Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
BSL 10/07/2012, 15.37 Rumors

Fenerbahce ai dettagli per Romain Sato

Biennale da 2 milioni di dollari netti l'anno per l'ala

BSL

Il futuro di Romain Sato sarà al Fenerbahce come già anticipato da settimane. L'ala ex Siena firmerà nelle prossime ore il contratto biennale da 2 milioni di dollari netti l'anno con la squadra guidata da Simone Pianigiani, come riferito a Sportando da una fonte vicina alla squadra turca.
Sato ha disputato le ultime due stagioni in maglia Panathinaikos vincendo l'Euroleague nel 2011. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • vittor 10/07/2012, 19.41

    Parere personale mio. Sato il meglio lo ha già dato. La grande energia fisica, che è stata uno dei suoi maggiori pregi, con gli anni era destinata a scemare. Non dimentichiamo che cede all'avversario di turno, quasi sempre 3/4 centimetri di altezza. Fa molta più fatica di un tempo, e a risentirne è la lucidità in attacco. Non è un caso insomma che le ultime prestazioni non siano state all'altezza della sua fama. Per questo concordo con chi reputa esagerati i due milioni (per di più netti) di dollari all'anno.

  • iggy89 10/07/2012, 19.25

    il piangina non aspettavo altro..

  • Facu Account Verificato 10/07/2012, 19.23

    Nelle statistiche credo che la riga 2010/11 si riferisca alla stagione 2009/10. ps peso 100, nato a Bimbo!

  • leomin 10/07/2012, 18.07

    Ato punto 600.000 euri per Mancinelli, ( per me tantissimi), sono un investimento!!!

  • agent20 10/07/2012, 18.06
    Citazione ( steve 10/07/2012 @ 17:30 )

    ma ....lavrinovic si dovrebbe dare all'efes ! in seconda o terza (Andersen-batiste) battuta (giochini del rialzo) ci dovrebbe essere il fenerbahce e sembra che nel giochino ci stia entrando anche il galatasaray Ataman). Fra amici si diamo sempre una ...

    no io dicevo di sato, non di lavrinovic... un paio di giorni fa non mi ricordo dove avevo letto che anche il cska era interessata a sato... magari era un bufala, ma spiegherebbe anche i tanti soldi dati al giocatore

  • woodstock 10/07/2012, 18.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quoto tutto al 100%

  • leomin 10/07/2012, 18.03
    Citazione ( SuitedConnectors 10/07/2012 @ 16:26 )

    Se non fanno a mezzo è uno scandalo )))) Caro Romain finito questo biennio, uno ce lo giochi gratis da noi: minimo!! A parte le battute, volevo esprimere le mie (a questo punto) perplessità sul mercato di Simone. Intanto si badi bene, a portarsi g ...

    quoto al 100% buttar via i soldi ....

  • Hacker 10/07/2012, 18.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordo solo in parte. Simone lo conosciamo tutti, è "uno di noi", non è un allenatore qualunque. Se farà bene io sarò molto contento, in turchia, ma anche in europa un po' di tifo per lui lo farò di sicuro. Anche per zittire tutti quelli che "è un allenatore mediocre, avrei vinto anche io.....". Poi è logico che se si gioca contro, tifo Mens Sana, ovvio.

  • leomin 10/07/2012, 18.01

    Giocatore scarso quest'anno penoso addirittura, due milioni di dollari buttati nel cesso!!

  • Hacker 10/07/2012, 17.56

    Scistof all'Efes... fate casino con le turche.

  • steve 10/07/2012, 17.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    la tua considerazione base vale anche per me. Anche per me conta solo la mens sana. Ma il resto spiega certi comportamenti di quelli che tu definisci professionisti. Questi professionisti se all'occorrenza sono tornati a siena (vedi Thornton, Kaukenas, Andersen, Eze) al richiamo del "padre padrone" un motivo c'è e non è solo l'ingaggio. dal sistema siena hanno avuto molto (da McIntyre Sato Hawkins ecc) tanti giri di soldi che hanno reso tutti felici (Minucci ed i giocatori ed anche siena)

  • steve 10/07/2012, 17.30
    Citazione ( agent20 10/07/2012 @ 16:40 )

    girava voce che lo volesse anche il cska mi pare

    ma ....lavrinovic si dovrebbe dare all'efes ! in seconda o terza (Andersen-batiste) battuta (giochini del rialzo) ci dovrebbe essere il fenerbahce e sembra che nel giochino ci stia entrando anche il galatasaray Ataman). Fra amici si diamo sempre una mano! Insomma giochini turchi!

