la miglior presa del secondo giro per ora, aspettiamo di vederlo più in là.

  • LeBronJames23 15/11/2015, 22.12 Mobile
    Citazione ( blackberry 15/11/2015 @ 22:07 )

    Dipende se hai già fatto 18 anni

    Ehm... se ne hai 9 non ne puoi aver fatti 18 giusto??

  • blackberry 15/11/2015, 22.12 Mobile
    Citazione ( CelticLG 15/11/2015 @ 21:53 )

    Su Anderson ti do ragione, sfanculi Turner e con Crowder-Anderson avevi la coppia di SF fatte, ma Portis con Sully-Amir-Zeller-Olynyk-Mickey-Lee il campo non lo vedeva mai, tanto vale tenere Rozier che ti copre le spalle se cedessi Smart nel pacchett ...

    Bhe, Cousins non vede l'ora di farsi servire da Rozier. È un po il suo sogno

  • Lakersthebest 15/11/2015, 22.11 Mobile
    Citazione ( blackberry 15/11/2015 @ 22:00 )

    Per me se Rozier si fosse dichiarato nel 2003, sarebbe andato via prima di LeBron James, ma dopo Bosh

    Per me Towns è molto peggio di Kwame Brown e Michael Olowokandi!

  • Lakersthebest 15/11/2015, 22.08 Mobile
    Citazione ( CelticLG 15/11/2015 @ 21:53 )

    Su Anderson ti do ragione, sfanculi Turner e con Crowder-Anderson avevi la coppia di SF fatte, ma Portis con Sully-Amir-Zeller-Olynyk-Mickey-Lee il campo non lo vedeva mai, tanto vale tenere Rozier che ti copre le spalle se cedessi Smart nel pacchett ...

    Anderson o dimenticavo anche Hollis-Jefferson erano il top per voi così come se pescavate Portis non arrivava Amir e stessa cosa con Vaughn non peschi Hunter, non so per me Rozier anche alla 20 era troppo. Spero di sbagliarmi per voi!

  • blackberry 15/11/2015, 22.07 Mobile
    Citazione ( LeBronJames23 15/11/2015 @ 22:04 )

    Non so, aveva solo 9 anni, però è possibile che lo volessero prendere subiti per coltivarlo in casa. Ma poi ci di può dichiarare a 9 anni?

    Dipende se hai già fatto 18 anni

  • LeBronJames23 15/11/2015, 22.04 Mobile
    Citazione ( blackberry 15/11/2015 @ 22:00 )

    Per me se Rozier si fosse dichiarato nel 2003, sarebbe andato via prima di LeBron James, ma dopo Bosh

    Non so, aveva solo 9 anni, però è possibile che lo volessero prendere subiti per coltivarlo in casa. Ma poi ci di può dichiarare a 9 anni?

  • blackberry 15/11/2015, 22.00 Mobile
    Citazione ( LeBronJames23 15/11/2015 @ 20:28 )

    È comunque meglio di scelte più alte, tipo towns

    Per me se Rozier si fosse dichiarato nel 2003, sarebbe andato via prima di LeBron James, ma dopo Bosh

  • CelticLG 15/11/2015, 21.53
    Citazione ( Lakersthebest 15/11/2015 @ 21:50 )

    Ma a voi cosa interessa di Chicago? Io nella vostra situazione con tutto il rispetto per Crowder e mr. Cheeseburger mi prendo sempre Anderson o Portis prima di Rozier e anche il mio pupillo Vaughn!

    Su Anderson ti do ragione, sfanculi Turner e con Crowder-Anderson avevi la coppia di SF fatte, ma Portis con Sully-Amir-Zeller-Olynyk-Mickey-Lee il campo non lo vedeva mai, tanto vale tenere Rozier che ti copre le spalle se cedessi Smart nel pacchetto per Cousins.

  • Lakersthebest 15/11/2015, 21.50 Mobile
    Citazione ( CelticLG 15/11/2015 @ 21:40 )

    Ah beh che dovevamo fare? Lasciarlo ai Bulls che con la 20 gli avevano fatto la promessa di prenderlo? Quindi non valeva una 16 perchè è stato scelto BEN 4 POSIZIONI DI TROPPO? Se Stevens e Ainge volevano Rozier han fatto bene a prendere Rozier, il ...

    Ma a voi cosa interessa di Chicago? Io nella vostra situazione con tutto il rispetto per Crowder e mr. Cheeseburger mi prendo sempre Anderson o Portis prima di Rozier e anche il mio pupillo Vaughn!

  • LeBronJames23 15/11/2015, 21.45 Mobile
    Citazione ( RicMon 15/11/2015 @ 21:42 )

    Giusto, ma alla fine ci sta... sono gusti, no? LOL

    Esatto, secondo me se dai a rozier lo spazio che sta avendo towns va dal primo anno all' all star game

  • RicMon 15/11/2015, 21.42 Mobile
    Citazione ( LeBronJames23 15/11/2015 @ 21:40 )

    Sono serio, non mi piace trollare

    Giusto, ma alla fine ci sta... sono gusti, no? LOL

  • LeBronJames23 15/11/2015, 21.40 Mobile
    Citazione ( RicMon 15/11/2015 @ 21:38 )

    Dai, non dici sul serio, vero?

    Sono serio, non mi piace trollare

  • CelticLG 15/11/2015, 21.40
    Citazione ( Lakersthebest 15/11/2015 @ 21:37 )

    Dai fai il bravo, ok che sei obbiettivo come le nonne quando si prova a criticare la chiesa e il clero, ma Rozier alla 16 è una boiata pazzesca mentre Mickey al secondo giro ci sta buona presa imho anche se non diventerà mai in fenomeno!

    Ah beh che dovevamo fare? Lasciarlo ai Bulls che con la 20 gli avevano fatto la promessa di prenderlo? Quindi non valeva una 16 perchè è stato scelto BEN 4 POSIZIONI DI TROPPO? Se Stevens e Ainge volevano Rozier han fatto bene a prendere Rozier, il suo range il giorno del draft era quello, non mi sembrano 2 scappati di casa.

  • RicMon 15/11/2015, 21.38 Mobile
    Citazione ( LeBronJames23 15/11/2015 @ 20:28 )

    È comunque meglio di scelte più alte, tipo towns

    Dai, non dici sul serio, vero?

  • Lakersthebest 15/11/2015, 21.37 Mobile

    *un fenomeno.

  • Lakersthebest 15/11/2015, 21.37 Mobile
    Citazione ( CelticLG 15/11/2015 @ 20:31 )

    Ottimo Rozier, ma anche Mickey con 19 punti, 12 rimbalzi e 7 (!!!) stoppate! Entrambi hanno una intensità difensiva pazzesca, abbiamo il potenziale per essere una delle Top3 squadre in difesa della lega.

    Dai fai il bravo, ok che sei obbiettivo come le nonne quando si prova a criticare la chiesa e il clero, ma Rozier alla 16 è una boiata pazzesca mentre Mickey al secondo giro ci sta buona presa imho anche se non diventerà mai in fenomeno!

  • Lakersthebest 15/11/2015, 21.34 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 15/11/2015 @ 20:39 )

    Hai presente quel nome che volevi in PVt.....nn c'è n'è è bisogno ...

    Hahaha qua siamo su un livello che non oso definire alto bensì divino!

  • blackberry 15/11/2015, 20.43 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 15/11/2015 @ 20:39 )

    Hai presente quel nome che volevi in PVt.....nn c'è n'è è bisogno ...

    .....dio bono....un robo a cui nemmeno puoi rispondere....dio cristo

Pagina di 2