  • Superleone 10/07/2012, 17.18

    sono convinto che Pianigiani riuscirà a farglieli meritare tutti quei dobloni.

  • SuitedConnectors 10/07/2012, 17.14
    Citazione ( steve 10/07/2012 @ 17:07 )

    alcune volte quando vogliamo dire cose lunghe in brevi spazzi non siamo chiari. I colloqui interminabili erano fra Minucci e pianigiani. Loro erano e sono a stretto contatto. Inoltre ti ricordo che a maggio fu proposto a Minucci di andare a fare il g ...

    Altre categorie !!! Satana quando lo vede scappa ))))

  • MichyVL 10/07/2012, 17.08 Mobile

    Azz dopo una pessima stagione al Pana si becca due milioni??!! Beati loro.....

  • steve 10/07/2012, 17.07
    Citazione ( SuitedConnectors 10/07/2012 @ 16:43 )

    Io posso essere anche d' accordo con te, se mi spieghi una cosa però ) : ore ed ore di colloqui CHI con CHI ? ...altri significati? Quali? di che cosa parliamo? questi sono professionisti di cabotaggio europeo pagati a suon di milioni, i cordoni no ...

    alcune volte quando vogliamo dire cose lunghe in brevi spazzi non siamo chiari. I colloqui interminabili erano fra Minucci e pianigiani. Loro erano e sono a stretto contatto. Inoltre ti ricordo che a maggio fu proposto a Minucci di andare a fare il gm dal fenerbahce. Pianigiani si è mosso in sintonia con Minucci . hanno interessi in comune presenti (compravendita di giocatori) e futuri. Simone deve centrare l'obbiettivo (campionato) e rafforzare la sua credibilità sulla piazza, questo potrebbe essere utile anche al Minucci (in futuro). I giocatori passati da siena (Minucci) devono tutti (sato, Hawkins, eze, thornton ecc.) molto al sistema Minucci perchè hanno avuto rivalutazioni pazzesche e questo ha creato una serie d'interessi che hanno ben reso e che li lega al GIRO

  • SuitedConnectors 10/07/2012, 16.43
    Citazione ( steve 10/07/2012 @ 16:36 )

    ore ed ore di colloqui (anche durante gli allenamenti dei playoff) con un allenatore che deve andarsene hanno altri significati. Il cordone ombelicale non si è rotto e non si deve rompere. Mi sembra che la provincia nei confronti nostri sia Istanbul ...

    Io posso essere anche d' accordo con te, se mi spieghi una cosa però ) : ore ed ore di colloqui CHI con CHI ? ...altri significati? Quali? di che cosa parliamo? questi sono professionisti di cabotaggio europeo pagati a suon di milioni, i cordoni non si devono rompere???? OK per quanto riguarda il concetto che se la mission è quella di sparare un colpo (il più sicuro possibile) per il campionato turco, mi zitto, ma per il resto proprio non ti ho capito )

  • Baio73 10/07/2012, 16.42

    Ma in quanti svinano la botte turca??!? Speriamo che ne resti un po' per il buon Minucci... per me sono troppi anche per l'ottimo Romain, anche considerando le disponibilità economiche dei turchi. Comunque in bocca al lupo anche a lui... se non ci fosse stato il ridimensionamento, sarebbe stato l'ennesimo ritorno in viale Sclavo.

  • agent20 10/07/2012, 16.40
    Citazione ( AdrianoMeis 10/07/2012 @ 16:37 )

    In relata Hawkins sembra ad un passo dal firmare col galatasaray, e di lavrinovic non sembra esserci nessuna fonte c'era che parli di un reale interessamento del fenerbahce; ieri proprio sportando aveva riportato una notizia simile salvo rettificare ...

    girava voce che lo volesse anche il cska mi pare

  • AdrianoMeis 10/07/2012, 16.37 Mobile

    Volevo scrivere fonte certa...

  • Ste1990 10/07/2012, 16.37
    Citazione ( steve 10/07/2012 @ 16:25 )

    da basketsiena.info. La partita di Sato in cui ha fatto 37 punti è la prima dell'anno 2009 (gennaio) uno scontro al vertice con la Fortezza Virtus Bologna terminata 107-81. Sato fi strepitoso (24/29) ottenne una valutazione di 56, ripeto 56

    Proprio quella,proprio quella! Ma a prescindere dalla singola partita, io sono fermamente convinto che in quegli anni era tra le migliori ale piccola d'europa, se non la migliore ; Il tipo di giocatore che tutti gli allenatori avrebbero voluto avere nella squadra e visto certa gente che ha giocato in NBA secondo me se trovava un allenatore competente oltreoceano poteva anche starci

  • AdrianoMeis 10/07/2012, 16.37 Mobile
    Citazione ( SuitedConnectors 10/07/2012 @ 16:26 )

    Se non fanno a mezzo è uno scandalo )))) Caro Romain finito questo biennio, uno ce lo giochi gratis da noi: minimo!! A parte le battute, volevo esprimere le mie (a questo punto) perplessità sul mercato di Simone. Intanto si badi bene, a portarsi g ...

    In relata Hawkins sembra ad un passo dal firmare col galatasaray, e di lavrinovic non sembra esserci nessuna fonte c'era che parli di un reale interessamento del fenerbahce; ieri proprio sportando aveva riportato una notizia simile salvo rettificare scusandosi perché non era vero. Bo e Andersen, come hai detto tu, li vorrebbe qualsiasi sano di mente nella sua squadra. Per questo non mi sembra che Simone stia facendo questo mercato orribile, due milioni a stato sembrano troppi ma andrebbe vista come è andata la trattativa e se qualcuno altro si era infilato di mezzo. Un pò prematuro sparare giudizi quando il mercato si sta ancora riscaldando.

  • steve 10/07/2012, 16.36
    Citazione ( SuitedConnectors 10/07/2012 @ 16:26 )

    Se non fanno a mezzo è uno scandalo )))) Caro Romain finito questo biennio, uno ce lo giochi gratis da noi: minimo!! A parte le battute, volevo esprimere le mie (a questo punto) perplessità sul mercato di Simone. Intanto si badi bene, a portarsi g ...

    ore ed ore di colloqui (anche durante gli allenamenti dei playoff) con un allenatore che deve andarsene hanno altri significati. Il cordone ombelicale non si è rotto e non si deve rompere. Mi sembra che la provincia nei confronti nostri sia Istanbul. Bene così! Simone non deve vincere l'eurolega ma il campionato turco (troppo desiderato dal fenerbahce) e vuole gente di cui si possa fidare ...non può padellare. Comunque ha chiesto anche Batiste

  • raspo3punti 10/07/2012, 16.32

    C**** però è leggero eh,0 kg!!! Che dieta avrà fatto? :D

  • agent20 10/07/2012, 16.32

    2milioni sono tanti, forse troppi, ma dipende molto dal contesto... 2 milioni all'anno in una società come avellino sono tantissimi anche per kbe bryant o lebron james; in una società dove i soldi non mancano di certo, se reputano che sia il giocatore giusto per loro, 2 milioni non sono poi così tanti... la questione é: sato è davvero il giocatore giusto? se saprà ritornare ai livelli di siena si, se resta quello di quest'anno al pana assolutamente no... certo che lui è un giocatore che basa tutto sull'esplosività, sulla fisicità ecc, e queste con il tempo calano... vedremo, come ho già datto: se ritorna quello di siena sarà una delle migliori ale piccole in europa, non la migliore, ma una delle migliori :-)

  • EiBi 10/07/2012, 16.28

    se non erro al Pana aveva un triennale da quasi 2,5 mln a stagione..........diciamo pure ironicamente che si è tagliato lo stipendio in base al rendimento delle ultime due stagioni.......... :/

  • raspo3punti 10/07/2012, 16.28

    mah infatti,2 M so troppi...se mi lasciavano 50k a me era meglio :D

  • steve 10/07/2012, 16.28
    Citazione ( Fubo87 10/07/2012 @ 15:50 )

    Ovviamente Dato è Sato... e chiedo scusa per il pessimo italiano ma scrivere col cellulare è un casino XD

    io faccio casino con la tastiera !!!

  • steve 10/07/2012, 16.28
    Citazione ( Fubo87 10/07/2012 @ 15:50 )

    Ovviamente Dato è Sato... e chiedo scusa per il pessimo italiano ma scrivere col cellulare è un casino XD

    io faccio casino con la tastiera !!!

  • SuitedConnectors 10/07/2012, 16.26

    Se non fanno a mezzo è uno scandalo )))) Caro Romain finito questo biennio, uno ce lo giochi gratis da noi: minimo!! A parte le battute, volevo esprimere le mie (a questo punto) perplessità sul mercato di Simone. Intanto si badi bene, a portarsi gli uomini di fiducia dietro, non c'è niente di male, anzi, è da scaltri...però pero'...una cosa è che voglia Bo ed Andersen, di questi (a parte Bourussis mvp d'Europa) nel vecchio continente non ne trovi: ben altra è leggere di un interessamento per Lavrinovic (cazzarola, arrivi in pompa magna con 20 m di budget e cerchi Lavrinovic a 33 anni con 2 operazioni alla schiena?? ), di David Howkins (con 20m di budget un'altra guardia si trova dai) e dulcis in f. 2 milioncini netti a Sato!?! Bè oltre ad essere un pò forzato, a sto punto devo riconoscere che si tratta di un mercato con poche idee (eufemismo) e poca fiducia.....da queste primissime fasi direi che il cordone ombellicale con la Provincia (si ma che Provincia! ) ancora non si è dissolto, se si vuol fare il coach di lignaggio europeo si osi dove volano le aquile, senza paura ! Comunque tutti ricchi e contenti.....

  • steve 10/07/2012, 16.25
    Citazione ( Ste1990 10/07/2012 @ 15:39 )

    L'ho perso di vista negli ultimi anni in grecia, ma a Siena.. Quant'era forte! Ancora ricordo una sua gara con 54 di Valutazione, giocatore super, mai fuori dalle righe, sempre tanta sostanza e voglia

    da basketsiena.info. La partita di Sato in cui ha fatto 37 punti è la prima dell'anno 2009 (gennaio) uno scontro al vertice con la Fortezza Virtus Bologna terminata 107-81. Sato fi strepitoso (24/29) ottenne una valutazione di 56, ripeto 56

  • trgykl 10/07/2012, 16.24

    2M$ is too much for Sato. Fenerbahce has no intelegence yet.

  • steve 10/07/2012, 16.16

    sbancano ....sbancano anche istanbul!!! percentuali per tutti !!! quale sarà il prossimo colpo !! Anche quello di hawkins non butta male .....

  • arsenio91 10/07/2012, 16.02

    Mi accodo con chi è perplesso per i 2 mln. Al netto di tutti i problemi di ambientamento che ha avuto ad Atene, dargli tutti quei soldi dopo le ultime due stagioni è pura follia.

  • sisisisi 10/07/2012, 15.58

    Per quanto stimi sato, due milioni all'anno sono una follia....

  • Superleone 10/07/2012, 15.53

    2 milioni nett all'anno!!! Sono un sacco di soldi ma se riesce a tornare ai livelli di rendimento che aveva a Siena, se li meriterà tutti.

  • Fubo87 10/07/2012, 15.50

    Ovviamente Dato è Sato... e chiedo scusa per il pessimo italiano ma scrivere col cellulare è un casino XD

  • Fubo87 10/07/2012, 15.49

    2 milioni a Dato dopo questa pessima andata e dopo che l'anno prima aveva giocato bene davvero solo le F4!? E poi si dicevano fossero troppi gli 1,6 per Haieston e Langford...

  • Ste1990 10/07/2012, 15.39

    L'ho perso di vista negli ultimi anni in grecia, ma a Siena.. Quant'era forte! Ancora ricordo una sua gara con 54 di Valutazione, giocatore super, mai fuori dalle righe, sempre tanta sostanza e voglia

  • Shiningbasket 10/07/2012, 15.39 Mobile

    Ecco perché non e' tornato a Siena...beati voi!